Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > OT > Campionati Europei di calcio EURO 2008 (7-29 giugno 2008)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4  >>
Autore: Oggetto: Campionati Europei di calcio EURO 2008 (7-29 giugno 2008)

Livello Eddy Merckx




Posts: 1231
Registrato: May 2006

  postato il 02/06/2008 alle 19:17
Chiedo gentilmente ai moderatori di lasciare aperto questo thread.

Come in occasione dei campionati del mondo in Germania vinti dagli azzurri nel 2006, desidero aprire questo 3d speciale dedicato agli Europei che si apriranno tra 5 giorni a Basilea con la partita Svizzera - Repubblica Ceca. La finale sarà il 29 giugno all'Ernst-Happel Stadion di Vienna. Le 8 città che ospitano la fase finale sono le svizzere Ginevra, Basilea, Zurigo e Berna, e le austriache Innsbruck, Salisburgo, Klagenfurt e Vienna.

Gli azzurri sono arrivati al ritiro di Baden, vicino a Vienna e purtroppo va segnalata una brutta notizia che riguarda Fabio Cannavaro:

VIENNA (Austria), 2 giugno 2008 - Primo allenamento e subito una cattiva notizia per l'Italia di Donadoni. Si è fatto male il capitano, Fabio Cannavaro, in un contrasto con Chiellini. Per lui si parla di distorsione di una certa gravità alla caviglia sinistra. L'entità dell'infortunio del difensore del Real Madrid potrà essere valutato non prima di 24-48 ore. Cannavaro è stato portato fuori dal campo dell'Admira Wacker in barella.
DONADONI - La tegola Cannavaro mette in secondo piano la conferenza stampa del c.t. Roberto Donadoni: "Affrontiamo l'Europeo con la determinazione". Donadoni apre così la sua più grande avventura da quando allena la Nazionale. A "Casa Azzurri", dall'altra parte di Vienna, il c.t. incassa subito una domanda sul suo futuro. Ci pensa Giancarlo Abete, presidente della Federcalcio, a servirgli un assist degno di Andrea Pirlo: "Entro 48 ore la firma; il contratto è già definito".
PROCLAMI - Donadoni non fa una piega. Era tutto scontato. Da pragmatico com'è pensa solo all'Olanda. E avrà una settimana per preparare la sfida. Parte alla sua maniera: "Non faccio proclami, non mi piacciono. Ora conta l'Olanda di Marco Van Basten. Sono forti, una bella squadra. Noi dobbiamo batterla e quindi prepararci al massimo. Il resto non conta". Insomma, una tappa alla volta.
SCALATORE - Il cittì le affronta come uno scalatore: sacrificio, impegno e sudore. Gli vien da ridere a proposito dei nomignoli appiccicati agli allenatori. Come lo "Special One" affibbiato al neointerista Mourinho. "Glielo avete dato voi; io non mi considero nulla". E non lo turba nemmeno l'ombra di un altro eventuale "Special One": leggasi Marcello Lippi. Anzi, rimanda tutto al mittente.
DI NATALE - Una settimana di tempo per preparare l'esordio di Berna. Lo incalzano sulla formazione. Nicchia. E a proposito del dualismo Cassano-Del Piero, sbuffa dichiarando che forse è il caso di pensare di più a Totò Di Natale, alla sua straordinaria crescita. In azzurro una sua creatura. E come dargli torto.
BEARZOT - Però, a proposito di Cassano, gli si ricorda che Enzo Bearzot ha esaltato le qualità magiche di Donadoni nel recuperare Cassano. Ma il c.t. non ci sta: "Ringrazio Bearzot per i complimenti, ma io non faccio miracoli; semmai li ha fatti Antonio".
CANNAVARO K.O. - Sono insomma le prime schermaglie. L'Olanda è a una settimana. L'onda, inevitabilmente, monterà. Poi di corsa a Maria Enzersdorf per il primo allenamento nello stadio dell'Admira Wacker, esaurito in ogni ordine di posto. E qui arriva, come anticipato, la prima micidiale tegola. In un contrasto con Chiellini Cannavaro resta a terra e viene portato a bordo campo. Passano quindici lunghi minuti. Lo staff medico presta le prime cure, mentre gli azzurri si avvicinano preoccupati. Il capitano viene portato in barella negli spogliatoi, quindi ricoverato in ospedale. Si parla di una forte distorsione alla caviglia sinistra, forse di una lesione ossea. Cannavaro ha già fatto le lastre, adesso si sottoporrà a risonanza magnetica. Ci vorranno 48 ore per capirne di più. Ma le espressioni non dicono nulla di buono. Cannavaro in questo momento viene trasportato dall'ospedale di Moedling a quello di Vienna. "E’ tutto da vedere, ma non si tratta di una cosa banale - ha dichiarato il medico della nazionale Paolo Zeppilli -. Abbiamo bisogno di almeno 12 ore per valutare la situazione: a volte il dolore è forte, ma l’infortunio non serio. Bisogna vedere se ci sono lesioni ossee o meno". E già si pensa a un sostituto; magari Gamberini o Bonera. L'Europeo è partito male.

