Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Samuel Sánchez González
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Samuel Sánchez González

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 15/04/2008 alle 19:46
Qualcuno sa dirmi che fine ha fatto questo fortissimo spagnolo? Non è nella lista degli iscritti alla Amstel di cyclingstartlists.com e non ha corso nè la Sanremo nè i Paesi Baschi.

 

[Modificato il 15/04/2008 alle 21:52 by Seb]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 386
Registrato: Apr 2008

  postato il 15/04/2008 alle 20:10
su elciclismo.com Samuel Sanchez dichiara, in un intervista in occasione del suo rinnovo fino al 2010 con l'Euskadi, di voler rinunciare nel 2008 a classiche e Vuelta pur puntare a Tour e olimpiadi

per me commette un errore poichè sulle Ardenne può competere con i migliori mentre al Tour non credo che possa arrivare oltre un top 10.
Evidentemente punta molto all'Olimpiade, anche se nella Spagna non dovrebbe essere la prima punta.

 

____________________
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Sappiamo questo perché essi sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Noi crediamo per fede che siano rosa; e per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Fantaciclismo Cicloweb 2009
Vincitore del Giro d'Italia
1 tappa e 9° nella generale al Tour de France

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Dec 2005

  postato il 15/04/2008 alle 21:09
Mah, non mi convince. Anche Evans e Valverde, tanto per fare un esempio, puntano tutto su Tour, Olimpiadi e Mondiale eppure hanno già partecipato e vinto in gare importanti. Il basco invece non ha ancora corso una gara, mi pare.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 15/04/2008 alle 21:35
è un peccato, perchè alla castilla y leon qualche buona cosa aveva fatto vedere. sbaglia sicuramente a puntare tutto su tour e olimpiadi, dove peraltro non è detto faccia risultati (difficile immaginarlo sul podio del tour, mentre ai giochi dovrà sgomitare già solo con gli altri big spagnoli).
per le ardenne e l'amstel sarebbe uno dei favoriti assoluti, e comunque si può benissimo essere in forma sia ora che a luglio. mah...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 634
Registrato: May 2006

  postato il 15/04/2008 alle 22:23
Concordo con voi...mi sembra un bell'azzardo puntare tutto su una corsa come il Tour, quando le corse delle Ardenne sembrano disegnate apposta per uno come lui...
Solo il tempo ci dirà se sia stata o meno una scelta felice, certo che avrei preferito vederlo battagliare con gli altri sul muro di Huy...peccato...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 16/04/2008 alle 11:57
Originariamente inviato da GiGi111

su elciclismo.com Samuel Sanchez dichiara, in un intervista in occasione del suo rinnovo fino al 2010 con l'Euskadi, di voler rinunciare nel 2008 a classiche e Vuelta pur puntare a Tour e olimpiadi

per me commette un errore poichè sulle Ardenne può competere con i migliori mentre al Tour non credo che possa arrivare oltre un top 10.
Evidentemente punta molto all'Olimpiade, anche se nella Spagna non dovrebbe essere la prima punta.


Che scelta scriteriata! Saltare corse così importanti per poi rischiare di trovarsi, a fine stagione, deluso per non aver fatto risultati importanti. A meno che non vinca il Tour e i Giochi...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 16/04/2008 alle 21:06
Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da GiGi111

su elciclismo.com Samuel Sanchez dichiara, in un intervista in occasione del suo rinnovo fino al 2010 con l'Euskadi, di voler rinunciare nel 2008 a classiche e Vuelta pur puntare a Tour e olimpiadi

per me commette un errore poichè sulle Ardenne può competere con i migliori mentre al Tour non credo che possa arrivare oltre un top 10.
Evidentemente punta molto all'Olimpiade, anche se nella Spagna non dovrebbe essere la prima punta.


Che scelta scriteriata! Saltare corse così importanti per poi rischiare di trovarsi, a fine stagione, deluso per non aver fatto risultati importanti. A meno che non vinca il Tour e i Giochi...


Se si tratta di una sua scelta, mi sa che è uscito un pò di testa. Per me Samuel è il tipico corridore fatto apposta apposta per vincere una Liegi o una Freccia Vallone.
Quali garanzie ha di fare un buon Tour? Alla Grand Boucle non mi pare che abbia mai fatto qualcosa di rilevante. E poi poteva benissimo preparare le classiche, fermarsi un pò e poi tornare al massimo proprio in prossimità del Tour, come fanno quasi tutti gli altri big.


