Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Alberto Contador
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4  >>
Autore: Oggetto: Alberto Contador

Under 23




Posts: 18
Registrato: May 2008

  postato il 28/05/2008 alle 18:11
Secondo voi farà la doppieta Giro e Vuelta?

 

[Modificato il 28/05/2008 alle 21:18 by bauschan]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 28/05/2008 alle 18:24
Originariamente inviato da contador

Secondo voi farà la doppieta?


Possibile, ma sinceramente spero che al Giro vinca un italiano. Alla Vuelta, se, come è probabile, non ci saranno italiani per la vittoria finale, tiferò per Contador.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 694
Registrato: Mar 2006

  postato il 28/05/2008 alle 18:27
Penso proprio di si, visto che poi la vuelta è molto meno dura del giro e non c'è una concorrenza eccessiva
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 28/05/2008 alle 18:29
Originariamente inviato da contador

doppieta


doppietTa.

Ma sei spagnolo?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 28/05/2008 alle 19:08
siii siiiii tu pensa alla doppietta....non pensare che deve vincere ancora il girooooo
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 18
Registrato: May 2008

  postato il 28/05/2008 alle 20:22
Forza Albertino, fai vedere chi sei ai vari Di luca e Ricco
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 29/05/2008 alle 09:08
Visto che è stato aperto un thread su Contador direi di utilizzarlo per discorsi sensati e non per puttanate... Riporto da ElPais.es:


Vuelta y Juegos chocan para Contador
El líder no correrá la Dauphiné Libéré y puede renunciar a Pekín por la ronda española

El equipo Astana anunció ayer que Alberto Contador no tomará parte como tenía previsto en la Dauphiné Libéré, carrera francesa de una semana que comenzará el 8 de junio. "Es una decisión que teníamos prevista si Contador disputaba la tercera semana del Giro", explican fuentes de su equipo; "además, tal como está corriendo y con lo que le espera el fin de semana para defender la maglia rosa, Contador va a terminar el Giro muy castigado. Necesitará desconectar todo el mes de junio para no poner en peligro el resto de la temporada".

La renuncia a la Dauphiné, una de las pruebas que más ilusión le hacía al ciclista de Pinto, no será probablemente el único cambio en un año cuya planificación se modifica día a día. Terminado el pasado Tour como vencedor, Contador fijó en una segunda victoria en los Campos Elíseos y en la contrarreloj de los Juegos Olímpicos de Pekín sus objetivos para 2008. Pero, dado que la carrera francesa no le ha invitado a participar, decidió que la trilogía Dauphiné-Juegos-Vuelta a España sería la alternativa más ajustada a su ambición y su calidad.

Cuando estaba en la playa de Conil a primeros de mayo, descansando tras ganar la Vuelta al País Vasco, una llamada del Giro le abrió nuevas perspectivas. Y, aunque en principio acudió a Italia obligado y pensando en retirarse tras la primera semana para no hipotecar el resto de la temporada, la posible victoria le ha obligado a continuar y cambiar de nuevo sus planes. Además de la Dauphiné, su presencia en los Juegos también corre peligro.

En el Astana consideran que los Juegos eran un objetivo alcanzable como resaca del Tour o si no hubiera habido Giro, pero ahora creen que una buena preparación para la Vuelta a España está en contradicción con la cita olímpica. Y la Vuelta tiene un valor doble para Contador. Primero, para su responsabilidad hacia el ciclismo: el chico de Pinto sabe que la resurrección de una carrera que pasa por sus momentos más bajos de atracción para el aficionado pasa por que él acuda para dar espectáculo; segundo, la exclusión del Tour le ofrece la oportunidad única de una victoria en la ronda española que se les ha escapado a otros ganadores de la grande boucle como Bahamontes, Ocaña e Indurain. Y todo ello dentro de un enfoque de prudencia dictado por la convicción de Contador de que la suya será una carrera de largo aliento y siempre recordando que sólo tiene 25 años: Indurain tenía 27 cuando ganó el primero de sus cinco Tours.



