Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Lettera a Riccardo
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4  >>
Autore: Oggetto: Lettera a Riccardo

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 1607
Registrato: Mar 2005

  postato il 19/07/2008 alle 21:24
Siccome sono convinto tu, Riccardo, ci stia leggendo, ti scrivo una lettera.

Ciao Riccardo,
sono Francesco, abbiamo corso assieme nelle categorie giovanili e abbiamo disputato un campionato italiano assieme nella stessa selezione regionale.
Purtroppo, diversamente da te, non ho avuto la volontà, nè forse la forza, di sostenere i sacrifici che la vita da atleta mi/ci imponeva e ti impone tutt'ora.

Già da quando eravamo ragazzini ti consideravo uno dei più forti e non mi capacitavo come potessi essere così forte, nonostante fossi cosi minuto.
Ma subito ho capito che la tua arma segreta era la tua forza mentale, la capacità di non mollare mai ed il tuo carattere.

Le tue prestazioni, al contrario delle illazioni che sono state fatte, mi hanno entusiasmato durante questi due anni. Ad ogni ordine d'arrivo, i primi nomi che solitamenente guardo sono quelli della mia/nostra generazione e quelli che ho conosciuto: tu, Gavazzi, Marzoli e tanti altri.

Sono contento che voi ce la abbiate fatta, perchè avevate ed avete tutt'ora delle qualità fuori dal comune ed una forza mentale, lo ripeto, superiori a tutti coloro che non sono riusciti ad andare avanti.
Per chi, come me, ha avuto la sfiga di passare dilettante in una squdra poco raccomandabile e quindi ha dovuto smettere, vedere i vostri risultati mi/ci rende felici.

Cazz.o, pensare: sì, però un tempo anch' io lottavo ad armi pari con questi ragazzi, mi rende orgolioso di aver praticato per così tanti anni questo sport.

Ora, sei incappato in un bel casino: molti ti danno la solidarietà, altri (coloro che di ciclismo capiscono francamente poco) ti condannano come il nuovo mostro.

Io no. perchè so benissimo che non hai fatto altro che purtroppo è (quasi) la normalità in un mondo di merd.a. I tuoi datori di lavoro, come hai detto subito, ti hanno scaricato ipocritamente, facendo finta di nulla. Forse sanno, forse no. Ma che importanza ha?

Quel che è fatto è fatto.

Ciò che vorrei dirti è questo: sei uno dei pochi anticonformisti in gruppo. In un gruppo che ha una coscienza "di classe" o di categoria (chiamala come vuoi), pari a zero.
Sei all'interno di un meccanismo che ti ha fatto fuori, come forse meritavi o forse no.
L'unico modo per uscirne fuori, credo, sia cercare l'unità tra tutti coloro (in gruppo) credano/crediate, che siete l'ultima ruota del carro e bei trofei su cui fare soldi a palate.
Sicuramente in questi anni anche la tua condizione è migliorata. Ma,come stai vivendo in questo momento, hai notato come sia facile passare dalle stalle alle stelle.
Ecco, non cercare di uscirne individualmente facendo solamente affidamento suoi tuoi avvocati. La giustizia ti mangia quando vuole, se sei da solo.

Avrai una grande opportunità, in questi due anni, essendo uno dei pochi non-ipocriti in gruppo: cercate di unirvi, assieme, per cercare di cambiare lo stato di cose presenti. Non sono certamente io, a dirvi come. Dovete essere voi, assieme a decidere i modi più opportuni.

Se mi permetti, la prima cosa da fare, è cercare di costruire una vostra organizzazione, associaizione, sindacato (chiamaalo come ti pare) che sostituisca quella (ridicola) attuale. Credo che solo voi possiate cambiare il sistema che prima vi santifica, spingendovi, quasi obbligandovi, a mangiare la mer.da ( perche di merda si tratta) per poi stritolarvi in un meccanismo che in seguito si legittima sulle vostre teste.

Non mollare e non fare il santerellino, perchè non lo sei, non lo siamo, e non lo sono.

Fare il Donchisciotte, lottando da solo contro i mulini a vento, ti distruggerebbe come ha gia distrutto un altro campione qualche anno fa.
Facendo l'innocente fino alla fine, saresti l'ennesimo corridore di cui non meriteresti la nostra stima o solidarietà. Al massimo, solamente un po' di indifferenza, come si accinge a ricevere un corridore che si sta approntando a rientrare alle competizioni per vincere il Tuor, dopo diversi tentativi.
Cercando di fare qualcosa per cambiare, avresti la mia (e credo la nostra) stima e riconoscenza.
L'importante è che tu sappia che non sei solo. Con ciò che possa valere (e credo tanto) la comunità (REALE, fatta di persone in carne ed ossa) di Cicloweb sarà al tuo fianco.
Saluti, Francesco.

Ps, ti posto una foto che ho ritrovato in questi giorni.

 

[Modificato il 19/07/2008 alle 21:45 by Admin]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 370
Registrato: May 2007

  postato il 19/07/2008 alle 21:33
Spero rimanga aperto questo thread, bellissimo.
Pacho, purtroppo la foto non si vede.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 19/07/2008 alle 21:44
Sì, lo lasciamo aperto.

A una condizione, però: che non ricominci anche qui la cagnara. E mi rivolgo sia a chi non ama Riccò, sia a chi lo ama. I secondi ci aiutino e non replichino a eventuali provocazioni che verranno ovviamente cancellate.

Lasciamo aperto questo thread e magari più avanti lo rititoleremo come "Il ritorno di Riccò".
Per ora possiamo raccogliere qui messaggi diretti per Riccardo e proposte per integrare la bella lettera di Pacho.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 19/07/2008 alle 22:06
Forse non sono stato chiaro.

Piper, non è questo il thread adatto, ok?

Ho visto che, nel marasma di interventi, sono venuti anche due thread (questo e quello aperto da El Diablo) che sono propositivi per il futuro.
Facciamone tesoro e usiamoli nel modo giusto.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Mondiali




Posts: 136
Registrato: Apr 2005

  postato il 20/07/2008 alle 00:56
trovo giusto quanto scritto...specie sui "datori di lavoro"...iprocriti.. prima ti fan firmare clausole che prevedono licenziamenti immediati..ma poi... bah...come dice pacho io se fossi ricco per lo meno per far qualcosa di utile a tutti farei una gran cagnara adesso per far saltar tante teste...ma x me nn fara cosi.. vedremo..
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 504
Registrato: Jul 2008

  postato il 20/07/2008 alle 00:57
Complimenti per la lettera genuina, dopo tanti attacchi gratuti ed infondati, finalmente un suo ex collega dilettante che è obiettivo nell' riconoscerne le naturali qualità tecniche e atletiche che gli hanno permesso di diventare un campione sui generis, nel senso di attaccante rapace, immediatamente capace di leggere le difficoltà dell' avversario guardandolo in faccia, sfidandolo con lo sguardo.
Sui generis, nel senso di sfrontato provocatore, che però mantiene le promesse ed è genuino, non diplomatico e retorico, nelle dichiarazioni di fronte ai mass media.
In questi giorni da ciò che leggevo sembrava che Riccardo fosse integralmente odiato nel campo dilettantistico.
A me premerebbe molto invece ascoltare qualche dichiarazione di uno dei suoi tecnici delle categorie giovanili per spiegarci chi è lui veramente sotto il profilo tecnico e umano.
Spero che qualcuno raccogierà questo mio invito-appello.Grazie in anticipo a chi lo potrà fare!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 452
Registrato: Jun 2008

  postato il 20/07/2008 alle 02:22
io anche voglio scriverti una lettera. son un tuo tifoso, il quale è rimasto folgorato dal tuo talento. sono un ragazzo come te, della tua generazione, sono un 85, tu un 83, poco importa. il ciclismo è sempre stato presente nella mia vita, a 5 anni mio padre mi chiamava al telefono, quando rincasavo dalle elementari, perchè sapeva che mi sarei visto la tappa del giro o del tour, e mi diceva di scrivergli su un pezzo di carta gli ordini d'arrivo e la classifica generale e io lì che gli scrivevo CHIOCCIOLI in stampatello. non ci capivo nulla ma lo facevo e quando vidi quell'omino pelato che scattava in salita accendevo il registratore e spingevo su "rec", esattamente come te. ematocrito altro, ero troppo piccolo per capire, 13-14 anni, cosa ne potevo sapere? e ora, invece che di anni ne ho 22, quando mi ero innamorato ciclisticamente un'altra volta, la seconda, mi arriva la notizia, il tuo bel faccione in prima pagina sull'equipe con scritto "positif". potevo tranquillamente lasciar perdere tutto, potevo fare come tutti gli altri, "riccò dopato", "riccò vince perchè si fa di epo", non ci credo, più che altro non credo che tu sia l'uomo cattivo mentre tutti gli altri sono buoni. ti sono vicino per quanto mi è possibile. so che tornerai più forte di prima, perchè so che razza di talento sei, un fuoriclasse del pedale, hai tutto per essere il più grande dominatore in salita dei prossimi anni, tutto dipenderà però dalle controanalisi, nelle quali io ripongo fiducia, perchè mi fido di quello che dici, perchè io ti voglio in corsa al più presto a farmi emozionare di nuovo, a farmi sudare la notte prima perchè so che tu scatterai il giorno dopo. sei riuscito nell'impresa di far riaccendere il televisore a tanta gente che il ciclismo non lo seguiva da una vita, o lo faceva con disinteresse, nessuno si era più immedesimato in un corridore da tanti anni, giovani riccardo, giovani come te e me che avevano ricominciato a seguire questo bellissimo sport grazie alle tue gesta. non potrò mai dimenticarmi la sera dopo la tua impresa sull'aspin, andai a cena in un noto pub di roma, SU DIECI TAVOLI IN 8 SI PARLAVA DI TE. torna riccardo, farlo al più presto e che le controanalisi ci dicano quello che vogliamo sentirci dire.
emiliano

