Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Servizio Rai
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5    6  >>
Autore: Oggetto: Servizio Rai

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 07/06/2008 alle 16:15
io infatti rimpiango tantissimo che france2 non si prenda più sull'analogico o sul dt (da un annetto mi pare). quando c'era il tour era uno spettacolo, e pure durante il resto dell'anno avevano un contenitore sportivo il sabato pomeriggio nel quale, se c'erano corse in francia, si potevano seguire lunghe dirette (tipo mediterraneo, midi libre, dunkerque, criterium international, delfinato).
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 07/06/2008 alle 16:30
Originariamente inviato da dietzen

io infatti rimpiango tantissimo che france2 non si prenda più sull'analogico o sul dt (da un annetto mi pare). quando c'era il tour era uno spettacolo, e pure durante il resto dell'anno avevano un contenitore sportivo il sabato pomeriggio nel quale, se c'erano corse in francia, si potevano seguire lunghe dirette (tipo mediterraneo, midi libre, dunkerque, criterium international, delfinato).


Magari 10 anni fa..
Tolto il Tour (e la Roubaix) France 2 non fa vedere un bel niente
Il ciclismo e' stato soppiantato dal Rugby
La Rai in confronto è cento volte meglio

Mi dispiace per Stress ma sulla competenza dei giornalisti francesi stendiamo un velo pietoso
D'altronde i giornalisti che fanno la diretta al tour non seguono il ciclismo durante l'anno , non conoscono ne i corridori ne le squadre..
(bei tempi quelli della Coppia Chene - Chapatte negli anni 90 invece)

L'anno scorso hanno inserito per fortuna Fignon come consultant


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 07/06/2008 alle 16:37
Originariamente inviato da forzainter

Originariamente inviato da dietzen

io infatti rimpiango tantissimo che france2 non si prenda più sull'analogico o sul dt (da un annetto mi pare). quando c'era il tour era uno spettacolo, e pure durante il resto dell'anno avevano un contenitore sportivo il sabato pomeriggio nel quale, se c'erano corse in francia, si potevano seguire lunghe dirette (tipo mediterraneo, midi libre, dunkerque, criterium international, delfinato).


Magari 10 anni fa..
Tolto il Tour (e la Roubaix) France 2 non fa vedere un bel niente
Il ciclismo e' stato soppiantato dal Rugby
La Rai in confronto è cento volte meglio



non so ora, ma fino a circa 2 anni (cioè fino a quando france 2 si vedeva tranquillamente in italia) sulla tv francese di ciclismo ce n'era parecchio.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 07/06/2008 alle 17:28
Originariamente inviato da forzainter

Originariamente inviato da dietzen

io infatti rimpiango tantissimo che france2 non si prenda più sull'analogico o sul dt (da un annetto mi pare). quando c'era il tour era uno spettacolo, e pure durante il resto dell'anno avevano un contenitore sportivo il sabato pomeriggio nel quale, se c'erano corse in francia, si potevano seguire lunghe dirette (tipo mediterraneo, midi libre, dunkerque, criterium international, delfinato).


Magari 10 anni fa..
Tolto il Tour (e la Roubaix) France 2 non fa vedere un bel niente
Il ciclismo e' stato soppiantato dal Rugby
La Rai in confronto è cento volte meglio

Difatti io ho parlato di france Television (france 2 e 3).
Comunque tante gare, diciamo la maggior parte, le danno su France 3.

Originariamente inviato da forzainter
Mi dispiace per Stress ma sulla competenza dei giornalisti francesi stendiamo un velo pietoso
D'altronde i giornalisti che fanno la diretta al tour non seguono il ciclismo durante l'anno , non conoscono ne i corridori ne le squadre..
(bei tempi quelli della Coppia Chene - Chapatte negli anni 90 invece)

L'anno scorso hanno inserito per fortuna Fignon come consultant


Io non ho parlato della competenza o della capacità dei vari telecronisti bensì del come France television con soli 2 canali tratta, e di conseguenza offre, il prodotto tour.
Per parlare dei giornalisti/opinionisti, oltre a Fignon e Jalabert, a me piace Tierry Adam (che è sulla moto) e quello che parla delle cose storico-geografiche.
Chi veramente mi fa ridere è quello che fa le interviste in Inglese.
Ad Armstrong diceva sempre My Friend!!!

Per il "My Friend Ayassiano Forza magica Inter" dico inoltre che ormai sono 10 anni che vedo il tour sulle reti Francesi.
Mica perché le ricevo, no, è perché sistematicamente sono in Bretagna tutte le estati e li, per fortuna, Burbarelli non si riceve!!!

Ps: su una cosa comunque ai ragione e cioè che in francia le TV generalistiche sono scarsissime in fatto di sport.
Tolto l'odiato (a me) calcio, poche classiche ciclistiche, la Formula 1 e le grandi manifestazioni sportive internazionali (mondiali di atletica, olimpiadi, ecc) in tv non c'è nulla se non PUB (interruzioni pubblicitarie di durate allucinanti e che, dopo i telegiornali, arrivano anche a circa 20 minuti (giornale finito alle 13.30 e fuilletton (le nostre soap-opera - ce n'è una che mi rompe da 10 anni e si intitola "Le Feau de l'amour") che inizia alle 13.50/13.55), fuilleton, telequiz dove regalano un mare di soldi (una cosa allucinante) e fru fru vari.
Tutto il resto è solo ed esclusivamente sul satellite (eurosport per intenderci) che è di proprietà di TF1 che, anche se è il canale numero 1, è privato e non pubblico.
Televisivamente parlando (oltre che sport anche, direi soprattutto, a livello di informazione giornalistica) stanno proprio messi male.
Le Tv private come potrebbero essere le nostre Antenna 3 oppure Tvr voxson a Roma oppure Videolina in sardegna ovvero tutte le piccole tv private che ci sono in Italia in Francia non esistono per Legge.
Pensate che c'è una legge dello stato che obbliga le Radio a mettere almeno il 60/70% (forse è anche di +) delle canzoni in lingua Francese (si salvano gli Svizzeri Romanci e i Canadesi).