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 31
Registrato: Apr 2006

  postato il 16/04/2008 alle 22:57
Originariamente inviato da marco79

Il basco invece non ha ancora corso una gara, mi pare.


Samuel Sánchez non è basco, lui nacque in Oviedo, una città d'Asturias. Il motivo per cui è su l'Euskaltel è una eccezione speziale perche il suo sviluppo fu in Euskadi.

Addesso, io penso proprio come voi: c'è un errore sacrificare tutto l'anno per corse dove non sei più competente per vincere!

 

____________________


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 17/04/2008 alle 08:40
secondo me al tour può far bene: non ci sono salite troppo dure e lui non è fermo a cronometro...poi ricordiamoci che è arrivato terzo (davanti ad evans...) in una vuelta e ha vinto tre tappe.. quindi potenzialmente le tre settimane nelle gambe le ha...

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 525
Registrato: Jun 2007

  postato il 17/04/2008 alle 11:38
Per me può fare bene sia al Tour che a Pechino. Ciò non toglie che saltare la stagione fino a luglio sia una cosa senza senso...

 

____________________
Eusklantern, un nuovo modo di pedalare! ...all'indietro!!!



Kobram 2008: 13esimo.
Kobram 2009: 11esimo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 17/04/2008 alle 14:14
Un sacrificio totalmente inutile.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 18/04/2008 alle 12:25
qualcuno dovrebbe dire a Samuel Sanchez e ad altri,ho sentito addirittura Cobo che vuole arrivare nei 10 al Tour,che nei 10 ci vanno appunto in 10 e gli altri ne restano fuori ed e' molto meglio puntare sul Giro,e tra l'altro quando Sanchez e' venuto al Giro nel 2005 per fare classifica non e' che abbia fatto sfracelli

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 18/04/2008 alle 15:56
La scelta di voler provare a far classifica al Tour è comprensibile, ha un'età giusta, ma non capisco perché saltare a pie' pari le Ardenne!
Vederlo nei cinque in Francia è asssssssaaaaaaaai difficile, vederlo vittorioso a Pechino anche (un po' meno, forse, ma comunque difficile), quindi perché rischiare così tanto? Voglio dire, dovesse ciccare entrambi questi appuntamenti, si potrebbe benissimo parlare di stagione fallimentare, no?
Vabbé che oramai siamo arrivati ad un punto in cui la specializzazione è esasperata, ma perché focalizzare tutta la stagione su così pochi obiettivi?
Poi magari correrà la Vuelta e farà bene, e magari farà bene pure a Varese e/o al Lombardia, ma attualmente la programmazione di Samuel Sanchez è alquanto criticabile, a mio giudizio.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 18/04/2008 alle 19:28
Originariamente inviato da Abajia

Vabbé che oramai siamo arrivati ad un punto in cui la specializzazione è esasperata


Non credo che la specializzazione sia esasperata, se esistono corridori completi come Evans, Di Luca, Cunego, Valverde, Cancellara, lo stesso Sanchez... (solo per citarne alcuni), alcuni dei quali sono competitivi da marzo a ottobre.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 18/04/2008 alle 19:43
Una volta non c'era l'indecisione se correre Giro o Tour.
Chi poteva farlo, quasi sempre correva Giro e Tour...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 18/04/2008 alle 19:48
Originariamente inviato da Abajia

Una volta i corridori non s'interrogavano se correre Giro o Tour.
Perché, chi poteva farlo, quasi sempre correva Giro e Tour...


Questo è vero, però in tutte le classiche di primavera (e, perchè no, in alcune corse a tappe prestigiose) vediamo lottare spesso grandi campioni, che poi sono protagonisti nei Grandi Giri.
Il fatto che il Tour è di gran lunga preferito al Giro è ormai un dato di fatto, e, a mio avviso, dipende dalla gestione della corsa che non si interessa minimamente di aumentare i premi in denaro o di invitare grandi campioni per fare classifica.

 
Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 18/04/2008 alle 22:50
ok, chi vuole scommettere su Samuel sul podio del tour?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 18/04/2008 alle 23:00
Originariamente inviato da rizz23

ok, chi vuole scommettere su Samuel sul podio del tour?