 

____________________
Mi hai conosciuto in un momento molto strano della mia vita!


« Allora, io non ti voglio prendere per il culo, okay? Non me ne frega un beneamato "particolare anatomico che, se rotto, simboleggia seccatura" di quello che sai e di quello che non sai. Tanto ti torturo lo stesso. Comunque sia, non per il fatto di avere informazioni. Il fatto è che mi diverte torturare uno sbirro. Puoi dire quello che vuoi, tanto non mi fa nessun effetto. Tutto quello che puoi fare è invocare una morte rapida.. cosa che tanto non otterrai. »

NON NE POSSIAMO PIU' DEL SESSO FAI DA TE, VIVA LEA DI LEO, VIVA I CLUB PRIVE'

SCINDIAMO L'AMORE DAL SESSO SPORTIVO

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 1607
Registrato: Mar 2005

  postato il 20/07/2008 alle 03:17
Contare fino a 10 prima di imbrattare ogni post con la solita litania, no è..mr blonde?
Evidentemente non hai capito nulla del contenuto della lettera.
Non era la lettera del tifoso, che incita il singolo corridore. Ma una lettera affinchè questa disavventura individualizzata si possa trasformare in incazzatura generalizzata.

Ti ringrazio.

 

[Modificato il 20/07/2008 alle 03:25 by pacho]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 20/07/2008 alle 08:29
Originariamente inviato da pacho

Contare fino a 10 prima di imbrattare ogni post con la solita litania, no è..mr blonde?
Evidentemente non hai capito nulla del contenuto della lettera.
Non era la lettera del tifoso, che incita il singolo corridore. Ma una lettera affinchè questa disavventura individualizzata si possa trasformare in incazzatura generalizzata.

Ti ringrazio.

hey ma ora nessuno può esprimere la propria opinione? è un thread aperto no? grassi ha parlato di "raccogliere i messaggi diretti a riccardo"..

 

[Modificato il 20/07/2008 alle 08:40 by MDL]

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 20/07/2008 alle 10:34
La strada indicata da pacho è, anche per me, l'unica praticabile.
Il problema è del "chi comincia" , perchè la questione delle buone relazioni con i colleghi è una questione essenziale.
Io non sono nell'ambiente quindi, Riccardo, se ritieni giusta l'ipotesi di pacho devi sapere tu chi sono le persone veramente serie del gruppo che possono attivarsi in questo senso.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 452
Registrato: Jun 2008

  postato il 20/07/2008 alle 11:05
Originariamente inviato da pacho

Contare fino a 10 prima di imbrattare ogni post con la solita litania, no è..mr blonde?
Evidentemente non hai capito nulla del contenuto della lettera.
Non era la lettera del tifoso, che incita il singolo corridore. Ma una lettera affinchè questa disavventura individualizzata si possa trasformare in incazzatura generalizzata.

Ti ringrazio.


la tua lettera l'ho capita perfettamente e ne apprezzo le intenzioni, anche se prive di riscontro reale, perchè tanto sappiamo che se la sua positività verrà confermata, visto che ci terrà a correre in seguito, non farà mai quello che tu hai detto, sbagliando forse, ma non posso certo biasimarlo. visto che però io mi considero un suo tifoso, la mia situazione è differente. io lo incito, lo sostengo, voglio che torni. il thread si chiama "lettera a riccardo", tu fai la tua, io faccio la mia.

 

____________________
Mi hai conosciuto in un momento molto strano della mia vita!


« Allora, io non ti voglio prendere per il culo, okay? Non me ne frega un beneamato "particolare anatomico che, se rotto, simboleggia seccatura" di quello che sai e di quello che non sai. Tanto ti torturo lo stesso. Comunque sia, non per il fatto di avere informazioni. Il fatto è che mi diverte torturare uno sbirro. Puoi dire quello che vuoi, tanto non mi fa nessun effetto. Tutto quello che puoi fare è invocare una morte rapida.. cosa che tanto non otterrai. »

NON NE POSSIAMO PIU' DEL SESSO FAI DA TE, VIVA LEA DI LEO, VIVA I CLUB PRIVE'

SCINDIAMO L'AMORE DAL SESSO SPORTIVO

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 6
Registrato: Aug 2006

  postato il 20/07/2008 alle 11:07
Ce poco da dire, io sono e resto con Riccardo!!

 

____________________
VAI VAI ENTRO MARCE FORA CAVAI

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 250
Registrato: Sep 2004

  postato il 20/07/2008 alle 16:17
Sono d'accordo che attualmente il ciclismo sia comandato da una sola cosa: l'ipocrisia
 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Under 23




Posts: 12
Registrato: Jul 2008

  postato il 20/07/2008 alle 16:44
bellissima lettera davvero!
era da anni che il grande pubblico non si interessava più al ciclismo e ad un suo protagonista quindi qualcosa di speciale in questo ragazzo ci deve essere!
spero di vederlo al + presto sulle stade, non come una vittima ma come uno che ha sbagliato, capito e ricominciato!!
sicuramente ad aspettarlo ci sarà il mio tifo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 192
Registrato: Oct 2004

  postato il 20/07/2008 alle 17:03
Finalmente una persona che ha vissuto in prima persona l'esperienza e che ha avuto coraggio di dire come stanno le cose senza troppi giri di parole.
Bella lettera spero che questo thread resti aperto affinche la lettera venga letta da tutti, soprattutto dai DS di squadre professionistiche che fingono sorpresa quando accadono certe cose e gli organizzatori di corse a tappe massacranti e disumane.

 

____________________
...SONO ARRIVATO AL PUNTO CHE OGNI VITTORIA E' UN DUBBIO...



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 21/07/2008 alle 21:48
Caro Riccardo.
Mi hai deluso e soprattutto ci hai mentito.
Da adesso non ti crederà più nessuno.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 452
Registrato: Jun 2008

  postato il 22/07/2008 alle 00:25
Originariamente inviato da Salvatore77

Caro Riccardo.
Mi hai deluso e soprattutto ci hai mentito.
Da adesso non ti crederà più nessuno.


ma se ti stava sulle palle..

 

____________________
Mi hai conosciuto in un momento molto strano della mia vita!


« Allora, io non ti voglio prendere per il culo, okay? Non me ne frega un beneamato "particolare anatomico che, se rotto, simboleggia seccatura" di quello che sai e di quello che non sai. Tanto ti torturo lo stesso. Comunque sia, non per il fatto di avere informazioni. Il fatto è che mi diverte torturare uno sbirro. Puoi dire quello che vuoi, tanto non mi fa nessun effetto. Tutto quello che puoi fare è invocare una morte rapida.. cosa che tanto non otterrai. »

NON NE POSSIAMO PIU' DEL SESSO FAI DA TE, VIVA LEA DI LEO, VIVA I CLUB PRIVE'

SCINDIAMO L'AMORE DAL SESSO SPORTIVO

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 22/07/2008 alle 00:31
Originariamente inviato da Mr.Blonde

Originariamente inviato da Salvatore77

Caro Riccardo.
Mi hai deluso e soprattutto ci hai mentito.
Da adesso non ti crederà più nessuno.


ma se ti stava sulle palle..