 

[Modificato il 07/06/2008 alle 18:04 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 07/06/2008 alle 18:58
Thierry Adam per me è uno spettacolo.

Per il resto non sarei troppo severo con la Rai. In fin dei conti sulle corse principali la copertura non è male e nelle tappe più importanti del Giro fanno ore di cronaca (sinceramente la cronaca integrale mi sembrerebbe un eccesso). Anche sul Tour il servizio Rai mi sembra tutto sommato più che buono.
Su France 2 hanno Fignon per il commento tecnico, però, per quanto sia stato un campione, non farei cambio con l'ottimo Cassani.

 

[Modificato il 07/06/2008 alle 19:04 by Leone delle Fiandre]

____________________
Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDYyIU&feature=related

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 07/06/2008 alle 19:42
E qui vado abbastanza OT..

Stavo bene. Era da una settimana che non lo vedevo. Svizzera-Repubblica Ceca è il passatempo di fine giornata. Finisce anche la partita e chi ti appare in tv? Chi appare nella rubrica sugli Europei??

Lui.......
MARINO BARTOLETTI



Deve mettere bocca anche nel calcio quell'uomo? Fermatelo, vi prego

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 198
Registrato: Jan 2008

  postato il 08/06/2008 alle 19:55
Originariamente inviato da cassius

Originariamente inviato da AuroDavide

Le tv francesi per il tour impiegano:

7 moto ripresa
2 elicotteri ripresa
4 elicotteri ponti
2 aerei ponti

1000 volte meglio della Rai!!!


Piccola differenza: le tv francesi fanno le immagini per una corsa che va in tutto il mondo, hanno altri budget.
La RAI se non sbaglio ha 3-4 moto ripresa, come credo in tutte le altre corse belghe o spagnole. Sufficienti a fare delle egregie riprese.
Il paragone lo potresti fare con altri eventi mondiali, come le Olimpiadi Invernali di Torino 2006.

Questo di sparlare della RAI è lo sport nazionale: sul ciclismo dovremmo convenire che la RAI fa già molto, trasmettendo Giro e Tour, tutte le vecchie classiche di Coppa del Mondo + Gand e Freccia, la maggioranza delle corse italiane di un giorno e delle brevi corse a tappe, pure qualcosa degli under 23 e delle donne!

Questa emittente televisiva di cui non voglio neanche pronunciare il nome è veramente assurda!!!L'Enduro!Ma chi lo guarderà mai?Che obblighi avranno mai?Se non è ostracismo verso il ciclismo questo....Vabbè non recrimino neanche più di tanto, col sig. Maltempo (con la M maiuscola, come vuole AuroDavide) avremmo visto al massimo un concentrato di goccioline a scatti....Siete veramente penosi!!!!!!!!!!!


oggi avrei dato di matto durante quei minuti di enduro,per fortuna c'era la moto gp che un po mi ha distratto.cmq davvero,nn ci sono parole,cosa diavolo si ha a fare un canale satellitare se poi durante la pausa tg ti devi vedere gli assoluti di enduro,oppure il thriatlon,e via dicendo.massimo rispetto per questi sport,però il giro nn può essere messo in secondo piano da certe discipline.


In Italia c'è anche qualcuno che segue e pratica l'enduro o il triathlon (bellissimo sport!).
Queste frasi starebbe bene in bocca a un calciofilo becero, non all'appassionato di ciclismo che sperimenta spesso l'indifferenza delle altre reti (e degli altri media) per il suo sport!!
Per quanto riguarda il maltempo, in tutti gli altri Paesi il maltempo crea problemi alle riprese televisive di sport come il ciclismo che richiedono i ponti radio.

Spero che i signori della rai leggano quello che sto per scrivere.
Siete degli emeriti incapaci.
Non avete la minima idea di come si tratta un prodotto come una gara ciclistica di 3 settimane.
Le tv Francesi (2 canali) durante il tour cominciano la diretta per le tappe per velocisti alle 14.30, per le tappe miste alle 13.30 e per le tappe brevi e per tutte, RIPETO TUTTE, le tappe di montagna da prima del chilometro zero ed integralmente passando le immagini da France 2 a France 3 quando ci sono i telegiornali.
La cosa che mi fa incavolare di + è che sono costretto a pagare il canone senza avere in cambio nulla.
Per fortuna che posso permettermi sky!!


Chiedere la diretta integrale di un evento che dura anche 7 ore come una tappa di montagna è pura follia.
Se poi in altri Paesi lo fanno, affari loro.
In quanti la guarderemmo? Neanche tutti noi di Cicloweb, e io per primo mi escludo.
Già per il Mondiale fanno una diretta eterna, non ti fanno perdere neanche la fuga che parte al km 3 con un bulgaro, un brasiliano e un croato!
(PS: niente contro questi Paesi, patrie di grandi pallavolisti ma di scarsa tradizione ciclistica...).

La RAI ha 3 canali, SKY quanti ne ha?
Siamo seri!! Certo che LORO possono fare le dirette integrali.

Infine: non dimenticare che il Tour è a luglio, dove la programmazione tv assomiglia al deserto di Atacama...

Sarebbe bello se tra qualche anno la Rai offrisse a Paolo Savoldelli il posto di commentatore tecnico.Ho sentito pochi corridori così intelligenti nell'analizzare la corsa sia prima che dopo.Ogni volta che parla di ciclismo mostra grande saggezza.
Ma spero che la carriera di Paolo possa andare avanti ancora molti anni,è un corridore che piace a tutti,molto leale e spettacolare,intelligente pure in corsa.