www.gazzetta.it

 

[Modificato il 02/06/2008 alle 19:22 by Garda Bike]

____________________
Andrea Giorgini

a.giorgini@ilciclismo.it
http://www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 02/06/2008 alle 21:59
Che brutta tegola l'infortunio di Cannavaro, non ci voleva proprio...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1231
Registrato: May 2006

  postato il 02/06/2008 alle 22:37
E purtroppo Cannavaro ha subito una lesione ai legamenti della caviglia sinistra, costringendolo a saltare gli Europei; al suo posto dovrebbe essere chiamato Gamberini (Fiorentina).

In bocca al lupo al nostro capitano!

 

____________________
Andrea Giorgini

a.giorgini@ilciclismo.it
http://www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 559
Registrato: Oct 2007

  postato il 03/06/2008 alle 13:05
Originariamente inviato da Garda Bike

E purtroppo Cannavaro ha subito una lesione ai legamenti della caviglia sinistra, costringendolo a saltare gli Europei; al suo posto dovrebbe essere chiamato Gamberini (Fiorentina).

In bocca al lupo al nostro capitano!


Questa è davvero una pessima notizia.Cannavaro è il leader della difesa azzurra e non solo,speriamo che la squadra sappia reagire e che il reparto arretrato sia in grado di reggere nonostante la sua assenza.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 03/06/2008 alle 14:12
Senza Cannavaro mo' con le flebo che ce fanno?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Mondiali




Posts: 136
Registrato: Jun 2007

  postato il 03/06/2008 alle 14:19
L'infortunio del capitano è un quasi dramma per la nazionale, ritengo che insieme a Buffon fosse uno dei due imprescindibili della formazione causa anche della mancanza di cambi dello stesso calibro. Speriamo bene lo stesso...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 03/06/2008 alle 14:34
Cannavaro non lo ripiangerò per niente.
Per poco non interrompeva la carriera a Behrami e Mudingay, ovviamente rimanendo impunito, oltre al fatto passato delle flebo, sempre rimanendo impunito.

Penso che insieme a Materazzi si colloca ai vertici di una top 5 personalissima dei gicatori, diciamo così, meno graditi.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 03/06/2008 alle 16:42
Serpichè, ti capisco, ma stai a fa' un discorso che c'entra poco con la nazionale.
Anch'io ho sempre ritenuto odiabile e odioso il Cannavaro bianconero, così come il Materazzi nerazzurro, ma con la maglia azzurra non posso non tifare per loro come per tutti (anche se Materazzi mi sta leggermente sulle pelotas anche con la casacca azzurra).
Capisco l'antipatia, ma oggettivamente Cannavaro è una grave perdita per l'Italia, al di là del fatto che possa essere sostituito alla grande (e magari facciamo come in Germania: fuori Nesta per infortunio, dentro Materazzi...) da Gamberini, Barzagli o Baresi!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1089
Registrato: Mar 2007

  postato il 03/06/2008 alle 17:57
per quello che sto per dire riceverò disaprovvazioni da tutti ma io lo dico lo stesso..

