Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > wild card di giro e tour
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4  >>
Autore: Oggetto: wild card di giro e tour

Livello Fausto Coppi




Posts: 1553
Registrato: Jan 2005

  postato il 08/02/2005 alle 11:00
chi mi sa dire quando uscira` la lista di wild card per il giro e il tour?
avevo sentito dire che l'alenco sarebbe stato diramato molto in anticipo rispetto alle altre stagioni

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 08/02/2005 alle 12:03
La lista per il Tour doveva essere fatta entro il 31 gennaio, se non sbaglio, ma credo sia stata "rinviata" per il caso-Phonak.

Mi spiego: le due Professional invitate dovevano essere AG2R Prevoyance e Phonak Hearing Systems. Ora la Phonak è stata riammessa al ProTour e non so se l'ASO abbia intenzione di portare il numero delle squadre del Tour a 22. Direi comunque che per il Tour l'AG2R è sicura e se ci dovesse essere un altro posto ecco che ci sarebbe, molto presumibilmente, l'altra francese Agritubel-Loudun (spero non la RAGT).

Per il Giro credo che aspetteranno gli esiti di Tirreno-Adriatico e Sanremo... magari escludono l'Acqua&Sapone e D'Amore vince una tappa da una parte ed arriva sul podio dall'altra (ragionamento per assurdo, ndr): non sarebbe facile rimediare. Meglio aspettare e valutare con tutti "i senni di poi"...


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1553
Registrato: Jan 2005

  postato il 08/02/2005 alle 12:18
io sinceramente ho la speranza di vedere la Panaria al giro;
potrebbero guardare l'affiliazione,Professional iscritte alla federciclismo sono la Panaria e l'acqua&sapone,potrebbero invitare loro e lasciare fuori quelle iscritte ad altre federezioni(Lpr e naturino alla svizzera,Miche in bulgaria e Tenax in irlanda),forse sarebbe la soluzione migliore che in teoria non dovrebbe far sorgere tante problematiche

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 08/02/2005 alle 12:25
gigio... in merito c'è un'indiscrezione di Sissy nel thread "Chi sarà la sorpresa del 2005"
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 08/02/2005 alle 12:28
Penso che ci saranno Panaria, Barloworld ed una tra Naturino e Acqua e Sapone

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 08/02/2005 alle 12:36
E che fanno il Giro a 23 squadre?!
(ti ricordo della Phonak riammessa al ProTour dal TAS di Losanna)

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 08/02/2005 alle 13:00
La panaria verrà sicuramente,io direi al 100%,non lascerebbero mai fuori uno come sella che l'anno scorso ha dato spettacolo come pochi.A proposito di sella penso che quest'anno abbia fatto bene a rimanere alla panaria e a rifiutare le offerte di squadre del protour.Quest'anno avrebbe cmq puntato tutto sul giro e allora è meglio farlo in una squadra in cui si è capitani unici e coccolati piuttosto di grandi squadre in cui perdersi(vedi figueras).Poi l'anno prossimo se tutto andrà bene(come penso)potrà anche passare in una formazione del protour e sfondare veramente,penso per esempio alla domina che attualmente la vedo in deficit per quanto riguarda uomini da classifica e da spettacolo.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 08/02/2005 alle 13:01
Porcacchia hai ragione... Allora diciamo che se la Panaria è quasi certa la scelta non è facile per nulla...secondo me aspettano più possibile...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gastone Nencini




Posts: 507
Registrato: Oct 2004

  postato il 08/02/2005 alle 14:12
io sono convinto anche di naturino con casagrande e acqua e sapone di gini

credo meno nella barloworld cn famiglia sudafricana

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1553
Registrato: Jan 2005

  postato il 08/02/2005 alle 14:18
ho letto il thread di sissy,non so quanto siano attendibili,ma se così fosse gli organizzatori del giro farebbero bene a privilegiare le squadre italiane affiliate in italia e non all'estero.
la barloworld non la prenderei in considerazione,non ha elementi in grado di dare spettacolo in salita e tantomeno in volata

