Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > GP Città di Camaiore 2008 (7 agosto)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: GP Città di Camaiore 2008 (7 agosto)

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 10/07/2008 alle 12:29
Il ciclismo già si prepara al dopo-Tour
Il 29 presentazione del G.P. Camaiore


Nell'estate dei grandi appuntamenti, tra il Tour de France in pieno svolgimento e le imminenti Olimpiadi di Pechino, il ciclismo si prepara anche agli altri appuntamenti di grido di agosto e tra questi, immancabile, il G.P. di Camaiore che celebra il prossimo 7 agosto la sua 59.sima edizione. Forte di una tradizione consolidata, con alle porte il 60° compleanno, la classica versiliese cerca comunque un suo spazio sicura di poter offrire, come sempre, un evento di spicco ed una grande cornice di pubblico.

Il profondo amore per il ciclismo che caratterizza la città camaiorese si riconferma attraverso l'impegno dell'amministrazione comunale capeggiata dal sindaco Giampaolo Bertola, deciso a dare ulteriore smalto e impulso a questa manifestazione. Così si inquadrano le numerose iniziative collaterali che, insieme all'aspetto tecnico dell'evento, verranno illustrate nella presentazione ufficiale alla stampa ed alle autorità fissata per martedì 29 luglio alle 11,30 presso il Comune.

Tra le altre verrà riproposto “Aspettando il Gran Premio” (in programma sabato 2 agosto) uno spettacolo serale tra ospiti, ricordi e musica condotto da Fabrizio Diolaiuti, che già lo scorso anno ha riscosso particolare apprezzamento da parte del pubblico presente. Sarà dunque una vigilia animatissima quella del Gran Premio, tra presente e passato, con tanti personaggi di spicco e le loro testimonianze nei confronti di uno sport sempre molto amato.

Gli organizzatori intanto lavorano sodo per definire un campo di partenti che punta, come e più di sempre, ad offrire agli appassionati un livello qualitativo adeguato al prestigio della competizione ed al tasso tecnico del confermatissimo percorso di 193,7 km , con la prima parte sul versante mare e i cinque passaggi del Circuito del Lido) e quindi l’impegnativo circuito finale con le sei scalate del Monte Pitoro.

Un evento da non perdere, aspettando di conoscere i nomi dei principali protagonisti, legato ovviamente alla selezione della formazione azzurra che pochi giorni più tardi, capitanata dall'oro olimpico di Atene Paolo Bettini, difenderà i colori azzurri a Pechino.

(fonte: cs GP Camaiore)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Charly Gaul




Posts: 930
Registrato: Jun 2008

  postato il 10/07/2008 alle 13:00
Di solito è la prima gara in cui ci sono staigers,sarà interessante anche per quello.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1311
Registrato: Sep 2006

  postato il 13/07/2008 alle 20:45
non mancherò, al solito.

Però da quando AntiTeam, la mattina della CKC, ha sentito decine di amatori che a Massaciuccoli si dicevano "Andiamo a farci il Pitoro", per me la vita è cambiata

O cambio nick o elimino il Bardella

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 29/07/2008 alle 14:20
Camaiore rinnova la scommessa sul ciclismo
Il Gran Premio torna e promette spettacolo


“Superare l’emergenza”, è la parola chiave del 59° Gran Premio di Camaiore, presentato quest’oggi presso la sede del comune versiliese. Camaiore è città profondamente legata allo sport ed al ciclismo e ci ha pensato lo storico CT Alfredo Martini a ravvivare l’entusiasmo che anima una macchina organizzativa. "Questa - ha detto Martini - e' una manifestazione vicina al suo sessantesimo compleanno, uno spettacolo autentico ben più di certe noiosissime tappe del Tour a cui abbiamo appena assistito".