In pratica, fino a poco fa, sembrava sicura la sua partecipazione alla cronometro Olimpica (e considerando che dovrebbe essere dura, sarebbe stata probabilmente una lotta a due fra lui ed Evans) mentre ora, essendoci la volontà di vincere la Vuelta e poi fare bene nel finale di stagione, probabilmente non andrà a Pechino, anche perchè, ineffetti, quelli che usciranno dal Tour avranno una condizione nettamente superiore alla sua.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 29/05/2008 alle 09:12
Il giro è tornato a livelli alti.

E' un giro "internazionale" con un audience che non si sentiva dai tempi di Pantani!


Sono contento se lo vince Alberto, ma mi auguro che faccia una bella azione sulla Presolana...

 
Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 18
Registrato: May 2008

  postato il 29/05/2008 alle 12:28
di luca l'anno scorso non aveva avversari, quest'anno contador ha ricco e un simoni piu forte
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 29/05/2008 alle 12:31
Non è vero affatto che DiLuca lo scorso anno non aveva avversari. Li aveva.
Tanto che non è che abbia stravinto il Giro.
Ha battuto Andy Schleck di poco più di un minuto.
Erano avversari diversi, ma non è che non c'erano.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 356
Registrato: Mar 2008

  postato il 29/05/2008 alle 13:45
Quando si parla di Giro d'Italia, Tour de France, Vuelta non si deve tener conto della nazionalità in quanto le teams delle quali i corridori fanno parte sono di nazionali diverse. Quindi se vincerà il campione Alberto Contador bisognerà applaudirlo, come se vincerà Riccardo Riccò bisognerà fare la stessa cosa.

I giri sono spettacolo, ben vengano i grandi campioni al di là della loro nazionalità.

Ad esempio Alberto Contador si è dimostrato fino ad adesso il più costante rispetto agli altri. Poi c'è Riccò che sicuramente non vorrà farsi scappare quest'occasione. I due sono i campioni dell'oggi e del domani. A questi livelli non importa quindi il Paese di cui fai parte ma lo SPETTACOLO e la CORSA.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Classica San Sebastian




Posts: 72
Registrato: May 2008

  postato il 29/05/2008 alle 13:52
Originariamente inviato da TotalSport

Quando si parla di Giro d'Italia, Tour de France, Vuelta non si deve tener conto della nazionalità in quanto le teams delle quali i corridori fanno parte sono di nazionali diverse. Quindi se vincerà il campione Alberto Contador bisognerà applaudirlo, come se vincerà Riccardo Riccò bisognerà fare la stessa cosa.

I giri sono spettacolo, ben vengano i grandi campioni al di là della loro nazionalità.

Ad esempio Alberto Contador si è dimostrato fino ad adesso il più costante rispetto agli altri. Poi c'è Riccò che sicuramente non vorrà farsi scappare quest'occasione. I due sono i campioni dell'oggi e del domani. A questi livelli non importa quindi il Paese di cui fai parte ma lo SPETTACOLO e la CORSA.


Non condivido! Fra l'altro rischiamo di avere un vincitore del giro che non abbia mai vinto una tappa ... e questa cosa mi disgusta.
Purtroppo Contador va soltanto + forte degli scalatori a cronometro. Punto.

 

____________________
Ricco' li strappazza tutti

 
Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 18
Registrato: May 2008

  postato il 29/05/2008 alle 14:03
L'anno scorso secondo era Scheck che sarà bravo ma è molto modesto, Contador ha vinto il tour e Di luca al tour non arriverebbe neanche tra i primi 5
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 29/05/2008 alle 14:10
contador è un bravissimo scalatore...mi ricorda un pò simoni...anche se sembra che contador patisca un pò le pendenze aspre e le temperature non caldissime

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 29/05/2008 alle 14:11
Originariamente inviato da contador

L'anno scorso secondo era Scheck che sarà bravo ma è molto modesto, Contador ha vinto il tour e Di luca al tour non arriverebbe neanche tra i primi 5


possiamo fare lo stesso discorso con il tour 2007...contador ha vinto un tour molto modesto: nessuno dei partecipanti aveva mai vinto un gt(tranne un menchov fuori forma), i suoi avversari principali sono stati squalificati (rasmussen) o estromessi dalla corsa(kloden), nei dieci compaiono nomi come quello di kirchen o astarloza che con tutto il rispetto non sono da dieci in un tour

 

[Modificato il 29/05/2008 alle 14:18 by MDL]

