Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Trittico Lombardo (Tre Valli, Agostoni, Bernocchi) 2008 (19-20-21 agosto)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Trittico Lombardo (Tre Valli, Agostoni, Bernocchi) 2008 (19-20-21 agosto)

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 12/08/2008 alle 15:59
(ho messo la categoria più alta che appartiene alla Tre Valli; Agostoni e Bernocchi sono 1.1)


Cunego in gara nella corsa con arrivo a Varese

La Lampre sarà impegnata sulle strade lombarde il 19 agosto nella Tre Valli Varesine e il 21 agosto nella Coppa Bernocchi.
Per la Tre Valli (partenza a Campione d'Italia e arrivo a Varese), la Lampre avrà come uomo di riferimento Damiano Cunego, al rientro alle corse dopo aver smaltito i postumi della caduta che lo ha costretto al ritiro al Tour de France. Accanto a Cunego ci saranno Ballan, Gavazzi, Lorenzetto, Marzano, Mori, Carlo Saronni e Tiralongo, mentre la squadra sarà diretta da Fabrizio Bontempi col supporto del dottor Guardascione, dei massaggiatori Avogadri, Inselvini e Napolitano e dei meccanici Andreola e Bortoluzzo.
La stessa formazione, ad eccezione di Cunego, sarà in gara nella Coppa Bernocchi, con l'intento di provare ad allungare la striscia di successi Lampre: le ultime tre edizioni sono state infatti vinte da Danilo Napolitalitano, il quale però non sarà quest'anno al via da Legnano in quanto impegnato nel Giro del Portogallo. In ammiraglia siederà Piovani.

(fonte: cs Lampre)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 13/08/2008 alle 03:13
88^ TRE VALLI VARESINE 19 Agosto 2008

Varese. Il percorso della Tre Valli Varesine numero ottantotto non ha più segreti.. Il prossimo 19 agosto la gara che aprirà il Trittico Regione Lombardia si disputerà sulla distanza di 198 chilometri cona la partenza alle ore 11.30 da Campione d'Italia e l'arrivo a Varese. Il tratto iniziale, di 26 chilometri, è stato disegnato in territorio elvetico passando da Melide, Lugano, Madonna del Piano, Molinazzo di Monteggio e Sessa fino al valico di Palone. Poi il passaggio a Luino, dove inizierà il circuito luinese da ripetere tre volte, ed il tratto in linea sino a Varese passando da Roggiano e Brinzio . Quando la corsa arriverà per la prima volta in via Sacco a Varese inizieranno i sei giri del circuito mondiale ovvero i corridori pedaleranno per cento chilometri sul circuito che nel mese di settembre ospiterà le prove in linea del Campionato del Mondo. Le ascese del Montello e dei Ronchi valuteranno lo stato di forma dei contendenti ed offriranno la possibilità per fare selezione, l'unica diversità con il mondiale è l'arrivo, come tradizione per la Tre Valli Varesine in pieno centro. Tracciato di gara ancora una volta inedito per la classica della Società Ciclistica Alfredo Binda.

(fonte: cs Tre Valli)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 16/08/2008 alle 04:50
Il Team Barloworld in forze sulle strade del “Trittico Lombardo”

Il Team Barloworld schiera al via del “Trittico Lombardo” la miglior squadra con l’intento di confermarsi come una delle formazioni più competitive dell’estate. In occasione della Tre Valli Varesine e della Coppa Agostoni – rispettivamente in programma martedì 19 e mercoledì 20 agosto – il manager Claudio Corti ha infatti allestito una squadra solida e vincente.

Il dominatore del GP Nobili, Gianpaolo Cheula, insieme al campione austriaco Christian Pfannberger – splendido protagonista nel finale della prova Olimpica a Pechino – e la giovane promessa Chris Froome saranno le tre punte della Barloworld pronte a dare ancora spettacolo sugli impegnativi percorsi delle due classiche italiane. Con loro, diretti dal DS Alberto Volpi, il giovane Marco Corti, i due forti passisti Paolo Longo Borghini e Stephen Cummings – appena rientrato dal doppio impegno olimpico strada-crono - e gli stagisti Michele Gaia e David Tanner. Anche Tanner, dopo l’inaspettato quinto posto al GP Camaiore, sarà da seguire con particolare attenzione.

