Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > I perché di una resa
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: I perché di una resa

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 11/06/2008 alle 08:38
Originariamente inviato da marcomln83
permettete un mio intervento un pò polemico .....
io sono sparito e non ci scrivo più da molto tempo,anche se leggo molto spesso e seguo le vicende,perchè non mi sono mai sentito considerato con i miei interventi cioè vedo che alla fine si considerano solo quelli che si conoscono tra di loro da tempo e questo spesso mi ha fatto passare la voglia.
scusatemi

ecco li' che ti smentisco subito.
Se non credi di essere stato considerato ci possono essere vari motivi:
- te lo credi tu solo perche' non hai notato negli altri post riferimenti a cio' che hai scritto
- il tuo post diceva gia' tutto e nessuno ha sentito il bisogno di aggiungere un "sono daccordo" (capita..)
- hai scritto delle caz.zate cosi' grosse da non meritare risposta (capita anche questo...)
- il vandalismo informatico di alcuni utenti hanno reso illegibili molti
3d interi aumentando la diffidenza al rispondere a chi non si conosce.
Tieni conto che non serve il tasto "Ignora Utente" per ignorare un
utente che ci ha fracassato i maroni per mesi (ed anche chiunque
si sospetta essere lui).
- i post successivi hanno attirato l'attenzione e quindi il tuo e' rimasto dimenticato

fattene una ragione

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 356
Registrato: Dec 2004

  postato il 11/06/2008 alle 08:41
Non so se Admin lo ha fatto apposta ma questo 3D secondo me è molto più distruttivo che non avergli stretto la mano sotto la pioggia.

Io leggo molto il forum ma non sapevo di questa storia. Evidentemente si annidava in 3D poco ciclistici che evito di frequantare. Il Forum di Cicloweb non è più solo un punto di incontro tra amici ma è uno strumento mooolto professionale che è gestito professionalmente e che funziona. Per me questo 3D doveva essere evitato.

 

____________________
Ale

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 11/06/2008 alle 08:58
Originariamente inviato da pedalando

Originariamente inviato da marcomln83
permettete un mio intervento un pò polemico .....
io sono sparito e non ci scrivo più da molto tempo,anche se leggo molto spesso e seguo le vicende,perchè non mi sono mai sentito considerato con i miei interventi cioè vedo che alla fine si considerano solo quelli che si conoscono tra di loro da tempo e questo spesso mi ha fatto passare la voglia.
scusatemi

ecco li' che ti smentisco subito.
Se non credi di essere stato considerato ci possono essere vari motivi:
- te lo credi tu solo perche' non hai notato negli altri post riferimenti a cio' che hai scritto
- il tuo post diceva gia' tutto e nessuno ha sentito il bisogno di aggiungere un "sono daccordo" (capita..)
- hai scritto delle caz.zate cosi' grosse da non meritare risposta (capita anche questo...)
- il vandalismo informatico di alcuni utenti hanno reso illegibili molti
3d interi aumentando la diffidenza al rispondere a chi non si conosce.
Tieni conto che non serve il tasto "Ignora Utente" per ignorare un
utente che ci ha fracassato i maroni per mesi (ed anche chiunque
si sospetta essere lui).
- i post successivi hanno attirato l'attenzione e quindi il tuo e' rimasto dimenticato

fattene una ragione



Magari alcuni utenti, dopo aver letto spunti interessanti scritti da altri hanno avuto poi modo di approfondire le conoscenze portandole anche al di fuori del contesto forumistico, è normale che ci siano persone che abbiano più sintonia con altre ma ciò non vuol dire che si gli altri vengano esclusi a priori, non mi sembra che ci sia nessun circolo chiuso.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 11/06/2008 alle 08:59
Originariamente inviato da Alefederico

Non so se Admin lo ha fatto apposta ma questo 3D secondo me è molto più distruttivo che non avergli stretto la mano sotto la pioggia.

