Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > I perché di una resa
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: I perché di una resa

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 09/06/2008 alle 23:11
Tutto il Forum conosce la lunga querelle che da un anno e mezzo va avanti tra Cicloweb e Claudio82.

L'utente era stato bannato in seguito a continue intemperanze e provocazioni che avevano reso a tratti irrespirabile l'aria nel Forum.

Dopo un periodo di assenza, Claudio è tornato alla carica, iniziando a iscriversi e reiscriversi continuamente, con nick sempre diversi, ma tutti facilmente riconducibili a lui.
Contestualmente a ciò, ha scritto con cadenza praticamente quotidiana mail e messaggi privati al sottoscritto, chiedendomi di parlarmi, di avere un'altra chance, di essere riammesso al Forum.

All'inizio gli rispondevo, e accolsi la sua richiesta di un colloquio via Messenger, con l'assicurazione che dopo la conversazione lui mi avrebbe lasciato in pace. Così non fu ("E tu credi alle promesse di un politico?"), e le incursioni di Claudio, sempre più frequenti e beffarde, non si sono più contate.

Passai alla tattica di ignorare ogni sua manifestazione, ma nonostante ciò lui non ha mai smesso di tampinarmi. A tratti mi ha reso la vita impossibile, con la sua invadenza e la sua persistenza.

Non arrendersi a un ban da un Forum e continuare a provare in tutti i modi a farsi riaccettare, fino allo spasimo. Lascio giudicare a chi legge cosa significhi un tale comportamento e quali problematiche possa presupporre.

Eravamo in ogni caso ad una fase di stallo, ma le cose hanno subìto un'accelerazione ieri. Perché infatti ieri Claudio si è presentato alla Coppa Kobram, a Pisa.

Di tutto quello che mi aveva promesso, ovvero che sarebbe venuto a parlarmi eccetera eccetera, nulla ha fatto. Da parte mia l'ho ignorato per tutto il giorno, come da mesi facevo per via telematica.

A fine giornata, mentre ero nella mia macchina ad aspettare gli altri per andarcene, Claudio si è avvicinato con Euge, per salutarmi. Ho rifiutato di dargli la mano, restandomene tappato in macchina.

L'immagine di Claudio sotto la pioggia, tutto bagnato, ad aspettare una mia stretta di mano che non sarebbe venuta, mi resterà stampata nella mente ancora per molto.
Non so che cosa voglia Claudio da me, se solo una riammissione al Forum o anche altre cose che non potrà mai avere. Non so che problemi abbia, anche se magari qualcosa immagino.

E non potrò mai accettare, con me stesso, di aver ceduto a quello che - di fatto - è un ricatto che si protrae ai miei/nostri danni da un anno e mezzo, con un atteggiamento che non fatico a definire paramafioso, condito da velate minacce e amenità simili.

Ma io non avevo mai trattato una persona come ho fatto con Claudio ieri.
È chiaro che questa "battaglia" ha tirato fuori da me il peggio, e anche se resto convinto della giustezza della decisione di escluderlo dal Forum, mi sono reso conto che non voglio scoprire quanto ancora in basso posso scendere.

Mi arrendo, senza condizioni. Gli rendo il nick, sperando che voglia ancora riprenderselo, ma anche che voglia cercare di controllarsi nei suoi interventi sul Forum, che voglia evitare le provocazioni gratuite, che soprattutto voglia evitare di buttare tutto in caciara o in politica, citando Berlusconi un rigo sì e uno no.

Se trascenderà, i moderatori avranno la pazienza di cancellare i post di troppo.

A me non resta che precisare che, al contrario di quanto da lui scritto più volte (in post peraltro sempre cancellati), non venne bannato per motivi ideologici o di contrasto tra le sue idee e la nostra linea editoriale. Abbiamo altri "oppositori" che sono sempre stati incoraggiati a scrivere (se qualcuno di loro lo vuol testimoniare, è ben accetto); con Claudio il problema era di forma.

Ma in ogni caso, mi fermo qui, non dico altro.
Ingoio questa che per me è comunque una sconfitta mia e sua, e resta di fatto che non voglio avere contatti con lui. Ognuno per la sua strada, ma magari un giorno quella mano ce la stringeremo. O forse no. Forse era tutta una scena madre per indurmi al crollo morale. Sia come sia, non m'importa più di tanto.

Un'ultima cosa la dico a quelli che non digeriranno questa resa, e so già che saranno più di qualcuno: abbiate pazienza, nella vita càpita di perdere, e bisogna avere la forza di ammetterlo. Stavolta è successo a me. Pace.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 09/06/2008 alle 23:29
Originariamente inviato da Admin

abbiate pazienza,


No. C'è un limite a tutto e con questa è stato sorpassato.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 09/06/2008 alle 23:50
Marco,
io non credo che tu abbia perso.
Hai semplicemente usato un'exit strategy ( )
forse la piu' semplice, ma forse anche la piu' intelligente.
Ed ora vediamo se si potra' quietare....

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 10/06/2008 alle 00:06
Caro amico, sinceramente non credo che questa sia una sconfitta, ti sei semplicemente stancato di questo snervante tira e molla, a questo punto spetta a noi utenti essere intelligenti e non rispondere alle eventuali provocazioni. Se poi le sue idee (non necessariamente in accordo con la linea della redazione) e il modo di esprimerle si dimostreranno rispettose verso la comunity, ben vengano.
Magari il buon Claudio, una volta riappropriatosi del suo nick si stancherà e nemmeno lo utilizzerà, sono comunque certo che l'aver respirato ieri l'aria della Kobram gli avrà fatto capire molte cose.

Come giustamente ha fatto notare Dancelli, la prima persona che dobbiamo ringraziare per tutto ciò che si è creato sei tu, senza la tua invenzione tante persone ieri avrebbero passato una domenica a imprecare perchè la pioggia impediva loro di andare a mare.
Vuoi considerarti sconfitto? Fallo pure ,ma ricorda che le tue sconfitte sono molto più avanti dei successi di altri.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1311
Registrato: Sep 2006

  postato il 10/06/2008 alle 00:07
No caro Grassi, non hai perso. In questa tua personalissima battaglia con te stesso (nn parlo ovviamente della questione Claudio) hai solo avuto un momento di stanchezza, di sfinimento se vuoi. Umanissimo, fisiologico. Anche se non ti sei piaciuto, ci sta alla grande.
E quindi non devi assolutamente dichiararti (o, peggio, sentirti) battuto. Ti capiterà mille altre volte nella vita di sorprenderti di qualche tuo comportamento. Ma la coerenza non è fatta di rigidità immutabili, anche lei ha le sue strade con fior di buche e tornanti. Una ventata trasversale non fa perdere la rotta a nessun vero timoniere.

E poi, scusa, se parli di sconfitta sottintendi una competizione. Mi spieghi quale sarebbero i concorrenti? Grassi vs Admin? Ma per favore...

Ora che ti sei beccato il sermoncino dal rimbambito di turno che si atteggia a saggio-esperto-consigliere-uomochenehavistetante-eccecc, fammi aggiungere una cosa sul non-tema Claudio.

Hai creato il più frequentato e apprezzato sito di ciclismo quello con il forum più qualificato e vivace. Un, unico, utente così che cosa vuoi che sia?
Hai fatto bene a restituirgli il nick, seppur inzuppato dalla pioggia di San Rossore.
Se Claudio vuole continuare il suo film, faccia pure. Adesso conosciamo la faccia dell'attore protagonista, magari i moderatori potranno inserirla nel suo avatar oppure postarla sotto ogni suo intervento discutibile. Non ci saranno problemi, le foto scattate ieri alla CKC possono andare ovunque. Così, anche per l'utente che per la prima volta si affaccia su Cicloweb, sarà ancora tutto più trasparente.

Tu piuttosto cerca di allenarti. Il tuo attuale rendimento ciclistico è indecoroso
Queste sono le cose serie!