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 29/05/2008 alle 14:18
Originariamente inviato da contador

L'anno scorso secondo era Scheck che sarà bravo ma è molto modesto, Contador ha vinto il tour e Di luca al tour non arriverebbe neanche tra i primi 5


Schleck molto modesto?! Ok, ok forse sono di parte... ma hai appena scritto un pò una sciocchezza.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 390
Registrato: May 2008

  postato il 29/05/2008 alle 14:31
Originariamente inviato da Laura Idril

Originariamente inviato da contador

L'anno scorso secondo era Scheck che sarà bravo ma è molto modesto, Contador ha vinto il tour e Di luca al tour non arriverebbe neanche tra i primi 5


Schleck molto modesto?! Ok, ok forse sono di parte... ma hai appena scritto un pò una sciocchezza.


Io credo che Shleck sia un fenomeno, non un modesto, è anche vero che lo ha scoperto dopo il giro 2007 dove tra l'altro arrivò convinto di andare via dopo 10 giorni (mi pare lo disse Rijs); penso quindi che sia stato, per Di luca, un avversario modesto in quel frangente; Simoni andava più piano di quest'anno, indiscutibile; altri corridori degni di nota non ce ne erano, e il percorso era meno duro;in più, credo che di luca veramente al tour non arriva nei 5!!A malincuore, dato che il bagnino non mi ispira gran simpatia, sono abbastanza d'accordo con Contador (utente)...

 

____________________
La vita è un'esperienza da cui nessuno esce vivo!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 18
Registrato: May 2008

  postato il 29/05/2008 alle 14:40
Secondo me Andy è molto sopravalyutato, oltre al 2 posto al giro non ha mai fatto nulla e dubito farà mai qualcosa.........Sarà che lo trovo sgraziato e dinoccolato ma questo è quello che penso. Grande ammirazione invece per il mitico Gibo
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 29/05/2008 alle 14:43
contador...dagli tempo a andy di dimostrare che l'anno scorso è uscito alla ribalta, fra un paio d mese a fine luglio avrai una risposta parziale su schleck...

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Federico Bahamontes




Posts: 390
Registrato: May 2008

  postato il 29/05/2008 alle 14:45
Originariamente inviato da contador

Secondo me Andy è molto sopravalyutato, oltre al 2 posto al giro non ha mai fatto nulla e dubito farà mai qualcosa.........Sarà che lo trovo sgraziato e dinoccolato ma questo è quello che penso. Grande ammirazione invece per il mitico Gibo


A me come stile piace Andy...poi è ancora acerbo, non dimenticare che fino a poco tempo fa (prima del boom cunego, contador, riccò)tutti erano convinti che per i GT si maturasse verso i 28 anni, e credo che a dispetto di qualche eccezione, casualmente concentrata negli ultimi anni, sia ancora vero ciò.Contador e Shleck saranno due rivali fissi nei prossimi anni, salvo crolli psicofisici inspiegabili!!!

 

____________________
La vita è un'esperienza da cui nessuno esce vivo!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 18
Registrato: May 2008

  postato il 29/05/2008 alle 14:50
Mi auguro che a schleck vada bene anche se non mi piace per nulla.....Ma nel ciclismo quello che conta è andare forte
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 29/05/2008 alle 14:51
Il bellissimo Andy non può MAI avere accostato accanto la parola sgraziato!
Io ricordo, tra l'altro che ha fatto 4° al Lombardia portando a spasso suo fratello, 4° alla Liegi correndo in appoggio a Frank che se fosse stato il contrario avrebbe, non vinto, stravinto la Doyenne.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 18
Registrato: May 2008

  postato il 29/05/2008 alle 15:05
Come si dice, non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace....Avevo capito che eri tifosa, ma bellissimo....?Se è bello Andy allora Baliani è Brad Pitt
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 390
Registrato: May 2008

  postato il 29/05/2008 alle 15:15
Originariamente inviato da contador

Come si dice, non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace....Avevo capito che eri tifosa, ma bellissimo....?Se è bello Andy allora Baliani è Brad Pitt


Ehi non tirare in ballo l'unico mio conterraneo del gruppo!!!!Perchè non è bellissimo Fortunato?
A parte gli scherzi via Andy non mi pare bruttino, anche se su questo non ho voce in capitotlo essendo uomo....Quel che posso dire è che sulla bici è decisamente un piacere vederlo, quasi a livello di Pellizotti!!E va pure forte...