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 08/02/2005 alle 14:47
per me panaria sicura ank dopo i risultati dei suoi velocisti poi naturino e acqua e sapone sono piu' o meno sullo stesso livello.
sarà una bella lotta fra quuesti due team a mio parere molto competitivi.
zomegnan e castellano guarderanno ai risultati delle prossime corse

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 08/02/2005 alle 16:16
anche io direi naturino e panaria di gran lunga sulle altre!
rispetto all'acqua e sapone hanno corridori di qualita'sia per le volate(borrajo,grillo,bongiorno-fagnini,marinangeli-nauduzs)che per la classifica(sella-casagrande)nazionali come simeoni e mazzanti e un misto di giovani di ottima qualita'(agnoli,iannetti,failli-pozzovivo,chavez,laverde,galdos,allegrini)e di attaccanti nati(colombo,gentili,barbero-cuapio,baliani,f.gonzales,tiralongo)...insomma le vedo una spanna superiori sia alla acqua e sapone ed ancor di piu'rispetto al team l.p.r.(mi dispiace per tonkov)ed alla tenax!
la barloworld,come sta dimostrando,sarebbe anche valida ma il connubio spagnoli-bombini fa veramente riflettere,ed inoltre si dichiarano quasi sicuri della pertecipazione alla vuelta...contenti loro!

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 08/02/2005 alle 19:53
Si in effetti la naturino è leggermente favorita rispetto alla acqua e sapone(anche se ritengo casagrande un corridore finito)però mi dispiace per nocentini in fondo l'anno scorso si è comportato bene ed è un peccato non dargli un'altra possibilità.Spero che alla fine accettino 23 squadre
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 09/02/2005 alle 00:44
mi sembra,ma nn vorrei sbagliarmi,che il limite di 22 team sia imposto dall'u.c.i. e consderando inoltre che sia la vuelta che il tour hanno dichiarato che ne schiereranno 21 credo che vedere due wild-card oltre le 20 squadre del pro-tour sia gia'una piacevole eccezione!!!

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 09/02/2005 alle 01:42
Si infatti... cmq credo siano megli 2 squadre invitate con wild card ma motivate che 5-6 pro tour con scarti di magazzino o gente che viene in Italia perchè "gli tocca"!!!
Sciao belli

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1553
Registrato: Jan 2005

  postato il 09/02/2005 alle 07:59
quello è verissmo,una bouyges telecom viene perchè costretta(poi vi ricordate la bonjour che figuraccia alcuni anni fa,se non sbaglio la squadreùa è la stessa),non certo per altri motivi,come lei alcune altre verranno qui solo per oblighi verso l'uci
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 09/02/2005 alle 11:52
Avete proprio ragione,in questo modo molte squadre porteranno gli scarti o corridori poco motivati al giro.Ma questa è una delle chiare conseguenza del protour,ma dico,non si poteva trovare un sistema per fare in modo che le 20 squadre schierassero atleti competitivi in tutte le corse,magari facendo partecipare i suoi corridori almeno a due grandi giri(come cunego e basso).A mio modo di vedere bisogneva trovare un aformula per incentivare gli atleti a partecipare a più gare con delle regole più severe.In questo modo si lascia tutta la questione nelle mani della coscenza delle squadre e si è visto quello che è successo.Gli atleti che partecipano a poche corse con obbiettivi programmati a pochi appuntamenti continueranno a farlo.Quand'è che vedremo i vari valverde,mancebo,ulrich.amstrong,mayo,beloky,heras......in italia....mà..
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 09/02/2005 alle 12:32
Ma le squadre nei grandi giri non possono essere al massimo 22 per via del numero massimo di ciclisti in corsa che e' 200? Nelle corse in linea al massimo 25 squadre e credo che abbiano diminuito gli iscritti per ogni nazione del Mondiale per poter invitare piu' federazioni.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1553
Registrato: Jan 2005

