Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > CKC - Decalogo per l'organizzatore
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: CKC - Decalogo per l'organizzatore

Livello Marco Pantani




Posts: 1476
Registrato: Mar 2005

  postato il 12/06/2008 alle 20:38
Coppa Kobram Cicloweb
Decalogo per l’organizzatore


Cari e affezionati cultori della Coppa Kobram. Al compimento del terzo anno dell’evento che ci riempie di orgoglio e ci fa battere il cuore come fossimo alla prima comunione, siamo giunti al punto in cui è possibile trarre un primo bilancio di esperienze e situazioni diverse.
In qualità di organizzatore della prima (tragica) Coppa Kobram, sento il dovere morale (e anche estetico) di tradurre le mie impressioni in una serie di benevoli consigli per gli ardimentosi novelli Zomegnani che vorranno cimentarsi con l’organizzazione delle prossime edizioni.
Perché una cosa appare chiara. La coppa Kobram non si ferma. Almeno fino a quando non verranno realizzate tre condizioni necessarie all’esaurimento del trofeo. La vittoria del Lando team, il mio personale trionfo nel premio del più stiloso e Marco Grassi che porta a termine tutto il percorso entro 24 ore (in bici!).
Insomma, la cosa non può finire prima di un paio di millenni.

W la coppa Kobram, w il Lando team.


CKC - Decalogo per l’organizzatore

1. Location: candidature, diritto di veto e assegnazione
2. Happening
3. Percorso
4. Iscrizioni
5. Orari
6. Comportamento in gara – Briefing di partenza
7. Pic-nic
8. materiali
9. Divise
10. Cicloweb - JanJanssen




1. Location:la Coppa Kobram è soprattutto un viaggio. La scelta della Location è parte del Grande Disegno Divino. Ovvero imperscrutabile. Fino ad ora ci si era regolati così: ad un forumista fantasioso e ardito veniva in mente un posto, un circuito e una zona pic-nic. Detto fatto, apriva un thread meravigliosamente eccessivo e altisonante, annunciando luogo e data dello svolgimento della gara. Automaticamente la cosa era ufficiale. Ora, per darsi delle regole che scongiurino la venuta del Caos, propongo alcune linee guida: A. il diritto di proporre una candidatura spetta ad ogni partecipante di almeno una edizione della coppa Kobram. Per fare degli esempi: Ottavio e Bob Fats non possono avanzare candidature, Plata e Righetto sì (mumble-mumble). B. Le candidature dovranno essere approvate da un organo giudicante, e per questo istituisco, con il potere trasmessomi da Lando, un triunvirato di saggi con diritto di veto sulle proposte avanzate. Il triunvirato è composto da me, in quanto creatore della Coppa Kobram, da Admin, in quanto Admin e dal vincitore uscente in quanto defending champion, in questo caso Diego (Poiché Diego frequenta il Forum ogni 6 anni circa, ha il diritto, se vorrà, di delegare Robby nell’incarico). Il veto varrà in caso di maggioranza, ovvero 2 su 3. Il veto di un solo componente del triunvirato non vale per annullare l’assegnazione del trofeo. In mancanza di un veto a maggioranza, espresso entro 10 giorni dalla pubblicazione del 3d, la candidatura diventa Coppa Kobram Ufficiale. C. In caso di forti perplessità, ogni partecipante ad almeno una Coppa Kobram, ha il diritto di avanzare una istanza di controllo sulla candidatura in corso. L’istanza dovrà essere inviata al triumvirato (che magari, nel frattempo, si era appisolato) che dovrà per forza esprimersi in merito. In linea di massima, per evitare lo spiacevole cartellino rosso del veto, ecco alcuni consigli/prescrizioni: il luogo della corsa non deve essere troppo lontano (max 30 km.) da un casello autostradale. Il ritrovo pre-partenza deve coincidere con l’arrivo e la partenza della corsa e presentare la possibilità di parcheggio agevole per almeno una ventina di veicoli e per il camper di LauraIdril. Cosa buona e giusta è far coincidere anche il luogo del Pic-nic con quello della gara, in modo da evitare fastidiosi doppi trasferimenti e perdite di tempo in progressione geometrica. In questo modo avremo: ritrovo pre-gara, parcheggio, partenza/arrivo del circuito e luogo del picnic riunite nello stesso sito. (corre l’obbligo di ringraziare Profroubaix per l’ottima pensata, che limita la rosa delle candidature a poche capitali centro-europee). Fra i vantaggi di unificare gara e picnic la possibilità di “preriscaldare adeguatamente il barbecue” e qui cito l’altro sodale storico del Lando team, Alberto-Pedalando, sempre attento ai risvolti post agonistici della manifestazione.

2. Happening: la Coppa Kobram è soprattutto un evento, una scampagnata. Chi la organizza deve garantire alcuni requisiti essenziali per consentire l’afflusso dei partecipanti: strutture ricettive dai costi non proibitivi, attrattive del posto che deve valere un viaggio, attività ludiche del sabato (per chi non riesce a fare a meno di dormire poco).

3. Percorso: la Coppa Kobram è soprattutto una corsa. Una corsa in bici. La tradizione vuole la gara in circuito, su tracciato fra i 10 e i 15 km, per un totale del tratto agonistico mai superiore ai 40 km. Accogliendo il suggerimento a fare giri più corti sistematizzerei la cosa con i seguenti precetti: La gara si svolge in presenza di traffico veicolare normale e si rende pertanto necessario evitare al massimo le situazioni potenziali di pericolo. La gara si deve svolgere in circuito allo scopo di poter fare almeno un giro di ricognizione ad andatura blanda per dar modo a tutti i concorrenti di memorizzare e visionare il tracciato. Il circuito deve preferibilmente “girare” in senso orario, ovvero avere le curve di immissione da una strada a un'altra verso destra, con evidenti vantaggi in termini di sicurezza. Sono da evitare TASSATIVAMENTE attraversamenti di semafori e sono da evitare, quanto più possibile, attraversamenti a sinistra (verificata nel circuito di Massacciuccoli, che pur girando a Dx – bravo Pepp - presentava due svolte a Sx discretamente pericolose) di sedi stradali e attraversamenti di rotatorie. Da evitare anche strade tangenziali o a grande traffico. Possibilmente da evitare anche centri abitati etc. Il percorso del circuito potrebbe essere compreso fra i 5 e i 15 km (con tutta l’elasticità del caso). È bene pensare a un arrivo in leggera salita (o non leggera!) allo scopo di evitare volatoni di gruppo troppo concitati. Buono anche il recente suggerimento di evitare la partenza in discesa della fase agonistica, che si potrebbe ottenere neutralizzando l’inizio del primo giro agonistico, oppure spostando l’arrivo a metà della salita finale. In linea di massima i percorsi massacranti come il kobram 2006 a Grietz sono da fare uno ogni dieci anni (over 70 kg, fino al 2016 siamo salvi!), come anche percorsi solo pianeggianti sono da considerare eccezioni decennali per evidenti motivi di sicurezza. Si può immaginare un tracciato anche più “piatto” di quello di Massaciuccoli, o semplicemente nervoso, senza una salita lunga, come in tutte le edizioni corse fino ad oggi. Insomma il percorso è libero, se poi volete farne uno adatto a me, ecco la tipologia: percorso ondulato in zona ventosa, una salitella da 6-700 metri al 5-6% di pendenza a metà del giro e arrivo in leggera salita (2-3%). Vi sarete, in questo modo, assicurati il mio non-veto, grazie!


