Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > ma cosa volete in realtà?
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: ma cosa volete in realtà?

Livello Raymond Poulidor




Posts: 349
Registrato: Apr 2007

  postato il 20/07/2008 alle 20:52
leggo questo bellissimo forum e mi imbatto n continue lamentele: "questo non va", "quello non va", "questo non attacca", "quello si difende"...
ma dico io, quando il ciclismo nonostante tutto porta centinaia di migliaia di persone sulle strade, quando su una salita i migliori si scattano in faccia per la maglia gialla, quando un giovane come kohl emerge e quando la gente è felice a bordo strada, cosa volete di più?
volete che dai barbieri si litighi beceramente sulle tattiche di corsa come si fa per le formazioni delle squadre di calcio? volete che i corridori girino con fighe stratosferiche e pippino coca? li volete disumanamente lontani da noi?
NO! il ciclismo è splendido perchè umano, perchè imperfetto, perchè specchio di ciò che siamo e proiezione di ciò che vorremmo essere...
cosa vogliamo di più del civile incitamento degli sportivi? cosa vogliao di più della loro vicinanza? ma soprattutto, cosa vogliamo veramente?
io lo so cosa voglio: voglio il ciclismo, e di ciclismo ce n'è uno solo, quello della gente felice a bordo strada, senza quella squallida malizia calcistica dell' "era meglio fare così" o del "se ci fossi stato io"...
ciclismo è riconoscere i propri limiti ed applaudire chi quei limiti non li ha e riesce a vivere a pedali, occupando nella società il posto della persona che ci fa divertire, sognare ed emozionare, in maniera umana però. e l'umano sbaglia e perdona, l'umano riconosce la fatica sul volto dell'altro e gli tende la mano, che poi in corsa è un incitamento oppure una spinta, se il corridore è proprio indietro...
io lo so cosa voglio e quello che voglio è qua, sotto i miei occhi: mi rende felice e non capisco perchè tanti non riescano ad accettare uno spettacolo sublime senza dover per forza criticare. anzi lo so: si chiama invidia, e quelli che la provano non sono veri tifosi, non sono veri sportivi. ognuno di noi ha un posto nella sua vita, sprecarla criticando gli altri ha poco senso.

 

[Modificato il 20/07/2008 alle 22:20 by pepp]

____________________
http://davidepode.altervista.org

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 20/07/2008 alle 20:58
Originariamente inviato da pony

volete che i corridori girino con fighe stratosferiche e pippino coca? li volete disumanamente lontani da noi?

No! Ce n'è uno che lo fa già!!

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Sep 2005

  postato il 24/07/2008 alle 13:34
Condivido molto di quello che dici, ma non capisco...
noi discutiamo per amore del ciclismo.
Ci chiediamo perchè certi problemi non vengono risolti, lanciamo proposte, magari bislacche, magari non attuabili.
Ci mettiamo passione e - credo - un po' più di competenza e di umiltà di chi discute di calcio credendosi meglio di Donadoni.
Ma se guardi i nostri infiniti post, c'è tanta passione.
Proprio per il mondo del ciclismo umile, povero rispetto ad altri sport, accessibile (non si pagano biglietti dai costi stratosferici), che hai descritto tu.

 

____________________
Il ciclismo è uno sport sano e alla portata di tutti,contro la vecchiaia e le malattie, ma soprattutto conferisce grande lucidità ed efficienza sul lavoro [...]
Voglio anche dire che mi fanno pena e schifo gli impiegati che vengono in ufficio in macchina
e che la sera corrono a rinchiudersi in quelle scatole di sardine invece di farsi una bella sgambata fuori città...
(Visconte Cobram, da "Fantozzi contro tutti")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 491
Registrato: Jan 2008

  postato il 24/07/2008 alle 13:38
Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da pony

volete che i corridori girino con fighe stratosferiche e pippino coca? li volete disumanamente lontani da noi?

No! Ce n'è uno che lo fa già!!


Chi? Quello che si lamenta sempre?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 24/07/2008 alle 13:41
Originariamente inviato da Trullovolante

Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da pony

volete che i corridori girino con fighe stratosferiche e pippino coca? li volete disumanamente lontani da noi?

No! Ce n'è uno che lo fa già!!


Chi? Quello che si lamenta sempre?


Sbagliato, almeno sul lato delle fighe stratosferiche...