Io leggo molto il forum ma non sapevo di questa storia. Evidentemente si annidava in 3D poco ciclistici che evito di frequantare. Il Forum di Cicloweb non è più solo un punto di incontro tra amici ma è uno strumento mooolto professionale che è gestito professionalmente e che funziona. Per me questo 3D doveva essere evitato.


Opinione che merita una riflessione. Distruttivo questo thread ? No, mi sembra una definizione un pochino esagerata: occorre fare chiarezza su come trattare interventi che possano creare disturbo e oscurare dibattiti anche interessanti. Questo si' ma credo anche che, al di là del buon senso comune, si possa ben poco di piu'. Ammetto di non vedere ricette al di là di una tutela del forum da esercitarsi un po' da tutti quanti.

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 853
Registrato: Jun 2005

  postato il 11/06/2008 alle 09:39
Admin, pur essendo un utente abbastanza vecchio, non conosco i termini della questione. Cmq, come hanno già detto molti, non è un gesto di sensibilità a essere negativo. Se hai sentito di essere arrivato ad un punto al quale non avevi neanche pensato, hai fatto bene a riconsiderare il tutto.
Continua così.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 11/06/2008 alle 10:00
Prof: no che non è un'aggravante, per me, essere tifoso di Riccò. Mi è simpatico Riccò.
E' giovane e sfrontato, come deve essere.
Ciao Alberto ( anche se io sto dalla parte del cattolico adulto post conciliare......)

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Poblet




Posts: 538
Registrato: Oct 2006

  postato il 11/06/2008 alle 10:02
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da magic box

Certo, una piccola critica che mi sento di fare al forum di cicloweb è che diverse volte le opinioni non vengono rispettate, vengono cancellati post apparentemente innocui, tante volte solo per essere prevenuti nei confronti di alcuni utenti (ovviamente io ci sono dentro), di cui non piacciono le opinioni, insomma per me questo non è il massimo!


La cosa scritta da Magic Box è di una gravità inaudita.

Rimando al mittente le accuse, precisando che i post di opinione che vengono (tuttora) cancellati sono quelli fuoriluogo (ad esempio, ed è il caso lampante di Magic Box, quelli che parlano di doping al di fuori del thread del doping) e quelli che vengono in risposta ad utenti bannati (ad esempio, ed è capitato a tantissimi, tutti quelli in risposta ai vari nick utilizzati da Claudio durante il ban).

Insomma, prima di accusare così gravemente i responsabili di una comunità, vediamo di farci un esamino di coscienza.
È una chiosa che ci sta benissimo, anche in questo thread.


Questa poi è bella! Non so neanche come risponderti, ti faccio un esempio mi hai cancellato un post del tipo:
Un utente ha fatto una battuta (chiaramente una battuta) sulla vittoria di Valverde di ieri, su di chi era il sangue con cui ha corso Valverde, io in risposta ho fatto una battuta dicendo che era una specie di mojito con sangue di Cunego, Basso, lime e zucchero!!! E ti assicuro che non è l'unico post che mi hai cancellato e lo sai benissimo!

Beh mi è stato cancellato il post, a me personalmente è sembrato eccessivo! Se non si possono neanche fare battute!

Già il fatto che reputi il mio post di una gravità assurda la dice lunga sulla tua prevenzione nei miei confronti! Uno non può neanche dire la sua, io non ho offeso nessuno ho detto solo che a parer mio queste cose non sono eque!

Vedila come vuoi ma forse ripartire da 0 sui giudizi nei confronti di alcuni utenti non sarebbe male (Questo è il mio esame di coscienza).

Ripeto quello che dico è solo per migliorare i rapporti nel forum non mi sembrava di aver detto cose così strane!!!