4. Iscrizioni: la Coppa Kobram è soprattutto un elenco di persone. Le iscrizioni avvengono sul 3d, ma devono essere confermate al momento della gara attraverso un foglio di partenza, l’attribuzione di un numero di gara e la firma di una Manleva, che sollevi gli organizzatori da ogni responsabilità in merito a incidenti etc.

5. Orari: la Coppa Kobram è soprattutto un calendario di eventi. Non si può immaginare di partire con oltre un’ora e mezza di ritardo sull’orario previsto. Quando ci si diverte da soli si può fare come cavolo ci pare, quando lo si fa in 50 persone bisogna rispettare le altre 49. L’organizzatore deve farsi carico di far rispettare gli orari, con l’elasticità che l’intelligenza ci consente, ma con la fermezza che si deve avere per non rendere le cose ingestibili. L’appuntamento deve essere dato sul luogo della gara e non presso imprecisati rendez-vous point dove attendere angosciati l’ultimo dei ritardatari. Il ritardatario si attende in tempi ragionevoli, poi, chiunque sia il ritardatario (me compreso) la gara deve cominciare. (Franck VDB suggerisce ai ritardatari cattolici di rinunciare alla corsa e andare in pace a una messa mattutina!) A tal proposito restino alcune dritte per l’organizzatore: a. il ritrovo pre-partenza deve essere fissato almeno un’ora prima del via. b. l’organizzatore e i suoi collaboratori più stretti devono essere sul posto un’ora prima del ritrovo (due prima della gara!), per predisporre, controllare, verificare tutto quello che serve al sereno svolgimento della corsa.

6. Comportamento in gara – Briefing di partenza: la Coppa Kobram è soprattutto una festa. Il comportamento in gara deve tendere a mantenerla tale. Il partecipante deve rispettare le regole del codice stradale, mantenersi sulla destra ed evitare manovre spericolate. In caso di incidente a un partecipante è buona regola aiutare e fermarsi in prima persona. Verrà reso merito alla generosità in una qualche forma. Le fasi di gara hanno comunque bisogno di una assistenza esterna che potremo schematizzare così: a. auto-moto staffette; pur non essendo strettamente necessarie sono utili. L’ideale formazione sarebbe: un’auto che precede i gruppo di trecento metri, una moto che precede di un centinaio di metri e una seconda auto-scopa che segue l’ultimo. b. Giuria: la giuria altro non è che una o due persone con penna e foglio, incaricate di scrivere l’ordine d’arrivo. c. Presidio degli incroci e delle svolte più critici: le famose bandierine rosse, quelli che devono fermare le macchine con piglio deciso e cui una bandierina in mano e magari una pettorina catarifrangente addosso conferiscono immediata autorità agli occhi degli automobilisti. È importante sottolineare come in caso di immissione su una strada più grande (e quindi con precedenza ai mezzi in transito su quella) con svolta destrorsa basti una sola persona per controllare l’incrocio (fermerà le auto che vengono da SX), viceversa, se si deve compiere una svolta a sinistra, sono necessarie due persone (fermeranno le auto da due direzioni opposte). In caso di immissione a Dx su strada minore, teoricamente, non servirebbe assistenza, in quanto il kobramista in bici non deve dare precedenza ad alcun mezzo, ma solo stare attendo a non invadere le sedi stradali opposte. È buona norma, avendo volontari a disposizione, presidiare anche queste svolte. Da presidiare sono le svolte a Sx su strada minore, che sarebbe meglio evitare come già detto al punto 3, ma che, se non evitabili, comportano l’attraversamento della corsia opposta. In queste situazioni servono due sbandieratori per controllare il traffico all’arrivo della gara. Da ricordare sempre che il traffico è aperto e che, non avendo permessi o cose del genere, gli automobilisti non sono tenuti a fermarsi. Per gli sbandieratori buona norma sarà avere un piglio convinto e dimostrarsi disponibili a risolvere velocemente le situazioni di ingombro delle sedi stradali. Chi controlla gli incroci più pericolosi dovrà esercitare la massima severità soprattutto al passaggio dei battistrada. Per esperienza infatti, so benissimo che un gruppetto di ciclisti in lotta per la vittoria perde completamente il lume della ragione e difficilmente è disposto a tirare i freni per far passare chiunque abbia pure la precedenza. Per i ciclisti va sempre ricordata la massima prudenza, in particolare a chi fa parte dei gruppetti di ritardatari, che non saranno anticipati da nessun veicolo dell’organizzazione e pertanto più vulnerabili al traffico esterno. Il personale agli incroci verrà distribuito durante il giro di ricognizione dalle auto assistenza o con auto proprie. Il giro di ricognizione va pertanto considerato come funzionale alla sicurezza dei concorrenti. Prima del via l’organizzatore dovrà tenere un breve ma esaustivo briefing in cui illustrerà a ciclisti e aiutanti il percorso e tutte i dettagli importanti per lo svolgimento della gara.