Ma l’emergenza esiste o quanto meno esiste l’atipicità della situazione in cui la manifestazione, a pochi giorni dalla conclusione del Tour de France, viene a collocarsi. Non è certo una novità lo strascico di vicende non troppo edificanti che la Grande Boucle ha lasciato dietro di sé, quest’anno particolarmente doloroso avendo coinvolto Riccardo Riccò, una delle grandi speranze del ciclismo azzurro. Ma l’emergenza è anche legata alle vicinissime Olimpiadi di Pechino, con il CT Franco Ballerini chiamato a decisioni dell’ultima ora che ovviamente influenzeranno anche il campo dei partenti di Camaiore.

Ma a nella città versiliese non sono abituati a fermarsi di fronte alle difficoltà quanto, piuttosto, a rilanciare. E dunque, anche se dal punto di vista strettamente tecnico la gara registra ancora numerosi punti interrogativi (quindici squadre hanno confermato l’iscrizione, tra queste Lampre, Liquigas, Acqua&Sapone, LPR-Ballan, CSF-Navigare e Ceramica Flaminia, ma per l’elenco dei nomi bisognerà attendere ancora un paio di giorni) la manifestazione presenta numerosissime iniziative che ne denotano la grande vivacità.

L’organizzazione sta lavorando a numerose novità e migliorie nei servizi e negli allestimenti che riguardano anche la zona arrivi. Per quanto concerne l’avvicinamento alla manifestazione, verrà ripetuta l’iniziativa dello scorso anno con “Aspettando il Gran Premio”, una serata a metà strada tra il talk show e l’amarcord presentata in Piazza San Bernardino da Fabrizio Diolaiuti e quest’anno collocata con debito anticipo rispetto al Gran Premio, nella serata di sabato 2 agosto.

Molte novità dunque intorno all’evento, mentre la gara vera e propria ricalcherà lo schema consueto e ormai largamente collaudato. Non ci sarebbe d’altronde motivo di cambiare una corsa di grandissimo spessore tecnico e grande spettacolarità. Anche stavolta dunque il 59.simo Gran Premio di Camaiore verrà disputato giovedì 7 agosto sul tradizionale percorso di 193,7 km , con la prima parte sul versante mare (con i cinque passaggi del Circuito del Lido) e quindi l’impegnativo circuito finale con le sei scalate del Monte Pitoro.

(fonte: cs Camaiore)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 29/07/2008 alle 14:32
Se tutto va bene ci sarò

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Elite




Posts: 24
Registrato: Apr 2007

  postato il 31/07/2008 alle 10:34
ecco il sito....http://www.gpcamaiore.it/
ci sarò pure io a vedere la seconda gara di Scarponi....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 01/08/2008 alle 14:59
Il G.P. di Camaiore con una serata di festa e ricordi
prepara l’appuntamento di giovedì: Di Luca ci sarà


Un modo nuovo e diverso di presentare un grande evento ciclistico: è quello che ha scelto il Comune di Camaiore in vista della 59.sima edizione del Gran Premio, la corsa di ciclismo professionistico che va in scena giovedì 7 agosto. Un grande evento che va oltre l’aspetto sportivo e si presenta al pubblico attraverso l’intrattenimento: domani, sabato, dalle ore 21,30 in Piazza San Bernardino a Camaiore “Aspettando il Gran Premio” sarà tutto questo: sport, musica, danza e giochi. Due ore di spettacolo tra amarcord ciclistici, filmati d’epoca, la proclamazione delle miss ufficiali del 59° Gran Premio, musica e balli anni’60.
La serata prevede la partecipazione del gruppo musicale “Gli S-frenati”, della “Scuola di Ballo Dance New Team”, di Mauro Vegni direttore operativo del Giro d’Italia, del Sindaco di Camaiore Giampaolo Bertola, del vicesindaco Alessandro Santini, del Presidente della Circoscrizione 1 Giovanni Bonuccelli e delle ragazze dell’Associazione Sportiva Piano di Mommio.
La direzione artistica e la conduzione di “Aspettando il Gran Premio” sono state affidate a Fabrizio Diolaiuti.
Novità di questa edizione: dalla serata usciranno due particolari “miss” di 8-10 anni, selezionate tra le atlete dell’AS Piano di Mommio, che il giorno del Gran Premio saranno sul palco e premieranno il vincitore al posto delle classiche “miss” di corsa.
Anche dal punto di vista prettamente sportivo dell’evento, c’è soddisfazione da parte degli organizzatori del Gran Premio di Camaiore nel constatare che malgrado le difficoltà in cui il ciclismo è venuto a trovarsi dopo il Tour de France e la contemporaneità con i Giochi Olimpici di Pechino, l’elenco degli iscritti di questa 59a edizione si profila di tutto rispetto: 15 squadre al via (di cui 2 Pro Tour) che fanno ben sperare in una corsa combattuta e degna della tradizione di questo Gran Premio.
Il nome più atteso è senz’altro quello di Danilo Di Luca, uscito un po’ deluso dall’esperienza del Giro d’Italia e pronto a dar battaglia sulle strade della Versilia, nella speranza di ottenere un posto nella compagine azzurra che – guidata dal CT Franco Ballerini – sarà al via del Campionato Mondiali di Varese. Altro nome interessante è quello di Enrico Gasparotto l’ex campione italiano protagonista quest’anno di una stagione decisamente brillante.
Giovedì 7 agosto, la partenza del 59° Gran Premio di Camaiore verrà data alle ore 11.00 da Viale Oberdan. L’arrivo – dopo 193,7 km di corsa – è previsto per le 15.30. Sintesi differita su Rai Sport Sat e sul Digitale Terrestre Rai a partire dalle ore 17.30.