  postato il 09/02/2005 alle 12:34
a dirtela tutta io opterei per una cosa diversa,le squadre pro-tour hanno il diritto di partecipare alle grandi corse a tappe ma non il dovere,mi spiego megliogni squadra,entrrrrouna data stabilita dagli organizzatori,comunica se desidera partecipare alla corsa,in questo modo penso che ci sarebbero alcuni posti in piu` e sicuramente meno squadre per fare numero.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 09/02/2005 alle 12:53
Il protour però dimentichi che è stato introdotto con uno scopo ben preciso,fare in modo che i veri campioni partecipino a più gare possibili e che alle corse più importanti partecipino le squadre più forti con(si prospettava)i corridori più forti.Ma non è stato così,infatti le squadre del protour per arginare l'ostacolo si sono attrezzate con corridori che ritenevano di seconda fascia per farli partecipare alle corse che non ritenevano importanti.Vi faccio subito un esempio,quest'anno al giro non si vedranno comunque i vari amstrong,ulrich,mayo,mancebo,valverde,heras,beloki..etc..etc..perchè le loro squadre si sono attrezzate per mandare al giro corridori che intanto sarebbero venuti lo stesso tipo bertagnolli o savoldelli.E qui che sta il problema!!!!!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 09/02/2005 alle 14:20
certo questi sono le enormi falle di una riforma che seppur positiva nelle intenzioni nn lo e'stata altrettanto nelle modalita'!
cmq se nn sbaglio col pro-tour le squadre hanno il diritto-dovere di partecipare alle corse designate...magari avessero solo il diritto!!!

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1553
Registrato: Jan 2005

  postato il 09/02/2005 alle 14:26
quello ke ho detto io,alle grandi corse a tappi le squadre pro-tour dovrebbero solo avere il diritto di partecipare e non il dovere
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 09/02/2005 alle 14:30
Originariamente inviato da gigio83
le squadre pro-tour hanno il diritto di partecipare alle grandi corse a tappe ma non il dovere


scusami gigio,ma dall'uso del presente credevo parlassi di una cosa certa e nn che ponessi una condizione...

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1553
Registrato: Jan 2005

  postato il 09/02/2005 alle 14:33
è solo una mio speranza,rileggendo il mio messaggio non ti saprei dire perchè ho usato il presente,forse perchè desidererei fortemente che fosse così...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 09/02/2005 alle 14:58
io aggiungerei questo"emendamento"
ogni team pro tour in ogni gara della challenge ha l'obbligo di schierare almeno 2 dei suoi corridori che si sono piazzati fra i primi 100 nella classifica UCI.Qualora la squadra non sia in grado di presentare al via corridori con questa posizione in classifica si passa ai primi 150, ai primi 200 e così via.Inoltre se non ha corridori fra i primi 100 è obbligata comunque a farlo presente ad una commisione che vaglierà l'opportunità di sostituire la squadra pro tour con una invitata dagli organizzatori.
Meglio no.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 09/02/2005 alle 15:03
molto meglio...ma e'proprio in questo senso che l'u.c.i. doveva cercare di perfezionare la riforma,passando dalle squadre ai singoli corridori,ma purtroppo troppo spesso si fanno "opere a meta'"che rendono grossolani i difetti di un'iniziativa cmq positiva...

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1553
Registrato: Jan 2005

  postato il 09/02/2005 alle 16:00
una cosa del genere mi può andare bene ma in ogni caso non puoi obbligare un Bettini a fare tutti e tre i giri solo perchè vuoi avere gente forte nelle corse più importanti..

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 09/02/2005 alle 16:04
vero gigio83,sicuramente diciamo che anche questa splendida idea di superalvi sarebbe perfettibile,nn so per esempio si poteva stabilire che almeno tre dei primi cinque atleti della classifica u.c.i.2004 dovevano esser presenti ad ogni GT,o qualcosa di simile,ma di certo era sui corridori che bisognava agire!

