Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Qual è il momento più entusiasmante che avete vissuto da tifoso?
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Qual è il momento più entusiasmante che avete vissuto da tifoso?

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 26/07/2008 alle 13:22
Qual'è il momento più entusiasmante che avete vissuto da tifoso?

Ci sono stati dei momenti o delle gare che vi hanno particolarmente emozionato, più di altre?
Io non ho dubbi.

Campionato del Mondo 1992 a Benidorm. Bugno si è laureato per la seconda volta consecutiva Campione del Mondo, nonostante alla vigilia non partiva con i favori del pronostico e con Chiappucci che aveva i gradi di prima punta, Indurain favorito n. 1 in casa. La gara è stata molto entusiasmante, l'ultimo giro è stato da brivido con Perini (da allora Duca di Benidorm), gregario di Chiappucci che controlla gli scatti degli avversari e tira la volata a Bugno che si impone su Jalabert tirato da 4 gregari e Konishev, altrettanto temibile in volate di gruppi ristretti.
Negli ultimi metri, l'indimenticabile urlo di Adriano De Zan che si spoglia dalle vesti di telecronista e si mette quelle di tifoso: "BUGNO CAMPIONE DEL MONDO".

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 632
Registrato: Jul 2008

  postato il 26/07/2008 alle 13:31
Sei passaggi:

Alpe d'Huez 1997
Plan di Montecampione 1998
Les deux Alpes 1998
Oropa 1999
Mont Ventoux e Courchevel 2000
Cascata del Toce 2003

 

____________________


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 26/07/2008 alle 13:31
Non sono in ordine:

- La Liegi del Killer, 2007
- Salisburgo 2006, finalmente un mondiale per il Grillo. Finora è stata la massima emozione
- Il Killer che stacca tutti sulle Tre Cime, Giro 2007
- Basso attacca Armstrong a Port-de-Palhères nel Tour 2005; per 30" il campionissimo texano non risponde
- Basso primo al primo intermedio della crono finale del Tour 2005, 16" di vantaggio su Armstrong
- Il duello Basso-Simoni sul Mortirolo, Giro 2006
- Petacchi, alla Sanremo 2005
- Riccò a Super-Besse
- Riccò sull'Aspin
- Bettini al Lombardia 2006, veniva da piangere anche a me...
- Pantani a Courchevel, 2000: non capivo un tubo di ciclismo, avevo nove anni ma mi emozionai lo stesso, anche se non capivo perchè. adesso ho capito...

eeeeeh, quanti ricordi...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 26/07/2008 alle 13:34
da tifoso, una su tutte:
la vittoria di Dancelli alla Milano Sanremo del 70 ( e anche quella di Saronni alla Sanremo dell'83)
da appassionato, l'elenco sarebbe troppo lungo.........

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 26/07/2008 alle 13:35
Io ve lo dico domani...

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Indurain




Posts: 652
Registrato: Jul 2006

  postato il 26/07/2008 alle 13:43
- Le annuali cavalcate in solitaria di Virenque al Tour
- Garzelli che vince la tappa della Presolana
- Freire che scatta sulle Torricelle per stoppare un attacco avversario
- L'ultima Parigi-Roubaix vinta da Ballerini

 

[Modificato il 26/07/2008 alle 13:57 by Garzelli]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 26/07/2008 alle 13:48
Beh, se devo pensare ad un momento del ciclismo davvero emozionante, come faccio a non rispondere "la tappa di Les Deux Alpes del Tour '98"?

Che poi mi va di raccontare un aneddoto su quel giorno di luglio.
Avevo appena finito la prima liceo, e per recuperare i miei debiti formativi in matematica e disegno dovetti andare a ripetizione da una ragazza in centro a Verona. Che per me, non ancora 15enne ed ancora senza motorino, significava perdere tutto il pomeriggio tra viaggi in autobus e lezioni.
La tappa si presentava affascinante già di per sè, ovviamente... ma ebbi come un presentimento che sarebbe divenuta qualcosa di più di una delle tante tappe alpine di un GT che si vedono alla tv ogni anno. E così mi diedi malato, dissi a mia madre che non potevo andare a ripetizione, e me la vidi tutta in diretta, a casa, spatasciato sul divano... insomma, ne è valsa la pena!