Paolino è un fenomeno di intelligenza tattica, ci ha vinto due Giri...
Sarebbe persino sprecato come commentatore, dovrebbe fare il ds.
E poi in tv avrebbe il non piccolo problema del suo leggero accento bergamasco (lo dico io, che ho un accento piemontese che neanche la Littizzetto...) e si sa che in TV gli accenti del nord Italia non hanno diritto di cittadinanza.
(PS: NON SONO LEGHISTA, PER L'AMOR DI DIO!!).


Ripeto quanto già detto altre volte: non ho nessun parente conoscente amico ecc. in RAI, ma mi dispiace vedere il disprezzo per ciò che è pubblico, pagato con i nostri soldi, soprattutto quando il concorrente privato costa un occhio della testa (Sky) o fa schifo (Mediaset) o dedica allo sport pochissimo spazio (La7, per il resto un'ottima rete).
Si tratta di essere realisti, e non fare i capricci come i bambini.


Si si bravo se vuoi guardare qualcos'altro prendi in mano il telecomando,a noi interessa il ciclismo anche x 8 ore al giorno

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 08/06/2008 alle 20:21
Originariamente inviato da plata

E qui vado abbastanza OT..

Stavo bene. Era da una settimana che non lo vedevo. Svizzera-Repubblica Ceca è il passatempo di fine giornata. Finisce anche la partita e chi ti appare in tv? Chi appare nella rubrica sugli Europei??

Lui.......
MARINO BARTOLETTI



Deve mettere bocca anche nel calcio quell'uomo? Fermatelo, vi prego


oddio anche io l ho visto ieri, che odioso,parlava di calcio con la stessa cadenza con cui sparava le stupidissime sentenze al giro

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 08/06/2008 alle 22:46
Meno male che ero al concerto di Vasco va, meglio l'acqua che Bartoletti

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 207
Registrato: Aug 2007

  postato il 09/06/2008 alle 00:04
Originariamente inviato da Bartoli

Meno male che ero al concerto di Vasco va, meglio l'acqua che Bartoletti


Mi sa che se sei intenzionato a seguire gli europei di calcio prima o poi ti imbatterai in Bartoletti.. Ma in Rai non hanno un opinionista migliore?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 09/06/2008 alle 00:17
Fortunatamente guardo le partite e non ho visto ancora gli studi e la gente che c'è dentro
Meno nale che all'arrivo a Milano mentre elemosinava autografi non è passato dalle mie parti, meno male ...

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 09/06/2008 alle 01:16
Originariamente inviato da plata

E qui vado abbastanza OT..

Stavo bene. Era da una settimana che non lo vedevo. Svizzera-Repubblica Ceca è il passatempo di fine giornata. Finisce anche la partita e chi ti appare in tv? Chi appare nella rubrica sugli Europei??

Lui.......
MARINO BARTOLETTI



Deve mettere bocca anche nel calcio quell'uomo? Fermatelo, vi prego



Appena l'ho visto, ho lanciato 3-4 bestemmie e ho pensato :"dopo 3 settimane di Giro, adesso altre 3 settimane di Europei. No!!"

Comunque sarebbe molto meglio se si dedicasse anima e corpo al calcio cosi da farci vivere i prossimi Giri in pace.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 09/06/2008 alle 01:22
Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

Originariamente inviato da plata

E qui vado abbastanza OT..

Stavo bene. Era da una settimana che non lo vedevo. Svizzera-Repubblica Ceca è il passatempo di fine giornata. Finisce anche la partita e chi ti appare in tv? Chi appare nella rubrica sugli Europei??

Lui.......
MARINO BARTOLETTI



Deve mettere bocca anche nel calcio quell'uomo? Fermatelo, vi prego



Appena l'ho visto, ho lanciato 3-4 bestemmie e ho pensato :"dopo 3 settimane di Giro, adesso altre 3 settimane di Europei. No!!"

Comunque sarebbe molto meglio se si dedicasse anima e corpo al calcio cosi da farci vivere i prossimi Giri in pace.

Al calcio ? E perchè? Da noi in DHL abbiamo bisogno di braccia nuove giù in magazzino
Che nervoso che mi viene se penso che i miei soldi danno da mangiare a Bartoletti

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 09/06/2008 alle 08:23
Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

Originariamente inviato da plata

E qui vado abbastanza OT..

Stavo bene. Era da una settimana che non lo vedevo. Svizzera-Repubblica Ceca è il passatempo di fine giornata. Finisce anche la partita e chi ti appare in tv? Chi appare nella rubrica sugli Europei??

Lui.......
MARINO BARTOLETTI



Deve mettere bocca anche nel calcio quell'uomo? Fermatelo, vi prego



Appena l'ho visto, ho lanciato 3-4 bestemmie e ho pensato :"dopo 3 settimane di Giro, adesso altre 3 settimane di Europei. No!!"

Comunque sarebbe molto meglio se si dedicasse anima e corpo al calcio cosi da farci vivere i prossimi Giri in pace.


finchè fusco fa il processo, bartoletti sarà opinionista ( e viceversa)

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Sep 2005

  postato il 09/06/2008 alle 19:05
Originariamente inviato da Brajkovic87

Originariamente inviato da cassius

Originariamente inviato da AuroDavide

Le tv francesi per il tour impiegano:

7 moto ripresa
2 elicotteri ripresa
4 elicotteri ponti
2 aerei ponti

1000 volte meglio della Rai!!!


Piccola differenza: le tv francesi fanno le immagini per una corsa che va in tutto il mondo, hanno altri budget.
La RAI se non sbaglio ha 3-4 moto ripresa, come credo in tutte le altre corse belghe o spagnole. Sufficienti a fare delle egregie riprese.
Il paragone lo potresti fare con altri eventi mondiali, come le Olimpiadi Invernali di Torino 2006.

