Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > 19esima Tappa Legnano -Presolana Monte Pora
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4  >>
Autore: Oggetto: 19esima Tappa Legnano -Presolana Monte Pora

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Sep 2005

  postato il 29/03/2008 alle 12:02
Tappa dura e lunga.
Noi del gruppo ciclistico Presolana organizzeremo anche la cronoscalata dl Monte PoRa il 24 maggio da Dorga con tempi poi confrontabili per info
www.presolana.wordpress.com


Ciao Valentino

 

____________________
W Bartali!voglio tornare al ciclismo fatto di polvere, di mangiate, bevute di vin rosso ,respiri di sofferenza vera e viaggi di avventura e di sana follia

"Felix qui potuit rerum cognoscere causas"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Sep 2005

  postato il 02/05/2008 alle 12:41

 

____________________
W Bartali!voglio tornare al ciclismo fatto di polvere, di mangiate, bevute di vin rosso ,respiri di sofferenza vera e viaggi di avventura e di sana follia

"Felix qui potuit rerum cognoscere causas"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 02/05/2008 alle 15:31
A febbraio, trovandomi per lavoro a Clusone, ha fatto una capatina sulla Presolana e Monte Pora. La cosa che mi ha più colpito, non è stata certo la difficoltà della salita (non è un gran che), ma il pessimo stato dell'asfalto. Sapete se lo hanno rifatto?
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 1043
Registrato: Mar 2005

  postato il 02/05/2008 alle 15:55
Originariamente inviato da Ottavio

A febbraio, trovandomi per lavoro a Clusone, ha fatto una capatina sulla Presolana e Monte Pora. La cosa che mi ha più colpito, non è stata certo la difficoltà della salita (non è un gran che), ma il pessimo stato dell'asfalto. Sapete se lo hanno rifatto?


Non l'hanno rifatto e rispetto a febbraio le condizioni del manto stradale sono peggiorate...

 

____________________
Enula.
http://www.cicloweb.it
http://www.cicloweb.it/Pg/pg.html

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 02/05/2008 alle 15:59
Originariamente inviato da bauschan

Originariamente inviato da Ottavio

A febbraio, trovandomi per lavoro a Clusone, ha fatto una capatina sulla Presolana e Monte Pora. La cosa che mi ha più colpito, non è stata certo la difficoltà della salita (non è un gran che), ma il pessimo stato dell'asfalto. Sapete se lo hanno rifatto?


Non l'hanno rifatto e rispetto a febbraio le condizioni del manto stradale sono peggiorate...

Ma un intervento in extremis è escluso?
Solitamente non si propongono dei percorsi senza avere la garanzia di un manto stradale quantomeno decente...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 02/05/2008 alle 16:52
ma voi che parlate di Manto Stradale... avete presente il manto stradale che troveranno a Palermo i corridori durante la crono squadre????
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Sep 2005

  postato il 03/05/2008 alle 09:37
beh dopo 228 km senza un tornate ne vedo un bel po di gente che si impianterà.Tra l'altro è una salita che può divenatre caldissima essendo ricavata dalla roccia.Il motto del Monte pora è sci nel sole ed effetivamnete è cosi con temperature di 5/7 gradi sempre più alte delle altrev stazioni sciistiche.
Luoison Bobet anche per questa particolarità li chaimò Pirenei d'italia

si come ho scrito sul sito ieri(www.presolana.wordpress.com)i lavori finiranno per la settimana del 17 maggio e sarà riasfaltata completamente.il problema ora rimane la neve al vivione anocra impraticabile.Li i lavori per la posa di rete son vermante a rilento e se dovesse piovere si trasformerebbe nella discesa non solo più difficile del Giro ma d'Italia e come m'0ha detto cassani "Son ca..i"

 

____________________
W Bartali!voglio tornare al ciclismo fatto di polvere, di mangiate, bevute di vin rosso ,respiri di sofferenza vera e viaggi di avventura e di sana follia

"Felix qui potuit rerum cognoscere causas"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 1043
Registrato: Mar 2005

  postato il 03/05/2008 alle 13:03
e quest'oggi anche la Barloworld sta provando la tappa...

