Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro 2008: 7a tappa: Vasto - Pescocostanzo (180 km)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  9    10    11    12  >>
Autore: Oggetto: Giro 2008: 7a tappa: Vasto - Pescocostanzo (180 km)

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 16/05/2008 alle 20:54
ho visto la tappa registrata.....

Riccò mi è piaciuto da morire e pure quel suo atteggiamento da sbruffone non mi dispiace più di tanto se continua a far seguire alla lingua quello che fa sui pedali...

la cosa che mi piace è che non ha davvero paura di nessuno...e poi in salita è due gradini sopra tutti coloro che lotteranno per il giro..almeno in questo momento...si è visto chiaramente che quando è partito Di Luca lui l'ha seguito senza manco fiatare, e che negli ulitmi km Danilo e Contador erano al gancio e lui era tranquillo e pacioso...

davvero in formissima RIccardino..se tiene le tre settimane sarà grandissimo...ma non bisogna MAI tirare conclusioni dopo le prime montagne..MAI

Contador...piaciuto parecchio....pedalata agilissima ma non ancora efficacissima come vuole lui..ma si sta impegnando, sta onorando alla grande sta corsa..sta cercando di trovare quella gamba che vuole lui...e se la trova....sarà spettacolo...non vedo l'ora di vedermeli passare sotto il naso sul fedaia....

...sarà un grande giro...assolutamente!!!!

aspetto con ansia pesaro urbino

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 16/05/2008 alle 21:04
Non ho visto la tappa in diretta (sono uscito in bici), e non ho visto come s'è evoluta, ma posso dire che la facilità con la quale Riccò ha risposto allo scatto di Di Luca mi ha fatto letteralmente impressione.
L'abruzzese è partito e Riccardo non gli ha lasciato un metro, come se sapesse il nanosecondo esatto in cui Danilo avrebbe attaccato.
Spaventoso. Nient'altro che spaventoso.
Son convinto che se i due oggi si fossero giocati la vittoria di tappa, Riccò non avrebbe avuto grossi problemi a dare una bicicletta a Di Luca.
Il Giro è imprevedibile, ma se 'sto qui limita bene i danni ad Urbino...

E poi, beh, i complimenti ai coraggiosi attaccanti di giornata sono doverosi, e il pianto amaro di Sella è la bellezza e la crudeltà del ciclismo (e in questo magnifico sport spesso le due cose coincidono, paradossalmente)...

Forza Emanu, vedrai che ti rifarai con gli interessi!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 329
Registrato: May 2007

  postato il 16/05/2008 alle 21:16
Originariamente inviato da magliarossa

Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da magliarossa

penso che siano due ottimi corridori, ma non dei campioni.
diciamo, dei futuri Pellizzotti, che quando era più giovane era pompatissimo, soprattutto da Bulbarally (mi riferisco al "livello" complessivo del corridore, non alle caratteristiche che sono chiaramente differenti).


Nibali è più forte di Pellizotti già ora, figuriamoci in futuro.



Ps: parlate di Nibali come se oggi si fosse preso una scoppola epocale. E' arrivato con Simoni, Kloden, Menchov etc etc mica con delle mezze seghe!


il mio discorso valeva più per Visconti, cmq per la precisione con Menchov & co sono arrivati anche Laverde, Petrov, Valjavec e Pozzovivo...

non dico che Nibali sia scarso: dico che è senz'altro un ottimo corridore, ma che secondo me allo stato attuale è un po' sopravvalutato, poi si dovrà vedere cosa succederà nei prossimi giorni/mesi/anni.



Nei giorni scorsi ho ascoltato le dichiarazioni di Pellizzotti e ho notato che parlava da unico leader della Liquigas.
Potrebbe esserci del dualismo dentro la squadra, e il Pelli
non accetti la coabitazione con Nibali; questi che è un gran signore,
se ne sta quieto..... E' probabile che il D.S. della Liquigas tenga un pò a freno Nibali, finchè il Pelli
non dia segni di cedimento evidente. Mi è parso che Nibali se ne stia un passo indietro rispetto al suo compagno....
Oggi Vince...nzo ha corso di conserva, secondo una mia impressione, per non mettere alla corda Pellizzotti.
La Liquigas darà ancora qualche chance al Pelli, ma dopo la crono d'Urbino farà le sue scelte.

Tra l'altro per la crono di Martedì si prevede pioggia e vento, quindi le sorprese potrebbero essere davvero tante!!!!!