Questo di sparlare della RAI è lo sport nazionale: sul ciclismo dovremmo convenire che la RAI fa già molto, trasmettendo Giro e Tour, tutte le vecchie classiche di Coppa del Mondo + Gand e Freccia, la maggioranza delle corse italiane di un giorno e delle brevi corse a tappe, pure qualcosa degli under 23 e delle donne!

Questa emittente televisiva di cui non voglio neanche pronunciare il nome è veramente assurda!!!L'Enduro!Ma chi lo guarderà mai?Che obblighi avranno mai?Se non è ostracismo verso il ciclismo questo....Vabbè non recrimino neanche più di tanto, col sig. Maltempo (con la M maiuscola, come vuole AuroDavide) avremmo visto al massimo un concentrato di goccioline a scatti....Siete veramente penosi!!!!!!!!!!!


oggi avrei dato di matto durante quei minuti di enduro,per fortuna c'era la moto gp che un po mi ha distratto.cmq davvero,nn ci sono parole,cosa diavolo si ha a fare un canale satellitare se poi durante la pausa tg ti devi vedere gli assoluti di enduro,oppure il thriatlon,e via dicendo.massimo rispetto per questi sport,però il giro nn può essere messo in secondo piano da certe discipline.


In Italia c'è anche qualcuno che segue e pratica l'enduro o il triathlon (bellissimo sport!).
Queste frasi starebbe bene in bocca a un calciofilo becero, non all'appassionato di ciclismo che sperimenta spesso l'indifferenza delle altre reti (e degli altri media) per il suo sport!!
Per quanto riguarda il maltempo, in tutti gli altri Paesi il maltempo crea problemi alle riprese televisive di sport come il ciclismo che richiedono i ponti radio.

Spero che i signori della rai leggano quello che sto per scrivere.
Siete degli emeriti incapaci.
Non avete la minima idea di come si tratta un prodotto come una gara ciclistica di 3 settimane.
Le tv Francesi (2 canali) durante il tour cominciano la diretta per le tappe per velocisti alle 14.30, per le tappe miste alle 13.30 e per le tappe brevi e per tutte, RIPETO TUTTE, le tappe di montagna da prima del chilometro zero ed integralmente passando le immagini da France 2 a France 3 quando ci sono i telegiornali.
La cosa che mi fa incavolare di + è che sono costretto a pagare il canone senza avere in cambio nulla.
Per fortuna che posso permettermi sky!!


Chiedere la diretta integrale di un evento che dura anche 7 ore come una tappa di montagna è pura follia.
Se poi in altri Paesi lo fanno, affari loro.
In quanti la guarderemmo? Neanche tutti noi di Cicloweb, e io per primo mi escludo.
Già per il Mondiale fanno una diretta eterna, non ti fanno perdere neanche la fuga che parte al km 3 con un bulgaro, un brasiliano e un croato!
(PS: niente contro questi Paesi, patrie di grandi pallavolisti ma di scarsa tradizione ciclistica...).

La RAI ha 3 canali, SKY quanti ne ha?
Siamo seri!! Certo che LORO possono fare le dirette integrali.

Infine: non dimenticare che il Tour è a luglio, dove la programmazione tv assomiglia al deserto di Atacama...

Sarebbe bello se tra qualche anno la Rai offrisse a Paolo Savoldelli il posto di commentatore tecnico.Ho sentito pochi corridori così intelligenti nell'analizzare la corsa sia prima che dopo.Ogni volta che parla di ciclismo mostra grande saggezza.
Ma spero che la carriera di Paolo possa andare avanti ancora molti anni,è un corridore che piace a tutti,molto leale e spettacolare,intelligente pure in corsa.


Paolino è un fenomeno di intelligenza tattica, ci ha vinto due Giri...
Sarebbe persino sprecato come commentatore, dovrebbe fare il ds.
E poi in tv avrebbe il non piccolo problema del suo leggero accento bergamasco (lo dico io, che ho un accento piemontese che neanche la Littizzetto...) e si sa che in TV gli accenti del nord Italia non hanno diritto di cittadinanza.
(PS: NON SONO LEGHISTA, PER L'AMOR DI DIO!!).


Ripeto quanto già detto altre volte: non ho nessun parente conoscente amico ecc. in RAI, ma mi dispiace vedere il disprezzo per ciò che è pubblico, pagato con i nostri soldi, soprattutto quando il concorrente privato costa un occhio della testa (Sky) o fa schifo (Mediaset) o dedica allo sport pochissimo spazio (La7, per il resto un'ottima rete).
Si tratta di essere realisti, e non fare i capricci come i bambini.


Si si bravo se vuoi guardare qualcos'altro prendi in mano il telecomando,a noi interessa il ciclismo anche x 8 ore al giorno


Prendilo tu il telecomando, comprati Sky e guardati il ciclismo anche 24 ore al giorno.
Io seguo tantissimi sport oltre al ciclismo, tutti hanno una cosa in comune: sono bistrattati dai media in nome del dio calcio.
La Rai è una TV generalista, non fa solo sport.
E lo sport non è solo il ciclismo.
Cavoli qui c'è gente che ragiona come i calciofili.
Io voglio continuare a vedere le gare più importanti di ciclismo: quando mi dicono che l'ultimo Lombardia lo hanno visto 850mila persone alla TV, e che un tappone dolomitico riesce a portarne 3-4 milioni, lecchiamoci già i baffi! Perchè l'audience non sarà la misura di tutte le cose, ma alla maggior parte degli abbonati RAI non gliene frega una cippa del nostro amato sport! O almeno non abbastanza da passare un pomeriggio alla tv!
Se siamo persone democratiche, ne prendiamo atto.
Se no, continuiamo a fare i thread in cui chiediamo una diretta integrale da 6h...

