Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > OT > Campionati Europei di calcio EURO 2008 (7-29 giugno 2008)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5    6  >>
Autore: Oggetto: Campionati Europei di calcio EURO 2008 (7-29 giugno 2008)

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 12/06/2008 alle 23:36
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da Bartoli

Bene Berhami e Derdiyok ma paga a caro prezzo l'imbarazzante Benaglio in porta, 2 gol tutt'altro che imparabili


Condivido l'opinione su Behrami e il giovane "puntero" Derdiyok, e volevo aggiungere la grande impressione che m'ha fatto il giovane (ha 23 anni, ma gioca con una sicurezza da veterano) centrocampista Ilner, che quest'anno ha giocato con l'Udinese.
Per tante squadre potrebbe essere veramente un bell'acquisto.

Assolutamente d'accordo su Inler, un po' meno su Behrami.
Vorrei parlare anche di Vonlanthen, però.
Ricordo che, ancora ragazzino, si parlava benissimo di lui, e difatti nelle competizioni giovanili ha spesso dimostrato il suo talento.
Ora sono passati diversi anni, ma il ragazzo è comunque giovane e secondo me ha ancora ampi margini di miglioramento, ma ho l'impressione che sia una specie di "cavallo pazzo", un tipo da genio e sregolatezza, e come tale venga trattato dal ct svizzero.
Ieri sera, appena entrato, ha piazzato un paio di accelerazioni che hanno fatto tremare la retroguardia turca (in un'occasione ha saltato tre uomini come birilli, poi s'è un po' incartato in area), e, fossi stato il ct svizzero, avrei detto ai giocatori di cercarlo di più, mentre invece ieri sera ha passato gli ultimi minuti a farsi vedere, a proporsi, tuttavia senza ricevere la palla (c'ho fatto caso).
Spero che questo giocatore riesca a trovare una buona continuità e a dimostrare il suo valore.
Vonlanthen mi ricorda un po' Verpakovskis.
Molti non lo conosceranno, ma quest'ultimo è un giocatore lettone di cui si diceva un gran bene (ricordo un coast to coast ad Euro 04, contro la Germania, che per poco non finalizzava in rete), ma poi s'è un po' perso, e ha avuto una carriera pressoché anonima, viste le sue potenzialità.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 13/06/2008 alle 00:31
Originariamente inviato da Abajia

Vonlanthen mi ricorda un po' Verpakovskis.


Abajia, ci è appena arrivata una mail in redazione: è stata scritta dall'ala sinistra della Svizzera. Vuole querelarti.

P.S.: Come fa uno con quel cognome a giocare a calcio, invece di guidare una Forumula 1?

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 706
Registrato: May 2007

  postato il 13/06/2008 alle 00:31
Verpakovskis era un attaccante molto mediocre ma anche molto veloce portato alla ribalta da una delle favole più belle degli ultimi tempi: la Lettonia a Euro2004.
Vonlanthen invace ha talento (del resto è sudamericano!), solo va raffinato: ma se continuerà a giocare nel Salisburgo, non migliorerà di molto.

Oh, dopo il primo tempo di Austria-Polonia ho deciso che da oggi in poi mi chiamerò Nievoledl. Questi ragazzacci in rosso, nonostante le evidenti qualità tecniche limitate, hanno sfoderato una prestazione da "timidi" applausi: corsa, grinta, corsa, grinta, corsa. E senza Boruc probabilmente parleremmo di un 3/4-1 per i padroni di casa (che a quel punto avrebbero potuto giostrarsi un pari contro la tanto osannata Germania).

Dai, forza Austria, inventa il miracolo!

 

____________________
Alessandro

29/05/1999 - 27/07/2008: Grazie Paolo!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 13/06/2008 alle 01:50
Ne Vonlanthen ne Verpakovskis hanno un grande futuro Imo

La Polonia paga un rigore ridicolo (Anche se passata in vantaggio con gol in fuorigioco) e un'inconsitenza offensiva in quanto manca una punta vera
I 4 d'attacco fanno ottimi movimenti, sopratutto il brasiliano e Smolarek, ma poi non riescono a concludere
Con un Amauri avrebbero un altra dimensione
Poi pagano i limiti difensivi che però nella ripresa sembravano superati, mentre nel primo tempo solo Boruc aveva lmitato i danni
Forte in porta. meno nelle uscite
L'Austria ha messo in mostra la solita grinta, Korkmaz ha corso per 3 e Prodl è un buon difensore, l'ingresso del solito Vastic è stato meno efficace rispetto a domenica solo che alla fine ha segnato e questo conta
Disastroso Kienast cosi come Linz, sottotono anche Harnik rispetto alla partita d'esordio
In attacco creano ma sprecano tantissimo
Credo che per entrambe nonostante la buona volontà l'avventura finirà luned

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 13/06/2008 alle 05:08
Ricordo anch'io che di Vonlanthen si parlava bene gli anni scorsi,specie quando militava nel PSV Eindhoven.Successivamente ebbe una parentesi anche in Italia nel Brescia ma senza fortuna(e senza gol).
Per quanto riguarda Inler personalmente è stato uno degli affaroni del mio fantacalcio con gli amici quest'anno,quindi non posso che parlarne bene.