Il fatto che non mi era molto simpatico (e non sulle palle come hai volgarmente detto tu), non significa che non stimavo le sue doti.
Adesso mi ha deluso.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 22/07/2008 alle 12:30
Leggo solo ora la bella lettera di Pacho. Scritta con cuore e con raziocinio. Bravo Pacho. Condivido tutto.
E se Riccardo ci legge davvero, oltre a manifestargli la mia vicinanza ("distinguere l'errore dall'errante" diceva un grande della storia) rilancio:
Riccardo, invece di spendere migliaia di euro in avvocati per trovare il cavillo che ti scagioni, renditi diverso da chi ti ha preceduto in questa scomoda posizione: fai i nomi. Se no continuerai a pagare sempre e solo tu. O con la squalifica, o con il discredito e il sospetto perpetuo, se riuscirai a scampartela.
Fai i nomi, dai! Qualche giornale tra le righe li ha già fatti. Fai i nomi di questi finti amici che scodinzolano qua e là dietro ai campioni, li portano alla rovina e se la godono. Fai i nomi di chi ti ha spinto a fare certe cose e oggi fa la verginella o la vittima.
Hai la possibilità di cambiare per primo le cose, Riccardo. Non la perdere.
***
So che ai più sembrerò il Cannavò post-Campiglio, quello che chiedeva la confessione di Marco. La differenza c'è ed è evidente. Io non sono il direttore di un giornale che oggi ti esalta e domani ti uccide. Sono un appassionato, anzi, un innamorato. Umile e genuino.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gastone Nencini




Posts: 491
Registrato: Jan 2008

  postato il 22/07/2008 alle 12:45
Originariamente inviato da caio1178

Ce poco da dire, io sono e resto con Riccardo!!


Chi Riccardo? Quello che dopo la bellissima vittoria nella tappa con l'Aspin dice ai microfoni: "Mi sono meravigliato da solo" e poi si scopre che ci ha presi per il cul.o a tutti?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 234
Registrato: Feb 2006

  postato il 22/07/2008 alle 13:42
Originariamente inviato da Trullovolante

Originariamente inviato da caio1178

Ce poco da dire, io sono e resto con Riccardo!!


Chi Riccardo? Quello che dopo la bellissima vittoria nella tappa con l'Aspin dice ai microfoni: "Mi sono meravigliato da solo" e poi si scopre che ci ha presi per il cul.o a tutti?

E del trullo di Alberobello che ci dici???
Dovresti conoscerlo meglio di noi...
dicci...
dicci.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 307
Registrato: Apr 2007

  postato il 22/07/2008 alle 13:45
anch'io sono con te.
fai quel che senti dentro, l'importante è che tu dica ciò che hai dentro e che è vero, tutto il resto non conta

io ti crederò sia che tu ti professi innocente sia che confessassi l'eventuale doping...

dì quel che hai dentro e che è vero: tutto il resto non conta.

Forza riccardo!

 

____________________
Jack

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 452
Registrato: Jun 2008

  postato il 22/07/2008 alle 13:52
forza riccardo!
palle e cuore
torna presto che vedersi il tour senza di te è una tristezza infinita.

 

____________________
Mi hai conosciuto in un momento molto strano della mia vita!


« Allora, io non ti voglio prendere per il culo, okay? Non me ne frega un beneamato "particolare anatomico che, se rotto, simboleggia seccatura" di quello che sai e di quello che non sai. Tanto ti torturo lo stesso. Comunque sia, non per il fatto di avere informazioni. Il fatto è che mi diverte torturare uno sbirro. Puoi dire quello che vuoi, tanto non mi fa nessun effetto. Tutto quello che puoi fare è invocare una morte rapida.. cosa che tanto non otterrai. »

NON NE POSSIAMO PIU' DEL SESSO FAI DA TE, VIVA LEA DI LEO, VIVA I CLUB PRIVE'

SCINDIAMO L'AMORE DAL SESSO SPORTIVO

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 356
Registrato: Dec 2004

  postato il 22/07/2008 alle 16:35
Buongiorno Riccardo, provo anche io a scriverti qualche riga.
Credo che a questo punto della storia, comunque vada, il ciclismo c'entri più poco o niente.
La tua carriera, quella per cui hai speso tanti anni in sella, ha preso una svolta tanto repentina quanto incorreggibile. Qualsiasi cosa accadrà, qualsiasi cosa farai non si potrà più tornare indietro. Ciò che è accaduto segnerà comunque il passo a quella che sembrava una meravigliosa storia di ciclismo.
Allora non vale più la pena di parlare di ciclismo. Bisogna parlare di uomini.
E’ toccato a te. Sono convinto che poteva toccare a qualcun altro o forse sta per toccare a qualcun altro. E’ tutto così fragile, adesso. Noi sportivi non abbiamo più certezze.
Allora parliamo di uomini e lasciamo stare il ciclismo.
Tu sei un uomo, Riccardo? Io credo di si.
Ti ricordi quando criticavi i “vegetali”?
Anche allora parlavamo di uomini, vero? Di uomini che fanno ciclismo. E tu dimostravi di saperti assumere responsabilità da uomo, quando annunciavi un attacco e poi lo eseguivi secondo copione. Magari perdendo, ma l’attacco lo portavi. Tu non hai mai vinto la Milano Sanremo. Mai vinto il Lombardia. Mai il Giro e neppure il Tour. Però a noi piacevano i tuoi attacchi proprio perché annunciati e quindi tanto attesi. E quant’è bello, nel ciclismo, quando i protagonisti annunciati non deludono.
Oggi si dice che tu potevi permetterti di assumerti certe responsabilità perché giocavi sporco.
Io non credo sia così. Credo invece che sia comunque difficile fare certe cose. Credo sia comunque difficile fare ciò che tu facevi.
Adesso, Riccardo, è di nuovo il momento di assumersi una grande responsabilità, e sono convinto che in cuor tuo non vedi l’ora di farlo. Perché certi cavalli non si domani mai.
In tanti ti stanno dicendo cosa fare ma tu ora devi fare ciò che è giusto.
Per chi? E’ questo il punto.
Valgono qualcosa tutti quegli anni passati sul sellino della bici? Vale qualcosa il ciclismo per te?
Ti è toccata questa salita. In troppi, prima di te, non l’hanno saputa domare. Perché questa salita non si supera con le gambe. Con il coraggio che solo responsabilità e rispetto per se stessi possono dare ad un uomo.
Sarai solo, Riccardo. Perché adesso è più facile (molto più facile) allinearsi ai vegetali. Seguire la corrente che forse un giorno ti porterà ancora alle corse.
Certo, le corse. Segui la corrente e tornerai quasi certamente alle corse. Ma nulla sarà uguale a prima. Nulla.
Tu lo sai.
Potrai attaccare, vincere. Nulla tornerà indietro.
Neppure ad essere uomini si guadagnerà nulla, Riccardo. Allora perché affrontare da uomo la questione?
Semplice. Perché in questa storia il ciclismo non c’entra davvero più niente.
Qua si parla “soltanto” della tua vita.

 

____________________
Ale

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gastone Nencini




Posts: 504
Registrato: Jul 2008

  postato il 22/07/2008 alle 16:49
Originariamente inviato da Alefederico

Buongiorno Riccardo, provo anche io a scriverti qualche riga.
Credo che a questo punto della storia, comunque vada, il ciclismo c'entri più poco o niente.
La tua carriera, quella per cui hai speso tanti anni in sella, ha preso una svolta tanto repentina quanto incorreggibile. Qualsiasi cosa accadrà, qualsiasi cosa farai non si potrà più tornare indietro. Ciò che è accaduto segnerà comunque il passo a quella che sembrava una meravigliosa storia di ciclismo.
Allora non vale più la pena di parlare di ciclismo. Bisogna parlare di uomini.
E’ toccato a te. Sono convinto che poteva toccare a qualcun altro o forse sta per toccare a qualcun altro. E’ tutto così fragile, adesso. Noi sportivi non abbiamo più certezze.
Allora parliamo di uomini e lasciamo stare il ciclismo.
Tu sei un uomo, Riccardo? Io credo di si.
Ti ricordi quando criticavi i “vegetali”?
Anche allora parlavamo di uomini, vero? Di uomini che fanno ciclismo. E tu dimostravi di saperti assumere responsabilità da uomo, quando annunciavi un attacco e poi lo eseguivi secondo copione. Magari perdendo, ma l’attacco lo portavi. Tu non hai mai vinto la Milano Sanremo. Mai vinto il Lombardia. Mai il Giro e neppure il Tour. Però a noi piacevano i tuoi attacchi proprio perché annunciati e quindi tanto attesi. E quant’è bello, nel ciclismo, quando i protagonisti annunciati non deludono.
Oggi si dice che tu potevi permetterti di assumerti certe responsabilità perché giocavi sporco.
Io non credo sia così. Credo invece che sia comunque difficile fare certe cose. Credo sia comunque difficile fare ciò che tu facevi.
Adesso, Riccardo, è di nuovo il momento di assumersi una grande responsabilità, e sono convinto che in cuor tuo non vedi l’ora di farlo. Perché certi cavalli non si domani mai.
In tanti ti stanno dicendo cosa fare ma tu ora devi fare ciò che è giusto.
Per chi? E’ questo il punto.
Valgono qualcosa tutti quegli anni passati sul sellino della bici? Vale qualcosa il ciclismo per te?
Ti è toccata questa salita. In troppi, prima di te, non l’hanno saputa domare. Perché questa salita non si supera con le gambe. Con il coraggio che solo responsabilità e rispetto per se stessi possono dare ad un uomo.
Sarai solo, Riccardo. Perché adesso è più facile (molto più facile) allinearsi ai vegetali. Seguire la corrente che forse un giorno ti porterà ancora alle corse.
Certo, le corse. Segui la corrente e tornerai quasi certamente alle corse. Ma nulla sarà uguale a prima. Nulla.
Tu lo sai.
Potrai attaccare, vincere. Nulla tornerà indietro.
Neppure ad essere uomini si guadagnerà nulla, Riccardo. Allora perché affrontare da uomo la questione?
Semplice. Perché in questa storia il ciclismo non c’entra davvero più niente.
Qua si parla “soltanto” della tua vita.


