Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > OT > Campionati Europei di calcio EURO 2008 (7-29 giugno 2008)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  4    5    6    7    8  >>
Autore: Oggetto: Campionati Europei di calcio EURO 2008 (7-29 giugno 2008)

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 23/06/2008 alle 11:54
Italia meritatamente a casa

DI NATALE GROSSISSIMA DELUSIONE!!!! le chanche le ha avute...ma le ha sprecvate finisse la carriera all'Udinese e amen

CHIELLINI MONUMENTALE!!!!

p.s. a forzainter il merito è essenzialmente di Hiddink xkè i 23 giocatori non sono tutti dello zenit!!

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 23/06/2008 alle 12:08
Cassano non ha giocato male, anche se avrei preferito giocasse più sulla destra contro Capdevila, meno atletico e meno tecnico di Ramos che agiva sulla (nostra) sinistra. Il grosso problema è che era sempre costretto a tornare fin dentro la nostra metà campo per ricevere palla, lasciando Toni solo col suo destino. Difficile fare gol così.

Nel complesso, a freddo, giudico la partita come mediocre. Noi veramente scadenti, in cui si salva solo la difesa che ha davvero giocato bene (un aspetto positivo nel nostro Europeo c'è: nella penuria cosmica di difensori centrali, averne trovato uno giovane e bravo come Chiellini non è poco).
La Spagna ha un gioco molto gradevole, ma se i passaggi sono per la maggior parte in orizzontale e a metà campo, è un gioco fine a sè stesso. Tant'è che le loro migliori occasioni sono venute da tiri da fuori.
Ha gli uomini di qualità - e un'ottima panchina - per vincere l'Europeo, ma vista la Russia dell'altro giorno gli spagnoli dovranno dare il loro meglio anche dal punto di vista fisico.

PS: nonostante qualche suo errore, vorrei la riconferma di Donadoni, ma temo che quel carciofo di Abete abbia già deciso in senso contrario.
PPS: Lore, ¿tú también vas aprendiendo el idioma a la universidad? Hay un montón de cosas que se pueden decir en español en este forum...
Ayer España mereció vencer, pero a la próxima vez... ¡vencemos nosotros!

 

[Modificato il 23/06/2008 alle 12:12 by marco83]

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Indurain




Posts: 677
Registrato: Jul 2006

  postato il 23/06/2008 alle 12:26
Originariamente inviato da lore_88


Ultimamente sto portando un cul.o stratosferico a quelli che tifo... Se qualcuno vuole vincere, mi paghi e mi metterò a tifarlo...


a saperlo ti facevo sapere per sabato, ho dovuto sostituire un arcere di una contrada (io sono principiante) nella gara di tiro con l'arco in una rievocazione storica, in una prossima t faccio sapere...

comunque mo basta che non ne fanno un dramma, io grazie a Dio ieri avevo un sonno e non ho sentito commento alcuno dato che con la mia squadra ho fatto 290 Km di pellegrinaggio in bici fino a San Padre Pio

ma una curiosità lore come mai tifi così la Spagna, hai origini iberiche, hai hai vissuto ?

 

[Modificato il 23/06/2008 alle 12:38 by ispanico]

____________________
W IL CICLISMO


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 370
Registrato: May 2007

  postato il 23/06/2008 alle 12:44
Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da Subsonico
PS : Applausi a Chiellini, il migliore in campo. Bella prova di maturità

Ecco cosa mi sono dimenticato!

In una serata amara per noi italiani, spunta comunque una buona notizia: la bellissima prestazione di Chiellini.
Bravissimo, attento, preciso, deciso, insuperabile: un muro.
Dopo diversi anni di qua e là tra fascia sinistra e centro, credo si sia finalmente scoperto il ruolo nel quale Giorgio riesce ad esprimersi meglio.
Il vero nuovo acquisto juventino, a questo punto.



Aby è tipo un anno e mezzo che Chiellini gioca stabilmente al centro, nel corso del campionato ha giocato benissimo e non capisco come Donadoni abbia potuto non farlo giocare sin dalla prima partita in quel ruolo.
Ah, per me avrebbe dovuto giocare di fianco a Legrottaglie, miglior coppia centrale italiana del campionato senza ombra di dubbio.
Per il resto ho letto giudizi troppo negativi, tipo Aquilani dopo un inizio incerto è uscito fuori smistando degnamente il gioco ed ha comunque corso tantissimo.
Perrotta l'unico che mi sento di criticare, forse Camoranesi andava messo dentro dall'inizio, così Cassano avrebbe anche avuto un partner con cui dialogare...fermo restando che io avrei fatto giocare anche Del Piero dall'inizio, magari sacrificando Toni che tanto col gioco dell'Italia non c'entra niente.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 559
Registrato: Oct 2007