Curiosità statistica: non ho fatto controlli in merito ma con il rigore trasformato contro la Polonia l'austriaco Ivica Vastic,39 anni da compiere nel prossimo settembre,potrebbe essere diventato il più anziano marcatore della storia della fase finale dei campionati Europei.Naturalmente in attesa di conferme.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 13/06/2008 alle 09:07
tra poche ore ci sarà la partita della verità con la romania e voglio giocare anche io a fare il ct........

la mia formazione è:

--------------Buffon
zambrotta-panucci-barzagli-grosso
------gattuso-pirlo-de rossi
------------perrotta
----------toni-del piero

forse non è il ruolo che più si adatta a perrotta ma li ne roma ha giocato molte volte, al massimo potrebbe essere sostituito da cassano, perchè qualche pallone buono deve arrivare a toni.....
mentre ero indeciso tra gattuso e ambrosini, ma ho scelto ringhio che in partite così importanti sa tirare fuori sempre il meglio di se......

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 13/06/2008 alle 09:53
Gattuso è un giocatore finito. Meno male che il Milan l'ha tenuto e non ha comprato un ottimo centrocampista al suo posto (oltre a Flamini), così ci sta che gli finiamo davanti in classifica pure il prossimo anno...

Tornando all'Italia, per me la formazione meglio sarebbe questa:

Buffon
Zambrotta - Gamberini - Chiellini - Grosso
Pirlo - De Rossi
Camoranesi - Del Piero - Cassano
Toni


Stasera l'Italia asfalta la Romania e se l'Olanda batte la Francia, allora gli azzurri passeranno all'80% come secondi e ai quarti di finale troveranno...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 370
Registrato: May 2007

  postato il 13/06/2008 alle 10:04
Son abbastanza in linea con Lore, mia formazione per stasera sarebbe:

Buffon; Zambrotta, Gamberini, Chiellini, Grosso; Aquilani, Pirlo, De Rossi; Cassano; Del Piero, Toni.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 13/06/2008 alle 11:13
Io oggi tifo Romania.

(Soprattutto per gustarmi [spero] il successivo travaso di bile di tanti razzistelli).

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Mondiali




Posts: 136
Registrato: Jun 2007

  postato il 13/06/2008 alle 11:20
Secondo me stasera Donadoni cambierà molto come ha anche detto (3-4 cambi), ma non credo che come ho letto in threds precedenti Gamberini lo metterà titolare è il difensore con meno esperienza.
Penso che questo pomeriggio giocheremo così:
Buffon,
Grosso, Panucci o Barzagli, Chiellini, Zambrotta
De Rossi, Pirlo, Camoranesi, Del Piero, Perrotta
Toni

Forza Italia!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Mondiali




Posts: 136
Registrato: Jun 2007

  postato il 13/06/2008 alle 11:22
Speriamo sopratutto invece che l'Olanda vinca sulla Francia, così se tutto va bene possiamo giocare contro la nostra nemica numero uno senza l'obbligo di vincere( non sicuramente con l'idea di pareggiare perchè in quel caso sono sicuro che prenderemo sonore legnate).
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 13/06/2008 alle 11:51
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Io oggi tifo Romania.

(Soprattutto per gustarmi [spero] il successivo travaso di bile di tanti razzistelli).

Io per questo motivo tiferò Italia ma non mi dispiacerebbe una vittoria rumena
Sono già in tensione spero che il ciccione maledetto in ufficio si ricordi di portare la tele altrimenti mi prendo le ferie alle 6 meno 5

Nell'attesa da www.mondopallone.net

Ecco il big match della giornata odierna: I padroni di casa dell’Austria (meglio conosciuti come Nazionale Cantanti d’Oltralpe) sfideranno i pescatori della Polonia (comunemente noti come Sampei’s Players). Subito sfida canora tra le due nazionali: l’Austria presenta un remix dell’ultima canzone di Pupo “Gelato al cioccolato: svizzero ? no Novi“, mentre la Polonia ci delizia con ” We are the Pippons“, rivisitazione del celebre brano dei “Regina“.