Un abbraccio, ettore

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 10/06/2008 alle 01:16
Per me hai sbagliato a cedere, caro Marco.
Questa gente ce l'ha sempre vinta perché poi alla fine uno mette avanti il proprio senso umano della vita , dei rapporti e della dignità umana e loro,invece, al di là delle loro personali difficoltà esistenziali che sono di tutti, riescono sempre a sbattersene altamente e a perseguire i loro obiettivi di dominio sull'altro in modo arrogante e tracotante.
Hai sbagliato.
Io, da parte mia, non risponderò mai a un suo intervento. Berlusconiano e cuneghista, peggio di così che vuoi? E infatti...... tutto torna.

Però, ripensandoci, forse un post di riammissione così è più perfido della continuazione dell'esclusione ma è troppo sottile la perfidia.
Avendo l'esperienza di quella rissa continua del forum di Pantani io penso che l'obiettivo ( o uno degli obiettivi) di Claudio82 sia di mandarti in vacca il forum ( per motivi vari, fra cui la linea editoriale sul doping non ammissibile per chi pensa "tutti dopati tranne lui"),ci sarà sempre qualcuno che non resisterà e gli risponderà e poi cancellerete e poi protesteranno, e via e via e via.

 

[Modificato il 10/06/2008 alle 01:31 by Donchisciotte]

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 10/06/2008 alle 03:41
Mio caro ed impareggiabile Marco,

Credo capiti a tanti, nella vita, di non stringere la mano ad uno che te l'ha fatta grossa. Si può decidere di non farlo piu' e, forse, ci si sente pure meglio. A prescindere, direbbe quel bel tipo.

Claudio 82 non è stato, non è e non sarà l'unico a creare problemi alla qualità della discussione nel forum. Perchè questo è il problema centrale: ti trovi nelle mani uno strumento che può crescere e diventare un punto di incontro di buon livello, forse di alto livello, ti si infila uno stupidotto in fregola adolescenziale ed imbevuto di maldigerita ideologia e rischia di rovinarti tutto. Qualcuno direbbe, è una questione di target.

Uno che le fregole se le è dimenticate da quel pezzo come il sottoscritto che fa ? Tollera bonariamente le idiozie degli stupidotti di turno ? A volte si' e a volte no, in ogni caso trattasi di situazioni incresciose per cui uno, non costretto a conviverci, può anche decidere di soprassedere e salutare la compagnia. E' accaduto ed accadrà ancora e forse ci siamo privati di qualche conributo interessante, in passato. Voglio dire, per chiarire; Claudio 82 non è tanto dissimile da altri pari suoi: se ne butti a mare uno, li devi buttare tutti. Vedi dov'è la questione del target ? Ci priviamo degli infanti per fare posto ai senatori ? Piuttosto depenalizziamo il reato di infanticidio...

Io sono ammalato un po' di tutto; sono Ratzingeriano, berlusconiano, bossiano, anticomunista, antirisorgimentalista, antiliberale, anticonciliarista e, bestemmia tra le piu' gravi, antiresistenzialista. Di recente, mi hanno detto, sono diventato pure fanatico (proprio cosi' ha detto qualcuno) tifoso di Riccò Un autentico rifiuto umano in cui l'antifascismo, strutturalmente connaturato in me dalla nascita, si è lentamente stemperato per fare posto a tutta quella roba li'. Marco, in tutti noi è presente un po' la voglia di provocare: è un modo, anche, per affermare la nostra personalità, il nostro essere persone nel senso compiuto. Che facciamo, la pulizia etnica ? Generazionale ?

Forse l'unica cosa saggia è fare come hai fatto tu: nessun ostracismo, maniche ben tirate su e via a cercare di parare i colpi usando l'intelligenza. Un occhio alla crescita del tuo, nostro forum e qualche scappellotto ben tirato tra le corna degli infanti che scassano i maroni. Che si scrive rigorosamente con una erre sola.

Con affetto e simpatia sempre crescenti.

 

[Modificato il 10/06/2008 alle 08:31 by Laura Idril]

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 10/06/2008 alle 08:41
Per come la vedo io tutti hanno diritto di dire la propria, purchè si mantengano entro le regole del forum.
Consiglierei ad Admin di implementare se possibile la board con il tasto "ignora utente", in modo tale che si possa (chi vuole farlo) decidere chi leggere o meno, senza per questo farsi il sangue amaro.
Che poi è di questo che credo si parli.
Vale la pena farsi il sangue amaro per dibattiti sul forum che non vertono sullo spingere o meno una bomba atomica su hiroshima?
O forse è meglio prendere un po' più alla leggera, sempre ben restando nei limiti del rispetto reciproco, quello che si legge?
Se Claudio82 ha dei problemi, che è evidente che sia così, e per lui questo forum è una valvola di sfogo, lo si ignori se si si vuole, ma se interverrà e poi gli si risponderà male ecc...allora per me si scende al suo stesso livello che al tempo stesso però si rifiuta.

Per farla breve, per come la vedo io, non è una sconfitta, nè una debolezza nè altro del genere.
E' che chi nasce tondo non muore quadro, e se dentro sei così, non c'è Claudio82 tenga e che ti faccia cambiare quello che sei, e questa tua frase la dice tutta "Ma io non avevo mai trattato una persona come ho fatto con Claudio ieri."

Augh.
Mo' però basta buonismo e annatevene un po' tutti aff...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 10/06/2008 alle 08:50
Insomma,se i modi diventano non sopportabili per una corretta lettura del forum, si possono cancellare anche fino al ban, come per chiunque.
Non solo per lui, ovviamente.
In passato è avvenuto.
Può avvenire in futuro.
Però delle scuse a tutti, da parte di Claudio, per i modi con i quali ha fatto lavorare molte persone per niente, quelle le deve (e con il proprio nickname).

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 10/06/2008 alle 10:00
Non penso ad una sconfitta umana di Marco, nè tantomeno ad una sconfitta professionale del fondatore di Cicloweb.
Come si fa a parlare di sconfitta quando si è a capo del sito di ciclismo più cliccato d'Italia, con il forum più competente che ci sia, composta peraltro di persone che si sono sapute cementare anche a livello umano?
La riammissione di Claudio non so se sia stata giusta o no. Ci sono argomenti pro (in fondo in fondo sai quanta gente andrebbe bannata? Forse io stesso qualche volta ho debordato, tant'è che mi rifiuto di partecipare a molte discussioni OT, per esempio) e argomenti contro (l'insistenza con cui Claudio ha contattato Admin ma non solo, anche diversi utenti del forum, e ciò depone irrimediabilmente contro di lui).

Pur tuttavia, la "tenuta" del forum rispetto alla rientrata di Claudio82, rispetto alle incursioni di strani soggetti (hacker, ma non solo: anche guastatori magari eterodiretti) dipende dal resto degli utenti. Sarà nostro compito non cadere nelle provocazioni, ignorare certi post, etc., in una parola: mantenere un comportamento maturo. Una maturità che metterà a nudo le immaturità e le eventuali malafedi altrui.

Il forum di Cicloweb è un bene collettivo, nel senso che il suo valore è determinato dalla "produzione" congiunta che tutti noi facciamo. Sta a tutti noi conservarlo e aumentarne il valore, contro chi vuole male al ciclismo e contro chi semplicemente ha delle turbe. Non è solo compito dei moderatori, quello di arginare certe derive.

***

PS Inizio subito in questa pratica di convivialità delle differenze: Alberto-Prof, sei dannatamente tridentino-gregoriano-piononista-tradizionalista-destraiolo. Pur tuttavia da buon cattolico adulto post-conciliare mi adeguerò a convivere con te in questo forum

 

[Modificato il 10/06/2008 alle 10:22 by Frank VDB]

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 10/06/2008 alle 10:10
Marco,
io non credo che la tua sia da passare come una sconfitta, perché personalmente trovo giusto concedere una seconda chance a chi comunque cercava di potersi riammettere a questo forum.
Ora sta a lui mostrare di essersela meritata, e sta a noi tutti cercare con intelligenza di non rispondere male ad eventuali provocazioni. L’importante è comportarsi con civiltà in una community che, almeno nei contenuti e nel modo di esprimersi, dovrebbe seguire molte delle logiche della vita reale e quotidiana.
Ai miei occhi questa tua scelta ti rende ancora più grande di quello che già sei, per aver messo in piedi questo sito e questo forum e per aver reso possibile tante belle iniziative, e quindi ti faccio i complimenti.

