Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Eugenio Capodacqua
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  4    5    6    7    8    9    10  >>
Autore: Oggetto: Eugenio Capodacqua

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 27/07/2009 alle 11:06
Originariamente inviato da danilodiluca87

Cara Don Chisciotte....ma quando un Petrucci dice che la Pellegrini è insieme a Valentino Rossi il simbolo dello sport italiano.....chi andrebbe a metterci mano


la pellegrini è protetta esattamente come i campioni degli altri sport, niente di più niente di meno. pertanto al momento è l'atleta più rappresentativa al femminile insieme alla vezzali

questa dichiarazione di petrucci comunque me l'ero persa, perché quando parlava lui ho messo la tv su muto

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 27/07/2009 alle 11:09
secondo me ha ragione da vendere....rossi che evade le tasse è davvero l'emblema dello sport italiano!

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 27/07/2009 alle 11:10
Originariamente inviato da jerrydrake

Guardo le semi dei 100 rana maschili, vedo che alcuni non indossano il costume intero, ma nonostante ciò il peggiore dei semifinalisti ha un tempo incredibile (1'00"05) a quelli che ricordavo fossero buoni tempi nella rana. In effetti Domenico Fioravanti vinse l'oro a Sydney con 1'00"46 tempo che lo avrebbe proiettato al 23° posto delle batterie
di questo mondiale.


anche il pezzo sotto è fatto con i nuovi materiali che aiutano il galleggiamento



Facendola breve, ok i fenomeni, i costumi, le nuove tecniche di allenamento, l'acqua, ma l'avanzamento tecnologico c'è solo nel nuoto? Ma anche gli atleti di medio livello fanno tempi incredibili?


sì, anche gli atleti di medio livello fanno tempi incredibili. qualunque atleta di quel livello appena indossa i costumi di nuova generazione abbassa clamorosamente i propri tempi, chi più chi meno.

con questo chiaramente non nego la presenza massiccia di doping nel nuoto come negli altri sport

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 05/08/2009 alle 09:50
(forse sta meglio in questo topic , è piu' appropriato e diretto)


l'accoppiata Eugenio Capodacqua Fanini oggi da il meglio di se su Repubblica.

Fanini lo conosciamo bene per le sue dichiarazioni al vetriolo per il suo modo di sparare a zero su tutti quelli che non fanno parte della sua squadra...
Capodacqua fa un servizio scandalistico degno di EVA3000, infatti da Voce a Fanini riguardo al fatto che avrebbe saputo che Pellizzotti e Nibali si sarebbero allenati a Livigno con il dott. Ferrari che li seguiva in scooter col cronometro in mano... robe da pazzi!

Inoltre mi chiedo come mai Eugenio Capodacqua non abbia dato la possibilità di replica a Nibali e Pellizzotti visto che li ha tirati in ballo.

Ora se è realmente un uomo deve contattarli e chiedere la controreplica e pubblicarla con lo stesso spazio su repubblica.


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 05/08/2009 alle 10:19
Originariamente inviato da roberto79

(forse sta meglio in questo topic , è piu' appropriato e diretto)


l'accoppiata Eugenio Capodacqua Fanini oggi da il meglio di se su Repubblica.

Fanini lo conosciamo bene per le sue dichiarazioni al vetriolo per il suo modo di sparare a zero su tutti quelli che non fanno parte della sua squadra...
Capodacqua fa un servizio scandalistico degno di EVA3000, infatti da Voce a Fanini riguardo al fatto che avrebbe saputo che Pellizzotti e Nibali si sarebbero allenati a Livigno con il dott. Ferrari che li seguiva in scooter col cronometro in mano... robe da pazzi!

Inoltre mi chiedo come mai Eugenio Capodacqua non abbia dato la possibilità di replica a Nibali e Pellizzotti visto che li ha tirati in ballo.

Ora se è realmente un uomo deve contattarli e chiedere la controreplica e pubblicarla con lo stesso spazio su repubblica.


potresti postare l'articolo, per favore?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 05/08/2009 alle 10:33
è sulla repubblica Cartacea di oggi 5/Agosto/2009.
non posso scannerizzarlo purtroppo comunque il ti cito qualche passo:

TITOLO:
"LE ACCUSE DI FANINI NIBALI E PELLIZZOTTI PRIMA DEL TOUR
COL DOTTOR FERRARI".

Ecco qualche passo sparso:
"Franco Pellizzotti e Vincenzo Nibali (...) sarebbero ancora frequentatori del famigerato dottor Ferrari. L'accusa clamorosa viene da Ivano Fanini"



poi ancora

"Ci sono le prove-Dice il manager toscano- che il dottor FFerrari nelle settimane che precedevano il Tour de France girava tra Livigno e Saint Morritz seguendo a bordo di uno scooter alcuni corridori tra cui Nibali e Pellizzotti con tanto di cronometro in mano".

infine la contraddizione:
"Non ci sarebbe prove"(errore testuale)





 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 05/08/2009 alle 10:55
Originariamente inviato da roberto79

è sulla repubblica Cartacea di oggi 5/Agosto/2009.
non posso scannerizzarlo purtroppo comunque il ti cito qualche passo:

TITOLO:
"LE ACCUSE DI FANINI NIBALI E PELLIZZOTTI PRIMA DEL TOUR
COL DOTTOR FERRARI".

Ecco qualche passo sparso:
"Franco Pellizzotti e Vincenzo Nibali (...) sarebbero ancora frequentatori del famigerato dottor Ferrari. L'accusa clamorosa viene da Ivano Fanini"



non capisco dov'è l'accusa clamorosa...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Nizza




Posts: 47
Registrato: Feb 2009

  postato il 05/08/2009 alle 11:51
Dell'attivismo del dottor Ferrari si parla molto e la sua frequentazione da parte di molti corridori italiani famosi di chiacchera un sacco, temo a ragione. Il "reato" è che Ferrari è inbito a vita e chi lo frequenta rischia la squalifica e il licenziamento.Ma perchè questa gente deve giocarsi la carriera così?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 05/08/2009 alle 11:58
Infatti, dove sta il problema? vanno, SE ci vanno, a farsi fare le tabelle per gli allenamenti.
Non c'è anche un ciclista pulito per definizione che andava a farsi fare le tabelle da un preparatore altrettanto chiacchierato?
E allora?
Sì ,ferrari ha pure una condanna ma ci si va per le tabelle.