 

____________________
Tifo per il fenomeno (Damiano Cunego)...
and i have a dream... Damiano in giallo a Paris!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 356
Registrato: Dec 2004

  postato il 11/06/2008 alle 10:31
Originariamente inviato da prof

Originariamente inviato da Alefederico

Non so se Admin lo ha fatto apposta ma questo 3D secondo me è molto più distruttivo che non avergli stretto la mano sotto la pioggia.

Io leggo molto il forum ma non sapevo di questa storia. Evidentemente si annidava in 3D poco ciclistici che evito di frequantare. Il Forum di Cicloweb non è più solo un punto di incontro tra amici ma è uno strumento mooolto professionale che è gestito professionalmente e che funziona. Per me questo 3D doveva essere evitato.


Opinione che merita una riflessione. Distruttivo questo thread ? No, mi sembra una definizione un pochino esagerata: occorre fare chiarezza su come trattare interventi che possano creare disturbo e oscurare dibattiti anche interessanti. Questo si' ma credo anche che, al di là del buon senso comune, si possa ben poco di piu'. Ammetto di non vedere ricette al di là di una tutela del forum da esercitarsi un po' da tutti quanti.


Una riflessione? Certamente. Ben disposto, se riesco, a dare un contributo.
Per esempio perchè non valutare prima l'ingresso di un nuovo utente nel Forum?. In altri forum (argomenti completamente diversi) si fa. Si richiede una domanda di ingresso, una mail di presentazione, si espone un regolamento e si chiede di controfirmarlo. Si da un ingresso temporaneo e di monitorizza il soggetto.

 

____________________
Ale

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 11/06/2008 alle 10:41
Originariamente inviato da Alefederico

Una riflessione? Certamente. Ben disposto, se riesco, a dare un contributo.
Per esempio perchè non valutare prima l'ingresso di un nuovo utente nel Forum?. In altri forum (argomenti completamente diversi) si fa. Si richiede una domanda di ingresso, una mail di presentazione, si espone un regolamento e si chiede di controfirmarlo. Si da un ingresso temporaneo e di monitorizza il soggetto.


Impossibile.
In america ti fanno riempire il modulo se sei terrorista, e che se lo sei, glielo dichiari quando entri?
Ti faccio contento e poi faccio come mi pare...
Come fai a controllare una cosa simile?

A mio avviso il modo migliore è mettere in evidenza un topic con il regolamento del forum.
Una volta che si esce dai canoni del regolamento, si interviene e, sempre a mio avviso, non si dovrebbe MAI e dico MAI chiedere spiegazioni al moderatore.
Questo semplicemente perchè c'è un regolamento a cui far riferimento e ogni chiarimento dovrebbe avvenire privatamente.
Non credo che i moderatori siano tenuti a dire perchè e percome tolgono post o intervengono, e, altra cosa, il moderatore dovrebbe avere, per come la vedo io, un account "moderatore" multiuso, in modo che non si sappia quale moderatore è intervenuto per evitare poi strascichi del tipo "magicbox vs monsieur" ad esempio.


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 11/06/2008 alle 12:04
In questi giorni latito un po' dal forum... diciamo che compaio a sprazzi e ho tempo solo per brevi interventi. Fra l'altro manca il mio contributo nei commenti alla splendida giornata di domenica!

Sulla questione oggetto di questo thread, avrei una posizione alquanto articolata (poche idee e ben confuse???), che non riesco a sintetizzare in poche parole.
Mi limito per il momento a due considerazioni:
- in una situazione come questa, non si deve parlare di resa: casomai di mosse più o meno utili a rompere uno "stallo". Il tempo sarà il giudice automatico dell'utilità di questa mossa.
- ad un livello tecnico, volevo poi precisare che nei forum la funzione "ignora utente" è implementabile solo nei messaggi privati o, nei forum che la supportano, nella funzione "messaggi flash". Non si può applicare ai normali thread di discussione, che in questo modo dovrebbero essere continuamente reimpaginati a seconda dell'utente che richiama la discussione. Inoltre molti thread semplicemente perderebbero significato: immaginate di vedere solo i messaggi di alcuni utenti, che magari rispondono ad altri che avete "ignorato"...