Giovedì 21 agosto poi, in occasione della Coppa Bernocchi, la Barloworld confida in un possibile epilogo allo sprint con il velocista sudafricano Robert Hunter, il quale sostituisce Froome. Hunter è uscito con un ottima condizione dal Tour de France ed è determinato più che mai a cercare quella vittoria che non ha trovato alla Grande Boucle. Per lui la soluzione allo sprint sarebbe ottimale, anche se ha dimostrato più volte di essere corridore capace di entrare nelle fughe con azioni da lontano.

(fonte: cs Barloworld)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 16/08/2008 alle 15:51
Pellizotti, Pozzato e Bertagnolli: ecco la Liquigas per il Trittico Lombardo
Tris d’impegni ravvicinati per i verde-blu: il 19 alla Tre Valli Varesine, il 20 e 21 a Coppa Agostoni e Coppa Bernocchi

16 agosto – Sotto il sole d’agosto, la Liquigas non va in vacanza ma si prepara ad affrontare il Trittico Lombardo. Franco Pellizotti, Leonardo Bertagnolli e Filippo Pozzato saranno le punte di diamante guidate dal DS Stefano Zanatta per provare ad arricchire il carnet di vittorie stagionali del team, giunto sinora a quota 23.

Il “Delfino di Bibione”, salutata Pechino, torna a vestire la maglia verde-blu dopo la parentesi azzurra, dove non ha fatto mancare il proprio apporto alla medaglia d’argento di Davide Rebellin. Per lui, l’appuntamento è a Varese per la Tre Valli Varesine, storica competizione che include anche il circuito dei prossimi Campionati del Mondo, da ripetersi sei volte.

Con Pellizotti ci sarà Leonardo Bertagnolli, protagonista giovedì scorso di una convicente vittoria al GP di Camaiore: il suo ottimo stato di forma potrebbe essere l’arma in più deila Liquigas. Completano la formazione per la Tre Valli Varesine, Valerio Agnoli, Kjell Carlström, Andrea Noè, Ivan Santaromita, Alessandro Vanotti e Charles Wegelius.

Il secondo appuntamento lombardo porterà la Liquigas sulle strade della Brianza per la Coppa Agostoni: un’occasione, per Bertagnolli, in cui provare a ripetere il successo del 2004. Al suo fianco, come nella Tre Valli, Agnoli, Carlström e Wegelius, ai quali si aggiungeranno Dario Cataldo, Aliaksandr Kuchynski, Matej Mugerli e Gorazd Stangelj.

Giovedì 21, poi, terzo appuntamento a Legnano con la Coppa Bernocchi. Pippo Pozzato guiderà la pattuglia Liquigas alla ricerca della vittoria sfuggitagli al Tour de France. Il vicentino avrà, come alla Grande Boucle, il supporto di Murilo Fischer, oltre che di Agnoli, Kuchynski, Noè, Santaromita, Stangelj e Vanotti.

(fonte: cs Liquigas)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gand-Wevelvem




Posts: 77
Registrato: May 2008

  postato il 16/08/2008 alle 16:45
Anche la P-Nivo al trittico lombardo

da www.emanuelerizza.it

Emanuele RIZZA, cambio calendario corsa
Avevamo comunicato la settimana scorsa che probabilmente Emanuele non avrebbe corso le gare in Polonia per fare rotta in Italia per la "Tre Valli Varesine". Con certezza adesso possiamo comunicare a tutti che in effetti Emanuele correrà in Italia partecipando il 20 e il 21 Agosto rispettivamente alla Coppa Agostoni e Coppa Bernocchi, gare UCI 1.1. La P-Nivo sarà presente con Emanuele RIZZA, Eugenio LORIA, Daniele COLLI, Arany GABOR, Zoltan MADARAS e Gergely IVANICS. La squadra partecipa a queste gare forti anche del 15° posto che otterrà questo mese nella classifica squadre UCI. Tanta voglia di fare risultato da parte degli italiani P-Nivo in vista del mercato per l'anno prossimo.

