Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Eugenio Capodacqua
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5    6  >>
Autore: Oggetto: Eugenio Capodacqua

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 18/05/2008 alle 12:02
Nell'articolo di oggi su Repubblica, Capodacqua ha superato davvero sè stesso. Non potendo portare dei dati per screditare Riccò, utilizza una costruzione retorica che scredita i dati stessi, e poi conclude con una frase allusiva che gli permette di gettare un'ombra sull'atleta, strizzando l'occhiolino al lettore già un po' diffidente nei confronti del ciclismo.

"Una storia già vista", come dire: "caro lettore, non ti illudere, e soprattutto non ti entusiasmare per il ciclismo, anche questo nuovo campioncino è un dopato come gli altri".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 18/05/2008 alle 12:22
Questo è il metodo Capodacqua. Di ogni corridore fa la storia/ doping anche quando non c’entra. Anche quando uno sconta la pena ( mi ricordo il caso di Virenque) è sempre ricordato il passato, il campione è sempre fra virgolette. Fine pena mai. L’espiazione della pena non cancella mai il peccato ( si fa per dire peccato, ovviamente).
Su Riccò: non mi sembra sia l’unico a girare con un certificato che gli consenta di avere l’ematocrito oltre 50. Sono tanti.
Come non è l’unico ad aver frequentato un preparatore chiacchierato e averlo abbandonato proprio quest’anno ( toh…….a febbraio o gennaio, non ricordo, è uscito fuori che c’è un’inchiestina in corso…….). Forse era meglio correre le corse all’estero quest’anno.

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 18/05/2008 alle 12:46
Spero che anche Riccò si iscriva al club Di Luca. E poi spero che lo facciano tutti gli altri.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 18/05/2008 alle 15:28
Si potrebbe evitare di dare importanza a questo cialtrone non pubblicando i suoi scritti qui? Grazie mille (non è un rimprovero a chi l'ha fatto, eh..)

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 18/05/2008 alle 15:35
Originariamente inviato da Subsonico

Si potrebbe evitare di dare importanza a questo cialtrone non pubblicando i suoi scritti qui? Grazie mille (non è un rimprovero a chi l'ha fatto, eh..)


Beh, l'importanza ce l'ha perché scrive su un grande quotidiano nazionale, anche se a noi non piace. Non credo che oscurarlo qui cambi molto...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 18/05/2008 alle 15:48
Originariamente inviato da peek

Originariamente inviato da Subsonico

Si potrebbe evitare di dare importanza a questo cialtrone non pubblicando i suoi scritti qui? Grazie mille (non è un rimprovero a chi l'ha fatto, eh..)


Beh, l'importanza ce l'ha perché scrive su un grande quotidiano nazionale, anche se a noi non piace. Non credo che oscurarlo qui cambi molto...


No, ma aiuta. Perchè il tizio ci legge, come molti degli addetti ai lavori, e gode come un riccio a essere al centro dell'attenzione.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 18/05/2008 alle 20:20
Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da peek

Originariamente inviato da Subsonico

Si potrebbe evitare di dare importanza a questo cialtrone non pubblicando i suoi scritti qui? Grazie mille (non è un rimprovero a chi l'ha fatto, eh..)


Beh, l'importanza ce l'ha perché scrive su un grande quotidiano nazionale, anche se a noi non piace. Non credo che oscurarlo qui cambi molto...


No, ma aiuta. Perchè il tizio ci legge, come molti degli addetti ai lavori, e gode come un riccio a essere al centro dell'attenzione.

in verità nn ho letto una parola di stima nei suoi confronti.
se gode come un riccio x la disistima, se gode come un riccio perchè i corridori si rifiutano di rispondere alle sue domande , cosa dovrebbe fare quando le cose gli van bene?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 18/05/2008 alle 20:49
Originariamente inviato da sceriffo

Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da peek

Originariamente inviato da Subsonico

Si potrebbe evitare di dare importanza a questo cialtrone non pubblicando i suoi scritti qui? Grazie mille (non è un rimprovero a chi l'ha fatto, eh..)


Beh, l'importanza ce l'ha perché scrive su un grande quotidiano nazionale, anche se a noi non piace. Non credo che oscurarlo qui cambi molto...


No, ma aiuta. Perchè il tizio ci legge, come molti degli addetti ai lavori, e gode come un riccio a essere al centro dell'attenzione.

in verità nn ho letto una parola di stima nei suoi confronti.
se gode come un riccio x la disistima, se gode come un riccio perchè i corridori si rifiutano di rispondere alle sue domande , cosa dovrebbe fare quando le cose gli van bene?