Secondo me Fabio Cannavaro è uno dei giocatori più sopravvalutati al Mondo..
o meglio, al mondiale in Germania, è vero, ha giocato da vero fuoriclasse e se abbiam vinto è solo per merito suo, di Buffon e di Materazzi.. però, secondo me, non è poi quel gran campione che si crede che sia..
io preferisco 100 volte un Nesta od un Materazzi in forma rispetto che Cannavaro...

io l'ho visto giocare nell'Inter, ricordo che quando il Milan prese Nesta, noi prendemmo subito Cannavaro e dissi: "gli abbiamo fregati, Cannavaro è più forte" invece no. E' vero che quell'anno ebbe la pubalgia però il suo rendimento era alquanto scorcentante..
Il pallone d'oro dato a lui poi mi ha lasciato alquanto perplessa..

ora, non dico che Gamberini sia più forte di lui, anzi, però non è che se perderemo l'europeo sarà solo perchè ci è mancato Cannavaro anzi...

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 03/06/2008 alle 18:17
Originariamente inviato da Silvy92

E' vero che quell'anno ebbe la pubalgia però il suo rendimento era alquanto scorcentante..

"Fabiolì, devi giocà male, così poi lo freghiamo noi il brindellone..."

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1089
Registrato: Mar 2007

  postato il 03/06/2008 alle 18:21
Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da Silvy92

E' vero che quell'anno ebbe la pubalgia però il suo rendimento era alquanto scorcentante..

"Fabiolì, devi giocà male, così poi lo freghiamo noi il brindellone..."


si vabbè lascia perdere preferivo non tirar più in ballo certe cose...

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 559
Registrato: Oct 2007

  postato il 03/06/2008 alle 19:20
Originariamente inviato da Silvy92

per quello che sto per dire riceverò disaprovvazioni da tutti ma io lo dico lo stesso..

Secondo me Fabio Cannavaro è uno dei giocatori più sopravvalutati al Mondo..
o meglio, al mondiale in Germania, è vero, ha giocato da vero fuoriclasse e se abbiam vinto è solo per merito suo, di Buffon e di Materazzi.. però, secondo me, non è poi quel gran campione che si crede che sia..
io preferisco 100 volte un Nesta od un Materazzi in forma rispetto che Cannavaro...

io l'ho visto giocare nell'Inter, ricordo che quando il Milan prese Nesta, noi prendemmo subito Cannavaro e dissi: "gli abbiamo fregati, Cannavaro è più forte" invece no. E' vero che quell'anno ebbe la pubalgia però il suo rendimento era alquanto scorcentante..
Il pallone d'oro dato a lui poi mi ha lasciato alquanto perplessa..

ora, non dico che Gamberini sia più forte di lui, anzi, però non è che se perderemo l'europeo sarà solo perchè ci è mancato Cannavaro anzi...


Diciamo che i suoi rendimenti sono stati altalenanti nel corso della sua carriera,ma è naturale,anche nel ciclismo succede.
Per esempio all'Inter come lui stesso ha ammesso non ha giocato particolarmente bene così come al Real in questi ultimi anni.A Parma invece ha fatto grandissime prestazioni così come penso,ma non sono sicuro,a Torino.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 03/06/2008 alle 19:25
Cannavaro è una grande perdita...anche xkè alternative del suo calibro pare non c'è ne siano....ora su 3 scelte una ne può fare e quyeste tre sono

1) Materazzi e Barzagli centrali
2) Materazzi e Chiellini Centrali
3) Materazzi e Panucci centrali

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 03/06/2008 alle 20:44
Materazzi e Barzagli centrali, con Panucci e Zambrotta terzini (Chiellini riserva).
Io credo che la difesa sarà così.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 04/06/2008 alle 00:22
Originariamente inviato da Silvy92

per quello che sto per dire riceverò disaprovvazioni da tutti ma io lo dico lo stesso..

Secondo me Fabio Cannavaro è uno dei giocatori più sopravvalutati al Mondo..
o meglio, al mondiale in Germania, è vero, ha giocato da vero fuoriclasse e se abbiam vinto è solo per merito suo, di Buffon e di Materazzi.. però, secondo me, non è poi quel gran campione che si crede che sia..
io preferisco 100 volte un Nesta od un Materazzi in forma rispetto che Cannavaro...

io l'ho visto giocare nell'Inter, ricordo che quando il Milan prese Nesta, noi prendemmo subito Cannavaro e dissi: "gli abbiamo fregati, Cannavaro è più forte" invece no. E' vero che quell'anno ebbe la pubalgia però il suo rendimento era alquanto scorcentante..
Il pallone d'oro dato a lui poi mi ha lasciato alquanto perplessa..

ora, non dico che Gamberini sia più forte di lui, anzi, però non è che se perderemo l'europeo sarà solo perchè ci è mancato Cannavaro anzi...