(fonte: cs Camaiore)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1229
Registrato: Apr 2008

  postato il 01/08/2008 alle 15:07
Ricordiamo che fu l' ultima corsa che ha avuto come telecronista Adriano De Zan.

Era il 2001......

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 04/08/2008 alle 14:46
Cheula e Froome guidano la Barloworld al GP Camaiore

Dopo un avvincente week-end caratterizzato dai terzi posti di Pfannberger e Froome rispettivamente a Carnago e al Giro dell’Appennino e dalla splendida vittoria di Gianpaolo Cheula nel GP Nobili, il Team Barloworld promette spettacolo anche nel 59° GP Città di Camiore, in programma giovedì 7 agosto.
La squadra diretta dal manager Claudio Corti, infatti, sulla scia dell’entusiasmo e consapevole della propria forza, schiera al via della classica di mezza estate un gruppo molto competitivo. Insieme alle due punte Gianpaolo Cheula e Chris Froome, il Team Barlowrold potrà contare sugli italiani Diego Caccia, Marco Corti ed Enrico Gasparotto – ottimo il suo Giro di Danimarca - , sullo svizzero Patrick Calcagni e l’australiano Baden Cooke. Anche i due stagisti Michele Gaia e David Tanner, dopo le buone prestazioni fornite al Giro delle Tre Regioni, continueranno la loro esperienza con la maglia della Barloworld sotto la direzione dell’esperto Alberto Volpi, pronto e motivato ad aiutare i due giovani debuttanti.
Saranno sei le ascese al Monte Pitoro che i corridori dovranno affrontare, su di un percorso che sviluppa complessivamente 193.7 km. Sicuramente il gran caldo renderà ancor più duro il GP Camaiore, ma i “reds” della Barloworld sapranno ancora una volta dominare la corsa.

(fonte: cs Barloworld)

La Lampre ancora di scena in Italia

Gli appassionati italiani potranno vedere ancora all'opera la Lampre: l'occasione si presenterà giovedì 7 agosto al Gp Camaiore.
La squadra del manager Saronni schiererà al via della corsa toscana i seguenti corridori: Bindi, Fornaciari, Gavazzi, Lorenzetto, Mori, Pelanek, Righi, Santambrogio e Szmyd, oltre allo stagista Dabrowski.
Il direttore sportivo sarà Fabrizio Bontempi, supportato dal dottor Andreazzoli, dai meccanici Andreola e Cambiè e dai massaggiatori Avogadri, Della Torre e Napolitano.
"Il Gp Camaiore è sempre una corsa interessante, possiamo ben figurare con Szmyd, Gavazzi e Santambrogio, tutti già in evidenza nelle ultime gare italiane - ha spiegato Fabrizio Bontempi - Correrà per la prima volta con la nostra maglia anche lo stagista Dabrowski"

(fonte: cs Lampre)

 

[Modificato il 04/08/2008 alle 16:48 by Monsieur 40%]

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1087
Registrato: Nov 2006

  postato il 05/08/2008 alle 00:28
Io sarò solo alla partenza perchè il pomeriggio purtroppo lavoro.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 05/08/2008 alle 01:57
Originariamente inviato da AuroDavide

Ricordiamo che fu l' ultima corsa che ha avuto come telecronista Adriano De Zan.

