Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro 2008: 13a tappa: Modena - Cittadella (177 km)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Giro 2008: 13a tappa: Modena - Cittadella (177 km)

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2010




Posts: 1882
Registrato: May 2006

  postato il 23/05/2008 alle 01:53
Fermo restando che oggi è una tappa per velocisti,ho visto su google maps l'arrivo a Cittadella: c'è una curva a 90° a 600 m dal traguardo che immette a sua volta in una lunga semicurva di 400-500 metri verso sinistra, che a quanto pare delimita una sezione di circonferenza con dentro il centro di Cittadella . Direi che l'arrivo è un tantino insolito. I ciclisti dovranno stare molto attenti perchè lo striscione d'arrivo apparirà loro all'improvviso, come nella tappa di ieri.

PS: ultimi 1000-1200 metri nell'ordine: via borgo bassano - riva del pasubio - riva 4 novembre

 

[Modificato il 23/05/2008 alle 01:58 by febbra]

____________________
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti

Campione Fantaciclismo di Cicloweb 2008

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 23/05/2008 alle 07:28
Esatto, faranno la strada che gira attorno alle mura di Cittadella.

Questo è un estratto dell'articolo sulla tappa che ho preparato per ilciclismo.it

"una volta giunti a Cittadella, per tagliare definitivamente il traguardo si dovrà, infatti, affrontare un tecnico circuito cittadino di 5,8 Km, dove le difficoltà avranno la forma di una dozzina tra curve e controcurve, più adatte ai funambolismi di McEwen, piuttosto che alle trenate di squadra. Il gruppo si presenterà sul rettilineo finale compatto ma sfilacciato, in particolar modo dopo il passaggio dall’impegnativa curva piazzata a 700 metri dall’epilogo. In caso di maltempo, la volata diventerebbe ancor più difficile da interpretare ed aumenterebbero di conseguenza i rischi di caduta: è quel che accadde nel 2003 in occasione della tappa di San Donà di Piave, vinta proprio dal velocista australiano e caratterizzata dalla scivolata di Galvez, Cipollini, Forster e Furlan."

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1229
Registrato: Apr 2008

  postato il 23/05/2008 alle 08:22


OGGI I CICLISTI ARRIVANO LI'

E C'E' UNA SQUADRA CHE LOTTA PER LA B........


FORZA CITTADELLA!!!!!!
IN SERIE B SI DEVE ANDARE!!!!!!!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 23/05/2008 alle 09:23
Oggi l'High Road farà di tutto per far arrivare la volata e vincerà Cavendish che in tappe piatte è più forte di Bennati.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 23/05/2008 alle 09:35
AuroDavide, non è la prima volta che te lo dico. Quando inserisci le immagini devi citare sempre la fonte mentre per parlare di calcio c'è un altro thread qua si parla di ciclismo, "do you know ciclismo?"
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1420
Registrato: Jun 2005

  postato il 23/05/2008 alle 09:37
McEwen vuole la tappa del Giro n.13
L’australiano Robbie McEwen si augura di poter aggiungere un’altra tappa al Giro d'Italia alla dozzina di vittorie già ottenute, ma ha soltanto più una possibilità, visto che ha deciso di lasciare la corsa sabato. Il corridore della Silence-Lotto ha continuato nonostante i postumi di una caduta nell’11.ma tappa di Cesena. E’ caduto quasi subito nella tappa piovosa, ma vuole ancora provare a prendere il suo primo sprint in questa 91.ma edizione.
McEwen ha concluso al terzo posto nella volata di Carpi della 12.ma tappa, vinta da Daniele Bennati (Liquigas). Ha dimostrato che l’istinto per la posizione migliore c’è ancora, anche se non è stato in grado di tenere la ruota del suo rivale nell’ultima curva a 200 metri dall’arrivo della tappa di 172 chilometri.
"Ho un’infiammazione al ginocchio (destro) ed alla gamba," ha rivelato a Cyclingnews al mattino della tappa di giovedì attraverso l’Emilia Romagna. "Sono ammaccato su tutto il corpo; anche sulla schiena. Le frazioni di oggi e domani sono la ragione per cui ho deciso di continuare, darò quindi il meglio di me anche se non mi sento al 100 per cento."
Ha poi descritto le sue cadute durante la giornata che ha visto molti corridori toccare l’asfalto. "Sono finito in un fosso e poi ho strisciato sul cemento," ha ricordato. "Sono atterrato sulla spalla (sinistra); su tutta la mia parte sinistra, ma ho anche battuto la gamba destra sul bordo della stradina in cemento. Tutto questo mi ha portato chiaramente dei problemi, ma vedrò se posso fare qualcosa questo pomeriggio."
Con la delusione del terzo posto, dietro a Bennati ed al portacolori dell’High Road Mark Cavendish, il 35enne cercherà il numero 13 questo venerdì, prima di tornare dalla moglie e dal figlio in Belgio, vicino a Brugge, il sabato.
-www.cyclingnews.com-