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 09/02/2005 alle 20:28
Ciao a tutti ragazzi. Innanzitutto vorrei precisare che sono al 90% d'accordo con voi, ma che la questione di fondo vada distinta dalle particolarità per delle ragioni che vi andrò ad elencare (ovviamente in ordine sparso, non in termini d'importanza):

- le corse ProTour non sono solo i tre GT, non sono solo le classiche della ex-Challenge di Coppa del Mondo, quindi partiamo da un presupposto: diamo per scontato che ogni squadra è formata da 27 corridori e che le gare ProTour sono 31. Se facciamo una divisione per 9 (una squadra GT), vediamo che all'interno ogni team ha 3 squadre. Io penso che il ProTour non possa imporre di dividere queste 3 squadre all'interno di ogni ambito corsistico. Mi spiego meglio: se il Giro d'Italia prevede la partenza della T-Mobile, la società può decidere di inviare chi vuole, e ci mancherebbe altro visto la quantità di denaro che dovrà sborsare per la trasferta "forzata". Con questo io non voglio dare alibi alle squadre che snobbano le corse, ma come la Lampre avrà Cunego e Simoni al Giro e presumibilmente nessuno dei due alla Vuelta (magari il capitano sarà Mazzoleni, dico per assurdo), ecco che la Liberty Seguros manda Heras e Nozal alla Vuelta e Scarponi al Giro. Anche le squadre hanno degli obbiettivi, dettati dai "desideri" degli sponsor
- la "presenza forzata" inviterà comunque le squadre a riguadagnare un po' dei soldi spesi dall'invio di una selezione ad una corsa, e quindi vorrà ben figurare. Per ben figurare dovrà mandare corridori in grado di farlo, quindi presumibilmenti i più forti (e in forma)
- il circuito ProTour obbligherà molti dei nomi che voi avete fatto a correre in molte occasioni, anche perchè la "forzata presenza" in 31 corse del team significherebbe un sovra-sforzo dei gregari più utilizzati, nel caso in cui i capitani scegliessero 1 (e sottolineo 1) obbiettivo stagionale. E credo che questo i team, anche in proiezioni future, vorranno evitarlo
- abbiamo detto finora (nel caso di Lèns, ma non solo) che <>. Io ho ripetuto più volte che gradirei che il primo vincesse sul secondo più forte, non sul primo dei deboli. In tante situazioni, però, è la corsa che aiuta i forti e/o i deboli a farsi tali. I GT e le Monumento hanno fascino che altre corse non hanno, e non si può criticare chi sceglie (all'interno di questi) degli appuntamenti rispetto a degli altri (se Ullrich fa Tour, Vuelta e Mondiale non c'è che dire, se fa Tour, Polonia e Amburgo un po' il naso si storce anche a me, ma nel primo caso non ce l'avrei con lui per aver snobbato le altre monumento e il Giro, altra ipotesi per assurdo)
- le corse più importanti hanno sempre avuto delle corse di preparazione strategiche (Martinelli nell'intervista a Sardelli definisce la Vuelta a Murcia come l'ideale inizio per un corridore in vista Giro) che neanche la co-presenza di gare ProTour muterà facilmente. Vuoi o non vuoi per essere a Murcia non devi essere sulla Costa Azzurra o sul Tirreno, ma credo che la finalità di quest'assenza sia onorevole perchè volta ad una presenza futura migliore
- in sostanza io preferisco rischiare una volta la sfida Ardila-Rous in Italia e magari quadruplicare le sfide Cunego-Ullrich nel resto d'Europa, piuttosto che vedere Cunego vs Casagrande in Italia e Heras vs Casero in Spagna per motivare le "piccole" dei singoli paesi (comunque l'invito è condizione necessaria ed irrinunciabile)

Vi invito quindi a riflettere su tutte queste altre cose quando parlate di organici scarsi (a meno che non siano oggettivamente limitati, come ad esempio Bouygues e FDJ che potrebbero fondersi ed allora si, formare una buona squadra), assenze ingiustificate e squadre de-motivate.