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 164
Registrato: Feb 2005

  postato il 24/07/2008 alle 13:45
Caro/a pony...condivido...anch'io leggo e mi faccio esattamente le tue domande...e credo che molti qui vogliono proprio corridori lontani dall'umano..altrimenti non si divertono
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 24/07/2008 alle 13:46
Originariamente inviato da me67

Caro/a pony...condivido...anch'io leggo e mi faccio esattamente le tue domande...e credo che molti qui vogliono proprio corridori lontani dall'umano..altrimenti non si divertono


SASTRE non è lontano dall'umano, eppure ieri mi ha divertito.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 349
Registrato: Apr 2007

  postato il 24/07/2008 alle 14:05
Originariamente inviato da cassius

Condivido molto di quello che dici, ma non capisco...
noi discutiamo per amore del ciclismo.
Ci chiediamo perchè certi problemi non vengono risolti, lanciamo proposte, magari bislacche, magari non attuabili.
Ci mettiamo passione e - credo - un po' più di competenza e di umiltà di chi discute di calcio credendosi meglio di Donadoni.
Ma se guardi i nostri infiniti post, c'è tanta passione.
Proprio per il mondo del ciclismo umile, povero rispetto ad altri sport, accessibile (non si pagano biglietti dai costi stratosferici), che hai descritto tu.

cassius, tu ed i tuoi post siete proprio gli ultimi a cui mi riferivo
a me dan fastidio le prese di posizione esasperate, il dire "quello è un brocco", il non mettersi in discussione e parlare come se si fosse "saputi"... ecco, è quello che a me non va giù: in quei cas mi sembra di essere al bar a sentir parlare di calcio, ed io amo il ciclismo e non voglio che finisca così!
le proposte, la passione, la partecipazione e tutte le cose belle e civili sono le benvenute!
il denigrare i corridori no

 

____________________
http://davidepode.altervista.org

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Jun 2005

  postato il 25/07/2008 alle 21:33
La vittoria conquistata oggi da Chavanel è la migliore risposta a chi dice che questo sport non vale più niente, o a chi dice che vive un momento di mediocrità o lo ferisce in altri modi, insultando la fatica e gli sforzi dei suoi protagonisti, anche su questo forum.
Quante delusioni, quanti inseguimenti, quanti sacrifici non ripagati da una vittoria ci sono dietro la vittoria finalmente conquistata da Sylvain oggi? Un sacco, tantissimi.
I valori del ciclismo restano sempre gli stesi, sia che la Francia sia rappresentata da un Hinault sia che sia rappresentata ai suoi vertici, molto più modestamente, da uno Chavanel.
Quante emozioni può dare una vittoria come quella di oggi ai veri amanti di questo sport..quelle lacrime all'arrivo erano ridicole sicuramente agli occhi di chi parla in maniera sprezzante di "una tappetta al Tour", non lo erano certamente per chi conosce bene quanti sforzi e quanta passione richieda la bicicletta, quanto tempo ci voglia per raggiungere i propri traguardi, grandi o piccoli che siano, quante volte bisogna sbattere la testa prima di guadagnarsi una soddisfazione.
Anzi, tanto più bella e goduta quanto più è stata cercata e sofferta, da un corridore buono, non certo un fuoriclasse.
Una storia bellissima, una storia da Tour. Chapeau Sylvain.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Sep 2005

  postato il 26/07/2008 alle 09:34
Originariamente inviato da pony

Originariamente inviato da cassius

Condivido molto di quello che dici, ma non capisco...
noi discutiamo per amore del ciclismo.
Ci chiediamo perchè certi problemi non vengono risolti, lanciamo proposte, magari bislacche, magari non attuabili.
Ci mettiamo passione e - credo - un po' più di competenza e di umiltà di chi discute di calcio credendosi meglio di Donadoni.
Ma se guardi i nostri infiniti post, c'è tanta passione.
Proprio per il mondo del ciclismo umile, povero rispetto ad altri sport, accessibile (non si pagano biglietti dai costi stratosferici), che hai descritto tu.

cassius, tu ed i tuoi post siete proprio gli ultimi a cui mi riferivo
a me dan fastidio le prese di posizione esasperate, il dire "quello è un brocco", il non mettersi in discussione e parlare come se si fosse "saputi"... ecco, è quello che a me non va giù: in quei cas mi sembra di essere al bar a sentir parlare di calcio, ed io amo il ciclismo e non voglio che finisca così!
le proposte, la passione, la partecipazione e tutte le cose belle e civili sono le benvenute!
il denigrare i corridori no


Ho troppo rispetto per quello che fanno i corridori, per la loro fatica, per i quattro soldi che la stragrande maggioranza di loro guadagna...
In vita mia ho disprezzato, denigrato e odiato solo un corridore: Lance Armstrong.
Perchè andava dal dr. Ferrari e nessuno gli ha mai detto niente, mentre hanno aspettato il suo ritiro per iniziare la caccia alle streghe. Perchè ha fermato quella fuga di Simeoni con un'intimidazione mafiosa. Perchè in un mondo di ciclisti che regalano cappellini e borracce a grandi e piccini, lui girava con i bodyguard.