______________________________

Se l'arrivo è tecnico e non ci vuole tanta potenza oggi Robbie ce la può fare ... e se la meriterebbe pure !!!
Vai vecchio canguro !!!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 23/05/2008 alle 09:45
bene, oggi potrebbe essere un giorno per Bettini, con quelle curve nel finale....
 
Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 25
Registrato: Jun 2007

  postato il 23/05/2008 alle 10:11
Concordo con chi dice che Bettini oggi potrebbe farsi valere!

Finalmente domani e dopodomani vedremo dei tapponi niente male...


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2010




Posts: 1882
Registrato: May 2006

  postato il 23/05/2008 alle 13:08
Mi sa che oggi l'arrivo sarà sul bagnato. Ecco Padova poco distante da Cittadella.

http://www.santantonio.info/webcam/webcam1.html

 

____________________
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti

Campione Fantaciclismo di Cicloweb 2008

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 23/05/2008 alle 13:28
su radio 105 hanno appena detto che bettini è scattato
ad un minuto dal gruppo ci sono buffaz e un altro tizio

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 23/05/2008 alle 14:54
MA CHE CI FACEVA DI LUCA IN FUGA IN QUESTA TAPPA???
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Luison Bobet




Posts: 786
Registrato: Jan 2006

  postato il 23/05/2008 alle 15:01
Originariamente inviato da febbra

Mi sa che oggi l'arrivo sarà sul bagnato. Ecco Padova poco distante da Cittadella.

http://www.santantonio.info/webcam/webcam1.html


Qui a Vicenza, mezz'ora fa, si è abbattuto un nubifragio... ora vedo le nuvole, nere e minacciose, che si spostano in direzione di Cittadella: più che arrivo bagnato, mi sa che dovranno mettersi il salvagente!!
Viste le condizioni metereologiche previste per il weekend sulle Dolomiti, potrebbe diventare una gara ad eliminazione.... oggi penso sarà volata, spero senza danni.

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

Club anti Schleck, iscritto n. 1.

Verità e giustizia per Marco Pantani

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 390
Registrato: May 2008

  postato il 23/05/2008 alle 15:49
Con tutto il rispetto per i velocisti (dovranno anche loro lavorare!) le tappe pianeggiamti non sono sta gran goduria....Fortunatamente (per lo spettacolo) ce ne sono meno che al tour, anche se molti ne avrebbero gradita qualcuna in più: oggi ce la farà il buon Cavendish ad azzeccare una volata?Finora l'unica che non ha sbagliato l'ha vinta bene, credo che sia di gran lunga l'uomo più veloce del gruppo!

 

____________________
La vita è un'esperienza da cui nessuno esce vivo!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 640
Registrato: Sep 2004

  postato il 23/05/2008 alle 16:00
Ma che gli è preso a Di Luca?Ha attaccato in una tappa che è un tavolo da biliardo.E poi si è rialzato subito.Che stanno a significare queste cose?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 390
Registrato: May 2008

  postato il 23/05/2008 alle 16:32
Vince Cavendish, decisamente l'uomo più veloce del gruppo!

 

____________________
La vita è un'esperienza da cui nessuno esce vivo!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Laurent Fignon




Posts: 746
Registrato: Jun 2006

  postato il 23/05/2008 alle 16:41
cavendish su percorsi del genere rischia seriamente di diventare un dominatore nei prossimi anni.oggi ha levato tutti di ruota con irrisoria facilità.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 23/05/2008 alle 16:47
grande bennati che zittisce bartoletti

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 23/05/2008 alle 16:59

avete sentito????
contador, lehipeimer, riccò e piepoli hanno perso un minuto da tutti gli altri uomini di classifica (simoni, kloden, di luca, savoldelli)

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Sean Kelly




Posts: 603
Registrato: Aug 2005

  postato il 23/05/2008 alle 17:00
Originariamente inviato da MDL

grande bennati che zittisce bartoletti


Perchè cosa ha detto?

ciao

 

____________________
Paolo Ghilardi

La Democrazia è Democrazia quando si vince e quando si perde. Sono un cittadino Italiano chiunque governi il mio paese.