Scrive sulla repubblica e viene stipendiato più perchè riesce a far parlare di sè che per come scrive, mentre giovani dalla buona penna son costretti a far la fame perchè non hanno il giusto appoggio nel settore! Non vedo perchè le cose non gli vadano già bene! Poi sospetto sia anche quel tipo di persona che ama esser fatta martire, essere una nicchia...perciò perchè dargli soddisfazione?

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 19/05/2008 alle 17:10
Mio padre era alla conferenza stampa della Saunier e mi ha riferito che un giornalista de La Repubblica "Scusa Babbo, hai detto de "La Repubblica??" Sarà Capodacqua?? ha chiesto a Piepoli perchè lui non sia stato squalificato.... Sì, sì, è proprio Capodacqua!
Piepoli gli ha mitragliato contro tutta una serie di spiegazioni sul perchè Petacchi non devesse essere squalificato per la storia dello scorso anno e ha aggiunto che il prossimo anno non sarà riconosciuto come valore fuori norma e già tutti lo sanno. Il suo caso poi era diverso perchè il livello di medicinale era inferiore.

Ma anche nella mia città viene a rompere....!!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 19/05/2008 alle 18:06
Originariamente inviato da miky70

Mio padre era alla conferenza stampa della Saunier e mi ha riferito che un giornalista de La Repubblica "Scusa Babbo, hai detto de "La Repubblica??" Sarà Capodacqua?? ha chiesto a Piepoli perchè lui non sia stato squalificato.... Sì, sì, è proprio Capodacqua!
Piepoli gli ha mitragliato contro tutta una serie di spiegazioni sul perchè Petacchi non devesse essere squalificato per la storia dello scorso anno e ha aggiunto che il prossimo anno non sarà riconosciuto come valore fuori norma e già tutti lo sanno. Il suo caso poi era diverso perchè il livello di medicinale era inferiore.

Ma anche nella mia città viene a rompere....!!


Se vedi Mister Starnuto chiedigli di Luisella....

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 19/05/2008 alle 20:44
Originariamente inviato da pedalando

Originariamente inviato da miky70

Mio padre era alla conferenza stampa della Saunier e mi ha riferito che un giornalista de La Repubblica "Scusa Babbo, hai detto de "La Repubblica??" Sarà Capodacqua?? ha chiesto a Piepoli perchè lui non sia stato squalificato.... Sì, sì, è proprio Capodacqua!
Piepoli gli ha mitragliato contro tutta una serie di spiegazioni sul perchè Petacchi non devesse essere squalificato per la storia dello scorso anno e ha aggiunto che il prossimo anno non sarà riconosciuto come valore fuori norma e già tutti lo sanno. Il suo caso poi era diverso perchè il livello di medicinale era inferiore.

Ma anche nella mia città viene a rompere....!!


Se vedi Mister Starnuto chiedigli di Luisella....


Ma è ancora aperto il concorso per "il post più enigmatico nella storia del forum"?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 19/05/2008 alle 23:27
leggere le cronache rosa no eh???

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 20/05/2008 alle 08:25
Originariamente inviato da miky70

Mio padre era alla conferenza stampa della Saunier e mi ha riferito che un giornalista de La Repubblica "Scusa Babbo, hai detto de "La Repubblica??" Sarà Capodacqua?? ha chiesto a Piepoli perchè lui non sia stato squalificato.... Sì, sì, è proprio Capodacqua!
Piepoli gli ha mitragliato contro tutta una serie di spiegazioni sul perchè Petacchi non devesse essere squalificato per la storia dello scorso anno e ha aggiunto che il prossimo anno non sarà riconosciuto come valore fuori norma e già tutti lo sanno. Il suo caso poi era diverso perchè il livello di medicinale era inferiore.

Ma anche nella mia città viene a rompere....!!