Mario

 

[Modificato il 09/02/2005 alle 20:31 by Monsieur 40%]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 09/02/2005 alle 20:56
cmq,premettendo che il tuo discorso mi trova cmpletamente d'accordo,l'idea,peraltro appena accennata,di portare forzatamente alcuni dei migliori componenti della rispettiva squadra,era circoscritta solo ai GT ed al massimo,cambiando numeri e proporzioni,alle monumento!!!

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 09/02/2005 alle 21:00
Mario 82 quello che dici è esattissimo,e anchio sono daccordo con te,quello che non sopporto è che questo sbandierato protour non cambierà proprio nulla di questo ciclismo moderno che vede le sue fondamenta in una preparazione esasperata in vista di pochi appuntamenti.Purtroppo non è nenche ipotizzabile dover obbligare i corridori a correre tutte le gare più importanti,incomincerebbero a pullulare scuse e problemi fisici inesistenti.Non chiedo di ritornare al vecchio ciclismo in cui gli atleti correvano tutto l'anno sfidandosi su più terreni,dalle classiche di primavera,al giro,al tour,addirittura fino al lombardia.Chiedo almeno però di essere competitivi per almeno 3/4 di stagione,saltando magari solo un breve periodo per ricaricare le batterie.Lo stesso Ulrich non è vero che corre competitivo dai primi di luglio fino ad ottobre perchè alla fine dei conti si prepara al 90%solamente per partecipare al tour.E così quasi tutti a ruota,almeno ammiro gente come basso che corre le classiche,si prepara per il giro e poi va anche al tour e per mè preparerà anche un buon finale con lombardia e campionato di zurigo,idem cunego che ha solo23 anni.Questi sono i veri corridori
 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 09/02/2005 alle 21:09
Ciao cunego83, penso di essere stato chiaro nel post precedente: ho usato i nomi di Mazzoleni, Cunego, Simoni ed Ullrich, come quelli di Ardila e Rous soltanto per fare esempi, utilizzando comunque corridori di una certa fascia per conferire un po' di peso pratico al mio discorso.

Nessuno dice che Ullrich interpreta la professione meglio di altri, soltanto che vorrei (come anche tu sottolinei) che le sfide tra i grandi corridori siano più frequenti di quanto lo siano ora, e in questo il ProTour potrebbe dare una mano. Come tutte le cose è ovviamente perfettibile, ma credo che già dalla pratica di questo 2005 non andremo molto lontani da quanto da noi auspicato.

Il "bello" del ProTour è, personalmente, principalmente questo.

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 09/02/2005 alle 21:30
Mario 82,certo avevo capito esattamente il tuo discorso,ho capito che facevi solo degli esempi.Anchio auspico dei cambiamenti,ma non penso che il solo protour possa risolvere gli innumerevoli problemi del ciclismo moderno.Spero che cambi prima di tutto la mentelità,forse qui in italia siamo sulla strada giusta,ma in altri paesi la vedo ancora lunga.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 10/02/2005 alle 01:08
Mario, che hai fatto una cura di fosforo?
Scherzo dai, condivido interamente le tue riflessioni.
Peró la Fdjeux é una squadra che non mi dispiace affatto.
Sai che sui forum francesi giudicano la Domina come la squadra piú scarsa dell’intero pro-tour?
Quelli hanno mangiato troppe "brioches".

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 11/02/2005 alle 00:57
aranciata, si vede che sei uno che non è abituato a fare complimenti...


