Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Tempeste sul Giro
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Tempeste sul Giro

Livello Freddy Maertens




Posts: 874
Registrato: Jul 2005

  postato il 18/05/2008 alle 10:06
Tutti i principali siti mondiali di meteorologia sembrano essere d'avvordo: da qui a fine Giro piogge torrenziali investiranno l'Italia. Certo, l'attendibilità delle previsioni meteo con anticipi maggiori di 5 giorni non è proprio così accurata, ma il maltempo sarà sicuramente una delle variabili fondamentali nella corsa rosa. Chi ne sarà penalizzato? Cosa accadrà sulle grandi montagne, visto che già oggi è prevista neve sopra i 2000 m? Tra i big chi ama la pioggia, il vento ed il freddo?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 18/05/2008 alle 10:17
in caso di pioggia e freddo???? (anche se per me non ci sarà pioggia e freddo fino a fine giro)

tutti coloro che son abituati a madama Tour de france....altro punto a sfavore per il Klody.....

gli astana son più abituati al caldo, poi questo non vuol dire che Contador è una pippa sotto la pioggia eh.....

Riccò col freddo non va male anzi....(tre cime docet)

staremo anche col naso all'insù per vedere che dice il meteo....spero solo di non prendere una diluviata paurosa sulla marmolada....tanto al massimo ci sarà la buona grappa del babbo di Viola a riscaldarmi...vero Violetta???

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 18/05/2008 alle 10:24
Contador ne trarrà un gran beneficio perchè è allergico. In questo sta avendo un cul.o pazzesco, è da Palermo che piove.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 874
Registrato: Jul 2005

  postato il 18/05/2008 alle 10:37
Originariamente inviato da robby
(anche se per me non ci sarà pioggia e freddo fino a fine giro)


Purtroppo non è un mio pronostico, ma quanto affermano i meteorologi

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 18/05/2008 alle 12:29
Confermo le previsioni.... secondo www.ilmeteo.it non ci sarà giorno senza la sua bella pioggia quotidiana.... e i giorni peggiori saranno quelli dei tapponi

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Laurent Fignon




Posts: 746
Registrato: Jun 2006

  postato il 18/05/2008 alle 13:12
e quel sito purtroppo funziona bene...
per fare un esempio,ieri mentre seguivo la moto gp,fu riferito da alberto porta che le possibilità di precipitazione per la giornata di oggi erano del 10%...
bene stamattina sono andato su quel sito,e ho trovato la previsione specifica su le mans,e segnava pioggia debole a partire dalle 11.be,alle 11.30 hanno dovuto sospendere la gara delle 125 per pioggia...
speriamo bene per il giro...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 18/05/2008 alle 13:43
Beh, però le previsioni oltre i cinque giorni sono del tutto inattendibili. Insomma, non mi fascerei la testa prima di romperla. Spero che i tapponi alpini saranno premiati dal bel tempo.
Quel che sembra assai probabile invece è che la cronometro di martedi sarà bagnata.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Looy




Posts: 802
Registrato: May 2005

  postato il 18/05/2008 alle 14:09
E' colpa dell'utente AuroDavide, che ce la mena da inizio giro!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 18/05/2008 alle 14:34
In effetti, al mio paese era prevista pioggia a catinelle domenica scorsa ed invece ha fatto due gocce d'acqua messe in croce.

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 18/05/2008 alle 14:56
Originariamente inviato da Lore_88

Contador ne trarrà un gran beneficio perchè è allergico. In questo sta avendo un cul.o pazzesco, è da Palermo che piove.


Dipende molto da cosa è allergico, e da quando ha piovuto in zona. Se ad esempio, dovesse beccare in una zona un acquazzone (o il vento) dopo un buon periodo di secca, proprio all'apertura dei boccioli dei fiori, per lui sarebbe un giorno drammatico. Il giorno dopo invece no.
Al sud i fiori dell'ulivo si sono aperti adesso col caldo e il vento da sud, ieri ad esempio io ho avuto i primi sintomi . Parietaria e graminacee dovrebbero aver già passato il punto acuto, ma non ne sono tanto sicuro, inoltre i periodi cambiano da regione a regione, al nord ad esempio le aperture dei fiori son generalmente ritardatarie.

A Proposito di Contador: Non teme Di Luca, Riccò, Menchov, Soler, Simoni...teme Piepoli

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 18/05/2008 alle 18:22
non e' detto.anzi,da giovedi' e tutto il week end potrebbe tornare l'alta.ma si tratta,come giustamente qualcuno ha gia' precisato di linee di tendenza.le previsioni vere e proprie non vanno oltre i 3 giorni.

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2010




Posts: 559
Registrato: Sep 2006

  postato il 19/05/2008 alle 09:16
Per il meteo dei tapponi tapponi dolomitici consiglio questi tre siti (ovviamente per chi non li conosce già):

http://www.arpa.veneto.it/bollettini/htm/dolomiti_meteo.asp
http://www.meteotrentino.it/
http://www.provincia.bz.it/meteo/

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1964712