Fantagiro d'Italia 2010: 9°

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 23/05/2008 alle 17:02
bene bene...x quantor iguarda gibo...un minuto su riccò, piepoli e contador non è male....

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 23/05/2008 alle 17:03
Originariamente inviato da Tour de Berghem

Originariamente inviato da MDL

grande bennati che zittisce bartoletti


Perchè cosa ha detto?

ciao


bartoletti:"daniele ma pensi che con il prego passi pure si possano vincere le tappe?"
bennati: "sono stanco di queste polemiche...se non mi allargavo buttavo giu cavendish e poi volevo proprio vedere cosa dicevate...che ero un str....preferisco vincere perchè sono più forte, non perchè commetto scorrettezze"
bartoletti: "..."

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Laurent Fignon




Posts: 746
Registrato: Jun 2006

  postato il 23/05/2008 alle 17:03
azz allora quella frattura del gruppo ha fatto davvero vittime.questo è un grandissimo vantaggio per simoni

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 23/05/2008 alle 17:04
Originariamente inviato da GiboSimoni

bene bene...x quantor iguarda gibo...un minuto su riccò, piepoli e contador non è male....


1 minuto e tredici

anche da questo si è vista l'esperienza di simoni,savoldelli kloden contro l'ingenuità dei giovani riccò e contador

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 207
Registrato: Aug 2007

  postato il 23/05/2008 alle 17:04
Originariamente inviato da MDL


avete sentito????
contador, lehipeimer, riccò e piepoli hanno perso un minuto da tutti gli altri uomini di classifica (simoni, kloden, di luca, savoldelli)


A me pare una decisione non felicissima ed immagino che ci saranno dei ricorsi. Non credo, sportivamente parlando, sia giusto penalizzare degli atleti per una cosa del genere.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 23/05/2008 alle 17:05
Per fortuna Riccò non ha guadagnato una cippa, lui è il più pericoloso.



Correzione: non è 1'13" ma solo 13 secondi... Che culo!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Laurent Fignon




Posts: 746
Registrato: Jun 2006

  postato il 23/05/2008 alle 17:06
Originariamente inviato da MDL

Originariamente inviato da Tour de Berghem

Originariamente inviato da MDL

grande bennati che zittisce bartoletti


Perchè cosa ha detto?

ciao


bartoletti:"daniele ma pensi che con il prego passi pure si possano vincere le tappe?"
bennati: "sono stanco di queste polemiche...se non mi allargavo buttavo giu cavendish e poi volevo proprio vedere cosa dicevate...che ero un str....preferisco vincere perchè sono più forte, non perchè commetto scorrettezze"
bartoletti: "..."


grande bennati ahahahah

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 23/05/2008 alle 17:06

comunque non è un minuto e tredici...ma solo tredici secondi

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 23/05/2008 alle 17:06
sono solo 13 secondi

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 207
Registrato: Aug 2007

  postato il 23/05/2008 alle 17:07
"Aurum" ha appena detto che hanno ridimensionato il distacco a 13"
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 329
Registrato: May 2007

  postato il 23/05/2008 alle 17:07
Non è 1 minuto e 13 secondi il distacco, ma 13 secondi...............
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Costante Girardengo




Posts: 1056
Registrato: Mar 2008

  postato il 23/05/2008 alle 17:09
Ma porca miseria, Beccia ha un parrucchino più impresentabile di quello dell'anno scorso.
 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Sean Kelly




Posts: 603
Registrato: Aug 2005

  postato il 23/05/2008 alle 17:14
Originariamente inviato da elihu

Non è 1 minuto e 13 secondi il distacco, ma 13 secondi...............


Meno male, altrimenti ne poteva venir fuori una classifica falsata da un circuito di arrivo quantomento discutibile e pericoloso...

 

____________________
Paolo Ghilardi

La Democrazia è Democrazia quando si vince e quando si perde. Sono un cittadino Italiano chiunque governi il mio paese.

Fantagiro d'Italia 2010: 9°

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 23/05/2008 alle 17:15
Originariamente inviato da Giangi

Originariamente inviato da MDL

Originariamente inviato da Tour de Berghem

Originariamente inviato da MDL

grande bennati che zittisce bartoletti


Perchè cosa ha detto?

ciao


bartoletti:"daniele ma pensi che con il prego passi pure si possano vincere le tappe?"
bennati: "sono stanco di queste polemiche...se non mi allargavo buttavo giu cavendish e poi volevo proprio vedere cosa dicevate...che ero un str....preferisco vincere perchè sono più forte, non perchè commetto scorrettezze"
bartoletti: "..."


grande bennati ahahahah


Meriterebbe la tappa solo per come ha risposto al baffetto incompetente.

