Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Servizio Rai
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  20    21    22    23    24    25  >>
Autore: Oggetto: Servizio Rai

Livello Giro di Romandia




Posts: 53
Registrato: Sep 2009

  postato il 15/07/2010 alle 19:34
Non essendo un addetto ai lavori,mi sono posto una domanda che faccio anche a voi.
Ok,ciclismo con più spazio,la nascita del secondo canale e l'arrivo ai piani alti dell'ex voce Rai per la disciplina,ha certamente influito.
Però ho notato ad esempio che per quel che riguarda le dirette integrali della tappa,cosa per me meravigliosa,non è che sia un'esclusiva della nostra tv di stato.Ad esempio uno come me che non sopporta in alcuni frangenti determinate voci,usa gli streaming esteri.British Eurosport fà anch'essa la diretta integrale.Da altre parti leggevo che pure le emittenti belghe lo fanno.A sto punto,anche se non ho verificato,credo che anche France Television si comporti alla stessa maniera.
La domanda lecita,quindi è:ma non è che l'Aso ha venduto i diritti per la trasmissione a qualche soldino in più,includendo la possibilità di trasmettere le tappe per intero?
Se cosi fosse,la Rai non è che ha fatto più del dovuto,si è semplicemente allieneata.
Per cui,complimenti si ma l'ovazione è ancora lontana,se devo sentire parlare De Luca o Piacente.
Con tutto il rispetto di questo mondo,non è giusto.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro del Lazio




Posts: 60
Registrato: Aug 2006

  postato il 16/07/2010 alle 00:17
Accidenti come siete incontentabili! ma che deve succedere per poter riconoscere qualche merito alla Rai?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 16/07/2010 alle 06:39
Originariamente inviato da rudekr

A sto punto,anche se non ho verificato,credo che anche France Television si comporti alla stessa maniera.


Lo fa da anni (e per prima).

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 918
Registrato: May 2005

  postato il 20/07/2010 alle 22:59
Pancani (che ha il pregio di metterci anche qualche pizzico d'ironia) e De Luca (il ragazzo studia) in crescita. Qualcuno però freni la logorroicità della De Stefano, o almeno la convinca a non ripetere sempre le stesse cavolate, tipo che Armstrong o lo si ama o lo si odia: io, e penso di non essere l'unico, non ne sono per niente innamorato e neppure lo odio.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 259
Registrato: May 2009

  postato il 20/07/2010 alle 23:27
il "molto ma molto" di Pancani sta iniziando a diventare un po snervante..... qualsiasi frase la battezza in quel modo....
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 21/07/2010 alle 10:45
Non voglio esagerare.....ma la De Stefano si deve dare una calmata!

Quando parte per le sue sconclusionate tirate è veramente insopportabile, oltre a non essere per niente imparziale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Tours




Posts: 89
Registrato: Jul 2009

  postato il 21/07/2010 alle 10:55
Ieri Pancani mi è piaciuto, in generale bene. La De Stefano invece quando in gara c'è Schleck diventa insopportabile, troppo tifosa. Al Giro non mi era dispiaciuta.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 21/07/2010 alle 10:59
A me la De Stefano diverte.
Anche nel farmi dire, a volte, : " Ma dove sta andando ?".
Un po' come il Bulba.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 21/07/2010 alle 11:00
Raisport trasmetterà una sintesi di mezz'ora sulla serata finale di Fiorenzuola anche con le interviste ai vincitori Rasmussen e Morkov, appena saprò data e orario ve lo farò sapere

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Tours




Posts: 89
Registrato: Jul 2009

  postato il 21/07/2010 alle 11:05
Originariamente inviato da nino58

A me la De Stefano diverte.
Anche nel farmi dire, a volte, : " Ma dove sta andando ?".
Un po' come il Bulba.


