Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Tour de Franco - L'opinione di Cribiori sul Tour
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Tour de Franco - L'opinione di Cribiori sul Tour

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 06/07/2008 alle 04:08


http://www.cicloweb.it/

Sempre sotto l'abile regia di Davide_Pony_Podestà, altro nuovo acquisto di valore (senza timore di smentita) per Cicloweb.it.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 06/07/2008 alle 08:16
Cribiori è proprio un genio. Uno dei miei commentatori TV preferiti. Ed anche uno dei più precisi e preparati. Grande acquisto davvero.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 853
Registrato: Jun 2005

  postato il 06/07/2008 alle 08:53
Ottima scelta, spero che ci sappia fornire letture della corsa e analisi interessanti.
Onestamente, il commento di Martinelli al Giro non mi era sembrato all'altezza del d.s. che era stato, speriamo che Cribiori faccia meglio!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 491
Registrato: Jan 2008

  postato il 06/07/2008 alle 10:22
Grande Franco, sei il mio idolo! Facci divertire una volta di più!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 06/07/2008 alle 10:23
Cribiori è un esperto di ciclismo, grazie alla sia esperienza, soprattutto quella da d.s.
Il ciclismo che riesce a leggere è semplice ed essenziale e le analisi che ho sentito fare sono state sempre buone.
Inoltre è anche abbastanza spiritoso che non guasta.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 06/07/2008 alle 10:57
gran colpo, Cribiori è il migliore ed è piacevole per la sua brillantezza nel commentare.

 

____________________
Gaudium magnum. E'tornato! (cit. Frank VDB)

Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°1

Anti Armstrong n°2

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 06/07/2008 alle 11:28
Bella scelta. Io me lo ricordo appena appena quando ero un bambino.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 340
Registrato: Mar 2005

  postato il 06/07/2008 alle 15:02
Qualcuno ha bisogno di farsi spiegare tutti i segreti, tutte le dinamiche del ciclismo ? Basta chiedere a Franco. Un autentico maestro, di ciclismo, di onestà sportiva e di vita. E pure un ottimo corridore per quasi 10 anni. Buon lavoro al Grande Franco.

Fabio Panchetti

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 06/07/2008 alle 15:09
Lodevole la scelta di affidarsi a Cribiori per una bella rubrica sul Tour.
Personalmente lo reputo, insieme a Magrini e Cassani, uno dei più esperti commentatori di ciclismo in circolazione.

Bell'acquisto!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 06/07/2008 alle 15:23
Originariamente inviato da Abajia

Personalmente lo reputo, insieme a Magrini e Cassani, uno dei più esperti commentatori di ciclismo in circolazione.


E che ne pensi di Christophe Moreau? Personalmente lo reputo, insieme a Voeckler, Chavanel e Lelay, uno dei più esperti fuggitivi di oggi.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 06/07/2008 alle 15:34
Originariamente inviato da Admin

Originariamente inviato da Abajia

Personalmente lo reputo, insieme a Magrini e Cassani, uno dei più esperti commentatori di ciclismo in circolazione.


E che ne pensi di Christophe Moreau? Personalmente lo reputo, insieme a Voeckler, Chavanel e Lelay, uno dei più esperti fuggitivi di oggi.

Ah perché, sono gli unici commentatori di ciclismo al mondo (o, se vuoi, in Italia)?

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 07/07/2008 alle 08:51
Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da Admin

Originariamente inviato da Abajia

Personalmente lo reputo, insieme a Magrini e Cassani, uno dei più esperti commentatori di ciclismo in circolazione.


E che ne pensi di Christophe Moreau? Personalmente lo reputo, insieme a Voeckler, Chavanel e Lelay, uno dei più esperti fuggitivi di oggi.

Ah perché, sono gli unici commentatori di ciclismo al mondo (o, se vuoi, in Italia)?