Cannavaro in Nazionale ha sempre giocato alla grande: vedi anche Mondiale 1998 o Europeo 2000.
Secondo me è una grave perdita, perchè i sostituti non sono assolutamente alla sua altezza.
Il pallone d'oro è stato assolutamente meritato, perchè se non lo si dà al miglior giocatore del mondiale, nonchè capitano della squadra campione del mondo, allora mi devono spiegare che significato ha questo premio.

P.S. nel 2000 prima dell'Europeo si fecero male sia Buffon che Vieri: poi facemmo la finale...

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 634
Registrato: May 2006

  postato il 04/06/2008 alle 00:58
Concordo con Antonello!
Si può discutere del "Cannavaro uomo" quanto vi pare, ma la sua presenza in campo sarebbe stata fondamentale, almeno quanto lo è quella di Buffon...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 04/06/2008 alle 10:33
Io discuto il Cannavaro uomo legato al fatto che è il C-A-P-I-T-A-N-O della Nazionale...uno coi suoi precedenti lo fanno C-A-P-I-T-A-N-O... dovrebbe essere da esempio, se per voi è uno che merita la fascia... boh, avrò io parametri diversi di valutazione di cosa significa essere capitano.

Dino Zoff era un capitano, Bergomi era un capitano, Scirea era un capitano, Facchetti era un capitano, Del Piero, Maldini, SILVIO PIOLA!
Non certo uno come Cannavaro.

(vabbè, io comunque ammetto di essere troppo di parte e col prosciutto davanti agli occhi, la nazionale non è che mi prenda così tanto).

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 04/06/2008 alle 10:40
Del Piero?

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 04/06/2008 alle 10:52
Per me la storia della flebo non è che c'azzechi tanto con il fatto che Cannavaro è capitano della nazionale. Quella sostanza all'epoca non era proibita (chissà quanti la prendevano) e quella vicenda fu soprattutto uno scoop giornalistico se non sbaglio del indimenticabile "Punto e a capo" condotto dal sempre ineffabile Giovanni Masotti.
Comunque, secondo questo criterio, Del Piero manco dovrebbe esserci in Nazionale, visto tutto quello che si faceva nella farmacia della Juventus negli anni '90 (vedere i cambiamenti fisici subiti da Alex per credere).
Al massimo, un motivo per cui si potrebbe criticare Cannavaro, dal punto di vista professionale, è stato il modo con cui è passato dall'Inter alla Juve sotto la regia di Lucianone.
Io, comunque, non ci vedo scandalo nel fatto che Cannavaro abbia la fascia, anche se non è certo il calciatore che mi risulta più simpatico, anzi

 

____________________
Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDYyIU&feature=related

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 04/06/2008 alle 10:59
Del Piero come capitano rappresentante dell'Italia, non quello del periodo Trasformer.
Ho visto Sfide su raitre, vabbè, l'avranno reso meglio di come forse è, però tra lui e Cannavaro non c'è paragone.
Vabbè, abbandono per KOT prima che me incarto troppo e me capisco da solo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 04/06/2008 alle 16:29
donadoni in allenamento ha provato la difesa con materazzi e barzagli al centro e con grosso e zambrotta sulle fasce.......

cmq con tutto il rispetto per gamberini ma non era meglio portare bonera dopo l'infortunio di cannavaro????????? anche perchè bonera è capace di giocare in tutti i ruoli della difese.........

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 05/06/2008 alle 01:29
Originariamente inviato da simone89

cmq con tutto il rispetto per gamberini ma non era meglio portare bonera dopo l'infortunio di cannavaro????????? anche perchè bonera è capace di giocare in tutti i ruoli della difese.........


"...anche perché Bonera è capace di giocare male in tutti i ruoli della difesa..."