 

____________________
Il ciclismo è uno sport sano e alla portata di tutti,contro la vecchiaia e le malattie, ma soprattutto conferisce grande lucidità ed efficienza sul lavoro [...]
Voglio anche dire che mi fanno pena e schifo gli impiegati che vengono in ufficio in macchina
e che la sera corrono a rinchiudersi in quelle scatole di sardine invece di farsi una bella sgambata fuori città...
(Visconte Cobram, da "Fantozzi contro tutti")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1229
Registrato: Apr 2008

  postato il 09/06/2008 alle 21:02
Bartoletti si guarda il disastro dell' Italia.....
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 11/06/2008 alle 17:03
E' scandaloso che la Rai non trasmetta, almeno su Rai Sat, corse come il Delfinato e il Giro di Svizzera. E' vero che a Marzo hanno trasmesso la Parigi-Nizza, come consuetudine da due anni, e questo è molto positivo, però queste due corse a tappe, fondamentali per la preparazione al Tour, meritano quanto meno una differita o una sintesi.

Che ne pensate?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 11/06/2008 alle 17:56
Originariamente inviato da stress

Originariamente inviato da forzainter

Originariamente inviato da dietzen

io infatti rimpiango tantissimo che france2 non si prenda più sull'analogico o sul dt (da un annetto mi pare). quando c'era il tour era uno spettacolo, e pure durante il resto dell'anno avevano un contenitore sportivo il sabato pomeriggio nel quale, se c'erano corse in francia, si potevano seguire lunghe dirette (tipo mediterraneo, midi libre, dunkerque, criterium international, delfinato).


Magari 10 anni fa..
Tolto il Tour (e la Roubaix) France 2 non fa vedere un bel niente
Il ciclismo e' stato soppiantato dal Rugby
La Rai in confronto è cento volte meglio

Difatti io ho parlato di france Television (france 2 e 3).
Comunque tante gare, diciamo la maggior parte, le danno su France 3.

Originariamente inviato da forzainter
Mi dispiace per Stress ma sulla competenza dei giornalisti francesi stendiamo un velo pietoso
D'altronde i giornalisti che fanno la diretta al tour non seguono il ciclismo durante l'anno , non conoscono ne i corridori ne le squadre..
(bei tempi quelli della Coppia Chene - Chapatte negli anni 90 invece)

L'anno scorso hanno inserito per fortuna Fignon come consultant


Io non ho parlato della competenza o della capacità dei vari telecronisti bensì del come France television con soli 2 canali tratta, e di conseguenza offre, il prodotto tour.
Per parlare dei giornalisti/opinionisti, oltre a Fignon e Jalabert, a me piace Tierry Adam (che è sulla moto) e quello che parla delle cose storico-geografiche.
Chi veramente mi fa ridere è quello che fa le interviste in Inglese.
Ad Armstrong diceva sempre My Friend!!!

Per il "My Friend Ayassiano Forza magica Inter" dico inoltre che ormai sono 10 anni che vedo il tour sulle reti Francesi.
Mica perché le ricevo, no, è perché sistematicamente sono in Bretagna tutte le estati e li, per fortuna, Burbarelli non si riceve!!!

Ps: su una cosa comunque ai ragione e cioè che in francia le TV generalistiche sono scarsissime in fatto di sport.
Tolto l'odiato (a me) calcio, poche classiche ciclistiche, la Formula 1 e le grandi manifestazioni sportive internazionali (mondiali di atletica, olimpiadi, ecc) in tv non c'è nulla se non PUB (interruzioni pubblicitarie di durate allucinanti e che, dopo i telegiornali, arrivano anche a circa 20 minuti (giornale finito alle 13.30 e fuilletton (le nostre soap-opera - ce n'è una che mi rompe da 10 anni e si intitola "Le Feau de l'amour") che inizia alle 13.50/13.55), fuilleton, telequiz dove regalano un mare di soldi (una cosa allucinante) e fru fru vari.
Tutto il resto è solo ed esclusivamente sul satellite (eurosport per intenderci) che è di proprietà di TF1 che, anche se è il canale numero 1, è privato e non pubblico.
Televisivamente parlando (oltre che sport anche, direi soprattutto, a livello di informazione giornalistica) stanno proprio messi male.
Le Tv private come potrebbero essere le nostre Antenna 3 oppure Tvr voxson a Roma oppure Videolina in sardegna ovvero tutte le piccole tv private che ci sono in Italia in Francia non esistono per Legge.
Pensate che c'è una legge dello stato che obbliga le Radio a mettere almeno il 60/70% (forse è anche di +) delle canzoni in lingua Francese (si salvano gli Svizzeri Romanci e i Canadesi).


In Valle per Legge , si ricevono France 2 (purtroppo non France3) e la Tsr
Anche io , fin da piccolo ho seguito la corsa su France 2 (davano piu' intertempi e piu' interviste , poi da noi il francese è quasi lingua madre)
Negli anni ho preferito la Tsr (meno chauvinista della sorella francese ), il commentatore Duboux (è andato in pensione quest'anno) preparatissimo , abbinato prima a l'ex vincitore del Tour Pingeon e poi a Chassot era nettamente migliori dei Vari Josse - Prudhomme (quello poi diventato capo del tour , che non sapeva nulla di bici..) con Poulidor
Poi JRG (jean Rene Godart , fan sfegatato di Telekom e Us Postal , se vai su forum francesi , troverai pagine pagine di gaffe.. molto superiori all'auro nazionale)
2 o 3 anni fa la Tsr ha deciso di trasmettere il tour su Tsr2 (come quasi tutto il resto dello sport.. come France 3 non si vede)
Il " De Stefano " francese è Nelson Monfort (esperto di pattinaggio , atletica ecc..) , l'inglese è la sua lingua madre
Come non darti ragione sulla Tv Francese (io parlo per France 2) , basta dire che nei programmi ci son ancora " Tra Moglie e Marito " (Format sparito da almeno 15 anni da noi credo) o Des Chiffres et Des Lettres (da piu' di 30 anni.. avevo mandato anch'io per partecipare..)