Basta vedere i nomi del calciatori in campo per capire che assisteremo a tutto, tranne che al bel gioco. Macho, inguardabile portiere dell’Austria, è il Costantino Vitagliano viennese e ha annunciato che lascerà la nazionale per diventare tronista della trasmissione di canali 5 “Uomini e Nonne“, programma che insegna come conquistare una tardona. La stella polacca è Jope Sebastian Bak, famosissimo compositore classico del 1700. Nella prima mezz’ora i padroni di casa dell’Austria riescono nell’impresa di sbagliare 34 contropiedi davanti al portiere Boruc. L’estremo difensore polacco, beatamente seduto in poltrona davanti alla sua porta, non muove un dito. Infatti gli abili attaccanti austriaci riescono a prenderlo praticamente con ogni tiro scoccato. Mattatore dell’incontro è Harnik, che colpisce per ben 3 volte Boruc. Per lui c’è una bambolina gonfiabile come premio. Da quel momento non si hanno più notizie del centravanti austriaco. E come si dice sempre nel calcio: “gol fallito, peggio per voi“. Alla mezz’ora infatti la Polonia va in vantaggio: Saganowski mette 10 palloni in area e uno finisce sui piedi di Guerreiro che tutto solo riesce quasi a sbagliare. La posizione del polacco non convince Macho, che dopo una attenta rilettura del kasamutra, dichiara il gol della Polonia “alla pecorina“.

L’Austria accusa il colpo, che però si difende dichiarandosi estraneo ai fatti: sarà Santi Licheri (nella foto) domattina a Forum a stabilire chi ha ragione.

Al minuto 63′ è il momento di Vastic: il vecchietto austriaco proverà a regalare un gol ai suoi connazionali. Per mezz’ora non vi riesce, ma al 93′ l’arbitro Mike Bongiorno (oggi doppio match per lui) fischia un contatto dubbio in area della Polonia. E’ Boruc a chiedere spiegazioni al direttore di gara: “Mi spieghi la motivazione di questo fischio !” e subito Bongiorno, che non aspettava altro. risponde prontamente: “Mario Bianchi manda la sigla. Signor Boruc vuole la 1, la 2 o la 3 ?” La scelta cade sulla prima busta che non lascia dubbi a intepretazioni: “Calcio di rigore in favore dell’Austria perchè sono i padroni di casa, Vastic è un vecchio, Macho è una pippa e Garics mi ha commissionato due televendite“.

Chi può tirare il rigore se non Vastic ? Bè, altri 22 giocatori potrebbero calciarlo, ma è il vecchio che parte, calcia e spiazza Boruc. Partita chiusa sul risultato di 1-1.

L’Austria raccoglie il primo punto, la Polonia raccoglie gli zebedei dopo la delusione e l’arbitro Bongiorno fa incetta di televendite.

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 13/06/2008 alle 13:30
Oggi a Milano c'è una bellissima iniziativa, organizzata da Radio Popolare e dall'associazione "L'altro pallone" (me l'hanno segnalato loro).
Si può vedere la partita al campo rom di via Triboniano.
Il tifo penderà leggermente a favore della Romania.
Però ci si deve prenotare (non so dove, forse è indicato sul sito della radio).
In conclusione piatti tipici della cucina tzigana.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 370
Registrato: May 2007

  postato il 13/06/2008 alle 14:02
Originariamente inviato da tonyksoox

Secondo me stasera Donadoni cambierà molto come ha anche detto (3-4 cambi), ma non credo che come ho letto in threds precedenti Gamberini lo metterà titolare è il difensore con meno esperienza.


Questo è vero, ma considera che Gamberini è compagno di squadra di Mutu e presumibilmente lo conosce molto bene, chi quindi meglio di lui a marcarlo?

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 13/06/2008 alle 14:08
Originariamente inviato da panzer_division_gibo

Originariamente inviato da tonyksoox

Secondo me stasera Donadoni cambierà molto come ha anche detto (3-4 cambi), ma non credo che come ho letto in threds precedenti Gamberini lo metterà titolare è il difensore con meno esperienza.


Questo è vero, ma considera che Gamberini è compagno di squadra di Mutu e presumibilmente lo conosce molto bene, chi quindi meglio di lui a marcarlo?


ma mutu conosce bene gamberini...... cmq a quanto pare è quasi sicuro che giochi chiellini........

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 13/06/2008 alle 15:52
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da Abajia

Vonlanthen mi ricorda un po' Verpakovskis.


Abajia, ci è appena arrivata una mail in redazione: è stata scritta dall'ala sinistra della Svizzera. Vuole querelarti.



P.S.: Come fa uno con quel cognome a giocare a calcio, invece di guidare una Forumula 1?

Mistero... ih ih ih!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 13/06/2008 alle 16:00
Originariamente inviato da Bartoli

Ne Vonlanthen ne Verpakovskis hanno un grande futuro

Beh, il lettone sembrava averlo quattro anni fa, non certo ora che ha 28 anni.
Riguardo lo svizzero, invece, non ne sarei così sicuro.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Giugno 2009




Posts: 1863
Registrato: Oct 2007

  postato il 13/06/2008 alle 16:05
tra poco gioca l'italia... speriamo di nonfarci umiliare di nuovo!