  postato il 23/06/2008 alle 13:05

Che peccato!
Una brutta partita a mio parere quella di ieri sera,l'Italia sembrava bloccata,timorosa,ma di chi?Siamo noi i campioni del mondo,eravamo noi la squadra da battere...Abbiamo lasciato giocare gli spagnoli che non mi hanno impressionato tantissimo se non per le loro grandi individualità.
Tra gli azzurri invece pochi si salvano,si è sentita tantissimo la mancanza di Pirlo,Toni troppo isolato e non in forma,Cassano non malissimo ma doveva fare di più.Giusta comunque l'eliminazione.
Le uniche note positive del torneo:Buffon,ma questo lo si sapeva già,e Chiellini,sicuro e determinato.
Peccato,ma meglio campioni del mondo che d'Europa.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 23/06/2008 alle 14:04
Tallo, i Mondiali sono degli Europei più Argentina e Brasile. Sotto il profilo tecnico cambia poco o nulla.
Sotto quello del prestigio c'è una bella differenza, è vero, ma se andiamo a vedere la sostanza no.

Originariamente inviato da marco83

PPS: Lore, ¿tú también vas aprendiendo el idioma a la universidad?

No, purtroppo all'università non faccio spagnolo. Ogni tanto mi prende la pazzia di studiacchiarlo (ho fottuto i libri a mia cugina ) e poi sto due mesi senza cagarlo manco di striscio... Di questo passo finirò d'impararlo quando sarò nell'ospizio...

Ayer España mereció vencer, pero a la próxima vez... ¡vencemos nosotros!

Mmmh, vabbene. Siamo caritatevoli! Basta che poi non ci tocca aspettare altri 88 anni per rivincere...


Originariamente inviato da ispanico

ma una curiosità lore come mai tifi così la Spagna, hai origini iberiche, hai hai vissuto ?


Ahahah, no, no, nessuna origine iberica, sono fiorentino al 100%. E come ogni buon Fiorentino Doc non me ne frega nulla dell’Italia e, in particolar modo, aborro la nazionale di calcio italiana.
Perché la Spagna mi sta simpatica? Boh… Come ogni simpatia credo sia in parte irrazionale. Comunque hanno una lingua bellissima, è un Paese stupendo, poi dice che le ragazze la danno via facilmente, ahahah. No, seriamente, è una nazione giovane, vitale, proiettata al futuro, l’esatto contrario dell’Italia che è in completo declino da decenni e che davanti a sé ha soltanto il baratro… E’ vero che anche da loro non è certamente tutto rosa e fiori, è arrivata un pò di crisi economica ma continuano ad avere comunque prospettive infinitamente migliori di questo paese sotterrato dal debito, dai rifiuti e in cui ognuno continua a pensare solo al proprio fottuto orticello mentre la barca sta affondando (in questa categoria mi ci metto pure io, un pò di sana autocritica ogni tanto fa bene). L’unico modo per far riunire gli italiani è proprio la nazionale di calcio… pensa un pò te come siamo messi…
Vabbè, ora mi fermo che sto un po’ divagando…


Ps: ripensandoci forse la Spagna mi sta simpatica perchè quando ero bambino il mio film preferito era Il Ciclone... ok, vado a nascondermi.

 

[Modificato il 23/06/2008 alle 14:08 by Lore_88]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 559
Registrato: Oct 2007

  postato il 23/06/2008 alle 14:13
Originariamente inviato da Lore_88

Tallo, i Mondiali sono degli Europei più Argentina e Brasile. Sotto il profilo tecnico cambia poco o nulla.
Sotto quello del prestigio c'è una bella differenza, è vero, ma se andiamo a vedere la sostanza no.



Hai ragione,hai detto bene.Io infatti parlavo del prestigio e dell'immagine che si ha nel mondo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 23/06/2008 alle 19:26
Originariamente inviato da Lore_88

Tallo, i Mondiali sono degli Europei più Argentina e Brasile. Sotto il profilo tecnico cambia poco o nulla.
Sotto quello del prestigio c'è una bella differenza, è vero, ma se andiamo a vedere la sostanza no.