Elihu

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 356
Registrato: Mar 2008

  postato il 16/05/2008 alle 21:18
Ecco che ha detto Contador alla fine della tappa:

Contador: "Ho superato i miei limiti ma non pensavo di arrivare a questo livello"

fonte: marca.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 16/05/2008 alle 21:34
Originariamente inviato da GiboSimoni

C'è UN INTERVISTA DI MONSIEUR 40% SU GAZZETTA.IT IN PRIMA PAGINA INCREDIBILE


E la mano sulla spalla di Sella mentre Emanuele piangeva in diretta di chi era?

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 16/05/2008 alle 21:36
non lo non ho visto la tappa admin

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Rik Van Looy




Posts: 802
Registrato: May 2005

  postato il 16/05/2008 alle 21:48
Ieri sera avevo scommesso 1 euro esattamente su:
-Riccò che giungeva prima di Di Luca
-Contador che giungeva prima di Piepoli

Vedete i nomi dei protagonisti di oggi, leggete l'ordine d'arrivo e fatevi quattro risate!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 16/05/2008 alle 21:59
Originariamente inviato da cunego

Ieri sera avevo scommesso 1 euro esattamente su:
-Riccò che giungeva prima di Di Luca
-Contador che giungeva prima di Piepoli

Vedete i nomi dei protagonisti di oggi, leggete l'ordine d'arrivo e fatevi quattro risate!


Ehm, che mi daresti qualche dritta(?) sulla tappa di domani...!?!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Rik Van Looy




Posts: 802
Registrato: May 2005

  postato il 16/05/2008 alle 22:02
Ti piace vincere facile?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 16/05/2008 alle 22:17
http://mediacenter.gazzetta.it/MediaCenter/action/player?idCanale=UltimeNotizie&filtro=Tutti&pagina=1&passo=7&uuid=aa4e67b6-2378-11dd-add0-00144f02aabc&navName=1&provenienza=REDAZIONE

per gli stomaci forti

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 16/05/2008 alle 22:19
ahahahahaha Casaldi!!!!!!!!

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 386
Registrato: Apr 2008

  postato il 16/05/2008 alle 22:20
bisogna considerare che il gruppetto simoni in cima aveva solo 25 secondi e poi anche meno, ma poi dietro si è rotto l'accordo con lo scatto di Menchov, Kloden non tirava giustamente, Nibali e Pelizzotti non sapevano chi era il grgario e chi il capitanoe, e il solo Serpa tirava per Simoni

considerando che le montagne di oggi non erano niente considerando quello che deve venire, nessuno è tagliato fuori, specie coridori che danno il massimo nella terza settimana come Gibo e cronoman come Kloden e Menchov

buona prova del giovane Sorensen e del campione spagnolo Rodriguez che potrebbero entrare nei 10, come lo stesso Sella se volesse fare classifica, anche se penso che per lui sia meglio vincere la verde e almeno una tappa

 

____________________
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Sappiamo questo perché essi sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Noi crediamo per fede che siano rosa; e per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Fantaciclismo Cicloweb 2009
Vincitore del Giro d'Italia
1 tappa e 9° nella generale al Tour de France

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 16/05/2008 alle 22:21
Una foratura a 7 km dal traguardo frena Emanuele Sella: 3°

Il vicentino e Baliani scatenati verso Pescocostanzo


CSF Group-Navigare ancora grande protagonista del 91esimo Giro d'Italia. Nella 7a tappa, Vasto-Pescocostanzo di 180 km e con tre Gpm prima dell'arrivo in salita a quota 1454 metri, la "banda" Reverberi ha lanciato all'attacco la maglia verde Emanuele Sella e lo scalatore umbro Fortunato Baliani. I due, con altri cinque atleti, sono andati all'attacco dopo pochi km dal via, con Baliani fondamentale per permettere allo scalatore vicentino di incamerare tanti altri punti lungo i tre Gpm di giornata. A 7 km dall'arrivo, però, con uno stremato Baliani già staccatosi dai tre di testa (anche Cárdenas aveva ceduto), una beffarda foratura ha privato Emanuele Sella della possibilità di giocarsi la vittoria di tappa: «La cosa più incredibile è che con 180 km di fuga la foratura sia capitata proprio in prossimità dell'arrivo - spiega uno sconsolato Sella dopo le lacrime iniziali dettate dalla delusione - Stavo bene e i passaggi in testa sui tre Gpm lo dimostrano. Preferivo giocarmela e magari perdere in volata da un bravissimo Bosisio piuttosto che arrendermi così. Il Giro però non è finito: ora sono messo bene in classifica ed ho la maglia verde da difendere e per vincere una tappa, che oggi sarebbe stata una meravigliosa ciliegina sulla torta, c'è ancora terreno». All'arrivo Sella è arrivato 3° con 1'02" di distacco dal vincitore Bosisio.