Domandare è lecito, rispondere è cortesia

Confesso che a me Cribiori non ha mai entusiasmato: è abbastanza simpatico e a volte non banale, ma a volte un po' troppo sicuro di sè nell'interpretare la corsa (un altro un po' così: Martinello): personalmente preferisco chi vede le scelte tattiche come una scelta fra più possibilità e non chi le etichetta come "giuste" e "sbagliate". Mi piacerebbe vedere con continuità Fondriest, l'unico che potrebbe essere a livello di Cassani. Fra quelli di cui mi ricordo, dopo Fondriest e Cassani metto comunque Cribiori e Magrini due o tre gradini più su di Berzin ("Vero che mi pagate? Posso già andare?") e di Frattini ("faccio ridere, eh?").
Detto questo, per i ciclo-lettori è tutto grasso che cola: altro ottimo colpo per Cicloweb (e magari il Cribiori scritto risulta ancora meglio di quello in tv!).

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 08/07/2008 alle 02:39
È tornato Franco...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 09/07/2008 alle 08:11
ma mi spiegate perchè il Sig. Franco ce l'ha con Vincenzino Nibali?

non so se avete sentito ieri sera alla trasmissione che la Rai dedica al Tour alle 20.05 su raitre l'intervista della De Stefano:

"Allora Vincenzo come è andata?"
"Ho fatto un allenamento diverso, ho fatto come mi ha detto Cribiori, sono andato a lavorare nei campi e si vede che ha fatto bene"

Adesso non so se Cribiori in qualche occasione abbia davvero detto a Nibali di "andare a lavorare nei campi" ma se così fosse successo il Sig. Franco mi perde davvero 10 punti di stima.

e non dico questo perchè Vinceno è un mio pupillo, ma perchè un uomo di ciclismo come lui non può dire certe cose a chi in bici ora pedala e cerca sempre di dare tutto (ribadisco, sempre col verificare se Cribiori questa frase l'ha detta o no, io mi baso sull'intervista della De Stefano di ieri)

E poi oggi sulla sua rubrica..."non gridiamo al miracolo" "aspettiamo (ma non troppo) Super Besse".... ma chi ha gridato al miracolo??? Nibali ieri è andato forte. punto! e poi vabbeh, aspettiamo Super Besse e vediamo cosa succede..se si piglia una scoppola, se la sarà pigliata e gli servirà per il suo futuro, se andrà bene tanto meglio.

Nibali quest'anno non può vincere il Tour. Lo ripeterò e spero ciò accada: lui è un ragazzo che con le sue doti ha la possibilità di maturare negli anni e non è un esplosivo come lo è Riccò o come lo è stato (tipo nel 2004) Cunego. Raagzzi che hanno caratteristiche di esplosività possono affermarsi al top dei professionisti anche da super giovani mentre ragazzi con leve lunghe, molto forti a cronometro e così via hanno la possibilità di crescere anno dopo anno.

Questa mi sembra sia una tesi sostenuta pure dal nostro Morris, che di ciclismo un tantino ne capisce. Spero che lo stesso Franco possa darci una risposta in merito...scusa eh...ci fai una bella rubrica in home page...hai fatto 30, fai 31..iscriviti al forum!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 164
Registrato: Feb 2005

  postato il 09/07/2008 alle 09:23
Caro Robby non hai letto BS di Luglio??? Ebbene Franco Cribiori ha detto a chiare lettere che Nibali avrebbe fatto meglio ad andare a zappare i pomodori....e Vincenzo ieri gli ha fatto una dedica speciale....magari durante la cronometro a pensato a lui...speriamo ci pensi per tutto il Tour..:-) e possa fargliene anche una più grande!!! Grande Vincenzo non potevi rispondere meglio!!!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Amstel Gold Race




Posts: 98
Registrato: Jul 2008

  postato il 09/07/2008 alle 09:34
Ho letto anch'io L'articolo su BS e l'ho trovato veramente offensivo e fuori luogo soprattutto se consideriamo che il ragazzo (che secondo me invece ha grandi numerima non ancora il carattere giusto) in questione ha 24 anni non 40... ma d'altronde Cribiori non e' nuovo a cose del genere lui va a simpatie non so se ricordate l'astio che aveva quando parlava di Bugno
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 09/07/2008 alle 09:54
Originariamente inviato da me67

