Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Qual'è la salita o il percorso che fate con maggiore entusiasmo?
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Qual'è la salita o il percorso che fate con maggiore entusiasmo?

Elite




Posts: 24
Registrato: Dec 2007

  postato il 17/04/2008 alle 11:27
Mi chiedevo se voi tutti, grandi appassionati di bici, aveste dei percorsi che maggiormente vi attirano, diciamo il giro in bici preferito, naturalemnte per semplificare potete anche dire la salita che mi piace di più affrontare e il perchè.
Ritengo che possa essere un modo di apprendere caratteristiche di territori diversi e allargare i nostri orizzonti col confronto.
Un saluto a tutti

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 17/04/2008 alle 13:14

Questa è la salita che faccio con maggir entusiasmo, sopratutto perchè si adatta bene alle mie caratteristiche.. nei tratti più duri riesco sempre a fare la differenza. A me piace da matti. Se passate da Montecatini terme con il vostro mezzo ci consiglio di farci una "capatina". È molto bella d'estate perchè c'è molta ombra sopratutto nel primo tratto. LA strada è in ottime condizioni e la sede è abbastanza larga. Ci sono diversi tornanti e se fatta in discesa è bellissima. Ah, nel grafico la salita sembra finere al paese di Avaglio.. Al contrario nel paese inizia il tratto più duro della salita che continua per qualche centinaio di metri. Un paio di tornanti e la salita finisce in una specie di valle degli orti dove sono coltivati diversi campi di fragole... non fatevi prendere dalla gola però, altrimenti verrete presi anche da una fucilata


Queste sono le strade che io preferisco fare. Non sono le dolomiti.. forse è per questo che mi piacciono.. traffico praticamente nullo.. un paradiso

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
0.9092731