PS: Bartoletti c'è rimasto come un cretino....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1420
Registrato: Jun 2005

  postato il 23/05/2008 alle 17:16
Cavendish ritarda la festa di compleanno
Mark Cavendish, vincitore della quarta tappa del 91.mo Giro d'Italia, ha deciso di ritardare i festeggiamenti per il suo compleanno, sperando di regalarsi un altro successo nella corsa italiana di tre settimane. L’uomo di Man, del Team High Road, che ha compiuto 23 anni mercoledì, è arrivato ad un soffio da Daniele Bennati nella volta di Carpi, un giorno dopo il suo anniversario.
"Adesso ho 23 anni, il tesserino UCI è sbagliato, dice che sono dell'86 ma sono nato nell'85," ha detto a Cyclingnews dopo che lo speaker lo ha presentato prima della tappa. Ha fatto notare di non aver organizzato nulla con i suoi compagni della squadra americana, volendo festeggiare con una vittoria il 23.mo compleanno.
"Ho pensato di aspettare questa sera per festeggiare. Se tutto va bene, posso far festa con qualcosa." Cavendish ha perso di un nulla una magnum di champagne, è uscito come terza ruota dalla curva finale ai 200 metri, dietro a Bennati e Robbie McEwen e non è riuscito ad eliminare completamente il gap sulla successiva accellerazione.
Qualche ora più tardi faceva notare che il finale di oggi è adatto alle sue caratteristiche. "Mi sembra buono," ha spiegato Cavendish. "Lo conosco bene, quindi spero di tornarmene con una vittoria." Ha studiato gli arrivi delle probabili volate in ogni dettaglio, augurandosi di avere una seconda possibilità. "Ho visto bene la tappa," ha aggiunto, parlando della frazione di oggi di Cittadella. "In più c’è un circuito, così potrò rivedere l’arrivo. Gli sprint sono pochi quest’anno quindi ho dovuto studiarli attentamente e lo conosco bene."
Se dovesse vincere venerdì, potrebbe non continuare attraverso le alte montagne, preferendo concentrarsi sul Tour de France di luglio. "Se ottengo un altro successo potrebbe non essere importante proseguire. ... E poi le possibilità di andare al Tour sono aumentate, quindi sarebbe meglio riposare in vista della corsa francese. Vedremo."
Cavendish si è trovato bene in questa sua prima partecipazione al Giro d'Italia, considerandola 'rilassante.' "C’è un ambiente più tranquillo rispetto al Tour, non la corsa, ma tutto quello che ci sta attorno ed è gradevole per una manifestazione di tre settimane. Sfortunatamente, le condizioni meteorologiche non sono state molto favorevoli, ma è una corsa piacevole."
-www.cyclingnews.com-

______________________________

Buon compleanno all'inglese !!!!
L'unico all'asciutto è Robbie McEwen ... di vittorie ....



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 23/05/2008 alle 17:19
GRANDISSIMO BENNATI!!!!!!!!

io non riesco a capire perchè si continuino ad ostinare con Bartoletti che di ciclismo non capisce veramente NULLA...Bravo Benna, hai fatto benissimo....

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 23/05/2008 alle 17:21
L'avrò ripetuto mille volte che Cavendish mi sta antipatico... ma quanto è forte?! E' meglio che cominci a starmi simpatico altrimenti sapete come rosicherò in questi anni in avanti quando dominerà le volate!

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 23/05/2008 alle 17:38
A me sta simpaticissimo. Dopo il traguardo è sempre il primo a cercare gli avversari per complimentarsi e scherzare... Poi è sempre sorridente. Eccheccavolo, ci vuole anche qualcuno che porti un pò d'entusiasmo. Tutte le volte che inquadrano Rebellin viene una tristezza, sembra una mummia...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 23/05/2008 alle 17:40
La mia antipatia verso Cavendish e il suo amico Wiggings viene dai mondiali su pista
Quando hanno vinto il mondiale hanno, per me, mancato di rispetto a Bruno Risi facendogli in segno col dito "siamo noi i numeri uno", quando Risi ne ha vinti un casino di titoli mondiali.
Tutto qui.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 23/05/2008 alle 17:45
Originariamente inviato da Laura Idril

La mia antipatia verso Cavendish e il suo amico Wiggings viene dai mondiali su pista
Quando hanno vinto il mondiale hanno, per me, mancato di rispetto a Bruno Risi facendogli in segno col dito "siamo noi i numeri uno", quando Risi ne ha vinti un casino di titoli mondiali.
Tutto qui.