Caro Robby non hai letto BS di Luglio??? Ebbene Franco Cribiori ha detto a chiare lettere che Nibali avrebbe fatto meglio ad andare a zappare i pomodori....e Vincenzo ieri gli ha fatto una dedica speciale....magari durante la cronometro a pensato a lui...speriamo ci pensi per tutto il Tour..:-) e possa fargliene anche una più grande!!! Grande Vincenzo non potevi rispondere meglio!!!


Non ho letto BS di luglio, ma cmq avevo capito bene quando durante l'intervista Vincenzo aveva detto che Cribiori dopo il Giro gli aveva detto di andare a zappare i pomodori...Beh da Cribiori sinceramente non me lo sarei aspettato.
Eì davvero un peccato che si sia esperesso così. Grande Vincenzo comunque.

ieri sera mio padre (non serve rimarcare il fatto che lui sia siculo ) era davvero raggiante della prova di Vincenzo!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 164
Registrato: Feb 2005

  postato il 09/07/2008 alle 09:55
...fra l'altro Vincenzo non ha ancora 24 anni perchè è nato il 14 Novembre...
(lo puntualizzo perchè è da inizio anno che gli si danno 24 anni..diamo a cesare quel che è di cesare..e a Nibali quel che è di Nibali:-))!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 09/07/2008 alle 10:17
Infatti!!!! porca miseria!!! lui ha ancora 23 anni!!!!!

eccheccacchio!!! ma io non lo so!! tutti a pretendere exploit!! roba che se non vince il Giro è scarso bla bla bla..

tutte parole al vento e che lascaino il tempo che trovano.

Aspettiamo ancora qualche anno

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Amstel Gold Race




Posts: 98
Registrato: Jul 2008

  postato il 09/07/2008 alle 10:36
Aspettiamolo si alla sua eta' tanta gente non si sapeva neanche che correva... per me puo' essere lui per l'italia il futuro nelle gare a tappe i mezzi non gli mancano basta farlo crescere e non bruciarlo come e' successo con altri
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 24
Registrato: Jul 2008

  postato il 09/07/2008 alle 10:40
Riporto qui, visto che si parla di Nibali.
Ragazzi, Nibali ieri e' arrivato decimo ad un minuto da Shumacher e poco avanti a Cunego e Bruseghin .... mica secondo a 4/10 da Armstrong!
Insomma, e' andato discretamente sul suo terreno preferito. Fra l'altro si dice: ha solo 24 anni! Ok! Ma gia' due anni fa All'Eneco Tour arrivo' secondo dietro Hincapie e davanti allo stesso Shumacher. Insomma. A quando il vero exploit?
E domani saranno dolori annunciati ...
Per me c'e' troppo entusiasmo su questo buon passista

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Amstel Gold Race




Posts: 98
Registrato: Jul 2008

  postato il 09/07/2008 alle 10:49
Io non lo trovo solo un buon passista e poi secondo te di chi ci dovremmo entusiasmare?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 24
Registrato: Jul 2008

  postato il 09/07/2008 alle 10:54
Originariamente inviato da dietrich1779

Io non lo trovo solo un buon passista e poi secondo te di chi ci dovremmo entusiasmare?