No cambia tantissimo
Fatto Principale : Nei primi gironi l'intervallo fra le partite non è di 3 giorni (europeo) ma di 5/6 (La durata stessa della manifestazione è diversa)
Gia' questo cambia la preparazione tipo di una squadra
La pressione sul mondiale è il doppio di quella dell'europeo
Il modo di giocare delle squadre europee , salvo rare eccezzioni , è molto simile , al contrario al mondiale ci sono squadre sudamericane (con vari tipi di gioco , basta veder la differenza fra un paraguay e un Brasile) , africane , asiatiche ecc
L'europeo lo possono vincere squadrette come Grecia , Danimarca , il mondiale no (solo Top Team)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 23/06/2008 alle 19:37
Originariamente inviato da GiboSimoni

Italia meritatamente a casa

DI NATALE GROSSISSIMA DELUSIONE!!!! le chanche le ha avute...ma le ha sprecvate finisse la carriera all'Udinese e amen

CHIELLINI MONUMENTALE!!!!

p.s. a forzainter il merito è essenzialmente di Hiddink xkè i 23 giocatori non sono tutti dello zenit!!


Lo scheletro della squadra si basa sullo Zenit (in maggioranza) , Cska , Spartak e Dynamo
Se hai visto giocare lo Zenit in coppa Uefa (varie lezioni date in mezza europa , compreso un 4-0 al Bayern..) noterai che gli schemi d'attacco (soprattutto i movimenti senza palla) sono molto simili
Lo Zenit aveva Podgrebniak (che non c'e' solo perche' si è fatto male , se no il titolare sarebbe lui) qui gioca Pavlyuchenko (simile ma meno veloce) , la chiave è il grande movimento di Arshavin (strana la sua esplosione cosi' tardiva) , del resto del centrocampo e dei due terzini di fascia (soprattutto Zhirkov)
Nota che tutto il centrocampo russo è alto meno di 1.78 (eppure si raccontava che nel calcio moderno ci volevano i corazzieri)

Sull'Italia stendiamo un velo pietoso
d'altronde se si ha solo 2 giocatori (di cui uno Toni era impresentabile)oltre la linea della palla difficilmente si prenderà gol ma difficilmente si segnerà..

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 23/06/2008 alle 19:48
Originariamente inviato da forzainter

Originariamente inviato da GiboSimoni

Italia meritatamente a casa

DI NATALE GROSSISSIMA DELUSIONE!!!! le chanche le ha avute...ma le ha sprecvate finisse la carriera all'Udinese e amen

CHIELLINI MONUMENTALE!!!!

p.s. a forzainter il merito è essenzialmente di Hiddink xkè i 23 giocatori non sono tutti dello zenit!!


Lo scheletro della squadra si basa sullo Zenit (in maggioranza) , Cska , Spartak e Dynamo
Se hai visto giocare lo Zenit in coppa Uefa (varie lezioni date in mezza europa , compreso un 4-0 al Bayern..) noterai che gli schemi d'attacco (soprattutto i movimenti senza palla) sono molto simili
Lo Zenit aveva Podgrebniak (che non c'e' solo perche' si è fatto male , se no il titolare sarebbe lui) qui gioca Pavlyuchenko (simile ma meno veloce) , la chiave è il grande movimento di Arshavin (strana la sua esplosione cosi' tardiva) , del resto del centrocampo e dei due terzini di fascia (soprattutto Zhirkov)
Nota che tutto il centrocampo russo è alto meno di 1.78 (eppure si raccontava che nel calcio moderno ci volevano i corazzieri)

Sull'Italia stendiamo un velo pietoso
d'altronde se si ha solo 2 giocatori (di cui uno Toni era impresentabile)oltre la linea della palla difficilmente si prenderà gol ma difficilmente si segnerà..


si è molto simile il gioco della Russia...cmq forse ho esagerato i meriti non saranno tutti di Hiddink xò...cmq una coincidenza Hiddink e l'allenatoree dello Zenit Advoccat sono entrambi olandesi...

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Indurain




Posts: 677
Registrato: Jul 2006

  postato il 24/06/2008 alle 00:27
Originariamente inviato da Lore_88

L’unico modo per far riunire gli italiani è proprio la nazionale di calcio… pensa un pò te come siamo messi…



In effetti in Italia si campa un pò troppo di pane e calcio, mi hanno raccontato che a Quark dicevano che se si impiegasse lo stesso impegno che c'è nell'affrontare i problemi del calcio in favore della ricerca (in tutti i campi) si farebbero progressi da gigante, invece da noi c'è solo in questo senso vi è una proccupante fuga di cervelli all'estero.