Ieri, nella conferenza stampa, Piepoli è ritornato sulla vicenda della sua positività al salbutamolo al Giro 2007, come il velocista Petacchi. L´arrampicatore svizzero-pugliese ha spiegato di avere un certificato che gli consente di inalarsi la sostanza (considerata doping oltre una soglia di 1.000 ng/ml) «secondo necessità» e non in quantità limitata come lo sprinter spezzino. E per questo di essere stato assolto dalla federazione monegasca, per la quale è tesserato. Una regola definita «quasi demenziale» perfino dai suoi stessi difensori. Testimonianza dell´assurda disparità e della grande confusione nel settore. In realtà il velocista spezzino ha dovuto far fronte ad un processo sportivo culminato al Tas con la condanna ad un anno; per il "trullo volante" invece non c´è stato appello non avendo l´Uci, la federazione internazionale, comunicato al Foro Italico nulla della vicenda. repubblica 20 maggio
---
è ritornato????????????????????
lui, il piepoli, di sua spontanea volontà

 

[Modificato il 20/05/2008 alle 08:27 by sceriffo]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 20/05/2008 alle 17:14
quante volte avrà già chiesto a petacchi della frequentazione con un medico chiacchierato?l'ha fatto anche ora al processo.
peta replica: ti ho già risposto!
ps: altra domanda nn c'era?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 20/05/2008 alle 17:25
Che bastardo questo giornalista, poco fa al processo ha tentato vanamente di mettere in difficoltà Petacchi con una domanda assolutamente fuori luogo. Dovrebbero impedirgli di partecipare a trasmissioni di ciclismo, lui che di ciclismo non è nè appassionato nè competente, e i corridori, come ha fatto il grande Di Luca qualche giorno fa, dovrebbero rifiutarsi di rispondere alle sue pietose provocazioni..

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 20/05/2008 alle 17:50
Piu' che un giornalista sportivo intenditore e amante di Ciclismo mi pare un provocatore certe volte....

Va al processo alla tappa e che fa, cerca di mettere (senza successo) in crisi un partecipante al processo stesso???
Ma poi che c'entra parlare di Petacchi??? Perchè non fa domande sulla crono di Bruseghin invece di fare illazioni, secondo me , fuori luogo????





 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 20/05/2008 alle 17:59
Originariamente inviato da roberto79

Piu' che un giornalista sportivo intenditore e amante di Ciclismo mi pare un provocatore certe volte....

Va al processo alla tappa e che fa, cerca di mettere (senza successo) in crisi un partecipante al processo stesso???
Ma poi che c'entra parlare di Petacchi??? Perchè non fa domande sulla crono di Bruseghin invece di fare illazioni, secondo me , fuori luogo????






Certe volte?!? Ma quanto sei soft con l'uso delle parole... la tua diplomazia è apprezzabile, ma qui si sta parlando di un provocatore di professione, altro che intenditore di ciclismo!
L'unica cosa che ha saputo dire è stata: "C'è stata una violazione al regolamento antidoping", come se Petacchi non lo sapesse, tanto che poi lo spezzino ha risposto: " Si, d'accordo, c'è stata una violazione, vogliamo discuterne fino a domani?".

Cioè, il concetto è che non è che "certe volte" "sembra" un provocatore... E' un provocatore.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 207
Registrato: Aug 2007

  postato il 20/05/2008 alle 18:18
Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da roberto79

Piu' che un giornalista sportivo intenditore e amante di Ciclismo mi pare un provocatore certe volte....

Va al processo alla tappa e che fa, cerca di mettere (senza successo) in crisi un partecipante al processo stesso???
Ma poi che c'entra parlare di Petacchi??? Perchè non fa domande sulla crono di Bruseghin invece di fare illazioni, secondo me , fuori luogo????



Certe volte?!? Ma quanto sei soft con l'uso delle parole... la tua diplomazia è apprezzabile, ma qui si sta parlando di un provocatore di professione, altro che intenditore di ciclismo!
L'unica cosa che ha saputo dire è stata: "C'è stata una violazione al regolamento antidoping", come se Petacchi non lo sapesse, tanto che poi lo spezzino ha risposto: " Si, d'accordo, c'è stata una violazione, vogliamo discuterne fino a domani?".

Cioè, il concetto è che non è che "certe volte" "sembra" un provocatore... E' un provocatore.


Non capisco perchè invitino certi personaggi alle trasmissioni di ciclismo! Qualche giorno fa si era reso protagonista di uno spiacevole (a dir poco) episodio con Di Luca, ora lo invitano a provocare Petacchi, ma perchè?! Cosa si aspettavano che facesse? Petacchi è stato cordiale a non mandarlo al diavolo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 20/05/2008 alle 18:20
non arrabbiatevi con lui ma con Luisella che gli ha fatto
passare anni di mal di pancia...