 

____________________
Enula.
http://www.cicloweb.it
http://www.cicloweb.it/Pg/pg.html

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 04/05/2008 alle 09:01
Il Vivione è percorribile (a piedi e in bici) fino ad un km dalla vetta, dove una piccola slavina ostruisce il passaggio.
La discesa è ovviamente sporchina, non sono ancora state rimontate le protezioni alla strada.
Spettacolare l'ascesa e la discesa di ieri, senza auto ne moto, solo qualche escursionista, una delle più belle giornate di ciclismo pedalato che io abbia mai assaporato.
Ci tornerò, peccato che non troverò più un "new jersey" in cemento a bloccare il traffico a motore...

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Sep 2005

  postato il 04/05/2008 alle 17:37
La squadra al momento che sembra puntare al successo parziale con più decisione è la High Road con Pinotti e Possoni che voglion esser profeti in patria(anche se abitano a 50 km)
Martedi 13 riunione operativa definitiva con tutto il comitato.

 

[Modificato il 04/05/2008 alle 17:42 by mattewhawk23]

____________________
W Bartali!voglio tornare al ciclismo fatto di polvere, di mangiate, bevute di vin rosso ,respiri di sofferenza vera e viaggi di avventura e di sana follia

"Felix qui potuit rerum cognoscere causas"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Sep 2005

  postato il 04/05/2008 alle 17:47
adetto alla sicurezza nella discesa del Vivione è Beppe Turbo Guerini.Discutendo è emerso che potrebbero esser messi dei materassini in alcune curve a ridosso di certi alberi.

effettivamente io d'estate una volta affrontata las alita8quando ho poco tempo per allenarmi)arrivo in cima e prima di affronatre la discesa mi bevo sempre un caffè(carissimo ma è pur sempre un rifugio CAI cat D).Dopo 3 4 discese dal Vivione quasi non mi riconosco nella guida in discesa tanto affini lo sguardo e l'equilibrio.

cmq occhio ai Gatti(che battutaccia macraba)

 

____________________
W Bartali!voglio tornare al ciclismo fatto di polvere, di mangiate, bevute di vin rosso ,respiri di sofferenza vera e viaggi di avventura e di sana follia

"Felix qui potuit rerum cognoscere causas"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Juniores




Posts: 8
Registrato: May 2007

  postato il 23/05/2008 alle 20:27
Ciao, qualcuno sa fino a che ora sarà transitabile la salita verso monte pora e quella verso la presolana? Secondo voi finita la tappa farò in tempo per montare la tenda con la luce sul mortirolo o sul gavia?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 23/05/2008 alle 20:33
Originariamente inviato da Falco Saoldel

Ciao, qualcuno sa fino a che ora sarà transitabile la salita verso monte pora e quella verso la presolana? Secondo voi finita la tappa farò in tempo per montare la tenda con la luce sul mortirolo o sul gavia?


http://www.tuttobiciweb.it/index.php?page=news&cod=16530

Qui dovresti trovà le informazioni che ti servono

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 23/05/2008 alle 20:37
Ma sta benedetta (o maledetta, dipende dai punti di vista) discesa del vivione è così terribile? È brutta perchè difficile o per via delle condizioni della strada?

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1231
Registrato: May 2006

  postato il 23/05/2008 alle 20:51
Originariamente inviato da plata

Ma sta benedetta (o maledetta, dipende dai punti di vista) discesa del vivione è così terribile? È brutta perchè difficile o per via delle condizioni della strada?


Vedendo la tappa del 2004 con arrivo alla Presolana ricordo che la discesa del Vivione è molto tecnica e stretta. Quindi è pericolosa e va affrontata con particolare prudenza.

 

____________________
Andrea Giorgini

a.giorgini@ilciclismo.it
http://www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 23/05/2008 alle 20:57
inoltre è esposta su precipizi

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 23/05/2008 alle 21:00
Originariamente inviato da maurofacoltosi

inoltre è esposta su precipizi


Saprò cosa mi aspetta, e qualcuno mi dovrà aspettare in fondo

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 23/05/2008 alle 21:02
io saro' sulla Presolana,tempo permettendo,e' prevista pioggia

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1243
Registrato: Jul 2006

  postato il 23/05/2008 alle 21:42
Originariamente inviato da plata

Ma sta benedetta (o maledetta, dipende dai punti di vista) discesa del vivione è così terribile? È brutta perchè difficile o per via delle condizioni della strada?