Intervento da !!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 16
Registrato: Jul 2008

  postato il 22/07/2008 alle 17:07
La "bella lettera", come é stata definita, dimenticava in maniera sistematica l'unico punto veramente importante.
Quando Marco fu squalificatoera evidente che faceva parte di un sistema: Cannavó scrisse "Pantani liberati dai tuoi fantasmi: confessa tutto! fai saltare il banco del sistema". Marco non lo fece e pagó un vortice discendente con la vita.

Ecco l'unico vero modo di riscattarsi; come Millar, Riccó confessá! Liberati dei mostri, demolisci il sistema, tira fuori tutti i nomi.


Questo é l'unico appello-lettera che una persona di coscenza dovrebbe fare.



Grazie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 1607
Registrato: Mar 2005

  postato il 22/07/2008 alle 17:32
Penso che la confessione,sebbene (forse) necessaria, non sia una soluzione sufficiente.

In tal senso, non ho esortato a confessare nulla.

Questo tipo di esortazioni lasciamole a Cannavò e soci, magari in cerca di uno scoop ulteriore su cui poter speculare.
Non c'è da confessore nulla perchè nel mondo del ciclismo, TUTTI sanno TUTTO!!

E se, come penso, la soluzione di questa macchina perversa possa essere inceppata solamente dai corridori/uomini (che appunto sanno già TUTTO), la confessione "pentita" all'esterno non è nient'altro che uno specchietto per le allodole.

Loro devono prendere coscienza, assieme, del meccanismo di cui sono vittime e complici allo stesso tempo e definire un sistema di regole condivise.
Esortando alla confessione pensiamo, implicitamente, che qualche deus ex machina possa salvare il movimento. Invece, lo ribadisco, devono essere gli sportivi a definire le loro regole.

La mia lettera a Riccardo non è nient'altro che una lettera ad una buona fetta del gruppo. Ho sentito cose della peggior specie, tipo un tifoso sfegatato che esortava Riccò ad appigliarsi ai cavilli legali per poter farla franca. Evidentemente non hanno capito un bel nulla, queste macchiette. Forse converrebbe fermarsi un attimo su quanto detto da Serpa: i corridori passano, il ciclismo resta.


 

[Modificato il 22/07/2008 alle 17:34 by pacho]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 205
Registrato: Sep 2006

  postato il 22/07/2008 alle 18:00
C'è solo una possibilita', far saltare il banco, e solo uno con il carattere di Ricco' puo' farlo.
Se i vari team manager pagassero di persona le cose andrebbero diversamente. Ma qui sono sempre le stesse persone a muovere i fili, i corridori si affidano a pseudo preparatori esterni alle squadre e purchè ne dicano sono fuori controllo.
Se la squadra DEVE essere responsabile dell'operato dei propri dipendenti e mettere in atto delle procedure interne di controlli NON è giusto che a pagare siano solo le vittime stesse di questo sistema.

 

____________________
53_11

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 452
Registrato: Jun 2008

  postato il 22/07/2008 alle 18:04
Originariamente inviato da pacho

La mia lettera a Riccardo non è nient'altro che una lettera ad una buona fetta del gruppo. Ho sentito cose della peggior specie, tipo un tifoso sfegatato che esortava Riccò ad appigliarsi ai cavilli legali per poter farla franca. Evidentemente non hanno capito un bel nulla, queste macchiette. Forse converrebbe fermarsi un attimo su quanto detto da Serpa: i corridori passano, il ciclismo resta.




visto che il tuo ultimo capoverso è rivolto a me, io parlo in questi termini perchè me lo voglio gustare al più presto in corsa, con o senza questo sistema. fare il cavaliere bianco mi sembra chiedergli un po' troppo, perchè deve rimetterci la carriera, per far masturbare cannavò o per un titolo sulla gazzetta tipo "grazie riccardo", con la sua immagine sotto mentre sorride e poi non trovare più un contratto? ragazzi non lo devo dire io, ma quando basso stava per fare i nomi hanno minacciato di buttarlo dentro a un fosso, bisogna stare un po' attenti con le pretese e volare un po' più basso. ma tu sei sicuro che se riccardo dicesse "è gianetti che mi ha fornito la robaaaaa, è colpa della saunier duval, è colpa di bruynelle, di riis e compagnia cantante", pensi che qualcuno gli crederebbe o lo isolerebbero ancor di più, magari facendolo passare per un folle rosicone che non aspettava altro per vendicarsi? pensi che i vertici salterebbero in aria e ci sarebbe l'anno 0 del ciclismo? ma in che mondo vivi? ti faccio un parallelo con l'amato pallone, dopo lo scandalo calciopoli ci si attendevano radiazioni, cambi di vertici, anni zeri, distruzione totale di una classe dirigente e porco zio il presidente della lega calcio è matarrese, vecchio democristiano buono per tutte le stagioni. e calciopoli è stato uno scandalo di dimensioni internazionali eh. bisogna capire che è un meccanismo perverso, i giornali ci mangiano a scrivere in prima pagina "trovato riccò positivo" e poi magari il trafiletto strappalacrime nel quale si chiede di fare i nomi. e dopo che li ha fatti che cambia? quelli sul culo hanno il bostik che li tiene attaccati alla sedia. riccardo deve pensare a correre, a non rovinarsi la carriera perchè ha 24 anni e un futuro di vittorie importanti, e deve trovare il modo per tornare al più presto alle corse, perchè il ciclismo ha un disperato bisogno di lui, sia come corridore che come personaggio.

 

____________________
Mi hai conosciuto in un momento molto strano della mia vita!


« Allora, io non ti voglio prendere per il culo, okay? Non me ne frega un beneamato "particolare anatomico che, se rotto, simboleggia seccatura" di quello che sai e di quello che non sai. Tanto ti torturo lo stesso. Comunque sia, non per il fatto di avere informazioni. Il fatto è che mi diverte torturare uno sbirro. Puoi dire quello che vuoi, tanto non mi fa nessun effetto. Tutto quello che puoi fare è invocare una morte rapida.. cosa che tanto non otterrai. »

NON NE POSSIAMO PIU' DEL SESSO FAI DA TE, VIVA LEA DI LEO, VIVA I CLUB PRIVE'

SCINDIAMO L'AMORE DAL SESSO SPORTIVO

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Amstel Gold Race




Posts: 98
Registrato: Jul 2008

  postato il 22/07/2008 alle 18:14
A mio modo di vedere la confessione non serve a nulla nella lotta al doping, perche' avviene sempre quando ormai l'atleta non ha altro modo di salvarsi che tentare la carta del pentimento per alleggerire la sua posizione in vista di squalifica, tutti all'inizio negano fermamente per poi cambiare quando i fatti li incastrano totalmente, la confessione serve solo agli occhi dei giudici che devono emettere la sentenza e dei tifosi per cercare di riaquistare un po' di credito, se guardate bene (con le dovute distinzioni) Ricco' sta facendo le stesse dichiarazioni di Basso a suo tempo. Nel caso specifico di Ricco' il problema e' sicuramente aggravato dal suo modo di rapportarsi con gli altri e non intendo solo i corridori, ma anche stampa e organizzazione, con questo modo di fare se vai bene bene ma se le cose non vanno bene rischi molto di piu' di altri nella tua situazione piu' diplomatici e razionali
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 22/07/2008 alle 18:21
Originariamente inviato da Mr.Blonde

Originariamente inviato da pacho

La mia lettera a Riccardo non è nient'altro che una lettera ad una buona fetta del gruppo. Ho sentito cose della peggior specie, tipo un tifoso sfegatato che esortava Riccò ad appigliarsi ai cavilli legali per poter farla franca. Evidentemente non hanno capito un bel nulla, queste macchiette. Forse converrebbe fermarsi un attimo su quanto detto da Serpa: i corridori passano, il ciclismo resta.