Io!
Secondo me, è più facile ci vada lui che Cunego.


Ps: per rispondere al discorso iniziale, io non ci vedo nulla di male in una scelta del genere. Uscirà dalla Grande Boucle con una forma eccezionale e sarà uno degli uomini da battere a Pechino, se non l'uomo da battere.

 

[Modificato il 18/04/2008 alle 23:05 by Lore_88]

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 18/04/2008 alle 23:05
Originariamente inviato da rizz23

ok, chi vuole scommettere su Samuel sul podio del tour?

Io scommetto! ...il contrario però...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 16/07/2008 alle 09:17
Bravissimo Sanchez, non ho parole, ha saltato TUTTE ma proprio TUTTE le classiche che poteva vincere quest'anno per fare questa ridicola figura al Tour. Vabbè che la Gran Boucle non è finita, ma la classifica se la sogna, e al massimo può centrare una tappetta... niente, in confronto a una o più grandi classiche.

Ecco il prototipo perfetto di un corridore che non agisce seguendo il proprio istinto, come i vari Di Luca, Bettini, Riccò e altri, ma che obbedisce alle ridicole pianificazioni dei propri ds. Ok, la pianificazione di inizio stagione, almeno in linee generali, ci deve essere, ma per lo meno deve seguire un certo criterio razionale.

Penso proprio che a fine stagione il buon Samuel avrà parecchi rimpianti, a meno di cose eclatanti tra Vuelta e Mondiali.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 16/07/2008 alle 09:26
Però facendo il Tour potrebbe uscire al top e fare bene alle olimpiadi, una vittoria olimpica raddrizzerebbe non poco la sua stagione.

 

____________________
Crea il tuo ciclista virtuale e guidalo nel corso della sua carriera
http://procycling.forumup.it/index.php?mforum=procycling


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 16/07/2008 alle 09:34
Originariamente inviato da Lopi

Però facendo il Tour potrebbe uscire al top e fare bene alle olimpiadi, una vittoria olimpica raddrizzerebbe non poco la sua stagione.


Samuel Sanchez rientra nella nutrita schiera di buoni corridori cacciatori di classiche che hanno avuto la presunzione di puntare al Tour senza averne la capacità. Il fatto che non ci siano Armstrong, Ullrich, Basso, Contador non significa che Devolder, Kirchen o Samuel Sanchez possano puntare al podio del Tour.
Se uno non ha le doti, fa bene a provarci, ma poi farebbe bene ad abbandonare l'idea.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 16/07/2008 alle 09:38
bhe a differenza di kirchen e devolder lui in un gt qualcosa l'aveva ottenuta (terzo posto alla vuelta dello scorso anno dopo aver vinto tre tappe..)
cia ha provato, non è andata...

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 491
Registrato: Jan 2008

  postato il 16/07/2008 alle 10:13
Originariamente inviato da MDL

bhe a differenza di kirchen e devolder lui in un gt qualcosa l'aveva ottenuta (terzo posto alla vuelta dello scorso anno dopo aver vinto tre tappe..)
cia ha provato, non è andata...


E comunque finora è andato meglio di altri corridori che avevano puntato tutto sulla Grand Boucle, senza fare nomi.......
Valverde e Cunego!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 16/07/2008 alle 10:35
Originariamente inviato da Trullovolante
E comunque finora è andato meglio di altri corridori che avevano puntato tutto sulla Grand Boucle, senza fare nomi.......
Valverde e Cunego!


Non direi proprio, visto che Sanchez ha saltato tutta la prima parte della stagione per Tour e Olimpiadi.

 

____________________
Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDYyIU&feature=related

 
Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 16/07/2008 alle 10:45
Quest'abitudine a giudicare le prestazioni e le scelte sportive dei corridori con termini così forti come quelli di babeuf non la condivido proprio.

Il podio direi che lo vede con il binocolo, ma se inverte la tendenza nella seconda metà di corsa, può vincere una o più (e temo dipenda da Riccò questo...) tappe e entrare nei 5.