Visto che ci sono, colgo l’occasione per tirarmi via un piccolo sassolino dalle scarpe, se mi è concesso.
In questi mesi, vuoi perché impegnatissimo e vuoi perché certe volte mi mancava la voglia di scrivere, non sono stato affatto presente, perlomeno in maniera attiva. Però vi leggevo, eccome se vi leggevo. Perlomeno nei thread più importanti.
Diciamocela tutta: tutto sto casino nasce soprattutto per la presenza di un thread, quello sulla politica. Mia personalissima opinione è che se io fossi l’Admin di questo forum chiuderei quel thread immediatamente, tanto poco attinente è con il contesto che sta alla base di questo forum. (e, per inciso, anche altri OT come quello sulla musica… insomma, lascerei in piedi solo quelli ciclistici e [para]sportivi)
Il perché è presto detto: ho come l’impressione che vi siano certi utenti che scrivono il 99% dei loro messaggi totali proprio su quel thread. Pur essendo pienamente legittima la cosa, almeno per me, non è molto simpatica: è vero che certi thread servono per poter discutere ad ampio raggio anche su altre problematiche non ciclistiche o sportive, ma esistono altri forum per farlo. E, nel caso specifico, il tasso di rischio-litigio è molto alto.
Dunque, perché perseverare? Meglio un forum di ciclismo o un suk arabo dove metterci dentro ogni cosa possibile ed immaginabile? Io sono per la prima opzione, e questo è ciò che penso io... naturalmente sta alle alte sfere del forum decidere per il meglio, e rispetterò ogni loro scelta, pur magari non condividendola.

 

[Modificato il 10/06/2008 alle 10:24 by Laura Idril]

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Poblet




Posts: 538
Registrato: Oct 2006

  postato il 10/06/2008 alle 10:12
Io non posso sapere quanto insistente sia stato! E se lo è stato admin ha avuto tutto il diritto di fare ciò che ha fatto...

ma conosco Claudio82 dal forum di Cunego e in quel forum è una persona simpatica e piacevolissima... poi per altri comportamenti che non conosco non posso giudicare...

Certo, una piccola critica che mi sento di fare al forum di cicloweb è che diverse volte le opinioni non vengono rispettate, vengono cancellati post apparentemente innocui, tante volte solo per essere prevenuti nei confronti di alcuni utenti (ovviamente io ci sono dentro), di cui non piacciono le opinioni, insomma per me questo non è il massimo!
Detto questo, il forum ha molti altri aspetti positivi ma pensi che i problemi ke ha avuto Claudio, siano anche il discorso di cui sopra di essere un po prevenuti!

 

____________________
Tifo per il fenomeno (Damiano Cunego)...
and i have a dream... Damiano in giallo a Paris!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 10/06/2008 alle 10:44
Sconfitta? ma de chè????

ma stai scherzando?

ti rendi conto che cosa sei riuscito a creare vero Marco? o forse no? beh in effetti se ci pensi è difficile...a me piace ricordartelo e quel tuo abbraccio dopo che domenica ti ho ripetuto "lo vedi questo? è tutta colpa tua, l'hai creato tu" mi ha reso veramente felice perchè nei tuoi occhi si leggeva l'incredulità di aver dato il via a un qualcosa di meraviglioso.

Non so se ti rendi conto che qui dentro sono nate amicizie di quelle vere, di quelle che nella vita si contano nella dita di una mano.

Io faccio solo 3 piccoli esempi personali tanta per citare gente che per me è davvero importante...
Franz, un fenomeno di ilarità e una bellissima persona, veder la sua gioia dal vivo per la soddisfazione di aver scalato il suo primo over 2000 (Stelvio scalato insieme l'anno scorso) è stato qualcosa di bellissimo e quel "5" in vetta non me lo scorderò mai.
Euge, pensa te che son stato pure in vacanza con lui...e io che dopo le sue video ricognizioni del giro 2006 che dicevo "questo qui si sente figo e poi guarda quanto va forte in salita" Forte????? buuuaaahhhhh
Andrea Web, beh,penso che se fosse donna non esiterei un attimo a sposarmelo (non me ne voglia la mia Elenuccia)

ecc ecc ecc...non faccio altro esempi, non mi dilungo se no non smetto più.

e come è per me credo sia per tanta ma davvero tanta gente qui dentro...

e tu ti senti sconfitto solo per un utente che insistentemente ti ha rotto le balle...

ma vada via i ciap

Fai il bravo Marco eh!!!!

per il resto quoto in tutto e per tutto il pensiero scritto nel post dell'amico Franz..rileggitelo per benino.

A presto amico

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 538
Registrato: Oct 2006

  postato il 10/06/2008 alle 11:24
Originariamente inviato da Donchisciotte

Per me hai sbagliato a cedere, caro Marco.
Questa gente ce l'ha sempre vinta perché poi alla fine uno mette avanti il proprio senso umano della vita , dei rapporti e della dignità umana e loro,invece, al di là delle loro personali difficoltà esistenziali che sono di tutti, riescono sempre a sbattersene altamente e a perseguire i loro obiettivi di dominio sull'altro in modo arrogante e tracotante.
Hai sbagliato.
Io, da parte mia, non risponderò mai a un suo intervento. Berlusconiano e cuneghista, peggio di così che vuoi? E infatti...... tutto torna.

Però, ripensandoci, forse un post di riammissione così è più perfido della continuazione dell'esclusione ma è troppo sottile la perfidia.
Avendo l'esperienza di quella rissa continua del forum di Pantani io penso che l'obiettivo ( o uno degli obiettivi) di Claudio82 sia di mandarti in vacca il forum ( per motivi vari, fra cui la linea editoriale sul doping non ammissibile per chi pensa "tutti dopati tranne lui"),ci sarà sempre qualcuno che non resisterà e gli risponderà e poi cancellerete e poi protesteranno, e via e via e via.



cara/caro donchischotte sono queste le cose che non vanno bene!
"Berlusconiano e cuneghista, peggio di così che vuoi?"

Sono proprio interventi di questo tipo che sono intolleranti delle opinioni altrui, e di cui mi lamento, a me non interessa se tu sei comunista e bassiana (ad esempio) mi interessa quello che scrivi, invece in molti utenti, come te, c'è prevenzione!!!

Ripeto non conosco a fondo la questione di claudio82 ma c'ho che non va nel forum, a mio modesto avviso (o in alcuni utenti, ma poi neanche pochi), lo si capisce leggendo il tuo post!!!

Mi scuso per il leggero OT, ma forse sviluppando la discussione in questo senso ci si potrebbe chiarire, o avere un forum + sereno!!!

 

____________________
Tifo per il fenomeno (Damiano Cunego)...
and i have a dream... Damiano in giallo a Paris!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1161
Registrato: Jan 2005

  postato il 10/06/2008 alle 11:45
Carissimo Marco,
non si tratta di una sconfitta, anzi questo gesto Ti fa molto onore, hai deciso di concedergli una possibilità, secondo me l'idea di Serpa è ottima, si potrebbe aggiungere un tasto "Ignora Utente". Concordo con Robby nel dire che Tu hai fatto una creatura magnifica, qui si che ci sono Amicizie vere ricorderò per sempre le mie vacanze del 2006 in cui mi sono incontrato con Euge e Pedalando ed abbiamo fatto un giro per le dolomiti che non mi era mai capitato di fare (Per le mie doti atletiche!) ricordo con immenso piacere i vari incontri alle corse con Enula, Andre, Mario, Marco83, Elisa, Euge, Robby e Laura. Mi è dispiaciuto moltissimo non essere presente alla Kobram quest'anno perchè lo scorso anno, come diceva giustamente Stress, eravamo tutti insieme da pochi minuti e già mi sembrava di conoscerVi da una vita, mi è tornato alla mente un freddo pomeriggio di quest'inverno quando tu mi chiamasti chiedendomi un favore che purtroppo, per motivi di lavoro, non sono riuscito a farti: Mi dispiace ancora oggi per non avere avuto quel pomeriggio libero ed aiutarti! Perchè, come ho detto la scorsa settimana in un altro 3d, questa per me è una famiglia Vi considero tutti degli Amici, scrivere su questa meravigliosa creatura non mi stancherà mai.

