Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Parigi - Nizza
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Parigi - Nizza

Livello Giro di Lombardia




Posts: 108
Registrato: Dec 2004

  postato il 11/02/2005 alle 16:58
Ecco le tappe della Parigi-Nizza recuperate da cycling4all:

06.03 - prologue: Issy-les-Moulineaux = 4km
07.03 - stage 1: Etampes - Chabris = 186,5 km
08.03 - stage 2: La Châtre - Thiers = 191 km
09.03 - stage 3: Thiers - Le Chambon-sur-Lignon = 174 km
10.03 - stage 4: Le Chambon-sur-Lignon - Montélimar = 185 km
11.03 - stage 5: Rognes - Toulon (Mont-Faron) = 172,5 km
12.03 - stage 6: La Crau - Cannes = 184 km
13.03 - stage 7: Nice - Nice = 135 km

Come wild-car è stata ammessa la A2R (e mi sa che in tutte le gare francesi la A2R la farà da padrone per le wild-car).

Sempre da cycling4All la notizia che una wild-car per la Parigi-Roubaix dovrebbe essere la MrBookmaker (Bel).
Ciao ciao,
Helios.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 11/02/2005 alle 19:29
Ma il Mont-Faron lo faranno anche durante il Tour?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 11/02/2005 alle 19:40
caro mario,purtroppo e'questa tutta la fantasia(economica)dei francesi nella scelta dei percorsi e nel coraggio ad affrontare nuove sfide,in questo caso nuove salite...anche qui morris ha sacrosanta ragione nell'affermare che c'e'un puy de dome che da molti anni grida vendetta!!!!

e tuttosommato parlando di ASO capisco ben poco anche l'eventuale scelta della MrBookmaker vista l'assenza,da lui stesso dichiarata,di vandenbroucke alla fascinosa,epica classica delle pietre...

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro di Lombardia




Posts: 108
Registrato: Dec 2004

  postato il 15/02/2005 alle 09:26
Primi nomi x la Parigi-Nizza:

Alexandre Vinokurov (T-Mobile),
Jorg Jaksche (Liberty),
Alejandro Valverde (Illes Balears),
Thomas Voeckler (Bouygues),
Davide Rebellin (Gerolsteiner),
Jens Voigt, Carlos Sastre (CSC),
Axel Merckx, Cadel Evans (Davitamon-Lotto), Lance Armstrong, José Azevedo, Manuel Beltran, Vjatcheslav Ekimov, George Hincapie, Yaroslav Popovych, José Luis Rubiera, Paolo Savoldelli (Discovery),
Inigo Cuesta (Saunier Duval-Prodir),
Jaan Kirsipuu (Crédit Agricole),
Jean-Patrick Nazon, Mark Scanlon (Ag2R),
Juan Antonio Flecha, Dario Frigo, Fabian Cancellara (Fassa Bortolo),
Erik Dekker, Thomas Dekker (Rabobank), Nicolas Jalabert, Victor Hugo Peña, Robert Hunter, Floyd Landis (Phonak),
Boonen (QuickStep).

Anche se Boonen è caduto in allenamento (tamponando il compagno Nuyens) e per poco non si è fratturato un braccio.

Ma la cosa più importante la riporto dal sito cyclingnews:


With the race being officially named as part of the ProTour - the first ever of its kind within the new UCI professional road cycling circuit - all 20 ProTeams will take part, and ASO has further invited the French Continental Pro team Ag2R. However, like the other races organised by ASO, Paris-Nice is not quite a full ProTour race, as the agreement between the UCI and ASO seems to be a very diplomatic one. ASO committed to inviting all 20 ProTeams to its races, but the financial and commercial aspects of the arrangement have not yet been settled.