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 05/08/2009 alle 12:02
Aggiungo: ma sul nuoto Fanini e capodacqua non sanno niente? Perché ho appena letto un bel servizio sulle donne nuotatrici, proprio su repubblica ( non un accenno a cose meno nobili di costumi, evoluzione femminile, dedizione all'allenamento ecc.) e poi il marchio di fabbrica che mi ha aperto gli occhi del tutto. Pagnozzi, del Coni ( bastava darmi un nome e avrei capito prima), che annunciava che le donne adesso sono il vero fiore da tutelare del Coni, portano e porteranno sempre più, medaglia, sponsor, copertine e eco mediatica. pagnozzi già prepara un convegno.
Ho capito tutto.

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 05/08/2009 alle 12:35
Purtroppo non mi fa già modificare il precedente post, mi sono già pentita del cinismo di quello che avevo scritto a commento di Fanini e capodacqua.
perché notizie così, a prescidendere da tutto ( sono vere? significano per forza doping, se fossero vere?), comunque, sporcano per sempre le persone.
E non hanno rispetto alcuno per questi due ragazzi,buttati in pasto alla gogna senza prove, senza nulla.
Espressione di un cinismo che mi nausea, che nulla ha a che fare con la lotta al doping che non è buttare sempre nella spazzatura i ciclisti.
Sempre forti con i deboli.

 

[Modificato il 05/08/2009 alle 12:38 by Donchisciotte]

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 05/08/2009 alle 12:41
Originariamente inviato da Fanta1959

Dell'attivismo del dottor Ferrari si parla molto e la sua frequentazione da parte di molti corridori italiani famosi di chiacchera un sacco, temo a ragione. Il "reato" è che Ferrari è inbito a vita e chi lo frequenta rischia la squalifica e il licenziamento.Ma perchè questa gente deve giocarsi la carriera così?


no ma qua il discorso è che queste sono chiacchiere da bettola.

Il fatto che un giornalista, solo per il potere che ha, possa permettersi di scrivere un articolo con determinati contenuti, senza prove, e con notevoli contraddizioni nell' articolo stesso, è una cosa per me grave.
Se ci sono le prove è bene che lo faccia, in caso contrario mi puzzano di calunnie di fagnini e sue.

è fondamentale che il sulfureo dia la possibilità di replica ai due diretti interessati.

spero che pellizzotti e nibali possano replicare a queste accuse.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 05/08/2009 alle 13:36
Originariamente inviato da Donchisciotte

le donne adesso sono il vero fiore da tutelare del Coni


adesso sì, quando la bastianelli dominava un mondiale no...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 05/08/2009 alle 14:29
Originariamente inviato da Donchisciotte

...
Espressione di un cinismo che mi nausea, che nulla ha a che fare con la lotta al doping che non è buttare sempre nella spazzatura i ciclisti.
Sempre forti con i deboli.


Sempre forti con i deboli o con chi debole vuole essere?
Voglio dire... hai perfettamente ragione DonChi: se fai il dietro motori con Ferrari sullo scooter o se segui le tabelle che lui ti ha dato, questo non significa che tu ti dopi e lui sia lo spacciatore. Ovvio. Così come un conto è la frequentazione nello studio medico (sanzionabile) e un conto è fuori. Perchè se non ci fosse questa distinzione, un ciclista dovrebbe avere paura di incontrare Ferrari in spiaggia o al supermercato o alla messa di Natale due panche avanti...

Ciò detto, questi non sono deboli, vogliono esserlo. Perchè se alla Liquigas (parlo di loro non perchè ultimamente li reputo un team non all'altezza, ma perchè sono implicati in questo episodio), se alla Liquigas, dicevo, ci fossero persone con i controcaxxi, da stamani alle 6 che Repubblica era in edicola, non sarebbero passati più di tre ore che questi avrebbero diffuso un comunicato stampa in cui annunciavano querela e richiesta risarcimento danni nei confronti di Capodacqua e Fanini.

Invece, mi pare, per ora silenzio assoluto. Si risolverà forse tutto con un'intervista lagnosa di Amadio su qualche rivista di terza fascia e con una chiaccherata tra i procuratori di Nibali e Pellizzotti e Capodacqua. Poi un "ci si vede" e tutto a posto.

Ecco, fanno bene a massacrarli. Perchè vogliono essere massacrati. E io devo difendere gente così? Ma per piacere!

Se qualcuno avesse scritto cose analoghe a queste non dico sul calcio, ma su un qualsiasi altro sport di squadra, beh, questo giornalista sarebbe stato messo il giorno dopo alla cronanca locale ad aspettare i comunicati della Stradale sugli incidenti d'auto...

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 05/08/2009 alle 14:44
questo non è giornalismo ma gossip da ubriaconi,

QUESTA NON E' SERIETA'!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 05/08/2009 alle 14:46
Originariamente inviato da Donchisciotte

Aggiungo: ma sul nuoto Fanini e capodacqua non sanno niente? Perché ho appena letto un bel servizio sulle donne nuotatrici, proprio su repubblica ( non un accenno a cose meno nobili di costumi, evoluzione femminile, dedizione all'allenamento ecc.) e poi il marchio di fabbrica che mi ha aperto gli occhi del tutto. Pagnozzi, del Coni ( bastava darmi un nome e avrei capito prima), che annunciava che le donne adesso sono il vero fiore da tutelare del Coni, portano e porteranno sempre più, medaglia, sponsor, copertine e eco mediatica. pagnozzi già prepara un convegno.
Ho capito tutto.


colui che è sempre rieletto? il capodelegazione x antonomasia?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Costante Girardengo




Posts: 1056
Registrato: Mar 2008

  postato il 05/08/2009 alle 14:53
Originariamente inviato da sceriffo

Originariamente inviato da Donchisciotte

Aggiungo: ma sul nuoto Fanini e capodacqua non sanno niente? Perché ho appena letto un bel servizio sulle donne nuotatrici, proprio su repubblica ( non un accenno a cose meno nobili di costumi, evoluzione femminile, dedizione all'allenamento ecc.) e poi il marchio di fabbrica che mi ha aperto gli occhi del tutto. Pagnozzi, del Coni ( bastava darmi un nome e avrei capito prima), che annunciava che le donne adesso sono il vero fiore da tutelare del Coni, portano e porteranno sempre più, medaglia, sponsor, copertine e eco mediatica. pagnozzi già prepara un convegno.
Ho capito tutto.


colui che è sempre rieletto? il capodelegazione x antonomasia?