GRAZIE DI TUTTO MARCO

 

____________________
Daniele

Maglia Nera CKC 2007

Campione italiano 2008 Fantaciclismo di Cicloweb

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Poblet




Posts: 525
Registrato: Jun 2007

  postato il 10/06/2008 alle 12:21
Originariamente inviato da magic box

Originariamente inviato da Donchisciotte

Per me hai sbagliato a cedere, caro Marco.
Questa gente ce l'ha sempre vinta perché poi alla fine uno mette avanti il proprio senso umano della vita , dei rapporti e della dignità umana e loro,invece, al di là delle loro personali difficoltà esistenziali che sono di tutti, riescono sempre a sbattersene altamente e a perseguire i loro obiettivi di dominio sull'altro in modo arrogante e tracotante.
Hai sbagliato.
Io, da parte mia, non risponderò mai a un suo intervento. Berlusconiano e cuneghista, peggio di così che vuoi? E infatti...... tutto torna.

Però, ripensandoci, forse un post di riammissione così è più perfido della continuazione dell'esclusione ma è troppo sottile la perfidia.
Avendo l'esperienza di quella rissa continua del forum di Pantani io penso che l'obiettivo ( o uno degli obiettivi) di Claudio82 sia di mandarti in vacca il forum ( per motivi vari, fra cui la linea editoriale sul doping non ammissibile per chi pensa "tutti dopati tranne lui"),ci sarà sempre qualcuno che non resisterà e gli risponderà e poi cancellerete e poi protesteranno, e via e via e via.



cara/caro donchischotte sono queste le cose che non vanno bene!
"Berlusconiano e cuneghista, peggio di così che vuoi?"

Sono proprio interventi di questo tipo che sono intolleranti delle opinioni altrui, e di cui mi lamento, a me non interessa se tu sei comunista e bassiana (ad esempio) mi interessa quello che scrivi, invece in molti utenti, come te, c'è prevenzione!!!

Ripeto non conosco a fondo la questione di claudio82 ma c'ho che non va nel forum, a mio modesto avviso (o in alcuni utenti, ma poi neanche pochi), lo si capisce leggendo il tuo post!!!

Mi scuso per il leggero OT, ma forse sviluppando la discussione in questo senso ci si potrebbe chiarire, o avere un forum + sereno!!!


OT Condivido il tuo invito al dialogo generale, ma per piacere correggi quel "c'ho" perché sento Dante rivoltarsi nella tomba... EX OT

Marco io non ti so dire se tu abbia fatto bene o no anche perché conosco davvero pochissimo la questione, anzi si può dire che pur frequentando il forum abbastanza assiduamente, la ignorassi del tutto.
Di certo questa tua scelta ti fa onore, adesso saranno altri a dover semmai dimostrare di essersi meritati il tuo gesto di apertura: sarà questo a decidere se la tua scelta sia stata una vittoria o una sconfitta, per te, per lui e per tutti noi.

 

[Modificato il 10/06/2008 alle 12:27 by pegiduì]

____________________
Eusklantern, un nuovo modo di pedalare! ...all'indietro!!!



Kobram 2008: 13esimo.
Kobram 2009: 11esimo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 10/06/2008 alle 13:32
Originariamente inviato da Admin
Ma io non avevo mai trattato una persona come ho fatto con Claudio ieri.
È chiaro che questa "battaglia" ha tirato fuori da me il peggio, e anche se resto convinto della giustezza della decisione di escluderlo dal Forum, mi sono reso conto che non voglio scoprire quanto ancora in basso posso scendere.


caro Marco,
già il fatto che abbia inquadrato così lucidamente questa situazione ti fa onore. Quella di cui pali non è certamente una resa.

A seguito di un grave lutto familiare accadutomi a 16 anni, mi sono autoimposto una specie di "crosta" rispetto al mondo circostante.
Indipendentemente da chi avessi avuto davanti, io non l'avrei mai riammesso: la "crosta" mi avrebbe impedito un ragionamento come il tuo.
Però fidati, questa "crosta" mi impedisce poi di valutare appieno le persone e le situazioni: tiene tutto a distanza di sicurezza, impedendomi sì cocenti delusioni ma anche di assaporare momenti sereni.

Hai preso una decisione coscienziosa: piuttosto, adesso spetta a lui dimostrarsi altrettanto maturo.

 

____________________
Gaudium magnum. E'tornato! (cit. Frank VDB)

Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°1

Anti Armstrong n°2

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 10/06/2008 alle 13:37
nei termini da te esposti,hai agito con umanita'.sneza perdere la faccia.

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 538
Registrato: Oct 2006

  postato il 10/06/2008 alle 13:43
pegiduì ovviamente hai ragione non "c'ho" ma "ciò"

UN BEL 2 in ITALIANO non me lo toglie nessuno!

 

____________________
Tifo per il fenomeno (Damiano Cunego)...
and i have a dream... Damiano in giallo a Paris!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 10/06/2008 alle 19:15
Ovviamente non si parlava in generale di Marco e dei suoi meriti, si
> parlava della questione specifica di Claudio 82.
> Questione specifica che non è riconducibile alle normali dispute,
> provocazioni, battute sarcastiche da forum in cui in parecchi ( io
> compresa) siamo caduti.
> Che non sia un normale caso di escandescenze da forum lo dimostra il
> racconto di Admin, il parossismo raggiunto nel moltiplicare nick per essere riammesso, e chiunque abbia letto gli interventi dell’utente in
> questione sa di cosa si stia parlando.
> Ed è su questo, su questo caso specifico che non è riconducibile
> all’utente un po’ incandescente come tanti ( compresa me), che ho detto
> che la decisione è sbagliata.
> Perché è il tipo di utente che demolisce un forum o , almeno, ha le
> potenzialità di farlo.
Quando ho letto il racconto di Admin mi è venuta una gran rabbia, magari solo perché, per vissuti privati, non sopporto la gente che ti riversa addosso le proprie problematiche e poi sei tu che devi stare a combattere con i tuoi sensi di colpa ecc. E, quindi, ho risposto proprio per quella rabbia.
E come me, in futuro, se Claudio 82 rientrerà nel forum negli stessi termini usati da sempre, reagirà una volta uno e una volta l'altro, magari spesso uno rimarrà zitto ma si incavolerà leggendo ecc.
Il buonismo non è sempre la decisione più saggia, capisco quando Marco
> dice di non aver mai trattato una persona come ha trattato lui, ma le
> situazioni eccezionali hanno spesso risposte eccezionali.
> Devo, purtroppo, dire che non è prova di nulla il fatto di avere un
> comportamento normale nell’altro forum di cui Claudio 82 è utente, anche
> qui, basta leggere per verificare lo stato di alterazione del reale che
> c’è in quasi tutti gli utenti di quel forum.
> Comunque, per me la singola decisione presa da Admin è sbagliata. Tutto qua, il tempo dirà chi aveva ragione. Nè mi pare una punizione eccessiva essere bannati da un forum, se non è violazione dei diritti della persona andare a fare un controllo a sorpresa a uno che sta seppellendo il figlio, se non viola i diritti della persona la richiesta di reperibilità continua ecc. non vedo come possa violare i diritti della persona essere bannati da un forum dove si è fatto un gran casino.
>
> Prof:mi hai fatto un sacco di complimenti in altre occasioni e, quindi, non dico nulla ma, ce l'hai proprio tutte eh? va beh, una ti manca, fare il tifo per Cunego ti manca........
>

 

[Modificato il 10/06/2008 alle 19:25 by Donchisciotte]

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Sean Kelly




Posts: 603
Registrato: Aug 2005

  postato il 10/06/2008 alle 19:31
Originariamente inviato da Donchisciotte
Berlusconiano e cuneghista, peggio di così che vuoi?