Non sono ferratissimo in inglese ma mi pare di aver capito da questo inserto, che le gare organizzate dall'ASO (e forse allora anche quelle dell'italiana RCS), non facciano appieno parte del Pro-Tour e possano decidere se invitare le squadre Pro-Tour oppure no.
Aspetto lumi da chi l'inglese lo conosce alla perfezione.
Se fosse vero, il Giro potrebbe non invitare tutte le squadre Pro-Tour (leggi Phonak) aprendo ad altre squadre professional italiane.
Ciao ciao,
Helios.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 15/02/2005 alle 12:44
No....il Mont Faron non si farà mai al Tour... Non c'è spazio per arrivare lassù...
Per Helios... La Parigi Nizza fa parte del Pro Tour e dunque le 20 squadre devono esserci per dovere... In più si possono invitare altre squadre senza superare i 200 corridori al via... Stesso discorso per Giro e Tour..
Nel pezzo in Inglese si dice che la Parigi Nizza è una corsa Pro Tour e che le venti squadre del circuito devono prenderne parte, inoltre la Aso Ha invitato la squadra continental AG2R... Dice che non è ancora a posto l'accordo economico dei premi con l'Uci. L'Aso le ha invitate di diritto nonostante questo problema non ancora chiarito...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 15/02/2005 alle 13:25
Ascoltata questa mattina alla radio (France info): "Lance Armstrong parteciperà alla Parigi-Nizza. Questo mette ulteriormente in dubbio la sua partecipazione al prossimo Tour de France. Infatti l'ultima volta che Armstrong ha partecipato alla Parigi-Nizza non ha poi preso parte al successivo Tour "

Qualcuno sa a quando risalga quest'ultima partecipazione di Lance alla Parigi-Nizza?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 15/02/2005 alle 13:55
mi ricordo di un'anonima partecipazione nel'98,appena dopo la malattia,credo il riferimento sia a quella,ma nn ha nessun rilievo visto che il corridore di allora era solo un miracolato che stava sfidando l'impossibile(vendendo l'anima al diavolo...),quindi se la radio interpreta questo,come quello di allora,un segnale di un accordo segreto con la ASO mi sembra un accostamento sensa nessun senso...di certo resta il fatto che magari la ASO gli possa cmq aver chiesto di correre piu'corse possibili da loro organizzate,se proprio volesse saltare il tour(cosa che continuo a dubitare)!

 

[Modificato il 15/02/2005 alle 13:59 by Pirata x sempre]

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 15/02/2005 alle 15:42
un nuovo miracolo di santo lance correrà per più di un mese se farà le classiche delle ardenne
le vie del signore sono infinite

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 15/02/2005 alle 17:59
Beh se pensa di far bella figura partecipando solo negli ultimi 2 anni di carriera alle grandi classiche per lasciare il segno... io lo ricorderò sempre come l'uomo che ha vinto 6 Tour (non si sa come) disputando solo quelli e snobbando tutto il resto!!!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 372
Registrato: Oct 2004

  postato il 15/02/2005 alle 18:04
No Lance non farà le Ardenne nel caso corra il Tour.
La Parigi-Nizza è corsa ASO e quindi NON è nel PRO TOUR come le corse RCS (giro, SanRemo etc).
Per ora, per un gentleman agreement, si invitano tutte le formazioni Pro Tour ma non è un obbligo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 15/02/2005 alle 18:07
Ho comprato Armstrong al fantaciclismo (non lo voleva nessuno...)

E perciò da oggi spero che faccia e vinca il maggior numero di corse possibili: Parigi-Nizza, classiche delle Ardenne, poi si prenda pure una pausa... faccia corse minori... e poi vada a fare la gamba al Delfinato e rivinca il Tour...


Non lapidatemi... il mio è un ragionamento fantaciclistico di convenienza...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 15/02/2005 alle 19:05
Zillo, scordati allora che il mio Basso possa far tirare i gregari per andare a riprendere il mio Ullrich...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 15/02/2005 alle 21:39
ZILLO VENDUTO!!!!


scherzo un saluto e'un po'che nn ti sentivo....

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 15/02/2005 alle 23:31
Originariamente inviato da Pirata x sempre

ZILLO VENDUTO!!!!


scherzo un saluto e'un po'che nn ti sentivo....


E' "colpa" di Mario82 e quegli altri del fantaciclismo... con le varie aste e gli aggiornamenti non trovo sempre il tempo per scrivere qui... anche se i posts li leggo sempre tutti!!!!

Tra l'altro mi rendo conto che in questo forum non ho neanche lasciato un messaggio per ricordare il grande Pirata. Chiedo scusa... comunque gli ho dedicato la mia home http://zillo.altervista.org

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 16/02/2005 alle 11:46
Altri nomi:
Pellizotti, Sevilla, Nardello, Julich, S.Sanchez, L.Sanchez, Galvez, Lovkvist, Casar, Gilbert, Moreau, Moncoutie, Chavanel Sy, Casper, Rous, Celestino, Petrov, Bortolami, A.Osa, I.Galdeano.

 

[Modificato il 16/02/2005 alle 11:51 by Seb]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1943281