visto che il tuo ultimo capoverso è rivolto a me, io parlo in questi termini perchè me lo voglio gustare al più presto in corsa, con o senza questo sistema. fare il cavaliere bianco mi sembra chiedergli un po' troppo, perchè deve rimetterci la carriera, per far masturbare cannavò o per un titolo sulla gazzetta tipo "grazie riccardo", con la sua immagine sotto mentre sorride e poi non trovare più un contratto? ragazzi non lo devo dire io, ma quando basso stava per fare i nomi hanno minacciato di buttarlo dentro a un fosso, bisogna stare un po' attenti con le pretese e volare un po' più basso. ma tu sei sicuro che se riccardo dicesse "è gianetti che mi ha fornito la robaaaaa, è colpa della saunier duval, è colpa di bruynelle, di riis e compagnia cantante", pensi che qualcuno gli crederebbe o lo isolerebbero ancor di più, magari facendolo passare per un folle rosicone che non aspettava altro per vendicarsi? pensi che i vertici salterebbero in aria e ci sarebbe l'anno 0 del ciclismo? ma in che mondo vivi? ti faccio un parallelo con l'amato pallone, dopo lo scandalo calciopoli ci si attendevano radiazioni, cambi di vertici, anni zeri, distruzione totale di una classe dirigente e porco zio il presidente della lega calcio è matarrese, vecchio democristiano buono per tutte le stagioni. e calciopoli è stato uno scandalo di dimensioni internazionali eh. bisogna capire che è un meccanismo perverso, i giornali ci mangiano a scrivere in prima pagina "trovato riccò positivo" e poi magari il trafiletto strappalacrime nel quale si chiede di fare i nomi. e dopo che li ha fatti che cambia? quelli sul culo hanno il bostik che li tiene attaccati alla sedia. riccardo deve pensare a correre, a non rovinarsi la carriera perchè ha 24 anni e un futuro di vittorie importanti, e deve trovare il modo per tornare al più presto alle corse, perchè il ciclismo ha un disperato bisogno di lui, sia come corridore che come personaggio.


Va bene che hai disperato bisogno di lui, ma per 2 anni di attesa non è mai morto nessuno.

Una bella confessione, certa gentaccia in carcere, e poi un gran ritorno più pulito e vincente che mai. QUesto è l'ideale.

Uno come Ricky, come ho già scritto altrove, non ha certo bisogno del doping per vincere, questa è una vera e propria cazzata inculcatagli da qualche tipaccio che gli ronza attorno, tutta gentaccia che se ne sbatte dell'uomo-Riccò, che vorrebbe solo vedere Riccò vincente per poi venire a batter cassa.Riccò ora deve capire i suoi errori, staccarsi da questa gentaccia, continuare ad allenarsi, pulito, e dimostrare di essere un vero campione.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Luison Bobet




Posts: 786
Registrato: Jan 2006

  postato il 22/07/2008 alle 18:24
Originariamente inviato da Mr.Blonde

visto che il tuo ultimo capoverso è rivolto a me, io parlo in questi termini perchè me lo voglio gustare al più presto in corsa, con o senza questo sistema. fare il cavaliere bianco mi sembra chiedergli un po' troppo, perchè deve rimetterci la carriera, per far masturbare cannavò o per un titolo sulla gazzetta tipo "grazie riccardo", con la sua immagine sotto mentre sorride e poi non trovare più un contratto? ragazzi non lo devo dire io, ma quando basso stava per fare i nomi hanno minacciato di buttarlo dentro a un fosso, bisogna stare un po' attenti con le pretese e volare un po' più basso. ma tu sei sicuro che se riccardo dicesse "è gianetti che mi ha fornito la robaaaaa, è colpa della saunier duval, è colpa di bruynelle, di riis e compagnia cantante", pensi che qualcuno gli crederebbe o lo isolerebbero ancor di più, magari facendolo passare per un folle rosicone che non aspettava altro per vendicarsi? pensi che i vertici salterebbero in aria e ci sarebbe l'anno 0 del ciclismo? ma in che mondo vivi? ti faccio un parallelo con l'amato pallone, dopo lo scandalo calciopoli ci si attendevano radiazioni, cambi di vertici, anni zeri, distruzione totale di una classe dirigente e porco zio il presidente della lega calcio è matarrese, vecchio democristiano buono per tutte le stagioni. e calciopoli è stato uno scandalo di dimensioni internazionali eh. bisogna capire che è un meccanismo perverso, i giornali ci mangiano a scrivere in prima pagina "trovato riccò positivo" e poi magari il trafiletto strappalacrime nel quale si chiede di fare i nomi. e dopo che li ha fatti che cambia? quelli sul culo hanno il bostik che li tiene attaccati alla sedia. riccardo deve pensare a correre, a non rovinarsi la carriera perchè ha 24 anni e un futuro di vittorie importanti, e deve trovare il modo per tornare al più presto alle corse, perchè il ciclismo ha un disperato bisogno di lui, sia come corridore che come personaggio.


Nella sostanza, mi sento di dar ragione a Mr Blonde al 100%. Una confessione, oltre ad essere inutile per quanto riguarda la 'lotta al doping', servirebbe solo a fargli chiudere la carriera. Finirebbe per portare da solo il giogo del doping, finirebbe per pagare per tutti e verrebbe tagliato fuori dai suoi colleghi e dal suo mondo (specie da quelli che gli hanno tirato mer.da ). Inoltre, bisogna ricordare che per fare i nomi basta un'attimo, poi servono le prove: se io (si fa per dire, eh...) faccio i nomi di chi mi ha propinato determinati trattamenti, oltre a prendermi addosso l'indice puntato di tutti quegli opinionisti che non apsettano altro per mettermi in croce (altrochè 'confessa, pentiti e sarai perdonato'... semmai 'confessa, che poi ti facciamo un mazzo così'!!), devo poi essere in condizione di dimostrare ciò che dico, altrimenti mi becco anche le querele degli interessati, che è anche peggio di finire in un fosso.
Quello che ha potuto dire l'ha già detto, i verbali dell'interrogatorio mi paiono interessanti ed anche molto chiari.
Vogliono i nomi? Li facciano loro, li sanno già. Ricky, gioca bene le tue carte: non si tratta di farla franca, ma di non finire nel tritacarne. Fai le mosse giuste, mi raccomando!!

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

Club anti Schleck, iscritto n. 1.

Verità e giustizia per Marco Pantani

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 1607
Registrato: Mar 2005

  postato il 22/07/2008 alle 18:26
Mr Blonde o Emiliano (col tuo compare annesso), se non sbaglio ho appena finito di scrivere:
Originariamente inviato da pacho

Penso che la confessione,sebbene (forse) necessaria, non sia una soluzione sufficiente.
In tal senso, non ho esortato a confessare nulla.
Questo tipo di esortazioni lasciamole a Cannavò e soci, magari in cerca di uno scoop ulteriore su cui poter speculare. ecc ecc ecc


Quindi la tua sparata con tanto di "ma in che mondo vivi?" e parallelo con Cannavò che razza di senso ha? mi sono stufato di rispondere ad uno che non legge nemmeno per poi partire in quarta vomitando patenti, stravolgendo le parole e mandando a puttan.e discussioni.
Quindi ragazzino, datti una calmata che rigurado ai falsi pentitismoi ed allo sciacallaggio Cannavoniano hai appena ripetuto ciò che ho appena finito di dire.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 22/07/2008 alle 18:30
Originariamente inviato da luke

Nella sostanza, mi sento di dar ragione a Mr Blonde al 100%. Una confessione, oltre ad essere inutile per quanto riguarda la 'lotta al doping', servirebbe solo a fargli chiudere la carriera. Finirebbe per portare da solo il giogo del doping, finirebbe per pagare per tutti e verrebbe tagliato fuori dai suoi colleghi e dal suo mondo (specie da quelli che gli hanno tirato mer.da ). Inoltre, bisogna ricordare che per fare i nomi basta un'attimo, poi servono le prove: se io (si fa per dire, eh...) faccio i nomi di chi mi ha propinato determinati trattamenti, oltre a prendermi addosso l'indice puntato di tutti quegli opinionisti che non apsettano altro per mettermi in croce (altrochè 'confessa, pentiti e sarai perdonato'... semmai 'confessa, che poi ti facciamo un mazzo così'!!), devo poi essere in condizione di dimostrare ciò che dico, altrimenti mi becco anche le querele degli interessati, che è anche peggio di finire in un fosso.
Quello che ha potuto dire l'ha già detto, i verbali dell'interrogatorio mi paiono interessanti ed anche molto chiari.
Vogliono i nomi? Li facciano loro, li sanno già. Ricky, gioca bene le tue carte: non si tratta di farla franca, ma di non finire nel tritacarne. Fai le mosse giuste, mi raccomando!!