 

____________________
W IL CICLISMO


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 24/06/2008 alle 01:07
Originariamente inviato da Trullovolante

Un'altra considerazione sui rigori: ma perchè certi allenatori si fissano a tenersi il miglior rigorista come quinto(mi riferisco a Del Piero)? Se avesse tirato lui al posto di Di Natale, perlomeno magari avremmo messo sotto pressione Fabregas, il quinto della Spagna a calciare. Mah, non lo capisco proprio...:


hai messo il dito nella piaga.
Statisticamente c'è il 40% di probabilità di non tirarlo nemmeno il quinto rigore, quindi tenersi il miglior rigorista per l'ultimo tentativo, almeno dal punto di vista matematico, è senza senso.
Però evidentemente questi ragionamenti non li fa nessuno: si dà per scontato che l'ultimo rigore sia quello decisivo, e a nessuno viene in mente che se i rigoristi più scarsi tirano per primi magari neanche ci si arriva al quinto rigore.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 24/06/2008 alle 01:32
ancra una volta non riesco a prendermela con Donadoni.
Perchè il nostro livello è questo e non credo che con un altro CT avremmo potuto fare chissà che.
Possiamo battere chiunque, ma in Europa ci sono almeno 5/6 nazionali che possono batterci.
E quando la contesa è così equilibrata, normalmente il tutto si decide sugli episodi, elemento sul quale il CT ha possibilità di intervenire praticamente nulle.

Ci si è troppo parlati addosso con la storia dei campioni del mondo, ed è sfuggito il fatto che quella squadra praticamente non esiste più.
La difesa granitica di Berlino è un ricordo già dal giorno dopo.
L'attacco, che doveva essere il nostro punto di forza, si è messo in mostra solo per i gol sbagliati.
E si tende sempre a dimenticare che in campo ci sono anche gli avversari: non si può pensare di giocare contro la Spagna, che ha un centrocampo fortissimo (basti pensare che Fabregas e Xavi Alonso fanno panchina), e pretendere di avere in mano il pallino del gioco.
E' chiaro (o almeno dovrebbe essere chiaro) che la superiorità territoriale l'avranno sempre loro.
Noi per batterli dovremo sempre puntare sulla forza difensiva, cioè concedere poche occasioni nitide a dispetto della gran mole di gioco (e questo è stato fatto), e sull'efficacia dell'attacco, cioè sfruttare al meglio i loro errori e le occasioni che ci sarebbero capitate (e qui non ci siamo riusciti).
Per questo sulla partita, a mio parere, c'è poco da recriminare.
Poi ai rigori, si sa, può succedere di tutto.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 24/06/2008 alle 21:15
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da Subsonico

Lore, quando torni a casa dai un segno di vita che ci preoccupiamo!!!


ECCOMI!!! Sono sorprendentemente vivo...
Po-po-po-po-po-pooooooooooo po-po-po-po-po-pooooooooooo
Estoy sin palabras. Es un goce que no se puede explicar... Jajajajajaja (Riiiiiiizz, correggi se ho scritto qualche minchiata... )

Ne hai dette tante a prescindere da come ti sei espresso in spagnolo...
Un italiano non-italiano... vergogna!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Federico Bahamontes




Posts: 390
Registrato: May 2008

  postato il 24/06/2008 alle 21:50
Originariamente inviato da forzainter

Originariamente inviato da Lore_88

Tallo, i Mondiali sono degli Europei più Argentina e Brasile. Sotto il profilo tecnico cambia poco o nulla.
Sotto quello del prestigio c'è una bella differenza, è vero, ma se andiamo a vedere la sostanza no.



No cambia tantissimo
Fatto Principale : Nei primi gironi l'intervallo fra le partite non è di 3 giorni (europeo) ma di 5/6 (La durata stessa della manifestazione è diversa)
Gia' questo cambia la preparazione tipo di una squadra
La pressione sul mondiale è il doppio di quella dell'europeo
Il modo di giocare delle squadre europee , salvo rare eccezzioni , è molto simile , al contrario al mondiale ci sono squadre sudamericane (con vari tipi di gioco , basta veder la differenza fra un paraguay e un Brasile) , africane , asiatiche ecc
L'europeo lo possono vincere squadrette come Grecia , Danimarca , il mondiale no (solo Top Team)


Esatto!
L'Europeo è decisamente inferiore anche tecnicamente al mondiale, perchè le squadre forti giocano più o meno allo stesso modo, quelle scarse fanno un catenaccio clamoroso e, dato il livello tecnico non certo "sudamericano", a volte gli va pure bene (vedi Grecia).
Al mondiale spazio solo per gli squadroni veri!!!!

 

____________________
La vita è un'esperienza da cui nessuno esce vivo!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 24/06/2008 alle 21:57
Originariamente inviato da Abajia

Ne hai dette tante a prescindere da come ti sei espresso in spagnolo...
Un italiano non-italiano... vergogna!


Prrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!

Ps: io sono fiorentino, non italiano. La prossima volta ricordatelo...