Oddio, quantomeno Ricco'.
Quando Ricco' fa la gara della vita (insomma, quella che fa gridare all'exploit) sul suo terreno preferito (che evidentemente non e' certo la cronometro ), non arriva di certo decimo!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Amstel Gold Race




Posts: 98
Registrato: Jul 2008

  postato il 09/07/2008 alle 11:11
Premesso che a me non piace Ricco'dico che ''mister sono il piu' grande scalatore di sempre'' e' arrivato si secondo al giro ma il vincitore era si e no al 70% della condizione e lui alla fine e' arrivato con 50 secondi su Bruseghin che stimo moltissimo ma e' sempre stato gregario e ha 33 anni... certo Nibali e' andato molto male al giro pero'credo siapiu' completo per le gare a tappe, con questo non dico che in futuro vincera' giro e tour penso pero' che potra fare bene, forse anche tu dovresti moderare il tuo entusiasmo per Ricco'
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 24
Registrato: Jul 2008

  postato il 09/07/2008 alle 11:16
Originariamente inviato da dietrich1779

Premesso che a me non piace Ricco'dico che ''mister sono il piu' grande scalatore di sempre'' e' arrivato si secondo al giro ma il vincitore era si e no al 70% della condizione e lui alla fine e' arrivato con 50 secondi su Bruseghin che stimo moltissimo ma e' sempre stato gregario e ha 33 anni... certo Nibali e' andato molto male al giro pero'credo siapiu' completo per le gare a tappe, con questo non dico che in futuro vincera' giro e tour penso pero' che potra fare bene, forse anche tu dovresti moderare il tuo entusiasmo per Ricco'

Sul fatto che Contador fosse al 70%, questa e' una tua (rispettabile) opinione. Potrebbe non essere come dici.
Il dato di fatto e' che Ricco' e' caduto nella prima crono ... che la sua squadra era inferiore (infatti perse un minutino nella cronosquadre) ... che gli si ruppe Piepoli ... che aiutarono Contador in crisi mentre Ricco' lo staccava.
E nonostante tutto questo, e' arrivato secondo al primo giro corso da capitano. Insomma ... e' un altro punto di vista.
Sia ben chiaro, non credo Ricco' sia il nuovo Pantani, ma se c'e' un'atleta giovane su cui puntare, allora 100 a 0 per Ricco' (nei confronti di Nibali).

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Amstel Gold Race




Posts: 98
Registrato: Jul 2008

  postato il 09/07/2008 alle 11:29
Bhe se ti ricordi il Contador del Galibier dell'anno passato ammetterai che era un po' diverso da quello visto al giro... poi potrei darti anch'io un'altro punto di vista su tutte le tue osservazioni ma non vorrei poi sembrare l'anti-Ricco' fatto persona nonostante non mi piaccia riconosco che ha delle doti ma piu' nelle gare di un giorno che a tappe ieri ha preso 3 minuti e mezzo in 30 km... Va troppo piano a cronometro e in salita non riesce mai a fare la grande differenza
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 09/07/2008 alle 11:32
mi sa che stiamo andando OT perchè questo sarebbe il 3D sul servizio di Cribiori.

Ritorniamo IT

per altre considerazioni su Nibali e Riccò facciamole sui 3D appositi

Azz sembro quasi un moderatore

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Amstel Gold Race




Posts: 98
Registrato: Jul 2008

  postato il 09/07/2008 alle 11:40
hai ragione concludendo dico solo che certe frasi non le usiamo noi che scriviamo nei forum che quindi siamo liberi da vincoli, trovo davvero brutto lo faccia Cribiori sulla carta stampata a certi livelli la tua opinione la devi esprimere cereto ma con un po' piu' di classe...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 349
Registrato: Apr 2007

  postato il 09/07/2008 alle 11:58
Originariamente inviato da robby

ma mi spiegate perchè il Sig. Franco ce l'ha con Vincenzino Nibali?

non so se avete sentito ieri sera alla trasmissione che la Rai dedica al Tour alle 20.05 su raitre l'intervista della De Stefano:

"Allora Vincenzo come è andata?"
"Ho fatto un allenamento diverso, ho fatto come mi ha detto Cribiori, sono andato a lavorare nei campi e si vede che ha fatto bene"

Adesso non so se Cribiori in qualche occasione abbia davvero detto a Nibali di "andare a lavorare nei campi" ma se così fosse successo il Sig. Franco mi perde davvero 10 punti di stima.