Ah, non lo sapevo. Ineffetti il ragazzino è un pò sbruffoncello però chissene...

(quella di sopra non era una critica, eh! A ognuno sta antipatico chi gli pare, ci mancherebbe! )

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 23/05/2008 alle 17:46
Gli applausi spettano di diritto a Cavendish per la vittoria perentoria, volata di rara potenza!
Ma anche a Bennati, che è davvero un signore...

Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

PS: Bartoletti c'è rimasto come un cretino....

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Laurent Fignon




Posts: 746
Registrato: Jun 2006

  postato il 23/05/2008 alle 17:56
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da Laura Idril

La mia antipatia verso Cavendish e il suo amico Wiggings viene dai mondiali su pista
Quando hanno vinto il mondiale hanno, per me, mancato di rispetto a Bruno Risi facendogli in segno col dito "siamo noi i numeri uno", quando Risi ne ha vinti un casino di titoli mondiali.
Tutto qui.


Ah, non lo sapevo. Ineffetti il ragazzino è un pò sbruffoncello però chissene...

(quella di sopra non era una critica, eh! A ognuno sta antipatico chi gli pare, ci mancherebbe! )


si infatti,povero rebellin dai definirlo una mummia

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 23/05/2008 alle 18:03
La rivincita di Cavendish non si è fatta attendere ed anche grazie all'apporto di Greipel che l'ha portato davanti ai 250 metri è riuscito a sprigionare tutta la sua proverbiale potenza.Da apprezzare anche la correttezza di Bennati che non ha stretto ulteriormente l'inglese verso le transenne per consentirgli il passaggio,in ogni modo si è assistiti di nuovo alla sfida tra i 2 velocisti più forti di questo Giro.Subito dopo il traguardo mi è parso di cogliere un pò di rammarico nelle parole di Velo per non essere andati oltre il 4° posto con Zabel dopo il lavoro operato nel finale dagli uomini Milram.Si è detto spesso che senza Petacchi è tutta un'altra cosa però francamente contro questi avversari Zabel più di garantire una certa continuità di piazzamenti senza però riuscire a centrare la vittoria evidentemente non può fare.

Sui distacchi ai 3 km al traguardo io sinceramente,al di là che siano solo 13" alla fine,non riesco a capire,sebbene nel finale ci sia stata un'ardua lotta per le posizioni tra i velocisti e alcune curve non aiutavano,come nonostante sia stata data la comunicazione che la neutralizzazione sarebbe avvenuta come ieri ai meno 3 dall'arrivo qualcuno degli uomini di classifica si sia fatto sorprendere.Anche pochi secondi a volte possono essere importante ed a maggior ragione se si sa già in anticipo che il tempo verrà neutralizzato prima non capisco come mai ci si sia fatti sorprendere un chilometro prima.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 23/05/2008 alle 18:04
La differenza di pedalata tra Cavendish e Bennati è stata palese negli ultimi 100 metri.
L'inglese aveva una cadenza molto superiore a Daniele nonostante (probabilmente) avessero entrambi l'11.
Esplosività clamorosa!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 23/05/2008 alle 18:15
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da Laura Idril

La mia antipatia verso Cavendish e il suo amico Wiggings viene dai mondiali su pista
Quando hanno vinto il mondiale hanno, per me, mancato di rispetto a Bruno Risi facendogli in segno col dito "siamo noi i numeri uno", quando Risi ne ha vinti un casino di titoli mondiali.
Tutto qui.


Ah, non lo sapevo. Ineffetti il ragazzino è un pò sbruffoncello però chissene...

(quella di sopra non era una critica, eh! A ognuno sta antipatico chi gli pare, ci mancherebbe! )


mi ricordo l'americana dei mondiali, e il gesto mi sembrò fatto con un altro dito... non l'indice a indicare il numero uno, ma il medio... e in ogni caso mi pare fu wiggins a farlo a risi, dopo una qualche incomprensione in gara...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1261
Registrato: Apr 2006

  postato il 23/05/2008 alle 18:36
Secondo me il gruppo spezzato aveva 1.13 all'arrivo, ma 0.13 ai -3km. Da qui l'equivoco di Gold!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4399371