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 20/05/2008 alle 22:42
Ho visto adesso la registrazione su internet del processo. A me è piaciuto Petacchi nelle risposte, Capodacqua ha fatto la solita parte, il solito vittimismo ( scusate se non partecipo alla santificazione, ha detto. Non c'era nessuna santificazione solo che per lui se ci si interessa anche all'aspetto umano del ciclista condannato, lo si santifica).
Petacchi mi è piaciuto, è stato anche ferzante con Capodacqua, considerato l'umore che aveva.

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 21/05/2008 alle 12:01
parla solo di doping o anche dello sport?


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 21/05/2008 alle 17:31
Originariamente inviato da roberto79

parla solo di doping o anche dello sport?


Per lui le due cose sono strettamente collegate, praticamente inscindibili se si parla di ciclismo.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 22/05/2008 alle 11:14
Il Giro ieri è stato sfiorato dall’ennesimo caso inquietante. In mattinata non aveva preso il via da Urbania Andrea Moletta, scudiero di Rebellin nella Gerolsteiner. A metà pomeriggio un comunicato di Mathias Wieland, responsabile della comunicazione nella società, ha precisato come il corridore di Cittadella, al secondo anno da prof, avesse informato la squadra che il padre era incappato in un controllo della Guardia di Finanza mentre in automobile si stava recando al Giro d’Italia. I finanzieri che seguono la pista di due medici dopatori, avrebbero sequestrato farmaci sospetti. Fra questi, una siringa nascosta in una confezione di dentifricio ed altre sostanze che debbono ancora essere analizzate. Ad uno dei passeggeri nella vettura sarebbero state sequestrate 80 confezioni di Viagra, il farmaco dell’amore che sembra venga usato come efficiente vasodilatatore.“Il corridore – spiega il direttore generale Hans Michale Holczer – nega ogni coinvolgimento, ma in accordo con il codice etico, abbiamo agito senza aspettare, anche se non sappiamo se la presenza del padre di Moletta fosse casuale oppure no”. Il corridore ha accettato di essere sospeso. L’ennesima bruttissima storia alla faccia del ciclismo che cambia. ( sportpro.it )
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 22/05/2008 alle 11:34
NON POTEVA LASCIARSI SFUGGIRE UNA SIMILE GHIOTTONERIA...

in ogni caso, la cosa tragica è la conclusione dell' articolo:
"alla faccia del ciclismo che cambia"


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 22/05/2008 alle 15:30
Sentite, se tutti, ma proprio tutti, provassimo ad ignorare Capodacqua, potremmo ottenere un risultato, anche se piccolo, che fosse di conforto ai professionisti che "magari" oserebbero ignorarlo anche loro?

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 22/05/2008 alle 16:58
Il ciclismo, come tutti gli sport, non cambia. E allora perché Capodacqua non aggiunge che la lotta basata sulla caccia all'untore ( solo l'atleta, solo il ciclista) che è la cosiddetta lotta al doping che si porta avanti da un decennio, è stata un fallimento totale e ha solo distrutto alcune persone?

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 22/05/2008 alle 17:02
mi da fastidio che questo signore passi il suo tempo a tirare merda su tutto l'ambiente....

poi si professa un amante del ciclismo!


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 22/05/2008 alle 18:21
Originariamente inviato da miky70

Sentite, se tutti, ma proprio tutti, provassimo ad ignorare Capodacqua, potremmo ottenere un risultato, anche se piccolo, che fosse di conforto ai professionisti che "magari" oserebbero ignorarlo anche loro?


E' vero, un forum rispettabilissimo di ciclismo non merita proprio un thread su questo cialtrone. L'ideale sarebbe cancellarlo, ma in democrazia c'è libertà di espressione....

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 26/05/2008 alle 14:19
io non capisco....

oggi mi è sembrato di leggere sull'articolo di Capodacqua che
avanzasse dei dubbi su Emanuele Sella e sulla CSF passaporto biologico etc....


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 26/05/2008 alle 14:20
Originariamente inviato da roberto79

io non capisco....

oggi mi è sembrato di leggere sull'articolo di Capodacqua che
avanzasse dei dubbi su Emanuele Sella e sulla CSF passaporto biologico etc....



No, non ti è sembrato. Quel BRA avanza dubbi perchè prove non ne ha.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Indurain




Posts: 676
Registrato: Aug 2005

  postato il 26/05/2008 alle 14:33
Originariamente inviato da Subsonico

No, non ti è sembrato. Quel BRA avanza dubbi perchè prove non ne ha.