 

____________________
io sono un saavvvoonnnéééésse

Un uomo solo al comando... la sua divisa è bianco-celeste... il suo nome è Fausto Coppi
CAMPIONE DEL MONDO FANTACICLISMO CICLOWEB 2008 vincitore del Giro del Piemonte, MEDAGLIA DI BRONZO alla crono mondiale

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009
DOPPIETTA AMSTEL GOLD RACE - FRECCIA VALLONE
VINCITORE CLASSICA DI AMBURGO,VINCITORE MEMORIAL CIMURRI, innumerevoli piazzamenti

FANTACICLISMO CICLOWEB 2010
BRONZO CRONO MONDIALE, ARGENTO MONDIALE IN LINEA
VICITORE GIRO DI LOMBARDIA

ORGANIZZATORE CKC '09

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 13/06/2008 alle 16:06
Originariamente inviato da Lore_88

Gattuso è un giocatore finito.

Eresia!
Se magari motivassi la tua opinione, Lore, capirei meglio in base a cosa giudichi come finito un giocatore come Gattuso.
Mah, mistero... sarà che sei spagnolo, e magari non vedi di buon occhio noi italiani...

Meno male che il Milan l'ha tenuto

Ah beh, su questo siamo d'accordo...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 13/06/2008 alle 16:43
Originariamente inviato da Abajia

Eresia!
Se magari motivassi la tua opinione, Lore, capirei meglio in base a cosa giudichi come finito un giocatore come Gattuso.
Mah, mistero... sarà che sei spagnolo, e magari non vedi di buon occhio noi italiani...

Abajia, sei milanista, dovresti conoscere meglio di me il rendimento (imbarazzante) di Gattuso nell'ultimo annetto. Se è arrivato dove è ora è grazie alla forza, alla resistenza fisica, al carattere, non certo alle qualità tecniche. Io ho come l'impressione che sia arrivato a raschiare sul fondo del barile, che non abbia più un granchè da dare. Ormai ha passato i 30 ed è sulla breccia da più di 10 anni, non è mica immortale. Non tutti si chiamano Paolo Maldini e durano un quarto di secolo. Forse gli mancano le motivazioni, che sono fondamentali per uno come lui che fa della grinta un cavallo di battaglia; fatto sta che la parabola discendente è evidente. Se nei prossimi anni si riprenderà questo non possiamo saperlo ma io ho seri dubbi a riguardo...

Meno male che il Milan l'ha tenuto

Ah beh, su questo siamo d'accordo...

Sì, ma per motivi opposti.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Mondiali




Posts: 136
Registrato: Jun 2007

  postato il 13/06/2008 alle 16:58
Finalmente dopo giorni di dubbi abbiamo la formazione ufficiale, speriamo che tutto vada come si spera

Buffon, Zambrotta e Grosso esterni con Panucci e Chiellini centrali. A centrocampo la coppia Pirlo-De Rossi dietro al trio Camoranesi-Del Piero-Perrotta, con Toni punta.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 13/06/2008 alle 17:01
Originariamente inviato da Lore_88

Abajia, sei milanista, dovresti conoscere meglio di me il rendimento (imbarazzante) di Gattuso nell'ultimo annetto. Se è arrivato dove è ora è grazie alla forza, alla resistenza fisica, al carattere, non certo alle qualità tecniche. Io ho come l'impressione che sia arrivato a raschiare sul fondo del barile, che non abbia più un granchè da dare. Ormai ha passato i 30 ed è sulla breccia da più di 10 anni, non è mica immortale. Non tutti si chiamano Paolo Maldini e durano un quarto di secolo. Forse gli mancano le motivazioni, che sono fondamentali per uno come lui che fa della grinta un cavallo di battaglia; fatto sta che la parabola discendente è evidente. Se nei prossimi anni si riprenderà questo non possiamo saperlo ma io ho seri dubbi a riguardo...

Nell'ultimo anno Gattuso avrà pure avuto un rendimento al di sotto dei suoi standard, ma c'è da dire che è stato pesantemente condizionato da acciacchi e infortuni, cosa che gli altri anni non è successa.
Anzi, ti dirò di più, ci sono stati dei periodi della stagione nei quali s'è dovuto imbottire di antidolorifici per poter scendere in campo.
Ho guardato (quasi) tutte le partite del Milan e posso dirti con piena certezza che, se proprio c'è stato un giocatore che ha sempre cercato di trascinare pubblico e compagni, di non mollare mai anche quando la situazione era complicata, beh, quello è Gattuso.
La motivazione di certo continua a non fargli difetto, su questo sono pronto a mettere la mano sul fuoco.

Meno male che il Milan l'ha tenuto

Ah beh, su questo siamo d'accordo...

Sì, ma per motivi opposti.