 

____________________
Il ciclismo è uno sport sano e alla portata di tutti,contro la vecchiaia e le malattie, ma soprattutto conferisce grande lucidità ed efficienza sul lavoro [...]
Voglio anche dire che mi fanno pena e schifo gli impiegati che vengono in ufficio in macchina
e che la sera corrono a rinchiudersi in quelle scatole di sardine invece di farsi una bella sgambata fuori città...
(Visconte Cobram, da "Fantozzi contro tutti")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 26/07/2008 alle 11:12
Originariamente inviato da cassius

Ho troppo rispetto per quello che fanno i corridori, per la loro fatica, per i quattro soldi che la stragrande maggioranza di loro guadagna...
In vita mia ho disprezzato, denigrato e odiato solo un corridore: Lance Armstrong.
Perchè andava dal dr. Ferrari e nessuno gli ha mai detto niente,


Cominciamo a farci un po' di cultura, utilizzando anche ottime fonti come wikipedia inglese:

Athletes associated with Michele Ferrari
All of the Team Gewiss that took the entire podium in the 1994 edition of La Flèche Wallonne with Moreno Argentin, Giorgio Furlan and Eugeni Berzin
Lance Armstrong
Paolo Savoldelli
Mario Cipollini
Gianni Bugno
Pavel Tonkov
Tony Rominger: former cyclist, manager of Contador, Vinokourov, Evans and Kessler, amongst others
Abraham Olano
Ivan Gotti
Claudio Chiappucci
Filippo Simeoni: admitted the use of doping
Patrik Sinkewitz: had a positive out-of-competition test while preparing for the 2007 Tour de France
Eddy Mazzoleni
Levi Leipheimer
Floyd Landis: tested positive on testosterone during the 2006 Tour de France
George Hincapie
Axel Merckx
Alexandre Vinokourov: positive doping test at the 2007 Tour de France


Perchè dobbiamo sospettare solo su Armstrong? cominciamo a sospettare pure su tutti gli altri, no? come se andare da un medico chiacchierato significa automaticamente prendere doping sistematicamente.


mentre hanno aspettato il suo ritiro per iniziare la caccia alle streghe.


Ma lo sai quanto controlli antidoping avranno fatto a Armstrong? roba che andavano pure a controllare nelle tazze dei cessi in hotel o nei cestini della spazzatura.

Perchè ha fermato quella fuga di Simeoni con un'intimidazione mafiosa.


Errare è umano, e Armstrong è un uomo. in quella situazione ha agito d'impulso, sbagliando, ma non si può mettere in croce un uomo per un errore.

Perchè in un mondo di ciclisti che regalano cappellini e borracce a grandi e piccini, lui girava con i bodyguard.


ma perchè chi si eleva dal livello medio deve sempre suscitare invidia? Armstrong non era un corridore come tutti, e poi ognuno ha il suo carattere e va rispettato, anche se scontroso.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 26/07/2008 alle 11:28
Babeuf, la cultura non si fa certo su wikipedia. E Su Armstrong sai 0,5.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 26/07/2008 alle 11:41
Originariamente inviato da Subsonico

Babeuf, la cultura non si fa certo su wikipedia. E Su Armstrong sai 0,5.


Io so 0,5 su Armstrong, ma anche 0,2, ma almeno mi vado a leggere le cose, consapevole della mia ignoranza (come diceva Socrate?).

Ho solo rilevato che Armstrong non è l'unico cliente di Ferrari che non è stato mai toccato, tutto qui. Non capisco tutto questo accanimento.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 26/07/2008 alle 13:31
Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da Subsonico

Babeuf, la cultura non si fa certo su wikipedia. E Su Armstrong sai 0,5.


Io so 0,5 su Armstrong, ma anche 0,2, ma almeno mi vado a leggere le cose, consapevole della mia ignoranza (come diceva Socrate?).

Ho solo rilevato che Armstrong non è l'unico cliente di Ferrari che non è stato mai toccato, tutto qui. Non capisco tutto questo accanimento.


Ok, informarsi è bene. Avere prudenza nelle affermazioni è ancor meglio. Ti dico, per esperienza da ignorantone quale sono, che ascoltare chi ne sa evidentemente di più è mille volte meglio che entrarci in contraddittorio. Poi puoi portare dati, resoconti, risultati, ma non varranno mai più di quelli di chi si è fatto le ossa sul campo.

Gli Indiani sono confinati nelle riserve per mano degli uomini di frontiera, non certo per quelle degli ufficiali che venivano mandati a combattere dopo essere usciti coi gradi da West Point.

Tornando in topic (?) Lance Armstrong non è stato certo l'unico cliente del dottor Ferrari, ovvio. Nè sarebbe giusto dimenticare che i 7 tour vinti li ha corsi anche con le gambe sue. Ma ha rivelato al mondo quel che è il giorno in cui decise di riprendere Simeoni: un mostro, un capo mafioso, the Boss, appunto.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 632
Registrato: Jul 2008

  postato il 26/07/2008 alle 13:40
Originariamente inviato da Subsonico
Tornando in topic (?) Lance Armstrong non è stato certo l'unico cliente del dottor Ferrari, ovvio. Nè sarebbe giusto dimenticare che i 7 tour vinti li ha corsi anche con le gambe sue. Ma ha rivelato al mondo quel che è il giorno in cui decise di riprendere Simeoni: un mostro, un capo mafioso, the Boss, appunto.


O più semplicemente "na testa de caxxo"

 

____________________


 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1351931