Ieri ha tirato 2-3 strafalcioni consecutivi niente male, tra i quali " Magni correva negli anni 40-50, 45 anni fa" (il succo della frase era questo, purtroppo (o per fortuna) non ricordo la citazione letterale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 25/07/2010 alle 16:34
wikipedia conti ha il contratto biennale con mammarai?????
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 918
Registrato: May 2005

  postato il 25/07/2010 alle 22:26
bravi Pancani, De luca e Beppe Conti che almeno ironizzano un po' sull'attaccamento della De Stefano per Andy e non solo.
e soprattutto:viva Zandegù siempre

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro del Lazio




Posts: 60
Registrato: Aug 2006

  postato il 25/07/2010 alle 23:10
Originariamente inviato da maglianera

bravi Pancani, De luca e Beppe Conti che almeno ironizzano un po' sull'attaccamento della De Stefano per Andy e non solo.
e soprattutto:viva Zandegù siempre
Sono d'accordo!
Ma Tour di sera non lo hanno più fatto? è tutta la settimana che non l'ho più visto alle 23!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Luglio 2010




Posts: 289
Registrato: Jul 2009

  postato il 26/07/2010 alle 09:35
Io direi bene Cassani, De Luca in studio (meglio che in moto) e pure Conti, che solitamente non mi piaceva ma in questo Tour ha ben figurato. Benissimo Bulbarelli per come sta ricostruendo il "prodotto ciclismo" in tv - meglio a dirigere che a commentare.
Discreto Pancani: ha ancora qualche lacuna ciclistica (ogni tanto fa osservazioni un po' naif) e non mi piace la sua eccessiva freddezza.
Malissimo la De Stefano. L'unica critica che si può fare a Bulbarelli, è quella di aver deciso di darle più spazio. I suoi logorroici, confusionari e faziosi commenti sono inascoltabili.
Complessivamente, un voto più che positivo per questo Tour in RAI.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 26/07/2010 alle 10:08
complimenti alla RAI per il Tour de France.
Cassani bravissimo, lucido nelle analisi tecniche, simpatico e preparato anche sulla storia del ciclismo.
Pancani Ok, procede la sua crescita nella conduzione, ogni tanto fa qualche errore, ma ci sta. Con Cassani compone un ottimo duo.
De Stefano, nonostante qualche commento negativo che ho letto qui, credo sia una persona verace, una vera appassionata di ciclismo che fa questo lavoro con passione. certe volte commette degli errori, ma onestamente è una che il ciclismo te lo racconta con il cuore. Secondo me è fondamentale la sua presenza in Rai nelle cronache del ciclismo.
Beppe Conti e De Luca, bravi direi voto 7 per la coppia che conduce dallo studio.
Bulbarelli. Ottimo lavoro, continua così

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 479
Registrato: Jun 2005

  postato il 26/07/2010 alle 11:28
Non si può certo rimproverare molto alla rai per la copertura degli eventi ciclistici. Raisport con il bulba e grazie ai nuovi canali sta fornendo un ottimo servizio.

Nota dolens per gli eventi minori lasciati spesso alla mercè di gigggi il che contribuisce ad affossarli del tutto. Ma in cambio di un buon trattamento, posso anche tollerare la presenza del gigggi.

Discorso a parte invece merita la rai generalista. Le reti ammiraglie nei loro tg e programmi vari, trattano il ciclismo alla stregua del baseball , con tutto il rispetto per uno sport molto apprezzato ad altre longitudini. Temo che il bulba possa fare poco e per dirla tutta le reti commerciali sono molto peggio.
E' soprattutto una questione di cultura sportiva ed educazione civica. Nella nostra italietta predomina una "cultura" auto-motocentrica.

Altra questione la gestione televiva del giro. parlo di tutto il contorno, non della gara. La sensazione è sempre quella di provincialità.
Tra gigggi, bartoletti, e macchiette varie il giro sembra + una gara da sagra paesana che un evento che possa tener testa al tour che con la sua pompa magna ha ben altra immagine.

Per fare un paragone politico il giro sta al berlusca come il tour sta a mitterand. Credo di aver detto tutto.
gall

 

____________________
http://www.susumuyokota.org/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 26/07/2010 alle 11:44
Originariamente inviato da galliano

Non si può certo rimproverare molto alla rai per la copertura degli eventi ciclistici. Raisport con il bulba e grazie ai nuovi canali sta fornendo un ottimo servizio.