Era il 2001......


E si vedeva che stava già molto male... e ricordiamo anche un altra cosa.. Nel Camaiore 2001 Franco Ballerini esordì da Ct

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 05/08/2008 alle 15:17
Il Team Ceramica Flaminia - Bossini Docce approda in Toscana
Giovedì si corre il Gran Premio Città di Camaiore
Poi la gara olimpica con Kairelis e Marczynski al via con Lituania e Polonia


Ancora nuove emozioni sulle strade della lunga tradizione sportiva italiana. Giovedì si corre infatti il Gran Premio Città di Camaiore, una delle competizioni più amate in assoluto dai milioni di appassionati. La gara infatti è caratterizzata dalla ripetuta ascesa al Monte Pitoro e all'arrivo posto dopo ben 193 chilometri di gara in uno scenario spettacolare come quello della Versilia.

Per l'occasione i diesse Massimo Podenzana e Pino Petito schiereranno al via una squadra molto competitiva e fortemente motivata a ritrovare il successo dopo il trionfo tricolore di Filippo Simeoni al campionato italiano dello scorso 29 giugno.

Disputeranno il 59° GP Città di Camaiore: Adriano Angeloni, Maurizio Biondo, Giampaolo Caruso, Antonio D'Aniello, Cristiano Fumagalli, Leonardo Giordani, Hubert Krys, Umberto Nardecchia, Luigi Sestili, Filippo Simeoni.

Intanto i tifosi del team Flaminia - Bossini prenotano la poltrona in salotto per sabato mattina quando in Cina si disputerà la gara olimpica su strada con gli azzurri super favoriti della vigilia. Al via della competizione ci saranno anche due corridori della squadra diretta da Petito e Podenzana; il lituano Dainius Kairelis e il polacco Tomasz Marczynski

(fonte: cs Flaminia)

ECCO LA PRETI MANGIMI – PRISMA STUFE PER IL GRAN PREMIO CITTA’ DI CAMAIORE

Proseguono gli appuntamenti sulle strade italiane per la Preti Mangimi – Prisma Stufe; la squadra, infatti, sarà impegnata giovedì 7 agosto nel Gran Premio Città di Camaiore giunto alla sua cinquantottesima edizione.

Dopo il via (ore 11,00) dalla località in provincia di Lucca la corsa prevede un circuito pianeggiante che i corridori dovranno affrontare per cinque volte, prima delle sei tornate conclusive con l’ascesa a Monte Pitoro.

Alla gara parteciperanno: Alessandro Bertuola, Vincenzo Centrone (Lux), Carlo Corrà, Gianluca Geremia, Michele Gobbi, Serhiy Honchar (Ukr), Massimo Mazzanti, Marco Osella, Mattia Parravicini e Fabio Sacchi.

(fonte: cs Preti Mangimi)

59° Gran Premio Città di Camaiore: ufficializzate le squadre al via

Anche l’edizione numero 59 del GP Camaiore presenterà al nastro di partenza le migliori formazioni professionistiche del panorama nazionale ed internazionale. Con il dorsale numero 1 prenderà il via Fortunato Baliani della CSF Navigare, vincitore lo scorso anno sul traguardo di Camaiore dopo uno spettacolare testa a testa con Gabriele Bosisio. E lo stesso Bosisio, in maglia Lpr-Ballan, sarà in corsa per cercare di conquistare la vittoria sfumata lo scorso anno per pochi centimetri.