Lui lui...

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 05/08/2009 alle 14:53
Originariamente inviato da Frank VDB

Originariamente inviato da Donchisciotte

...
Espressione di un cinismo che mi nausea, che nulla ha a che fare con la lotta al doping che non è buttare sempre nella spazzatura i ciclisti.
Sempre forti con i deboli.


Sempre forti con i deboli o con chi debole vuole essere?
Voglio dire... hai perfettamente ragione DonChi: se fai il dietro motori con Ferrari sullo scooter o se segui le tabelle che lui ti ha dato, questo non significa che tu ti dopi e lui sia lo spacciatore. Ovvio. Così come un conto è la frequentazione nello studio medico (sanzionabile) e un conto è fuori. Perchè se non ci fosse questa distinzione, un ciclista dovrebbe avere paura di incontrare Ferrari in spiaggia o al supermercato o alla messa di Natale due panche avanti...

Ciò detto, questi non sono deboli, vogliono esserlo. Perchè se alla Liquigas (parlo di loro non perchè ultimamente li reputo un team non all'altezza, ma perchè sono implicati in questo episodio), se alla Liquigas, dicevo, ci fossero persone con i controcaxxi, da stamani alle 6 che Repubblica era in edicola, non sarebbero passati più di tre ore che questi avrebbero diffuso un comunicato stampa in cui annunciavano querela e richiesta risarcimento danni nei confronti di Capodacqua e Fanini.

Invece, mi pare, per ora silenzio assoluto. Si risolverà forse tutto con un'intervista lagnosa di Amadio su qualche rivista di terza fascia e con una chiaccherata tra i procuratori di Nibali e Pellizzotti e Capodacqua. Poi un "ci si vede" e tutto a posto.

Ecco, fanno bene a massacrarli. Perchè vogliono essere massacrati. E io devo difendere gente così? Ma per piacere!

Se qualcuno avesse scritto cose analoghe a queste non dico sul calcio, ma su un qualsiasi altro sport di squadra, beh, questo giornalista sarebbe stato messo il giorno dopo alla cronanca locale ad aspettare i comunicati della Stradale sugli incidenti d'auto...

frank, lo vado dicendo da una vita. e ancora: la federazione ed il suo presidente, dove sono?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 05/08/2009 alle 15:37
è da querele!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 05/08/2009 alle 15:39
Vdb,allora a me non è mai piaciuto prendermi in giro da sola. Per cui è chiaro che non ci sarà mai un ciclista che ricorra davvero al giudice per denunciare di essere derubato di qualcosa dai dopati, di essere impedito a vincere dal fatto che i cattivi si dopano, né che ricorra al giudice contro Fanini.
Per il semplice motivo che TUTTI sono, in qualche modo, ricattabili.
Per cui si può frignare, si può mezzo tornare indietro se ti chiedono conto in tv del tuo frignare , si può fare tutto ma dal giudice non ci va nessuno. Perché nessuno ci può andare.
Detto questo e senza addentrarsi nelle solite discussioni, non è che il problema si risolve con la spiata.
Sono tutti scemi che “ancora, dopo tutto quello che è successo" ecc. ecc. o tutti, oggi come ieri e domani, costretti ad adeguarsi alle regole?
Che queste cose siano fatte unicamente a gloria e visibilità per se stessi lo dimostra la precedente analoga denuncia di Fanini ( sempre a Livigno) , su Bertagnolli. Come è andata a finire? Sentito da Torri che prove ha portato? Io l’ultima notizia che ho è quella che lessi su BS che di prove non ne aveva ( se ce ne sono di successive mi fa piacere saperle).
Se fosse vero che Nibali e Pellizzotti vanno da questo preparatore, mi chiedo, molto umilmente, ma ancora con la storia delle mele marce? E quante sono ‘ste mele marce? Forse il cesto è marcio e si dovrebbe cominciare a curare il meleto ( si dice così?) invece che continuare a buttare la mela marcia. Discorso troppo complesso per Fanini, lui preferisce accanirsi e fare la spia su Bertagnolli, tanto sa che non rischia. Questa è l’unica cosa che sa con certezza. Faccia la prova: si faccia venire voglia di portare pulizia in uno sport tanto caro al Coni ( nuoto, calcio, quello che vuole) e provi a lanciare un po’ di merda col ventilatore. Poi vede che succede. E non perché in altri sport sono più puliti, solo perché là non cercano e si guardano bene dal cercare.
Oppure provi a tirare fuori una certa intercettazione di Calciopoli dove si sente una conversazione con un noto dirigente Coni, spari m…. da là, poi vedi che succede. Altro che Bertagnolli. Sì, forte con i deboli. e a me non sono mai piaciuti i forti con i deboli. De gustibus...

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 05/08/2009 alle 16:14
Maria Rita ha ragione, ed ha ragione anche Sceriffo.
Facile querelare quando si è coperti, quando si sa bene che gli organismi superiori alle squadre non andranno mai più a fondo di quanto "denunciato" su un giornale.

Mi pare che fu il Barcellona, dopo Operacion Puerto, a querelare Le Monde (o era L'Equipe?) ed ottenere anche un po' di soldi dopo un mini-dibattimento giudidiziario.

