Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Joseba Beloki
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Joseba Beloki

Livello Fausto Coppi




Posts: 1825
Registrato: Jan 2005

  postato il 07/02/2005 alle 21:25
Joseba Beloki ha annunciato di voler partecipare a tutti e tre i grandi giri a tappe, è la decisione giusta per ottenere un grande successo?
Tornerà cosi grande come anni fa?

 

____________________
Il sito di Superandyweb

CAMPIONI IN CARICA

Team Raff
monsieur soixante
Dejanira
SuperSkunk
Pitoro
Zello Bike
Vigor cicling team
Silvia Team
Mercatone1
Pitoro
dmau
Ceramiche_Cauz
Superskunk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 07/02/2005 alle 21:41
io credo,come ho gia'scritto,che stavolta il buon joseba l'abbia veramente fatta fuori dal vaso nel dichiarare di voler correre tutti e tre i grandi i giri,cercando di curare la classifica in almeno due di essi!!!!
sinceramente nn ricordo l'ultimo corridore con ambizioni di podio che ha fatto una scelta simile ma credo che se era a dir poco durissima in passato la vedo veramente impossibile e contoproducente nel ciclismo di oggi!
a maggior ragione visto che ha aggiunto che cerchera'di esser selezionato per il mondiale:per fare cosa???il gregario di freire e valverde!?!?!
credo ce ne siano di migliori e soprattutto credo che lo spagnolo dovrebbe cercare di programmare la sua stagione in modo un po'meno scriteriato visto che cmq il suo ritorno ad ottimi livelli,seppur col ritorno da"papa'"saiz facilmete pronosticabile...e'tutt'altro che una certezza!
capisco che gli brucia aver perso in pratica due anni,visto che ha ampiamente superato la trentina,ma nn credo che cosi facendo riprenda quel cammino che l'aveva portato ai livelli(naturali!?!?)del texano nel 2003!!!!

 

[Modificato il 07/02/2005 alle 21:44 by Pirata x sempre]

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1825
Registrato: Jan 2005

  postato il 07/02/2005 alle 22:46
credo anche io che facendoli tutti e tre non fara nulla di buono, dopo doi due anni di anonimato!!
Vedremo...

 

____________________
Il sito di Superandyweb

CAMPIONI IN CARICA

Team Raff
monsieur soixante
Dejanira
SuperSkunk
Pitoro
Zello Bike
Vigor cicling team
Silvia Team
Mercatone1
Pitoro
dmau
Ceramiche_Cauz
Superskunk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 171
Registrato: Dec 2004

  postato il 07/02/2005 alle 23:04
Marino LEjarreta faceva le 3 grandi Giri sempre avanti.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 07/02/2005 alle 23:43
Ciao superandy, io credo che Beloki si sia fatto trascinare un po' da tutta la "trance agonistica" che ha dovuto reprimere in quest'anno e mezzo di inattività (compresa la parentesi in BlB prima e Saunier Duval poi).

La sua voglia di misurarsi con i tre Grandi Giri non è altro che la più immediata traduzione di quanto Joseba abbia voglia di correre, e provare a mettere chilometri nelle gambe (magari "conditi" da qualche bel risultato, anche parziale) per poi provare a tornare ad essere competitivo per il 2006 e per quel "cruccio" chiamato Tour che ha ancora nel cervello.

Io mi aspetto ottimi gregariati di Beloki nei tre GT, sia che siano per Scarponi, sia per Heras che per Nozal. Il premio? La convocazione a Madrid: e siccome non c'è solo il Mondiale in linea, ma anche quello a Cronometro (a Pirata sarà passato di mente), ecco che Joseba con molti chilometri nelle gambe e con la stessa voglia (speriamo) di oggi, un posticino nei primi 5 (ma si, azzardiamo!) potrebbe conquistarlo.

Ciao!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 08/02/2005 alle 00:44
nn e'cio'che lui si auspica,ma cmq diciamo che la tua mario e'gia'una spiegazione un po'piu'attendibile....

p.s.e'vero avevo dimenticato la prova a cronometro,dove pero'anche li sara'dura per lui soprattutto se perseverera'in questa assurda scelta privilegiando la quantita'alla qualita'(che potrebbe farlo arrivare bollito gia'ad agosto)e nn tornera'quindi sui livelli passati,visto che nn ho dubbi sul fatto che alla vuelta rivedremo un grande terminaitor e considerando che il mondiale sara'in casa(con tutti gli annessi discorsi sul loro"protezionismo"dei corridori di casa)con lo stesso nozal,sfruttando entrambi una grande vuelta,potrebbero offrire prestazioni da medaglia!

insmma continuo a vederla una scelta a dir poco controproducente,mah...

 

[Modificato il 08/02/2005 alle 00:46 by Pirata x sempre]

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 08/02/2005 alle 00:48
Tutto é possibile, ma se Beloki si presentasse in condizioni disastrose al Giro pensate che poi Saiz gli permetterebbe di correre anche il Tour?
Dico di no.
Joseba dovrebbe iniziare a fare bene nelle corse brevi e tornare a far bene a cronometro, poi se ne potrá parlare, per ora é fuori luogo ipotizzare una sua partecipazione anche solo a due grandi corse a tappe, figurarsi due podii...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1101
Registrato: May 2004

  postato il 08/02/2005 alle 02:12
Certamente l'ipotesi di fare bene 3 grandi Giri è irreale per chi in momenti di ben maggiore fasto sportiva non riusciva a farne bene nemmeno 2 (al tour lottava per il podio, alla vuelta corsa in cui la concorrenza era decisamente inferiore lottava per il quinto posto). Figuriamoci ora che viene da due di inattività ed è pure abbondanetemente sopra la trentina. Se Beloki dovesse entrare nei 5 in una sola grande corsa a tappe, sarebbe per lui un ottimo risultato. Se poi vuole fare il gregario della più bassa tacca (quello che fa l'andatura nei primi 100 km di corsa e poi i sfila dal plotone) allora forse (dico forse) se li può fare pure tutti e tre.
Forse per lui riprendere la via delle cronometro per essere competitivo in questa specialità al mondiale di ottobre può rappresentare l'obiettivo di inizio stagione.

 

____________________
"Un uomo solo è al comando; la sua maglia è bianco-celeste; il suo nome è Fausto Coppi", Mario Ferretti, Radiocronista Rai

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.0850959