Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Costa da Azul
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Costa da Azul

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 11/02/2005 alle 13:27
É cominciato quasi in sordina, "coperto" dal giro del mediterraneo e dalla challenge di Maiorca, si corre in Portogallo il GP Internacional da Costa Azul, corsa in quattro tappe delle quali la prima, disputatasi ieri, come si legge su cicloweb ha visto la vittoria del Colombiano targato USA Fred Rodriguez che si é imposto su Bernhard Eisel e Enrico Degano.
Ci sono dieci squadre portoghesi e, pur sapendo di far torto a qualche corridore meritevole, le trascuro completamente.
Le altre cinque:

BARLOWORLD
Non ci saranno nè Cox nè Kannemeyer, staranno facendo il tagliando?
Enrico Degano - non molla mai, ha esperienza, forse dovrebbe fare anche lui un tagliando, per non arrivare dietro ad Eisel.
Eddy Serri e Paolo Longo - un ’74 e un ’80, citati piú che altro perché italiani.

BOUYGUES TELECOM
Jérôme Pineau - classe ’80, forse il miglior corridore francese, sembra un passista veloce che tiene bene in salita e nelle classiche potrebbe ritagliarsi uno spazio importante.
Didier Rous - classe ’70, l’uomo che ha sollevato la rivolta delle brioches contro Beloki

COMUNITAT VALENCIANA
Eladio Jimenez - kelmino di buon livello, non giovanissimo, ha vinto una tappa alla vuelta del 2000 e del 2004, credo che voglia battersi e sbattersi alla morte per ottenere un contratto-pensione prima di appendere la bici al chiodo.
Ruben Plaza Molina - kelmino dell’80, discreto a cronometro e in salita.
David Latasa e David Blanco - volponi stagionati ed esperti nelle brevi corse a tappe, ma secondo me chiusi in un vicolo cieco.

DAVITAMON / LOTTO
Christophe Brandt - classe ’77, ha terminato il Giro 2004 a meno di 11’ da Cunego, non sembra possedere mezzi atletici di primissimo livello ma qualche progresso puó mostrarlo (non ricordo bene ma credo che sia anche stato coinvolto in un caso di positivitá poi condonato, con tanto di espulsione e poi reintegrazione in squadra).
Cadel Evans - compare anche nella griglia di partenza della Vuelta a Andalucía, evidentemente dovrá saltare l’ultima tappa della Costa da Azul.
Jan Kuyckx - classe ’79, lo scorso anno tre vittorie in tappe minori, il passaggio dalla Vlaanderen T-Interim alla Davitamon dovrebbe stimolarlo a mostrare progressi.
Nico Mattan - classe ’71, in carriera tanti piazzamenti nelle classiche, le vittorie di Plouay e Piemonte come massimo trofeo, un 2004 discreto ma niente piú, vorrei chiamarlo un po’ bollito ma se la Davitamon l’ha prelevato dalla Relax significa che credono in questo vecchietto ricco d’esperienza.
Bert Roesems - navigato e valido passista.
Fred Rodriguez - ha giá vinto la prima tappa di questa corsa, dice di puntare alla Sanremo.

FRANÇAISE DES JEUX
Sandy Casar - come avevo giá scritto é un discreto passista scalatore del ’79 con ancora qualche margine di progresso.
Bernhard Eisel - austriaco classe ’81, un cognome assonante con il triste stadio di Bruxelles, nel 2003 si era comportato bene al Giro, ottenendo due volte il 3° posto di tappa dietro ad assi come Petacchi, McEwen e Cipollini (ma fu anche 5°, 7° e 9° di tappa), l’anno scorso la sua squadra l’ha lasciato spesso ai box, probabilmente non ha mostrato continuitá e progressi, ma é giovanissimo e potrebbe rifarsi (e il secondo posto di ieri, dietro a Rodriguez, é incoraggiante per lui).

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 12/02/2005 alle 01:56
Il kelmino Ruben Plaza Molina ha fatto il numero con oltre 110 Km di fuga, prima in gruppetto poi solitaria, stando a quanto si legge su cicloweb, resistendo alla rimonta del gruppone e vincendo con 19" di vantaggio.
Nel frattempo si é sparsa la notizia che il capo kelmino Vicente Belda, mascherato da Comunidad Valenciana, durante la quarta tappa della challenge di Mallorca avrebbe aggredito con spintoni e mincacce di morte il giornalista di AS (quotidiano sportivo spagnolo) che aveva raccolto l’intervista di Manzano.
Va anche detto che i giudici spagnoli hanno archiviato l’inchiesta sulla kelme, chiesta dalla federciclo spagnola, per mancanza di prove.
Insomma, chi vorrebbe fare mai la fine di Pippo Simeoni?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Ferdy Kubler




Posts: 422
Registrato: Jan 2005

  postato il 12/02/2005 alle 16:50
Oggi ha vinto il famoso Barbosa allo sprint.

Vi ricordate che ad Atene,Ballerini comunicò a Bettini di stare attenti a Paulinho perchè aveva battuto Barbosa allo sprint!!!
E Bettini rispose:"E chi è Barboosa?"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 12/02/2005 alle 20:13
Ciao Roberto, immagina la disperazione di Degano! Credo che la sua stagione possa risultarne compromessa, Bombini ci ha provato a consolarlo, « guarda Enrico che tu mica sei Paulinho, ci sta che perdi da Barbosa » ma non c’é stato niente da fare, il trauma emotivo é immenso e attualmente pare insanabile.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 12/02/2005 alle 21:21
Bombini
non avevo ancora realizzato fosse sceso in campo di nuovo....
ma perchè lasciano che gente del genere si nutra ancora dalla linfa del ciclismo....
vogliamo cambiare o tornare ai tempi dei rominger,ugrumov,furlan.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 13/02/2005 alle 14:13
eh caro superalvi vedo che la nostra"ammirazione"nei confronti di bombini e'molto simile...cioe'pari a zero!
con l'attuale d.s. della barloworld nn riesco proprio ad esser tollerante,come mio solito,ed offrirgli mentalmente una seconda chanche...penso che insieme a ferrari abbia preso in giro il ciclismo come pochi altri,barando all'inverosimile in periodo in cui gia'molti,se nn tutti,baravano alla grande e che il suo carattere,apparentemente molto saggio e pacato,mi lascia ancor piu'rabbia ed il sapore della beffa,tanto che son gia'scettico di questo ottimo inizio di una squadra infarcita di spagnoli....

per tornare al gp costa da azul vedo con piacere che casar e pineau,due dei pochissimi talenti francesi,crescono bene e sono gia'in buona forma....ed a veder fred rodriguez battuto da barbosa e addirittura degano all sprint mi chiedo sempre piu'come sia riuscito,l'unico allo scorso giro,a beffare petacchi,laddove neanche mcewen e'riuscito in tanto,seppur con una tattica coraggiosa,ma altresi con uno scatto bruciante ed una notevolissima progressione....

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
0.9989381