 

____________________
La vita è un'esperienza da cui nessuno esce vivo!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 29/05/2008 alle 15:15
Avete aperto un thread su Contador e vi mettete a parlare di fuffa... Vabboh... Contenti voi.

(comunque sia, questo è il thread su Andy, se volete discutere di quanto è bello potete farlo lì: http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=6218 )

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 18
Registrato: May 2008

  postato il 29/05/2008 alle 15:23
Spero di vedere una bella lotta tra Contedor Gibo e Ricco
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 29/05/2008 alle 18:52
Originariamente inviato da contador

Spero di vedere una bella lotta tra Contedor Gibo e Ricco


Sperando che trionfi uno degli ultimi due che hai citato...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 29/05/2008 alle 19:01
Forzando il mio nazionalismo sportivo auspico una vittoria di Contador.
Il Giro ha bisogno di un vincitore straniero specialmente se è il vincitore dell'ultimo Tour.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 29/05/2008 alle 19:23
Originariamente inviato da Ottavio

Forzando il mio nazionalismo sportivo auspico una vittoria di Contador.
Il Giro ha bisogno di un vincitore straniero specialmente se è il vincitore dell'ultimo Tour.


Il Giro non ha affatto bisogno di ciò, gli italiani che lottano per la vittoria del Giro sono dei grandissimi corridori e non hanno un bel niente da invidiare ai corridori che lottano per il Tour. Contador è l'unico straniero che può tenere il passo degli italiani in montagna, e il fatto che sia il vincitore dell'ultimo Tour non fa che rendere evidente il maggior valore dei pretendenti (italiani) al Giro rispetto ai pretendenti (stranieri) al Tour.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 29/05/2008 alle 19:25
Originariamente inviato da Ottavio
Il Giro ha bisogno di un vincitore straniero


a si?

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 29/05/2008 alle 19:27
Vi dico questo... sono reduce da qualche giorno al Giro e .. guardandoli in faccia... Contador è quello che mi pare più fresco..poi magari (spero di no) domani e sabato prende 10 minuti..ma vedendolo è bello pimpante..sia in corsa che fuori.. Riccò non sta bene..tossisce in continuazione.. Attenzione a Simoni, che può tentare l'exploit di tappa..ma credo che staccare Alberto sia impossibile...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 29/05/2008 alle 19:45
Ciao Cascata! Quanto tempo... Grazie delle buone notizie!


MDL, dal punto di vista mediatico il Giro ha un grandissimo bisogno di un vincitore straniero. Eccome!


Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da contador
Spero di vedere una bella lotta tra Contedor Gibo e Ricco


Sperando che trionfi uno degli ultimi due che hai citato...


Chi visse sperando, morì cagando...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 65
Registrato: Mar 2007

  postato il 29/05/2008 alle 20:01
Al di la della discutibile ironia di Riccò sul "bagnino" è chiaro che il Giro non era nei programmi di Contador che dopo la vittoria ai paesi baschi è stato quasi un mese senza partecipare ad alcuna corsa per cui era verosimilmente in vacanza pur mantenendosi attivo.Sappiamo come sia difficile in questo ciclismo primeggiare senza una specifica preparazione per cui lo spagnolo ha dovuto frenare il suo istinto di attaccante (ricordo oltre al Tour la Parigi Nizza del 2007 e i suddetti P.BASCHI)per cui potrebbe anche vincere il Giro senza primeggiare in alcuna tappa causa una condizione non ottimale. Rimarrebbe in caso di vittoria una prestazione straordinaria.