Almeno Gamberini ha margini di miglioramento.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 05/06/2008 alle 01:39
Ma non scherziamo, il Gambero l'avrei portato fin dall'inizio, al posto di quello sfasciacarrozze di Materazzi.
Nell'ultimo biennio è stato sicuramente uno dei 3 miglior idifensori del campionato
Comunque la nostra è una squadra che vedo benissimo, abbiamo una scelta abbondandte e di altissimo livello in avanti dove possiamo giocare davvero in molti modi, e a centrocampo con la classe targata Milan e Roma
L'incognita è la difesa, speriamo bene
Anche se io vedo favorita la Francia, oroscopo di Domenech permettendo, vistro che non portare Diaby, Clichy, Mexes e Trezeguet è da pazzi, cosi come relegare a riserve Evra e Flamini
Piu indietro Germania e Portogallo, e la sorpresa uscirà tra Croazia e Svizzera !
Occhio anche alla Russia

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 05/06/2008 alle 09:21
L'Italia è strafavorita e credo proprio che vincerà. L'unico ostacolo potrebbe essere la mentalità: se si mettono a fare gli sboroni allora si fregano da soli...
La Francia se avesse un allenatore serio e non un raccattato potrebbe darvi molto filo da torcere. La Spagna è forte, però ha una difesa friabile che si spezza con un grissino, quindi non ce la vedo a lottare per la vittoria (e anche loro in quanto ad allenatore-buffone non scherzano).
Le altre Nazionali mi sembrano abbastanza nettamente al di sotto di queste. L'Olanda è giovane e talentuosa ma è in un girone tremendo, pure la Romania sarebbe una buona squadra ma è già condannata in partenza. La Croazia davanti sentirà la mancanza di uno come Eduardo... Il Portogallo potrebbe far molto bene. La Germania ha il cul.o di avere un girone demenziale, il che agli Europei non è poco. La Russia sinceramente non la conosco molto però mi pare abbia attinto a piene mani dallo Zenit campioncino d'Europa, magari sarà la sorpresa.

Già che ci sono mi sbilancio in un pronostico:
Girone A: Portogallo, Svizzera. Girone B: Germania, Croazia. Girone C: Italia, Francia. Girone D: Spagna, Russia.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 05/06/2008 alle 11:16
Non ha attinto in pieno, infatti Hiddink viene contestato
Ha lasciato a casa gente forte come Denisov, in gol in finale Uefa, Izmailov e Kerzhakov
In piu Arshavin, la stella, è squalificato per le prime due partite

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Mondiali




Posts: 136
Registrato: Jun 2007

  postato il 05/06/2008 alle 14:26
Penso che a passare il turno saranno: girone A: Portogallo e Rep.Ceca ; B Germania e Polonia ; C Italia(speriamo) e Francia(la Romania potrebbe fare bene dando del filo da torcere, ma non credo che passi il turno e l'Olanda la vedo bene,ma se perde la prima con l'Italia non penso passerà) ; D Spagna e Russia. Se tutto va bene dovremmo giocare i quarti con la Russia o la fortissima Spagna
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1231
Registrato: May 2006

  postato il 05/06/2008 alle 14:36
Europei: Rosetti arbitrerà la partita inaugurale

Per il secondo anno consecutivo sarà un direttore di gara italiano a dare il fischio d’inizio del Campionato Europeo UEFA. Roberto Rosetti è l’arbitro designato per la gara d’esordio Svizzera-Repubblica Ceca, in programma sabato a Basilea.

Calcio d’inizio a Rosetti
Quattro anni fa in Portogallo era Pierluigi Collina ad arbitrare la sfida inaugurale fra i padroni di casa e la Grecia. Questa volta toccherà a Rosetti, assistito dai connazionali Alessandro Griselli e Paolo Calcagno, con il francese Stéphane Lannoy come quarto uomo. Il direttore di gara olandese Peter Vink arbitrerà invece la prima partita in Austria, in programma domenica a Vienna fra la nazionale di casa e la Croazia.

fonte: it.euro2008.uefa.com

 

____________________
Andrea Giorgini

a.giorgini@ilciclismo.it
http://www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 06/06/2008 alle 12:30
Sono molto preoccupato da tutto questo entusiasmo intorno alla nazionale.
Il primo turno, che è sempre difficile per l'Italia sia ai Mondiali che agli Europei, è durissimo e potrebbe risultare fatale.
Certo se l'Italia riscisse a qualificarsi allora diventerebbe veramente pericolosa. La Nazionale infatti diventa più forte con l'avanzare delle competizioni, l'opposto di squadre come la Spagna o l'Olanda.