Quello che farà poi, tra Pechino e Mondiale, ci dirà se la sua scelta per la stagione sia stata effettivamente fallimentare.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 16/07/2008 alle 11:09
tra l'altro sul Tourmalet Sanchez si era staccato da 35 corridori ed e' andato invece piuttosto bene sulla salita finale.credo pero' che il Tour sia troppo duro per lui

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 853
Registrato: Jun 2005

  postato il 16/07/2008 alle 11:27
Cmq occhio a darlo per finito al Tour, anche alla Vuelta sia nel 2006 che nel 2007 partì parecchio male per poi fare belle prove nella famigerata terza settimana. E' vero che il Tour ha una terza settimana un po' leggera rispetto alla Vuelta, ma vedo meglio Samuel Sanchez di molti altri, per esempio Valverde. Valv è sicuramente in calando, mentre SS dovrebbe essere in crescendo.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 16/07/2008 alle 11:46
secondo me state esageratamente "pompando" un ragazzo dalle buone qualità ma direi, dal palmares piuttosto mediocre, il fatto che l 'unica vittoria fuori dalla Spagna sia stata solo un campionato di zurigo, beh...dice tutto. Corridore discreto un po dappertutto, ma che trova quasi sempre quei 4/5 corridori che vanno più forte di lui
Ed essendo di febbraio del '78, va per i 31

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 16/07/2008 alle 12:59
Il Samuel Sanchez che conoscevo io fino allo scorso anno avrebbe combattuto con Riccò e Valverde su un arrivo come quello di Super Besse che sarebbe molto adatto alle sue caratteristiche, invece Samuel non si è visto proprio. Questo era già un sintomo di una scarsa condizione di forma. Non credo che sia nelle sue corde un piazzamento nei 5.
Il suo terzo posto alla Vuelta è stato un exploit oltre le proprie capacità, spinto da motivazioni diverse, ma credo che oltre in un grande giro non possa andare.
Io non mi aspettavo molto da suo questo Tour, credo che farebbe bene a puntare ad una tappa.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 899
Registrato: May 2006

  postato il 16/07/2008 alle 13:02
Originariamente inviato da toro

Cmq occhio a darlo per finito al Tour, anche alla Vuelta sia nel 2006 che nel 2007 partì parecchio male per poi fare belle prove nella famigerata terza settimana. E' vero che il Tour ha una terza settimana un po' leggera rispetto alla Vuelta, ma vedo meglio Samuel Sanchez di molti altri, per esempio Valverde. Valv è sicuramente in calando, mentre SS dovrebbe essere in crescendo.

ma insomma la terza settimana di quest'anno non mi sembra così leggera

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 16/07/2008 alle 13:37
Originariamente inviato da rizz23

Quest'abitudine a giudicare le prestazioni e le scelte sportive dei corridori con termini così forti come quelli di babeuf non la condivido proprio.

Il podio direi che lo vede con il binocolo, ma se inverte la tendenza nella seconda metà di corsa, può vincere una o più (e temo dipenda da Riccò questo...) tappe e entrare nei 5.

Quello che farà poi, tra Pechino e Mondiale, ci dirà se la sua scelta per la stagione sia stata effettivamente fallimentare.


Effettivamente il tono forse era troppo drastico, però è più forte di me, non mi piacciono i corridori che che non ragionano (o che non possono ragionare) con la loro testa.

Danilo Di Luca non ha mai subito imposizioni dei ds o di chi per loro riguardo alle corse da fare, ma ha sempre seguito il suo istinto, puntando tutto sulle corse che ama.

Sanchez, corridore FORTISSIMO per le classiche, ha saltato TUTTE le classiche di primavera. Ciò è OGGETTIVAMENTE sbagliato.

A mio avviso il comportamento migliore è stato quello di Valverde, che disse a inizio stagione "io punto tutto sulla seconda parte di stagione, con Tour, Olimpiadi, Vuelta e Mondiali". Nonostante ciò, non si è neppure lontanamente sognato di disertare corse importantissime come le classiche delle Ardenne, e nonostanre non fosse al top in quei giorni è riuscito a tenere le ruote dei più pimpanti alla Liegi per poi regolarli in volata. E così intanto almeno il 40-50% della stagione, con una Liegi in tasca (alla quale si può volentieri aggiungere anche Delfinato e campionato nazionale) è in attivo.

Riccò, dopo il Giro, avrebbe dovuto fare la Vuelta e poi il mondiale, e invece si è allenato duramente a giugno e seguendo il suo istinto si è presentato al Tour, facendo una figura che definire ottima è veramente riduttivo.