_________________________________________________________

www.emanuelerizza.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 16/08/2008 alle 17:19
CSF Group-Navigare per il Trittico Lombardo
Torna in gruppo Savini. Bongiorno punta la Bernocchi

Sarà una CSF Group-Navigare come sempre all'attacco quella che si appresta ad affrontare in questa settimana le tre gare del Trittico Lombardo (la Tre Valli Varesine, la Coppa Agostoni e la Coppa Bernocchi) per poi trasferirsi in Trentino e correre il Trofeo Melinda. Tornerà in corsa il faentino Filippo Savini, sfortunato protagonista di un brutto incidente al Giro d'Italia nella tappa con arrivo a San Vincenzo e già vincitore di due corse in stagione. Con lui, Baliani, Pozzovivo, Finetto, Frapporti, Canuti e Pagoto correranno la Tre Valli, l'Agostoni ed il Melinda, mentre le ruote veloci di Ruben Bongiorno, fresco dalla doppietta in Danimarca, Priamo, Mauro Richeze, Maximiliano Richeze - assolto mercoledì dalla Federazione ciclistica argentina riguardo al caso degli amminoacidi contaminati - e Tomei, cercheranno il risultato nella Coppa Bernocchi.

Tre Valli Varesine - 1.HC - 19 agosto
Fortunato Baliani, Domenico Pozzovivo, Filippo Savini, Mauro Finetto, Marco Frapporti, Federico Canuti, Andrea Pagoto
D.S.: Roberto Reverberi

Coppa Agostoni - 1.1 - 20 agosto
Fortunato Baliani, Domenico Pozzovivo, Filippo Savini, Mauro Finetto, Marco Frapporti, Federico Canuti, Andrea Pagoto
D.S.: Roberto Reverberi

Coppa Bernocchi - 1.1 - 21 agosto
Ruben Guillermo Bongiorno, Filippo Savini, Mauro Finetto, Marco Frapporti, Mauro Abel Richeze, Maximiliano Ariel Richeze, Francesco Tomei, Matteo Priamo
D.S.: Roberto Reverberi

(fonte: cs CSF Group)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 18/08/2008 alle 15:09
Una Tre Valli Varesine grandi firme, infatti, saranno presenti: Cunego, Bettini, Pellizotti, Di Luca, Ballan, Pinotti, Simeoni, Garzelli e Honchar.

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1339
Registrato: Nov 2005

  postato il 18/08/2008 alle 15:37
Sarò prensente anche io...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 18/08/2008 alle 15:48
Originariamente inviato da Greg Lemond

Sarò prensente anche io...


Beato te...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Tours




Posts: 86
Registrato: Sep 2005

  postato il 18/08/2008 alle 20:17
Originariamente inviato da panta2

Una Tre Valli Varesine grandi firme, infatti, saranno presenti: Cunego, Bettini, Pellizotti, Di Luca, Ballan, Pinotti, Simeoni, Garzelli e Honchar.


ti sei dimenticato DANIELE COLLI!!!!

 

____________________
vivo sull'onda delle passioni come in un sogno,che cerco ostinatamente di realizzare.....spero di non svegliarmi.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 18/08/2008 alle 20:51
Originariamente inviato da lucida follia

Originariamente inviato da panta2

Una Tre Valli Varesine grandi firme, infatti, saranno presenti: Cunego, Bettini, Pellizotti, Di Luca, Ballan, Pinotti, Simeoni, Garzelli e Honchar.


ti sei dimenticato DANIELE COLLI!!!!


No, Daniele non c'è. La p-nivo NON può correre le 1.HC. Quindi sarà solo ad Agostoni e Bernocchi (e in quest'ultima ha una bella carta da giocarsi)

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gand-Wevelvem




Posts: 77
Registrato: May 2008

  postato il 18/08/2008 alle 20:59
Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da lucida follia

Originariamente inviato da panta2

Una Tre Valli Varesine grandi firme, infatti, saranno presenti: Cunego, Bettini, Pellizotti, Di Luca, Ballan, Pinotti, Simeoni, Garzelli e Honchar.


ti sei dimenticato DANIELE COLLI!!!!