E allora ragioniamo pure così, e continuiamo a vivere in un mondo dove esiste la mafia. Se nessuno ha il CORAGGIO di ribellarsi, certi sistemi rimarranno eterni. È questo che volete?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 452
Registrato: Jun 2008

  postato il 22/07/2008 alle 18:34
Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da Mr.Blonde

Originariamente inviato da pacho

La mia lettera a Riccardo non è nient'altro che una lettera ad una buona fetta del gruppo. Ho sentito cose della peggior specie, tipo un tifoso sfegatato che esortava Riccò ad appigliarsi ai cavilli legali per poter farla franca. Evidentemente non hanno capito un bel nulla, queste macchiette. Forse converrebbe fermarsi un attimo su quanto detto da Serpa: i corridori passano, il ciclismo resta.




visto che il tuo ultimo capoverso è rivolto a me, io parlo in questi termini perchè me lo voglio gustare al più presto in corsa, con o senza questo sistema. fare il cavaliere bianco mi sembra chiedergli un po' troppo, perchè deve rimetterci la carriera, per far masturbare cannavò o per un titolo sulla gazzetta tipo "grazie riccardo", con la sua immagine sotto mentre sorride e poi non trovare più un contratto? ragazzi non lo devo dire io, ma quando basso stava per fare i nomi hanno minacciato di buttarlo dentro a un fosso, bisogna stare un po' attenti con le pretese e volare un po' più basso. ma tu sei sicuro che se riccardo dicesse "è gianetti che mi ha fornito la robaaaaa, è colpa della saunier duval, è colpa di bruynelle, di riis e compagnia cantante", pensi che qualcuno gli crederebbe o lo isolerebbero ancor di più, magari facendolo passare per un folle rosicone che non aspettava altro per vendicarsi? pensi che i vertici salterebbero in aria e ci sarebbe l'anno 0 del ciclismo? ma in che mondo vivi? ti faccio un parallelo con l'amato pallone, dopo lo scandalo calciopoli ci si attendevano radiazioni, cambi di vertici, anni zeri, distruzione totale di una classe dirigente e porco zio il presidente della lega calcio è matarrese, vecchio democristiano buono per tutte le stagioni. e calciopoli è stato uno scandalo di dimensioni internazionali eh. bisogna capire che è un meccanismo perverso, i giornali ci mangiano a scrivere in prima pagina "trovato riccò positivo" e poi magari il trafiletto strappalacrime nel quale si chiede di fare i nomi. e dopo che li ha fatti che cambia? quelli sul culo hanno il bostik che li tiene attaccati alla sedia. riccardo deve pensare a correre, a non rovinarsi la carriera perchè ha 24 anni e un futuro di vittorie importanti, e deve trovare il modo per tornare al più presto alle corse, perchè il ciclismo ha un disperato bisogno di lui, sia come corridore che come personaggio.


Va bene che hai disperato bisogno di lui, ma per 2 anni di attesa non è mai morto nessuno.

Una bella confessione, certa gentaccia in carcere, e poi un gran ritorno più pulito e vincente che mai. QUesto è l'ideale.

Uno come Ricky, come ho già scritto altrove, non ha certo bisogno del doping per vincere, questa è una vera e propria cazzata inculcatagli da qualche tipaccio che gli ronza attorno, tutta gentaccia che se ne sbatte dell'uomo-Riccò, che vorrebbe solo vedere Riccò vincente per poi venire a batter cassa.Riccò ora deve capire i suoi errori, staccarsi da questa gentaccia, continuare ad allenarsi, pulito, e dimostrare di essere un vero campione.


riccò non ha bisogno del doping per vincere, in una situazione di pareggio con tutti. il suo talento in salita non ce l'ha nessuno per me, ma il tuo discorso sul doping lo dovresti fare a tutti, ragionare alla bulbarelli pensando che riccardo sia l'unico che si dopi, mi sembra una forzatura bella e buona. lui deve agire d'astuzia, fidarsi di avvocati con le palle, non deve sbagliare una mossa, torri starà col forcone pronto a infilzarlo, conoscendo le sue pulsioni sessuali a dismisura quando condanna un corridore. te l'ho detto, non gli conviene fare l'angelo bianco in una situazione in cui lui ha tutto da perdere, se fosse a fine carriere pure pure, ma a 24 è una responsabilità che non puoi prenderti.

 

____________________
Mi hai conosciuto in un momento molto strano della mia vita!


« Allora, io non ti voglio prendere per il culo, okay? Non me ne frega un beneamato "particolare anatomico che, se rotto, simboleggia seccatura" di quello che sai e di quello che non sai. Tanto ti torturo lo stesso. Comunque sia, non per il fatto di avere informazioni. Il fatto è che mi diverte torturare uno sbirro. Puoi dire quello che vuoi, tanto non mi fa nessun effetto. Tutto quello che puoi fare è invocare una morte rapida.. cosa che tanto non otterrai. »

NON NE POSSIAMO PIU' DEL SESSO FAI DA TE, VIVA LEA DI LEO, VIVA I CLUB PRIVE'

SCINDIAMO L'AMORE DAL SESSO SPORTIVO

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 280
Registrato: Jun 2008

  postato il 22/07/2008 alle 18:35
per una volte sono d'accordo con emi,riccardo deve trovare scuse,deve appendersi ai cavilli,confessare sarebbe giusto,però in un senso ci rimetti.io non sono tifoso di riccò anzi mi sta sulle palle,però se fossi un tifoso farei come ha detto emiliano
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 22/07/2008 alle 18:38
Originariamente inviato da Mr.Blonde

Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da Mr.Blonde

Originariamente inviato da pacho

La mia lettera a Riccardo non è nient'altro che una lettera ad una buona fetta del gruppo. Ho sentito cose della peggior specie, tipo un tifoso sfegatato che esortava Riccò ad appigliarsi ai cavilli legali per poter farla franca. Evidentemente non hanno capito un bel nulla, queste macchiette. Forse converrebbe fermarsi un attimo su quanto detto da Serpa: i corridori passano, il ciclismo resta.




visto che il tuo ultimo capoverso è rivolto a me, io parlo in questi termini perchè me lo voglio gustare al più presto in corsa, con o senza questo sistema. fare il cavaliere bianco mi sembra chiedergli un po' troppo, perchè deve rimetterci la carriera, per far masturbare cannavò o per un titolo sulla gazzetta tipo "grazie riccardo", con la sua immagine sotto mentre sorride e poi non trovare più un contratto? ragazzi non lo devo dire io, ma quando basso stava per fare i nomi hanno minacciato di buttarlo dentro a un fosso, bisogna stare un po' attenti con le pretese e volare un po' più basso. ma tu sei sicuro che se riccardo dicesse "è gianetti che mi ha fornito la robaaaaa, è colpa della saunier duval, è colpa di bruynelle, di riis e compagnia cantante", pensi che qualcuno gli crederebbe o lo isolerebbero ancor di più, magari facendolo passare per un folle rosicone che non aspettava altro per vendicarsi? pensi che i vertici salterebbero in aria e ci sarebbe l'anno 0 del ciclismo? ma in che mondo vivi? ti faccio un parallelo con l'amato pallone, dopo lo scandalo calciopoli ci si attendevano radiazioni, cambi di vertici, anni zeri, distruzione totale di una classe dirigente e porco zio il presidente della lega calcio è matarrese, vecchio democristiano buono per tutte le stagioni. e calciopoli è stato uno scandalo di dimensioni internazionali eh. bisogna capire che è un meccanismo perverso, i giornali ci mangiano a scrivere in prima pagina "trovato riccò positivo" e poi magari il trafiletto strappalacrime nel quale si chiede di fare i nomi. e dopo che li ha fatti che cambia? quelli sul culo hanno il bostik che li tiene attaccati alla sedia. riccardo deve pensare a correre, a non rovinarsi la carriera perchè ha 24 anni e un futuro di vittorie importanti, e deve trovare il modo per tornare al più presto alle corse, perchè il ciclismo ha un disperato bisogno di lui, sia come corridore che come personaggio.


Va bene che hai disperato bisogno di lui, ma per 2 anni di attesa non è mai morto nessuno.

Una bella confessione, certa gentaccia in carcere, e poi un gran ritorno più pulito e vincente che mai. QUesto è l'ideale.

Uno come Ricky, come ho già scritto altrove, non ha certo bisogno del doping per vincere, questa è una vera e propria cazzata inculcatagli da qualche tipaccio che gli ronza attorno, tutta gentaccia che se ne sbatte dell'uomo-Riccò, che vorrebbe solo vedere Riccò vincente per poi venire a batter cassa.Riccò ora deve capire i suoi errori, staccarsi da questa gentaccia, continuare ad allenarsi, pulito, e dimostrare di essere un vero campione.


riccò non ha bisogno del doping per vincere, in una situazione di pareggio con tutti. il suo talento in salita non ce l'ha nessuno per me, ma il tuo discorso sul doping lo dovresti fare a tutti, ragionare alla bulbarelli pensando che riccardo sia l'unico che si dopi, mi sembra una forzatura bella e buona. lui deve agire d'astuzia, fidarsi di avvocati con le palle, non deve sbagliare una mossa, torri starà col forcone pronto a infilzarlo, conoscendo le sue pulsioni sessuali a dismisura quando condanna un corridore. te l'ho detto, non gli conviene fare l'angelo bianco in una situazione in cui lui ha tutto da perdere, se fosse a fine carriere pure pure, ma a 24 è una responsabilità che non puoi prenderti.


E allora Basso? Basso ha provato inizialmente a farla franca, poi, capendo che aveva tutto da perdere in realtà, ha fatto la parte (voglio sperare sinceramente) dell'angelo bianco.

