Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro d'Italia 2008 - 5^ tappa: Belvedere - Contursi Terme (Km 203)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4  >>
Autore: Oggetto: Giro d'Italia 2008 - 5^ tappa: Belvedere - Contursi Terme (Km 203)

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 09/05/2008 alle 13:04
Stamane sono stato a Contursi Terme e ho visionato gli ultimi km della tappa.
Penso che difficilmente ci sarà un volatone generale, il percorso non presenta particolari dislivelli ma è ricco di saliscendi, le strade che portano dalla Calabria alla provincia di Salerno sono piene di insidie, di pianura ce n'è ben poca così come mancano i vialoni rettilinei ideali per il lavoro delle squadre dei velocisti.
Penso che ci siano buone possibilità perché vada via una fuga da lontano, nel caso invece di arrivo allo sprint, sarà una volata adatta soprattutto a passisti veloci come Bettini, gli ultimi 3 Km tendono sempre a salire, le pendenze sono intorno al 4/5% ma in alcuni tratti si raggiunge l'8.
In conclusione, sono sicuro che non sarà una semplice tappa interlocutoria, lo spettacolo non mancherà, da non sottovalutare anche il caldo.
Il manto stradale negli ultimi km è in perfette condizioni, è stato rifatto ieri, la carreggiata è sufficientemente ampia, non dovrebbero esserci problemi di sicurezza.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 252
Registrato: Sep 2007

  postato il 13/05/2008 alle 14:06
Dopo aver visto quello che è successo ad Agrigento e l'arrivo a Contursi, spero si potrà avere una altra bella tappa con movimenti in classifica; l'arrivo mi sembra troppo leggero per uno come Rodriguez, troppo duro per uno come Bettini, specie dopo la prestazione di Agrigento (che spero mi smentisca); vedo favoriti Di Luca, Riccò, se il dito non gli creerà dolori, l'onnipresente Davide, che scommetto sara lì sul podio, Pellizotti, e Nibali, che ha dimostrato di star bene con l'attacco ieri a Milazzo.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2385
Registrato: Apr 2006

  postato il 13/05/2008 alle 18:03
La Liquigas pare abbia intenzione di cedere la maglia, o meglio temono che qualcuno a Contursi sarà bravo a portargliela via. Bettini non è ancora in forma e non credo possa vincere domani. Vedo bene l'eterno Rebellin, 3 ad Agrigento, e Mazzanti.
Pe ciò che riguardano gli uomini di classifica: Di Luca.

Veikkanen che dite può essere la sorpresa visto come si è comportato ad Agrigento?

 

[Modificato il 13/05/2008 alle 19:02 by padoaschioppa]

____________________
Fantaciclismo 2009: 8°
Fantaciclismo 2008: 15°
Fantaciclismo 2007: 13°
Fantacampione del Mondo crono - Varese 2008
Medaglia di bronzo Olimpiadi crono - Pechino 2008


www.fantacyclo.net

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 264
Registrato: Mar 2006

  postato il 13/05/2008 alle 18:16
Per come ha corso oggi...penso Bettini ci possa stare tranquillamente....io cmq. aggiungerei anche Lorenzetto.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 13/05/2008 alle 18:26
Originariamente inviato da padoaschioppa

Veikkanen che dite può essere la sorpresa visto coma si è comportato ad Agrigento?

Credo di sì, ma penso anche che, a turno, un po' tutti gli uomini della FDJ cercheranno di farsi vedere davanti, così da rimpiazzare l'assenza di un vero capitano di riferimento (con tutto il rispetto per Le Boulanger).

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 13/05/2008 alle 18:57
Grande favorito per domani Riccò, ma occhio anche alla maglia rosa, a Di Luca, a Rebellin e, perchè no, a un Contador in crescita.
Bettini non lo vedo ancora al top, credo che sarà competitivo a partire dalla seconda settimana.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 13/05/2008 alle 19:41
Ho molti dubbi che domani si arrivi tutti insieme all'ultima strappo, perchè alla Liquigas interessa far arrivare la fuga così si prendono gli abbuoni e si tengono la maglia, altrimenti Di Luca glila puà sfilare. La LPR sta lavorando parecchio, la squadra di Bettini farebbe bene a mandare qualcuno (Visconti) in fuga e Riccò col dolore alla mano non credo sarà al top. Resta solo la Gerolsteiner.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2385
Registrato: Apr 2006

  postato il 13/05/2008 alle 19:55
Se la fuga va, può arrivare indubbiamente. La salita verso Lagonegro è il giusto trampolino di lancio per frazionare il gruppo. Poi l'ascesa del Fortino può lanciare ancor di più l'iniziativa.