Però si è dimenticato di ricordare che Richeze è stato beccato positivo ed escluso poco prima dell'inizio del Giro. Normalmente non si dimentica di queste cose.

 

____________________
Qualsiasi cosa tu faccia sarà insignificante, ma è molto importante che tu la faccia.
Se pensi che tutto il mondo sia sbagliato ricordati che contiene esseri come te.
Sii tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo.
(GANDHI)

Love is lacking leaders, and leaders are lacking love

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 26/05/2008 alle 14:39
Originariamente inviato da megalon

Originariamente inviato da Subsonico

No, non ti è sembrato. Quel BRA avanza dubbi perchè prove non ne ha.


Però si è dimenticato di ricordare che Richeze è stato beccato positivo ed escluso poco prima dell'inizio del Giro. Normalmente non si dimentica di queste cose.


Secondo te merita un gelatino per non averlo scritto?

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 26/05/2008 alle 14:47
mi sembra uno che stia cercando ogni modo per ATTACCARE lo sport Ciclismo...


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 26/05/2008 alle 17:06
In tanto equilibrio spicca la Csf Navigare, che capeggia quasi tutte le classifiche. Vanno fortissimo i ragazzi di Reverberi. Tutti: “Al Giro abbiamo sempre fatto bene e poi i miei sono tutti scalatori – spiega l’esperto ds emiliano – Queste sono le nostre tappe”. E non c’è motivo per non dargli ragione. Ma, anche per tirar via i dubbi che aleggiano nel plotone, non guasterebbe che gli organizzatori del Giro pesassero meglio i criteri di selezione. Le squadre Professional (ovvero la serie B del ciclismo, di cui fa parte la Csf di Reverberi) non hanno subito quasi nessun controllo del nuovo passaporto biologico. Reverberi ammette perfino di non aver pagato ancora la quota che spetta alle società. Per un contenzioso sul contratto. Sarà solo una coincidenza, ovviamente, ma c’è da riflettere se su 15 tappe, 6 si sono concluse con una fuga andata in porto e vittorie di formazioni “Professional” e non “Pro Tour”, obbligate, quest’ultime, alla “revisione” del passaporto. Tolte le 5 volate (tre di Bennati e due di Cavendish) e la cronosquadre di Palermo, la percentuale sale veritiginosamente. Se l’obbiettivo è la credibilità, le condizioni devono essere uguali per tutti.

da Repubblica del 26 maggio
a firma di Eugenio Capodacqua

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Looy




Posts: 802
Registrato: May 2005

  postato il 26/05/2008 alle 17:13
La buonafede di Capodacqua è a livelli bassissimi: se a me sta sugli zebedei una persona, non la frequento, la cancello dalla mia mente.
Perchè continua ancora a scrivere di ciclismo?Cambi sport,non lo capisce di essere una macchietta?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 26/05/2008 alle 18:57
Capodacqua mi ricorda Walter ne "Il grande Lebosky".
Non sapendo cosa dire, scrive di doping: aldilà della malafede, mi spiegate come è riuscito ad attaccare il solito mantra anche oggi?
Sto provando a leggere e rileggere il pezzo, ma obiettivamente suona stonato, del tutto avulso dall'incipit dell'articolo.

 

____________________
Gaudium magnum. E'tornato! (cit. Frank VDB)

Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°1

Anti Armstrong n°2

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 26/05/2008 alle 19:08
che le condizioni,almeno in apparenza, debbano essere uguali per tutti. ha ragione.sarebbe come far partire le macchine di formula 1 con quelle di formula indy,che hanno altre regole.
perche' a me personalmente, e non son di certo di quelli della caccia all'untore,i dubbi son venuti.
almeno si eviterebbe questo..

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Luison Bobet




Posts: 786
Registrato: Jan 2006

  postato il 26/05/2008 alle 19:23
Originariamente inviato da barrylyndon

che le condizioni,almeno in apparenza, debbano essere uguali per tutti. ha ragione.sarebbe come far partire le macchine di formula 1 con quelle di formula indy,che hanno altre regole.
perche' a me personalmente, e non son di certo di quelli della caccia all'untore,i dubbi son venuti.
almeno si eviterebbe questo..