In classifica generale Sella sale al 5° posto a 7'36" dalla maglia rosa di Visconti, e le buone prestazioni di Pozzovivo e Laverde consentono alla CSF Group-Navigare di posizionarsi al 1° posto nella classifica a squadre con 31" sull'Astana e 35" sulla Tinkoff Credit Systems. Nella classifica a punti per team la CSF Group-Navigare è 7° con 76 punti. Nella graduatoria della maglia verde continua il dominio di Emanuele Sella, che con i punti conquistati oggi sale a 36 punti, col 2° classificato (Bosisio) fermo a quota 19. Con la tappa di oggi entra in classifica anche Baliani, 5° con 6 punti.

(cs team CSF Group-Navigare)

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 16/05/2008 alle 22:23
che giornata speciale oggi!!!!
sono andatato a Pescocostanzo, mi trovavo a 1100 metri dal traguardo, in quella curva dove c'erano i tifosi di Spoltore, ho guardato la tappa ee fatto foto insieme al gruppo del Killer di Spoltore, tra cui anche il padre ee la madre di Di Luca ee Spezialetti....tutti insieme

poi sono andato sul traguardo, anche lì sono riuscito nella folla a fare la foto con Danilo ee mi ha fatto anche l'autografo....
poi ho fatto le foto con i giornalisti Rai,
- Alessandra De Stefano dispondibilissima, una simpaticona ee pure bona, ho chiesto come mai non venisse più qua sopra, chiedesi aa Don Chisciotte,
- Davide Cassani mi ha deluso, per niente disponibile, abbiamo fatto la foto, lo abbiamo ringraziato ee neanche ha salutato,
- ho fatto foto con Sgarbozza, Simoni, Fusco, Bartoletti, Fabretti, ee il grande Auro, tutti molto disponibili....


purtroppo non sò postare le foto, se voletee darmi una mano.....

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 918
Registrato: May 2005

  postato il 16/05/2008 alle 22:27
ma questo Bosisio che stacca tutti i compagni di fuga, su cui Riccò e Di Luca che erano stati tutto il giorno a ruota recuperano ben poco, che ora è terzo in classifica, non potrebbe farsi venire qualche idea?

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 16/05/2008 alle 22:30
Originariamente inviato da danilodiluca87

- Alessandra De Stefano dispondibilissima, una simpaticona ee pure bona,


bona??? =____0


ho chiesto come mai non venisse più qua sopra, chiedesi aa Don Chisciotte


non mi pare sia stata mai una grande fequentatrice del forum, se poi dice di non venire a causa di una persona, fa proprio tristezza


- Davide Cassani mi ha deluso, per niente disponibile, abbiamo fatto la foto, lo abbiamo ringraziato ee neanche ha salutato,


ecco, a questo dovevi di ricordare di ripassare nel forum

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 16/05/2008 alle 22:42
Originariamente inviato da meriadoc

Originariamente inviato da danilodiluca87

- Alessandra De Stefano dispondibilissima, una simpaticona ee pure bona,


bona??? =____0


ho chiesto come mai non venisse più qua sopra, chiedesi aa Don Chisciotte


non mi pare sia stata mai una grande fequentatrice del forum, se poi dice di non venire a causa di una persona, fa proprio tristezza


- Davide Cassani mi ha deluso, per niente disponibile, abbiamo fatto la foto, lo abbiamo ringraziato ee neanche ha salutato,


ecco, a questo dovevi di ricordare di ripassare nel forum



Molto meglio dal vivo, e poi è stata troppo simpatica.... a differenza di Cassani, ci ha fatto aspettare mezz'ora, non rispondeva, molto seccato.....ha detto che uno dei motivi è stata quella tipaa
ciaoooooooooooooooooooooooo