Nonappena scollini hai sempre alla tua destra il precipizio verticale e la strada é stretta.
Nella parte alta io me ne sto contro la roccia a sinistra anche se sono contromano.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 23/05/2008 alle 21:59

panoramio.com

Se la strada è sempre così stretta c'è da essere parecchio prudenti. Come si dice qua nel granducato: "meglio avé paura 'he toccanne"

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 1043
Registrato: Mar 2005

  postato il 23/05/2008 alle 22:59
A questo link ( http://giroaraberara.blogspot.com/ ) ho inserito alcune foto dei lavori in corso per la sistemazione della strada del Monte Pora.
L'asfalto non è stato rifatto completamente, sono stati ottimamente sistemati soltanto i tratti dissestati e va benissimo così.
E' lo spiazzo sul Colle Vareno che non capisco come vogliano sistemare... ci sono ancora alcune montagne di terra tutto attorno e non è asfaltato... tra 7 giorni avrò la risposta

 

____________________
Enula.
http://www.cicloweb.it
http://www.cicloweb.it/Pg/pg.html

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 23/05/2008 alle 23:00
Alcune immagini della discesa

http://www.motociclisti.com/2005/30_05_05_5.jpg

http://www.motociclisti.com/2005/30_05_05_3.jpg

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Federico Bahamontes




Posts: 395
Registrato: Apr 2007

  postato il 24/05/2008 alle 18:22
presolana in ottimo stato, sia in salita che in discesa...

per me saranno le rate a segnare le gambe e sarà importante per chi vuole far bene avere un gregario che dia un buon ritmo...

 

____________________


"Quando stringi i denti, si contraggono i muscoli della faccia, poi quelli delle braccia, della schiena...
Sei al limite. Ed è lì che saltano fuori la grinta, l’orgoglio, la fame, la voglia".

La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finchè non le senti parlare?

Le cose buone della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare.

“il ciclista non si corica come il calciatore, non simula. Il ciclista è condannato all’eroismo.”

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Sep 2005

  postato il 26/05/2008 alle 15:07
Hanno finito i lavori in Pora e in paese.Tra laltro vi sarà un kilometro di salita fra Dorga e l'innesco della salita e da nessun aprte è segnalato.Un colpo di mano li è più che favorevole.
Direi pessimi per il manto stardale alqaunto "arlecchinnoso".La starda sarà cmq chiusa al traffico 48 ore prima e anche dorga sarà invalicabile se non a piedi e in bici


Discorso Vivione un po diverso dato che i lavori principali son stati di messa in sicurezza()Beppe guerini ne è il responsabile).reti da sci e alvori fatti da guide alpine e sci club.
Quando faccio la discesa dl Vivione circa una dozina di volte all'anno non penso mai a chi potrei incontrare in discesa,dopo un buon caffè in rifugio, per due motivi:
a)quasi nessuno sale in machina e più CHE CI PROVANO tornano in dietro
b)perchè cosi impari a guidare la bici e sapere che i freni non ti salvano..

le curve son cosi strette che tavolta per riguadagnar la traiettoria sei obbligato a mollare i freni per aver più forza centripeda e dirigere la bici.stretta tortuosa e a sbalzo(circa 300 m di vuoto).solo un piccolie parti la discesa del fauniera ci si avvicina.

Voelete veder due volte il passaggio?dal passo della presolana al vareno vi è una starda pitta sterrata di circa 4 km.in bici uno dovrebbe farcela

Io esporro lo striscione con w coppa kobram sul traguardo se passate fatemi sapere avendo i pass qualcosa si rimedia

 

[Modificato il 26/05/2008 alle 15:10 by mattewhawk23]

____________________
W Bartali!voglio tornare al ciclismo fatto di polvere, di mangiate, bevute di vin rosso ,respiri di sofferenza vera e viaggi di avventura e di sana follia

"Felix qui potuit rerum cognoscere causas"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Sep 2005

  postato il 26/05/2008 alle 16:58
Il Monte pora rispecchia in toto il discorso startegia della tappaaura.quella che bisognerà metter a Contador(anche se oramai tifo per lui per il fatto che torni ad esser un Giro internazionale) nella discesa del Vivione e nella roccia del Pora.ultime rpevisioni:Sole epr l arrivo ma pioggia sul Vivione.....