Grande attesa anche per Danilo Di Luca, rientrato da poche settimane alle competizioni, ma deciso ad interpretare la corsa come sempre all’attacco. Da seguire poi il 37enne Alessandro Bertolini della Diquigiovanni-Androni: dopo la vittoria al Giro dell’Appennino di domenica scorsa, sarà senza dubbio uno degli avversari più temibili per la vittoria finale. Occhi puntati anche sui “rossi” della Barloworld, pronti a lanciare ancora al successo Gianpaolo Cheula, fresco vincitore del GP Nobili Rubinetterie, ma anche il versatile Enrico Gasparotto e la giovane scoperta del Tour Chris Froome. Il tricolore Filippo Simeoni (Flaminia-Bossini) vorrà poi onorare la maglia di Campione italiano: quale occasione migliore per farlo, se non sulle strade del GP Camaiore?

Questo l’elenco completo delle squadre al via giovedì 7 agosto: CSF Group Navigare (Baliani, Sella), Liquigas (Bertagnolli, Chicchi, Cataldo), Lampre (Lorenzetto, Szmyd), Lpr-Ballan (Di Luca, Bosisio), Serramenti Diquigiovanni-Androni Giocattoli (Bertolini, Anzà, Axelsson), Barloworld (Cheula, Froome, Gasparotto), Flaminia-Bossini (Simeoni, Caruso), Tinkoff (Mozzanti, Petrov, Kiryienka), Acqua&Sapone-Caffè Mokambo (Paolini, Masciarelli), Preti-Prisma (Honchar, Commesso), NGC-OTC (Rizzi, Zagorodniy), Nippo-Endeka (Ratti), Miche-Silver Cross (Niemec, Giunti), Amore&Vita-Mc Donald’s (Giglioli), Cinelli-OPD (Fanelli, Matveyev).

Le operazioni preliminari di accredito si svolgeranno mercoledì 6 agosto presso il Palasport Comunale di Via Stadio a Camaiore. Ritrovo di partenza - giovedì 7 agosto - alle ore 9.30 all'interno dello stadio, pronti per l’incolonnamento che avverrà per le ore 10.50. Partenza ufficiale da Viale Oberdan alle ore 11.00 ed arrivo sempre in Viale Oberdan alle 15.30 circa.

Una sintesi differita verrà trasmessa a partire dalle ore 17.30 su Raisport Sat e sul Digitale Terrestre Rai.

(fonte: cs Camaiore)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 06/08/2008 alle 13:00
Nel pomeriggio ci sarà la lista di partenza in home page?

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2010




Posts: 1882
Registrato: May 2006

  postato il 06/08/2008 alle 16:56
E' uscita la lista degli iscritti:

http://www.gpcamaiore.it/

 

____________________
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti

Campione Fantaciclismo di Cicloweb 2008

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 06/08/2008 alle 17:03
Originariamente inviato da febbra

E' uscita la lista degli iscritti:

http://www.gpcamaiore.it/

Proprio poco fa me ne sono accorto.
Tra l'altro il sito è ben curato, e non è una cosa tanto comune.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1087
Registrato: Nov 2006

  postato il 07/08/2008 alle 11:25
Sono appena tornato dalla partenza,138 i partenti,buona presenza di pubblico come al solito.Il padrone di casa Francesco Chicchi ha promesso che cercherà di concludere la corsa,Danilo Di Luca ha detto che non è ancora al massimo della forma ma proverà a fare qualcosa con il compagno Bosisio.Tre punte per la Serramenti Diquigioanni,Anzà,Giananni e sopratutto Bertolini.Da segnalare che al Km 0 c'è stato subito uno scatto di una decina di corridori per tentare la fuga.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Settembre 2009, Marzo 2010, Maggio 2010




Posts: 2421
Registrato: Oct 2007

  postato il 07/08/2008 alle 11:35
naturalmente anche stavolta non c'è alcuna comunicazione precisa riguardo all trasmissione eventuale della sintesi in tv...in modo che così la faranno ad una certa ora ma è impossibile vederla a meno di passare ore davanti al video a guardare di tutto e di più oppure di avere una fortuna sfacciata. Poi naturalmente si può dire sempre più forte che il ciclismo non fa audience.