No, Daniele non c'è. La p-nivo NON può correre le 1.HC. Quindi sarà solo ad Agostoni e Bernocchi (e in quest'ultima ha una bella carta da giocarsi)


Esatto correrano Bernocchi e Agostoni, sopra, nell'altro post ho già indicato chi correrà per la P-Nivo. Gli italiani sono Emanuele Rizza, Daniele Colli ed Eugenio Loria.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 19/08/2008 alle 00:56
Originariamente inviato da Subsonico

No, Daniele non c'è. La p-nivo NON può correre le 1.HC. Quindi sarà solo ad Agostoni e Bernocchi (e in quest'ultima ha una bella carta da giocarsi)

Eh già... farò un tifo incondizionato per Daniele!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Bernard Hinault




Posts: 1161
Registrato: Jan 2005

  postato il 19/08/2008 alle 12:00
Domani sarò alla partenza e sul lissolo, se qualcuno di voi ci sarà fatevi riconoscere, poi giovedì volevo andare a legnano a vedere la Bernocchi, non è che qualcuno sa dove posso trovare un'altimetria del percorso? Perchè ho girato un po di siti ma non c'è nulla, se riuscite Vi ringrazio anticipatamente

 

____________________
Daniele

Maglia Nera CKC 2007

Campione italiano 2008 Fantaciclismo di Cicloweb

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1624
Registrato: Mar 2007

  postato il 19/08/2008 alle 12:30
Penso di esserci anche io! Se ci accodiamo alla partenza credo che entro un'ora dovremmo farcela ad essere sul Lissolo O li anticipiamo a scanso di problemi?

 

____________________
..vince, trionfa! Alza le braccia al cielo!!
---
Asso di quadri
---
Che cos'è la CKC-Memorial janjanssen?
2006 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=3901
2007 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=5719
2008 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=6951
2009 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=8330
2010 http://forum.cicloweb.it/viewthread.php?tid=9102
Decalogo http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=7799

---
"caffè, solo caffè..."
---
ex-stiloso (2008)
---
davanti a Bitossi, nelle occasioni che contano! :-D

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 19/08/2008 alle 15:24
La telecronoca è iniziata su raitre dalle 15.00

Martinello è davvero in forma.
Ha già sparato che Garzelli quest'anno ha vinto e dominato il Giro del Trentino (che in realtà è stato vinto da Nibali).
Poi parlando di Voigt ha detto che ha corso il Tour come gregario per F. Shleck che purtroppo non è riuscito ha vincere il Tour. Forse Silvio ignora che anche Sastre un CSC e quindi compagno del tedesco.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 19/08/2008 alle 15:42
Originariamente inviato da Salvatore77

La telecronoca è iniziata su raitre dalle 15.00

Martinello è davvero in forma.
Ha già sparato che Garzelli quest'anno ha vinto e dominato il Giro del Trentino (che in realtà è stato vinto da Nibali).
Poi parlando di Voigt ha detto che ha corso il Tour come gregario per F. Shleck che purtroppo non è riuscito ha vincere il Tour. Forse Silvio ignora che anche Sastre un CSC e quindi compagno del tedesco.


Lo ha detto con la acca davanti?

Come sta andando la corsa?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 19/08/2008 alle 16:36
Minchia Ginanni, che scheggia

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 19/08/2008 alle 16:39
che finale!

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 19/08/2008 alle 16:40
Risultato?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 899
Registrato: May 2006

  postato il 19/08/2008 alle 16:45
Originariamente inviato da Serpa

Risultato?

1)ginanni
2)bertagnolli
3)cunego

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 19/08/2008 alle 16:45
ginanni
bertagnoli (beffato negli ultimi 5 metri)
cunego

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 899
Registrato: May 2006

  postato il 19/08/2008 alle 16:48
perchè cunego non è sul palco? di nuovo fermato per controlli?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 66
Registrato: Sep 2005

  postato il 19/08/2008 alle 16:59
e li dove vinse la prima gara da prof il ballero un'altro da casalguidi svernicia i big..........grande francesco un'altra stella nel nostro paese un'emozione unica ripesando a quando hai iniziato nei giovanissimi e ora li a farci prende un'infarto
 
Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 42
Registrato: Jul 2008

  postato il 19/08/2008 alle 16:59
..complimenti ai ragazzi NCG..davvero la squadra più battagliera
non averli portati al giro li ha trasformati in meglio

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 19/08/2008 alle 17:02
Mi sa che c'è un altro campione in arrivo per l'Italia... la grandissima volata di oggi di Ginanni mi ha ricordato molto il Cunego dei tempi migliori e Riccò...