Domani vado dalle tue parti ad Aurano .. (non proprio il massimo ma meglio della vicina Intragna..)

Off Topic ma L'alpe di Quaggione si puo' effettuare da due versanti ?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 11/06/2008 alle 17:58
Originariamente inviato da Gomez1982

Originariamente inviato da Bartoli

Meno male che ero al concerto di Vasco va, meglio l'acqua che Bartoletti


Mi sa che se sei intenzionato a seguire gli europei di calcio prima o poi ti imbatterai in Bartoletti.. Ma in Rai non hanno un opinionista migliore?


"Se l'intervento di Ujfalusi contro la Svizzera non è rigore, allora Gesù Cristo è morto di AIDS"
Marino Bartoletti

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 11/06/2008 alle 18:02
Originariamente inviato da forzainter

Originariamente inviato da Gomez1982

Originariamente inviato da Bartoli

Meno male che ero al concerto di Vasco va, meglio l'acqua che Bartoletti


Mi sa che se sei intenzionato a seguire gli europei di calcio prima o poi ti imbatterai in Bartoletti.. Ma in Rai non hanno un opinionista migliore?


"Se l'intervento di Ujfalusi contro la Svizzera non è rigore, allora Gesù Cristo è morto di AIDS"
Marino Bartoletti


 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 11/06/2008 alle 19:49
Originariamente inviato da forzainter

"Se l'intervento di Ujfalusi contro la Svizzera non è rigore, allora Gesù Cristo è morto di AIDS"
Marino Bartoletti

... Ce n'è un'altra, fresca fresca:
"Ho l'impressione che Scolari abbia detto ai suoi giocatori di andare in campo e giocare, mentre il tecnico ceco ha detto ai suoi di scendere in campo e giocare così, così e così"

Beh, visto il risultato, allora è meglio che il Portogallo licenzi Scolari, dà solo impiccio!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond




Posts: 853
Registrato: Jun 2005

  postato il 11/06/2008 alle 22:44
Originariamente inviato da babeuf

E' scandaloso che la Rai non trasmetta, almeno su Rai Sat, corse come il Delfinato e il Giro di Svizzera. E' vero che a Marzo hanno trasmesso la Parigi-Nizza, come consuetudine da due anni, e questo è molto positivo, però queste due corse a tappe, fondamentali per la preparazione al Tour, meritano quanto meno una differita o una sintesi.

Che ne pensate?


Non sono per niente d'accordo. La Rai trasmette decine di corse italiane, il Giro, il Tour, le classiche monumento, i mondiali. Considerando il momento del ciclismo, dove gli sponsor se ne vanno più facilmente di quanto ne vengano di nuovi, ringraziamo che faccia tutto questo servizio. Se poi discutiamo che il processo alla tappa era veramente inguardabile è un altro discorso.
In altri paesi (la Germania) le tv abbandonano il ciclismo, e quasi si sentono dire che hanno fatto bene, noi abbiamo una copertura splendida (secondo me ci manca solo la Vuelta).

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 11/06/2008 alle 23:34
Originariamente inviato da AuroDavide

Bartoletti si guarda il disastro dell' Italia.....


Prima della partita ha detto che ci saremmo mangiati l'arancia...alla fine della trasmissione mi pare che l'arancia che aveva in mano prima fosse sparita

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 11/06/2008 alle 23:41
A proposito di questo io mi ricordo la penultima tappa quando al raduno di Giro MATTINO 2 bimbi portano a lui e Fabretti dei biscotti, la telecamera stacca su Fabretti che dice ai bimbi di salutare la mamma, e poi stacca su Bartoletti che si abbuffa coi biscotti dopo 2 secondi che i bimbi li hanno poggiati

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 12/06/2008 alle 08:25
Originariamente inviato da toro

Originariamente inviato da babeuf

E' scandaloso che la Rai non trasmetta, almeno su Rai Sat, corse come il Delfinato e il Giro di Svizzera. E' vero che a Marzo hanno trasmesso la Parigi-Nizza, come consuetudine da due anni, e questo è molto positivo, però queste due corse a tappe, fondamentali per la preparazione al Tour, meritano quanto meno una differita o una sintesi.

Che ne pensate?


Non sono per niente d'accordo. La Rai trasmette decine di corse italiane, il Giro, il Tour, le classiche monumento, i mondiali. Considerando il momento del ciclismo, dove gli sponsor se ne vanno più facilmente di quanto ne vengano di nuovi, ringraziamo che faccia tutto questo servizio. Se poi discutiamo che il processo alla tappa era veramente inguardabile è un altro discorso.
In altri paesi (la Germania) le tv abbandonano il ciclismo, e quasi si sentono dire che hanno fatto bene, noi abbiamo una copertura splendida (secondo me ci manca solo la Vuelta).


La Vuelta non è poco... e poi preferirei vedermi il Delfinato piuttosto che la Coppa Agostoni o il giro della provincia di grosseto... vabbè è questione di punti di vists....

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 12/06/2008 alle 10:28
Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da toro

Originariamente inviato da babeuf

E' scandaloso che la Rai non trasmetta, almeno su Rai Sat, corse come il Delfinato e il Giro di Svizzera. E' vero che a Marzo hanno trasmesso la Parigi-Nizza, come consuetudine da due anni, e questo è molto positivo, però queste due corse a tappe, fondamentali per la preparazione al Tour, meritano quanto meno una differita o una sintesi.

Che ne pensate?