se qualcun ha notizie in merito comunicatele , vi prego!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1087
Registrato: Nov 2006

  postato il 07/08/2008 alle 12:25
La corsa verrà trasmessa in differita alle 17:30 su raisportpiù
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Settembre 2009, Marzo 2010, Maggio 2010




Posts: 2421
Registrato: Oct 2007

  postato il 07/08/2008 alle 13:14
grazie!!!!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Nizza




Posts: 46
Registrato: Apr 2006

  postato il 07/08/2008 alle 14:36
ore 14 e 20 a circa 70 km dalla fine
fuga solitaria di rossi dai primi km ancora 3 minuti di vantaggio

 

____________________
Daniele Zammicheli
www.berchisport.com
www.endurancenter.com


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 07/08/2008 alle 16:03
Ormai dovrebbero essere arrivati...notizie dalla corsa?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1563
Registrato: Nov 2005

  postato il 07/08/2008 alle 16:05
Ha vinto Bertagnolli, di più non so.

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB: il più forte.
Fantarivale storico (stimato e rispettato): Salvatore77
Gran CKC Staffoli 2010: Maglia Nera

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 07/08/2008 alle 16:05
Originariamente inviato da Frejus

Ha vinto Bertagnolli, di più non so.


Bene dai, era un po' che non vinceva o sbaglio?

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 07/08/2008 alle 16:08
Da Tuttobiciweb


Gp Camaiore: Bertagnolli vince per distacco

Leonardo Bertagnolli, della Liquigas, ha vinto per distacco il 59esimo Gran premio di Camaiore. Il corridore trentino, 29 anni, ha preceduto di 30" il bielorusso Vasil Kiryenka (Tinkoff Credit Systems) e il milanese Maurizio Biondo, della Ceramica Flaminia. La volata del gruppetto inseguitore è stata caratterizzata da una caduda che ha visto coinvolti, tra gli altri, Alessandro Bertolini, recente vincitore del Giro dell'Appennino, il quale potrebbe aver riportato la frattura del setto nasale.


---------------------------

Speriamo nulla di grave per Bertolini....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 07/08/2008 alle 16:11
Sul sito della Barloworld leggo del 5° posto del giovane stagista australiano Tanner: complimenti, non è da tutti piazzarsi subito tra i professionisti.
 
Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 30
Registrato: Jun 2006

  postato il 07/08/2008 alle 16:13
Ha vinto Bertagnolli
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 07/08/2008 alle 16:16
Originariamente inviato da simociclo

Sul sito della Barloworld leggo del 5° posto del giovane stagista australiano Tanner: complimenti, non è da tutti piazzarsi subito tra i professionisti.


a Camaiore poi...

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1087
Registrato: Nov 2006

  postato il 07/08/2008 alle 16:20
Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da simociclo

Sul sito della Barloworld leggo del 5° posto del giovane stagista australiano Tanner: complimenti, non è da tutti piazzarsi subito tra i professionisti.


a Camaiore poi...


Rebellin alla prima corsa da professionista nel 92 proprio al Camaiore arrivò 8°

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 07/08/2008 alle 16:23
Originariamente inviato da simociclo

Sul sito della Barloworld leggo del 5° posto del giovane stagista australiano Tanner: complimenti, non è da tutti piazzarsi subito tra i professionisti.

Già a Carnago il giovane Tanner s'è fatto vedere in fuga, e oggi ha confermato le buone cose fatte vedere l'altro giorno. Bravissimo!
Complimenti anche a Bertagnolli, ovviamente!
E speriamo che quest'infortunio di Bertolini non gli comprometta più di tanto la possibilità di giocarsi le sue carte questo mese e in vista di Varese, anche.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 07/08/2008 alle 16:46
Porca miseria, frattura al naso per Bertolini ?
Oltre al male in se', rischia di compromettere il periodo dell'anno in cui gira meglio (e forse anche la convocazione per Varese).
Non ci voleva proprio.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 07/08/2008 alle 16:49
Da sottolineare anche la prestazione di Biondo già attivo al Carnago, così come Tanner!