Suvvia, visto che mi hai fatto fare la fatica di scrivere un nuovo post a 'sto punto elargisco qualche consiglio al signor Lippi (che, come sapete, è un assiduo lettore dei miei post).
Della nazionale convocata da Donadoni fuori: Panucci, Barzagli, Materazzi, Cannavaro, Ringhione, Ambrosini, Quagliarella, Borriello, Del Piero, Toni.
La coppia centrale di difesa deve essere composta dal Gambero e da Chiellini. Con quei due tornerà ad essere ancor più granitica di prima. Sulle fasce possono rimanere Grosso e Zambrotta (e come vice rispettivamente Criscito a sx e Raggi o Motta a dx). A centrocampo inserire Montolivo e provare i vari Dessena, Cigarini. In attacco c'è l'imbarazzo della scelta: Balotelli, Rossi, Acquafresca, la coppia Giovinco - Osvaldo che si trova a meraviglia nell'Under 21, Gilardino (che quest'anno rinascerà), magari fra un pò Paloschi.
Altro che Nesta e Totti, questi sono gli innesti da fare... Poi se vuol continuare con il reparto geriatria faccia pure... Peggio per voi.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 390
Registrato: May 2008

  postato il 24/06/2008 alle 22:03
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da Abajia

Ne hai dette tante a prescindere da come ti sei espresso in spagnolo...
Un italiano non-italiano... vergogna!


Prrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!

Ps: io sono fiorentino, non italiano. La prossima volta ricordatelo...


Suvvia, visto che mi hai fatto fare la fatica di scrivere un nuovo post a 'sto punto elargisco qualche consiglio al signor Lippi (che, come sapete, è un assiduo lettore dei miei post).
Della nazionale convocata da Donadoni fuori: Panucci, Barzagli, Materazzi, Cannavaro, Ringhione, Ambrosini, Quagliarella, Borriello, Del Piero, Toni.
La coppia centrale di difesa deve essere composta dal Gambero e da Chiellini. Con quei due tornerà ad essere ancor più granitica di prima. Sulle fasce possono rimanere Grosso e Zambrotta (e come vice rispettivamente Criscito a sx e Raggi o Motta a dx). A centrocampo inserire Montolivo e provare i vari Dessena, Cigarini. In attacco c'è l'imbarazzo della scelta: Balotelli, Rossi, Acquafresca, la coppia Giovinco - Osvaldo che si trova a meraviglia nell'Under 21, Gilardino (che quest'anno rinascerà), magari fra un pò Paloschi.
Altro che Nesta e Totti, questi sono gli innesti da fare... Poi se vuol continuare con il reparto geriatria faccia pure... Peggio per voi.


Accolgo con approvazione i consigli del fiorentino-spagnolo....
Del reparto geriatria salverei però Del piero, per il resto, basta con le riconoscenze "mondiali", come Bearzot dell'84, c'abbiamo avuto un gran culo 2 anni fa, sarebbe ora di voltare pagina!!!!

 

____________________
La vita è un'esperienza da cui nessuno esce vivo!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 24/06/2008 alle 22:19
Originariamente inviato da Lore_88

Ps: io sono fiorentino, non italiano. La prossima volta ricordatelo...

Tanto le tasse allo stato italiano le paghi comunque...

Gilardino (che quest'anno rinascerà)

Guarda caso, eh?

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 24/06/2008 alle 22:26
Originariamente inviato da Abajia

Tanto le tasse allo stato italiano le paghi comunque...

Mi stai incoraggiando all'evasione?

Gilardino (che quest'anno rinascerà)

Guarda caso, eh?

Certo. Mai dubitare delle capacità miracolatorie di San Cesare.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1563
Registrato: Nov 2005

  postato il 25/06/2008 alle 20:32
Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da Trullovolante

Un'altra considerazione sui rigori: ma perchè certi allenatori si fissano a tenersi il miglior rigorista come quinto(mi riferisco a Del Piero)? Se avesse tirato lui al posto di Di Natale, perlomeno magari avremmo messo sotto pressione Fabregas, il quinto della Spagna a calciare. Mah, non lo capisco proprio...:


hai messo il dito nella piaga.
Statisticamente c'è il 40% di probabilità di non tirarlo nemmeno il quinto rigore, quindi tenersi il miglior rigorista per l'ultimo tentativo, almeno dal punto di vista matematico, è senza senso.
Però evidentemente questi ragionamenti non li fa nessuno: si dà per scontato che l'ultimo rigore sia quello decisivo, e a nessuno viene in mente che se i rigoristi più scarsi tirano per primi magari neanche ci si arriva al quinto rigore.

Errore. A Berlino Lippi ha fatto calciare Del Piero per 4°, a Roma ed ahimè Manchester gli sarebbe toccato l'ultimo ma non ha tirato. Qualcuno forse li ha fatti 'sti ragionamenti.....