Ho votato Silvio Berlusconi e apprezzo il corridore Damiano Cunego.
Ti assicuro che non sono ne un pedofilo ne un terrorista, mi piace uscire con la mia ragazza e i miei amici e andare in MTB. Insomma sono un ragazzo normale. Ti faccio schifo? Sai, peggio di cosi' non si puo' essere secondo te...
ho amici di sinistra, anche estrema, con cui discuto tranquillamente senza dirgli che sono il peggio che si possa immaginare...

Io sono qui per parlare di ciclismo, lo sport che amo, fossi Admin, cancellerei la parte OT del forum, per conoscerci meglio e parlare di altro ci sono altri modi (Messenger per esempio) ma ovviamente queste sono decisioni editoriali che non spettano a me.


ciao ciao e scusate l' OT ( mi contraddico da solo )

 

____________________
Paolo Ghilardi

La Democrazia è Democrazia quando si vince e quando si perde. Sono un cittadino Italiano chiunque governi il mio paese.

Fantagiro d'Italia 2010: 9°

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 10/06/2008 alle 19:40
Visto che citi in continuazione la democrazia, sarebbe democrazia anche esprimere un'opinione come quella che ho espresso io.
Per me è il peggio, poi per altri saranno peggiori altre cose, mica nego questa possibilità.
E non era OT visto che si tratta di uno che in ogni post non ha parlato di altro.

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 10/06/2008 alle 19:41
Invece io penso che la suddivisione in due degli argomenti del forum, partendo dalla pagina principale,sia stata una decisione saggia.
Chi certi argomenti non li vuol vedere non va in quella sezione e buonanotte.
Certo, se uno va solo negli OT e mai in Dite la vostra sul ciclismo la cosa è un po' anormale.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 10/06/2008 alle 19:42
Originariamente inviato da magic box
Certo, una piccola critica che mi sento di fare al forum di cicloweb è che diverse volte le opinioni non vengono rispettate, vengono cancellati post apparentemente innocui, tante volte solo per essere prevenuti nei confronti di alcuni utenti (ovviamente io ci sono dentro), di cui non piacciono le opinioni, insomma per me questo non è il massimo!
Detto questo, il forum ha molti altri aspetti positivi ma pensi che i problemi ke ha avuto Claudio, siano anche il discorso di cui sopra di essere un po prevenuti!



io non conosco la storia di Claudio82, voi lo definite con problemi, ed invece di dargli una mano, lo criticate....ma scrivesse tutte le cavolate che vuole, se almeno lui è contentoo, un pò di lavoro ai moderatori(proprio per il fatto che lo conoscete di persone dovreste farlo...) ma poi secondo me non è come lo descrivete voii, in quanto dicono che su altri forum si comporta benee

se sto ragazzo è timido, è venuto lì alla gara ed aveva paura, potevate andare voi da lui....certo non stringergli la mano non è proprio il massimo, ma non conosco la storia quindi sto zitto....

concordo con quanto ha detto Magic Box si critica al minimo post, ma del resto non tutti siamo uguali, c'è chi se la prende di più, chi per niente, chi viene qua solo per divertirsi un pò(come faccio io)ee mi piace scrivere anche cavolate....
io sono berlusconiano ee per di luca, Claudio82 torna e fai la persona seria, lascia perdere le chiacchieree, vieni a divertirti tra amici, perchè qua sopra ci sono anche quelli a cui piace leggere le cavolate....

Caro Admin lei seconde me sbaglia nel vedere la questione solo dal suo punto di vista(parla di SUA sconfitta, di SUE decisioni....) ma può provare a guardare dal punto di visto di sto Claudio82
ciaoooooooooooooooooooooooooooooo

 

[Modificato il 10/06/2008 alle 19:50 by danilodiluca87]

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 525
Registrato: Jun 2007

  postato il 10/06/2008 alle 19:57
Originariamente inviato da nino58

Invece io penso che la suddivisione in due degli argomenti del forum, partendo dalla pagina principale,sia stata una decisione saggia.
Chi certi argomenti non li vuol vedere non va in quella sezione e buonanotte.
Certo, se uno va solo negli OT e mai in Dite la vostra sul ciclismo la cosa è un po' anormale.


Beh io nella pagina OT vado ben poco, e leggo solo degli argomenti che mi interessano. Con tutto il rispetto, se voglio leggere di politica o discuterne, penso ci siano posti più adeguati di questo forum. Tanto è vero che io della questione ero all'oscuro: penso anche io che se uno viene qui per parlare solo di politica farebbe meglio ad andarsene, ma se non si vuole leggere quello che lui scrive nella discussione di politica lo si può fare senza problemi e continuando a vivere sereni, soprattutto dopo che il forum è stato diviso. Se poi viene ad infangare discussioni sulle gare o sui ciclisti, allora dà ben più fastidio a tutti, direi.

 

____________________
Eusklantern, un nuovo modo di pedalare! ...all'indietro!!!



Kobram 2008: 13esimo.
Kobram 2009: 11esimo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 283
Registrato: May 2007

  postato il 10/06/2008 alle 20:01
fuori la politica dal forum...............

io la penso così

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 977
Registrato: Apr 2006

  postato il 10/06/2008 alle 20:09
Magic box e Tour de Berghem, credo che Donchisciotte abbia usato in maniera ironica l'espressione "Berlusconiano e cuneghista, peggio di così che vuoi?", ergo non alimentate il focolaio con risposte piccate.
In ogni caso, Donchisciotte, evitiamo queste "frecciate" che potrebbero offendere qualcuno. E te lo dice uno che la pensa (quasi) come te...

**************************

Sulla questione Claudio82, vi riporto, per aiutarvi a comprendere il personaggio così docile e mansueto sul forum di Cunego, una discussione su MSN risalente al 21 maggio scorso, quando mi contattò non so per cosa...
[...]
18:32:34 Peppe: ma te ce l'hai con cicloweb?
18:32:45 Claudio: no, assolutamente
18:32:48 Claudio: anzi

18:33:07 Peppe: ma lo sai che così facendo danneggi pesantemente il forum?
18:33:34 Claudio: che intendi per danneggiare?
18:34:04 Peppe: beh, creare nuovi 3d inutili indubbiamente lo danneggia...
18:34:32 Peppe: lo rende meno credibile all'occhio degli esterni
18:34:54 Claudio: sì, diciamo che questo è l'obiettivo
18:35:36 Peppe: ma a questo punto ti devo dire che il danno lo fai anche a noi che fatichiamo tanto per creare qualcosa di bello...
18:35:47 Peppe: me, seb, mario, rizz, ecc...
18:35:51 Claudio: bhè sì, me ne rendo conto
18:35:56 Claudio: e mi dispiace

18:36:20 Peppe: e così facendo ti crei indirettamente altri nemici...
18:36:37 Claudio: bhè su questo non sono d'accordo
18:36:57 Claudio: tantissimi utenti mi hanno scritto messaggi di solidarietà
18:37:27 Claudio: l'accanimento di grassi nei miei confronti è totalmente irrazionale

18:36:34 Peppe: io personalmente non ce l'avevo con te...
18:36:48 Peppe: solo una cosa mi ha dato abbastanza fastidio
18:37:56 Peppe: quando hai gettato fango sul nostro lavoro tirando in mezzo la csf, dicendo che non siamo obiettivi nell'analizzare le cose, sottintendendo che abbiamo interessi da difendere...
18:38:15 Claudio: vabhè, quello fa parte della guerra
18:38:47 Claudio: nel senso che, io sono disponibilissimo a smettere qualsiasi attività ostile, se mi sbannano e mi ridanno il nick
18:38:57 Claudio: finchè non avverrà, siamo in guerra
18:39:00 Claudio: e si guerreggia
18:39:50 Claudio: diciamo che siamo in una sorta di guerra fredda