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 07/08/2008 alle 17:33
Originariamente inviato da nino58

Porca miseria, frattura al naso per Bertolini ?
Oltre al male in se', rischia di compromettere il periodo dell'anno in cui gira meglio (e forse anche la convocazione per Varese).
Non ci voleva proprio.


Purtroppo per Bertolini ho letto che si parla anche di sospetta frattura del bacino e se fosse davvero così non ci sarebbero dubbi per la chiusura anticipata della stagione.
Per il resto si rivede un Bertagnolli in ottima forma,sono piacevolmente sopreso nel leggere il risultato del giovane Tanner e dico occhio a Kiryenka per le olimpiadi su pista: è campione del mondo della corsa a punti,sta già bene e quindi una medaglia non è affatto un'utopia.

 

____________________
Vivian Ghianni

"...L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa.L'importante è ciò che provi mentre corri." (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 07/08/2008 alle 18:00
In volata ci sono state due cadute: la prima ha coinvolto 6-7 corridori, mentre la seconda ha visto protagonista il solo Bertolini, che probabilmente ha toccato la ruota posteriore di chi gli era davanti, per poi andare a cozzare contro i cartelloni pubblicitari attaccati alle transenne.
Da applausi il comportamento di un Acqua&Sapone (mi pare Paolini) che appena ha visto Bertolini a terra ha rallentato, s'è fermato ed è andato a soccorrerlo, non tagliando neppure la linea d'arrivo e fregandosene del piazzamento. Davvero un bellissimo gesto.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gastone Nencini




Posts: 491
Registrato: Jan 2008

  postato il 07/08/2008 alle 18:01
Di dov'è Tanner?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 07/08/2008 alle 18:02
Originariamente inviato da Abruzzese

Purtroppo per Bertolini ho letto che si parla anche di sospetta frattura del bacino e se fosse davvero così non ci sarebbero dubbi per la chiusura anticipata della stagione.

Per fortuna che Sgarbozza ha detto "Rassicuriamo i familiari di Bertolini perché non s'è fatto nulla"...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 07/08/2008 alle 18:03
Originariamente inviato da Trullovolante

Di dov'è Tanner?

Australiano, classe '84.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 07/08/2008 alle 18:19
Mamma mia che urlaccio di Ratti al motociclista che, in discesa, gli era a venti centimetri e lo stava rallentando, rischiando anche di farlo cadere.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Franco Ballerini




Posts: 317
Registrato: Jun 2005

  postato il 07/08/2008 alle 19:19
Ero sulla tribuna ai 100 dall'arrivo e mentre cercavo di capire gli effetti della caduta avvenuta a circa 250 m, ho sentito un botto fortissimo e mi sono girato vedendo un ciclista a terra immobile dopo aver divelto i cartelloni pubblicitari (solo dopo ho saputo essere Bertolini): mi si è gelato il sangue e dalla rabbia ho buttato a terra la bottiglietta d'acqua che avevo in mano.... poi l'ambulanza che pareva non arrivare mai, essendosi (giustamente) fermata a verificare la prima caduta..... in realtà i soccorsi sono stati tempestivi ma.... sono stati momenti lunghissimi, vi giuro.... satete bene quello che penso sulla sicurezza dei ciclisti e sul fatto che si parli solo e continuamente di lotta al doping trascurando gli altri rischi che si corrono nelle gare in bici.... va bè, so che è una battaglia persa ma mi fa tanta rabbia...

 

____________________
1986: 10 Colli;
1988: 10 Colli, Fausto Coppi, Otztaler Rad Marathon
1990: Maratona delle Dolomiti;
1992: Nove Colli Cesenatico, 10 Colli;
2000: Cinque Colli;
2001: GF Davide Cassani, 10 Colli, Campagnolo, Otztaler Rad Marathon;
2002: 10 Colli.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 07/08/2008 alle 19:42
Sul sito Barloworld leggo che anche Cheula è stato coinvolto nella caduta ma dovrebbe avere solo qualche escoriazione
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 07/08/2008 alle 21:37
Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da Abruzzese

Purtroppo per Bertolini ho letto che si parla anche di sospetta frattura del bacino e se fosse davvero così non ci sarebbero dubbi per la chiusura anticipata della stagione.