Nota dolens per gli eventi minori lasciati spesso alla mercè di gigggi il che contribuisce ad affossarli del tutto. Ma in cambio di un buon trattamento, posso anche tollerare la presenza del gigggi.

Discorso a parte invece merita la rai generalista. Le reti ammiraglie nei loro tg e programmi vari, trattano il ciclismo alla stregua del baseball , con tutto il rispetto per uno sport molto apprezzato ad altre longitudini. Temo che il bulba possa fare poco e per dirla tutta le reti commerciali sono molto peggio.
E' soprattutto una questione di cultura sportiva ed educazione civica. Nella nostra italietta predomina una "cultura" auto-motocentrica.

Altra questione la gestione televiva del giro. parlo di tutto il contorno, non della gara. La sensazione è sempre quella di provincialità.
Tra gigggi, bartoletti, e macchiette varie il giro sembra + una gara da sagra paesana che un evento che possa tener testa al tour che con la sua pompa magna ha ben altra immagine.

Per fare un paragone politico il giro sta al berlusca come il tour sta a mitterand. Credo di aver detto tutto.
gall


sono daccordo.
il ciclismo viene trattato malissimo dai TG nazionali.
Credo che l'unico che ne parli sia il TG La7 (come sempre un passo avanti)

I TG Rai non fanno nulla. Ma credo che non ci sia veramente alcun interesse da parte di nessuno per far si che il ciclismo venga portato sul palmo di mano.

Nei TG il calcio la fa da padrone, a seguire Moto ed Auto. Veramente ridicola l'attenzione che danno al ciclismo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 479
Registrato: Jun 2005

  postato il 26/07/2010 alle 12:57
Originariamente inviato da roberto79

Originariamente inviato da galliano
Discorso a parte invece merita la rai generalista. Le reti ammiraglie nei loro tg e programmi vari, trattano il ciclismo alla stregua del baseball , con tutto il rispetto per uno sport molto apprezzato ad altre longitudini. Temo che il bulba possa fare poco e per dirla tutta le reti commerciali sono molto peggio.

gall


sono daccordo.
il ciclismo viene trattato malissimo dai TG nazionali.
Credo che l'unico che ne parli sia il TG La7 (come sempre un passo avanti)


A dire il vero mi pare che anche la7 dia pochissimo spazio al ciclismo. Potrei dire quasi nullo. Anche se forse sono severo con loro perchè mi aspetterei di +. Probabilmente l'estrazione sopratutto laziale dei giornalisti determina un background ciclistico ridotto ai minimi termini.
Lungi da me fare polemiche simil-leghiste, ma è inevitabile, sopratutto in tema di sport, che il territorio di provenienza influenzi, in buona fede, le scelte anche editoriali - che so una tv a prevalenza toscana e veneta probabilemnte comporterebbe una maggiore attenzione alle due ruote.
Da mediaset & C. non nutro nessuna aspettativa.

 

____________________
http://www.susumuyokota.org/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Settembre 2009, Marzo 2010, Maggio 2010




Posts: 2421
Registrato: Oct 2007

  postato il 30/07/2010 alle 08:41
sono pienamente d'accordo con galliano. Aggiungo solo che il tanto decantato digitale ho l'impressione che stia dando molti problemi nella sitonizzazione dei canali. Ho già sentito tante persone lamentarsi del fatto che pur avendo sistemi di ricezione perfettamente funzionanti, non prendono quasi mai raisport e io pure. Ho la sensazione che se per qualche motivo il segnale si indebolisce anche di poco la ricezione salta e questo è un notevole svantaggio rispetto al sistema tradizionale che, anche male, ma si vedeva...
E' vero però che dell'argomento ci capisco poco e potrei anche dire cavolate!