 

____________________
Fantaciclismo 2009: 8°
Fantaciclismo 2008: 15°
Fantaciclismo 2007: 13°
Fantacampione del Mondo crono - Varese 2008
Medaglia di bronzo Olimpiadi crono - Pechino 2008


www.fantacyclo.net

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 186
Registrato: Aug 2005

  postato il 13/05/2008 alle 21:12
Ho appena terminato di visionare gli ultimi 4 km e mi trovo pienamente in accordo con W00DST0CK76. In particolare dai -3km ai -1.9km la strada sale circa al 6%, poi spiana per 500m e poi riprende al 4.5%.
L'arrivo non è per velocisti puri, ma per gente alla Riccò, Di Luca, Bettini, Rebellin. Non credo andra via la fuga perché secondo me Bettini vuole vincere, anche se non ha ancora la gamba.
A domani.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2385
Registrato: Apr 2006

  postato il 13/05/2008 alle 21:16
Originariamente inviato da massiminozippy

Ho appena terminato di visionare gli ultimi 4 km e mi trovo pienamente in accordo con W00DST0CK76. In particolare dai -3km ai -1.9km la strada sale circa al 6%, poi spiana per 500m e poi riprende al 4.5%.
L'arrivo non è per velocisti puri, ma per gente alla Riccò, Di Luca, Bettini, Rebellin. Non credo andra via la fuga perché secondo me Bettini vuole vincere, anche se non ha ancora la gamba.
A domani.


Ad inizio Giro Bettini dichiarò di voler fortemente, e da subito, una vittoria nelle primissime tappe, io non credo possa farcela domani, la concorrenza da battere è consistente, su tutti Danilo di Luca.

 

____________________
Fantaciclismo 2009: 8°
Fantaciclismo 2008: 15°
Fantaciclismo 2007: 13°
Fantacampione del Mondo crono - Varese 2008
Medaglia di bronzo Olimpiadi crono - Pechino 2008


www.fantacyclo.net

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 356
Registrato: Mar 2008

  postato il 13/05/2008 alle 21:22
Vedrei molto bene Alberto Contador (nella tappa di oggi si è mosso molto bene, anche nel finale restando nelle retrovie del gruppo per evitare cadute, bella tattica), ma anche Riccardo Riccò se sta bene.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 13/05/2008 alle 21:23
Pare che Cassani ha detto che l'ultimo Km. è al 7-8& di pendenza, se davvero fosse incece al 4.5% con un tratto in precedenza addirittura che spiana, allora chedo che addirittura Bettini vince sicuramente la volata di gruppo senza i velocisti e senza distacchi in termini di secondi. Ma io credo che l'ultimo Km. è un pò più duro.
Originariamente inviato da massiminozippy

Ho appena terminato di visionare gli ultimi 4 km e mi trovo pienamente in accordo con W00DST0CK76. In particolare dai -3km ai -1.9km la strada sale circa al 6%, poi spiana per 500m e poi riprende al 4.5%.
L'arrivo non è per velocisti puri, ma per gente alla Riccò, Di Luca, Bettini, Rebellin. Non credo andra via la fuga perché secondo me Bettini vuole vincere, anche se non ha ancora la gamba.
A domani.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 13/05/2008 alle 21:24
certo bettini non è al 100% della forma ma cmq è un corridore capace di entrare velocemente in condizione.......
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 13/05/2008 alle 21:25
Originariamente inviato da massiminozippy

Ho appena terminato di visionare gli ultimi 4 km e mi trovo pienamente in accordo con W00DST0CK76. In particolare dai -3km ai -1.9km la strada sale circa al 6%, poi spiana per 500m e poi riprende al 4.5%.
L'arrivo non è per velocisti puri, ma per gente alla Riccò, Di Luca, Bettini, Rebellin. Non credo andra via la fuga perché secondo me Bettini vuole vincere, anche se non ha ancora la gamba.
A domani.


se è cosi mi pare più facile rispetto ad Agrigento

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 252
Registrato: Sep 2007

  postato il 13/05/2008 alle 21:27
Originariamente inviato da padoaschioppa

Originariamente inviato da massiminozippy

Ho appena terminato di visionare gli ultimi 4 km e mi trovo pienamente in accordo con W00DST0CK76. In particolare dai -3km ai -1.9km la strada sale circa al 6%, poi spiana per 500m e poi riprende al 4.5%.
L'arrivo non è per velocisti puri, ma per gente alla Riccò, Di Luca, Bettini, Rebellin. Non credo andra via la fuga perché secondo me Bettini vuole vincere, anche se non ha ancora la gamba.
A domani.