Altri momenti emozionanti sparsi qua e là... le vittorie di Cunego al Giro e al primo Lombardia, il Bettini vincitore a Salisburgo e allo stesso Lombardia, subito dopo la morte del fratello, le Roubaix di Museuuw.

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 26/07/2008 alle 13:49
Chiappucci al Sestriere 1992.
Pantani a Les deux Alps 1998.
Pantani a Montecampione 1998.
Ballerini a Roubaix, 1995.
Bugno a Benidorm 1992.

E la vittoria di Simeoni all'italiano 2008.

 

____________________
Gaudium magnum. E'tornato! (cit. Frank VDB)

Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°1

Anti Armstrong n°2

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 233
Registrato: Jun 2007

  postato il 26/07/2008 alle 13:50
-Savoldelli in DISCESA (!!!!) dal Colle delle Finestre, tappa del Sestriere Giro 2005, quando Di Luca si tocca la gamba per i crampi e quando Simoni si versa la bottiglietta di acqua in testa, appiedato da Rujano: ormai era fatta!!!!

-Basso a ruota di Armstrong, Tour 2004, dove poi lo supera sul traguardo di La Mongie

-La fucilata di Cunego a Bormio 2000, il "tradimento" il giorno dopo del capitano Simoni con Garzelli nella tappa della Presolana.

-L'attacco di Mazzoleni, pilotato da Savoldelli, sulle Tre Cime di Lavaredo: la maglia rosa di Di Luca trema...........

-Il colpo di mano della Coppia Di Luca-Savoldelli sulla Presolana al Giro.

-La tappa di Revel vinta dal Falco, staccando Arvesen da ruota in PIANURA.....

- La tappa vinta da Guerini vinta al Tour 2005 con uno scatto da finesseur all'ultimo Km...

- Cunego scatenato sull'Alpe d'Huez al Tour 2006

E poi....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 233
Registrato: Jun 2007

  postato il 26/07/2008 alle 13:56

Che poi mi va di raccontare un aneddoto su quel giorno di luglio.
Avevo appena finito la prima liceo, e per recuperare i miei debiti formativi in matematica e disegno dovetti andare a ripetizione da una ragazza in centro a Verona. Che per me, non ancora 15enne ed ancora senza motorino, significava perdere tutto il pomeriggio tra viaggi in autobus e lezioni.
La tappa si presentava affascinante già di per sè, ovviamente... ma ebbi come un presentimento che sarebbe divenuta qualcosa di più di una delle tante tappe alpine di un GT che si vedono alla tv ogni anno. E così mi diedi malato, dissi a mia madre che non potevo andare a ripetizione, e me la vidi tutta in diretta, a casa, spatasciato sul divano... insomma, ne è valsa la pena!


Ci sarà rimasta male... Ma scusa: era una tua compagna di classe? La scusa della ripetizione allora era solo un prestesto per lei...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 452
Registrato: Jun 2008

  postato il 26/07/2008 alle 13:59
la merano-aprica del 94, con saronni che quando vide nuovamente marco partire sul santa cristina disse "ANCORAAAA!"
lo scatto di pantani sul galibier, una dimostrazione di forza in salita senza eguali.
lo scatto mattutino di pantani nella tappa di morzine del tour 2000, ci aveva provato.
la cavalcata del pirata sullo zoncolan, uno dei momenti umanamente più belli che abbia vissuto.
e in termini minori, l'allungo impressionante di riccò sull'aspin, che mi ha portato a rivivere emozioni ormai sopite da anni.