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB 2008

Terzo posto classifica finale
Vincitrice Memorial Pantani e tappa Alpe d'Huez al Tour

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009

Vittorie: Tappa di Barcellona Tour de France e Giro del Veneto
7 TITOLI QUIZ DELLE SALITE

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 30/07/2010 alle 09:45
Il problema è - come dice Grillo - che il digitale terrestre è una tecnologia nata già morta, e ciò è perfettamente vero e confermato dalle cose che scrive Elisa e che in tanti lamentano.
Purtroppo si è preferito buttare un sacco di soldi per il DTT (e non voglio entrare qui nel discorso relativo a chi ha beneficiato dei famosi incentivi per il decoder), e non si è fatto niente per potenziare internet.

A quest'ora, se non avessimo buttato via 5 anni con questa schifezza inutile, avremmo potuto avere linee ultraveloci, che avremmo potuto usare anche per ricevere via web (a costo prossimo allo 0) molti più canali di quanti non ne prenda il digitale terrestre.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 259
Registrato: May 2009

  postato il 02/08/2010 alle 13:42
Sparare sul dtt è una delle pratiche piu diffuse. Mi auguro che le critiche siano di natura esclusivamente "tecnica" e non in qualche modo influenzate da venature politiche come spesso capita quando si parla di dtt.
In ogni caso il mio giudizio è decisamente positivo. Sarà che la mia regione è stata la prima ad effettuare lo switch off, di conseguenza abbiamo avuto modo di testare il servizio e ora, dopo il giusto periodo dei assestamento, mi pare che le cose vadano abbastanza bene.
Pochissimi problemi di sintonizzazione, qualità del segnale eccellente, vasta scelta di canali (sportivi e non), facilità ed immediatezza nell'accedere ai servizi a pagamento. e, fatto non trascurabile, i costi molto bassi.
Se raffrontiamo la situazione a 3 anni fa quando chi come me non disponeva di parabola e ricevitore digitale, poteva ricevere con il segnale analogico al massimo 12 canali (i 3 Rai, i 3 Mediaset, la7, mtv e 3 canali regionali) e un giorno si e l'altro pure il segnale era quasi sempre disturbato ed affetto dal classico effetto nebbia, direi che oggettivamente non mi posso lamentare. 20 euro di dtt e il gioco è fatto.
Il vero problema è che non ci accontentiamo mai.... è arrivato il dtt e ora vogliamo ovunque la fibra ottica. trasmettono tutto il ciclismo possibile e continuiamo a lamentarci di come viene trattato dalle tv nazionali...
ricordiamoci ogni tanto di discipline sportive come la boxe, il basket, la pallavolo.....

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 02/08/2010 alle 15:38
Originariamente inviato da perico

Sparare sul dtt è una delle pratiche piu diffuse. Mi auguro che le critiche siano di natura esclusivamente "tecnica" e non in qualche modo influenzate da venature politiche come spesso capita quando si parla di dtt.
In ogni caso il mio giudizio è decisamente positivo. Sarà che la mia regione è stata la prima ad effettuare lo switch off, di conseguenza abbiamo avuto modo di testare il servizio e ora, dopo il giusto periodo dei assestamento, mi pare che le cose vadano abbastanza bene.
Pochissimi problemi di sintonizzazione, qualità del segnale eccellente, vasta scelta di canali (sportivi e non), facilità ed immediatezza nell'accedere ai servizi a pagamento. e, fatto non trascurabile, i costi molto bassi.
Se raffrontiamo la situazione a 3 anni fa quando chi come me non disponeva di parabola e ricevitore digitale, poteva ricevere con il segnale analogico al massimo 12 canali (i 3 Rai, i 3 Mediaset, la7, mtv e 3 canali regionali) e un giorno si e l'altro pure il segnale era quasi sempre disturbato ed affetto dal classico effetto nebbia, direi che oggettivamente non mi posso lamentare. 20 euro di dtt e il gioco è fatto.
Il vero problema è che non ci accontentiamo mai.... è arrivato il dtt e ora vogliamo ovunque la fibra ottica. trasmettono tutto il ciclismo possibile e continuiamo a lamentarci di come viene trattato dalle tv nazionali...
ricordiamoci ogni tanto di discipline sportive come la boxe, il basket, la pallavolo.....