 

[Modificato il 26/05/2008 alle 17:00 by mattewhawk23]

____________________
W Bartali!voglio tornare al ciclismo fatto di polvere, di mangiate, bevute di vin rosso ,respiri di sofferenza vera e viaggi di avventura e di sana follia

"Felix qui potuit rerum cognoscere causas"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1243
Registrato: Jul 2006

  postato il 26/05/2008 alle 23:20
Originariamente inviato da Guglielmo Tell

io saro' sulla Presolana,tempo permettendo,e' prevista pioggia

Se ti può servire ti prospetto questa possibilità di vedere il giro DUE volte, se ti porti però la mountan bike anziché la bici da corsa:
ti piazzi quasi al culmine della salita al Passo della Presolana, vedi passare i primi e il gruppo e poi parti, senza perdere tempo, e dieci metri prima del passo lasci il percorso di gara e tagli.
Devi andare a sinistra per un sentiero in direzione "Salto degli sposi" che ti porta al Colle Vareno del Monte Pora, lungo il percorso di gara a circa 1Km dal traguardo.
Qui c'é chi ha deciso di farlo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 27/05/2008 alle 06:47
temo che non sara' possibile visto che ci vado in autobus...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1229
Registrato: Apr 2008

  postato il 27/05/2008 alle 08:22
Questa potrebbe essere una tappa decisiva per il Giro d'Italia.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 27/05/2008 alle 10:29
faccio l'Aurodavide della situazione e da appassionato meteo vi posso preannunciare che nel giorno della tappa e' previsto maltempo,con pioggia..

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 27/05/2008 alle 11:05
beh, guardando qua non sembra ci sia sto esagerato maltempo

http://www.ilmeteo.it/portale/meteo-giorno-4

....potrebbero farcela a cavarsela senza acqua...cosa che auguro vivamente ai ciclisti nella discesa del Vivione che fino a Schilpario è veramente da cacarsi sotto

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 27/05/2008 alle 11:16
molti di voi dicono che le pendenze non sono ardue, quindi gibo non può fare la differenza vero??? l'unica speranza e nel suo punto di forza, ovvero il recupero nella 3 settimana?

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 27/05/2008 alle 11:20
Qui non credo. Penso che i distacchi saranno contenuti.
La tappa decisiva sarà quella di sabato. Lì Simoni può fare la differenza (e secondo me la farà).

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 27/05/2008 alle 11:27
Originariamente inviato da Lore_88

Qui non credo. Penso che i distacchi saranno contenuti.
La tappa decisiva sarà quella di sabato. Lì Simoni può fare la differenza (e secondo me la farà).


ma il mortirolo m sembra un pò lontano dal traguardo, non vorrei che coloro che si staccassero poi recuperassero dopo...

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 27/05/2008 alle 11:35
come ho scritto in un altro 3d il mortirolo ti demolisce.se perdi in cima il minuto poi e' difficile recuperarlo.storicamente e' stato cosi.l'unico capace di farlo e' stato il grande Indurain,anche perche' Marco sul falsopiano che porta all'aprica si era quasi fermato.ma anche li' sul S.Cristina Miguel pago' lo sforzo andando in crisi.

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 27/05/2008 alle 11:36
Originariamente inviato da GiboSimoni

Originariamente inviato da Lore_88

Qui non credo. Penso che i distacchi saranno contenuti.
La tappa decisiva sarà quella di sabato. Lì Simoni può fare la differenza (e secondo me la farà).


ma il mortirolo m sembra un pò lontano dal traguardo, non vorrei che coloro che si staccassero poi recuperassero dopo...


Dipende. Se Simoni si avvantaggia insieme ad un Riccò, ad un Sella, ad un Di Luca e Contador rimane dietro non so proprio come faccia lo spagnolo a recuperare, anche perchè dopo il Mortirolo sarà sicuramente senza compagni di squadra. Se invece Alberto non si fa staccare allora diventa difficile per i vari italiani impensierirlo: l'unica potrebbe essere una specie di coalizione per cercare, tutti insieme, di metterlo in difficoltà ma mi sembra un'ipotesi abbastanza fantascientifica.
Comunque tutto (o quasi) dipenderà da come starà Contador, se starà bene sinceramente non vedo grossi problemi nel portare la maglia rosa fino a Milano se invece avrà qualche defaillance (e sono probabilissime, visto che non è al 100%) allora ciao ciao Giro.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 27/05/2008 alle 11:38
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da GiboSimoni

Originariamente inviato da Lore_88

Qui non credo. Penso che i distacchi saranno contenuti.
La tappa decisiva sarà quella di sabato. Lì Simoni può fare la differenza (e secondo me la farà).


ma il mortirolo m sembra un pò lontano dal traguardo, non vorrei che coloro che si staccassero poi recuperassero dopo...