Perché l'ha fatto il Barcellona e non lo fa la Liquigas?
Perché il Barcellona sa che né la Federcalcio spagnola, né l'UEFA, né la FIFA, né il Comitato Olimpico spagnolo, né la WADA, né il Governo spagnolo andrà a cercare qualcosa di più.

Come si fa a vincere una "guerra" con l'esterno se l'ambiente è pieno di grandi e piccole "guerre" civili al proprio interno?

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 05/08/2009 alle 17:28
ma infatti mi sa che dopo questo articolo dovranno mettere mano al portafoglio!

VAI VINCENZO VAI FRANCO FATELI PIANGERE!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 05/08/2009 alle 17:37
Originariamente inviato da Fanta1959

Dell'attivismo del dottor Ferrari si parla molto e la sua frequentazione da parte di molti corridori italiani famosi di chiacchera un sacco, temo a ragione. Il "reato" è che Ferrari è inbito a vita e chi lo frequenta rischia la squalifica e il licenziamento.Ma perchè questa gente deve giocarsi la carriera così?

Ferrari non è inibito a vita
Ha subito una squalifica (mi pare di 2 anni ) per l'inchiesta di Ferrara
ma la squalifica è terminata da tempo..
E' malvisto dall'UCI da Aso ecc ma non rischi nulla dal punto di vista sportivo (Diverso è il caso di Santuccione)
Difatti Armstrong , Leipheimer , Contador ecc non mi pare siano stati squalificati..

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 05/08/2009 alle 18:03
Nibali si difende

Con riferimento all’articolo di stampa riportato nell’edizione di mercoledì 5 agosto 2009 ed in particolare nella pagina sportiva, a firma Eugenio Capodacqua e dal titolo: Le accuse di Fanini “Nibali e Pellizzotti prima del Tour col dottor Ferrari” il ciclista Vincenzo Nibali rappresenta di non aver mai conosciuto e di non sapere di che cosa si occupi il Fanini citato nell’articolo e di non aver mai conosciuto e men che meno aver mai intrattenuto rapporti con il dottor Ferrari.

Nel ribadire la propria estraneità a qualsiasi attività anche semplicemente antisportiva ed a maggior ragione a quelle di natura illegittima, ricorda il proprio impegno nella lotta contro il doping che costituisce una priorità assoluta per tutti coloro che amano il ciclismo.

Ritenendo che l’articolo in questione rappresenti proprio per la sua assoluta genericità ed infondatezza, non il frutto di un mero errore bensì un vero e proprio attacco a chi ha fatto della lotta contro il doping un principio fondamentale della propria vita, Vincenzo Nibali dichiara di aver dato immediatamente mandato allo studio legale Malucchi&Baldi di presentare atto di querela contro tutti gli autori dell’atto diffamatorio posto in essere contro la sua persona e di intraprendere ogni altra azione nelle competenti sedi affinché il proprio nome e la propria onorabilità siano tutelate.

A&J Sport as Image

Pellizotti si difende

Con riferimento all’articolo di stampa riportato nell’edizione di mercoledì 5 agosto 2009 ed in particolare nella pagina sportiva, alla sezione “Ciclismo” a firma Eugenio Capodacqua e dal titolo: Le accuse di Fanini “Nibali e Pellizotti prima del Tour col dottor Ferrari”, il ciclista Franco Pellizotti dichiara espressamente di non aver intrattenuto alcun tipo di rapporto né con il Signor Ivano Fanini, autore delle dichiarazioni di cui all’articolo di cui sopra, né con il dottor Ferrari, in particolare di non essere “stato seguito dal dott. Ferrari a bordo di uno scooter con tanto di cronometro in mano”.

Precisa, all’uopo, di aver preso cognizione del ruolo rivestito dai predetti all’interno del settore del ciclismo professionistico, solo in quanto più volte nominati dai media e dagli esponenti del mondo sportivo, e dichiara di essere totalmente estraneo ai fatti così come esposti dal giornalista de “La Repubblica”.

Nel ribadire la propria professionalità, ricorda di far parte di un Team, qual è quello della Liquigas, che da anni si adopera alla lotta al doping con l’utilizzo di ogni mezzo legittimo e rispettoso oltre che delle norme giuridiche in materia, anche della salute degli appartenenti alla propria squadra, politica dal sottoscritto avvallata e sostenuta (vedi tanto per citarne alcuni passaporto biologico, controlli ADAMS, etc.).

Ritenendo che l’articolo in questione rappresenti, proprio per la sua assoluta genericità e infondatezza non il frutto di un mero errore bensì un vero e proprio attacco all’immagine, alla professionalità nonché alla moralità di un ciclista serio e dedito alla propria attività sportiva, Franco Pellizotti dichiara di aver dato pronto mandato al proprio legale, avv. Alessandra Rech del Foro di Treviso, di intraprendere ogni opportuna azione giudiziaria idonea a tutelare il proprio nome e la propria onorabilità nonché tutti gli interessi violati con l’atto diffamatorio posto in essere contro la propria persona.

A&J Sport as Image

(ufficio stampa)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 05/08/2009 alle 18:10
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Nibali si difende

Con riferimento all’articolo di stampa riportato nell’edizione di mercoledì 5 agosto 2009 ed in particolare nella pagina sportiva, a firma Eugenio Capodacqua e dal titolo: Le accuse di Fanini “Nibali e Pellizzotti prima del Tour col dottor Ferrari” il ciclista Vincenzo Nibali rappresenta di non aver mai conosciuto e di non sapere di che cosa si occupi il Fanini citato nell’articolo e di non aver mai conosciuto e men che meno aver mai intrattenuto rapporti con il dottor Ferrari.

Nel ribadire la propria estraneità a qualsiasi attività anche semplicemente antisportiva ed a maggior ragione a quelle di natura illegittima, ricorda il proprio impegno nella lotta contro il doping che costituisce una priorità assoluta per tutti coloro che amano il ciclismo.