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 677
Registrato: Jul 2006

  postato il 17/05/2008 alle 00:06
Originariamente inviato da danilodiluca87

che giornata speciale oggi!!!!
sono andatato a Pescocostanzo, mi trovavo a 1100 metri dal traguardo, in quella curva dove c'erano i tifosi di Spoltore, ho guardato la tappa ee fatto foto insieme al gruppo del Killer di Spoltore, tra cui anche il padre ee la madre di Di Luca ee Spezialetti....tutti insieme

poi sono andato sul traguardo, anche lì sono riuscito nella folla a fare la foto con Danilo ee mi ha fatto anche l'autografo....
poi ho fatto le foto con i giornalisti Rai,
- Alessandra De Stefano dispondibilissima, una simpaticona ee pure bona, ho chiesto come mai non venisse più qua sopra, chiedesi aa Don Chisciotte,
- Davide Cassani mi ha deluso, per niente disponibile, abbiamo fatto la foto, lo abbiamo ringraziato ee neanche ha salutato,
- ho fatto foto con Sgarbozza, Simoni, Fusco, Bartoletti, Fabretti, ee il grande Auro, tutti molto disponibili....


purtroppo non sò postare le foto, se voletee darmi una mano.....


anche io sono andato ho visto fabbretti disponibilissimo, ci siamo fatti una chiacchierata sul giro appena terminato TGiro. Cassani forse è vero è un pò sfuggente ma disponibile per le foto, poi una fot col grande chiappucci quelli di radio 105 ma ho un grande rimpianto, non ho visto per niente l'Auro nazionale

 

____________________
W IL CICLISMO


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 640
Registrato: Sep 2004

  postato il 17/05/2008 alle 00:13
Danilo se non è al top ora penso che lo raggiunga nell'ultima settimana e credo che questo sia un bene, perchè lo scorso anno anche se ha vinto è arrivato con il fiatone sullo Zoncolan.Quindi va bene così per il momento.Mi vengono i rimpianti perchè se avesse avuto la possibilità di partecipare alle Ardenne avrebbe potuto portarne a casa almeno una di classica.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 17/05/2008 alle 00:19
































queste sono le foto più belle della giornata, ringrazio l'amico Rizz23 che mi ha caricato le foto....
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooo

 

[Modificato il 17/05/2008 alle 02:02 by danilodiluca87]

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 17/05/2008 alle 10:20
Belle foto. Complimenti.
Sono sicuro che tu ti sia divertito come un pazzo.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 17/05/2008 alle 10:24
Originariamente inviato da GiboSimoni

C'è UN INTERVISTA DI MONSIEUR 40% SU GAZZETTA.IT IN PRIMA PAGINA INCREDIBILE


Grande Monsieur! Sei sempre più un pezzi grosso ormai!

 

____________________
Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDYyIU&feature=related

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 17/05/2008 alle 10:37
scusate ma Monsieur 40% chi e'?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 17/05/2008 alle 10:47
Originariamente inviato da Guglielmo Tell

scusate ma Monsieur 40% chi e'?


Mario Casaldi...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 17/05/2008 alle 10:47
"Alla faccia di ASO e RCS mi sparo una bella vacanza al mare, anzi mo' quasi quasi invito pure Levi e Andrea così partecipiamo ai tornei di beach volley, di biglie e racchettoni"


(americaontheroad.it)


"Alberto, Alberto, prepara subito la valigia e lascia a casa infradito e costume che fra una settimana devi fare il Giro d'Italia"

"Proprio adesso che cominciavo a farmi la tintarella! Dammi il tempo di farmi almeno la ceretta!"


(david-hasselhoff.com)

 

____________________
Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDYyIU&feature=related

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1243
Registrato: Jul 2006

  postato il 17/05/2008 alle 11:26
Originariamente inviato da danilodiluca87

foto...............

queste sono le foto più belle della giornata, ringrazio l'amico Rizz23 che mi ha caricato le foto....
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooo


Complimenti, grande giornata!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 17/05/2008 alle 12:29
siccome secondo me e' passata troppo in secondo piano,vorrei sottolineare,numeri alla mano,l'impresa di Bosisio.negli ultimi 14 km,nonostante fosse in fuga tutto il giorno,nonostante non si sia risparmiato a tirare,nonostante la lotta dei favoriti dietro a lui,ha perso nei confronti di Ricco' e Di Luca soltanto una trentina di secondi o poco piu'.visto cio' non mi sorprenderebbe che si piazzi nei primi 15 in questo giro,risultando peraltro, una pedina importante per il suo capitano.

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 17/05/2008 alle 12:54
Originariamente inviato da Guglielmo Tell

scusate ma Monsieur 40% chi e'?




-Ma chi è Monsieur 40%?