Buoni segnali da Cunego, autore di una discreta prova, un discreto allungo che non ha fatto il vuoto ma almeno ha recuperato un minimo di brillantezza in questi giorni, benone in ottica Varese Bertagnolli che butta via la vittoria ma che mostra una netta superiorità in salita. Rimandato Di Luca...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 69
Registrato: Jul 2008

  postato il 19/08/2008 alle 17:10
Be dopo questa bella gara..aspetto con ansia le vostre pagelle..


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1089
Registrato: Mar 2007

  postato il 19/08/2008 alle 17:40
felice per Ginanni, due vittorie da neoprof sono già tante!! bravo!!

sapete se ci sarà una replica e se si a che ora è?? grazie

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 475
Registrato: Oct 2007

  postato il 19/08/2008 alle 17:51

Quello che ha vinto non era Ginanni, ma Freire con la maglia della Diquigiovanni che faceva le prove per il Mondiale.

A parte gli scherzi, notevole. Cunego non è messo male. Non è ancora brillantissimo ed è normale, però solo un corridore della solita squadra non Pro Tour gli ha negato la vittoria.

L'ho notato solo io quando il Bulba si è lanciato in un intervento coraggiosissimo? Quel "Pozzovivo sul Manghen ha fatto una VAM spaventosa, nella tappa vinta dal suo compagno Sella" con un tono di voce mesto per i suoi standard equivale ad una presa di posizione netta sul tema doping.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 19/08/2008 alle 18:01
Originariamente inviato da David91

Be dopo questa bella gara..aspetto con ansia le vostre pagelle..



9 Bertagnolli
9,5 Ginanni
7 Cunego
5 Garzelli
5 Di Luca

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 19/08/2008 alle 18:12
Le salite sono molto pedalabili e, se i nostri vorranno vincere il Mondiale, dovranno farla non tirata ma tiratissima.

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 504
Registrato: Jul 2008

  postato il 19/08/2008 alle 18:12
Grandioso Ginanni!!!
Ha avuto uno spunto degno di Freire!
Come caratteristiche tecniche è un passista veloce che tiene anche sui percorsi impegantivi ?
A che corridore potrebbe essere paragonato?
Può puntare in futuro a quali grandi classiche?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 19/08/2008 alle 18:25
Originariamente inviato da Silvy92
sapete se ci sarà una replica e se si a che ora è?? grazie

sul televideo non c'è traccia di repliche
ho paura che con le olimpiadi ci sia davvero poco spazio

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 19/08/2008 alle 19:12
Originariamente inviato da MDL

Originariamente inviato da Silvy92
sapete se ci sarà una replica e se si a che ora è?? grazie

sul televideo non c'è traccia di repliche
ho paura che con le olimpiadi ci sia davvero poco spazio


Agostoni e Bernocchi non verranno trasmesse proprio

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 69
Registrato: Jul 2008

  postato il 19/08/2008 alle 19:41
Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da MDL

Originariamente inviato da Silvy92
sapete se ci sarà una replica e se si a che ora è?? grazie

sul televideo non c'è traccia di repliche
ho paura che con le olimpiadi ci sia davvero poco spazio


Agostoni e Bernocchi non verranno trasmesse proprio


Il cronista ha detto che le altre gare sarranno trasmesse a fine mese per non fare concorrenza alle olimpiadi che si stanno svolgendo in questi giorni quindi non disperate..

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 400
Registrato: Jan 2005

  postato il 19/08/2008 alle 19:49
Vorrà dire che domani e dopo vi manderò un sms...

 

____________________
Marco Bardella

Vieni a giocare con noi:

http://www.fantasportal.com/cyclo/index.php

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1089
Registrato: Mar 2007

  postato il 19/08/2008 alle 20:27
che peccato.. però almeno il tg regione ha fatto vedere l'arrivo e qualche altro momento di corsa.. speriamo sia così anche per l'Agostoni e la Bernocchi..