Ritenendo che l’articolo in questione rappresenti proprio per la sua assoluta genericità ed infondatezza, non il frutto di un mero errore bensì un vero e proprio attacco a chi ha fatto della lotta contro il doping un principio fondamentale della propria vita, Vincenzo Nibali dichiara di aver dato immediatamente mandato allo studio legale Malucchi&Baldi di presentare atto di querela contro tutti gli autori dell’atto diffamatorio posto in essere contro la sua persona e di intraprendere ogni altra azione nelle competenti sedi affinché il proprio nome e la propria onorabilità siano tutelate.

A&J Sport as Image

Pellizotti si difende

Con riferimento all’articolo di stampa riportato nell’edizione di mercoledì 5 agosto 2009 ed in particolare nella pagina sportiva, alla sezione “Ciclismo” a firma Eugenio Capodacqua e dal titolo: Le accuse di Fanini “Nibali e Pellizotti prima del Tour col dottor Ferrari”, il ciclista Franco Pellizotti dichiara espressamente di non aver intrattenuto alcun tipo di rapporto né con il Signor Ivano Fanini, autore delle dichiarazioni di cui all’articolo di cui sopra, né con il dottor Ferrari, in particolare di non essere “stato seguito dal dott. Ferrari a bordo di uno scooter con tanto di cronometro in mano”.

Precisa, all’uopo, di aver preso cognizione del ruolo rivestito dai predetti all’interno del settore del ciclismo professionistico, solo in quanto più volte nominati dai media e dagli esponenti del mondo sportivo, e dichiara di essere totalmente estraneo ai fatti così come esposti dal giornalista de “La Repubblica”.

Nel ribadire la propria professionalità, ricorda di far parte di un Team, qual è quello della Liquigas, che da anni si adopera alla lotta al doping con l’utilizzo di ogni mezzo legittimo e rispettoso oltre che delle norme giuridiche in materia, anche della salute degli appartenenti alla propria squadra, politica dal sottoscritto avvallata e sostenuta (vedi tanto per citarne alcuni passaporto biologico, controlli ADAMS, etc.).

Ritenendo che l’articolo in questione rappresenti, proprio per la sua assoluta genericità e infondatezza non il frutto di un mero errore bensì un vero e proprio attacco all’immagine, alla professionalità nonché alla moralità di un ciclista serio e dedito alla propria attività sportiva, Franco Pellizotti dichiara di aver dato pronto mandato al proprio legale, avv. Alessandra Rech del Foro di Treviso, di intraprendere ogni opportuna azione giudiziaria idonea a tutelare il proprio nome e la propria onorabilità nonché tutti gli interessi violati con l’atto diffamatorio posto in essere contro la propria persona.

A&J Sport as Image

(ufficio stampa)


Così si fa!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 05/08/2009 alle 18:24
ormai Capodacqua e Fanini fanno coppia, scrivono gli articoli a quattro mani, dovrebbero firamrli in due.
Ogni volta che Fanini dà aria alla bocca mi sono sempre domandato, contrariato, perchè non venisse querelato.
almeno quaesta volta questa soddisfazione l'ho avuta.
(solo Nibali, Pellizotti non ha detto che querelerà con certezza)

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 05/08/2009 alle 20:15
finalmente e dico finalmente!
ma che ora vadano avanti , anche se domani dovessero ritrattare o smentire.
mi aspetto che anche la federazione ed il suo presidente si faccian sentire. ma qua, temo, diverrò vecchio

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 05/08/2009 alle 20:26
domanda da uomo della strada: ma se il giudice dovesse pronunciarsi a favore degli atleti, repubblica continuerà a lasciar penna libera al sulfureo?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 05/08/2009 alle 20:49
godo

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Luison Bobet




Posts: 786
Registrato: Jan 2006

  postato il 05/08/2009 alle 22:45
Viva Nibali, viva Pellizzotti !!!!!!!!!!!!!!!!

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

Club anti Schleck, iscritto n. 1.

Verità e giustizia per Marco Pantani

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 05/08/2009 alle 23:45
se dovessero accertare che nibali e pellizotti hanno ragione, la soluzione è presto fatta: radiazione subito

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 874
Registrato: Jul 2005

  postato il 06/08/2009 alle 08:30
Pare che Fanini sia stato visto in compagnia di se stesso! Se la notizia fosse confermata non potrebbe che scattare la radiazione
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 06/08/2009 alle 08:44
Che nibali e pellizotti querelino i due ? Non ci credo neanche se vedo !!!

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 06/08/2009 alle 08:50
ora lo posso dire.
ieri dopo avere letto quell' articolo ho contattato Vincenzo Nibali su facebook in privato e gli ho segnalato l'articolo di Capodacqua su Repubblica.
Mi ha risposto: no problem, già querelato non ho sceletri nell' armadio io.

GRANDE VINCENZO ! COSI' SI FA!!


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 06/08/2009 alle 11:43
Speriamo sulla querela, che dall'annuncio si passi all'azione.

Intanto posto anche qua il post che ho messo nel calderone del doping, su quello che scrive l'intestatario del titolo di questo thread sul caso di Luca.

Sul metodo i dubbi sono grandi come una casa e persino Capodacqua, che non mi pare uno che coltiva i dubbi sui metodi, deve tenerne conto.
La comunità scientifica non lo ritiene validato e può dar luogo a falsi positivi.
Se andasse male ( spero di no per Di Luca) lui avrà la possibilità di far valere le sue ragioni attraverso la giustizia ordinaria, se andasse male non più vincolato dalla clausola compromissoria.
Ecco quello che scrive Capodacqua nel suo sito ( a parte la domanda: i periti dei dopati o presunti dopati chi dovrebbero essere secondo Capodacqua? A me pare che, appunto, debbano essere istituti o professori universitari a Capodacqua pare un mezzo scandalo. Forse chi è accusato di doping come perito dovrebbe avere il primo che passa per la strada).