e non dico questo perchè Vinceno è un mio pupillo, ma perchè un uomo di ciclismo come lui non può dire certe cose a chi in bici ora pedala e cerca sempre di dare tutto (ribadisco, sempre col verificare se Cribiori questa frase l'ha detta o no, io mi baso sull'intervista della De Stefano di ieri)

E poi oggi sulla sua rubrica..."non gridiamo al miracolo" "aspettiamo (ma non troppo) Super Besse".... ma chi ha gridato al miracolo??? Nibali ieri è andato forte. punto! e poi vabbeh, aspettiamo Super Besse e vediamo cosa succede..se si piglia una scoppola, se la sarà pigliata e gli servirà per il suo futuro, se andrà bene tanto meglio.

Nibali quest'anno non può vincere il Tour. Lo ripeterò e spero ciò accada: lui è un ragazzo che con le sue doti ha la possibilità di maturare negli anni e non è un esplosivo come lo è Riccò o come lo è stato (tipo nel 2004) Cunego. Raagzzi che hanno caratteristiche di esplosività possono affermarsi al top dei professionisti anche da super giovani mentre ragazzi con leve lunghe, molto forti a cronometro e così via hanno la possibilità di crescere anno dopo anno.

Questa mi sembra sia una tesi sostenuta pure dal nostro Morris, che di ciclismo un tantino ne capisce. Spero che lo stesso Franco possa darci una risposta in merito...scusa eh...ci fai una bella rubrica in home page...hai fatto 30, fai 31..iscriviti al forum!!!


1 per la sintassi: tante frasi scritte sono pari pari a quelle dette da cribiori, che ovviamente non scrive in prima persona, ma parla con il sottoscritto, che riporta il più fedelmente possibile quanto ascoltato e appuntato, comunque nulla è stato travisato ed a cribiori nibali sembra sopravvalutato, me ne sono accorto anche io (senza polemica, of course, franco è un grandissimo)
2 con tutto il rispetto per il forum e la gratitudine a cicloweb, ma se i vari cribiori e martinelli scrivessero già qua non ci sarebbe bisogno di fare gli speciali in prima pagina... e poi cribiori non ama il computer
3 perchè ti arrabbi tanto? le divergenze fanno bene all'interresse della gente!
4 cribiori è schietto, essenziale e realista, se nibali andrà forte farà sicuramente mea culpa
5 un po' più di rispetto per l'opinione di uno col curriculum di cribiori lo porterei... non fosse altro per la disponibilità che sta dimostrando nonostante sia impegnatissimo col suo "vero" lavoro, che non centra nulla col ciclismo
6 concludo dicendo che il rispetto che gode nell'ambiente ciclistico non è frutto del caso, stanne certo

 

[Modificato il 09/07/2008 alle 12:12 by pony]

____________________
http://davidepode.altervista.org

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Amstel Gold Race




Posts: 98
Registrato: Jul 2008

  postato il 09/07/2008 alle 12:28
Guarda che nessuno vuole di mancare di rispetto a Cribiori pero' non e' che lui abbia la sfera magica in passato in piu' di un'occasione abbia sbagliato clamorosamente pronostici... ma al di la di questo avra' pure il courriculum (che comunque non e' stato ne Ferretti ne Guimard e mi fermo qui...)per dire tutto cio' che pensa dove e quando vuole ma il modo in cui lo fa' per me non e' rispettoso
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 349
Registrato: Apr 2007

  postato il 09/07/2008 alle 12:34
Originariamente inviato da dietrich1779

Guarda che nessuno vuole di mancare di rispetto a Cribiori pero' non e' che lui abbia la sfera magica in passato in piu' di un'occasione abbia sbagliato clamorosamente pronostici... ma al di la di questo avra' pure il courriculum (che comunque non e' stato ne Ferretti ne Guimard e mi fermo qui...)per dire tutto cio' che pensa dove e quando vuole ma il modo in cui lo fa' per me non e' rispettoso