Lo so, l'ho detto apposta.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 13/06/2008 alle 17:05
Originariamente inviato da tonyksoox

Finalmente dopo giorni di dubbi abbiamo la formazione ufficiale, speriamo che tutto vada come si spera

Buffon, Zambrotta e Grosso esterni con Panucci e Chiellini centrali. A centrocampo la coppia Pirlo-De Rossi dietro al trio Camoranesi-Del Piero-Perrotta, con Toni punta.

L'assenza di Cassano già si sapeva, ma ho sperato fino all'ultimo ad un ripensamento da parte di Donadoni.
Antonio sarà pure una testa calda, ma è uno di quelli che sicuramente ha voglia di far bene e di dimostrare che merita i grandi palcoscenici internazionali. In più ha una classe indiscutibile.
L'altra sera, contro l'Olanda, al secondo pallone toccato ha messo Toni a tu per tu con Van der Sar.
E se magari il ct non si ostinasse a relegarlo in panchina...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 13/06/2008 alle 17:06
DEL PIERO non puoi fallire...questa è l,'ultima grande occassione x farti valere con la maglia azzurra!!!

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Mondiali




Posts: 136
Registrato: Jun 2007

  postato il 13/06/2008 alle 18:29
Mammaggia per il gol annullato che era nettamente regolare a Toni. Cmq al riposo 0-0 con una buona Italia, ma con una Romania molto pericolosa.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 13/06/2008 alle 19:17
eliminati ormai...la francia ci fa un cappottone!

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Giugno 2009




Posts: 1863
Registrato: Oct 2007

  postato il 13/06/2008 alle 19:20
altra bella figura di mer.da!

 

____________________
io sono un saavvvoonnnéééésse

Un uomo solo al comando... la sua divisa è bianco-celeste... il suo nome è Fausto Coppi
CAMPIONE DEL MONDO FANTACICLISMO CICLOWEB 2008 vincitore del Giro del Piemonte, MEDAGLIA DI BRONZO alla crono mondiale

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009
DOPPIETTA AMSTEL GOLD RACE - FRECCIA VALLONE
VINCITORE CLASSICA DI AMBURGO,VINCITORE MEMORIAL CIMURRI, innumerevoli piazzamenti

FANTACICLISMO CICLOWEB 2010
BRONZO CRONO MONDIALE, ARGENTO MONDIALE IN LINEA
VICITORE GIRO DI LOMBARDIA

ORGANIZZATORE CKC '09

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Mondiali




Posts: 136
Registrato: Jun 2007

  postato il 13/06/2008 alle 19:28
originariamente inviato da Gibo Simoni

DEL PIERO non puoi fallire...questa è l,'ultima grande occassione x farti valere con la maglia azzurra!!!


Come sempre Del Piero nei grandi appuntamenti è sempre decisivo basti ricordare il mondiale del 98', del 2002, 2006 e gli europei del 2000 e 2004, ma finiamola e non lo dico solo perchè è andata male.
Per il resto siamo stati sfortunati perchè non ho visto una brutta partita dell'Italia e un arbitraggio a dir poco ridicolo. Peccato, penso però che oramai è andata, rimarrebbero possibilità solo se stasera l'Olanda vince

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 906
Registrato: Jun 2006

  postato il 13/06/2008 alle 19:30

Non per fare l'Italiano per forza, ma diciamo che non siamo stati aiutati.

Bella partita, comunque. Il risultato ci sta, ora vediamo che succede stasera, non ho ancora capito qual'è il risultato che ci dobbiamo augurare. Secondo un calcolo, se la Francia vince, poi noi battendola saremmo di sicuro qualificati.
Spero di sbagliarmi, però. Perché tifare les bleus, sinceramente...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 13/06/2008 alle 19:37
Originariamente inviato da tonyksoox

rimarrebbero possibilità solo se stasera l'Olanda vince

Se l'Olanda vince, è già qualificata. L'ultima partita sarà Romania-Olanda, e nulla mi vieta di pensare che gli olandesi non giocheranno alla morte.
Se pareggiano o vince la Francia, siamo ancora in gioco a pieno titolo, e saremmo qualificati se la Romania non vincesse e se vinciamo coi francesi. (nel caso di parità coi francesi a 4 punti, passeremmo noi per gli scontri diretti a favore)

Certo che l'Italia vista oggi, anche con tutta la sfortuna del mondo (che poi... il palo l'hanno preso loro, mica noi! ) e un arbitraggio semplicemente ridicolo, a mio avviso non merita di passare.
Perchè quando ti manca la cattiveria sotto porta per fare gol, perchè quando il CT si accorge solo a 5 minuti dalla fine che Camoranesi è stracotto, perchè quando regali gol ed occasioni alla squadra avversaria... onestamente non meriti di passare.
Difesa così così, centrocampo a sprazzi - anche se De Rossi e Pirlo hanno perso qualche palla di troppo - attacco buono nei movimenti, ma debole nelle intenzioni e, ripeto, poco cattivi sotto porta. Buffon hors categorie.

