Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Amgen Tour of California 2009 (14-22 febbraio)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4  >>
Autore: Oggetto: Amgen Tour of California 2009 (14-22 febbraio)

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 22/02/2009 alle 02:35
Vediamo se Nocentini dura anche oltre febbraio

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1476
Registrato: Mar 2005

  postato il 22/02/2009 alle 08:53
Originariamente inviato da Ottavio

Ho visto delle foto di Lance sulla bici da crono e le differenze rispetto al 2005 sono molte.
La posizione è molto più raccolta (come nella bici da strada) e dunque la testa è più alta.
Data la posizione la famosa gobba dell'americano è molto più pronunciata.
Non so se riuscirà a distendersi di più sull'orizzontale e tornare ai livelli di tre anni fà.
L'età non perdona e soprattutto l'inattività (o meglio la mancanza dell'esercizio specifico) per tre anni è stata deleteria.

Certo il Giro è lontano, ma nel frattempo Contador le crono le vince (....e Basso viene fermato da un "provvidenziale" colpo al ginocchio....).

Ciao Ottavio,
concordo con le tue osservazioni, anche se la posizione di Lance non è mai stata molto "aero" tanto che mi stupiva la sua velocità a crono.
Comunque il suo risultato non è cattivo, considerato il livello del ToCal. Basso è andato malino in Argentina, dove c'erano avversari meno forti. E male anche nel prologo.
La botta al ginocchio ci ha privato di un primo riscontro "effettivo"..peccato.
L'impressione è che nessuno dei due favoriti del giro stia spaccando il mondo...

 

____________________
“…..oh, ghè riàt Dancelli!....”


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 22/02/2009 alle 12:22
sono davvero contento per il Noce!!

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 22/02/2009 alle 21:30
Se qualcuno mi spiega perché la Liquigas sta tirando il gruppo a tutta per andare a riprendere la fuga con Andy Schleck lo ringrazio in anticipo.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 22/02/2009 alle 23:09
Mi son collegato adesso e vedo NIbali davanti con Seeldrayers, Leipheimer, Zabriskie e un Columbia che agganciano i fuggitivi. Che i liquigas Preparassero un attacco..?

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 22/02/2009 alle 23:09
Leipheimer è rimasto da solo, si sono staccati tutti i suoi gregari
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 22/02/2009 alle 23:19
Originariamente inviato da Subsonico

Mi son collegato adesso e vedo NIbali davanti con Seeldrayers, Leipheimer, Zabriskie e un Columbia che agganciano i fuggitivi. Che i liquigas Preparassero un attacco..?


No, direi di no. Nibali è riuscito ad accodarsi agli attacchi degli altri. La Liquigas ha soltanto ritardato la frana dell'Astana, mentre Rijs si sta dimostrando, al solito, un genio della tattica. Mi dispiace dirlo, ma è così.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 22/02/2009 alle 23:20
Hanno scollinato in testa 9 corridori di tutto rispetto: Leipheimer,Zabriskie, Rogers, Nibali, Danielson, Clement, Voigt e i fratelli Schleck. Il gruppo, tirato da Armstrong, insegue a un minuto.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 22/02/2009 alle 23:26
Parte F. Schleck in discesa e Nibali lo insegue. Stanno approfittando del fatto che Leipheimer sta aspettando che rientrino i suoi.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 22/02/2009 alle 23:28
Schleck che se ne va in discesa....ma in che mondo viviamo?

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 22/02/2009 alle 23:37
Nibali e Schleck stanno aspettando Mollema e Gutierrez
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 22/02/2009 alle 23:44
Non era Gutierrez insieme a Mollema, ma Chadwick
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 23/02/2009 alle 00:15
Nibali e Schleck soli sull'ultima salita. Chissà se li lasceranno arrivare al traguardo..

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 264
Registrato: Mar 2006

  postato il 23/02/2009 alle 00:46
Ieri sera ho portato bene a Nocentini....vediamo se funziona pure con Nibali.....
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 23/02/2009 alle 01:02
Mi sembra che Nibali stia tirando troppo

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 23/02/2009 alle 01:03
E Schleck lo infila
Peccato , ma bravo lo stesso