7. Pic-nic: la Coppa Kobram è soprattutto una mangiata in compagnia. La formula di “ognuno porta qualcosa” funziona bene e rende divertente il tutto. Da sistemare alcuni particolari di ordine logistico. Come già detto è da ricercare la possibilità di far coincidere il più possibile i luoghi di svolgimento della gara e del picnic. Le caratteristiche che rendono ideale un luogo per il picnic sono: ambiente naturale, ma non selvaggio, presenza di strutture minime tipo uno o due tavoli con panche per evitare l’accovacciamento di numerosi umani intorno a una tovaglia rivestita da generi alimentari, foglie, lombrichi e formiche, possibilità di rifugio sotto una tettoia/pensilina (praticabili-prendere accordi con chi le gestisce, se le gestisce qualcuno) in caso di pioggia, possibilità di Pizza-Exit-Strategy in caso di fortunale che impedisca anche il semplice stare all’aperto.

8. Materiali: La coppa Kobram è soprattutto bricolage: ci sono una quantità di cose da preparare per iniziare e concludere la giornata. Ecco un breve elenco. A. Piantina del percorso con segnalati: la partenza e i principali itinerari per il raggiungimento della stesa. B. Programma della giornata con orari, luoghi e numeri di telefono degli organizzatori. C. Piantina con il percorso da luogo della gara a luogo del Pic-nic (se non dovessero coincidere). D. Tavolino e sedie da campeggio per la Giuria. E. Megafono…per il Briefing…oppure qualcuno con la voce grossa! F. Elenchi degli iscritti per il foglio firma e copie della Manleva da far siglare ai corridori. G. Bandierine Rosse, Pettorine Catarifrangenti (le abbiamo tutti in macchina) e cappellino di Cicloweb (Admin, falli fare, adesso!) per gli addetti agli incroci. H. Numeri di gara per i ciclisti: l’ideale sarebbe avere quelli da appendere al manubrio e quelli da fissare sul dorso. In quel caso servono anche spille da balia e fascette da elettricista per il fissaggio

9. Divise: la Coppa Kobram è soprattutto squadre-contro. Nata con lo scopo di creare un sano clima di rivalità da Barsport, si sostanzia in team che ormai hanno una loro storia. Sarebbe bello che ogni squadra riuscisse a presentarsi con divise uniformi al via. Non si dice tutto il set, ma almeno la maglia uguale sarebbe un piccolo sforzo organizzativo che si può tentare. Acquisto di maglie uguali (l’Astana e la Mercatone Uno di Diego e Robby) o utilizzo di vecchie maglie del club di uno dei componenti della squadra (La Zalf di Andrea_web o L’alta Lunigiana di Franck), non c’è un modo prescritto, basta ingegnarsi!

10. Cicloweb - Janjanssen: la Coppa Kobram è soprattutto Cicloweb. Si nota una progressione nelle iniziative (microscopio, foto, scheda della gara…) che fa piacere a tutti. Auspicabile che la passione verso questo evento continui e si sviluppi. La Coppa Kobram è soprattutto una buona occasione per stare bene insieme. Nella prima edizione avevamo ricordato Piero Serena, grande telaista bresciano. Quest’anno Marco Poddi ha giustamente suggerito di intitolare la Coppa Kobram a Illic Farabegoli, Janjanssen sul nostro forum. Ricordarlo facendo festa è una cosa che ha fatto piacere a Cristina, la sua compagna. Nonostante il cane di Cristina, che quest’anno ha scampato la graticola per puro caso, può essere una buona idea mantenere questa dedica (almeno fino a quando non ci lascio le penne io, e allora pretendo la commemorazione!!).



Bene. Alla fine di questo post sia concesso di chiarire una cosa. Questi punti non vogliono essere altro che un viatico per rendere il giocattolo ancora più bello, più efficiente e più divertente per tutti. L’inguaribile ottimismo che accomuna me e Berlusconi, mi porta a pensare che tutto, anche una gioiosa macchina da guerra come la kobram, sia migliorabile. I ritardi, i trasferimenti e altri particolari sono senz’altro punti non risolti che andrebbero perfezionati. Altri aspetti organizzativi sulla sicurezza vanno considerati attentamente, mentre le parti più fun (divise etc.) restano alla fantasia di ognuno.
È chiaro che qualora molti la pensassero in modo diametralmente opposto si tornerebbe all’improvvisazione più pura, con gli esiti che già conosciamo e che, a qualcuno, potrebbero sembrare impareggiabili.

Credo che sia il momento di mettere alcuni paletti, pronti a togliere quelli che si rivelassero, alla prova dei fatti, fastidiosi e inutili.

Per altro, tutti l’hanno capito, questo messaggio era principalmente teso a battere Profroubaix nella gara per il Premio Precisino 2008.

Belli Ciao
Claudio



Ps. In ogni caso, Admin, la prossima volta che mi fai perdere l’effetto dei fluidificanti perché partiamo dopo un’ora e mezza sull’orario previsto, ti rispedisco nel Salento in bicicletta, senza nemmeno calci nel sedere, così te la pedali tutta!
Ps2 Admin, adesso che ci penso dovresti cacciare i soldi e procurare 30 bandierine, 30 pettorine catarifrangenti e 30 cappellini. Tutto personalizzato Cicloweb-Coppa Kobram. Tutta roba che rimane e che servirebbe per molte edizioni della kobram….forza, Marco, un piccolo sforzo!!



 

____________________
“…..oh, ghè riàt Dancelli!....”


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 12/06/2008 alle 20:59
Riguardo controlli stradali etc. bisognerebbe stilare già in anticipo una lista delle persone che staranno agli incroci, agli eventuali traguardi volanti e GPM. Muniti di ombrello ^^
In modo che durante il giro di ricognizione sappiamo già chi piazzare e dove.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 400
Registrato: Jan 2005

  postato il 12/06/2008 alle 21:06
Originariamente inviato da claudiodance

Credo che sia il momento di mettere alcuni paletti, pronti a togliere quelli che si rivelassero, alla prova dei fatti, fastidiosi e inutili.


Capitolo sicurezza: indicare da subito DOVE verranno messi i paletti, soprattutto quelli fastidiosi...

 

____________________
Marco Bardella

Vieni a giocare con noi:

http://www.fantasportal.com/cyclo/index.php

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Giugno 2009




Posts: 1863
Registrato: Oct 2007

  postato il 12/06/2008 alle 21:06
Quindi in teoria io che ho avanzato una seria candidatura per la CKC 2009 non sarà presa in considerazione?