Ho usato un tono duro nei confronti di Sanchez, è vero, ma non era rivolto alla sua prestazione, in quanto sicuramente sta facendo del suo meglio, ma alla sua scelta, o comunque alla sua mancanza di personalità, mancanza che un campione come lui non dovrebbe avere, nel rifiutare una scelta oggettivamente sbagliata del ds o della squadra.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 16/07/2008 alle 13:48
Originariamente inviato da Salvatore77

Il Samuel Sanchez che conoscevo io fino allo scorso anno avrebbe combattuto con Riccò e Valverde su un arrivo come quello di Super Besse che sarebbe molto adatto alle sue caratteristiche, invece Samuel non si è visto proprio. Questo era già un sintomo di una scarsa condizione di forma.


A Super-Besse, Sanchez era a ruota di Schumacher. Come Andy Schleck, non è caduto, ma è rimasto "intruppato" dal ruzzolone dell'allora maglia gialla.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 16/07/2008 alle 13:50
non voglio buttarla in polemica, però definire FORTISSIMO per le classiche valloni, un corridore che ha un 4° e 6° posto alla liegi...e BASTA, in 9 anni di carriera....beh...
allora Valverde, Di Luca, Rebellin, Bettini, Kirchen e Frank SChleck, in queste corse cosa sono?

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 16/07/2008 alle 13:53
Originariamente inviato da Tetzuo

non voglio buttarla in polemica, però definire FORTISSIMO per le classiche valloni, un corridore che ha un 4° e 6° posto alla liegi...e BASTA, in 9 anni di carriera....beh...
allora Valverde, Di Luca, Rebellin, Bettini, Kirchen e Frank SChleck, in queste corse cosa sono?


Allora rettifico, è POTENZIALMENTE fortissimo, visto che una due anni fa vinse una grande classica, Zurigo, e IN PIU' OCCASIONI, tipo Freccia 2006, Mondiale 2006, Lombardia 2006, ha mostrato grandi doti. Certamente più di quelle che ha per i GT, almeno secondo me.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 16/07/2008 alle 14:23
Originariamente inviato da Tetzuo

non voglio buttarla in polemica, però definire FORTISSIMO per le classiche valloni, un corridore che ha un 4° e 6° posto alla liegi...e BASTA, in 9 anni di carriera....beh...
allora Valverde, Di Luca, Rebellin, Bettini, Kirchen e Frank SChleck, in queste corse cosa sono?


Ehm...l'anno scorso c'era la Vuelta..è andato sul podio...poi due anni fa Zurigo..

Cmq, se fanno i vari Evans, Menchov ecc.. la trafila Baschi-Ardenne, non vedo nessun motivo per cui non dovrebbe farle lui, che può vincerle. E Personalmente non amo i corridori che corrono poco.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 16/07/2008 alle 14:28
Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da Tetzuo

non voglio buttarla in polemica, però definire FORTISSIMO per le classiche valloni, un corridore che ha un 4° e 6° posto alla liegi...e BASTA, in 9 anni di carriera....beh...
allora Valverde, Di Luca, Rebellin, Bettini, Kirchen e Frank SChleck, in queste corse cosa sono?


Ehm...l'anno scorso c'era la Vuelta..è andato sul podio...poi due anni fa Zurigo..

Cmq, se fanno i vari Evans, Menchov ecc.. la trafila Baschi-Ardenne, non vedo nessun motivo per cui non dovrebbe farle lui, che può vincerle. E Personalmente non amo i corridori che corrono poco.


ehm...

Si ma infatti io ho parlato di una sola vittoria al di fuori della spagna che è il campionato di Zurigo, e mi pare davvero poco per un corridore che voi mi indicate come un mezzo fenomeno
E il mio quote su Babeuf era riferito alle ardenne e non al podio alla vuelta
Se dovete confutare fatelo bene

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 16/07/2008 alle 16:13
Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da Tetzuo

non voglio buttarla in polemica, però definire FORTISSIMO per le classiche valloni, un corridore che ha un 4° e 6° posto alla liegi...e BASTA, in 9 anni di carriera....beh...
allora Valverde, Di Luca, Rebellin, Bettini, Kirchen e Frank SChleck, in queste corse cosa sono?


Allora rettifico, è POTENZIALMENTE fortissimo, visto che una due anni fa vinse una grande classica, Zurigo, e IN PIU' OCCASIONI, tipo Freccia 2006, Mondiale 2006, Lombardia 2006, ha mostrato grandi doti. Certamente più di quelle che ha per i GT, almeno secondo me.