18:38:27 Peppe: ma lo pensi davvero o no?
18:39:11 Claudio: lo penso veramente? in parte
18:39:23 Peppe: nel senso che farai di tutto per danneggiare cicloweb?
18:39:37 Peppe: questo mi dispiacerebbe un po'...
18:39:56 Claudio: di tutto, no
18:40:05 Claudio: ci sono dei limiti
18:40:12 Claudio: anche perchè io faccio l'avvocato
18:40:24 Claudio: e quindi so bene cosa si può fare e cosa no
18:40:50 Claudio: poi, quando scrivo certe cose, dispiace più a me che a voi
18:41:45 Claudio: circa la csf, io credo che non si possa fare giornalismo e contemporaneamente avere rapporti con una squadra
18:42:03 Claudio: è come se uno facesse l'arbitro e il giocasse in una squadra
18:42:29 Claudio: mediaset premium fa le partite con il commento del telecronista tifoso
18:42:38 Claudio: ecco, quello non è fare giornalismo
18:42:45 Claudio: ahhhh
18:42:51 Claudio: sì, obiettivamente
18:42:59 Claudio: quella è propaganda

18:42:30 Peppe: dài, ma addirittura pensare che Seb avesse scritto di proposito nel microscopio che pozzovivo fosse entrato nei 10 alla vuelta
18:43:10 Claudio: non lo penso assolutamente
18:43:22 Peppe: ma l'hai fatto intendere...
18:43:35 Claudio: no, no, l'ho proprio detto
18:43:49 Claudio: è guerra
18:43:59 Claudio: e in guerra vale un pò tutto

[...]
(Ho spostato alcuni messaggi per rendere più leggibile il tutto...)

Fate giudicare al vostro buon senso...
Ok, magari è stata una vigliaccata rendere pubblica una cosa privata, ma non mi va proprio giù il fatto che si debba ottenere tutto a prescindere da come ci si comporta.

 

____________________
Giuseppe Cristiano

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 10/06/2008 alle 20:10
Il mio punto di vista non conta molto, anche perché sono praticamente estraneo ai fatti, visto che non sono a conoscenza dei motivi per i quali Claudio82 è stato bannato, ma da perfetto estraneo alla vicenda posso solo dire che il ragazzo m'è sembrato una persona tranquilla, e la sua timidezza per certi versi comprensibile, visto l'indifferenza che lo circondava.
Personalmente c'ho scambiato due parole, mentre i miei genitori ci hanno parlato un po' di più, e a loro è parso un bravo ragazzo, educato e gentile.
L'apparenza potrà pure ingannare a volte, e non so se questo è uno di quei casi.
Di certo il Grassi avrà avuto dei motivi validissimi per bannare Claudio82, su questo non discuto e, anche volendo, non potrei esserne in grado, ma sono dell'opinione che una seconda chance non dovrebbe essere negata a (quasi) nessuno.
E questo, Marco, non per forza di cose vuol dire aver perso la propria "battaglia".
Anzi, dal mio punto di vista vuol dire averla vinta, perché dimostrarsi superiori a certe situazioni, per quanto spiacevoli esse siano, dimostra grande intelligenza e umanità.
Senz'altro ora sta a Claudio non far rimpiangere la decisione dell'Admin, ma su questo credo e spero che il ragazzo saprà comportarsi nella maniera che un forum dell'importanza di Cicloweb richiede.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Poblet




Posts: 525
Registrato: Jun 2007

  postato il 10/06/2008 alle 20:20
Originariamente inviato da pepp

Magic box e Tour de Berghem, credo che Donchisciotte abbia usato in maniera ironica l'espressione "Berlusconiano e cuneghista, peggio di così che vuoi?", ergo non alimentate il focolaio con risposte piccate.
In ogni caso, Donchisciotte, evitiamo queste "frecciate" che potrebbero offendere qualcuno. E te lo dice uno che la pensa (quasi) come te...


Beh ieri avevi la maglia della Lampre... Questo spiega il quasi

 

____________________
Eusklantern, un nuovo modo di pedalare! ...all'indietro!!!



Kobram 2008: 13esimo.
Kobram 2009: 11esimo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 400
Registrato: Jan 2005

  postato il 10/06/2008 alle 20:40
Intervengo brevemente per dire a Marco che si è comportato come mi sarei comportato io nella stessa situazione e, purtroppo (il purtroppo lo lascio alla vostra libera interpretazione), si sta sentendo come probabilmente mi sarei sentito io, ma il mio ego vorrebbe perderne mille di queste battaglie...

Claudio sa che io per lui sono solo un numero nella lunga lista delle persone che ha privatamente insultato via mail, bollandole come arroganti senza rendersi conto del pensiero che esprimeva a senso unico.
( Un PS per LUI che leggerà senz'altro: tutto è nato intorno ad una mia affermazione in un post dove parlavo di un personaggio dell'82, che nei miei pensieri era Mario e non certo l'egocentrista Claudio...).

A parer mio il ragazzo ha perso l'occasione per cercare altre mani da stringere, non solo quella di Marco...

 

____________________
Marco Bardella

Vieni a giocare con noi:

http://www.fantasportal.com/cyclo/index.php

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1476
Registrato: Mar 2005

  postato il 10/06/2008 alle 21:19
Barba, che te lo dico a fare, hai sbagliato tutto.
Dovevi stringergli la mano, bere un bicchiere con lui e via. Si perdona anche di peggio, ma...ma non avresti dovuto ritrarre il ban dalla comunità che guidi.

Ti fa onore la sensibilità dimostrata, comunque.
Rispetto.
claudio

ps. Ehi, omonimo, hai un altra occasione, vediamo di partire col piede giusto.

 

____________________
“…..oh, ghè riàt Dancelli!....”


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 10/06/2008 alle 21:52
boh per farla breve, potevi stringergli la mano ecc... anche se non so esattamente cosa ti abbia di fatto di persona. Se davvero ti ha reso impossibile la vita, e l'ha fatto con questo preciso scopo, allora ce lo potevi anche mandare...comunque per quello che ho avuto modo di vedere io riguardo al suo comportamento nel forum, e leggendo peraltro quello che l'utente pepp ha riportato, mi pare che la scelta di reintegrarlo sia sbagliata.
Ma non credo che nessuno te ne farà una colpa.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 370
Registrato: May 2007

  postato il 10/06/2008 alle 21:58
Originariamente inviato da Serpa

Per come la vedo io tutti hanno diritto di dire la propria, purchè si mantengano entro le regole del forum.
Consiglierei ad Admin di implementare se possibile la board con il tasto "ignora utente", in modo tale che si possa (chi vuole farlo) decidere chi leggere o meno, senza per questo farsi il sangue amaro.
Che poi è di questo che credo si parli.
Vale la pena farsi il sangue amaro per dibattiti sul forum che non vertono sullo spingere o meno una bomba atomica su hiroshima?
O forse è meglio prendere un po' più alla leggera, sempre ben restando nei limiti del rispetto reciproco, quello che si legge?
Se Claudio82 ha dei problemi, che è evidente che sia così, e per lui questo forum è una valvola di sfogo, lo si ignori se si si vuole, ma se interverrà e poi gli si risponderà male ecc...allora per me si scende al suo stesso livello che al tempo stesso però si rifiuta.

Per farla breve, per come la vedo io, non è una sconfitta, nè una debolezza nè altro del genere.
E' che chi nasce tondo non muore quadro, e se dentro sei così, non c'è Claudio82 tenga e che ti faccia cambiare quello che sei, e questa tua frase la dice tutta "Ma io non avevo mai trattato una persona come ho fatto con Claudio ieri."