Non so perchè, forse è più forte di me, ma non riesco a non sorprendermi del fatto che siano proprio gli appassionati di ciclismo a nutrire tanti dubbi sulle prestazioni degli atleti.... per carità, rispetto le idee di tutti, ma credo che così facendo ci diamo le botte sui maroni, proprio come Tafazzi.
Ci può anche stare che, invece, sia ridotto il gap tra squadroni ProTour e squadre Continental proprio per il cambio di rotta di tutti, o no? Io non ci vedo per forza il 'trucco': credo che la CSF si sia preparata alla grande per il Giro, anche perchè è il fulcro della sua stagione. Hanno preso il posto della Selle Italia di qualche anno fa: non hanno l'uomo che punta al Giro, per cui si buttano all'attacco ed osano. sarà un caso, ma la Selle Italia, ora che ha Simoni come capitano, fa un terzo dello spettacolo che solitamente offriva... ricordate il Giro 2005? Ecco, invece ora stanno vicini al capitano e lavorano per lui, ogni stilla di energia potrebbe essere preziosa.
Per quanto riguarda Lele Sella, nessuno lo considerava pericoloso, lui ha dimostrato il contrario: oggi secondo me fa poco testo, ma sia a Pampeago che sulla Marmolada ha tenuto benissimo, perdendo quasi nulla nonostante la stanchezza. Potremmo aver assistito alla crescita di un corridore, che da buon corridore è diventato un corridore importante, io mi godo questa gioia e nulla più.
Per quanto riguarda Capodacqua, nulla di nuovo: d'altronde, non tutti sanno narrare il ciclismo come fanno altri suoi colleghi (Vicennati su tutti), per cui cerca di sfruttare al massimo i suoi 'talenti'...

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

Club anti Schleck, iscritto n. 1.

Verità e giustizia per Marco Pantani

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 26/05/2008 alle 19:35
mi dispiace per chi vuole dare sempre e comunque torto al giornalista ma questa volta ha detto cose sacrosante.
vi faccio un esempio.per ipotesi la FIA decide che per autovetture non di prima fascia ci siano controlli minori sulle benzine.mettiamo che in 2 gp,che ne so, la Williams con ROsberg domini la gara dall'inizio alla fine e che la williams sia una di quelle auto sottoposte a controlli meno certosini.voi cosa pensereste?
non e' colpa della csf ma di chi organizza il sistema antidoping.se fai parte del ciclismo professionista e puoi partecipare a tutt le gare del calendario i controlli antidoping devono essere uguali che ti chiami Bettini o Baliani.e' una questione di trasparenza.e non alimenterebbe illazioni.e, ripeto non son mai stato uno che si e' accanito contro nessuno.in questo campo.

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 26/05/2008 alle 19:36
Quoto BarryLyndon.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Luison Bobet




Posts: 786
Registrato: Jan 2006

  postato il 26/05/2008 alle 19:59
Barrylyndon, il tuo esempio è molto calzante ed il ragionamento non fa una grinza. Quello che invece vorrei sottolineare è che non deve essere la vittoria di Sella o di chiunque altro corra in squadre cossiddette 'minori', a dare lo spunto a questo ragionamento. Le condizioni devono essere uguali per tutti, nel ciclismo e negli altri sport e soprattutto le stesse in tutti gli sport. Quello che mi sorprende è che il buon Capodacqua faccia presa su qualcuno, giacchè dovremmo ormai conoscerlo: all'inizio del suo 'pezzo', quel suo sottolineare che Sella ha ancora il fiato di girarsi verso l'ammiraglia, quasi non fosse stanco, cozza terribilmente con la realtà: era davvero stanco e si vedeva, cos' come il giorno prima. Mi ritornano alla mente tutti i suoi riferimenti al ciclismo 'sulfureo', a Di Luca e Petacchi l'anno scorso, per esempio.
I riferimenti al doping, ai sospetti ed a tutto quello che Capodacqua sistematicamente tira in ballo, gli consentono anche di evitare di raccontare ciò che è accaduto in corsa: questo, sicuramente, a suo totale vantaggio.
Se poi vogliamo approfondire, diciamo pure che non è certo signorile tirare in ballo i corridori, per far notare la disparità di trattamento tra squadre ProTour (ma esiste ancora?) e Continental/Professional etc. etc.: se la situazione è questa, la responsabilità è di chi sta al timone della barca-ciclismo. Sono loro che vanno legnati, non i corridori.
Io, intanto, spero che anche Sella si iscriva al club Di Luca....