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 29/05/2008 alle 20:38
Originariamente inviato da Lore_88
MDL, dal punto di vista mediatico il Giro ha un grandissimo bisogno di un vincitore straniero. Eccome!


si? e perchè? qual'è la differenza? o il vantaggio?

sbaglierò ma la tua affermazione mi sembra un pò condizionata dal tifo

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 29/05/2008 alle 20:52
Originariamente inviato da MDL

si? e perchè? qual'è la differenza? o il vantaggio?

sbaglierò ma la tua affermazione mi sembra un pò condizionata dal tifo


Anche la tua (tifi per gli italiani) allora lo è!
A me pare innegabile che se vince un Contador ci sia molto più risalto internazionale per il Giro rispetto ad una vittoria di un Riccò che da noi è abbastanza conosciuto ma fuori dai confini finora non ha combinato nulla.
Basta andare sui forum stranieri di ciclismo per rendersi conto di quanto quest'anno il Giro sia notevolmente più seguito rispetto agli anni scorsi.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 29/05/2008 alle 21:55
Ciao Lore..ci sono ci sono...è che con la TV il tempo è sempre minore... guarda... sul discorso vincitore straniero.. Non dico che sarebbe vitale..ma una cosa è sicura..Proprio in questa edizione ho "festeggiato" i 10 anni di Giro... e devo dire che da quel primo giorno da accreditato (Lugano 98, anche se da tifoso le mie esperienze risalgono al 1985 di Domodossola, l'83 a Orta non lo ricordo ma mi dicono che il Cascata a 5 anni era li)ad oggi il Giro è raddoppiato in tutto. Prima era una corsa ciclistica... adesso è si una corsa ciclistica ma con uno spettacolo viaggiante di accompagnamento. Ti accorgi che il Giro è in città.. Il viale d'arrivo con tribune su tribune e con gli spetttacoli in strada, addirittura il Villaggio di arrivo in una piazza vicina cn gli stand ed il palco per lo spettacolo di Radio 105.. Poi il Villaggio partenza che è grandissimo.. così come il Quartier tappa, che se 10 anni fa era una scuola oggi è minimo un palazzetto... Che se lontano dall'arrivo puoi raggiungere con le navette dell'organizzazione... Proprio per questi motivi di un Giro sempre più vicino al Tour (inarrivabile comunque)sarebbe positivo un vincitore internazionale... come Contador.. maglia gialla uscente.. scagionato da voci e vocine...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 29/05/2008 alle 23:49
Posso dire una cosa?

Chiunque dovesse vincere il giro, andrà coccolato e applaudito. Italiano o straniero. La 'caccia allo straniero', che leggo qui molto spesso, onestamente, MI FA SCHIFO.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Raymond Poulidor




Posts: 356
Registrato: Mar 2008

  postato il 30/05/2008 alle 00:08
A quelli che non vogliono un vincitore straniero, anche se vedrei ancora favorito Riccò, ma difficile, come Contador: perchè non vi è simpatico che vinca un non italiano, ce l'avete con Alberto Contador ? Non vi piace lo stile Contador ? Io sono convinto che una delle due tappe questo corridore la vincerà. Anche domani può attaccare di prima persona. Attenzione corridori italiani, oggi l'Astana si è mossa bene. Contador è il favorito numero 1 del Giro, che Riccardo Riccò ci smentisca domani. Ma non credo. Contador es mucho grande.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 30/05/2008 alle 00:16
Di grande, o di veramente over, in questo Giro, c'è stato solo Sella. Contador, come tutti quelli che lo hanno preceduto, la maglia rosa a Milano se la deve guadagnare. Non si tratta di nazionalismo, ma di legge dello sport. L'uomo da battere era ed è lui, ed è un ruolo che deve accettare. Senza scomodare il futuro, fino ad oggi, Tour compreso, il madrileno non ha dimostrato di essere un super. Come lui, nella storia del ciclismo ce ne sono stati tanti: più di quelli che misurano tutto col meccanico metro degli albi d'oro.