 

____________________
io sono un saavvvoonnnéééésse

Un uomo solo al comando... la sua divisa è bianco-celeste... il suo nome è Fausto Coppi
CAMPIONE DEL MONDO FANTACICLISMO CICLOWEB 2008 vincitore del Giro del Piemonte, MEDAGLIA DI BRONZO alla crono mondiale

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009
DOPPIETTA AMSTEL GOLD RACE - FRECCIA VALLONE
VINCITORE CLASSICA DI AMBURGO,VINCITORE MEMORIAL CIMURRI, innumerevoli piazzamenti

FANTACICLISMO CICLOWEB 2010
BRONZO CRONO MONDIALE, ARGENTO MONDIALE IN LINEA
VICITORE GIRO DI LOMBARDIA

ORGANIZZATORE CKC '09

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 12/06/2008 alle 21:11
Originariamente inviato da il cannibale

Quindi in teoria io che ho avanzato una seria candidatura per la CKC 2009 non sarà presa in considerazione?


Chiedi ai tuoi conterranei (Pedalando, Seb) di fare da Testimonial e aggiri la regola!

Grandissimo Claudio, sarebbe da amazzarlo per farlo santo e ergere monumenti che lo celebrano in tutte le piazze d'Italia.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 12/06/2008 alle 21:13
ci sono dei punti da chiarire...

Perchè chi non ha mai partecipato alla kobram non ha diritto di organizzarne una?

Ci sono dei criteri da seguire per la location annuale? Nel senso.. 2008 toscana (pisa), nel 2009 la toscana si può ricandidare?

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 977
Registrato: Apr 2006

  postato il 12/06/2008 alle 21:40
Dance', noto una leggera vena polemica sull'edizione di quest'anno, sbaglio? Sono un tipo "alla carlona", e allora?

Prendo comunque spunto dallo scritto del buon Claudio per chiedere scusa ai partecipanti dei ritardi sulla tabella di marcia (per l'inizio della gara) e dei trasferimenti (ritrovo-partenza e arrivo-picnic).

Un saluto

 

____________________
Giuseppe Cristiano

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1476
Registrato: Mar 2005

  postato il 12/06/2008 alle 21:46
Originariamente inviato da plata

ci sono dei punti da chiarire...

Perchè chi non ha mai partecipato alla kobram non ha diritto di organizzarne una?

Ci sono dei criteri da seguire per la location annuale? Nel senso.. 2008 toscana (pisa), nel 2009 la toscana si può ricandidare?



Perchè:
1. Chi ha già partecipato si è già fatto un'idea di cosa si tratta
2. Perchè finora è andata così e i risultati sono stati buoni.
3. Per dare un criterio di precedenza
4. Perchè ho deciso così!
5. Perchè, come detto da Andrea, se uno trova un testimonial può avanzare un candidatura con una specie di tutor.

La localizzazione della kobram può essere anche vicina alla precedente, magari non troppo, ma vale il fatto che se una candidatura è buona, ha i requisiti e non ottiene veti può diventare ufficiale da subito.
ciao
claudio

 

____________________
“…..oh, ghè riàt Dancelli!....”


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1476
Registrato: Mar 2005

  postato il 12/06/2008 alle 21:51
Originariamente inviato da pepp

Dance', noto una leggera vena polemica sull'edizione di quest'anno, sbaglio? Sono un tipo "alla carlona", e allora?

Prendo comunque spunto dallo scritto del buon Claudio per chiedere scusa ai partecipanti dei ritardi sulla tabella di marcia (per l'inizio della gara) e dei trasferimenti (ritrovo-partenza e arrivo-picnic).

Un saluto


Nessuna polemica, hai fatto del tuo meglio e il percorso era davvero magnifico.
Nondimeno credo che si possa fare qualcosa per migliorare.
Io stesso, nella prima edizione, avevo commesso una serie di cavolate inenarrabili. Dal percorso durissimo, al senso sinistrorso, alla distanza della location da ogni snodo autostradale, etc.
Pepp, tranzollo, accettare le critiche è segno di maturità.
baci
claudio

 

____________________
“…..oh, ghè riàt Dancelli!....”


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1311
Registrato: Sep 2006

  postato il 12/06/2008 alle 21:54
Originariamente inviato da pepp

Dance', noto una leggera vena polemica sull'edizione di quest'anno, sbaglio? Sono un tipo "alla carlona", e allora?

Prendo comunque spunto dallo scritto del buon Claudio per chiedere scusa ai partecipanti dei ritardi sulla tabella di marcia (per l'inizio della gara) e dei trasferimenti (ritrovo-partenza e arrivo-picnic).

Un saluto




Pepp, ma sei fuori??? Scusa per nn aver sbrandato Admin??? Hai fatto un grande lavoro a partire dalla scelta del percorso. Più ci ripenso non trovo in zona un anello altrettanto adatto. Solo il luogo del picnic era troppo lontano.

Credo che Claudio abbia sentito l'esigenza di abbozzare un decalogo in previsione di una CKC più grande: un conto è essere in una trentina, un altro essere il doppio (auspicabile), solo considerando i concorrenti. Ha fatto bene anche a iniziare a parlarne fin da subito.

Per quanto mi riguarda devo solo ringraziarti.


PS per la CKC autunnale, che si svolgerà l'ultima domenica di settembre, ho scelto Varese e affidato l'organizzazione a uno della Shimano. Pensa che farà pagare i biglietti per il rettilineo d'arrivo quanto un pacco pignoni. Il montepremi sarà proporzionato all'incasso

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 12/06/2008 alle 22:06
Visto che l'evento clou per tutti i ciclowebbisti è destinato col tempo a crescere in modo esponenziale credo che sia giusto che vengano dettate delle linee guida per evitare il verificarsi di situazioni caotiche.
E' importante che l'atmosfera goliardica della manifestazione non faccia venir meno quei requisiti di sicurezza che una corsa ciclistica richiede.
Giusto che ad indicare questi precetti sia il geniale inventore della Kobram, qualcuno potrebbe storcere il naso e dire "ma come? le regole le fa chi è direttamente coinvolto nella competizione?", signori, parliamo del Dancelli, l'unica regola ad personam che potrebbe fare è quella di dichiarare automaticamente vincitore chi fora (quando la bici è in movimento!).
Penso che le regole siano in larga misura condivisibili, magari ognuno potrà apportare il suo contributo in termini di idee però penso che la base di partenza sia già buona.
Certo che a leggere tutte queste disposizioni per poco non mi trovo in ritardo per il raduno di partenza dell'edizione 2009