Caro babeuf, per confutarti basta farti notare che spacci per OGGETTIVO (con tanto di maiuscolo) ciò che è una tua idea

Non condividi la sua scelta di gestione della stagione. Ti dirò, di base neppure io.
Con la differenza che io penso però che ci sta che abbia voluto, per un anno, togliersi lo sfizio di gestire la stagione concentrandosi solo su Tour, Olimpiade e Mondiale (non so se correrà la Vuelta).

Se il Tour lo finisce nei 5 e/o vince una tappa importante, alla fine il bilancio può essere positivo. E comunque il bilancio tocca farlo a fine stagione, purtroppo (non per me, beninteso).

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 16/07/2008 alle 17:08
Originariamente inviato da rizz23

Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da Tetzuo

non voglio buttarla in polemica, però definire FORTISSIMO per le classiche valloni, un corridore che ha un 4° e 6° posto alla liegi...e BASTA, in 9 anni di carriera....beh...
allora Valverde, Di Luca, Rebellin, Bettini, Kirchen e Frank SChleck, in queste corse cosa sono?


Allora rettifico, è POTENZIALMENTE fortissimo, visto che una due anni fa vinse una grande classica, Zurigo, e IN PIU' OCCASIONI, tipo Freccia 2006, Mondiale 2006, Lombardia 2006, ha mostrato grandi doti. Certamente più di quelle che ha per i GT, almeno secondo me.


Caro babeuf, per confutarti basta farti notare che spacci per OGGETTIVO (con tanto di maiuscolo) ciò che è una tua idea

Non condividi la sua scelta di gestione della stagione. Ti dirò, di base neppure io.
Con la differenza che io penso però che ci sta che abbia voluto, per un anno, togliersi lo sfizio di gestire la stagione concentrandosi solo su Tour, Olimpiade e Mondiale (non so se correrà la Vuelta).

Se il Tour lo finisce nei 5 e/o vince una tappa importante, alla fine il bilancio può essere positivo. E comunque il bilancio tocca farlo a fine stagione, purtroppo (non per me, beninteso).


Il fatto che un corridore non faccia le corse per le quali è più portato (e non lo dico perchè è una mia fissa, ma perchè spesso leggo gli ordini d'arrivo) a me sembra negativo. magari non proprio oggettivamente negativo, ma a mio avviso è negativo, e se questo non è oggettivo, per lo meno penso che molti la pensano come me.

Comunque tu hai ragione, i bilanci si fanno a fine anno, però il caso Valverde dimostra come un corridore può provare a essere competitivo a Tour, Olimpiadi, Vuelta e mondiale anche senza ignorare completamente le classiche di primavera. Vabbè, aspettiamo, ma la primissima (e non definitiva) impressione che ho ricavato è negativa.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 17/07/2008 alle 01:06
Secondo me chi punta al Tour e ha le caratteristiche per le classiche delle Ardenne, farebbe bene prima a tentare qualcosina al nord e poi si ha tutto il tempo per prepararsi al Tour. Anche Armstrong e Rijs facevano in questo modo. Anche Indurain alla Liegi si è fatto vedere. Samuel Sanchez farebbe bene a puntare alle tappe al Tour e magari la classifica di corse a tappe di una settimana.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 17/07/2008 alle 09:39
Originariamente inviato da Salvatore77

Secondo me chi punta al Tour e ha le caratteristiche per le classiche delle Ardenne, farebbe bene prima a tentare qualcosina al nord e poi si ha tutto il tempo per prepararsi al Tour. Anche Armstrong e Rijs facevano in questo modo. Anche Indurain alla Liegi si è fatto vedere. Samuel Sanchez farebbe bene a puntare alle tappe al Tour e magari la classifica di corse a tappe di una settimana.

Beh, Armstrong non tanto, ma ad esempio Valverde si è un po' salvato la stagione con quella Liegi, anche se puntava tutto su Tour e Vuelta+Olimpiadi e Mondiali. In caso di fallimenti, a fine stagione non sarà deluso proprio al 100%. Invece Sanchez rischia (Anche se non è detto) di ritrovarsi con un pugno di mosche....