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 207
Registrato: Aug 2007

  postato il 30/05/2008 alle 07:14
Non capisco proprio tutto questo nazionalismo o questo voler dar contro a tutti i costi a Contador. Lo spagnolo in questo giro non ha fatto grandi cose o regalato spettacolo, indubbiamente, ma non per questo si merita tutto questo dargli contro. In questa edizione in cui i grandi si sono per lo più equivalsi, lui credo sia stato il più costante; lo si accusa di non aver vinto alcuna tappa, ma come ha ammesso lo stesso Bruseghin, probabilmente avrebbe vinto la cronometro di Urbino se non avesse fatto l'ultimo tratto sotto la pioggia ed è uno dei canditati a vincere la tappa finale di Milano. Gli va riconosciuto di essere sempre stato in tutte le salite con i migliori, gente che il giro lo ha preparato e che conosceva ogni singolo centimetro di ogni salita. Forse i corridori nostrani dovrebbero fare un bagno di umiltà ed un mea culpa per aver sprecato energie nella prima settimana, per aver corso con delle tattiche di squadra quanto meno discutibili (vedesi LPR) e per non aver saputo approfittare dell'unico momento di crisi di Contador per attaccarlo sul Giau; mancanza di coraggio? Direi più mancanza di gambe, visto com'è andato il proseguo della tappa.
Ora le alleanza "xenofobiche" non hanno assolutamente senso, chi ne avrà di più dovrà dimostrarlo, sarà la strada ad emettere il suo verdetto. Vincerà chi sarà il più forte di gambe ma anche di testa e chiunque esso sia penso che un applauso gli sia dovuto al di là di ogni questione di tifo...

 

[Modificato il 30/05/2008 alle 07:17 by Gomez1982]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 30/05/2008 alle 07:50
Quello che a me fa più specie è che gli altri anni, quando venivano pochi stranieri si diceva sempre: "ecco gli stranieri snobbano il Giro", oppure "è il campionato italiano a tappe".
Adesso che c'è uno straniero in lotta per la vittoria (ma che ancora non ha vinto...) tutti arrabbiati perchè, oh, deve vincere un italiano perchè gli italiani sono meglio degli stranieri blablabla.
Sarà perchè io tifo sempre tutti, perchè tutti fanno la stessa fatica, ma a me sto eccessivo nazionalismo mi piace sempre meno.
Tra l'altro ricordo che quando Contador meno di due mesi fa ha fatto bene a Giro dei Paesi Baschi tutti che stavano a dire: "Oh ma quanto è forte. Si può che non lo fanno andare al Tour" e adesso si lamentano perchè potrebbe vincere il Giro...

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 207
Registrato: Aug 2007

  postato il 30/05/2008 alle 08:09
Originariamente inviato da Laura Idril

Quello che a me fa più specie è che gli altri anni, quando venivano pochi stranieri si diceva sempre: "ecco gli stranieri snobbano il Giro", oppure "è il campionato italiano a tappe".
Adesso che c'è uno straniero in lotta per la vittoria (ma che ancora non ha vinto...) tutti arrabbiati perchè, oh, deve vincere un italiano perchè gli italiani sono meglio degli stranieri blablabla.
Sarà perchè io tifo sempre tutti, perchè tutti fanno la stessa fatica, ma a me sto eccessivo nazionalismo mi piace sempre meno.
Tra l'altro ricordo che quando Contador meno di due mesi fa ha fatto bene a Giro dei Paesi Baschi tutti che stavano a dire: "Oh ma quanto è forte. Si può che non lo fanno andare al Tour" e adesso si lamentano perchè potrebbe vincere il Giro...




Ci si lamentava quando Ulrich veniva sovrappeso al giro per preparare il tour, abbiam passato anni a dire che Armstrong non ha mai osato confrontarsi con la corsa italiana, che decine di altri corridori la snobbano e che i DS delle squadre straniere mandano qui a correre le seconde linee (non che alcune italiane abbiano fatto scelte diverse) ed ora che un corridore straniero è qui a giocarsi la maglia rosa tutti a dargli contro... mah...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 30/05/2008 alle 08:15
mmm forse non avete capito...comunque per quanto mi riguarda io non ce lo con contador ma fra lui e un mio connazionale, spero dieci, cento, mille volte che l'italiano lo metta in fila

così come al tour e in tutte le altre corse tiferò per gli italiani
punto

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Esordiente




Posts: 2
Registrato: May 2008

  postato il 30/05/2008 alle 08:22
Contador è piu forte di Armxtrong, non si puo mettere in dubbio lui
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 219
Registrato: May 2008

  postato il 30/05/2008 alle 08:37
Originariamente inviato da marco88

Contador è piu forte di Armxtrong, non si puo mettere in dubbio lui


Nessun dubbio sul fatto che sia forte, ma dire già adesso che sia più forte di Armstrong......

 

____________________
La salita è l'essenza del ciclismo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3986001