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1476
Registrato: Mar 2005

  postato il 12/06/2008 alle 22:08
Originariamente inviato da Laura Idril

Riguardo controlli stradali etc. bisognerebbe stilare già in anticipo una lista delle persone che staranno agli incroci, agli eventuali traguardi volanti e GPM. Muniti di ombrello ^^
In modo che durante il giro di ricognizione sappiamo già chi piazzare e dove.


buona idea Laura.
In merito ricordo quanto mi odiasti per averti "dimenticato" alla tua postazione per un sacco di tempo dopo la fine della gara.
Ancora scusa e ancora grazie.
ciao
claudio

 

____________________
“…..oh, ghè riàt Dancelli!....”


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1476
Registrato: Mar 2005

  postato il 12/06/2008 alle 22:11
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Visto che l'evento clou per tutti i ciclowebbisti è destinato col tempo a crescere in modo esponenziale credo che sia giusto che vengano dettate delle linee guida per evitare il verificarsi di situazioni caotiche.
E' importante che l'atmosfera goliardica della manifestazione non faccia venir meno quei requisiti di sicurezza che una corsa ciclistica richiede.
Giusto che ad indicare questi precetti sia il geniale inventore della Kobram, qualcuno potrebbe storcere il naso e dire "ma come? le regole le fa chi è direttamente coinvolto nella competizione?", signori, parliamo del Dancelli, l'unica regola ad personam che potrebbe fare è quella di dichiarare automaticamente vincitore chi fora (quando la bici è in movimento!).
Penso che le regole siano in larga misura condivisibili, magari ognuno potrà apportare il suo contributo in termini di idee però penso che la base di partenza sia già buona.
Certo che a leggere tutte queste disposizioni per poco non mi trovo in ritardo per il raduno di partenza dell'edizione 2009


Franz, tu si che mi capisci! Abbandona quelli del Monkey e vieni con noi del Lando, ti prometto una pagella di riguardo.

Quella del ritardo è davvero buona, bravo.
ciao
claudio

 

____________________
“…..oh, ghè riàt Dancelli!....”


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 977
Registrato: Apr 2006

  postato il 12/06/2008 alle 22:25
Originariamente inviato da claudiodance
Pepp, tranzollo, accettare le critiche è segno di maturità.


Certo che le accetto, era una battuta (malriuscita), la mia...non era mica mia intenzione creare qualcosa di perfetto...

Anzi, ti dirò di più, il fatto che tu abbia sentito l'esigenza di dettare una sorta di regolamento mi fa felice, perché vuol dire che la Kobram sta diventando una cosa "seria". E io, a tutto quello che ruota attorno a Cicloweb, ci tengo..

 

____________________
Giuseppe Cristiano

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 12/06/2008 alle 22:34
Pepp, se proprio si deve farti una critica e' che avevi
il bagagliaio dell'auto vuoto

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 12/06/2008 alle 22:34
Originariamente inviato da claudiodance
Franz, tu si che mi capisci! Abbandona quelli del Monkey e vieni con noi del Lando, ti prometto una pagella di riguardo.


Perché tutti si ostinano a considerarmi un componente del MFT?
Qualcuno osa sostenere che io non sia degno di far parte della squadra di Robby e Diego? ...mi sa che la domanda è mal posta...va be, comunque faccio parte della banda dei kazaki e se il percorso 2009 sarà adatto alle mie caratteristiche psicofisiche (in qualche angolo del mondo ce ne sarà almeno uno!), avrò la squadra a mia completa disposizione.
Lusingatissimo dall'invito del Lando Team ma non posso accettare, anche perché non vorrei che i miei familiari fossero vittime di vendette trasversali kazake.

Per quanto riguarda i 10 (mila) comandamenti, è opportuno che chi partecipa alla competizione non diserti il successivo pic nic, ogni riferimento a persone reali non è puramente casuale.
Le mozzarelle e le sfogliate mi chiedevano che fine avesse fatto il Dance, meglio noto come il "principe del foro"

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1476
Registrato: Mar 2005

  postato il 12/06/2008 alle 23:10
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Originariamente inviato da claudiodance
Franz, tu si che mi capisci! Abbandona quelli del Monkey e vieni con noi del Lando, ti prometto una pagella di riguardo.


Perché tutti si ostinano a considerarmi un componente del MFT?
Qualcuno osa sostenere che io non sia degno di far parte della squadra di Robby e Diego? ...mi sa che la domanda è mal posta...va be, comunque faccio parte della banda dei kazaki e se il percorso 2009 sarà adatto alle mie caratteristiche psicofisiche (in qualche angolo del mondo ce ne sarà almeno uno!), avrò la squadra a mia completa disposizione.
Lusingatissimo dall'invito del Lando Team ma non posso accettare, anche perché non vorrei che i miei familiari fossero vittime di vendette trasversali kazake.

Per quanto riguarda i 10 (mila) comandamenti, è opportuno che chi partecipa alla competizione non diserti il successivo pic nic, ogni riferimento a persone reali non è puramente casuale.
Le mozzarelle e le sfogliate mi chiedevano che fine avesse fatto il Dance, meglio noto come il "principe del foro"


sei dei kazaki?
minchia! se l'anno prossimo ti fanno capitano davvero, forse è la volta buona che la vinciamo noi!

é vero, disertare il pic-nic non dovrebbe essere fatto, ma mi appello alla clemenza della corte, avevo tutte le attenuanti del caso e ho pure lasciato due torte sbrisolone a Franck per voi...nessun giudice mi può condannare!

 

____________________
“…..oh, ghè riàt Dancelli!....”


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 12/06/2008 alle 23:20
Originariamente inviato da claudiodance


[...] ho pure lasciato due torte sbrisolone a Franck per voi...

A proposito di torta sbrisolona, ho provato ad imboscarmene una da riportare a casa, visto che una era ancora imballata e l'altra non era finita (una metà me la sono pappata io! ), ma purtroppo l'ho persa d'occhio troppo presto... chissà dove sarà ora, me la risogno la notte...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 12/06/2008 alle 23:55
Ebbravo il Dancelli...

unico appunto....tu parli di triunvirato?

io invece farei una cosa che ritengo (almeno dal mio punto di vista) più equa.

Questo triunvirato lo farei allargare di anno in anno e dovrebbe essere composto ovviamente da te e Grassi e poi via via man mano dai vari organizzatori della CKC, gente cioè che sà cosa vuol dire e cosa comporta organizzare questo tipo di evento.

per la CKC del 2009 questa giuria dovrebbe esser quindi composta da Marco Grassi, da te, da me e da pepp.