Ti faccio un esempio, Ettore: è chiaro che passare da un'Apecar del '78 a uno scooter nuovo di zecca è un bel salto in avanti. Ma se con gli stessi soldi che hai speso per lo scooter potevi permetterti un jet, non vuoi che dopo ci ripensi un attimo sull'affare che hai (avresti) fatto?

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 02/08/2010 alle 17:51
Originariamente inviato da Admin

Il problema è - come dice Grillo - che il digitale terrestre è una tecnologia nata già morta, e ciò è perfettamente vero e confermato dalle cose che scrive Elisa e che in tanti lamentano.
Purtroppo si è preferito buttare un sacco di soldi per il DTT (e non voglio entrare qui nel discorso relativo a chi ha beneficiato dei famosi incentivi per il decoder), e non si è fatto niente per potenziare internet.

A quest'ora, se non avessimo buttato via 5 anni con questa schifezza inutile, avremmo potuto avere linee ultraveloci, che avremmo potuto usare anche per ricevere via web (a costo prossimo allo 0) molti più canali di quanti non ne prenda il digitale terrestre.

Ma la stessa tecnologia è stata usata anche nel resto d'europa , quindi troppo sbagliata non deve essere
In Francia per esempio è identica alla nostra (e non l'han certo fatto per Berlusconi)
Se non sbaglio c'era una direttiva europea per far passare tutti i canali
sul digitale entro un determinato anno

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 285
Registrato: Feb 2008

  postato il 02/08/2010 alle 18:44
Si sa qualcosa in più circa la possibilità di vedere la vuelta sulla se la Rai ?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Nizza




Posts: 49
Registrato: Nov 2007

  postato il 02/08/2010 alle 23:41
Ieri durante il Trofeo Matteotti Gigi Sgarbozza ha elencato le corse previste ad agosto e che verranno trasmesse da Raisport e le Vuelta al momento non c'è...Sarà difficile che venga trasmessa ...non è nè un problema di spazi visto che ora c'è anche Raisport 2 ma di rapporti fra Rai e Tv spagnola; quest'ultima in passato accettava lo scambio con il Giro ma dal 2003 lo ha rifiutato e quindi la situazione è rimasta tale..inoltre i diritti costano la Rai sta economizzando e la Vuelta ha meno seguito rispetto agli altri giri e gli italiani sono spesso poco protagonisti...Se poi qualcuno ha notizie più fresche........

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 03/08/2010 alle 08:29
È anche vero che un italiano punta con decisione a vincerla quest'anno... Io non ci spero di vederla, ma di certo al seguirei con più interesse rispetto al Tour...

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 03/08/2010 alle 08:32
signori c'è sempre lo streaming.... vi ricordo che siamo nel 21esimo secolo.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 03/08/2010 alle 08:50
Appunto perchè siamo nel XXI secolo sarebbe molto più lecito aspettarsi la comodità di accendere la tv e guardarsi la tappa in condizioni ottimali. Con lo streaming spesso non si riesce a capire quanti km mancano all'arrivo, data la poca qualità delle immagini. Senza contare le volte che si bloccano le immagini...

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 03/08/2010 alle 09:31
In realtà la mia idea di XXI secolo è che lo streaming digitale dovrebbe diventare così avanzato da non aver più bisogno delle TV

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 03/08/2010 alle 09:33
E magari comprendere alla perfezione le lingue dal portoghese, al basco al polacco... allora si, si sarebbe a posto

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 03/08/2010 alle 09:37
Platino mio questo non farebbe male a nessuno però

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 259
Registrato: May 2009

  postato il 03/08/2010 alle 09:50
Originariamente inviato da Admin
Ti faccio un esempio, Ettore: è chiaro che passare da un'Apecar del '78 a uno scooter nuovo di zecca è un bel salto in avanti. Ma se con gli stessi soldi che hai speso per lo scooter potevi permetterti un jet, non vuoi che dopo ci ripensi un attimo sull'affare che hai (avresti) fatto?