Non sono per niente d'accordo. La Rai trasmette decine di corse italiane, il Giro, il Tour, le classiche monumento, i mondiali. Considerando il momento del ciclismo, dove gli sponsor se ne vanno più facilmente di quanto ne vengano di nuovi, ringraziamo che faccia tutto questo servizio. Se poi discutiamo che il processo alla tappa era veramente inguardabile è un altro discorso.
In altri paesi (la Germania) le tv abbandonano il ciclismo, e quasi si sentono dire che hanno fatto bene, noi abbiamo una copertura splendida (secondo me ci manca solo la Vuelta).


La Vuelta non è poco... e poi preferirei vedermi il Delfinato piuttosto che la Coppa Agostoni o il giro della provincia di grosseto... vabbè è questione di punti di vists....



ma a tutti noi piacerebbe.pero' l'Agostoni e' una classica del calendario italiano che magari senza una minima copertura mediatica rischierebbe di trovarsi in difficolta' con sponsor ecc. ecc.
non possiamo pretendere che la rai trasmetta solo ciclismo,anche se piacerebbe a tutti noi,bisogna riconoscere che in rapporto agli ascolti auditel ci sta andando fin troppo bene.

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Charly Gaul




Posts: 930
Registrato: Jun 2008

  postato il 26/06/2008 alle 16:04
Ma il campionato italiano donne non doveva essere trasmesso alle 16.30?


 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 26/06/2008 alle 16:06
Originariamente inviato da Zubeldia

Ma il campionato italiano donne non doveva essere trasmesso alle 16.30?



Sul sito ufficiale degli Italiani è scritto che la trasmissione è stata spostata alle 17.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1229
Registrato: Apr 2008

  postato il 26/06/2008 alle 16:25
Dopo la diretta dal Senato e i disegni di Luttazzi, hanno cominiciato...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 26/06/2008 alle 16:33
Originariamente inviato da AuroDavide

Dopo la diretta dal Senato e i disegni di Luttazzi, hanno cominiciato...

Intanto tutto il mondo tramite il web sa già che ha vinto la Luperini!!!
Complimenti a Fabiana e un mega Buuuuuuuuuuuuuuuuu con annesso proooooot ai signori di mamma rai.

Ps: ecco la notizia da tuttobiciweb.it:

Giovedì 26 Giugno | 16:58

Poker di Fabiana Luperini, la pisana è campionessa d'Italia
Quarto trionfo tricolore per Fabiana Luperini, 34 anne pisana di Cascine di Buti, che si aggiudica il titolo italiano vincendo la sfida sul difficile e impegnativo circuito di Forcola, in provincia di Sondrio, disturbato da un fastidiosissimo vento contrario. L'eterna Fabiana si aggiudica la sfida tricolore ('95, '04, '06, '08) vincendo in perfetta solitudine. Alle sue spalle Tatiana Guderzo e Giorgia Bronzini.

 

[Modificato il 26/06/2008 alle 16:35 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1229
Registrato: Apr 2008

  postato il 26/06/2008 alle 16:39
Originariamente inviato da stress

Originariamente inviato da AuroDavide

Dopo la diretta dal Senato e i disegni di Luttazzi, hanno cominiciato...

Intanto tutto il mondo tramite il web sa già che ha vinto la Luperini!!!
Complimenti a Fabiana e un mega Buuuuuuuuuuuuuuuuu con annesso proooooot ai signori di mamma rai.

Ps: ecco la notizia da tuttobiciweb.it:

Giovedì 26 Giugno | 16:58

Poker di Fabiana Luperini, la pisana è campionessa d'Italia
Quarto trionfo tricolore per Fabiana Luperini, 34 anne pisana di Cascine di Buti, che si aggiudica il titolo italiano vincendo la sfida sul difficile e impegnativo circuito di Forcola, in provincia di Sondrio, disturbato da un fastidiosissimo vento contrario. L'eterna Fabiana si aggiudica la sfida tricolore ('95, '04, '06, '08) vincendo in perfetta solitudine. Alle sue spalle Tatiana Guderzo e Giorgia Bronzini.


Il problema è il QUESTION TIME , è un appuntamento tradizionale a metà settimana dal parlamento, e sono previsti altri a luglio in concomitanza con il Tour de France, c'è il rischio che le dirette partano in ritardo, spero che la Rai sposti il Question Time su Rai Uno e Rai Due.

scrivete a...
a.bulbarelli@rai.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro




Posts: 148
Registrato: Apr 2008

  postato il 27/06/2008 alle 00:43
Originariamente inviato da AuroDavide

Dopo la diretta dal Senato e i disegni di Luttazzi, hanno cominiciato...


io ho guardato la differita sul sat, ovviamente iniziata molto in ritardo, mamma ragazzi che vergogna la rai, ma se ne rendono conto?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro di Svizzera




Posts: 92
Registrato: Feb 2005

  postato il 27/06/2008 alle 08:13
Ho visto la registrazione del campionato italiano femminile.

Nell'ordine, in una trasmissione (registrata!) di un quarto d'ora:
Pescante: "Scandalora"
Sgarbozza: "Naomi Cantele"
Pescante: "Tatiana Luperini"
Pescante: "Daniela Biagi"

Capisco le difficoltà nel commentare una gara ciclistica, anche di una categoria di cui non si conosce nulla, ma almeno leggere i nomi da un foglio in modo corretto durante una cronaca registrata mi pare il minimo che ci si potrebbe aspettare...
Ecco, siamo sotto il minimo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1089
Registrato: Mar 2007

  postato il 27/06/2008 alle 09:24
io ho visto la differita su raisport più alle 20.00 e non è stata poi così male... è durata quasi un'ora, han fatto vedere immagini alla partenza di entrambe le gare, immagini delle due fughe decisive, lo scatto decisivo di Scandolara e Luperini e da lì sempre fino all'arrivo, con immagini anche di Callovi, Gobbo e di Guderzo..
certo poi ci son stati i soliti errori con i nomi Naomi Cantele, Tatiana Luperini ecc ecc però tutto sommato a me non è dispiaciuto come servizio

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 27/06/2008 alle 11:16
Il fatto è che il femminile non se lo caga nessuno..Ma cosa serviva per mettere li uno che ne capisce qualcuna in più di Sgarbozza?? Roba da matti.... Capisco la Biagi... ma la Cantele corre ormai di 7/8 anni,,,,

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 27/06/2008 alle 11:28
Non scrivevo da un po' su questo thread, ma dopo quello che ho visto ieri una considerazione è necessaria.

