Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Qual'è la parte di stagione che vi piace di più?
Sondaggio: Qual\'è la parte di stagione che vi piace di più?
La primissima parte con la Milano San Remo e le corse di preparazione. 1 (5%)
La campagna del Nord. 9 (45%)
Il giro d'Italia con il Trentino e il Romandia in preparazione. 8 (40%)
Il tour de France e le classiche di Agosto. 2 (10%)
La Vuelta, il Mondiale e le classiche autunnali. 0 (0%)
Visualizza sondaggio


Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Qual'è la parte di stagione che vi piace di più?

Livello Giro di Svizzera




Posts: 91
Registrato: Jan 2005

  postato il 10/02/2005 alle 18:20
Quale è la parte di stagione che vi piace di più?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Svizzera




Posts: 91
Registrato: Jan 2005

  postato il 10/02/2005 alle 18:22
Ho votato il Giro d'Italia e le corse in preparazione perchè essendo italiano è il periodo di corse più sentito. Dopo questo periodo devo dire che la campagna del nord ha un suo fascino particolare , mentre dopo il Tour il ciclismo secondo me entra in una fase calante.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 10/02/2005 alle 18:26
direi che mi ha messo in grande crisi visto che hai sapientemente diviso giro e tour...insomma diciamo che fino all'anno scorso con le classiche d'agosto che sicuramente valevano un po'di piu'che in futuro impreziosite da un super bettini avrei votato per il tour(meglio se senza armstrong)condito appunto da queste ottime corse...cosi direi il giro(anche per l'affascinante sfida cunego-basso&garzelli-simoni)e le corse di preparazione ad esso proprio in volata con colpo di reni sulle classiche e sul tour!!!!

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 335
Registrato: Dec 2004

  postato il 10/02/2005 alle 18:33
da buon passista e amante del pavè dico campaga del nord, da cuore italiano dico Trentino,Romandia e Giro

 

____________________

"A volte chiudiamo gli occhi perchè la realtà non ci piace...
...se però smettiamo di comunicare non riusciamo più ad assaporare la vita e a scrivere la nostra storia.
Il mio linguaggio è la bici...
e voglio continuare a scrivere quel capitolo del mio libro che da troppo tempo ho lasciato in sospeso..."

Marco Pantani



Il NOCE darà i suoi frutti.




 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 10/02/2005 alle 18:41
ovviamente il giro, abbiamo i paesaggi più belli del mondo e i corridori + forti che vogliam d+?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 10/02/2005 alle 20:11
a malincuore ho votato tour e agosto xke a maggio ho sempre la scuola di mezzo e nn riesco mai a godere appieno del giro
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 10/02/2005 alle 20:35
come hanno detto altri,sono italiano e il Giro e' sempre il Giro,quando finisce inizia subito l'attesa per quello dell'anno successivo anche se ci sono ancora Tour,Vuelta e le altre corse.
 
Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 24
Registrato: Feb 2005

  postato il 11/02/2005 alle 00:21
A livello di calendario direi dal romandia fino alla fine del giro.

A livello personale, il tutto inizia ad essere bello quando entro lentamente in forma...diciamo fine maggio...prosegue durante tutto giugno per avere il culmine in luglio quando grazie a delle giornate lunghe e calde è possibile fare dei giri indimenticabili!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1101
Registrato: May 2004

  postato il 11/02/2005 alle 01:30
Ovviamente chi mi conosce sa che impazzisco per le classiche del nord ed in particolare per le due classiche del pavè! Il bello della stagione delle classiche è che ci sono 3 classiche monumento (Fiandre, Roubix, Liegi) e 3 classiche di enorme tradizione e spessore (Amstel, Freccia, Gand): insomma esistono ben 6 grandi occasioni che si traducono in molte occasioni di battaglia e rivincita per atleti dalle caratteristiche anche molto differenti.
Ritengo la suddivisione proposta nel sondaggio essere perfetta e precisa nei confini: si tratta delle 5 fasi della stagione ciclistica.
Vorrei commentare il primo e l'ultimo scaglione:
La grande forza e valore della Sanremo sta proprio qui: ha la forza, che nel calendario odierno non hanno nemmeno Roubaix e Mondiale e aveva un tempo il Lombardia, di rappresentare da sola il fulcro di un'intera parte di stagione.
Lo spostamento della Vuelta a settembre infine ha riempito un vuoto nel calendario, incrementando il valore della corsa Spagnola che prima era eccessivamente schiacciata fra due eventi di rango superiore: le classiche del nord e il Giro d'Italia.

 

____________________
"Un uomo solo è al comando; la sua maglia è bianco-celeste; il suo nome è Fausto Coppi", Mario Ferretti, Radiocronista Rai

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 471
Registrato: Dec 2004

  postato il 11/02/2005 alle 09:57
sara' che tutti i miei campioni (passati e presenti) sono italiani e hanno sempre corso alla grande il giro, ma l'emozione con cui vivo la corsa rosa non riesco ad averla nelle altre parti di stagione, neanche se i miei preferiti vanno all'estero.
percio' ho votato giro e le sue corse di preparazione trentino e romandia.

 

____________________
Pedivella rovente

 
Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 14
Registrato: Feb 2005

  postato il 11/02/2005 alle 10:06
Ero diviso tra giro e tour! Devo dire che amo le due gare in egual misura... mi appassionano entrambe.
Ho votato tour perchè lo trovo un poco più coinvolgente! Spero che da quest'anno io possa cambiare idea visti i presupposti per un grande Giro d'Italia.

 

____________________
Autunno

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Octave Lapize




Posts: 471
Registrato: Dec 2004

  postato il 11/02/2005 alle 10:11
autunno, da te mi aspettavo un elogio sperticato della parte finale di stagione...

 

____________________
Pedivella rovente

 
Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 14
Registrato: Feb 2005

  postato il 11/02/2005 alle 10:17
??? Perchè? Come mai ??

 

____________________
Autunno

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Under 23




Posts: 14
Registrato: Feb 2005

  postato il 11/02/2005 alle 10:17
...azz... ho capito! ...

 

____________________
Autunno

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Octave Lapize




Posts: 471
Registrato: Dec 2004

  postato il 11/02/2005 alle 10:24

 

____________________
Pedivella rovente

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Sean Kelly




Posts: 601
Registrato: Oct 2004

  postato il 11/02/2005 alle 12:20
Forse preferisco quelle che mi sembrano + "piene" di avvenimenti(non dico + importanti!)
Quindi metto a pari merito Classiche del nord con Vuelta/Mondiale/Lombardia,
poi a seguire Tour = Giro e infine, in fondo, inizio stagione con Sanremo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 21
Registrato: Jan 2005

  postato il 11/02/2005 alle 12:24
Da cacciatore di classiche, dico la campagna del nord, poi il tour... Spero pero' che quest'anno sia rimpiazzato dal giro! Le premesse ci sono tutte.
 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
2.2626572