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 17/07/2008 alle 09:44
Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da Salvatore77

Secondo me chi punta al Tour e ha le caratteristiche per le classiche delle Ardenne, farebbe bene prima a tentare qualcosina al nord e poi si ha tutto il tempo per prepararsi al Tour. Anche Armstrong e Rijs facevano in questo modo. Anche Indurain alla Liegi si è fatto vedere. Samuel Sanchez farebbe bene a puntare alle tappe al Tour e magari la classifica di corse a tappe di una settimana.

Beh, Armstrong non tanto, ma ad esempio Valverde si è un po' salvato la stagione con quella Liegi, anche se puntava tutto su Tour e Vuelta+Olimpiadi e Mondiali. In caso di fallimenti, a fine stagione non sarà deluso proprio al 100%. Invece Sanchez rischia (Anche se non è detto) di ritrovarsi con un pugno di mosche....


Armstrong è arrivato nei primi posti all'Amstel Gold Race, secondo dietro Boogerd e mi pare terzo o quarto l'anno che vince Bartoli. Sta a significare che comunque stava abbastanza in forma in quel periodo. Figuriamoci gente ancora più adatta come Valverde e Cunego fanno bene a giocarsi quel tipo di corse, tanto poi il Tour lo vince uno solo.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 17/07/2008 alle 12:35
Originariamente inviato da Salvatore77

Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da Salvatore77

Secondo me chi punta al Tour e ha le caratteristiche per le classiche delle Ardenne, farebbe bene prima a tentare qualcosina al nord e poi si ha tutto il tempo per prepararsi al Tour. Anche Armstrong e Rijs facevano in questo modo. Anche Indurain alla Liegi si è fatto vedere. Samuel Sanchez farebbe bene a puntare alle tappe al Tour e magari la classifica di corse a tappe di una settimana.

Beh, Armstrong non tanto, ma ad esempio Valverde si è un po' salvato la stagione con quella Liegi, anche se puntava tutto su Tour e Vuelta+Olimpiadi e Mondiali. In caso di fallimenti, a fine stagione non sarà deluso proprio al 100%. Invece Sanchez rischia (Anche se non è detto) di ritrovarsi con un pugno di mosche....


Armstrong è arrivato nei primi posti all'Amstel Gold Race, secondo dietro Boogerd e mi pare terzo o quarto l'anno che vince Bartoli. Sta a significare che comunque stava abbastanza in forma in quel periodo. Figuriamoci gente ancora più adatta come Valverde e Cunego fanno bene a giocarsi quel tipo di corse, tanto poi il Tour lo vince uno solo.


Concordo perfettamente, almeno Cunego e Valverde hanno intanto conquistato già qualcosa. Invece Sanchez rischia, ma non è ancora detto che non sorprenda tutti in qualche occasione da qui a Varese.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 09/08/2008 alle 11:37
Originariamente inviato da rizz23

Quest'abitudine a giudicare le prestazioni e le scelte sportive dei corridori con termini così forti come quelli di babeuf non la condivido proprio.

Il podio direi che lo vede con il binocolo, ma se inverte la tendenza nella seconda metà di corsa, può vincere una o più (e temo dipenda da Riccò questo...) tappe e entrare nei 5.

Quello che farà poi, tra Pechino e Mondiale, ci dirà se la sua scelta per la stagione sia stata effettivamente fallimentare.


Vabbè, è la seconda volta in 10' che mi auto-quoto... ora promesso non lo faccio per un mese...

Era per tirar su questo thread, direi che è il caso!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 09/08/2008 alle 11:39
Originariamente inviato da rizz23

Originariamente inviato da rizz23

Quest'abitudine a giudicare le prestazioni e le scelte sportive dei corridori con termini così forti come quelli di babeuf non la condivido proprio.

Il podio direi che lo vede con il binocolo, ma se inverte la tendenza nella seconda metà di corsa, può vincere una o più (e temo dipenda da Riccò questo...) tappe e entrare nei 5.

Quello che farà poi, tra Pechino e Mondiale, ci dirà se la sua scelta per la stagione sia stata effettivamente fallimentare.


Vabbè, è la seconda volta in 10' che mi auto-quoto... ora promesso non lo faccio per un mese...

Era per tirar su questo thread, direi che è il caso!



eh eh, non so perchè ma me lo aspettavo questo post... e vabbè, che ci vuoi fare, mica uno può azzeccare tutto...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5330820