Ad inizio Giro Bettini dichiarò di voler fortemente, e da subito, una vittoria nelle primissime tappe, io non credo possa farcela domani, la concorrenza da battere è consistente, su tutti Danilo di Luca.


Gli si addice molto di più la tappa di Tivoli, dove arriverà in ottima condizione (avrà già nelle gambe il tappone di Peschici e le montagne di Pescocostanzo), e credo che l'arrivo sia perfetto per le sue caratteristiche.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 13/05/2008 alle 21:29
ci può essere qualke sorpresa domani qualke outsider che non ti aspetti, sicuro gibo perderà altri secondi

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 13/05/2008 alle 21:29
Che Bettini non sia al massimo della forma è lampante, però sia ieri che in particolar modo oggi mi ha dato l'impressione di non avere la cattiveria giusta per far bene in volata.
Voglio dire, aveva battezzato le ruote giuste, all'ultimo chilometro era in buonissima posizione, poi s'è fatto risucchiare indietro, e questo prima della volata.
Molto probabilmente non avrebbe vinto comunque, ma se nemmeno ci si prova con determinazione fin in fondo...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 13/05/2008 alle 21:34
Secondo me domani è la giornata giusta per una fuga la lontano, non credo che le squadre dei velocisti si danneranno l'anima per tenere la corsa chiusa, anche perché il finale non offre garanzie per un arrivo a ranghi compatti.
Magari qualcuno potrebbe anche prendere "in prestito" la maglia rosa.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Federico Bahamontes




Posts: 390
Registrato: May 2008

  postato il 13/05/2008 alle 21:34
Originariamente inviato da GiboSimoni

ci può essere qualke sorpresa domani qualke outsider che non ti aspetti, sicuro gibo perderà altri secondi

Sono convinto invece che domani non perderà nulla...Punto però anch'io sulla fuga, e attenzione ai bidoni, ci sono un sacco di "seconde linee" o presunte tali che potrebbero prendere vantaggio in classifica e poi rivelarsi più forti delle aspettative...

 

____________________
La vita è un'esperienza da cui nessuno esce vivo!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 252
Registrato: Sep 2007

  postato il 13/05/2008 alle 21:36
Potrebbe anche darsi che arrivi in cima anche Bennati, che oggi a Catanzaro, quando Barloworld e Quickstep hanno fatto forcing, è sempre stato nelle prime posizioni. L'unico modo per toglierli di ruota (come Bennati anche Lorenzetto, ad esempio) sarebbe un grosso allungo tipo Rodriguez, oppure forcing terrificante come quello di Savoldelli e Piepoli.

Comunque credo bisognerà vedere molto come si arriverà ai piedi dell'erta finale, cioè se ci sono state fugone o se la corsa è stata resa particolarmente dura da tagliar fuori i velocisti da prima della salita di Contursi.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 386
Registrato: Apr 2008

  postato il 13/05/2008 alle 21:38
tra tappe impegnative, trasferimenti e cadute molti big vorranno risparmiarsi
potrebbe essere la tappa adatta ad un fuga di corridori che non puntano alla generale (Bettini, Gasparotto, Rebellin, ecc.) che potrebbero partire sullo strappetto prima dell'ultima salita o sulla salita verso Buccino

 

____________________
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Sappiamo questo perché essi sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Noi crediamo per fede che siano rosa; e per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Fantaciclismo Cicloweb 2009
Vincitore del Giro d'Italia
1 tappa e 9° nella generale al Tour de France

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 13/05/2008 alle 21:45
Originariamente inviato da jonoliva82

attenzione ai bidoni, ci sono un sacco di "seconde linee" o presunte tali che potrebbero prendere vantaggio in classifica e poi rivelarsi più forti delle aspettative...

Secondo me, se il gruppo lascerà andare la fuga, non le concederà molto vantaggio.
Oppure, se anche questa dovesse andare in porto con un cospicuo bottino di minuti, sta pur certo che non ne farà parte nessuno in grado di mantenere l'eventuale maglia rosa fino alla tappa di Cesena (al massimo).