"...E, come sempre in questi casi, viene evocato il fantasma del ricorso alla giustizia ordinaria. Ma non sarebbe la prima volta che le sentenze dello sport vadano in senso inverso a quelle della giustizia ordinaria. La cosiddetta giustizia sportiva si basa su regole proprie e auto referenti spesso in netto contrasto con i più elementari canoni giuridici. Basti pensare all’inversione dell’onere della prova nei processi sportivi, un assurdo giuridico ma accettato e controfirmato da tutti gli sportivi. Dunque IL TERRENO FAVOREVOLE PER RICORSI LEGALI C'E'. Ma c’è anche l’accettazione incondizionata, nel momento in cui si entra nell’organizzazione sportiva firmando un cartellino, delle regole sportive quali che esse siano.
Un problema che genera confusione in una situazione già di per se confusa.
"Sul caso specifico non posso dir nulla – spiega il professor Santo Davide Ferrara, ex membro della Cvd, la commissione di controllo sulla legge antidoping 376/2000 – ma sul metodo adottato dal laboratorio francese ho le mie idee”.
Ferrara coinvolto indirettamente nella vicenda Di Luca? “Non sono io il perito di parte. l corridore si è rivolto alla struttura universitaria che io dirigo, è diverso, ci tengo a precisare”, spiega. Resta, un po’ stridente, il fatto che una importante sezione di un’importante università italiana (l’Istituto di Medicina Legale), chiamata in altre occasioni ad appoggiare la lotta al doping (addirittura con una convenzione con la Procura di Padova), si impegni poi per difendere atleti accusati di doping. Tutto legittimo, per carità: forse solo un tantino inopportuno.

Ferrara si dice “uomo di scienza” ed è convinto che il metodo per il Cera adottato oggi dal laboratorio francese non abbia tutti i crismi della comunità scientifica. ”I francesi definiscono quello sul Cera come un test derivato da quello sull’epo – afferma – Quello sull’epo ha seguito correttamente tutta la trafila per essere validato dalla comunità scientifica dunque, secondo loro, il test derivato sul Cera non avrebbe bisogno di ulteriore validazione. Ma c’è una differenza sostanziale. Il test sull’epo viene fatto sull’urina, quello sul cera sul sangue.
Si tratta di due matrici profondamente diverse. Nell’urina ci possono essere molte meno sostanze, in particolare proteine, dunque il rischio di falsi positivi è minore. Nel sangue proprio per l’abbondanza di proteine il rischio potrebbe essere maggiore. Inoltre si seguono step di procedura diversi e fasi diverse, vengono usati anticorpi di confronto diversi rispetto al metodo dell’epo”. Insomma, secondo Ferrara, ci sarebbero gli estremi per considerare questo un metodo nuovo vero e proprio, necessitante, dunque di nuova validazione. Procedura che allungherebbe all’infinito le attuali pendenze della giustizia sportiva.

....... “Si desume che il metodo funzioni, ma non è certo che il metodo funzioni. Un metodo che non è del tutto validato dalla comunità scientifica, che deve essere revisionato. L’unica pubblicazione che lo riguarda è una lettera all’editorie di Hematologica (autorevole rivista scientifica, n.d.r.). UN METODO CHE NON REGGEREBBE DAVANTI ALLA GIUSTIZIA ORDINARIA che per condannare chiede la certezza o quanto meno l’elevata probabilità”........






 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 06/08/2009 alle 17:25
Originariamente inviato da roberto79

ora lo posso dire.
ieri dopo avere letto quell' articolo ho contattato Vincenzo Nibali su facebook in privato e gli ho segnalato l'articolo di Capodacqua su Repubblica.
Mi ha risposto: no problem, già querelato non ho sceletri nell' armadio io.

GRANDE VINCENZO ! COSI' SI FA!!



Ecco, allora digli che quando ci sarà la sentenza, se favorevole a lui e Pellizotti, la divulghino a 360°, perchè vedrai che nè Repubblica nè altri ne daranno notizia e loro due rimarranno sempre con un ombra...

Speriamo vada bene. LI FACCIANO PIANGERE!

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 06/08/2009 alle 17:25
Originariamente inviato da prof

Che nibali e pellizotti querelino i due ? Non ci credo neanche se vedo !!!

Siamo in due..

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 06/08/2009 alle 19:10
Comunque l'articolo di ieri su repubblica va letto perché c'è da restare interdetti ( io l'ho letto oggi e sul giornale di oggi non ho visto i comunicati di Nibali e Pellizotti).

Intanto Fanini dice: ci sono le prove.
Capodacqua: Non ci sarebbero prove ma Fanini insiste: Ferrari era, COMUNQUE, riconoscibile che guidava lo scooter fra Livigno e Sain Moritz con dietro vari corridori fra cui i due.

Poi si apprende che Ferrari non è stato condannato, cioè condannato in primo grado a Bologna e poi assolto nel 2006 in appello per insufficienza di indizi e prescrizione ( mi pareva strano che un preparatore di questi fosse stato condannato).Però ha l'inibizione a vita per cui si viene squalificati anche per frequentazione.
Ma il meglio, sempre se Fanini riferisce la verità su questa telefonata, è Amadio.
Fanini dice di avergli telefonato per avvertirlo. Amadio avrebbe detto: sì, sono a Livigno ma non da Ferrari, io do delle indicazioni, poi se non le seguono...

Allora: se non è vero ,querelino e non se ne parla più .
Se è vero ,propongo:
1) per i ciclisti non la squalifica ma due ore al giorno di lavoro sociale perché troppo stupidi, dietro scooter non puoi andare con qualche altro preparatore che se ti vedono sei nei guai? Come si diceva ieri:professionali.
2 ) per Amadio imito Cassani ( che, però, la chiede per i ciclisti, ovviamente): radiazione.
Perché se è vero che tu sai che sono a Livigno non ti puoi limitare a dire che hai detto di seguire una certa condotta.
A Livigno non ci devono andare perché troppo vicino alla tentazione, e siccome solo a frequentarlo sei squalificato io ti obbligo ad andare in altri posti ad allenarti.
Se non fa questo il DS va radiato. Onde evitare che poi cadano tutti dal pero e si dicano traditi e inveiscano contro i ciclisti.
Però, dato il nulla del caso Bertagnolli su cui Torri non ha avuto, a quanto sembra, alcuna prova, io credo che Nibali e Pellizotti possano prendere le loro misure di tutela.