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 19/08/2008 alle 20:43
insomma, sembra un percorso paragonabile a Stoccarda
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 403
Registrato: May 2008

  postato il 19/08/2008 alle 23:01
io non ho capito bene la corsa di Bettini. Ho visto tutti e sei i passaggi in vari punti del tracciato. Al primo giro sui duecento metri più duri dei Ronchi (la curva a destra dopo la siepe) era già là a scattare in testa al gruppo. A occhio dalla veemenza dell'azione non mi sembrava affatto lo scatto del "morto". Piuttosto mi è sembrato un pò innervosito da qualcosa. Perchè muoversi ai -80? Al terzo e quarto giro invece l'ho visto in fondo al gruppo pedalare apparentemente tranquillo e parlare con Simeoni. Infatti al quinto giro sui Ronchi erano ancora affiancati. Ma cos'avevano di così importante da discutere nel finale di una corsa tutto sommato abbastanza importante per il campione del mondo?
Mi spiego, non che sia in discussione la leadership del grillo...però sul percorso dei mondiali ad un mese di distanza secondo me era il caso di fare le prove generali correndo coperto e concentratissimo fino all'ultimo giro per capire se conviene rendere la corsa dura con la squadra e aspettare la volata di gruppetto, oppure se rende di più l'attacco sui Ronchi. Tentare di vincere la corsa per dare un certo segnale alla squadra e un certo altro agli avversari...

Il percorso può diventare molto duro se il ritmo rimane sempre elevato.
Però fare questo su un percorso del genere dove tutti i tratti sulla carta pianeggianti sono invece dei falsipiani che salgono perfidamente e danno grande vantaggio a chi sta a ruota, equivale a bruciare la squadra e con buona probabilità perdere il mondiale. Bisogna farlo fare a qualcun altro inserendo corridori importanti nelle fughe fin dall'inizio, esattamente come l'anno scorso. Su questo percorso fughe ben assortite possono realmente arrivare al traguardo (vedi Giro d'Italia).

Se ci sarà qualcuno alla Bernocchi giovedì (sul circuito del Piccolo Stelvio), batta un colpo...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 20/08/2008 alle 00:02
Ho visto un po' di immagini, grazie al tg regione.
Finalmente s'è rivisto un Cunego protagonista (negli ultimi due mesi avevo perso l'abitudine di vederlo lì davanti ), anche se evidentemente - e logicamente, aggiungo - ancora molto lontano da una condizione anche solo accettabile (Bertognalli ha rilanciato dopo lo scattino di Cunego e il veronese è stato quasi sverniciato; se fosse riuscito a seguirlo molto probabilmente i due sarebbero arrivati con qualche secondo di margine sul resto del gruppo).
La sparata di Ginanni mi ha impressionato.
Mistero Bettini, invece...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 20/08/2008 alle 00:42
Originariamente inviato da meriadoc

insomma, sembra un percorso paragonabile a Stoccarda


Anche Lisbona. Secondo me è un circuito per Freire, anche se la Spagna darà i gradi di capitano a Valverde che li meriterebbe.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 6
Registrato: Nov 2007

  postato il 20/08/2008 alle 09:26
Ciao a tutti...oggi cercherò di assistere a tutte le fasi della corsa, la partenza, i passaggi sul Lissolo e l'arrivo. Avete però informazioni più precise, come orari di partenza e arrivo?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 20/08/2008 alle 10:28
Originariamente inviato da Salvatore77

Originariamente inviato da meriadoc

insomma, sembra un percorso paragonabile a Stoccarda


Anche Lisbona. Secondo me è un circuito per Freire, anche se la Spagna darà i gradi di capitano a Valverde che li meriterebbe.


Più Lisbona che Stoccarda.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 20/08/2008 alle 13:00
Notizie da AntiTeam, all'Agostoni:

Al terzo passaggio sul Lissolo, 4 in fuga: Missaglia, Gaia, Chiarini e Viganò.
Un minuto di vantaggio sul gruppo, con la presenza del "nostro" Colli.

Di Luca ritirato.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 20/08/2008 alle 13:13
Originariamente inviato da Subsonico

Più Lisbona che Stoccarda.


ho avuto la stessa impressione...e meno male che doveva essere duro come percorso...

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4131520