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Costante Girardengo




Posts: 1056
Registrato: Mar 2008

  postato il 17/05/2008 alle 13:20
Originariamente inviato da Leone delle Fiandre
cut

Oddio muoio, ahahahaahahahahaha. XD

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1420
Registrato: Jun 2005

  postato il 17/05/2008 alle 17:48
Primo banco di prova in montagna per i protagonisti del Giro
Vince Bosisio mentre Visconti mantiene la Maglia Rosa


Dopo due giorni di ribalta per uomini di secondo piano, i favoriti hanno finalmente gettato il guanto di sfida in questo venerdì, con la settima tappa di 180 chilometri del Giro d’Italia, conclusasi a Pescocostanzo. Il campione uscente Danilo Di Luca correva sulle sue strade ed aveva già indicato qualche giorno fa di voler vincere su questo traguardo dove, invece, è stato il suo compagno della LPR Brakes, già vincitore al Giro d'Oro, Gabriele Bosisio a trionfare. Il 27enne ha vinto davanti al bielorusso Vasil Kiryienka (Tinkoff Credit Systems), all'italiano Emanuele Sella (CSF Group Navigare) ed al colombiano Félix Rafael Cárdenas (Barloworld).
L’italiano ha fatto parte di una grossa fuga che aveva preso il largo fin dal mattino e lui, Kiryienka, Sella e Rafael Cárdenas hanno mantenuto il vantaggio sulla penultima salita di giornata di Pietransieri.
Cárdenas ha perso contatto negli ultimi dieci chilometri, Sella ha subito una foratura mentre Bosisio ha staccato Kiryienka arrivando con 46 secondi di vantaggio. Dietro, Di Luca, Riccardo Riccò, Leonardo Piepoli (entrambi della Saunier Duval - Scott) ed il vincitore del Tour de France 2007 Alberto Contador (Astana), con uno scatto bruciante, hanno ottenuto un po’ di vantaggio sugli altri favoriti ed hanno concluso in questo ordine, con Di Luca e Riccò che passavano sul traguardo a due minuti e quattro secondi da Bosisio e gli altri due rispettivamente a tre e sei secondi più indietro.


Il leader della corsa Giovanni Visconti (Quick Step) è rimasto attardato in salita, concedendo un minuto e 48 secondi a Di Luca, ma è riuscito a mantenere la maglia rosa. Inoltre è riuscito ad estendere il suo vantaggio su Matthias Russ (Gerolsteiner) a nove secondi. Il 25enne Visconti ha concluso a quattro minuti dal vincitore.
"Non pensavamo che questa fuga avrebbe ottenuto un margine così ampio, è stata una sorpresa per noi", ha detto un raggiante Bosisio dopo la tappa. "Quando ero davanti, Di Luca mi ha chiesto se le mie gambe rispondevano bene. Gli ho detto sì, così mi ha permesso di fare la mia gara. Tutta la squadra mi ha dato molta fiducia oggi."
Gli è stato chiesto perché ha vinto, negando così a Di Luca la possibilità di trionfare nella sua regione. Bosisio ha detto che il piano della squadra è cambiato durante la tappa ed il capitano si è detto soddisfatto del risultato finale. "E' vero che Danilo avrebbe voluto vincere questa frazione, ma ha un progetto più grande: vincere il Giro d'Italia", ha detto. "Non c’è stato nessun problema, sono andato in fuga questa mattina. Poi Di Luca è stato in grado di attaccare nel finale di corsa. Così abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare.
"Mi ha permesso di cercare la vittoria e credo che sia soddisfatto del risultato. Inoltre è felice di aver potuto constatare che la sua forma è okay, visto che ha corso bene. Adesso lo aiuterò, il Giro è lungo."
-www.cyclingnews.com-

______________________________

Riflessioni finali sulla tappa di ieri, anche se hanno già disputato quella di oggi ma il tempo a mia disposizione per il forum è un po' tiranno.
- La LPR sta facendo un'ottima tattica, visto che la squadra non è forte come la Liquigas dello scorso anno ed anche Di Luca non è lo stesso del 2007.
- Continuo a rimanere dell'idea che Kloden farà la differenza a cronometro e Simoni sulle salite, se questo Giro sarà veramente duro come si sta dimostrando. Mi stupisce Riccò ma penso che a cronometro perderà molto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 918
Registrato: May 2005

  postato il 17/05/2008 alle 21:37
(L.) Bosisio

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 17/05/2008 alle 21:54
Originariamente inviato da Guglielmo Tell

scusate ma Monsieur 40% chi e'?

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 17/05/2008 alle 21:56
Originariamente inviato da Leone delle Fiandre


(david-hasselhoff.com)

"Bene David, la foto l'abbiamo fatta, puoi smetterla di trattenere il respiro..."

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  9    10    11    12  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6351268