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB: il più forte.
Fantarivale storico (stimato e rispettato): Salvatore77
Gran CKC Staffoli 2010: Maglia Nera

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 25/06/2008 alle 22:15
Originariamente inviato da antonello64

Statisticamente c'è il 40% di probabilità di non tirarlo nemmeno il quinto rigore, quindi tenersi il miglior rigorista per l'ultimo tentativo, almeno dal punto di vista matematico, è senza senso.

Non solo dal punto di vista matematico, ma anche logico.
Ma dico io, ma non dovrebbero essere i tiratori migliori a battere i rigori sicuri di essere calciati?
Che senso ha partire con una sorta di svantaggio iniziale, se poi non è nemmeno sicuro che si arrivi al quinto rigore?
Non è meglio cercare di portarsi in vantaggio il prima possibile, che poi diventa tutto relativamente più semplice anche dal punto di vista mentale?

Mah...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 25/06/2008 alle 22:27
E' anche vero che però il quinto rigore - sempre che ci si arrivi - può diventare il punto di non ritorno.
In quel caso serve qualcuno col sangue freddo e, per dirne una, non avrei mai e poi mai scelto Di Natale come ultimo rigorista. L'ideale secondo me sarebbe stato Grosso, con Di Natale secondo rigorista.
Che poi, secondo me, comunque il secondo e il terzo rigorista sono quelli che sentono un po'di meno la pressione e, per uno come l'udinese che non è abituato a certi palcoscenici, poteva essere meglio calciare un po' prima.

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 25/06/2008 alle 22:46
Fra una discussione e l'altra (siamo o non siamo italiani rosiconi? ) complimenti sia alla Germania che alla Turchia, che hanno messo in scena un bellissimo Europeo, una splendida semifinale, un magnifico spettacolo.

Onore a tutti (un po' meno ai due portieri paperoni... )

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 26/06/2008 alle 22:06
Purtroppo ho visto solo la ripresa
La Russia si è sciolta dopo il gol di Xavi, che ha determinato condizioni di gara impossibili per i russi
Spagna chiusa alla grande e che ripartiva con enorme facilità, tocchi semplici e veloci tesi sempre a far girare la palla e poi la verticalizzazione improvvisa per la punta
Cosi si gioca al calcio
Xavi, Senna, Alonso, Fabregas, Iniesta e Silva
Parte da loro la vittoria di questa bellissima squadra, per me la migliore dell'europeo, vittoria che spero abbiano visto tutti quelli che criticavano i nostri odpo una sconfitta ai rigori
La Russia purtroppo si è svegliata dal bellissimo sogno, sono mancati gli uomini chiave e dopo il gol non c'è stata partita
Il gruppo è giovane e tra 2 anni sono convinto che faranno altrettanto bene
Complimenti Espana

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 26/06/2008 alle 22:08
La partita di stasera ha sancito due verdetti inappellabili:
1) Spagna in finale (e sta a vedere che 'sti spagnoli so' diventati pragmatici, oltre che narcisisti...)
2) Bagni non può fare il commentatore.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 27/06/2008 alle 00:05
Originariamente inviato da marco83

E' anche vero che però il quinto rigore - sempre che ci si arrivi - può diventare il punto di non ritorno.


bisogna vedere come ci arrivi.
Se stai dietro di un gol perchè hai voluto preservare il miglior rigorista per l'ultimo tiro, poi son cavoli amari.
Quindi il discorso del punto di non ritorno è molto ma molto ipotetico.
Intanto devi arrivarci, e poi devi stare almeno in parità.

In quel caso serve qualcuno col sangue freddo e, per dirne una, non avrei mai e poi mai scelto Di Natale come ultimo rigorista. L'ideale secondo me sarebbe stato Grosso, con Di Natale secondo rigorista.


io la farei semplice semplice: il miglior rigorista tira il primo, il secondo miglior rigorista tira il secondo e così via.
In questo modo cerchi subito di andare in vantaggio e butti la pressione tutta sulle spalle degli avversari.

Che poi, secondo me, comunque il secondo e il terzo rigorista sono quelli che sentono un po'di meno la pressione


dipende da come sta il risultato: se qualche compagno ha sbagliato prima di loro, la pressione la sentono aumentata, non diminuita.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 27/06/2008 alle 00:12
la Spagna è la favorita per domenica e, se non fanno come il Portogallo che si batte da solo, non vedo proprio come la Germania possa ribaltare il pronostico.
Battere la Germania non è mai facile, ma ancora più dura è battere questa Spagna, che è completa e molto tosta praticamente in tutti i reparti.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 28/06/2008 alle 00:58
Ti dirò, Antonello, io vedo meglio la Germania (ecco, ho battezzato pure i tedeschi ).
Non mi dispiace affatto come gioca, e davanti mi dà una sensazione d'imprevedibilità con Podolski, Klose e Schweinsteiger.
Secondo me può fare molto male alla Spagna.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Indurain