Che ne pensi?

p.s.: non ti permettere mai più di considerare Franz del MFT...stai attento, la mafia kazzaka ha gli occhi lunghi e le gambe (come hai ben potuto vedere) molto molto allenate

Un abbraccio

siamo ancora in attesa delle tue pagelle

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 13/06/2008 alle 00:01
Non date retta a Dancelli, il suo è solo un (patetico, tra l'altro) piano per far sì che nessuno si candidi ad organizzare la Kobram (così la organizza di nuovo lui) e - soprattutto - che nessuno si presenti per correrla.
Così la vincerebbe lui.
(Forse).

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 706
Registrato: May 2007

  postato il 13/06/2008 alle 00:21
Dopo aver letto il tutto, posso affermare con sicumera che con il "circuito dei Bechini 2010" (Fabio, il 2009 lasciamolo alla pianura) tornerete a respirare aria toscana

 

____________________
Alessandro

29/05/1999 - 27/07/2008: Grazie Paolo!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1624
Registrato: Mar 2007

  postato il 13/06/2008 alle 00:22
Tutte le regole suesposte possono essere condensate in un principio essenziale: il primo piano decente presentato sarà la CKC prossima ventura. E raduniamoci più frequentemente!

@Abajia: una sbrisolona è finita a me, insieme ad una scatola di 'robi' strani, specie di biscotti ma fatti di sfoglia o giù di lì...

 

____________________
..vince, trionfa! Alza le braccia al cielo!!
---
Asso di quadri
---
Che cos'è la CKC-Memorial janjanssen?
2006 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=3901
2007 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=5719
2008 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=6951
2009 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=8330
2010 http://forum.cicloweb.it/viewthread.php?tid=9102
Decalogo http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=7799

---
"caffè, solo caffè..."
---
ex-stiloso (2008)
---
davanti a Bitossi, nelle occasioni che contano! :-D

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 356
Registrato: Dec 2004

  postato il 13/06/2008 alle 08:38
Se qualcuno della zona Fano - Pesaro è interessato potremmo organizzarci e proporre la candidatura di Fano con il circuito Zingarelli. Si tratta di un anello di 2,5 km completamente dedicato ai ciclisti che per l'occasione potremmo chiudere completamente per un paio d'ora a disposizione della Kobram. E' piatto ma il fatto di essere una pista dedicata non è da poco, è in città in una zona verde, ci si può organizzare pic nic, ripari etc etc. Fano è una località con grande ricezione a basso prezzo nella stagione giusta (Giugno è stupendo).
Io darei un bel contributo ma ho assolutamente bisogno di partner perchè sono spesso fuori e la mia presenza a casa non è mai garantita. Inoltre per gli stessi motivi non ho mai partecipato ad una Kobram.
Contattatemi Pesaresi se interessati ad emulare Omicioli & Co.

 

____________________
Ale

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 13/06/2008 alle 09:01
Sistema punteggi GPM.
Lo facciamo adesso una volta per tutte che ne dite?
I GPM saranno di solo due categorie: 1a e 2a. Se dovesse esserci una sola salita sarà automaticamente di 1a categoria e i punti saranno così (quelli usati quest'anno e pure l'anno scorso)
1a categoria: punti 10,8,6
2a categoria: punti 5,3,1

Può andare?

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Giugno 2009




Posts: 1863
Registrato: Oct 2007

  postato il 13/06/2008 alle 09:06
Come suggeritomi da Andre ho trovato, a dirla tutta è lui che mi ha contattato, non dico chi è, però lui lo sa e lo ringrazio pubblicamente, un Testimonial ligure che sponsorizzerà la mia candidatura!
Quindi Zinola torna in gioco!

 

____________________
io sono un saavvvoonnnéééésse

Un uomo solo al comando... la sua divisa è bianco-celeste... il suo nome è Fausto Coppi
CAMPIONE DEL MONDO FANTACICLISMO CICLOWEB 2008 vincitore del Giro del Piemonte, MEDAGLIA DI BRONZO alla crono mondiale

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009
DOPPIETTA AMSTEL GOLD RACE - FRECCIA VALLONE
VINCITORE CLASSICA DI AMBURGO,VINCITORE MEMORIAL CIMURRI, innumerevoli piazzamenti

FANTACICLISMO CICLOWEB 2010
BRONZO CRONO MONDIALE, ARGENTO MONDIALE IN LINEA
VICITORE GIRO DI LOMBARDIA

ORGANIZZATORE CKC '09

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 13/06/2008 alle 09:21
Originariamente inviato da il cannibale

Come suggeritomi da Andre ho trovato, a dirla tutta è lui che mi ha contattato, non dico chi è, però lui lo sa e lo ringrazio pubblicamente, un Testimonial ligure che sponsorizzerà la mia candidatura!
Quindi Zinola torna in gioco!


Per la dritta quanta farinata mi sono aggiudicato?

 

[Modificato il 13/06/2008 alle 09:56 by Andrea_Web]

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 13/06/2008 alle 10:03
Originariamente inviato da Laura Idril

Sistema punteggi GPM.
Lo facciamo adesso una volta per tutte che ne dite?
I GPM saranno di solo due categorie: 1a e 2a. Se dovesse esserci una sola salita sarà automaticamente di 1a categoria e i punti saranno così (quelli usati quest'anno e pure l'anno scorso)
1a categoria: punti 10,8,6
2a categoria: punti 5,3,1

Può andare?


Io farei 8-4-2 e 5-3-1.
Mi dà noia che un 3° posto debba valere più di un 1°.

E, soprattutto, eviterei di mettere punti Gpm sull'eventuale arrivo in salita. Per dire, nella Kobram 2008 avrei messo 3 Gpm, non 4.
Così la lotta è più aperta e, soprattutto, non è così scontato che il vincitore finale sia il vincitore dei Gpm.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 13/06/2008 alle 10:32
A me può andare. Vediamo cosa ne pensa il precisino2008

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Giugno 2009




Posts: 1863
Registrato: Oct 2007

  postato il 13/06/2008 alle 10:35
Originariamente inviato da Andrea_Web

Originariamente inviato da il cannibale

Come suggeritomi da Andre ho trovato, a dirla tutta è lui che mi ha contattato, non dico chi è, però lui lo sa e lo ringrazio pubblicamente, un Testimonial ligure che sponsorizzerà la mia candidatura!
Quindi Zinola torna in gioco!


