Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Velocità Massime Degli Utenti cicloweb
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Velocità Massime Degli Utenti cicloweb

Livello Miguel Poblet




Posts: 525
Registrato: Jun 2007

  postato il 28/03/2008 alle 01:09
Originariamente inviato da uffa

Originariamente inviato da pegiduì

Originariamente inviato da maglianera

Bulbarelli e Cassani recentemente dicevano che 7 km/h in salita è velocità al limite del ribaltamento, ma io sono riuscito a fare dei tratti anche a 4 (quattro) km/h!


Confermo. 4,5 km/h su per la Guardia il giorno della tappa del Giro 2007. C'erano 30 gradi, una cotta paurosa...

Come max non saprei, non è una cosa che vado a controllare sinceramente, ma i 65 li ho fatti di sicuro l'altro giorno giù dalla colletta di Arenzano...


Dilettanti... Ho visto più volte i 3,5 km/h con punte di 0km/h sul Muro di Sormano. Mi sono trovato fermo con la ruota che puntava fuori strada: un bello strattone, rimessa in linea, e vigorosa pedalata per ripartire. Mi ero già visto per terra o, peggio ancora, col piede a terra!


Sì, ma io ero con il 39X25, sotto quella velocità non puoi dare pedalate secondo me...

 

____________________
Eusklantern, un nuovo modo di pedalare! ...all'indietro!!!



Kobram 2008: 13esimo.
Kobram 2009: 11esimo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Giugno 2009




Posts: 1863
Registrato: Oct 2007

  postato il 29/03/2008 alle 10:07
bhè io dietro al Santuario di Savona nella salita detta "piccolo Mortirolo", ma che io definirei piccolo Zoncolan, la prima volta che l'ho fatta e non conoscevo la strada ho preso una cotta e sono salita nel tratto più duro a 3.7 km/h!!!

 

____________________
io sono un saavvvoonnnéééésse

Un uomo solo al comando... la sua divisa è bianco-celeste... il suo nome è Fausto Coppi
CAMPIONE DEL MONDO FANTACICLISMO CICLOWEB 2008 vincitore del Giro del Piemonte, MEDAGLIA DI BRONZO alla crono mondiale

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009
DOPPIETTA AMSTEL GOLD RACE - FRECCIA VALLONE
VINCITORE CLASSICA DI AMBURGO,VINCITORE MEMORIAL CIMURRI, innumerevoli piazzamenti

FANTACICLISMO CICLOWEB 2010
BRONZO CRONO MONDIALE, ARGENTO MONDIALE IN LINEA
VICITORE GIRO DI LOMBARDIA

ORGANIZZATORE CKC '09

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 1607
Registrato: Mar 2005

  postato il 29/03/2008 alle 13:10
da pazzo folle, ricordo un 90km/h dietro camion in pianura alla fine dell'allenamento (e volevo tornare a casa velocemente che avevo una fame della madonna), un 84 o 85 dietro macchina sempre nelle ripetute(col 52X13). In discesa non ho mai raggiunto velocità folli perche dopo gli 85/90 mi cacavo sotto..piu che altro per cio che avrei potuto incontrare in mezzo la strada..buche, ecc
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 525
Registrato: Jun 2007

  postato il 29/03/2008 alle 13:22
Originariamente inviato da il cannibale

bhè io dietro al Santuario di Savona nella salita detta "piccolo Mortirolo", ma che io definirei piccolo Zoncolan, la prima volta che l'ho fatta e non conoscevo la strada ho preso una cotta e sono salita nel tratto più duro a 3.7 km/h!!!


In effetti anche lì ho fatto i 4,5. E mi sono fermato pure due volte, perché notavo che sotto i 4,5 tendevo a finire per terra. Un'onta che non potrò più cancellare. Era giusto un anno fa, ed anche io non conoscevo quella salita... E' terribile!

 

____________________
Eusklantern, un nuovo modo di pedalare! ...all'indietro!!!



Kobram 2008: 13esimo.
Kobram 2009: 11esimo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Sep 2005

  postato il 30/03/2008 alle 14:10
80 km/h scendendo da Pradeboni, sopra a Peveragno (CN).
In gara, 78 km/h giù dal Mortè in un Giro delle Valli Monregalesi, in gruppo sfruttando la scia.

Velocità minime? 4 km/h salendo il Colletto del Moro, allucinante!!!

 

____________________
Il ciclismo è uno sport sano e alla portata di tutti,contro la vecchiaia e le malattie, ma soprattutto conferisce grande lucidità ed efficienza sul lavoro [...]
Voglio anche dire che mi fanno pena e schifo gli impiegati che vengono in ufficio in macchina
e che la sera corrono a rinchiudersi in quelle scatole di sardine invece di farsi una bella sgambata fuori città...
(Visconte Cobram, da "Fantozzi contro tutti")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1168921