Posts: 677
Registrato: Jul 2006

  postato il 28/06/2008 alle 01:25
tra Spagna e Urss è meglio che si finita con i regolamentari tempi, sarebbe stato troppo vantaggioso per la germania così dovranno giocarla più alla pari

 

____________________
W IL CICLISMO


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Mondiali




Posts: 136
Registrato: Jun 2007

  postato il 28/06/2008 alle 16:37
scusate, ma la finale per il terzo posto è stasera o domani prima della finalissima?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 28/06/2008 alle 16:46
Originariamente inviato da tonyksoox

scusate, ma la finale per il terzo posto è stasera o domani prima della finalissima?


non credo che ci sia la finale per il terzo posto..... c'è solo ai mondiali........

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 28/06/2008 alle 16:47
La finale per il terzo posto è stata abolita ormai da più di qualche edizione.

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gastone Nencini




Posts: 491
Registrato: Jan 2008

  postato il 28/06/2008 alle 22:33
Originariamente inviato da Abajia

Ti dirò, Antonello, io vedo meglio la Germania (ecco, ho battezzato pure i tedeschi ).
Non mi dispiace affatto come gioca, e davanti mi dà una sensazione d'imprevedibilità con Podolski, Klose e Schweinsteiger.
Secondo me può fare molto male alla Spagna.


Finalmente qualcuno che riconosce dei meriti alla Germania! L'hanno criticata tutti, dicendo che non ha gioco, ma a me sembra che pur senza campioni faccia un gioco lineare, creativo, sfruttando soprattutto le fasce laterali molto bene e gli inserimenti degli ottimi centrocampisti di cui dispone.
Questo non toglie che la mia favorita sia la Spagna, che finalmente ha abbinato a un ottimo gioco anche la concretezza.

P.S. Un paio di pagine fa, ad Europei non ancora iniziati, mettevo la Spagna come principale favorita della competizione e qualcuno non mi credeva, escludendola a priori dal lotto dei favoriti......eri per caso tu, caro Abajia??

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 29/06/2008 alle 17:07
Originariamente inviato da Trullovolante

Un paio di pagine fa, ad Europei non ancora iniziati, mettevo la Spagna come principale favorita della competizione e qualcuno non mi credeva, escludendola a priori dal lotto dei favoriti......eri per caso tu, caro Abajia??

Presente!
Ah no, mi hai chiamato per futili motivi?
Allora non rispondo!
...
Vabbé dai, l'ammetto, ero io!
Però c'è da dire che ho trattato l'argomento in maniera ironica, giocando sui pessimi rapporti che la nazionale di calcio spagnola ha con le grandi manifestazioni.
Ecco. Gne gne gne!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Hugo Koblet




Posts: 419
Registrato: May 2008

  postato il 29/06/2008 alle 20:06
C'è Zapatero in tribuna... si dice in Spagna che porti sfiga...

 

____________________
"I giovani devono credere in noi. Già da qualche anno l’ambiente è migliorato. E se continuiamo a crederci... Bisogna lanciare il messaggio, dobbiamo far capire che abbiamo voglia di cambiare" Damiano Cunego

www.dopingfree.org

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 29/06/2008 alle 21:57
Nulla da eccepire sul successo spagnolo, ha vinto la squadra più forte.
Chapeau


Il calcio è uno sport in cui si gioca in 11 contro 11...e la Germania va in finale...ma spesso perde
Loro però almeno ci sono arrivati

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 29/06/2008 alle 22:20
Lalaaaaaaaaaaalalalalalalaaaaaaaaaa arrrriiiibaaaaa Esssspannnaaaaaaa... Por todo el poble espanol.. por los espanoles todos y por el Rey Juan Carlos I de Borbon y Borbon y Sicilias... Y para Don Zapatero.. estamos aqui por celebrar Espana CAMPEON DE L'EUROPA....

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 29/06/2008 alle 22:25
Mah, più che altro era il re che portava sfiga- almeno così si dice. Con lui in tribuna la Spagna è sempre uscita. Zapatero invece aveva pronosticato la vittoria sull'Italia, stasera poi non ha portato sfortuna... forse mancava a NOI uno Zapatero.