Dipende. Se Simoni si avvantaggia insieme ad un Riccò, ad un Sella, ad un Di Luca e Contador rimane dietro non so proprio come faccia lo spagnolo a recuperare, anche perchè dopo il Mortirolo sarà sicuramente senza compagni di squadra. Se invece Alberto non si fa staccare allora diventa difficile per i vari italiani impensierirlo: l'unica potrebbe essere una specie di coalizione per cercare, tutti insieme, di metterlo in difficoltà ma mi sembra un'ipotesi abbastanza fantascientifica.
Comunque tutto (o quasi) dipenderà da come starà Contador, se starà bene sinceramente non vedo grossi problemi nel portare la maglia rosa fino a Milano se invece avrà qualche defaillance (e sono probabilissime, visto che non è al 100%) allora ciao ciao Giro.



analisi perfetta

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 27/05/2008 alle 11:45
Io credo che Contador stia un po' su a tutti i big italiani, lo si è velatamente capito in queste settimane, probabilmente perchè è arrivato all'ultimo, si è nascosto e schermito, ma alla fine è lì a giocarsi la maglia rosa.
Premesso ciò, vedo in ascesa le quotazioni di una possibile collaborazione per far sì che la maglia rosa a Milano rimanga a un italiano. In questa ottica diventa molto pericoloso Di Luca, apparentemente fuori dai giochi, perchè ormai ha meno da perdere degli altri, tipo 2005.

 

____________________
Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDYyIU&feature=related

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 27/05/2008 alle 11:51
alla santa alleanza italica io personalmente non farei troppo affidamento.basta vedere cosa e' successo sul Giau quando Alberto era in difficolta'.praticamente l'hanno aspettato

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 390
Registrato: May 2008

  postato il 27/05/2008 alle 12:01
Secondo me con un attacco ben assestato e soprattutto insistito si può fare differenza anche su una salita così: Contador non mi pare tra i più forti in salita, e soffre maledettamente la pendenza quest'anno:va attaccato:lo farà chi ha poco da perdere, quindi Sella, Simoni (che credo non si formalizzi a perdere il podio se si è giocato tutte le carte per la vittoria)e Pellizotti;di luca secondo me è un miracolo se rimane a ruota, non attaccherà.Poi mi fanno abbastanza ridere quelli che dicono sul servizio rai che Contador è partito benissimo e poi ha gestito: è CA LA TO!!!Non ha gestito un bel niente, quante energie pensano che possa aver risparmiato gestendosi?In salita è sempre stato meno forte degli altri in questo giro...Non è ancora finita!!!

 

____________________
La vita è un'esperienza da cui nessuno esce vivo!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 559
Registrato: Oct 2007

  postato il 27/05/2008 alle 12:19
Io,alla luce di quanto è successo nei tapponi dolomitici,credo che non ci siano grandi differenze tra i big cioè che il livello sia più o meno simile.Contador e Riccò sono stati i più attivi,Di Luca tiene ma non è per ora quello dello scorso anno,Simoni sta andando bene ma penso che possa fare la differenza in particolare nelle ultimissime tappe,come ha dimostrato negli ultimi anni,Pellizotti può essere temibile,Bruseghin sta facendo un bellissimo giro e potrà puntare ad un ottimo piazzamento.Perciò penso che per battere Contador sia necessario non solo un attacco deciso e ben calibrato ma anche una crisi o un piccolo momento di affanno del corridore spagnolo o in questa tappa del Monte Pora oppure in quella del Mortirolo.Non c'è tempo da perdere!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 390
Registrato: May 2008

  postato il 27/05/2008 alle 12:22
Originariamente inviato da Tallo

Io,alla luce di quanto è successo nei tapponi dolomitici,credo che non ci siano grandi differenze tra i big cioè che il livello sia più o meno simile.Contador e Riccò sono stati i più attivi,Di Luca tiene ma non è per ora quello dello scorso anno,Simoni sta andando bene ma penso che possa fare la differenza in particolare nelle ultimissime tappe,come ha dimostrato negli ultimi anni,Pellizotti può essere temibile,Bruseghin sta facendo un bellissimo giro e potrà puntare ad un ottimo piazzamento.Perciò penso che per battere Contador sia necessario non solo un attacco deciso e ben calibrato ma anche una crisi o un piccolo momento di affanno del corridore spagnolo o in questa tappa del Monte Pora oppure in quella del Mortirolo.Non c'è tempo da perdere!