è il SUO modo, il suo tono, il suo modo di esprimersi, dietro non c'è cattiveria nè presunzione...
comunque la finisco qui il mio compito è quello di scrivere il suo pensiero, non giustificarlo... al massimo cerco di rimediare se viene frainteso

 

____________________
http://davidepode.altervista.org

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Poblet




Posts: 525
Registrato: Jun 2007

  postato il 09/07/2008 alle 12:42
Robby, sono d'accordo con te, mi ci sembrano un po' troppe pretese verso l'ancora giovanissimo nibali. E se l'ottimo cribiori lo ha insultato su BS, deve chiedere davvero scusa: un conto è criticare, un conto è insultare.

Unica cosa: leggendo l'articolo di Pony, io intendo quel "aspettiamo (ma non troppo) super besse", in senso generale per la classifica, non riferito a nibali. Mentre il "non gridiamo al miracolo" è chiaramente riferito a nibali.

 

____________________
Eusklantern, un nuovo modo di pedalare! ...all'indietro!!!



Kobram 2008: 13esimo.
Kobram 2009: 11esimo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 349
Registrato: Apr 2007

  postato il 09/07/2008 alle 12:45
Originariamente inviato da pegiduì
Unica cosa: leggendo l'articolo di Pony, io intendo quel "aspettiamo (ma non troppo) super besse", in senso generale per la classifica, non riferito a nibali. Mentre il "non gridiamo al miracolo" è chiaramente riferito a nibali.

infatti è così, fra genovesi ci si intende

 

____________________
http://davidepode.altervista.org

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Settembre 2009, Marzo 2010, Maggio 2010




Posts: 2421
Registrato: Oct 2007

  postato il 09/07/2008 alle 12:57
rimanendo ai fatti del Tour, invece, a me non è piaciuta molto la risposta di Nibali a Cribiori. Certamente la frase di Franco su BS era esageratamente negativa. Altrettanto certamente Vincenzo aspettava la prima occasione buona per rinfacciarla, quando avesse ritenuto di aver centrato qualcosa di importante e potesse così smentire il suo critico.
E' proprio questo che non mi è piaciuto molto: che abbia scelto di rispondere a Cribiori proprio ieri, come se ritenesse pienamente soddisfacente il risultato ottenuto, come se temesse di perdere l'occasione buona per farlo. Come se non sentisse una gran fiducia per il proseguimento della corsa. E' questo che mi dà un pochino da pensare, perchè Vincenzo, da come corre sembra avere perso un pò di fiducia in se stesso. I corridori più portati alla regolarità come lui secondo me è normale che migliorino molto gradualmente (v. Basso) nel corso degli anni e emergano solo quando hanno raggiunto un livello di assoluta eccellenza.
Però un discreto piazzamento in una crono di 30 km. appena ondulata non può soddisfarlo pienamente, tanto da sentirsi in grado, con quello, di rispondere ai suoi detrattori. Speravo che la stessa risposta (doverosa, per carità) se la tenesse per la fine del Tour, con in tasca magari un piazzamento, quello sì, di grande prestigio...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 09/07/2008 alle 12:57
Caro pony,

ti ringrazio per aver scritto quel che hai scritto in merito alla questione "cribiori Nibali"...ti garantisco che io non mi son affatto arrabbiato.

Mi son basato sull'intervista della De Stefano di ieri e su quelle accuse fatte dallo stesso Cribiori su BS (delle quali son a venuto a conoscenza oggi). Dico solo che verso un giovane della caratura di Nibali ci vorrebbe solo pun po' più di rispetto.

Io son il primo a dire che Cribiori è un grande commentatore e un grande tattico di ciclismo e lo metto allo stesso piano di Cassani (che come persona dtimo di più, ma queste son giudizi soggettivi e non oggettivi), e appunto per questo non mi sarei aspettato alcune dichiarzioni. Tutto qua.