Temo molto la solita Germania.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 559
Registrato: Oct 2007

  postato il 06/06/2008 alle 14:07
Originariamente inviato da Ottavio

Sono molto preoccupato da tutto questo entusiasmo intorno alla nazionale.
Il primo turno, che è sempre difficile per l'Italia sia ai Mondiali che agli Europei, è durissimo e potrebbe risultare fatale.
Certo se l'Italia riscisse a qualificarsi allora diventerebbe veramente pericolosa. La Nazionale infatti diventa più forte con l'avanzare delle competizioni, l'opposto di squadre come la Spagna o l'Olanda.

Temo molto la solita Germania.


Noto che sono spesso d'accordo con te.
Infatti anche io credo l'Italia non debba pensare già alla vittoria finale ma ragionare passo dopo passo ed avere un unico obiettivo cioè quello di passare il girone,uno scoglio molto impegnativo.Solo in seguito la nazionale potrà pensare più in grande con la giusta fiducia e determinazione nei propri mezzi.Non ora.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 06/06/2008 alle 23:01
Originariamente inviato da Lore_88

L'Italia è strafavorita e credo proprio che vincerà.

Parli proprio come un non-italiano, lo sai? (manco a farlo apposta, oggi ho sentito su Sky che secondo i sondaggi dei maggiori quotidiani sportivi spagnoli, siamo noi i favoriti)
Il tutto mentre noialtri siamo qui a fare scongiuri di ogni genere...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gastone Nencini




Posts: 491
Registrato: Jan 2008

  postato il 06/06/2008 alle 23:26
Penso che a livello qualitativo la squadra più forte sia la Spagna, non se siate d'accordo con me, quindi sulla carta sarebbe la favorita. Ma sappiamo tutti che le Furie Rosse con le grandi competizioni internazionali non hanno un bel rapporto...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 06/06/2008 alle 23:28
La Spagna... non so perché, ma mi viene da escluderla a priori dal lotto dei favoriti...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gastone Nencini




Posts: 491
Registrato: Jan 2008

  postato il 06/06/2008 alle 23:38
Originariamente inviato da Abajia

La Spagna... non so perché, ma mi viene da escluderla a priori dal lotto dei favoriti...


E in questo lotto dei favoriti chi ci metti, la Polonia e l'Austria?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 06/06/2008 alle 23:46
Originariamente inviato da Trullovolante

Originariamente inviato da Abajia

La Spagna... non so perché, ma mi viene da escluderla a priori dal lotto dei favoriti...


E in questo lotto dei favoriti chi ci metti, la Polonia e l'Austria?

Ma guarda, ho letto articoli che, parlando di favoriti, nominavano 15-20 squadre!
Secondo me non si scappa dai soliti nomi: Italia (anche se all'Europeo spesso e volentieri abbiamo fatto schifetto... ), Francia e Germania. E terrei d'occhio il Portogallo. E l'Olanda, se passa, ma secondo me no.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 07/06/2008 alle 00:10
Vogliamo Del Piero titolare ee capitano....

buffon
zambrotta - barzagli - chiellini - grosso
camoranesi - gattuso - pirlo - de rossi
toni - del piero

speriamo non metta quella pippa di Materazzi, ricordate che tango gli fece ballare Del Piero nell'ultima partitaa
mi dispiace per Silvy92(amica miaaa) il sopravvalutato è Materazzi, capace di buone prestazioni solo quando gioca al fianco di campioni, altrimenti dimostra sempre quanto è scarso....
al mondiale si è preso lui i meriti, perchè ha fatto un paio di gol di testa, ma il merito se abbiamo vinto non penso proprio sia suo, il rigore contro la Francia chi lo ha fatto????(a parte questo, mi pare il Cunego del calcioo)


ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooo

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1231
Registrato: May 2006

  postato il 07/06/2008 alle 09:44
Originariamente inviato da danilodiluca87

Vogliamo Del Piero titolare ee capitano....