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 13/05/2008 alle 22:12
Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da padoaschioppa

Veikkanen che dite può essere la sorpresa visto coma si è comportato ad Agrigento?

Credo di sì, ma penso anche che, a turno, un po' tutti gli uomini della FDJ cercheranno di farsi vedere davanti, così da rimpiazzare l'assenza di un vero capitano di riferimento (con tutto il rispetto per Le Boulanger).


secondo me il capitano della FDJ è proprio Veikkanen... l'ho comprato al fantaciclismo quasi per caso e per questo ho seguito i suoi risultati durante la stagione... non è un vincente ma ha una grande continuità.. ed è stato davanti in tappe molto dure... secondo me la FDJ punta su di lui per un posto nei 10...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 13/05/2008 alle 22:19
Originariamente inviato da Zillo

secondo me il capitano della FDJ è proprio Veikkanen... l'ho comprato al fantaciclismo quasi per caso e per questo ho seguito i suoi risultati durante la stagione... non è un vincente ma ha una grande continuità.. ed è stato davanti in tappe molto dure... secondo me la FDJ punta su di lui per un posto nei 10...

Beh, oddio, nei dieci mi sembra troppo...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 13/05/2008 alle 22:44
Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da Zillo

secondo me il capitano della FDJ è proprio Veikkanen... l'ho comprato al fantaciclismo quasi per caso e per questo ho seguito i suoi risultati durante la stagione... non è un vincente ma ha una grande continuità.. ed è stato davanti in tappe molto dure... secondo me la FDJ punta su di lui per un posto nei 10...

Beh, oddio, nei dieci mi sembra troppo...


beh.. uno mica punta a entrare nei 20! ho scritto "punta su di lui per un posto nei 10"... secondo me l'obiettivo è quello... poi le reali possibilità sono un'altra cosa...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 13/05/2008 alle 22:57
l'arrivo di domani e' meno duro di quello di Agrigento ma potrebbe comunque esserci ancora qualche piccolo distacco tra i big.i favoriti restano Ricco',mano permettendo,Di Luca,Rebellin e Rodriguez ma a questo punto voglio vedere anche Savoldelli

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 13/05/2008 alle 23:32
Ecco bravo esatto..anche io son curioso di vedere Savo!!!!

Vai Falco!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 14/05/2008 alle 00:59
Originariamente inviato da Zillo

Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da Zillo

secondo me il capitano della FDJ è proprio Veikkanen... l'ho comprato al fantaciclismo quasi per caso e per questo ho seguito i suoi risultati durante la stagione... non è un vincente ma ha una grande continuità.. ed è stato davanti in tappe molto dure... secondo me la FDJ punta su di lui per un posto nei 10...

Beh, oddio, nei dieci mi sembra troppo...


beh.. uno mica punta a entrare nei 20! ho scritto "punta su di lui per un posto nei 10"... secondo me l'obiettivo è quello... poi le reali possibilità sono un'altra cosa...


Ultimamente (al Romandia per esempio) Veikkanen è andato bene. Sicuramente arrivare nei 10 al Giro di quest'anno sarà molto difficile, ma il giovane finlandese potrebbe essere la rivelazione dell'anno, un pò come Andy Schleck lo scorso anno...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 14/05/2008 alle 07:05
l'anno scorso Veikkanen e' stato comunque 28° alla Madonna della Guardia e 44° in classifica finale,e' stato anche 18° sullo Zoncolan ma era in fuga con Cioni e Codol.nei 10 e' difficile che entri,nei 20 potrebbe farcela

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 264
Registrato: Mar 2006

  postato il 14/05/2008 alle 09:08
viste le quote di Bwin....mazzanti a 31 me lo gioco di sicuro !!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2385
Registrato: Apr 2006

  postato il 14/05/2008 alle 09:32
Originariamente inviato da SIGFRID

viste le quote di Bwin....mazzanti a 31 me lo gioco di sicuro !!!!


Qua è dato a 34!
http://it2.sportingbet.com/Ciclismo;Scommesse-LIVE-Ciclismo;Giro-d-Italia-2008-Stage-5---Wed-14-30-BST/ECMARKET/3/201915/3

 

____________________
Fantaciclismo 2009: 8°
Fantaciclismo 2008: 15°
Fantaciclismo 2007: 13°
Fantacampione del Mondo crono - Varese 2008
Medaglia di bronzo Olimpiadi crono - Pechino 2008


www.fantacyclo.net

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2385
Registrato: Apr 2006

  postato il 14/05/2008 alle 10:32
Dalla Gazzetta di oggi:

"Ora voglio una tappa in rosa"
"E' un desiderio che non mi esce dalla testa. E l'arrivo a Contursi è fatto per me"

Franco Pellizotti.