dai per scontato che il budget necessario sia lo stesso in entrambi i casi, e non è propriamente corretto. D'accordo che a parità di spesa la fibra ottica sia piu vantaggiosa del dtt, ma l'ipotesi cade perchè per portare la fibra ottica in tutta Italia occorrerebbero tanti ma tanti soldi in piu rispetto a quelli spesi per l'operazione digitale.
Leggevo tempo fa un intervista a Calabrò che parlava di una spesa stimata tra i 13 e i 18 miliardi...
e in ognio caso penso cha la fibra ottica sarebbe meno fruibile dai meno esperti con il pc.... per un ottantenne credo sia piu semplice, ma molto piu semplice, accendere un dtt e guardarsi la partita in tv piuttosto che andare a smanettare con tastiera, mouse e internet.


p.s. Ettore credo sia pitoro... onoratissimo per l'accostamento... ma non vorrei che quanto scrivo possa far crollare la sua rispettabilità nel forum

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 03/08/2010 alle 09:54
Originariamente inviato da Laura Idril

Platino mio questo non farebbe male a nessuno però


Hai ragione da vendere...

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Charly Gaul




Posts: 930
Registrato: Jun 2008

  postato il 19/08/2010 alle 15:03
Allora la Vuelta la trasmettono o no?

Mi sembra che dopo il Tour la stagione del ciclismo sulle reti rai sia quasi finita,restano solo le gare in Italia di un giorno e il mondiale.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 21/08/2010 alle 19:09

Direte: evvabbè, vai a guardare il pelo nell'uovo!
Sarà, ma mi piacerebbe che una gara di ciclismo fosse commentata sulla televisione nazionale da chi SA di ciclismo (così valga per calcio, tennis, pallacanestro, pallavolo et varia), e non riesco a giudicare con un "vabbè, che vuoi che sia, una svista, una disattenzione" alcune uscite del bellocapello De Luca!
"Van Garderen e Sinkewitz si danno cambi regolari", quando quest'ultimo era passivo a ruota ché c'era Visconti dietro, col giovane HTC che ovviamente, consapevole della situazione, non chiedeva cambi.
E poi ancora, più volte, a ribadire che i due "si danno il cambio a tirare", poi, mano a mano, che "Van Garderen tira di più", poi che "tira quasi esclusivamente Van Garderen", poi, l'illuminazione, finalmente: "Sinkewitz non tira un metro". Alleluja!
De Luca è riuscito a farmi rimpiangere Pancani.

Considerando poi che il bellimbusto che ha ripreso la linea dallo studio non è tenuto a conoscere granché di ciclismo, non c'è da fare i pignoli all'acclamazione della (testuale) "consacrazione di Nibali come capitano della nazionale azzurra per il mondiale prossimo"...

Una nota sulle immagini della corsa: sarebbe stato bello se ci fosse stata data la possilità di vedere cos'è successo alle spalle di Pozzovivo, Failli e Visconti; dal momento dell'attacco di Domenico a quando Nibali s'è rifatto sotto (ecco, mi sarebbe piaciuto vedere quell'azione) l'inquadratura è sempre stata focalizzata unicamente sui tre (e un po' su Sinkewitz), dimenticando il resto. Pregavo per un'inquadratura da davanti!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Parigi-Nizza




Posts: 49
Registrato: Nov 2007

  postato il 21/08/2010 alle 19:30
Prospettiva Vuelta Espana 2010 : Nibali c'è...e tu mamma Rai che fai ??? Ci sei???

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 259
Registrato: May 2009

  postato il 22/08/2010 alle 00:03
Originariamente inviato da Abajia
Direte: evvabbè, vai a guardare il pelo nell'uovo!
......
De Luca è riuscito a farmi rimpiangere Pancani.