buffon
zambrotta - barzagli - chiellini - grosso
camoranesi - gattuso - pirlo - de rossi
toni - del piero

speriamo non metta quella pippa di Materazzi, ricordate che tango gli fece ballare Del Piero nell'ultima partitaa
mi dispiace per Silvy92(amica miaaa) il sopravvalutato è Materazzi, capace di buone prestazioni solo quando gioca al fianco di campioni, altrimenti dimostra sempre quanto è scarso....
al mondiale si è preso lui i meriti, perchè ha fatto un paio di gol di testa, ma il merito se abbiamo vinto non penso proprio sia suo, il rigore contro la Francia chi lo ha fatto????(a parte questo, mi pare il Cunego del calcioo)


ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooo


La tua formazione è ottima, magari con Camoranesi e Del Piero esterni offensivi con Toni unica punta.

Sul fatto di Materazzi, è vero che ora forse non è in uno stato buono di forma ma devo ribattere dicendo che lui nella finale Mondiale è stato decisivo. Ha pareggiato il gol di Zidane nel primo tempo e ha segnato un gran rigore nella "lotteria" finale.

 

____________________
Andrea Giorgini

a.giorgini@ilciclismo.it
http://www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1231
Registrato: May 2006

  postato il 07/06/2008 alle 09:45
Originariamente inviato da Ottavio

Sono molto preoccupato da tutto questo entusiasmo intorno alla nazionale.
Il primo turno, che è sempre difficile per l'Italia sia ai Mondiali che agli Europei, è durissimo e potrebbe risultare fatale.
Certo se l'Italia riscisse a qualificarsi allora diventerebbe veramente pericolosa. La Nazionale infatti diventa più forte con l'avanzare delle competizioni, l'opposto di squadre come la Spagna o l'Olanda.

Temo molto la solita Germania.


Quoto in pieno.
Aspettiamo la prima risposta lunedi dopo la prima partita contro l'Olanda.

 

____________________
Andrea Giorgini

a.giorgini@ilciclismo.it
http://www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1089
Registrato: Mar 2007

  postato il 07/06/2008 alle 09:54
Originariamente inviato da danilodiluca87


speriamo non metta quella pippa di Materazzi, ricordate che tango gli fece ballare Del Piero nell'ultima partitaa
mi dispiace per Silvy92(amica miaaa) il sopravvalutato è Materazzi, capace di buone prestazioni solo quando gioca al fianco di campioni, altrimenti dimostra sempre quanto è scarso....
al mondiale si è preso lui i meriti, perchè ha fatto un paio di gol di testa, ma il merito se abbiamo vinto non penso proprio sia suo, il rigore contro la Francia chi lo ha fatto????(a parte questo, mi pare il Cunego del calcioo)



sai sono io la prima a dirlo che quest'anno Materazzi non era quello degli altri anni.. ha dovuto forzare il rientro dopo l'infortunio rimediato con la nazionale e non è mai arrivato al top della forma.. credimi, io, quest'anno, ero più sicura se giocava Rivas e non lui..

però, il mondiale senza di lui non l'avremmo vinto è così dura ammetterlo??
comunque Materazzi nelle partite importanti si carica a mille, un po' come Gattuso quindi io lo metterei titolare..

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 491
Registrato: Jan 2008

  postato il 07/06/2008 alle 19:31
Per quanto riguarda i favoriti per l'Europeo, io ci metterei, in ordine di preferenza, Spagna, Italia e Portogallo.

La Germania non mi sembra che abbia giocatori di alto livello, e poi a differenza del Mondiale 2006 non ha il pubblico a favore; l'Olanda di Van Basten non mi ha mai convinto anche se una buona squadra ce l'avrebbe pure; per quanto riguarda la Francia, beh, la mia è sia una speranza che un'idea: non credo che passerà il primo turno, non mi piace per niente come sta giocando. E poi ditemi come si fa a lasciare a casa dei campioni come Mexès, Trezeguet e Ben Arfa?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Laurent Fignon




Posts: 746
Registrato: Jun 2006

  postato il 07/06/2008 alle 20:01
prima subito dopo svizzera repubblica ceka(partita a mio modo di vedere vinta in maniera immeritata dai ceki)stavo sentendo distrattamente i commenti sulla partita,quando ho sentito la sua voce:marino bartoletti è anche al seguito degli europei
cmq secondo me la sorpresa degli europei sarà la croazia,ha una squadra davvero interessante,in cui per me spicca un futuro numero uno:luka modric