 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 11/02/2005 alle 12:58
In effetti la domina non è il massimo,gli manca un vero campione che possa dar spettacolo.Io infatti l'anno prossimo un passaggio in questa formazione di un corridore come sella(ovviamente se quest'anno si comporta a dovere).
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1553
Registrato: Jan 2005

  postato il 11/02/2005 alle 13:17
nella Domina effettivamente c'è il solo Hontchar,Quaranta non ha iniziato bene...resta l'incognita Celestino per le classiche tipo Sanremo,facend un'attacco come ha fatto nel 2003 con Bettini e Paolini.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 11/02/2005 alle 13:37
Penso che quest'anno questi corridori faranno un buco nell'acqua e di conseguenza tutta la squadra.Honchar non penso riuscirà a ripetersi(farà le sue grandi cronometro ma in salita penso perderà sonori minuti),celestino sicuramente è un buon corridore ma se la deve vedere con avversari agguerittissimi(fossi nella domina avrei preferito uno come di luca)ed infine quaranta,un corridore che non mi è mai piaciuto e che ormai penso sia finito nel limbo dei perdenti(ovviamente senza offendere nessuno).
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 335
Registrato: Dec 2004

  postato il 11/02/2005 alle 13:43
io spero che l'acqua&sapone vada al giro...

Vediamo come sono messe le squadre che potrebbero fare il GIRO(3wild card)
1 Barloworld:Cheula,Degano,E.Serry...
2 Panaria-Navigare:Sella,Grillo,Mazzanti,Perez Cuapio,Pozzovivo,Borrajo,Tiralongo,F.Gonzalez,Chavez
3 Naturnino-Sapore di mare:Casagrande,Agnoli,Simeoni,Barbero,gasperoni,Colombo,Iannetti e Marinangeli.
4 Acqua&Sapone Adria-Mobil:Nocentini,D'Amore,Marzoli,Sosenka,Ferrigato,Hamburger,Golcer,L.Moser,D.Bertolini
5 Team l.p.r:Tonkov,Napolitano,Aggiano,Fanelli...

Secondo me le wild card verranno date allaanaria,Naturnino e Acqua&sapone

 

____________________

"A volte chiudiamo gli occhi perchè la realtà non ci piace...
...se però smettiamo di comunicare non riusciamo più ad assaporare la vita e a scrivere la nostra storia.
Il mio linguaggio è la bici...
e voglio continuare a scrivere quel capitolo del mio libro che da troppo tempo ho lasciato in sospeso..."

Marco Pantani



Il NOCE darà i suoi frutti.




 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 11/02/2005 alle 15:56
mi sembra assurdo considerare la domina inferiore ad i team francesi!
una dichiarazione cosi peregrina ed ingnorante da sembrar fin quasi provocatoria che nn meriterebbe neanche risposta...se si puo'considerare il team di stanga di un livello molto simle alla cofidis,la francaise des jeux e la credit agricole direi che e'almeno un paio di spanne superiore alla bouygues telecom!
in particolare poi mi piacciono i molti giovani(di qualita')passati recentemente pro'proprio nella domina,insomma un team molto inetressante,certo nn un super-squadrone dai campioni affermati,ma di ben altra pasta rispetto a piu'di qualche pro-tour...insomma la solita frase sciovinistica e patriottica di un ciclismo francese che continua a far finta di nn guardarsi allo specchio!
l'ha ben apostrofata aranciata e merita veramente pochi commenti ulteriori...
x nocentini:dopo la probabile riammissione della phonak le wild-card dovrebbero,purtroppo esser solo due!!!

 

[Modificato il 11/02/2005 alle 15:59 by Pirata x sempre]

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 335
Registrato: Dec 2004

  postato il 11/02/2005 alle 17:23
se la phonak verrà riammessa pazienza...
vorrà dire che la Panaria-navigare andrà al giro e una tra acqua&sapone e naturnino riceverà una wild card per il GIRO

 

____________________

"A volte chiudiamo gli occhi perchè la realtà non ci piace...
...se però smettiamo di comunicare non riusciamo più ad assaporare la vita e a scrivere la nostra storia.
Il mio linguaggio è la bici...
e voglio continuare a scrivere quel capitolo del mio libro che da troppo tempo ho lasciato in sospeso..."