 

____________________
Mi hai conosciuto in un momento molto strano della mia vita!


« Allora, io non ti voglio prendere per il culo, okay? Non me ne frega un beneamato "particolare anatomico che, se rotto, simboleggia seccatura" di quello che sai e di quello che non sai. Tanto ti torturo lo stesso. Comunque sia, non per il fatto di avere informazioni. Il fatto è che mi diverte torturare uno sbirro. Puoi dire quello che vuoi, tanto non mi fa nessun effetto. Tutto quello che puoi fare è invocare una morte rapida.. cosa che tanto non otterrai. »

NON NE POSSIAMO PIU' DEL SESSO FAI DA TE, VIVA LEA DI LEO, VIVA I CLUB PRIVE'

SCINDIAMO L'AMORE DAL SESSO SPORTIVO

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 26/07/2008 alle 14:01
Originariamente inviato da Il Mago Gigi


Che poi mi va di raccontare un aneddoto su quel giorno di luglio.
Avevo appena finito la prima liceo, e per recuperare i miei debiti formativi in matematica e disegno dovetti andare a ripetizione da una ragazza in centro a Verona. Che per me, non ancora 15enne ed ancora senza motorino, significava perdere tutto il pomeriggio tra viaggi in autobus e lezioni.
La tappa si presentava affascinante già di per sè, ovviamente... ma ebbi come un presentimento che sarebbe divenuta qualcosa di più di una delle tante tappe alpine di un GT che si vedono alla tv ogni anno. E così mi diedi malato, dissi a mia madre che non potevo andare a ripetizione, e me la vidi tutta in diretta, a casa, spatasciato sul divano... insomma, ne è valsa la pena!


Ci sarà rimasta male... Ma scusa: era una tua compagna di classe? La scusa della ripetizione allora era solo un prestesto per lei...

Aveva 20 anni, e non era nemmeno così carina, fidati...

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Franco Ballerini




Posts: 317
Registrato: Jun 2005

  postato il 26/07/2008 alle 14:08
Ho avuto la fortuna di essere al Sestriere nel 1992... Chiappucci in maglia a pois che spunta accompagnato da un boato che sale dalla vallata... forse la più bella tappa mai corsa in un grande giro, con i capitani (Chiappucci, Bugno, Indurain) già soli senza squadra fin dai primi km; non come le noiose maratone di squadra di oggi. Ho ancora i brividi a pensarci.
E poi la Merano-Aprica del 1994, straordinaria.
Tra le corse più belle in assoluto, il Tour di Roche del 1987, con la classifica rivoluzionata ad ogni tappa, e il mondiale di Chambery del 1989.

 

____________________
1986: 10 Colli;
1988: 10 Colli, Fausto Coppi, Otztaler Rad Marathon
1990: Maratona delle Dolomiti;
1992: Nove Colli Cesenatico, 10 Colli;
2000: Cinque Colli;
2001: GF Davide Cassani, 10 Colli, Campagnolo, Otztaler Rad Marathon;
2002: 10 Colli.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1087
Registrato: Nov 2006

  postato il 26/07/2008 alle 14:13
I miei momenti più belli sono stati:

Il Tour del 98 vinto da Pantani,ogni tappa un emozione incredibile.

I due Mondiali di Bettini (Salisburgo e Stoccarda)

Il Lombardia di Bettini in maglia irridata con la morte nel cuore per la scomparsa del fratello Sauro,sll'arrivo ho pianto anch'io come lui.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 207
Registrato: Aug 2007

  postato il 26/07/2008 alle 14:20
Marco Pantani che aiuta Garzelli a vincere il giro 2000 risorgendo sull'Izoard
Mario Cipollini a Zolder 2002 e alla Sanremo dello stesso anno
Il calvario di Ivan Basso in crisi nera sullo Stelvio al giro 2005 (stavo male per lui)
Bettini campione olimpico ad Atene 2004
Bettini che fa il gesto dello sparare dopo la vittoria di Stoccarda 2007

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 26/07/2008 alle 14:24
salisburgo 2006:io c'ero...
benidorm 92...un salto dalla sedia..
galibier 98..la piu grande impresa dell'epoca moderna..