 

____________________
Fantaciclismo 2009: 8°
Fantaciclismo 2008: 15°
Fantaciclismo 2007: 13°
Fantacampione del Mondo crono - Varese 2008
Medaglia di bronzo Olimpiadi crono - Pechino 2008


www.fantacyclo.net

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 186
Registrato: Aug 2005

  postato il 14/05/2008 alle 10:38
Stamattina, con la luce, ho fatto una nuova revisione del percorso.
E' un po' più complicata di quanto avevo detto ieri sera.
In effetti dai -3km ai -1.9km è all' 8%, poi spiana per 400m, poi riprende al 4.5%. Gli ultmi 480m sono al 5.5%, fatta eccezione per gli ultimi 75m al 3%.
L'arrivo ricorda un po' quello di Amburgo, con una curva che tende leggermente a sinistra sino al traguardo a partire dai -180m.
Buona Tappa a Tutti.

 

[Modificato il 14/05/2008 alle 10:42 by massiminozippy]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 14/05/2008 alle 10:50
Se la tappa può essere vinta da un outsider, queto può essere Voight con una fuga da lontano.
Originariamente inviato da GiboSimoni

ci può essere qualke sorpresa domani qualke outsider che non ti aspetti, sicuro gibo perderà altri secondi

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 14/05/2008 alle 11:02
quindi l'arrivo è molto meno duro di quello di Agrigento.

Qui secondo me gente come Riccò e Di Luca non riusciranno ad esprimersi come ad Agrigento perchè si andrà piu' veloce.

Mi sa che è veramente la Tappa di Rebellin o Bettini, Visconti o Pellizzotti.

La salita è meno dura di Agrigento e meno lunga.

 
Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 14/05/2008 alle 11:25
up, a beneficio di tutti...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 14/05/2008 alle 11:28
Avevo giudicato male l'arrivo, mi sembrava più duro, mi sa che col fantaciclismo ho cannato
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 906
Registrato: Jun 2006

  postato il 14/05/2008 alle 12:20
44 km/h dopo la prima ora. Decisamente una partenza scoppiettante! La tappa promette bene!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 14/05/2008 alle 12:36
Originariamente inviato da zon

44 km/h dopo la prima ora. Decisamente una partenza scoppiettante! La tappa promette bene!


Eh si, a differenza degli altri giorni gran battaglia all'inizio per far partire la fuga, ora i cinque di testa PEREZ, LAVERDE, FROHLINGER, MILLAR, BRUTT hanno circa sei minuti di vantaggio.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 906
Registrato: Jun 2006

  postato il 14/05/2008 alle 12:37
Tra l'altro, il quintetto è ben assortito...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 14/05/2008 alle 12:56
Oggi spero in Millar....


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Laurent Fignon




Posts: 746
Registrato: Jun 2006

  postato il 14/05/2008 alle 12:58
maledetti,giusto oggi che devo stare in facoltà fino alle 5 devono andare con medie velocimi sa anche se faccio una corsa a casa mi perderò l'arrivo
se bettini sta bene secondo me potrebbe fare come ieri,mettere la squadra in testa,compreso visconti che nn è in condizione,scremare tutto lo scremabile e poi giocarsela in volata.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Charly Gaul




Posts: 930
Registrato: May 2005

  postato il 14/05/2008 alle 13:01
secondo voi possoni non può provare a prendere la maglia?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 14/05/2008 alle 13:17
Originariamente inviato da pincez

secondo voi possoni non può provare a prendere la maglia?


L'unico modo per farlo è che riesca a vincere la tappa, mi sembra un po' difficile su un arrivo come questo

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 14/05/2008 alle 13:31
Originariamente inviato da peek

Originariamente inviato da pincez

secondo voi possoni non può provare a prendere la maglia?


L'unico modo per farlo è che riesca a vincere la tappa, mi sembra un po' difficile su un arrivo come questo


fra l'altro possoni, come dichiara a tuttobiciweb, è piuttosto sofferente per una caduta dei giorni scorsi.

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4350069