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gastone Nencini




Posts: 491
Registrato: Jan 2008

  postato il 13/06/2008 alle 19:37
Originariamente inviato da GiboSimoni

DEL PIERO non puoi fallire...questa è l,'ultima grande occassione x farti valere con la maglia azzurra!!!


DIREI CHE HA FALLITO PER L'ENNESIMA VOLTA, NON NE POSSIAMO PIU' DI LUI IN NAZIONALE. CI VUOLE GENTE CHE CORRE E LOTTA SU OGNI PALLONE!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 13/06/2008 alle 19:38
Originariamente inviato da Trullovolante

Originariamente inviato da GiboSimoni

DEL PIERO non puoi fallire...questa è l,'ultima grande occassione x farti valere con la maglia azzurra!!!


DIREI CHE HA FALLITO PER L'ENNESIMA VOLTA, NON NE POSSIAMO PIU' DI LUI IN NAZIONALE. CI VUOLE GENTE CHE CORRE E LOTTA SU OGNI PALLONE!


dai dai su....che cosa volevate il gol di maradona del'86? dse è quello avete ragione...ha giocato una buona partita ma nulla +...ma purtroppo cis erve altro...

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Mondiali




Posts: 136
Registrato: Jun 2007

  postato il 13/06/2008 alle 19:48
Originariamente inviato da Marco83

Se l'Olanda vince, è già qualificata. L'ultima partita sarà Romania-Olanda, e nulla mi vieta di pensare che gli olandesi non giocheranno alla morte.
Se pareggiano o vince la Francia, siamo ancora in gioco a pieno titolo, e saremmo qualificati se la Romania non vincesse e se vinciamo coi francesi. (nel caso di parità coi francesi a 4 punti, passeremmo noi per gli scontri diretti a favore)


Hai proprio ragione ci ho ripensato subito dopo, sarebbe ottima la vittoria o il pareggio della Francia per sperare di passare nell'ultima partita vincendo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 13/06/2008 alle 19:52
Originariamente inviato da tonyksoox

originariamente inviato da Gibo Simoni

DEL PIERO non puoi fallire...questa è l,'ultima grande occassione x farti valere con la maglia azzurra!!!


Come sempre Del Piero nei grandi appuntamenti è sempre decisivo basti ricordare il mondiale del 98', del 2002, 2006 e gli europei del 2000 e 2004, ma finiamola e non lo dico solo perchè è andata male.
Per il resto siamo stati sfortunati perchè non ho visto una brutta partita dell'Italia e un arbitraggio a dir poco ridicolo. Peccato, penso però che oramai è andata, rimarrebbero possibilità solo se stasera l'Olanda vince

Sentite, prendersela con un giocatore solo è a dir poco stupido, manco avesse sbagliato due rigori e tre gol a porta vuota.
Ma dai su, finitela.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 13/06/2008 alle 19:58
Originariamente inviato da Trullovolante

Originariamente inviato da GiboSimoni

DEL PIERO non puoi fallire...questa è l,'ultima grande occassione x farti valere con la maglia azzurra!!!


DIREI CHE HA FALLITO PER L'ENNESIMA VOLTA, NON NE POSSIAMO PIU' DI LUI IN NAZIONALE. CI VUOLE GENTE CHE CORRE E LOTTA SU OGNI PALLONE!


Trullo per favore non scriviamo in maiuscolo. Equivale a urlare sebbene immagino che tu volessi proprio urlare per il nervosismo

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1089
Registrato: Mar 2007

  postato il 13/06/2008 alle 19:59
concordo con Abajia... Del Piero non ha giocato bene, è vero, ma non è mica colpa sua se abbiam pareggiato..

io ho visto un'ottima Italia comunque, mi aspettavo qualcosina di più solo da Perrotta e Camoranesi (che comunque si è mosso molto).

Benissimo Cassano, bene anche Toni che ha lottato moltissimo, ottima la difesa (tranne quello svarione di Zambrotta)..

Purtroppo le speranze di passare il turno ora sono minime e anche una vittoria sulla Francia forse non pasterà... vabbè...peccato..

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 13/06/2008 alle 20:14
Partita segnata da errori, arbitrali, di gioco, di Donadoni.