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 386
Registrato: Apr 2008

  postato il 07/06/2008 alle 20:07
la Spagna e l'Olanda hanno grandissimi giocatori offensivi ma entrambe mancano di una difesa solida e, soprattutto, di una mentalità vincente
il Portogallo ha tantissima qualità e potrà fare benissimo ma come sempre manca il centravanti e ciò dovrebbe escluderlo dalla vittoria finale
i tedeschi non mancano mai nelle competizioni internazionali e hanno il grande vantaggio di avere un girone facile amche se non vedo una "stella"
Francia e Italia sono le finaliste del mondiale non a caso, hanno fuoriclasse e numerosi ricambi di qualità in tutti i ruoli e se una delle due uscisse al girone l'altra sarebbe la grande favorita
i francesi potrebbero subire le "strane" scelte di Domenech, l'Italia il peso di essere i favoriti
tutte le squadre presenti (tranne l'Austria) sono forti e bisognerà stare attenti alle sorprese
il livello di questo europeo è altissimo, non ha nulla da invidiare ad un mondiale

ecco la mia Italia:
Buffon
Zambrotta Barzagli Chiellini Panucci
De Rossi Pirlo Gattuso
Del Piero Toni Di Natale
con l'utilizzo anche di Materazzi, Camoranesi e Cassano

 

[Modificato il 07/06/2008 alle 20:12 by GiGi111]

____________________
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Sappiamo questo perché essi sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Noi crediamo per fede che siano rosa; e per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Fantaciclismo Cicloweb 2009
Vincitore del Giro d'Italia
1 tappa e 9° nella generale al Tour de France

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Giugno 2009




Posts: 1863
Registrato: Oct 2007

  postato il 07/06/2008 alle 20:18
prima partita finita 1-0 per la rep. ceca contro i padroni di casa della svizzera

 

____________________
io sono un saavvvoonnnéééésse

Un uomo solo al comando... la sua divisa è bianco-celeste... il suo nome è Fausto Coppi
CAMPIONE DEL MONDO FANTACICLISMO CICLOWEB 2008 vincitore del Giro del Piemonte, MEDAGLIA DI BRONZO alla crono mondiale

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009
DOPPIETTA AMSTEL GOLD RACE - FRECCIA VALLONE
VINCITORE CLASSICA DI AMBURGO,VINCITORE MEMORIAL CIMURRI, innumerevoli piazzamenti

FANTACICLISMO CICLOWEB 2010
BRONZO CRONO MONDIALE, ARGENTO MONDIALE IN LINEA
VICITORE GIRO DI LOMBARDIA

ORGANIZZATORE CKC '09

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 08/06/2008 alle 12:51
Sto preparando un record di cui vi terrò aggiornati: cercherò di non guardare neppure una partita degli europei.
Lunedì sera salterò quella dell'Italia (tra l'altro ho letto un pò di nomi: ma chi caz.zo sono Barzagli e Gamberini?).

Sia chiaro, il mio è puro snobismo da tifoso di ciclismo, che ovviamente si ritiene superiore per questi sport plebei......

 

____________________
Gaudium magnum. E'tornato! (cit. Frank VDB)

Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°1

Anti Armstrong n°2

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Mondiali




Posts: 136
Registrato: Jun 2007

  postato il 08/06/2008 alle 21:13
Croazia che ha battuto l'Austria nel pomeriggio 1-0 con un rigore di Modric. A fine primo tempo la Germania vince 1-0 sulla Polonia con Podolski
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 706
Registrato: May 2007

  postato il 09/06/2008 alle 19:53
Che poi ha pure raddoppiato.

Prima brutta notizia (dipende però da come la si prende): la Romania è una squadra discreta, e la Francia fa cagare. Purtroppo la Francia la troviamo all'ultima giornata, e loro hanno già giocato il bonus della partita mediocre (a meno che non siano davvero così giù di forma).

 

____________________
Alessandro

29/05/1999 - 27/07/2008: Grazie Paolo!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2    3    4  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2012560