Chissà, forse tra qualche giorno riuscirò a scrivere qualcosa di intelligente (impresa difficile per me... ) sulla questione...

 

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 11/06/2008 alle 12:35
Originariamente inviato da Donchisciotte

Prof: no che non è un'aggravante, per me, essere tifoso di Riccò. Mi è simpatico Riccò.
E' giovane e sfrontato, come deve essere.
Ciao Alberto ( anche se io sto dalla parte del cattolico adulto post conciliare......)


Frank VDB - Prof 1-0 (parziale...)

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 11/06/2008 alle 12:40
Originariamente inviato da magic box

Ripeto quello che dico è solo per migliorare i rapporti nel forum non mi sembrava di aver detto cose così strane!!!


Invece di rispondere senza capire le risposte, ti consiglio di rileggere il tuo primo post, rileggere - con calma - la mia risposta, e poi valutare con calma ed obiettività la tua contro-risposta.
Nel caso tu sappia leggere, ti accorgerai dell'assurdità della tua replica.

Te l'ho detto io che ti sono stati spesso (e ti verranno cancellati in futuro) cancellati i post fuoriluogo (ad esempio le "battute" sul sangue di Valverde nel thread del Delfinato), e tu porti alla luce l'esempio che mi dà ragione, pretendendo di aver ragione allo stesso tempo?

Se la cosa non ti va a genio, puoi sempre non fare il login.
Le regole sono queste.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 11/06/2008 alle 13:20
Com'è strana la vita... Io ho chiesto più e più volte di essere bannato e l'Amministratore non l'ha fatto. Questo Claudio82, viceversa, vuole a tutti i costi essere riammesso senza ottenere ciò.

 

[Modificato il 11/06/2008 alle 13:29 by panta2]

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gianni Bugno




Posts: 588
Registrato: Mar 2005

  postato il 11/06/2008 alle 14:16
Posso?, io sono quassu' da tempo e, anche se leggo di rado, mi tengo distante dalle discussioni OT, visto che e' il ciclismo quello che mi interessa qui..
Aver riammesso un troll , perche di questo si tratta, e' una scelta con coraggio da leone e signorilita' a tutta prova, Sebbene possa rivelarsi se non esiziale, dannosa per la comunita'.
Ho assistito a scene con vecchi 3d rispolverati a raffica che fanno capire il soggetto meglio di qualsiasi WE bagnato a S. Rossore..

Che ti devo dire Admin...Chapeau, come dicono i francesi..!



E Aggiungo: Speremmu ben!

 

____________________
"Quel naso triste come una salita
Quegli occhi allegri da italiano in gita!"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 11/06/2008 alle 14:22
Scusate non ho seguito la querelle Admin-Claudio82 e volevo sapere una cosa: quest'ultimo sarebbe quello che apriva i 3d vecchi e li riempiva di faccine e bischerate?
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 11/06/2008 alle 14:28
Originariamente inviato da gru-nt

Ho assistito a scene con vecchi 3d rispolverati a raffica che fanno capire il soggetto meglio di qualsiasi WE bagnato a S. Rossore..


Originariamente inviato da Ottavio

Scusate non ho seguito la querelle Admin-Claudio82 e volevo sapere una cosa: quest'ultimo sarebbe quello che apriva i 3d vecchi e li riempiva di faccine e bischerate?


L'utente (gli utenti) di cui parlano gru-nt ed Ottavio non è Claudio82.
Lo spammer (gli spammer) che riesumava i vecchi 3d solo per incasinare il forum è un altro, ed è già stato denunciato alla Polizia Postale.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 11/06/2008 alle 14:31
Mario,
grazie per la risposta.
Ti faccio i complimenti per il tuo risultato alla Kobram!!!!

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3249919