Sul gol annullato a Toni non mi pronuncio, non occorre.
Riguardo il rigore, beh, se quello è un rigore da dare allora le partite comincerebbero ad avere dei punteggi cestistici.
Donadoni ha sbagliato nel posizionare Perrotta, praticamente avulso al gioco dell'Italia, e non è colpa sua, è solo che la nazionale non ha gli schemi della Roma, ha un gioco differente, quindi Perrotta si trova spaesato se gli viene chiesto di giocare a sinistra ed inserirsi.
Sì, vabbé, inserirsi, ma quando? Spalletti c'ha impostato l'intero gioco sugli inserimenti, sulle sovrapposizioni, sui movimenti continui, senza dare punti di riferimento agli avversari (difatti questo tipo di gioco è nato senza avere una punta fissa, di ruolo), ma non è quello che Donadoni chiede ai suoi.
Difatti poi Simone è stato chiamato in panchina, e al suo posto è entrato Cassano, che è rimasto anonimo per i primi minuti proprio perché continuava a ricoprire il ruolo che era stato di Perrotta, salvo poi svariare molto di più e andarsi a cercare i palloni, così da entrare nel vivo del gioco. Altrimenti sarebbe rimasto un estraneo anche lui.
Poi è entrato Quagliarella, anche lui piazzato largo, fin troppo.
Lui non è una prima punta e ci siamo, ma non è neanche giusto farlo giocare larghissimo, per giunta a sinistra, ruolo che è andato a ricoprire permettendo a Cassano di spostarsi più verso il centro.
Un'ultima nota: se contro la Francia non gioca Cassano titolare, maledirò Donadoni per tutta la vita!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1089
Registrato: Mar 2007

  postato il 13/06/2008 alle 20:31
Originariamente inviato da Abajia

Un'ultima nota: se contro la Francia non gioca Cassano titolare, maledirò Donadoni per tutta la vita!


e saremo in due.. !

intanto la Francia perde già 1-0 per noi sarebbe meglio vincesse la Francia così poi basterebbe battere loro per assicurarci il passaggio ai quarti.. con la vittoria dell'Olanda invece potrebbe non bastare battere la Francia.. vabbè..

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 13/06/2008 alle 20:33
a cassano va chiesto quello che va chiesto a del piero....non i cross e i passaggi che ha fatto oggi...che x carità vanno bene ma se mette un'altro attaccante in avanti e non Toni...con questo vi saluto e vado a lavorare ciao

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gastone Nencini




Posts: 491
Registrato: Jan 2008

  postato il 13/06/2008 alle 20:37
Originariamente inviato da Laura Idril

Originariamente inviato da Trullovolante

Originariamente inviato da GiboSimoni

DEL PIERO non puoi fallire...questa è l,'ultima grande occassione x farti valere con la maglia azzurra!!!


DIREI CHE HA FALLITO PER L'ENNESIMA VOLTA, NON NE POSSIAMO PIU' DI LUI IN NAZIONALE. CI VUOLE GENTE CHE CORRE E LOTTA SU OGNI PALLONE!


Trullo per favore non scriviamo in maiuscolo. Equivale a urlare sebbene immagino che tu volessi proprio urlare per il nervosismo


In effetti Laura non sai quante volte l'ho fatto durante la partita...

Su Cassano non ho niente da aggiungere a quello che avete detto, non so più che cosa deve fare questo ragazzo per giocare titolare, visto anche che chi gli è davanti nelle scelte del ct non è certo superiore a lui, anzi (e non faccio nomi, ok?)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 13/06/2008 alle 21:06
Originariamente inviato da Silvy92

Originariamente inviato da Abajia

Un'ultima nota: se contro la Francia non gioca Cassano titolare, maledirò Donadoni per tutta la vita!


e saremo in due.. !

intanto la Francia perde già 1-0 per noi sarebbe meglio vincesse la Francia così poi basterebbe battere loro per assicurarci il passaggio ai quarti.. con la vittoria dell'Olanda invece potrebbe non bastare battere la Francia.. vabbè..

E qui mi pronuncio sul calcio... una rarità!
In effetti il risultato migliore in Olanda-Francia per noi sarebbe un pareggio: come al solito "l'incompetente totale" Bartoletti ha detto stasera al telegiornale che il miglior risultato sarebbe la vittoria della Francia...
Ma non ha considerato che in questo modo la Francia giocherebbe con noi per il pareggio... mentre invece con 2 punti sarebbe "consigliata" a vincere, per evitare la beffa della Romania, che potrebbe pareggiare con gol (o vincere) con l'Olanda. A 2 punti, la Francia con noi dovrebbe scoprirsi di più, dando maggiori chances ad una nostra vittoria...
Per gli stessi motivi, l'Olanda starebbe molto attenta a perdere con la Romania (sarebbe superata dalla Francia vincente con noi).
Ragionamento troppo difficile per Bartoletti!

 

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 13/06/2008 alle 21:15
oggi l'ho sentita molto l'assenza di inzaghi in campo... oggi in area sono arrivati molti palloni che sarebbero stati ideali per superpippo.......

cmq a me del piero non è mai stato troppo simpatico (da francia 98, sono un grande fan di baggio), però oggi non è stato così orrendo da vedere come molti dicono, certo poi quando le cose vanno male bisogna trovare qualcuno a cui dargli la colpa....... donadoni e del piero in primis....... e anche l'arbitro.......

beh la squadra che ha mandato in campo donadoni non era male, l'unica cosa che avrei cambiato è camoranesi e chiellini...... però direi che su chiellini aveva ragione lui........

e poi per quanto riguarda l'arbitro direi che non ha fatto una bella prestazione ma non si può urlare allo scandalo...........