Per quanto riguarda la questione di cui sotto

Unica cosa: leggendo l'articolo di Pony, io intendo quel "aspettiamo (ma non troppo) super besse", in senso generale per la classifica, non riferito a nibali. Mentre il "non gridiamo al miracolo" è chiaramente riferito a nibali.


beh allora se le cose stanno così è già un altro discorso e faccio mea culpa per non aver colto la differenza

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 349
Registrato: Apr 2007

  postato il 09/07/2008 alle 13:14
Originariamente inviato da robby

Caro pony,

ti ringrazio per aver scritto quel che hai scritto in merito alla questione "cribiori Nibali"...ti garantisco che io non mi son affatto arrabbiato.

Mi son basato sull'intervista della De Stefano di ieri e su quelle accuse fatte dallo stesso Cribiori su BS (delle quali son a venuto a conoscenza oggi). Dico solo che verso un giovane della caratura di Nibali ci vorrebbe solo pun po' più di rispetto.

Io son il primo a dire che Cribiori è un grande commentatore e un grande tattico di ciclismo e lo metto allo stesso piano di Cassani (che come persona dtimo di più, ma queste son giudizi soggettivi e non oggettivi), e appunto per questo non mi sarei aspettato alcune dichiarzioni. Tutto qua.

Per quanto riguarda la questione di cui sotto

Unica cosa: leggendo l'articolo di Pony, io intendo quel "aspettiamo (ma non troppo) super besse", in senso generale per la classifica, non riferito a nibali. Mentre il "non gridiamo al miracolo" è chiaramente riferito a nibali.


beh allora se le cose stanno così è già un altro discorso e faccio mea culpa per non aver colto la differenza

 

____________________
http://davidepode.altervista.org

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 09/07/2008 alle 15:28
Sulla Gazzetta di oggi c'è un articolo di Pastonesi che riporta un'intervista a Nibali dopo la crono di ieri.
Il messinese aveva qualche sassolino da togliersi (ne ha molti altri ancora, di certo), e ha fatto il riferimento a chi gli ha addirittura consigliato di andare a coltivare i pomodori al posto di andare al Tour.
Beh, il riferimento è a Cribiori (vedi BS di luglio)...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 09/07/2008 alle 15:31
Non sopporto Cribiori.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 11/07/2008 alle 08:13
cribiori, nel suo ultimo intervento in home page, ha chiarito il commento "incriminato" su nibali

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 11/07/2008 alle 08:15
Dall'articolo in home page nella rubrica di Cribiori

Capitolo Nibali: non ho nulla contro Vincenzo, anzi, lo conosco personalmente e lo stimo. Ciò che critico è la gestione di questa stagione, in cui ha vinto il Trentino (e questo è un bene, ovviamente) per poi però calare al Giro, deludendo le aspettative: avrebbe avuto bisogno di ricaricare a lungo le batterie per poi preparare la Vuelta ed invece non ha recuperato appieno ed è andato al Tour, dove oggi ha preso due minuti su una salita che non avrebbe dovuto minimamente impensierirlo. Detto questo non fraintendiamo, il consiglio di andare a raccogliere pomodori era in alternativa al Tour, ed era un modo scherzoso per sconsigliargli la partecipazione alla corsa.
Alla luce di quanto visto oggi non mi sembra di aver sbagliato, comunque penso anche io che il ragazzo valga parecchio e meriti di essere aspettato e lasciato crescere, perché la testa non gli manca.


ok ok, una risposta così cambia tutta la prospettiva di quello che fin'ora avevo pensato per la questione "Cribiori-Nibali", se le cose stanno realmente così allora caro Cribiori, quei 10 punti che mi avevi perso di stima l'altro giorno me li hai in gran parte recuperati

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Amstel Gold Race




Posts: 98
Registrato: Jul 2008

  postato il 11/07/2008 alle 09:26
Io ho criticato molto Cribiori per quelle dichiarazioni e quindi sono molto contento che abbia chiarito la cosa ripeto non era quello che diceva, che purtroppo si e' rivelato giusto, ma il modo in cui lo avevo detto.Bravo
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 11/07/2008 alle 12:09
Dall'articolo in home page nella rubrica di Cribiori