Sono d'accordo.
Ho avuto modo di rapportarmi con Claudio82 su MSN e mi è sembrato coerente con la sua ossessione.
Penso sia una persona intelligente e credo che farà di tutto per non esser bannato di nuovo.
Un gesto di umanità verso una persona palesemente in difficoltà non deve essere considerato una sconfitta e spero che le vostre mani possan stringersi presto, in barba a 'ste demenzialità virtuali.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1624
Registrato: Mar 2007

  postato il 10/06/2008 alle 22:07
Sono le 22.38, la pace regna sul forum, Claudio82 è collegato e sta leggendo i commenti. Domenica ha incontrato "i nemici", ci ha parlato, ha visto i loro occhi. E ha visto quello che vede la mattina nello specchio: delle persone, ciascuno con pregi e difetti. E anche noi abbiamo visto "il mostro", ed era un ragazzo un po' intimidito ma gentile. A volte basta guardarsi in faccia per capire che le guerre non son mai inevitabili, e che soprattutto non servono a niente. O almeno è quello che io, inguaribile buonista spero sempre... Ecco, ho detto la mia

 

____________________
..vince, trionfa! Alza le braccia al cielo!!
---
Asso di quadri
---
Che cos'è la CKC-Memorial janjanssen?
2006 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=3901
2007 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=5719
2008 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=6951
2009 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=8330
2010 http://forum.cicloweb.it/viewthread.php?tid=9102
Decalogo http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=7799

---
"caffè, solo caffè..."
---
ex-stiloso (2008)
---
davanti a Bitossi, nelle occasioni che contano! :-D

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 10/06/2008 alle 22:11
Originariamente inviato da uffa

Sono le 22.38, la pace regna sul forum, Claudio82 è collegato e sta leggendo i commenti. Domenica ha incontrato "i nemici", ci ha parlato, ha visto i loro occhi. E ha visto quello che vede la mattina nello specchio: delle persone, ciascuno con pregi e difetti. E anche noi abbiamo visto "il mostro", ed era un ragazzo un po' intimidito ma gentile. A volte basta guardarsi in faccia per capire che le guerre non son mai inevitabili, e che soprattutto non servono a niente. O almeno è quello che io, inguaribile buonista spero sempre... Ecco, ho detto la mia



Fargetta sei il migliore non solo dietro ad un mixer....

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 10/06/2008 alle 22:23
Originariamente inviato da pepp

Magic box e Tour de Berghem, credo che Donchisciotte abbia usato in maniera ironica l'espressione "Berlusconiano e cuneghista, peggio di così che vuoi?", ergo non alimentate il focolaio con risposte piccate.
In ogni caso, Donchisciotte, evitiamo queste "frecciate" che potrebbero offendere qualcuno. E te lo dice uno che la pensa (quasi) come te...

**************************

Sulla questione Claudio82, vi riporto, per aiutarvi a comprendere il personaggio così docile e mansueto sul forum di Cunego, una discussione su MSN risalente al 21 maggio scorso, quando mi contattò non so per cosa...
[...]
18:32:34 Peppe: ma te ce l'hai con cicloweb?
18:32:45 Claudio: no, assolutamente
18:32:48 Claudio: anzi

18:33:07 Peppe: ma lo sai che così facendo danneggi pesantemente il forum?
18:33:34 Claudio: che intendi per danneggiare?
18:34:04 Peppe: beh, creare nuovi 3d inutili indubbiamente lo danneggia...
18:34:32 Peppe: lo rende meno credibile all'occhio degli esterni
18:34:54 Claudio: sì, diciamo che questo è l'obiettivo
18:35:36 Peppe: ma a questo punto ti devo dire che il danno lo fai anche a noi che fatichiamo tanto per creare qualcosa di bello...
18:35:47 Peppe: me, seb, mario, rizz, ecc...
18:35:51 Claudio: bhè sì, me ne rendo conto
18:35:56 Claudio: e mi dispiace

18:36:20 Peppe: e così facendo ti crei indirettamente altri nemici...
18:36:37 Claudio: bhè su questo non sono d'accordo
18:36:57 Claudio: tantissimi utenti mi hanno scritto messaggi di solidarietà
18:37:27 Claudio: l'accanimento di grassi nei miei confronti è totalmente irrazionale

18:36:34 Peppe: io personalmente non ce l'avevo con te...
18:36:48 Peppe: solo una cosa mi ha dato abbastanza fastidio
18:37:56 Peppe: quando hai gettato fango sul nostro lavoro tirando in mezzo la csf, dicendo che non siamo obiettivi nell'analizzare le cose, sottintendendo che abbiamo interessi da difendere...
18:38:15 Claudio: vabhè, quello fa parte della guerra
18:38:47 Claudio: nel senso che, io sono disponibilissimo a smettere qualsiasi attività ostile, se mi sbannano e mi ridanno il nick
18:38:57 Claudio: finchè non avverrà, siamo in guerra
18:39:00 Claudio: e si guerreggia
18:39:50 Claudio: diciamo che siamo in una sorta di guerra fredda

18:38:27 Peppe: ma lo pensi davvero o no?
18:39:11 Claudio: lo penso veramente? in parte
18:39:23 Peppe: nel senso che farai di tutto per danneggiare cicloweb?
18:39:37 Peppe: questo mi dispiacerebbe un po'...
18:39:56 Claudio: di tutto, no
18:40:05 Claudio: ci sono dei limiti
18:40:12 Claudio: anche perchè io faccio l'avvocato
18:40:24 Claudio: e quindi so bene cosa si può fare e cosa no
18:40:50 Claudio: poi, quando scrivo certe cose, dispiace più a me che a voi
18:41:45 Claudio: circa la csf, io credo che non si possa fare giornalismo e contemporaneamente avere rapporti con una squadra
18:42:03 Claudio: è come se uno facesse l'arbitro e il giocasse in una squadra
18:42:29 Claudio: mediaset premium fa le partite con il commento del telecronista tifoso
18:42:38 Claudio: ecco, quello non è fare giornalismo
18:42:45 Claudio: ahhhh
18:42:51 Claudio: sì, obiettivamente
18:42:59 Claudio: quella è propaganda

18:42:30 Peppe: dài, ma addirittura pensare che Seb avesse scritto di proposito nel microscopio che pozzovivo fosse entrato nei 10 alla vuelta
18:43:10 Claudio: non lo penso assolutamente
18:43:22 Peppe: ma l'hai fatto intendere...
18:43:35 Claudio: no, no, l'ho proprio detto
18:43:49 Claudio: è guerra
18:43:59 Claudio: e in guerra vale un pò tutto

[...]
(Ho spostato alcuni messaggi per rendere più leggibile il tutto...)

Fate giudicare al vostro buon senso...
Ok, magari è stata una vigliaccata rendere pubblica una cosa privata, ma non mi va proprio giù il fatto che si debba ottenere tutto a prescindere da come ci si comporta.


Pepp postane ancora così mi faccio altre due risate
Ma questo praticamente non pensa nulla di quello che dice, lo fa solo per rompere...

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 10/06/2008 alle 22:24
Varie cose da dire, dette tutte, pesco quelle con cui sono più in sintonia:

Originariamente inviato da W00DST0CK76
sono comunque certo che l'aver respirato ieri l'aria della Kobram gli avrà fatto capire molte cose.

Originariamente inviato da Frank VDB
La riammissione di Claudio non so se sia stata giusta o no. Ci sono argomenti pro (in fondo in fondo sai quanta gente andrebbe bannata? Forse io stesso qualche volta ho debordato, tant'è che mi rifiuto di partecipare a molte discussioni OT, per esempio) e argomenti contro (l'insistenza con cui Claudio ha contattato Admin ma non solo, anche diversi utenti del forum, e ciò depone irrimediabilmente contro di lui).

Pur tuttavia, la "tenuta" del forum rispetto alla rientrata di Claudio82, rispetto alle incursioni di strani soggetti (hacker, ma non solo: anche guastatori magari eterodiretti) dipende dal resto degli utenti. Sarà nostro compito non cadere nelle provocazioni, ignorare certi post, etc., in una parola: mantenere un comportamento maturo. Una maturità che metterà a nudo le immaturità e le eventuali malafedi altrui.