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 26/07/2008 alle 14:25
il mondiale di benidorm, perchè fu una corsa bella ed emozionante e io tifavo bugno.
il fiandre di tchmil e la parigi-tours di virenque, per il resistere al ritorno del gruppo.
il lombardia 2005 di bettini, per i sentimenti del momento.
la liegi 97 di bartoli e il fiandre 2005 di boonen, grandi dimostrazioni di forza in corse molto belle.
la crono finale e tutto il duello lemond-fignon al tour 89, anche se ero piccolo.
pantani e tonkov a montecampione al giro 98.
la tappa di les arcs al tour 96, per i colpi di scena.
jalabert alla sierra nevada nella vuelta 95, quando a 100 metri dal traguardo raggiunge dietz (in fuga da 200km) e gli lascia la vittoria.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 26/07/2008 alle 14:51
Lo scatto di Cunego sul Furcia, e quello all'Alpe d'Huez
La vittoria di Michelino al Lombardia 2003

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 26/07/2008 alle 14:54
simoni contro savoldelli al giro 2005

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 26/07/2008 alle 14:57
Alpe d'Huez 2004 li, su quella salita ho vissuto davvero il ciclismo in senso stretto, al di là del vincitore.

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro di Svizzera




Posts: 93
Registrato: Jul 2008

  postato il 26/07/2008 alle 15:10
ma c'è ne sono stati diversi,uno su tutti che ricordo il passaggio del giro a pontedera ,il primo anno che lo ha vinto indurain,quando lo vidi per quel secondo,per me è stata una vittoria..i seguenti mondiali:
verona '99
zolder '02
verona '04
salisburgo '06
stoccarda '07
e poi altre tappe al giro la crono di pontedera di due anni fa il passaggio di ullrch e basso
e altre cha ha ricordarle tutte ci vuole..

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Amstel Gold Race




Posts: 98
Registrato: Jul 2008

  postato il 26/07/2008 alle 18:05
Essendo stato Gianni Bugno il mio idolo non posso non dire almeno 3 momenti su tutti: Sanremo 1990, Mondiale 1992, Fiandre 1994
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 661
Registrato: Mar 2008

  postato il 26/07/2008 alle 20:19
tre momenti su tutti:

-La seconda vittoria mondiale di Bettini a Stoccarda; (Mondiali 2007)
-Lo scatto, con la susseguente vittoria in sprint contro Hoste, del "leoncino delle Fiandre" Alessandro Ballan sul muro di Grammont (o Kappelmuur o semplicemente Le Muur, come ricorda Auro ); in quella occasione ho fatto un salto di 1 metro dal divano! (Fiandre 2007)
-Simoni+Zoncolan= Gibo d'Italia! (Giro 2007)


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 26/07/2008 alle 20:24
Originariamente inviato da Merlozoro

-Lo scatto, con la susseguente vittoria in sprint contro Hoste, del "leoncino delle Fiandre" Alessandro Ballan sul muro di Grammont (o Kappelmuur o semplicemente Le Muur, come ricorda Auro ); in quella occasione ho fatto un salto di 1 metro dal divano! (Fiandre 2007)


uno dei migliori gesti atletici visti in questi ultimi anni, uno scatto micidiale, una rasoiata pazzesca, in 500 metri Ale fece letteralmente il vuoto dietro di sè. Uno scatto simile a quello che aveva fatto l'anno prima a Salisburgo, anche in quell'occasione la sua progressione fece male a tanti. Speriamo che Ballan riproponga imprese simili in qualche altra occasione importante...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 661
Registrato: Mar 2008

  postato il 26/07/2008 alle 20:50
Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da Merlozoro

-Lo scatto, con la susseguente vittoria in sprint contro Hoste, del "leoncino delle Fiandre" Alessandro Ballan sul muro di Grammont (o Kappelmuur o semplicemente Le Muur, come ricorda Auro ); in quella occasione ho fatto un salto di 1 metro dal divano! (Fiandre 2007)


uno dei migliori gesti atletici visti in questi ultimi anni, uno scatto micidiale, una rasoiata pazzesca, in 500 metri Ale fece letteralmente il vuoto dietro di sè. Uno scatto simile a quello che aveva fatto l'anno prima a Salisburgo, anche in quell'occasione la sua progressione fece male a tanti. Speriamo che Ballan riproponga imprese simili in qualche altra occasione importante...