E l'esito mi sembra che sia stato positivo, visto che dal 2009 Basso correrà senza il forcone di Torri alle spalle.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 22/07/2008 alle 18:42
Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da Mr.Blonde

Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da Mr.Blonde

Originariamente inviato da pacho

La mia lettera a Riccardo non è nient'altro che una lettera ad una buona fetta del gruppo. Ho sentito cose della peggior specie, tipo un tifoso sfegatato che esortava Riccò ad appigliarsi ai cavilli legali per poter farla franca. Evidentemente non hanno capito un bel nulla, queste macchiette. Forse converrebbe fermarsi un attimo su quanto detto da Serpa: i corridori passano, il ciclismo resta.




visto che il tuo ultimo capoverso è rivolto a me, io parlo in questi termini perchè me lo voglio gustare al più presto in corsa, con o senza questo sistema. fare il cavaliere bianco mi sembra chiedergli un po' troppo, perchè deve rimetterci la carriera, per far masturbare cannavò o per un titolo sulla gazzetta tipo "grazie riccardo", con la sua immagine sotto mentre sorride e poi non trovare più un contratto? ragazzi non lo devo dire io, ma quando basso stava per fare i nomi hanno minacciato di buttarlo dentro a un fosso, bisogna stare un po' attenti con le pretese e volare un po' più basso. ma tu sei sicuro che se riccardo dicesse "è gianetti che mi ha fornito la robaaaaa, è colpa della saunier duval, è colpa di bruynelle, di riis e compagnia cantante", pensi che qualcuno gli crederebbe o lo isolerebbero ancor di più, magari facendolo passare per un folle rosicone che non aspettava altro per vendicarsi? pensi che i vertici salterebbero in aria e ci sarebbe l'anno 0 del ciclismo? ma in che mondo vivi? ti faccio un parallelo con l'amato pallone, dopo lo scandalo calciopoli ci si attendevano radiazioni, cambi di vertici, anni zeri, distruzione totale di una classe dirigente e porco zio il presidente della lega calcio è matarrese, vecchio democristiano buono per tutte le stagioni. e calciopoli è stato uno scandalo di dimensioni internazionali eh. bisogna capire che è un meccanismo perverso, i giornali ci mangiano a scrivere in prima pagina "trovato riccò positivo" e poi magari il trafiletto strappalacrime nel quale si chiede di fare i nomi. e dopo che li ha fatti che cambia? quelli sul culo hanno il bostik che li tiene attaccati alla sedia. riccardo deve pensare a correre, a non rovinarsi la carriera perchè ha 24 anni e un futuro di vittorie importanti, e deve trovare il modo per tornare al più presto alle corse, perchè il ciclismo ha un disperato bisogno di lui, sia come corridore che come personaggio.


Va bene che hai disperato bisogno di lui, ma per 2 anni di attesa non è mai morto nessuno.

Una bella confessione, certa gentaccia in carcere, e poi un gran ritorno più pulito e vincente che mai. QUesto è l'ideale.

Uno come Ricky, come ho già scritto altrove, non ha certo bisogno del doping per vincere, questa è una vera e propria cazzata inculcatagli da qualche tipaccio che gli ronza attorno, tutta gentaccia che se ne sbatte dell'uomo-Riccò, che vorrebbe solo vedere Riccò vincente per poi venire a batter cassa.Riccò ora deve capire i suoi errori, staccarsi da questa gentaccia, continuare ad allenarsi, pulito, e dimostrare di essere un vero campione.


riccò non ha bisogno del doping per vincere, in una situazione di pareggio con tutti. il suo talento in salita non ce l'ha nessuno per me, ma il tuo discorso sul doping lo dovresti fare a tutti, ragionare alla bulbarelli pensando che riccardo sia l'unico che si dopi, mi sembra una forzatura bella e buona. lui deve agire d'astuzia, fidarsi di avvocati con le palle, non deve sbagliare una mossa, torri starà col forcone pronto a infilzarlo, conoscendo le sue pulsioni sessuali a dismisura quando condanna un corridore. te l'ho detto, non gli conviene fare l'angelo bianco in una situazione in cui lui ha tutto da perdere, se fosse a fine carriere pure pure, ma a 24 è una responsabilità che non puoi prenderti.


E allora Basso? Basso ha provato inizialmente a farla franca, poi, capendo che aveva tutto da perdere in realtà, ha fatto la parte (voglio sperare sinceramente) dell'angelo bianco.

E l'esito mi sembra che sia stato positivo, visto che dal 2009 Basso correrà senza il forcone di Torri alle spalle.


e infatti basso non ha fatto nessun nome.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 280
Registrato: Jun 2008

  postato il 22/07/2008 alle 18:43
intanto basso 2 anni fermo li ha fatti,riccò deve fare come vinokourov,deve riuscire a prendere massimo un anno
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Luison Bobet




Posts: 786
Registrato: Jan 2006

  postato il 22/07/2008 alle 18:47
Originariamente inviato da babeuf

E allora ragioniamo pure così, e continuiamo a vivere in un mondo dove esiste la mafia. Se nessuno ha il CORAGGIO di ribellarsi, certi sistemi rimarranno eterni. È questo che volete?


Non è detto che la confessione (eventuale) di Riccò servirebbe a sconfiggere la 'mafia' del doping: probabilmente ci rimetterebbe solo lui. Certo, Basso ha confessato, ha fatto felice Torri e tornerà come testimonial della lotta al doping dell'Uci (sic!!), ma visto com'è andata a finire per gli altri 'sospettati' di O.P., ritengo si sia dato una bella mazzata sulle pa.lle.
In sostanza, non mi va certamente rimanere in un mondo dove c'è la mafia, ma non mi va neppure che la pelle ce la rimetta uno solo. I suoi colleghi, ad esempio, invece di dissociarsi potevano manifestargli solidarietà: se vogliono battersi per risolvere i problemi, devono farlo tutti i corridori assieme. Non mi pare che ci siano le condizioni perchè ciò avvenga...

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

Club anti Schleck, iscritto n. 1.

Verità e giustizia per Marco Pantani

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 452
Registrato: Jun 2008

  postato il 22/07/2008 alle 18:47
Originariamente inviato da pacho



Avrai una grande opportunità, in questi due anni, essendo uno dei pochi non-ipocriti in gruppo: cercate di unirvi, assieme, per cercare di cambiare lo stato di cose presenti. Non sono certamente io, a dirvi come. Dovete essere voi, assieme a decidere i modi più opportuni.

Se mi permetti, la prima cosa da fare, è cercare di costruire una vostra organizzazione, associaizione, sindacato (chiamaalo come ti pare) che sostituisca quella (ridicola) attuale.
Fare il Donchisciotte, lottando da solo contro i mulini a vento, ti distruggerebbe come ha gia distrutto un altro campione qualche anno fa.
Facendo l'innocente fino alla fine, saresti l'ennesimo corridore di cui non meriteresti la nostra stima o solidarietà. Al massimo, solamente un po' di indifferenza, come si accinge a ricevere un corridore che si sta approntando a rientrare alle competizioni per vincere il Tuor, dopo diversi tentativi.


caro pacho, queste sono parole tue. a me sembra che tu fondamentalmente non ti rendi conto di quello che chiedi a riccardo, cioè dovrebbe fare il sindacalista stile cgil dei corridori e fare blocco insieme agli altri [non beccati eh....], contro i cattivoni, ossia i ds, gli sponsor e via dicendo. si, ce lo vedo andy schleck vestito da operaio della mirafiori e con l'unità sotto il braccio che si scaglia contro il suo padre padrone riis che gli dà soltanto uno stipendio a sei zeri. ma dai, è impossibile caz*o! e poi, cosa dovrebbe fare in sede processuale? dovrebbe parlare o dovrebbe stare zitto? prima dici che se si pronunciasse innocente non meriterebbe rispetto e poi dici che non gli converrebbe vuotare il sacco? cosa vuoi da lui?