Il forum di Cicloweb è un bene collettivo, nel senso che il suo valore è determinato dalla "produzione" congiunta che tutti noi facciamo. Sta a tutti noi conservarlo e aumentarne il valore, contro chi vuole male al ciclismo e contro chi semplicemente ha delle turbe. Non è solo compito dei moderatori, quello di arginare certe derive.

Originariamente inviato da marco83
Ora sta a lui mostrare di essersela meritata, e sta a noi tutti cercare con intelligenza di non rispondere male ad eventuali provocazioni.

Originariamente inviato da robby
ti rendi conto che cosa sei riuscito a creare vero Marco?
...
Non so se ti rendi conto che qui dentro sono nate amicizie di quelle vere, di quelle che nella vita si contano nella dita di una mano.

Originariamente inviato da Carrefour de l arbre
Hai preso una decisione coscienziosa: piuttosto, adesso spetta a lui dimostrarsi altrettanto maturo.

Originariamente inviato da pepp
non mi va proprio giù il fatto che si debba ottenere tutto a prescindere da come ci si comporta

Originariamente inviato da Abajia
Senz'altro ora sta a Claudio non far rimpiangere la decisione dell'Admin, ma su questo credo e spero che il ragazzo saprà comportarsi nella maniera che un forum dell'importanza di Cicloweb richiede.

Originariamente inviato da AntiTeam
A parer mio il ragazzo ha perso l'occasione per cercare altre mani da stringere, non solo quella di Marco...

Originariamente inviato da claudiodance
ps. Ehi, omonimo, hai un altra occasione, vediamo di partire col piede giusto.

Originariamente inviato da uffa
Sono le 22.38, la pace regna sul forum, Claudio82 è collegato e sta leggendo i commenti. Domenica ha incontrato "i nemici", ci ha parlato, ha visto i loro occhi. E ha visto quello che vede la mattina nello specchio: delle persone, ciascuno con pregi e difetti. E anche noi abbiamo visto "il mostro", ed era un ragazzo un po' intimidito ma gentile. A volte basta guardarsi in faccia per capire che le guerre non son mai inevitabili, e che soprattutto non servono a niente. O almeno è quello che io, inguaribile buonista spero sempre... Ecco, ho detto la mia


Come ti ho già scritto, Marco, Claudio aveva creato una situazione pesante sia da utente sia da bannato: nessuna scelta conservativa avrebbe prodotto buoni risultati.
Credo che venire alla Kobram, da parte sua, e riammetterlo (che sia per sfinimento o altre ragioni, non conta: guardiamo (soprattutto) avanti), da parte tua, siano entrambi tentativi lodevoli e promettenti: fatene e facciamone buon uso

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 11/06/2008 alle 00:47
quanto mi dispiace per questo ragazzo, molti me lo avevano presentato in maniera sbagliata....
vai amico che tu sei uno in gamba e sai il fatto tuoo


ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Looy




Posts: 802
Registrato: May 2005

  postato il 11/06/2008 alle 01:05
Beh caro Marco Grassi,l'immagine della stretta di mano mancata,del tuo pentimento,dei tuoi dubbi sono sintomi di grande umanità e di capacità di perdono.Quindi secondo me non hai perso:diamo una seconda chance a claudio82 e riportiamo la serenità,l'ordine che mancavano ultimamente al forum.
@pepp:simpatiche le conversazioni() però essendo private sarebbe stato meglio non esporle al pubblico ludibrio,anche se riguardavano il mondo del forum...senza rancore ovviamente!

 

[Modificato il 11/06/2008 alle 01:09 by cunego]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 11/06/2008 alle 01:05
Originariamente inviato da magic box

Certo, una piccola critica che mi sento di fare al forum di cicloweb è che diverse volte le opinioni non vengono rispettate, vengono cancellati post apparentemente innocui, tante volte solo per essere prevenuti nei confronti di alcuni utenti (ovviamente io ci sono dentro), di cui non piacciono le opinioni, insomma per me questo non è il massimo!


La cosa scritta da Magic Box è di una gravità inaudita.

Rimando al mittente le accuse, precisando che i post di opinione che vengono (tuttora) cancellati sono quelli fuoriluogo (ad esempio, ed è il caso lampante di Magic Box, quelli che parlano di doping al di fuori del thread del doping) e quelli che vengono in risposta ad utenti bannati (ad esempio, ed è capitato a tantissimi, tutti quelli in risposta ai vari nick utilizzati da Claudio durante il ban).

Insomma, prima di accusare così gravemente i responsabili di una comunità, vediamo di farci un esamino di coscienza.
È una chiosa che ci sta benissimo, anche in questo thread.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 11/06/2008 alle 04:07
Originariamente inviato da Donchisciotte

> Prof:mi hai fatto un sacco di complimenti in altre occasioni e, quindi, non dico nulla ma, ce l'hai proprio tutte eh? va beh, una ti manca, fare il tifo per Cunego ti manca........
>


...direi però essere ampiamente compensata dal mio tifare per Riccò...Pare essere anche peggio, nella vulgata di questo forum...
Resta però da stabilire se anche per te è un'aggravante o no.

Un caro saluto a te, impareggiabile Maria Rita.

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 11/06/2008 alle 04:22
Originariamente inviato da Frank VDB

PS Inizio subito in questa pratica di convivialità delle differenze: Alberto-Prof, sei dannatamente tridentino-gregoriano-piononista-tradizionalista-destraiolo. Pur tuttavia da buon cattolico adulto post-conciliare mi adeguerò a convivere con te in questo forum


Sono io che non mi adeguo nè mi rassegno: chiederò a Padre Amorth di intervenire sulla tua triste deriva...

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Tours




Posts: 88
Registrato: Sep 2006

  postato il 11/06/2008 alle 07:11
permettete un mio intervento un pò polemico .....
io sono sparito e non ci scrivo più da molto tempo,anche se leggo molto spesso e seguo le vicende,perchè non mi sono mai sentito considerato con i miei interventi cioè vedo che alla fine si considerano solo quelli che si conoscono tra di loro da tempo e questo spesso mi ha fatto passare la voglia.
scusatemi

 

____________________
marco

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 219
Registrato: May 2008

  postato il 11/06/2008 alle 08:19
Originariamente inviato da marcomln83

permettete un mio intervento un pò polemico .....
io sono sparito e non ci scrivo più da molto tempo,anche se leggo molto spesso e seguo le vicende,perchè non mi sono mai sentito considerato con i miei interventi cioè vedo che alla fine si considerano solo quelli che si conoscono tra di loro da tempo e questo spesso mi ha fatto passare la voglia.
scusatemi

Non esagerare, dai.Mi sembra del tutto normale che in una qualsiasi discussione si tenda a dialogare di più con le persone che già si conoscono, a meno che i nuovi interventi siano chiaramente provocatori o fastidiosi.
E poi, scusa, se si dovesse ogni volta rispondere a tutti, dove si trova poi il tempo di lavorare??

 

____________________
La salita è l'essenza del ciclismo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 11/06/2008 alle 08:33
Originariamente inviato da marcomln83

permettete un mio intervento un pò polemico .....
io sono sparito e non ci scrivo più da molto tempo,anche se leggo molto spesso e seguo le vicende,perchè non mi sono mai sentito considerato con i miei interventi cioè vedo che alla fine si considerano solo quelli che si conoscono tra di loro da tempo e questo spesso mi ha fatto passare la voglia.
scusatemi


E infatti ci manchi...Può anche essere che qualcuno tenda a fare gruppetto ma questo è nell'ordine naturale delle cose. C'è però anche chi, ed è la piu' parte, è aperta al dialogo con tutti. Mi dispiace leggere queste cose. Spero parteciperai piu' assiduamente, magari anche con qualche bella polemicaccia...
A presto.

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
2.2818820