Sciocchezzuole a parte, davvero ha vinto la nazionale più forte e più coraggiosa. Aragones ha avuto coraggio a non portare i senatori, e ha avuto ragione. Questo serva anche a noi: non ha senso puntare su una difesa ttolare dall'erà media di 33 anni, se non hai una nuova generazione pronta. I commentatori hanno detto che la Spagna attuale ha molto dell'ex under 21 ed ex under 17: da noi gli unici erano Chiellini (e s'è visto), Aquilani e De Rossi. Forse dovremmo avere anche noi lo stesso coraggio. Cominciamo a mettere i Chiellini, i Motta, i Rosina, i Montolivo, i Giovinco, i Rosina, i Rossi, i Gilardino: che significa stare ancora a ragionare su Totti e Nesta?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 29/06/2008 alle 22:27
VAMOS !!
Ha vinto la squadra piu forte dell'Europeo con una qualità inarrivabile a metà campo e che oggi ha giocato alla grande
Mi sono sentito uno di loro, uno degli spagnoli, popolo fantastico che mi ricorda tanto quello del mio amato Meridione
Gente di cuore, coem quando li vidi a Milano in un centinaio a festeggiare il loro Contador
Questa vittoria è strameritata, nonostante una buona partenza tedesca gli spagnoli hanno preso le misure fino a conquistare il centrocampo e diventare letali davanti
Oggi Xavi e Senna sono stati maestri del centrocampo e Torres era davvero in giornata, con motivazione diverse rispetto agli ultimi match
Se poi il solito Casillas non sbaglia un uscita, Puyol erge un muro li dietro e Ramos fa il fenomeno sulla fascia destra come fai a segnarli?
Una squadra forte e solida dietro, fortissima davanti, ed ECCEZIONALE a centrocampo con una batteria di palleggiatori ineguagliabile al mondo
Se pensiamo a Fabregas e Xabi Alonso riserve, a Riera, Vicente e Joaquin non convocati, be togliamoci il cappello
La Germania ci ha provato, ma se a centrocampo proponi Frings rotto, Ballack in preda a crisi isteriche (dopo ottimi 20 minuti) e Hitzlsperger inadatto a certi livelli, hai partita persa
I tedeschi devono ringraziare una buona partita contro un Portogallo osceno e un sorteggio benevolo, squadre come Russia e Italia (si, proprio noi, gli unici a non avere perso con gli spagnoli giocandoci contro senza 3 pedine FONDAMENTALI, ma tanto fa figo dire "Donadoni vaffanxulo") avrebbero meritato la finale piu dei crucchen
Oggi bene solo Schweinsteiger, con Klose isolato e una difesa a tratti in balia dei fraseggi spagnoli
Alcune azioni iberiche erano da manuale del calcio, 2/3 passaggi in velocità ed erano davanti alla porta
Complimenti alla Spagna, degna vincitrice di un Europeo bellissimo
Che sia solo il primo di una lunga serie di successi?

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gastone Nencini




Posts: 491
Registrato: Jan 2008

  postato il 29/06/2008 alle 22:28
Originariamente inviato da Abajia

La Spagna... non so perché, ma mi viene da escluderla a priori dal lotto dei favoriti...


Mai parole furono più azzeccate!!!
Solo il Mago Gigi avrebbe fatto un tale pronostico!
......
......
Dai Aby, non te la prendere, si scherza... :

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 29/06/2008 alle 22:42
Eccezionali.
Non c'è nulla da dire. I più forti dell'Europeo in ogni reparto. Ora ci sono tutte le premesse per aprire un ciclo importantissimo...







Ci si vede in Sudafrica...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 677
Registrato: Jul 2006

  postato il 29/06/2008 alle 23:30
bene bravi spagnoli, ma bravo ance rosetti unic italiano in finale

 

____________________
W IL CICLISMO


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 30/06/2008 alle 00:47
L'ho preso dritto dritto in quel posto...

Vabbé, che dire, se non che la Spagna ha giocato un bel calcio e ha meritato questo titolo continentale. Applausi!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 30/06/2008 alle 10:08
Originariamente inviato da ispanico

tra Spagna e Urss è meglio che si finita con i regolamentari tempi, sarebbe stato troppo vantaggioso per la germania così dovranno giocarla più alla pari


Urss?
Comunista nostalgico, A la Ljubilju SSSR!

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 559
Registrato: Oct 2007

  postato il 30/06/2008 alle 10:33
Complimenti alla Spagna,si è proprio meritata di vincere il torneo,ha giocato un buonissimo calcio in quasi tutte le partite (un po' meno contro l'Italia) e ha divertito molto.Contro la Germania a mio avviso non ha avuto grandi problemi,la squadra era superiore sotto molti punti di vista:tecnico,tattico,anagrafico...Diversi titolari sono piuttosto giovani e quindi la Spagna sarà una formazione temibilissima anche ai prossimi mondiali,certo che per arrivare in Sudafrica c'è ancora molta strada da fare,quindi meglio rimanere con i piedi per terra e pedalare.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  4    5    6    7    8  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2413151