Per la dritta quanta farinata mi sono aggiudicato?


Tutta quella che vuoi! Se la CKC verrà fatta a Zinola ti porto a Savona in Via Pia a mangiare della farinanata Buonissima con B maiuscola!
naturalmnte non solo per andre ma per tutti gli amici della CKC!

 

____________________
io sono un saavvvoonnnéééésse

Un uomo solo al comando... la sua divisa è bianco-celeste... il suo nome è Fausto Coppi
CAMPIONE DEL MONDO FANTACICLISMO CICLOWEB 2008 vincitore del Giro del Piemonte, MEDAGLIA DI BRONZO alla crono mondiale

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009
DOPPIETTA AMSTEL GOLD RACE - FRECCIA VALLONE
VINCITORE CLASSICA DI AMBURGO,VINCITORE MEMORIAL CIMURRI, innumerevoli piazzamenti

FANTACICLISMO CICLOWEB 2010
BRONZO CRONO MONDIALE, ARGENTO MONDIALE IN LINEA
VICITORE GIRO DI LOMBARDIA

ORGANIZZATORE CKC '09

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 13/06/2008 alle 10:47
Originariamente inviato da il cannibale

Tutta quella che vuoi! Se la CKC verrà fatta a Zinola ti porto a Savona in Via Pia a mangiare della farinanata Buonissima con B maiuscola!
naturalmnte non solo per andre ma per tutti gli amici della CKC!


Son stato 3 volte in vacanza vicino a Savona, ma mai come lo scorso anno ho potuto apprezzare focacce e farinate...

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 13/06/2008 alle 10:56
Basta che se magna e che se beve in compagnia, e per il resto va tutto bene!
Battute a parte, bene ha fatto Dancio a buttare giù questa bozza organizzativa, che effettivamente la Kobram sta crescendo esponenzialmente come partecipanti e a livello logistico, altrimenti si rischiano casini inenarrabili per il futuro, quando si spera saremo ancora di più.

Un'idea che mi è sempre piaciuta, presa pari pari dai GT.
Perchè non istituire la maglia bianca (ma anche se non è bianca, fa nulla) per il miglior giovane in corsa?

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Poblet




Posts: 525
Registrato: Jun 2007

  postato il 13/06/2008 alle 13:11
Originariamente inviato da marco83

Basta che se magna e che se beve in compagnia, e per il resto va tutto bene!
Battute a parte, bene ha fatto Dancio a buttare giù questa bozza organizzativa, che effettivamente la Kobram sta crescendo esponenzialmente come partecipanti e a livello logistico, altrimenti si rischiano casini inenarrabili per il futuro, quando si spera saremo ancora di più.

Un'idea che mi è sempre piaciuta, presa pari pari dai GT.
Perchè non istituire la maglia bianca (ma anche se non è bianca, fa nulla) per il miglior giovane in corsa?


d'accordissimo pure io, credo che si possa tranquillamente regolamentare in maniera più definita la manifestazione senza perdere nulla nello spirito scanzonato che l'accompagna.

Per la maglia bianca: ma vogliamo proprio fare vincere qualcosa ad Abajia?

 

____________________
Eusklantern, un nuovo modo di pedalare! ...all'indietro!!!



Kobram 2008: 13esimo.
Kobram 2009: 11esimo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 13/06/2008 alle 15:20
Originariamente inviato da pegiduì

Per la maglia bianca: ma vogliamo proprio fare vincere qualcosa ad Abajia?

Guarda, se consideriamo gli U25 in lizza per la maglia bianca, me la sogno!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 13/06/2008 alle 15:28
Una cosa... il Grassi ancora non si fa sentire in proposito, quindi mi faccio portavoce e promotore della sua compagna di sensibilizzazione: ma è proprio necessario organizzare una Kobram ancora più a Nord di quella di quest'anno?
Mah, se proprio non si può fare una via di mezzo, quantomeno risparmiatemi la Svezia!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 13/06/2008 alle 16:00
Originariamente inviato da pegiduì

Per la maglia bianca: ma vogliamo proprio fare vincere qualcosa ad Abajia?

La simpatia di tutti noi vale più di tutte le maglie bianche di questo mondo.
Ok, fine dei sentimentalismi. Il discorso della maglia bianca l'ho tirato fuori perchè - soprattutto se la prossima Kobram dovesse essere pianeggiante o, come spero io, in discesa, sbaraglierei la concorrenza - spero di vincerla io, la maglia bianca.
Il guaio è che sforerò di qualche mese l'età limite dei 25 anni, dunque mi serve una deroga. Ma tanto, una legge ad personam di qua e una di là, che volete che sia...

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 13/06/2008 alle 17:22
mmmmmh la maglia bianca puo' starci ma io cambierei
un po' le regole stabilite da quei superficialotti della
ASO e della RCS: la maglia bianca si assegna al migliore degli
anta-partecipanti: ovvero il miglior partecipante ad aver superato
la soglia dei 40 anni il 1 Gennaio dell'anno in corso
(claudie' mi devi una pizza ).

Passiamo ad argomenti piu' seri:
chi ha gia' organizzato le precedenti edizioni ha dovuto
fare un sacco di lavoro nascosto (pensate solo ai numeri di gara)
che piu' o meno ha poi passato al successivo organizzatore.
Questo e' solo uno dei punti del decalogo ma per semplificare
la vita agli organizzatori e' conveniente creare un "kit elettronico
del buon organizzatore" contenente i template dei documenti che
e' necessario stampare (e se necessario plastificare).
Parlo di fogli firma, manleve, cartelli, moduli per rilevare i
passaggi sul GPM, moduli per le votazioni finali e via di questo passo.

Non spaventatevi, il Landoteam ha poche idee ma ben confuse per
cui ha pensato bene di assegnare alla mitica Direttrice
di gara LauraIdril l'infausto compito di detentrice del kit.
La poveretta e' stata convinta con una promessa di aiuto e di
un futuro invito a cena con i fratelloni delle ardenne.
(notare che la promessa vale solo per l'aiuto ).

Per cui, una volta che "la trinita'" accettera' una candidatura
Lauretta passera' prontamente il file contenente il necessario
ad impostare la coppa Kobram.
Ovviamente parliamo di linee guida perche' la creativita'
dell'organizzatore avra' un ruolo vincente, anzi avra' maggior
modo di esprimersi non dovendo preoccuparsi di partire da zero.

un unica domanda: ma quanto siamo forti?