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 07/08/2009 alle 00:38
Originariamente inviato da Donchisciotte

Comunque l'articolo di ieri su repubblica va letto perché c'è da restare interdetti ( io l'ho letto oggi e sul giornale di oggi non ho visto i comunicati di Nibali e Pellizotti).

Intanto Fanini dice: ci sono le prove.
Capodacqua: Non ci sarebbero prove ma Fanini insiste: Ferrari era, COMUNQUE, riconoscibile che guidava lo scooter fra Livigno e Sain Moritz con dietro vari corridori fra cui i due.

Poi si apprende che Ferrari non è stato condannato, cioè condannato in primo grado a Bologna e poi assolto nel 2006 in appello per insufficienza di indizi e prescrizione ( mi pareva strano che un preparatore di questi fosse stato condannato).Però ha l'inibizione a vita per cui si viene squalificati anche per frequentazione.
Ma il meglio, sempre se Fanini riferisce la verità su questa telefonata, è Amadio.
Fanini dice di avergli telefonato per avvertirlo. Amadio avrebbe detto: sì, sono a Livigno ma non da Ferrari, io do delle indicazioni, poi se non le seguono...

Allora: se non è vero ,querelino e non se ne parla più .
Se è vero ,propongo:
1) per i ciclisti non la squalifica ma due ore al giorno di lavoro sociale perché troppo stupidi, dietro scooter non puoi andare con qualche altro preparatore che se ti vedono sei nei guai? Come si diceva ieri:professionali.
2 ) per Amadio imito Cassani ( che, però, la chiede per i ciclisti, ovviamente): radiazione.
Perché se è vero che tu sai che sono a Livigno non ti puoi limitare a dire che hai detto di seguire una certa condotta.
A Livigno non ci devono andare perché troppo vicino alla tentazione, e siccome solo a frequentarlo sei squalificato io ti obbligo ad andare in altri posti ad allenarti.
Se non fa questo il DS va radiato. Onde evitare che poi cadano tutti dal pero e si dicano traditi e inveiscano contro i ciclisti.
Però, dato il nulla del caso Bertagnolli su cui Torri non ha avuto, a quanto sembra, alcuna prova, io credo che Nibali e Pellizotti possano prendere le loro misure di tutela.

a qs punto mi aspetto e spero anche la querela ad opera di amadio

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 07/08/2009 alle 01:27
Originariamente inviato da sceriffo

Originariamente inviato da Donchisciotte

Comunque l'articolo di ieri su repubblica va letto perché c'è da restare interdetti ( io l'ho letto oggi e sul giornale di oggi non ho visto i comunicati di Nibali e Pellizotti).

Intanto Fanini dice: ci sono le prove.
Capodacqua: Non ci sarebbero prove ma Fanini insiste: Ferrari era, COMUNQUE, riconoscibile che guidava lo scooter fra Livigno e Sain Moritz con dietro vari corridori fra cui i due.

Poi si apprende che Ferrari non è stato condannato, cioè condannato in primo grado a Bologna e poi assolto nel 2006 in appello per insufficienza di indizi e prescrizione ( mi pareva strano che un preparatore di questi fosse stato condannato).Però ha l'inibizione a vita per cui si viene squalificati anche per frequentazione.
Ma il meglio, sempre se Fanini riferisce la verità su questa telefonata, è Amadio.
Fanini dice di avergli telefonato per avvertirlo. Amadio avrebbe detto: sì, sono a Livigno ma non da Ferrari, io do delle indicazioni, poi se non le seguono...

Allora: se non è vero ,querelino e non se ne parla più .
Se è vero ,propongo:
1) per i ciclisti non la squalifica ma due ore al giorno di lavoro sociale perché troppo stupidi, dietro scooter non puoi andare con qualche altro preparatore che se ti vedono sei nei guai? Come si diceva ieri:professionali.
2 ) per Amadio imito Cassani ( che, però, la chiede per i ciclisti, ovviamente): radiazione.
Perché se è vero che tu sai che sono a Livigno non ti puoi limitare a dire che hai detto di seguire una certa condotta.
A Livigno non ci devono andare perché troppo vicino alla tentazione, e siccome solo a frequentarlo sei squalificato io ti obbligo ad andare in altri posti ad allenarti.
Se non fa questo il DS va radiato. Onde evitare che poi cadano tutti dal pero e si dicano traditi e inveiscano contro i ciclisti.
Però, dato il nulla del caso Bertagnolli su cui Torri non ha avuto, a quanto sembra, alcuna prova, io credo che Nibali e Pellizotti possano prendere le loro misure di tutela.

a qs punto mi aspetto e spero anche la querela ad opera di amadio


comunque che nibali e pellizotti fossero a livigno a preparare in altura il tour lo sapevano tutti, nel senso che su BS di luglio ci sta un articolo (mi pare di junior) dove pellizotti viene intervistato proprio a livigno, e ci sono anche le foto tipo lui nel cortile dell'albergo in bicicletta, lui che fa la valigia, ecc.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 369
Registrato: Sep 2005