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1231
Registrato: May 2006

  postato il 13/06/2008 alle 22:09
Ragazzi che Olanda!!!! Semplicemente strepitosa, offensiva e devastante. Van Basten ha impostato un modulo e uno schema di gioco che ricordano moltissimo quelli di Sacchi al Milan. D'altronde proprio Van Basten faceva parte di quella grande scuola.

Grande batosta per i francesi, con gli Oranje che diventano con Portogallo e Spagna i veri favoriti del titolo continentale (vediamo però come si comportano domani le Furie Rosse contro la Svezia).

Speriamo di sfruttare il calo psicologico dei transalpini, questa Francia si può e si deve battere.

Complimenti ancora alla nazionale olandese!


P.S: oggi ho visto le due partite più belle finora dell'Europeo.

 

____________________
Andrea Giorgini

a.giorgini@ilciclismo.it
http://www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 13/06/2008 alle 22:17
Oggi abbiamo giocato veramente bene e con il cuore
Peccato davvero che molte cose siano girate per il verso sbagliato
Innanzitutto i nostri troppi errori sotto porta, Toni preziosissimo in assist e sponde ma poco lucido sotto porta, cosi come i suoi compagni di reparto
Poi i gravi errori dell'arbitro sul gol a noi annullato e sul rigore per i rumeni, davvero scandalosi
Cassano e Grosso migliori in campo oltre al solito Buffon, mentre il peggiore è secondo me da ricercare tra Perrotta e Zambrotta. Difesa migliorata nonostante non ci fosse un gran filtro a centrocampo. Chiellini è stato davvero un gladiatore, cosi come Panucci i cui gol importanti non si esauriscono mai
Mi è piaciuto anche Camoranesi mentre i tanto osannati DEL PIERO e DE ROSSI non hanno fatto molto meglio dei loro predecessori lunedi
La Romania è stata squadra solida capace di approfittare dei nostri errori
Codrea è stato eccezionale e il terzino Rat è davvero ottimo, ma bene anche Goian in difesa e Chivu a centrocampo
Lobont da superpippa a Firenze ad eroe nazionale in Svizzera
Una buona nazionale tutto sommato, in un altro girone forse passerebbe tranquillamente
Abbiamo giocato bene però ci volevano i 3 punti che non sono arrivati e ora la nostra situazione è drammatica, speriamo bene

Pagelle Italia

Buffon 8
Zambrotta 4,5 Panucci 7 Chiellini 6,5 Grosso 7
Pirlo 6,5 De Rossi 6
Camoranesi 6,5 Perrotta 5 Del Piero 5,5
Toni 5,5

Cassano 7 Quagliarella, Ambrosini sv


Forse qualcuno che ha parlato troppo dopo lunedi ora si ricrederà
Questa Olanda, offensivamente, è uno squadrone, e il rientro di un giocatore fondamentale come Robben aumenta ancor di piu il potenziale stratosferico di questa squadra
La Francia paga tanti errori
Trezeguet e Benzema fuori con Gomis dentro è un insulto al calcio
Mexes fuori e quell'ex giocatore di Thuram dentro è un altro insulto
In piu l'errore determinante sull'1-0 dell'arbitro che non punisce la parata di Oojer su tiro di Henry
L'Olanda mi ha davvero impressionato, i gol in contropiede sono stati spettacolari e con un'ulteriore freccia in questo arco come il madridista Robben possono essere letali
Ruud Van Nisterloy fantastico, rientrava spesso in difesa a dare manforte
Vittoria con merito in una gara bellissima
Il nostro destino è nelle loro mani, io credo che piu che la sportività il togliere di mezzo sia Francia che Italia prevarrà nella loro volontà e ne rimarremo fregati

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 13/06/2008 alle 22:29
Quest'Olanda è spaventosa. Ma come fanno? Che Robben, Van Persie, Sneijder & Co. fossero giocatori eccezionali si sapeva ma gli entrano tutte! Qui c'è anche una notevole dote di cul.o!
La Francia ha giocato abbastanza bene; non si meritava assolutamente di beccarsi 4 stonfi, però Domenech fa delle scelte aberranti. Gomis (ma chi cazz'è?), Anelka... scandalosi. Ma mettere Benzema e Nasri no, eh? E Coupet si era fatto una dose massiccia di camomilla prima di entrare in campo? Sui primi 3 goal ha un buon 70% di responsabilità.
Vabbè, peggio per loro, ora passerà la Romania alla faccia delle due finaliste del Mondiale tanto pompate e che dovevano distruggere questo girone... (mi ci metto pure io fra quelli che hanno scazzato pronostico, eh!)

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4    5    6  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2183719