Marco Pantani



Il NOCE darà i suoi frutti.




 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 11/02/2005 alle 19:59
Per pirata x sempre,se ti riferivi al mio commento,non volevo essere offensivo nei confronti della squadra di stanga,si forse volevo essere un pò provocatorio ma di sicuro non volevo difendere le posizioni dei team francesi.Anche per me la domina non ha niente da invidiare ad alcune squadre d'oltralpe,penso però che fossi stato nella domina avrei fatto altre scelte,come ho già scritto honchar,celestino e quaranta non mi sembrano dei corridori bandiera per una squadra del pro tour.Sieti cmq liberi di pensarla diversamente e di riferirmi le vostre opinioni.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 11/02/2005 alle 20:04
aranciata, si vede che sei uno che non è abituato a fare complimenti...


Eh eh eh, é l’onda lunga della mia vendetta, ma sono solo punzecchiature di poco conto, tanto non sei permaloso come il sottoscritto, e poi é evidente che non le "sento" veramente, sei in gamba.
Ciao!

Per Pirata: vedrai vedrai, quella gente di poca fede rimarrá con un palmo di naso quando il mitico Simone Cada Il Muro vincerá la Parí Rubé.
E poi il sottoscritto fa il tifo incondizionato per la Domina, la Panaria e la Androni.
Scherzi a parte, ho visto in tv l’intervista dove Honchar si dichiarava contento della squadra: "l’anno scorso eravamo in sedici con solo quattro corridori importanti, quest’anno siamo in ventisei con dieci corridori importanti".
Chiaramente ciascuno tira l’acqua al suo mulino, ma é innegabile un miglioramento dell’attuale Domina/DeNardi rispetto alla DeNardi dello scorso anno.
Sicuramente i mangiabaghette trascurano l’esperienza e la soliditá di corridori come Honchar, Belli e Bertolini, trascurano le potenzialitá sinora parzialmente inespresse di calibri come Cadamuro e Celestino.
E poi c’é una nidiata di giovani promettentissimi come lo sfortunato Visconti, Ghisalberti, Grivko, Rigotto e Jurco.
Certo non é una corazzata ma neppure il fanalino di coda.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 11/02/2005 alle 20:07
no,nn avevo neanche visto chi aveva scritto i post caro cunego83(splendido il nick!!!),il mio era un discorso generale a tutela di un'eventuale influenza nel giudizio per un'uscita ridicola da parte di un popolo tutt'altro che superpartes come quello francese!
cmq gli acquisti della domina e cioe':Furlan (Alessio), R. Ivanov (Alessio), Quaranta (Formaggi Pinzolo), Celestino (Saeco), Ludewig (Saeco), Fertonani (Phonak), M. Iglinskiy (Capec), Valoti (Naturino), Solari (Barloworld), Belli (Lampre), Cortinovis (Lampre), Bonfanti (Neo), Ghisalberti (Neo), Grivko (Neo), Rigotto (Neo), Visconti (Neo), A. Bertolini (Alessio),nn sono poi cosi malaccio,certo mancano forse un paio di uomini di forte richiamo,ma evidentemente il budget del team nn poteva permettersi tali acquisti...diciamo che tra i vari celestino,furlan,quaranta,belli,ghisalberti,dei giovani molto talentuosi hanno scelto tante scommesse,sicuramente economicamente meno onerose dei campioni affermati,su cui stanga dovra'metterci molto del suo!

ciao

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 11/02/2005 alle 20:10
ciao nocentini

la Phonak è stata riammessa al ProTour dopo la decisione del TAS (Tribunale dell'Arbitrato dello Sport) di Losanna, consegue quindi che le wild-card per il Giro saranno al massimo 2.

Alla Barloworld-Valsir dovresti aggiungere anche Astarloa e Cardenas, come minimo.

Ciao!

P.S.: aranciata...

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4163811