 

____________________
Mi hai conosciuto in un momento molto strano della mia vita!


« Allora, io non ti voglio prendere per il culo, okay? Non me ne frega un beneamato "particolare anatomico che, se rotto, simboleggia seccatura" di quello che sai e di quello che non sai. Tanto ti torturo lo stesso. Comunque sia, non per il fatto di avere informazioni. Il fatto è che mi diverte torturare uno sbirro. Puoi dire quello che vuoi, tanto non mi fa nessun effetto. Tutto quello che puoi fare è invocare una morte rapida.. cosa che tanto non otterrai. »

NON NE POSSIAMO PIU' DEL SESSO FAI DA TE, VIVA LEA DI LEO, VIVA I CLUB PRIVE'

SCINDIAMO L'AMORE DAL SESSO SPORTIVO

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 452
Registrato: Jun 2008

  postato il 22/07/2008 alle 18:50
Originariamente inviato da dietzen

Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da Mr.Blonde

Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da Mr.Blonde

Originariamente inviato da pacho

La mia lettera a Riccardo non è nient'altro che una lettera ad una buona fetta del gruppo. Ho sentito cose della peggior specie, tipo un tifoso sfegatato che esortava Riccò ad appigliarsi ai cavilli legali per poter farla franca. Evidentemente non hanno capito un bel nulla, queste macchiette. Forse converrebbe fermarsi un attimo su quanto detto da Serpa: i corridori passano, il ciclismo resta.




visto che il tuo ultimo capoverso è rivolto a me, io parlo in questi termini perchè me lo voglio gustare al più presto in corsa, con o senza questo sistema. fare il cavaliere bianco mi sembra chiedergli un po' troppo, perchè deve rimetterci la carriera, per far masturbare cannavò o per un titolo sulla gazzetta tipo "grazie riccardo", con la sua immagine sotto mentre sorride e poi non trovare più un contratto? ragazzi non lo devo dire io, ma quando basso stava per fare i nomi hanno minacciato di buttarlo dentro a un fosso, bisogna stare un po' attenti con le pretese e volare un po' più basso. ma tu sei sicuro che se riccardo dicesse "è gianetti che mi ha fornito la robaaaaa, è colpa della saunier duval, è colpa di bruynelle, di riis e compagnia cantante", pensi che qualcuno gli crederebbe o lo isolerebbero ancor di più, magari facendolo passare per un folle rosicone che non aspettava altro per vendicarsi? pensi che i vertici salterebbero in aria e ci sarebbe l'anno 0 del ciclismo? ma in che mondo vivi? ti faccio un parallelo con l'amato pallone, dopo lo scandalo calciopoli ci si attendevano radiazioni, cambi di vertici, anni zeri, distruzione totale di una classe dirigente e porco zio il presidente della lega calcio è matarrese, vecchio democristiano buono per tutte le stagioni. e calciopoli è stato uno scandalo di dimensioni internazionali eh. bisogna capire che è un meccanismo perverso, i giornali ci mangiano a scrivere in prima pagina "trovato riccò positivo" e poi magari il trafiletto strappalacrime nel quale si chiede di fare i nomi. e dopo che li ha fatti che cambia? quelli sul culo hanno il bostik che li tiene attaccati alla sedia. riccardo deve pensare a correre, a non rovinarsi la carriera perchè ha 24 anni e un futuro di vittorie importanti, e deve trovare il modo per tornare al più presto alle corse, perchè il ciclismo ha un disperato bisogno di lui, sia come corridore che come personaggio.


Va bene che hai disperato bisogno di lui, ma per 2 anni di attesa non è mai morto nessuno.

Una bella confessione, certa gentaccia in carcere, e poi un gran ritorno più pulito e vincente che mai. QUesto è l'ideale.

Uno come Ricky, come ho già scritto altrove, non ha certo bisogno del doping per vincere, questa è una vera e propria cazzata inculcatagli da qualche tipaccio che gli ronza attorno, tutta gentaccia che se ne sbatte dell'uomo-Riccò, che vorrebbe solo vedere Riccò vincente per poi venire a batter cassa.Riccò ora deve capire i suoi errori, staccarsi da questa gentaccia, continuare ad allenarsi, pulito, e dimostrare di essere un vero campione.


riccò non ha bisogno del doping per vincere, in una situazione di pareggio con tutti. il suo talento in salita non ce l'ha nessuno per me, ma il tuo discorso sul doping lo dovresti fare a tutti, ragionare alla bulbarelli pensando che riccardo sia l'unico che si dopi, mi sembra una forzatura bella e buona. lui deve agire d'astuzia, fidarsi di avvocati con le palle, non deve sbagliare una mossa, torri starà col forcone pronto a infilzarlo, conoscendo le sue pulsioni sessuali a dismisura quando condanna un corridore. te l'ho detto, non gli conviene fare l'angelo bianco in una situazione in cui lui ha tutto da perdere, se fosse a fine carriere pure pure, ma a 24 è una responsabilità che non puoi prenderti.


E allora Basso? Basso ha provato inizialmente a farla franca, poi, capendo che aveva tutto da perdere in realtà, ha fatto la parte (voglio sperare sinceramente) dell'angelo bianco.

E l'esito mi sembra che sia stato positivo, visto che dal 2009 Basso correrà senza il forcone di Torri alle spalle.


e infatti basso non ha fatto nessun nome.


e ti credo lo avevano minacciato di buttarlo dentro a un fosso, mica è scemo ivan.

 

____________________
Mi hai conosciuto in un momento molto strano della mia vita!


« Allora, io non ti voglio prendere per il culo, okay? Non me ne frega un beneamato "particolare anatomico che, se rotto, simboleggia seccatura" di quello che sai e di quello che non sai. Tanto ti torturo lo stesso. Comunque sia, non per il fatto di avere informazioni. Il fatto è che mi diverte torturare uno sbirro. Puoi dire quello che vuoi, tanto non mi fa nessun effetto. Tutto quello che puoi fare è invocare una morte rapida.. cosa che tanto non otterrai. »

NON NE POSSIAMO PIU' DEL SESSO FAI DA TE, VIVA LEA DI LEO, VIVA I CLUB PRIVE'

SCINDIAMO L'AMORE DAL SESSO SPORTIVO

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 22/07/2008 alle 18:52
Originariamente inviato da luke

Originariamente inviato da babeuf

E allora ragioniamo pure così, e continuiamo a vivere in un mondo dove esiste la mafia. Se nessuno ha il CORAGGIO di ribellarsi, certi sistemi rimarranno eterni. È questo che volete?


Non è detto che la confessione (eventuale) di Riccò servirebbe a sconfiggere la 'mafia' del doping: probabilmente ci rimetterebbe solo lui.


Ok, ma qualcuno dovrà pur cominciare!



Certo, Basso ha confessato, ha fatto felice Torri e tornerà come testimonial della lotta al doping dell'Uci (sic!!), ma visto com'è andata a finire per gli altri 'sospettati' di O.P., ritengo si sia dato una bella mazzata sulle pa.lle.


Beh, Ullrich ritirato, Cataluna, Sevilla, Mancebo, Vicioso parcheggiati in squadrette di serie C a fare corse di serie C, Basso con la LIQUIGAS per correre Giro, Vuelta e Mondiale. Secondo te chi ha avuto la meglio?


In sostanza, non mi va certamente rimanere in un mondo dove c'è la mafia, ma non mi va neppure che la pelle ce la rimetta uno solo. I suoi colleghi, ad esempio, invece di dissociarsi potevano manifestargli solidarietà: se vogliono battersi per risolvere i problemi, devono farlo tutti i corridori assieme. Non mi pare che ci siano le condizioni perchè ciò avvenga...


Purtroppo la voce dei "colleghi" è in realtà quella dei ds che gli danno il pane quotidiano per mantenersi. Se nessuno si ribella al sistema, il sistema resterà sempre quello.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gand-Wevelvem




Posts: 76
Registrato: Aug 2005

  postato il 22/07/2008 alle 19:18
La confessione è completamente inutile, oltre che dannosa, e chi la richiede (parlo dei giornalisti) è un'ipocrita o un cieco.
Qualsiasi dichiarazione sarebbe impossibile da provare, a meno che non abbia registrazioni di filmati compromettenti, ma anche in quel caso sarebbe fatica dimostrare qualcosa di concreto.

L'azione "sindacale" invocata da Pacho, sarebbe una gran cosa, se non fosse un'utopia. Tra l'altro, Riccò è parecchio detestato in gruppo.
E comunque anche una mossa utopica come questa sarebbe estremamente pericolosa, visto che quel che successe a Pantani. Lui, che aveva infinitamente più carisma di Riccò, e godeva di grandissimo rispetto nel gruppo (nessuno lo sputtanò, Savoldelli rifiutò la rosa, anche se nessuno lo appoggiò concretamente), fu massacrato dal Coni, dai giornali, e dalla magistratura.
Riccò, Basso, o chiunque altro tenti la strada "sindacale", si troverà a combattere contro le tre entità appena menzionate. E' evidente la disparità di armi a disposizione.
E poi, condizione necessaria, è che il gruppo sia unito, invece, più che un gruppo, questo di adesso mi sembra un'accozzaglia.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Under 23




Posts: 16
Registrato: Jul 2008

  postato il 23/07/2008 alle 09:30
Ragazzi 10 anni di soluzioni "soft" non sono servite a niente!!!

É vero, per fare i nomi bisogna avere le prove, ma chi fa parte del sistema non ha difficoltá a svelare le piste da seguire: fa scuola il caso BALCO nell'atletica!!!!

A che serve per riccó tornare tra un paio di anni nell'inferno, magari ricominciare con le stesse frequentazioni, magari essere beccato di nuovo, e poi depressione, droghe, discese infinite!
Riccó non deve seguire nessuna streategia: si deve dare tutto alla giustizia, TUTTO!!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2    3    4  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5680070