Il De Luca telecronista mi ricorda paurosamente Neri Marcorè che imita Alberto Angela. decisamente meglio Pancani, è gia questo rende l'idea. ma oso di più: meglio anche Fabretti... e non aggiungo altro.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 22/08/2010 alle 06:49
Giuro che appena sentito "Van Garderen e Sinkewitz si danno cambi regolari", mi sono sbellicato dalle risate e volevo scriverlo, ma poi dovevo guardare la stupenda partita vinta dai "Tutti neri" che avevo registrato e mi sono dimenticato. Passi per De Luca, ma Martinello perché non gliel'à detto subito, che il tedesco faceva da "stopper"?

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 22/08/2010 alle 06:56
Originariamente inviato da Edone

Prospettiva Vuelta Espana 2010 : Nibali c'è...e tu mamma Rai che fai ??? Ci sei???


Caro Edone, ho visto che hai scritto 38 messaggi in totale. Vorrei sapere quantio di questi si riferiscono alla Rai che tramette o no la Vuelta.
Questo per capire perché se non c'è la Rai per te questa corsa non esiste? Su Eurosport ci sarà la coppia Berton/Magrini (credo) e, se non hai la possibilità di vedere Sky (ma potresti fare un prova quasi gratis per tre mesi) sulla TV spagnola c'è Perico Delgado e un certo Carlos ... che comprendono molto bene il ciclismo.
Quindi proprio non comprendo il tuo desiderio della ... mamma.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Nizza




Posts: 49
Registrato: Nov 2007

  postato il 22/08/2010 alle 13:34
Caro Lemond il problema non è l'insistenza dei messaggi( peraltro doverosa per richiamare l'attenzione di chi è più informato di me)nè la voglia di vedere necessariamente la vuelta sulla rai...io personalmente vedo la corsa sulla tv spagnola e conosco la competenza dei cronisti spagnoli e so anche dove vederla in streaming...ritengo giusto invece che questa corsa meriti uno spazio diverso e cioè in chiaro per questo mi sono sempre rivolto alla tv di stato in quanto ultimamente ha investito molto nel ciclismo e non vedo perchè da anni non trasmetta più questo importante evento che negli ultimi anni ha visto vincere ciclisti italiani importanti Bettini, Cunego, Ballan, Bennati il quarto posto di Basso nel 2009 e la presenza di Nibali quest'anno con ambizioni importanti ...Se poi si presentasse Sportitalia la7 o Mediaset sarei ben felice anzi di più perchè ritengo più concorrenza c'è più il servizio è migliore...

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 28/08/2010 alle 17:54
Sapete come si può recuperare una sintesi della rai? non c'è un sito tipo quello di mediaset che mette tutte le trasmissioni nel web?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Charly Gaul




Posts: 930
Registrato: Jun 2008

  postato il 11/09/2010 alle 12:35
Tour of Britain da stasera su rai sport

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 218
Registrato: Apr 2007

  postato il 11/09/2010 alle 13:09
stasera il giro di gran bretagna nn ci sarà...ma sarà trasmessa domani sia la prima che la seconda tappa.

tornando al discorso dei post precedenti al mio,nn vedo xè tante corse importanti UPT,1.HC e 1.1 ma considerate importanti vengano da anni snobbate da mamma rai e da tutte le altre emittenti...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro del Lazio




Posts: 60
Registrato: Aug 2006

  postato il 11/09/2010 alle 15:50
Originariamente inviato da Zubeldia

Tour of Britain da stasera su rai sport
Un pò di pubblicità la Rai potrebbe farla o no?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 845
Registrato: Aug 2009

  postato il 14/09/2010 alle 23:13
Era un po' che non sentivo Sgarbossa. Mi sto vedendo la sintesi del Tour of Britain su RaiSport1 da questi commentato.
Una perla dietro l'altra.
Parlando dei mondiali ha affermato:
- che sicuramente i protagonisti del mondiale saranno quelli qui presenti al Giro della Gran Bretagna;
- il percorso australiano è molto impegnativo;
- tra i favoriti vede i francesi con Voeckler e gli olandesi con Gesink (NB: entrambi non parteciperanno al mondiale).

 
Edit Post Reply With Quote
<<  20    21    22    23    24    25  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5744641