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

Club anti Schleck, iscritto n. 1.

Verità e giustizia per Marco Pantani

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 26/05/2008 alle 20:07
sull'ossessione di capodacqua sull'argomento doping non discuto.ti confesso, che di fronte ai 330 km di fuga di Sella,che a mio modo di vedere son un'impresa straordinaria,rara nel ciclismo,le parole di Kloden mi hanno martellato la testa tutto il pomeriggio.ma rsto coerente con il mio motto "bravi fino a prova contraria".pero' se avessero parificato le modalita' antidoping su tutte le squadre , sarei stato piu' sereno.colpa dell'uci, wada, wwf, onu,.. non lo so.pero'sarebbe ora che si mettessero d'accordo.

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Luison Bobet




Posts: 786
Registrato: Jan 2006

  postato il 26/05/2008 alle 20:12
Originariamente inviato da barrylyndon

pero'sarebbe ora che si mettessero d'accordo.


Altrochè, se sarebbe ora... ma non mi pare ci sia ancora la volontà. 'E intanto... io pago', direbbe il ciclismo.

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

Club anti Schleck, iscritto n. 1.

Verità e giustizia per Marco Pantani

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 402
Registrato: Feb 2005

  postato il 26/05/2008 alle 21:16
Originariamente inviato da luke

Originariamente inviato da barrylyndon

che le condizioni,almeno in apparenza, debbano essere uguali per tutti. ha ragione.sarebbe come far partire le macchine di formula 1 con quelle di formula indy,che hanno altre regole.
perche' a me personalmente, e non son di certo di quelli della caccia all'untore,i dubbi son venuti.
almeno si eviterebbe questo..


Non so perchè, forse è più forte di me, ma non riesco a non sorprendermi del fatto che siano proprio gli appassionati di ciclismo a nutrire tanti dubbi sulle prestazioni degli atleti.... per carità, rispetto le idee di tutti, ma credo che così facendo ci diamo le botte sui maroni, proprio come Tafazzi.
Ci può anche stare che, invece, sia ridotto il gap tra squadroni ProTour e squadre Continental proprio per il cambio di rotta di tutti, o no? Io non ci vedo per forza il 'trucco': credo che la CSF si sia preparata alla grande per il Giro, anche perchè è il fulcro della sua stagione. Hanno preso il posto della Selle Italia di qualche anno fa: non hanno l'uomo che punta al Giro, per cui si buttano all'attacco ed osano. sarà un caso, ma la Selle Italia, ora che ha Simoni come capitano, fa un terzo dello spettacolo che solitamente offriva... ricordate il Giro 2005? Ecco, invece ora stanno vicini al capitano e lavorano per lui, ogni stilla di energia potrebbe essere preziosa.
Per quanto riguarda Lele Sella, nessuno lo considerava pericoloso, lui ha dimostrato il contrario: oggi secondo me fa poco testo, ma sia a Pampeago che sulla Marmolada ha tenuto benissimo, perdendo quasi nulla nonostante la stanchezza. Potremmo aver assistito alla crescita di un corridore, che da buon corridore è diventato un corridore importante, io mi godo questa gioia e nulla più.
Per quanto riguarda Capodacqua, nulla di nuovo: d'altronde, non tutti sanno narrare il ciclismo come fanno altri suoi colleghi (Vicennati su tutti), per cui cerca di sfruttare al massimo i suoi 'talenti'...

Finalmente un'analisi lucida e capace di non essere prevenuta nei confronti di un personaggio decisamente oltre le righe. Condivido tutti i tuoi interventi a riguardo.

 

____________________
No crusar la caretera

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 26/05/2008 alle 21:31
Originariamente inviato da barrylyndon

non e' colpa della csf ma di chi organizza il sistema antidoping.se fai parte del ciclismo professionista e puoi partecipare a tutt le gare del calendario i controlli antidoping devono essere uguali che ti chiami Bettini o Baliani.e' una questione di trasparenza.e non alimenterebbe illazioni.e, ripeto non son mai stato uno che si e' accanito contro nessuno.in questo campo.


Chi è che conosce le differenze tra Bettini e Baliani nei confronti dell'antidoping?
Chi è che ce le spiega?
Diciamo le cose chiaramente: quali sarebbero i controlli che Bettini (uno Pro Tour) fa e Baliani (uno non Pro Tour con la wild card per le Professional) non fa?

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2    3    4    5    6  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5711281