Parole da intenditore. In Belgio sarebbe idolatrato come Boonen, mentre in Italia ci si ricorda di lui un mese all'anno. Forza Alessandro , il Belgio e il pavè ti appartengono. Ricordo anche la vittoria alla Vattenfall di Amburgo, con la splendida sparata all' ultimo chilometro, che mi fa ben sperare per domani sui Campi Elisi, ma non dico nulla

 

[Modificato il 26/07/2008 alle 20:54 by Merlozoro]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 26/07/2008 alle 21:25
Liegi 2007, Di Luca ee Sleck, il Killer parte in quanto Valpiti è vicino....
Montevergine 2007, grande vittoria, il cerato dietro, ma l'emozione è stata nel rivederla, in quanto è stata una volata
Santuario di Nostra Signora Della Guardia, scatto ee controscatto....
Oropa 2007, i primi rilevamenti ci fanno ben pensare, Cassani ed il suo classico "....come una moto"
Briancon 2007, i giornalisti Rai ee Beppe Conti vedono un Di Luca affaticato sotto gli indiani a cavallo, invece pianto uno scatto con la mantellina, poi si passa sotto la stele di Coppi...ed infine la vittoria in paese
Tre cime di Lavaredo 2007, Di Luca spende e spande nel tratto in falso piano con Mazzoleni maglia rosa virtuale, ma sull'ultima salita fa un vero numero, stacca tutti ee recupera minuti
Verona 2007, i primi rilevamenti ee il finale ci fanno gridare....

GUARDARE LA DOMENICA SPORTIVA CHE FESTEGGIA IL MIO CAMPIONE

 

[Modificato il 26/07/2008 alle 21:50 by danilodiluca87]

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Luison Bobet




Posts: 786
Registrato: Jan 2006

  postato il 26/07/2008 alle 21:43
Sicuramente tutte le vittorie del Pirata, ma se devo sceglierne una dico Les deux Alpes 1998.
Prima di allora, Moser a S. Cristobal 1977, Moser al Giro 1984 (visto in diretta in Arena a Verona) e Chiappucci nella tappa del Sestriere 1992.
Recentemente, Riccò sull'Aspin: grande.

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

Club anti Schleck, iscritto n. 1.

Verità e giustizia per Marco Pantani

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Liegi-Bastogne-Liegi




Posts: 113
Registrato: Jul 2008

  postato il 26/07/2008 alle 21:45
Il momento piu entusiasmante è stato per me quando Armstrong ha vinto al sestriere nel 1999 e quando ha vinto ognuno dei sette tour. Per non dimenticare di quando ha vinto il mondiale e la tappa dedicata a Casartelli.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 491
Registrato: Jan 2008

  postato il 26/07/2008 alle 21:59
Sicuramente fu molto emozionante vedere Basso alla ruota di Armstrong nei Tour del 2004 e 2005. Un paio di volte provò anche a staccarlo, ma l'americano era proprio di un altro pianeta.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 652
Registrato: Jul 2006

  postato il 26/07/2008 alle 22:02
Originariamente inviato da Garzelli

- Le annuali cavalcate in solitaria di Virenque al Tour
- Garzelli che vince la tappa della Presolana
- Freire che scatta sulle Torricelle per stoppare un attacco avversario
- L'ultima Parigi-Roubaix vinta da Ballerini


Credo di aver dimenticato il momento più epico, che per motivi ovvi avevo rimosso: la prestazione monstre di Landis che, il giorno seguente alla crisi di fame, va in fuga da solo sulla prima salita ed arriva con una vagonata di minuti di vantaggio.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Liegi-Bastogne-Liegi




Posts: 113
Registrato: Jul 2008

  postato il 26/07/2008 alle 22:02
Originariamente inviato da Trullovolante

Sicuramente fu molto emozionante vedere Basso alla ruota di Armstrong nei Tour del 2004 e 2005. Un paio di volte provò anche a staccarlo, ma l'americano era proprio di un altro pianeta.