Capitolo Nibali: non ho nulla contro Vincenzo, anzi, lo conosco personalmente e lo stimo. Ciò che critico è la gestione di questa stagione, in cui ha vinto il Trentino (e questo è un bene, ovviamente) per poi però calare al Giro, deludendo le aspettative: avrebbe avuto bisogno di ricaricare a lungo le batterie per poi preparare la Vuelta ed invece non ha recuperato appieno ed è andato al Tour, dove oggi ha preso due minuti su una salita che non avrebbe dovuto minimamente impensierirlo. Detto questo non fraintendiamo, il consiglio di andare a raccogliere pomodori era in alternativa al Tour, ed era un modo scherzoso per sconsigliargli la partecipazione alla corsa.
Alla luce di quanto visto oggi non mi sembra di aver sbagliato, comunque penso anche io che il ragazzo valga parecchio e meriti di essere aspettato e lasciato crescere, perché la testa non gli manca.

Cribiori è una persona sanguigna, e spesso quelle sue parole che vogliono essere semplicemente scherzose e benevoli vanno incontro a fraintendimenti.
Il suo parere su Nibali l'ha espresso, e lo rispetto, ma non lo condivido. A prescindere dalla storia dei pomodori, eh, parlo di altro.
Nibali è da prima del Tour che, così come Riccò, ha detto che non bisogna aspettarsi chissà cosa da queste tre settimane. Di certo non un piazzamento nei dieci.
Il parere comune è che il percorso del Tour gli sia più adatto rispetto a quello del Giro, e ora che è andato in Francia per fare esperienza gli piovono addosso critiche.
Qui c'è bisogno di chiarezza e di coerenza.
Pretendiamo forse che Vincenzo vinca un Tour senza aver prima fatto qualche anno di "rodaggio"?
Probabilmente sì, ci sono molti che si aspettano subito vittorie su vittorie da lui, ma non è così che vanno le cose effettive.
Evans quest'anno è il favorito, ma da quanti anni corre il Tour? L'ha mai vinto? E Sastre?

E poi, non trovo neppure giusto che Cribiori prenda i 2' persi ieri da Nibali come conferma di quello che aveva detto.
Riccò ha perso più di 3' a cronometro, ma nessuno di quelli che avrebbero voluto vederlo alla Vuelta ha tirato fuori la storia "l'avevo detto che era meglio che andavi in Spagna".
Nibali è in Francia per fare esperienza, per imparare, non mettiamogli addosso pressioni e aspettative attualmente inadeguate.
Vedrete anche che, prima che finisca questo Tour, Vincenzo si farà vedere e cercherà anche di vincere una tappa, ma se anche non dovesse riuscirci la cosa più stupida da fare sarebbe tornare a dire "l'avevo detto che non doveva andare al Tour".

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 11/07/2008 alle 15:12
Nibali in fuga: sono un mago!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 164
Registrato: Feb 2005

  postato il 12/07/2008 alle 11:28
..accidenti Abajia...sulla questione Nibali Cribiori, io che sono una super fan di Vincenzo (e quindi non attendibile perchè fortemente di parte...me ne rendo conto) non avrei potuto esprimermi meglio....e poi hai fatto anche una splendida previsione....se sai dirci anche se vincerà davvero una tappa ci faresti un favore..:-)(Quale tappa sarebbe il massimo)
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 18/07/2008 alle 21:09
Molto chiara l'opinione di Cribiori su Riccò: per come l'ho capita (e per il poco altro che ho letto: sorry!), decisamente controcorrente rispetto alla posizione (controcorrente) del sito. Bravo Marco Grassi per questa (non ne dubitavamo, ma fa sempre piacere vederne) prova di pluralismo.

 

[Modificato il 18/07/2008 alle 21:26 by ProfRoubaix]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4756398