Per fortuna che Sgarbozza ha detto "Rassicuriamo i familiari di Bertolini perché non s'è fatto nulla"...


Mi sa che Sgarbozza aveva ragione però questa volta...sulla gazza leggo che Bertolini (per fortuna) è stato già dimesso dall'ospedale, per lui botte al bacino ma non si parla di frattura, anche perchè se no non sarebbe a casa, e un trauma facciale, quindi neanche rottura del setto a quanto letto.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 07/08/2008 alle 21:45
Originariamente inviato da super cunego

Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da Abruzzese

Purtroppo per Bertolini ho letto che si parla anche di sospetta frattura del bacino e se fosse davvero così non ci sarebbero dubbi per la chiusura anticipata della stagione.

Per fortuna che Sgarbozza ha detto "Rassicuriamo i familiari di Bertolini perché non s'è fatto nulla"...


Mi sa che Sgarbozza aveva ragione però questa volta...sulla gazza leggo che Bertolini (per fortuna) è stato già dimesso dall'ospedale, per lui botte al bacino ma non si parla di frattura, anche perchè se no non sarebbe a casa, e un trauma facciale, quindi neanche rottura del setto a quanto letto.

Pfui! Che bel sospiro di sollievo...e che bella notizia!
Faccio pubblica ammenda e chiedo venia a Sgarbozza, allora!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Franco Ballerini




Posts: 317
Registrato: Jun 2005

  postato il 07/08/2008 alle 21:57
Bellissima notizia.... la migliore della giornata.... vedendolo a terra sull'asfalto ho temuto davvero....

 

____________________
1986: 10 Colli;
1988: 10 Colli, Fausto Coppi, Otztaler Rad Marathon
1990: Maratona delle Dolomiti;
1992: Nove Colli Cesenatico, 10 Colli;
2000: Cinque Colli;
2001: GF Davide Cassani, 10 Colli, Campagnolo, Otztaler Rad Marathon;
2002: 10 Colli.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 08/08/2008 alle 00:17
Originariamente inviato da super cunego

Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da Abruzzese

Purtroppo per Bertolini ho letto che si parla anche di sospetta frattura del bacino e se fosse davvero così non ci sarebbero dubbi per la chiusura anticipata della stagione.

Per fortuna che Sgarbozza ha detto "Rassicuriamo i familiari di Bertolini perché non s'è fatto nulla"...


Mi sa che Sgarbozza aveva ragione però questa volta...sulla gazza leggo che Bertolini (per fortuna) è stato già dimesso dall'ospedale, per lui botte al bacino ma non si parla di frattura, anche perchè se no non sarebbe a casa, e un trauma facciale, quindi neanche rottura del setto a quanto letto.


Che simpatia SuperCunego.. sono in registrata mica in diretta... Si anche Cheula è caduto ma ha solo preso una botta

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 08/08/2008 alle 01:51
E bravo il Berta

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 08/08/2008 alle 10:42
Originariamente inviato da Cascata del Toce

Originariamente inviato da super cunego

Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da Abruzzese

Purtroppo per Bertolini ho letto che si parla anche di sospetta frattura del bacino e se fosse davvero così non ci sarebbero dubbi per la chiusura anticipata della stagione.

Per fortuna che Sgarbozza ha detto "Rassicuriamo i familiari di Bertolini perché non s'è fatto nulla"...


Mi sa che Sgarbozza aveva ragione però questa volta...sulla gazza leggo che Bertolini (per fortuna) è stato già dimesso dall'ospedale, per lui botte al bacino ma non si parla di frattura, anche perchè se no non sarebbe a casa, e un trauma facciale, quindi neanche rottura del setto a quanto letto.


Che simpatia SuperCunego.. sono in registrata mica in diretta... Si anche Cheula è caduto ma ha solo preso una botta


 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4662731