L'ultimo anno in salita erano quasi alla pari, a crono c'era un gran abisso

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 26/07/2008 alle 22:21
5-6-1994.
Una cosa così non la vivrò mai più.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 661
Registrato: Mar 2008

  postato il 26/07/2008 alle 22:28
Originariamente inviato da Garzelli

Originariamente inviato da Garzelli

- Le annuali cavalcate in solitaria di Virenque al Tour
- Garzelli che vince la tappa della Presolana
- Freire che scatta sulle Torricelle per stoppare un attacco avversario
- L'ultima Parigi-Roubaix vinta da Ballerini


Credo di aver dimenticato il momento più epico, che per motivi ovvi avevo rimosso: la prestazione monstre di Landis che, il giorno seguente alla crisi di fame, va in fuga da solo sulla prima salita ed arriva con una vagonata di minuti di vantaggio.


Eheh già..mi ricordo perfettamente quel giorno: partito subito dal gruppo e lasciato andare visto la crisi del giorno prima; Auro comincia a affermare che è la disperazione di aver perso il Tour a fargli fare questo, magari attuata per ottenere almeno una vittoria di tappa. Inizia il sali e scendi dalle diverse asperità di giornata, con l' ammiraglia che continua a passare all'americano borracce d'acqua e Landis che continuava a versarsele sulla schiena. Arrivo trionfale a Morzine(mi sembra di ricordare) e Auro,molto dubbioso, che continuava a ripetere a Cassani: "Spero che questa grande giornata condita da cotanta impresa ciclistica, non venga rovinata". Come volevasi dimostrare

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 327
Registrato: Jul 2006

  postato il 26/07/2008 alle 22:36
Mario Cipollini Campione del Mondo 2002 a Zolder

mi son messo a piangere

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 280
Registrato: Jun 2008

  postato il 26/07/2008 alle 22:53
2008 carlos che dedica la vittoria del tour al chaba jimenez
2008 carlos che fa il vuoto sull'alpe d'huez
2007 menchov che vince la vuelta
2006 carlos che fa il vuoto sul joux plane
2005 l'attacco di gibo sul colle delle finestre
2003 l'impresa di hamilton a bayonne
2003 la vittoria di gibo a loudenville

 

____________________
http://cache.daylife.com/imageserve/091X941cAFglW/610x.jpg

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Looy




Posts: 802
Registrato: May 2005

  postato il 27/07/2008 alle 00:38
Il tour del 2000, la tappa con il Ventoux, Pantani che si stacca ma che con la sua grinta riesce a riportarsi sotto, il resto è cosa nota!
Anche il giro 2003 è stato straordinario, mi ha riportato a seguire con intensità il ciclismo, però alcune tappe clou, come quella dello Zoncolan non le ho potute seguire perchè ero in gita!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 27/07/2008 alle 01:23
Ho ricordi vaghi del Pantani del biennio '98-'99, ma in compenso ricordo benissimo il Tour del 2000, con le due perle del Ventoux (ricordo anche il distacco di Marco dai migliori, prima di riprenderli e staccarli tutti [tranne uno...] : 28") e di Courchevel.
Zolder '02, Salisburgo '06 e Stoccarda '07.
Il Giro di Cunego (con una speciale predilezione per la tappa di Bormio 2000).
Basso a La Mongie.
Simoni che doma l'Angliru.
Il Fiandre di Ballan e la sua spaventosa sparata ad Amburgo (ricordo come fosse ora l'inquadratura dall'elicottero, Alessandro che si volta, vede che a ruota ci sono soltanto maglie arancioni, e allora spara! E quanto m'ha fatto palpitare per quelle braccia alzate con Freire e Ciolek che da dietro rinvenivano fortissimo!).
E poi mi piacque un sacco la tappa del Terminillo al Giro '03.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1231
Registrato: May 2006

  postato il 27/07/2008 alle 11:19
I miei sono:

1)positivi:
Pantani nel 1998 al Giro e al Tour
Cipollini mondiale a Zolder (mi sono commosso davanti alla tv)
Atene 2004 (trionfo olimpico di Bettini)
Giro d'Italia 2005 con il duello tra Simoni e Savoldelli e la stupenda tappa del Colle delle Finestre.
Salisburgo 2006 (ero al traguardo)
Stoccarda 2007

2)negativi:
Morte Casartelli nel 1995
Madonna di Campiglio 1999
Morte Pantani 2004

 

____________________
Andrea Giorgini

a.giorgini@ilciclismo.it
http://www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 853
Registrato: Jun 2005

  postato il 27/07/2008 alle 12:34
il mondiale 2006 di Bettini (stavo per svenire)
l'olimpiade 2004 sempre di Bettini
montecampione 1998 di Pantani
il ventoux 2000 di Pantani
mi pare granada 2006 di vinokourov (dove prese la maglia oro)
parigi 2005 sempre di vino
l'alpe d'huez di guerini 1999
la tappa del sestriere 2005
la crono 2000 delle olimpiadi
una tappa mi pare arona del giro 1996 dove vinse fontanelli (uno dei miei primi ricordi)

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB
-Tour 2009-
2a tappa (Brignoles) - 17a tappa (Le Grand Bornand) - 20a tappa (Mont Ventoux)
-Vuelta 2009-
15a tappa (Cordoba) - 18a tappa (Avila)
-Vuelta 2010-
6a tappa (Murcia) - 21a tappa (Madrid)

Grazie Vino

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Jun 2005

  postato il 27/07/2008 alle 13:36
Premessa, anche per ragioni d'età, seguo il ciclismo solo dal 1996.
Ma non ho nessun dubbio nella mia scelta:

7-10-2001: Richard Virenque (il mio idolo) vince la Parigi-Tours (in quel modo...)

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 27/07/2008 alle 13:41
Ricordo perfettamente che pantani mi incollava alla televisione... purtroppo però ero troppo piccolo e mi è rimasto poco.
Invece mi ricordo bene quello che in questi ultimi anni mi ha emozionato di più:
Cunego batte Riccò al Lombardia. Dopo anni di travagli, una vittoria bellissima. Mi misi a piangere.

Col ciclismo non c'entra nulla.... ma la vittoria dei mondiali di calcio nel 2006, non la dimenticherò mai

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 27/07/2008 alle 13:42
Ma qualcuno può controllare negli almanacchi se Bugno ha vinto anche nel '91? Io ricordo di si, ma siccome tutti parlano del '92...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 27/07/2008 alle 14:39
Originariamente inviato da riddler

Ma qualcuno può controllare negli almanacchi se Bugno ha vinto anche nel '91? Io ricordo di si, ma siccome tutti parlano del '92...


Vinto cosa?

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 27/07/2008 alle 15:04
Originariamente inviato da plata

Cunego batte Riccò al Lombardia. Dopo anni di travagli, una vittoria bellissima. Mi misi a piangere.

Ah già, come ho fatto a dimenticarla!
Vale anche per me, of course.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gastone Nencini




Posts: 504
Registrato: Jul 2008

  postato il 27/07/2008 alle 20:38
Io come ho detto nel thread "ma che brutto è questo ciclismo" ho vissuto l' emozione più intensa per il duello epico tra Pantani e Tonkov a Plan di Montecampione, veicolato con professionalità mirabile e sublime da The Voice per il ciclismo, Adriano De Zan!!lo stesso Cassani quella volta era molto più conivolgente.
Comunque la svolta decisiva alla passione per questo sport in via defintiva mi venne dalla antologica Merano-Aprica 94, da quel momento in poi Pantani per me divenne un patrimonio UNESCO, per cui tifare incessantemente, un mito da proteggere e tutelare, che ce l' aveva solo l' Italia, la Spagna aveva sua maestà Miguelon, che faceva incetta di Tour, ma lo scalatore spettacolare forse piaceva anche a loro ancora di più, il che è tutto dire..

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.7999241