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 23/02/2009 alle 01:03
Schleck su Nibali
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 23/02/2009 alle 01:06
Schleck aveva dimostrato di essere più forte in tutti gli ultimi 30km, inoltre non aveva alcun particolare interesse a tirare fino alla fine perché non aveva interessi di classifica, Nibali evidentemente ci teneva a guadagnare qualche posizione. Insomma, era assai improbabile che riuscisse anche a centrare la vittoria. Ad ogni modo hanno portato a termine una fuga davvero notevole.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 23/02/2009 alle 01:14
l'unica spiegazione che riesco a dare alla non-volata di Nibali è che magari aveva chiesto a Schleck di non staccarlo perchè lui puntava solo alla classifica, e ha voluto rispettare l'accordo.
Non può essere che abbia rinunciato ad una vittoria di tappa per arrivare nei 5.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 23/02/2009 alle 07:56
Questa si che è una bella giornata. Arrivare alle 7 e mezza al lavoro e vedere in homepage uno dei ciclisti più belli del mondo!
Grande Fraaaaaaaaaaaaaaaaaank

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 23/02/2009 alle 10:42
Nibali mi piace sempre di più, è un attaccante nato ed ha grandi potenzialità.
Non ho visto la volata e mi stupisce molto la sconfitta dell'italiano che non è certo lento a differenza di Schleck.

P.S.
Ciao Claudio era da un pò che non ti leggevo

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 23/02/2009 alle 11:31
Anch'io ieri sono un po' rimasto vedendo la Non-volata di Nibali.
Pure se ci sono stati precedenti accordi, non mi sembra che Nibali abbia mai rischiato di staccarsi, e se pure avesse fatto lo sprint non sarebbe stato un peccato mortale in quella situazione.

Bene la correttezza, Squaletto, ma sii un po' più cattivo!

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 23/02/2009 alle 15:42
Originariamente inviato da antonello64

l'unica spiegazione che riesco a dare alla non-volata di Nibali è che magari aveva chiesto a Schleck di non staccarlo perchè lui puntava solo alla classifica, e ha voluto rispettare l'accordo.
Non può essere che abbia rinunciato ad una vittoria di tappa per arrivare nei 5.


Sì, sembra anche a me l'unica spiegazione probabile.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 23/02/2009 alle 18:40
A me sembra invece che abbia faticato non poco a tenere le ruote di Schleck nell'ultima salita e che poi si sia speso fino all'ultimo perché a Schleck di guadagnare secondi non fregava niente. Se Nibali avesse pensato alla volata Schleck si sarebbe fermato o quasi, tanto a lui del gruppo che rinveniva gli importava poco (anzi, aveva pure Voigt che in classifica era un minuto solo più avanti di Nibali) e così quel grandioso attacco durato tanti chilometri sarebbe vanificato. Insomma, credo che lui ci tenesse a guadagnare un po' di posizioni in classifica e che dovendo scegliere tra i due obiettivi abbia preferito la classifica alla tappa.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 24/02/2009 alle 09:07
Originariamente inviato da peek

A me sembra invece che abbia faticato non poco a tenere le ruote di Schleck nell'ultima salita e che poi si sia speso fino all'ultimo perché a Schleck di guadagnare secondi non fregava niente. Se Nibali avesse pensato alla volata Schleck si sarebbe fermato o quasi, tanto a lui del gruppo che rinveniva gli importava poco (anzi, aveva pure Voigt che in classifica era un minuto solo più avanti di Nibali) e così quel grandioso attacco durato tanti chilometri sarebbe vanificato. Insomma, credo che lui ci tenesse a guadagnare un po' di posizioni in classifica e che dovendo scegliere tra i due obiettivi abbia preferito la classifica alla tappa.


A me sembra che arrivare settimo o sesto in classifica sia la stessa cosa, mentre una vittoria di tappa "rimane nel palmarès". Dato che nessuno, mi pare, si sia interessato al vincitore e ad un commento finale su questa bella corsa, che promette di diventare una "classica" del calendario, vorrei scrivere che Levi ha dominato in maniera "cannibalesca" e l'azione con la quale ha tolto di ruota Nibali mi è sembrata fantastica. Armstrong ha dimostrato di essere un buon gregario, mentre l'Astana è stata inferiore alle attese (in salita). Buono il rientro di Rogers in una corsa a tappe difficile, così come di Zabriskie. Nibali mi ha deluso proprio nel settore dove credevo fosse più forte (la cronometro). Basso non si può valutare a causa dell'infortunio, peccato, perché mi sarebbe piaciuto poterlo misurare in quei 24 Km. (sui 4 sapevo già che non sarebbe andato bene). La miglior squadra si è dimostrata ancora una volta la Saxo Bank (che Magrini pronuncia Saxò :Od, ma forse, come dice lui di ciclismo, donne, cavalli (e pronunce) non ci capisce niente nessuno .

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3520038