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 13/06/2008 alle 21:15
Fissiamo una data entro la quale devono pervenire le candidature all'Illustrissimo ed Eccellentissimo Triumvirato, di modo che le Signorie Loro possano valutare e paragonare tra loro le nostre umilissime proposte.


Che Lando sia con voi!

 

____________________
Eugenio Vittone, EROE DEL GAVIA

E' famosa la risposta che George Leigh Mallory diede ai giornalisti che gli domandavano perchè volesse andare sull'Everest. "Perchè c'è", disse semplicemente.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Federico Bahamontes




Posts: 386
Registrato: Oct 2005

  postato il 14/06/2008 alle 09:38
Originariamente inviato da pedalando

mmmmmh la maglia bianca puo' starci ma io cambierei
un po' le regole stabilite da quei superficialotti della
ASO e della RCS: la maglia bianca si assegna al migliore degli
anta-partecipanti: ovvero il miglior partecipante ad aver superato
la soglia dei 40 anni il 1 Gennaio dell'anno in corso
(claudie' mi devi una pizza ).



Sei sicuro di avergli fatto un favore? Forse dovresti specificare solo il suo anno di nascita perchè possa vincerla
Così invece scendiamo in lizza Bitossi (il grande Lorenzo quest'anno trionfatore della categoria "gentleman") ed io

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1624
Registrato: Mar 2007

  postato il 14/06/2008 alle 10:05
Maramaldo!

 

____________________
..vince, trionfa! Alza le braccia al cielo!!
---
Asso di quadri
---
Che cos'è la CKC-Memorial janjanssen?
2006 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=3901
2007 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=5719
2008 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=6951
2009 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=8330
2010 http://forum.cicloweb.it/viewthread.php?tid=9102
Decalogo http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=7799

---
"caffè, solo caffè..."
---
ex-stiloso (2008)
---
davanti a Bitossi, nelle occasioni che contano! :-D

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 14/06/2008 alle 13:24
Originariamente inviato da Omland

Originariamente inviato da pedalando

mmmmmh la maglia bianca puo' starci ma io cambierei
un po' le regole stabilite da quei superficialotti della
ASO e della RCS: la maglia bianca si assegna al migliore degli
anta-partecipanti: ovvero il miglior partecipante ad aver superato
la soglia dei 40 anni il 1 Gennaio dell'anno in corso
(claudie' mi devi una pizza ).

Sei sicuro di avergli fatto un favore? Forse dovresti specificare solo il suo anno di nascita perchè possa vincerla
Così invece scendiamo in lizza Bitossi (il grande Lorenzo quest'anno trionfatore della categoria "gentleman") ed io

Claudio mi sei mancato... potevi lasciar morire qualche paziente in santa pace e aggiungerti a noi!!! E meno male che c'era Pìtoro, altrimenti credo sarei stato l'unico nato prima dell'invasione di Praga da parte dell'Armata Rossa...

Venendo al punto... mi sembra di capire che il Dance al 1° gennaio 2009 non avrebbe ancora compiuto 40 anni... quindi anch'io appoggio la proposta del Lando! Errore tecnico o desiderio di lasciarlo ancora un anno in mezzo ai "pischelli"?

Se poi posso avanzare una proposta basata su mie esperienze: oltre alle classifiche ufficiose per età, in una manifestazione a cronometro che ho contribuito ad organizzare per anni, avevamo istituito una categoria riservata a chi, per fama o per onesta autocertificazione non era uso ad andare in bicicletta (se non ricordo male bisognava avere percorso meno di 500 km a giugno, ma il limite può scendere ulteriormente...).
Tale categoria, denominata "Fantasmi", vedeva in lizza di tutto: ad esempio per un paio di anni si presentò un giardiniere con una Learco Guerra del 1948 (con cambio Paris-Roubaix a "manetta" sulla ruota posteriore), che gareggiava in borghese!
Inutile dire che l'esistenza di tale categoria aggiungeva sale in maniera esponenziale alla competizione (e al divertimento...). Devo forse ricordare il nome della nostra gara?
Insomma... non vi piacerebbe prima o poi vedere i nostri mods in lizza per qualcosa di "serio"?

PS: noto adesso il favoloso nuovo avatar di Uffa... bellissimo, complimenti!!!

 

[Modificato il 14/06/2008 alle 13:40 by Bitossi]

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 14/06/2008 alle 14:21
Originariamente inviato da Bitossi

PS: noto adesso il favoloso nuovo avatar di Uffa... bellissimo, complimenti!!!


...quanti estimatori!
Però occhio, caro Filippo, rischi di essere bannato!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Poblet




Posts: 525
Registrato: Jun 2007

  postato il 14/06/2008 alle 20:45
Sarò criptico. Lunedì comincia il progetto Savona2009.

 

____________________
Eusklantern, un nuovo modo di pedalare! ...all'indietro!!!



Kobram 2008: 13esimo.
Kobram 2009: 11esimo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 14/06/2008 alle 21:35
Sie era parlato, all'ultima kobram, di spostarla al sabato, così che anche chi lavora non sia obbligato a rientrare in serata, ma anche per passare meglio insieme la domenica mattina. Come si esprime il triumvirato in proposito?

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 14/06/2008 alle 21:53
Originariamente inviato da plata

Sie era parlato, all'ultima kobram, di spostarla al sabato, così che anche chi lavora non sia obbligato a rientrare in serata, ma anche per passare meglio insieme la domenica mattina. Come si esprime il triumvirato in proposito?


Mi sembra che già l'anno scorso si scelse la domenica per permettere a chi affronta un viaggio più lungo di poter raggiungere più agevolmente la sede di svolgimento.
C'è poi da dire che c'è anche gente che lavora anche il sabato ma non voglio tirare troppa acqua al mio mulino, devono prevalere gli interessi della maggioranza dei partecipanti.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 14/06/2008 alle 23:20
Possiamo mettere la regola che il percorso per essere proposto dev'essere testato non solo da un "Robby" ma anche da una "Vuelta" per decidere se potrò sopravvivere al primo giro?

L'idea di spostare al sabato secondo me costituirebbe un problema per chi lavora, e che dovrebbe prendere ferie per forza; quindi potremmo proporre due date (un sabato e una domenica contigui) e metterle ai voti, in modo che possa essere presente più gente possibile, che ne dite?

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4652810