Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > bruttissima caduta per visconti!!!
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: bruttissima caduta per visconti!!!

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 10/02/2005 alle 17:17
riporto da tuttobiciweb:

Visconti, tanta paura e una brutta frattura alla clavicola

Giovanni Visconti, neoprofessionista siciliano della Domina Vacanze, è stato vittima oggi di un terribile incidente in allenamento: mentre pedalava con il compagno di squadra Grivko e gli ex compagni della Finauto (formazione dilettantistica diretta da Angelo Citracca e Luca Scinto, nella quale Visconti ha corso da Under 23), Visconti è stato travolto da un'automobile di passaggio. Il corridore è letteralmente volato via, con la bicicletta piegata in due in seguito all'urto. Visconti è stato trasportato immediatamente all'ospedale di Fucecchio e da qui, dopo i primi accertamenti, al reparto di Traumatologia dello Sport dell'ospedale di Lucca, diretto dal professor Castellacci. La diagnosi parla di frattura scomposta della clavicola sinistra e sarà proprio il professor Castellacci, di rientro questa sera da Cagliari dov'era impegnato con la nazionale di calcio, a valutare la necessità o meno di un intervento chirurgico

certo dispiace per un giovane talentuoso come visconti,e da cio'che si legge troppo bene gli e'andata vista la pericolosita'dell'incidente...che dirgli se nn un grande in bocca al lupo!!!

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 203
Registrato: Mar 2004

  postato il 10/02/2005 alle 17:46
Poverino! Che sfortuna! Un in bocca al lupo anche da parte mia...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 335
Registrato: Dec 2004

  postato il 10/02/2005 alle 18:07
Che sfiga! speriamo che guarisca presto

 

____________________

"A volte chiudiamo gli occhi perchè la realtà non ci piace...
...se però smettiamo di comunicare non riusciamo più ad assaporare la vita e a scrivere la nostra storia.
Il mio linguaggio è la bici...
e voglio continuare a scrivere quel capitolo del mio libro che da troppo tempo ho lasciato in sospeso..."

Marco Pantani



Il NOCE darà i suoi frutti.




 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1553
Registrato: Jan 2005

  postato il 10/02/2005 alle 18:18
supersfigata...all'inizia della prima stagione da prof..
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 10/02/2005 alle 22:23
La solidarietá va a tutti i corridori che vengono investiti (pur non essendo corridore é una cosa che ho "provato"), ma la rabbia é doppia trattandosi di Giovanni, é uno dei corridori che piú attendavamo con curiositá all’esordio tra i professionisti.
Pochi giorni fa l’avevo visto in televisione, carico di entusiasmo, prodigo di elogi per il suo conterraneo Nibali con il quale si augurava di dare vita ad una sana rivalitá che appassionasse la Sicilia.
Spero di ritrovarlo in forma e motivato nelle classiche d’agosto, o anche prima.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 471
Registrato: Dec 2004

  postato il 11/02/2005 alle 09:45
gia', sfortuna notevole.
comunque se non e' proprio una frattura brutta fra una ventina di giorni potrebbe gia' essere sui rulli, chiaro che la preparazione ne risente ma gia' a maggio potrebbe essere in condizione.
In bocca al lupo.

 

____________________
Pedivella rovente

 
Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 14
Registrato: Feb 2005

  postato il 11/02/2005 alle 10:30
Anche io la penso come Umbi...
Non tutto è perduto e la situazione, pur non rosea, è comunque recuperabile. Certo la preparazione sarà influenzata dall'infortunio ma secondo me le gambe le riprende subito e potrà esercitarle comunque.
Anche queste cose, comunque, fanno un campione... se campione c'è!
Ricordiamoci del Pirata che dopo tante cadute si è rialzato ed ha vinto!

Riguardo agli automobilisti... meglio che sto zitto, va...

 

____________________
Autunno

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 11/02/2005 alle 13:30
Povero visconti,penso che fino a quest'estate la stagione sia compromessa.E per fare qualcosa di buono nella seconda parte della stagione dovrà tirare fuori le palle!Speriamo non si perda come tanti giovani.
Per gli automobilisti non commento,ogni volta che esci in bici bisognerebbe accendere un cero alla madonna e sperare che non ti tirino sotto.Poi per me che mi alleno in brianza è un vero inferno.Fossi io un politico altro che blocco della circolazione due domeniche all'anno....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 21/02/2005 alle 19:40
ed a proposito di visconti,ecco finalmente la buona notizia che tutti attendevamo,riportata da tuttobiciweb:

È cominciata nel migliore dei modi la settimana per Giovanni Visconti: il giovane siciliano della Domina Vacanze, infatti, stamane si è sottoposto ad un controllo alla clavicola fratturata e poi operata e l'esito è stato molto positivo.
Il professor Castellacci, primario del reparto di Traumatologia dello Sport dell'ospedale di Lucca, che ha operato il giovane talento, lo ha visitato stamane e gli ha dato il via libera: da domani Visconti portà finalmente tornare in sella e riprendere la preparazione.

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.0423050