  postato il 07/08/2009 alle 08:21
Bè, cose strane se ne vedono, ma non per questo significa che quel che sostiene Capodacqua (comunque ormai prossimo alla pensione) sia vero. Sempre parlando di Bs, ricordo un'intervista in cui il medico Corsetti disse che i suoi corridori della Liquigas non sarebbero mai e poi mai andati in ritiro a Tenerife per evitare si pensasse che frequentassero Ferrari.
Posizione ferma e intransigente, un po' bacchettona, ma apprezzabile.
Infatti tutta la Liquigas, Nibali e Pellizotti in testa, hanno fatto due o tre ritiri sul Teide...
Ma il problema non è che vadano o non vadano con Ferrari, la cosa non mi cambia la vita. Il problema è che siano o non siano posto ai centomila controlli antidping che fanno. Se sono a posto, che si allenino dove e con chi vogliono.
Basterebbe guardare cosa hanno scritto nell'Adams. Se c'è scritto che erano regolarmente a Livigno e sul Teide, vuol dire che si rendevano disponibili anche ad essere fermati in mezzo alla strada, a Livigno o sul Teide, magari proprio mentre seguivano il fantomatico scooter. Se così è, allora non c'è problema.
Diverso fu il caso Rasmussen, che dichiarò di essere in Messico e invece era sulle Dolomiti.
Capodacqua insegue il fantasma, ma non lo prende. E nella sua testa non scatta la molla di andare a cercarlo nelle piscine o nei campi da tennis, anche perché - ammise tempo fa - da quelle parti non lo fanno neanche entrare. Eppure nelle immagini del dottor Lazzaro c'era un nuotatrice di sedici anni, dopata davanti agli occhi del padre. Fosse stato un allievo ciclista, volete scommettere che sapremmo già il nome e il cognome, la società, i risultati e tutto il resto?
Fare il giornalista è un'arte antica, tropo facile esercitarla così, gettando veleno senza prove e avendo l'ombrello per quando il veleno cade giù...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 07/08/2009 alle 10:47
Il problema è vedere se Ferrari è veramente inibito a vita come dice Capodacqua.
Io ho cercato un po’ su google: non mi pare. La prima inibizione, con la condanna in primo grado, era di 11 mesi e sospesa . Poi è stato assolto, altro non ho trovato.
Se fosse inibito a vita la frequentazione esporrebbe a sanzioni e Capodacqua, nello stesso articolo, pensa che ci sarà un inevitabile intervento della Procura Coni. Ma è inibito?
Se non è inibito e se loro hanno detto dove erano , pure se erano dietro quello scooter le accuse di Fanini sono acqua fresca, ma sempre sputtananti.
Quanto a Capodacqua speriamo vada presto in pensione, cesseranno le cronache delle corse in cui si parla all’80% di doping .
Cesseranno i commenti come quello che ha fatto quando si seppe di Di Luca: al Giro l'aveva incontrato e gli aveva detto: Stai attento, perché muori.
Di Luca, un grande, l'ha guardato e gli ha detto: sì, di fatica muoio.
Cesseranno anche le attribuzioni sgradevoli di ogni morte ciclistica al doping.
Non un rigo, ovviamente, nelle cronache del nuoto, dove nemmeno i controlli ematici si fanno.
Sì, il due pesi e due misure è palese , ci sono sport cari al Coni e sport che non lo sono, c’è un modo di fare giornalismo che è applicabile solo al ciclismo.
E, domanda, perché nel suo sito non c'è una riga di queste ultime dichiarazioni di Fanini?

 

[Modificato il 07/08/2009 alle 10:51 by Donchisciotte]

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 07/08/2009 alle 10:56
Originariamente inviato da Donchisciotte

Il problema è vedere se Ferrari è veramente inibito a vita come dice Capodacqua.
Io ho cercato un po’ su google: non mi pare. La prima inibizione, con la condanna in primo grado, era di 11 mesi e sospesa . Poi è stato assolto, altro non ho trovato.
Se fosse inibito a vita la frequentazione esporrebbe a sanzioni e Capodacqua, nello stesso articolo, pensa che ci sarà un inevitabile intervento della Procura Coni. Ma è inibito?
Se non è inibito e se loro hanno detto dove erano , pure se erano dietro quello scooter le accuse di Fanini sono acqua fresca, ma sempre sputtananti.
Quanto a Capodacqua speriamo vada presto in pensione, cesseranno le cronache delle corse in cui si parla all’80% di doping .
Cesseranno i commenti come quello che ha fatto quando si seppe di Di Luca: al Giro l'aveva incontrato e gli aveva detto: Stai attento, perché muori.
Di Luca, un grande, l'ha guardato e gli ha detto: sì, di fatica muoio.
Cesseranno anche le attribuzioni sgradevoli di ogni morte ciclistica al doping.
Non un rigo, ovviamente, nelle cronache del nuoto, dove nemmeno i controlli ematici si fanno.
Sì, il due pesi e due misure è palese , ci sono sport cari al Coni e sport che non lo sono, c’è un modo di fare giornalismo che è applicabile solo al ciclismo.
E, domanda, perché nel suo sito non c'è una riga di queste ultime dichiarazioni di Fanini?

attraverso il suo sito scriviamo tutti all'eugenio chiedendo come mai:
1) gli organi di governo, peraltro comuni a tutti gli sport ( quindi coni e piu in alto il cio ) non hanno reso uniformi i protocolli di controllo
2) perchè non ha proseguito con la fanini spy

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 07/08/2009 alle 11:15
Ragazzi qualcuno di voi sta cadendo nel tranello CAPODACQUA-FANINI.
si sta discutendo di Aria Fritta visto che la querela è stata fatta ed è stato anche inviato un comunicato stampa con il nome dello studio legale che la sta seguendo.

Ripeto ARIA FRITTA.

il punto non è se è giusto o meno allenarsi qui o li, il punto è che Nibali e Pellizzotti hanno smentito. hanno dichiarato che seguirà una bella querela per quell'articolo con contenuti non veri.


Questo basta. Poi la ciliegina sulla torta sarà verere il risultato della causa.

tutto il resto sono chiacchiere.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 07/08/2009 alle 17:18
Originariamente inviato da grilloparlante

Eppure nelle immagini del dottor Lazzaro c'era un nuotatrice di sedici anni, dopata davanti agli occhi del padre. Fosse stato un allievo ciclista, volete scommettere che sapremmo già il nome e il cognome, la società, i risultati e tutto il resto?
Fare il giornalista è un'arte antica, tropo facile esercitarla così, gettando veleno senza prove e avendo l'ombrello per quando il veleno cade giù...

Essendo minorenne il suo nome non puo' essere divulgato.
Massimo si possono mettere le iniziali
Sulla Gazzetta hanno scritto che aveva partecipato al campionato veneto di categoria

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  4    5    6    7    8    9    10  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6131608