Brevissima differita della corsa femminile su Rai Tre, telecronisti che sbagliano nomi, collegamenti interrotti, zero approfondimenti sul campionato italiano, che dovrebbe essere un momento importante in cui valutare lo stato di forma del nostro ciclismo (che, nonostante tutto, è ancora eccellente), ordine d'arrivo che compare prima di poter vedere la volate per il terzo posto, e potrei citare ancora tanti altri piccoli indizi che provano che la rai ha completo DISINTERESSE per questo sport.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 29/06/2008 alle 16:50
C'è l'inno! C'è il podio! Voglio vederlo!
Ma c'è una veduta aerea di Bergamo Alta.
Bella è bella, però c'è il podio!
Ecco, finalmente staccano le riprese dall'alto, ora inquadrano i corridori, sicuro!
Ma perché continuano ad inquadrare il pubblico?
VOGLIO-VEDERE-IL-PODIO!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 29/06/2008 alle 16:53
Anche oggi Rai non all'altezza

Scatta Simeoni..
Ha una decina di secondi
Passa un po' di tempo (e di km..)e Bulba dice che mancano 5-6 km (dunque non ha possibilità)
Dieci secondi dopo.. Ultimo km..

Bello poi il siparietto con il Santo Mazzoleni..

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1229
Registrato: Apr 2008

  postato il 29/06/2008 alle 16:57
Il solito SHOW di Bulbarelli....
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 30/06/2008 alle 00:32
Va bene che spesso la Rai è criticabile eh..ma...a volte si esagera...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 30/06/2008 alle 09:24
Originariamente inviato da forzainter
Passa un po' di tempo (e di km..)e Bulba dice che mancano 5-6 km (dunque non ha possibilità)
Dieci secondi dopo.. Ultimo km..


Anche io ho avuto la sensazione che gli ultimi 10 km siano stati un po' troppo rapidi... non so se è un errore del Bulba o qualcos'altro. Mancavano 5 km all'arrivo, poi dopo circa un minuto ecco l'ultimo km... bah...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 30/06/2008 alle 15:07
Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da forzainter
Passa un po' di tempo (e di km..)e Bulba dice che mancano 5-6 km (dunque non ha possibilità)
Dieci secondi dopo.. Ultimo km..


Anche io ho avuto la sensazione che gli ultimi 10 km siano stati un po' troppo rapidi... non so se è un errore del Bulba o qualcos'altro. Mancavano 5 km all'arrivo, poi dopo circa un minuto ecco l'ultimo km... bah...

Il Bulba ha detto che Simeoni è partito ad una decina di km dall'arrivo, mentre invece è scattato ai -5.
Per questo, quando ha parlato di "5 km all'arrivo", in realtà mancavano sì e no 1500 metri.
Sta tutto qui l'arcano.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 30/06/2008 alle 15:41
Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da forzainter
Passa un po' di tempo (e di km..)e Bulba dice che mancano 5-6 km (dunque non ha possibilità)
Dieci secondi dopo.. Ultimo km..


Anche io ho avuto la sensazione che gli ultimi 10 km siano stati un po' troppo rapidi... non so se è un errore del Bulba o qualcos'altro. Mancavano 5 km all'arrivo, poi dopo circa un minuto ecco l'ultimo km... bah...

Il Bulba ha detto che Simeoni è partito ad una decina di km dall'arrivo, mentre invece è scattato ai -5.
Per questo, quando ha parlato di "5 km all'arrivo", in realtà mancavano sì e no 1500 metri.
Sta tutto qui l'arcano.


Sì. E' Bulbarelli che immerso tra la storia di un castelle quella di una chiesa si dimentica della corsa e dice buffonate. Stavolta la colpa è solo sua...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 30/06/2008 alle 16:02
Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da forzainter
Passa un po' di tempo (e di km..)e Bulba dice che mancano 5-6 km (dunque non ha possibilità)
Dieci secondi dopo.. Ultimo km..


Anche io ho avuto la sensazione che gli ultimi 10 km siano stati un po' troppo rapidi... non so se è un errore del Bulba o qualcos'altro. Mancavano 5 km all'arrivo, poi dopo circa un minuto ecco l'ultimo km... bah...

Il Bulba ha detto che Simeoni è partito ad una decina di km dall'arrivo, mentre invece è scattato ai -5.
Per questo, quando ha parlato di "5 km all'arrivo", in realtà mancavano sì e no 1500 metri.
Sta tutto qui l'arcano.


Sì. E' Bulbarelli che immerso tra la storia di un castelle quella di una chiesa si dimentica della corsa e dice buffonate. Stavolta la colpa è solo sua...


C'è anche da dire che i cartelli dei km non si vedevano molto bene. E poi la grafica fa letteralmente schifo, nelle corse in Belgio indicano sempre i km all'arrivo e i distacchi AGGIORNATI ISTANTE PER ISTANTE, anche sulla grafica francese ci sono parecchie informazioni, quella italiana praticamente non esiste, tu vedi solo la corsa e per ogni informazione ti devi affidare solo ai telecronisti, addirittura anche per i distacchi (tanto che Pancani è spesso munito di cronometro). Ridicolo.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 30/06/2008 alle 17:56
Magari la Rai facesse come la Tv Belga o Svizzera con km e distacchi perenni..
Almeno in qualsiasi momento sai quanto manca e non credo costi tantissimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4    5    6  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6442060