Il momento di affanna credo ci sarà, bisognerà avere il coraggio di approfittarne, non come sul giau; Simoni e Riccò vanno più forte di Contador in salita.Ci devono provare...

 

____________________
La vita è un'esperienza da cui nessuno esce vivo!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 559
Registrato: Oct 2007

  postato il 27/05/2008 alle 12:31
Originariamente inviato da jonoliva82

Originariamente inviato da Tallo

Io,alla luce di quanto è successo nei tapponi dolomitici,credo che non ci siano grandi differenze tra i big cioè che il livello sia più o meno simile.Contador e Riccò sono stati i più attivi,Di Luca tiene ma non è per ora quello dello scorso anno,Simoni sta andando bene ma penso che possa fare la differenza in particolare nelle ultimissime tappe,come ha dimostrato negli ultimi anni,Pellizotti può essere temibile,Bruseghin sta facendo un bellissimo giro e potrà puntare ad un ottimo piazzamento.Perciò penso che per battere Contador sia necessario non solo un attacco deciso e ben calibrato ma anche una crisi o un piccolo momento di affanno del corridore spagnolo o in questa tappa del Monte Pora oppure in quella del Mortirolo.Non c'è tempo da perdere!


Il momento di affanna credo ci sarà, bisognerà avere il coraggio di approfittarne, non come sul giau; Simoni e Riccò vanno più forte di Contador in salita.Ci devono provare...


Già,bisogna avere il coraggio di attaccare già sul Vivione o sul Gavia,sarebbe bello e appassionante vedere il comportamento di Contador ma soprattutto dell'Astana di fronte ad azioni del genere.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2385
Registrato: Apr 2006

  postato il 27/05/2008 alle 12:35
La tappa, salvo fughe, la vincerà Riccò! Di Luca promette battaglia e la salita che porta al Monte Pora non è impossibile, lo vedo giocarsi la vittoria insieme al cobra! Idem se la LPR combinerà qualcosa sul Vivione.
Secondo voi Menchov come si comporterà?

 

____________________
Fantaciclismo 2009: 8°
Fantaciclismo 2008: 15°
Fantaciclismo 2007: 13°
Fantacampione del Mondo crono - Varese 2008
Medaglia di bronzo Olimpiadi crono - Pechino 2008


www.fantacyclo.net

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 906
Registrato: Jun 2006

  postato il 27/05/2008 alle 13:57
Questa tappa stuzzica la mia fantasia.

Finora abbiamo visto arrivi su salite sì spettacolari, ma durissime, dove gli attacchi, pur numerosi, non hanno prodotto grandi differenze tra i più forti.

L'Astana è forse l'unica squadra che è in grado di tenere il gruppo cucito, ma se invece la corsa dovesse esplodere già sul Vivione (immagino, ad esempio, un attacco di Sella che in fondo non ha niente da perdere) o sulla Presolana - durissima ma corta - poi su una salita regolare come il Pora è possibile che tra chi ha energie da spendere e chi è rimasto al gancio si possano fare distacchi importanti.




 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 27/05/2008 alle 22:01
L'Astana proverà a tenere unita la corsa, ma che la sappia controllare, ho i miei dubbi. L'unico che può fare il lavoro sporco e decisivo è Kloden, ma lo farà già dal Vivione? Gli altri non li vedo proprio, a meno che non avvenga un miracolo. Se poi il peso cadrà su Leipheimer, allora anche un novello Lucillo Lievore, potrà andare in fuga.

Chi è più lontano in classifica, ma non fuori dai giochi, deve provarci. La LPR prima di tutti. Savoldelli conosce bene quelle strade e negli ultimi gg si è risparmiato: può essere un grande punto d'appoggio per Di Luca. Tra l'altro, non dimentichiamolo mai, in discesa ed in pianura resta una garanzia di grande valore. Ovvio che deve partire sul Vivione con dei carneadi o con gente tipo Rujano. L'ideale sarebbero uomini CSF, i quali devono correre facendo finta di avere ancora la maglia verde in gioco. Se la corsa diverrà dura, con Contador rimarrà il solo Kloden. Sella e Pozzovivo, non possono aspettare sabato. Chi può aspettare Gavia e Mortirolo sono solo Simoni e Riccò. Anche Pelizzotti deve guardare la Presolana come un obiettivo.
La Legnano - Monte Pora, proprio perchè meno temuta dalla banda Bruyneel, sarà fondamentale per le sorti del Giro...

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4956172