Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Addio al celibato in bicicletta ...
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Addio al celibato in bicicletta ...

Livello Moreno Argentin




Posts: 376
Registrato: Apr 2007

  postato il 13/03/2008 alle 09:29
Ciao a tutti !!! Apro questo 3d perchè avrei bisogno di ricevere alcune info riguardo una "gitarella" che dovrei affrontare nel ponte del 2 giugno con la mia squadra (sfruttandola come addio al celibato, dato che mi sposo il 12 giugno ... ).
In breve si tratta delle seguenti tappe:
- Seregno (vicino Monza) - Marostica (240 km)
- Marostica - Cortina (160 km)
- Cortina - Trieste (210 km)
inglobando, naturalmente, passaggi come le tre cime di Lavaredo, ecc.
Qualcuno ha affrontato queste strade? Mi sapreste dire il grado di difficoltà? Dato che la tappa più corta (quella centrale) è di circa 160 km, sto cominciando a prepararmi psicologicamente ...
Grazie a tutti !!!

 

____________________
AVETE VOLUTO LA BICICLETTA? E ADESSO PEDALATE !!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 29
Registrato: Nov 2007

  postato il 13/03/2008 alle 10:28
Originariamente inviato da il Roby

Ciao a tutti !!! Apro questo 3d perchè avrei bisogno di ricevere alcune info riguardo una "gitarella" che dovrei affrontare nel ponte del 2 giugno con la mia squadra (sfruttandola come addio al celibato, dato che mi sposo il 12 giugno ... ).
In breve si tratta delle seguenti tappe:
- Seregno (vicino Monza) - Marostica (240 km)
- Marostica - Cortina (160 km)
- Cortina - Trieste (210 km)
inglobando, naturalmente, passaggi come le tre cime di Lavaredo, ecc.
Qualcuno ha affrontato queste strade? Mi sapreste dire il grado di difficoltà? Dato che la tappa più corta (quella centrale) è di circa 160 km, sto cominciando a prepararmi psicologicamente ...
Grazie a tutti !!!

Io ti potrei parlare solo di Seregno...visto che abito lì

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 13/03/2008 alle 12:42
Le spogliarelliste come fan tutti no eh??

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 13/03/2008 alle 13:09
fantastico modo per festeggiare in maniera diversa dal solito l'addio al celibato...posso venire a festeggiare pure io??????

nella zona dolomitica faccio da cicerone!!!....

il grado di difficoltà?

beh cred che la prima tappa sia abbastanza semplice ..c'è solo da pedalare in pianura a meno che on abbiate in mente qualche meta particolare...

la seconda tappa dipende sempre dal tragitto che avete intenzione di fare...se volete pò essere una tappa semplice..con poca salita nel finale che arriva a Cortina..se volete può essere terrificante..potete metterci dentro tutte le salite che volete....

fammi sapere un po' l'itinerario dettagliato...vediamo se riesco a darti una mano....

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 525
Registrato: Jun 2007

  postato il 13/03/2008 alle 14:32
Originariamente inviato da Subsonico

Le spogliarelliste come fan tutti no eh??


Guarda che lui fa tutto questo perché gli hanno fatto credere che le spogliarelliste di Trieste amino particolarmente i ciclisti...

PS: complimenti Roby!

 

____________________
Eusklantern, un nuovo modo di pedalare! ...all'indietro!!!



Kobram 2008: 13esimo.
Kobram 2009: 11esimo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 13/03/2008 alle 17:17
no... e' che a Trieste, se ci ripensa, non deve fare altro che
passare il confine e dileguarsi.....

ovviamente scherzo gran bel modo di celebrare l'addio al celibato
ed auguri

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 13/03/2008 alle 18:23
Io ti posso parlare delle tre cime, visto che le hai citate. Le ho fatte l'anno scorso e ti posso dire che sono durissime. A me sono sembrate si dure, ma sono rimasto un po' deluso.. la salita è poco più di 4 km e più o meno costante su pendenze atroci, ma (sempre e perer mio) mai micidiali. A livello indicativo, io salivo sui 9-10 km/h, ma credo che con tutti quei km che avrai nelle gambe ti sembrarà di fare lo zoncolan!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Moreno Argentin




Posts: 376
Registrato: Apr 2007

  postato il 13/03/2008 alle 21:33
Simpatici cari amici di ruota !!! Il fatto che mi ha spinto ad aprire il 3d è proprio il fatto che dovremo affrontare salite + o - dure, ma co tanti km nelle gambe. Quando ci diranno il percorso preciso lo inserirò, così che potrete darmi indicazioni + precise.
Speriamo bene ...

CHI E' DI SEREGNO ??? Che storia ... io sono nella Menini, e tu? Bazzichi da solo?

 

____________________
AVETE VOLUTO LA BICICLETTA? E ADESSO PEDALATE !!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 29
Registrato: Nov 2007

  postato il 14/03/2008 alle 08:30
Originariamente inviato da il Roby

Simpatici cari amici di ruota !!! Il fatto che mi ha spinto ad aprire il 3d è proprio il fatto che dovremo affrontare salite + o - dure, ma co tanti km nelle gambe. Quando ci diranno il percorso preciso lo inserirò, così che potrete darmi indicazioni + precise.
Speriamo bene ...

CHI E' DI SEREGNO ??? Che storia ... io sono nella Menini, e tu? Bazzichi da solo?


Io System Cars. Trovi tutte le info su di me (allenamenti ed altro) sul mio blog: www.pelusomoreno.splinder.com
ciao e auguri per il tuo matrimonio!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 376
Registrato: Apr 2007

  postato il 14/03/2008 alle 10:30
A Morè ... ma tu sei uno serio !!! Io l'unica volta che ho usato il cardio è stato il periodo che prendevo lo stack per asciugarmi (per la palestra), ed ho visto che mi condiziona troppo nella pedalata. Ho imparato a pedalare "a sensazione": mi diverto di più e il rendimento è comunque buono (poi bisogna sempre vedere ognuno dove vuole arrivare ... ). Io ho iniziato abbastanza tardi ad andare in bici, a 24 anni: dopo che ho affrontato 75 km circa in mountain bike, mi sono rotto e ho comprato la mia prima Daccordi usata. Poi col tempo le cose si sono evolute, ed ora riesco a tenere il passo di elementi che prima vedevo solamente dal dietro (e per pochi secondi dopo che mi avevano sorpassato ).
Comunque mi sembra di averti già visto ...
Grazie per gli auguri ...

 

____________________
AVETE VOLUTO LA BICICLETTA? E ADESSO PEDALATE !!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 29
Registrato: Nov 2007

  postato il 14/03/2008 alle 11:15
Originariamente inviato da il Roby

A Morè ... ma tu sei uno serio !!! Io l'unica volta che ho usato il cardio è stato il periodo che prendevo lo stack per asciugarmi (per la palestra), ed ho visto che mi condiziona troppo nella pedalata. Ho imparato a pedalare "a sensazione": mi diverto di più e il rendimento è comunque buono (poi bisogna sempre vedere ognuno dove vuole arrivare ... ). Io ho iniziato abbastanza tardi ad andare in bici, a 24 anni: dopo che ho affrontato 75 km circa in mountain bike, mi sono rotto e ho comprato la mia prima Daccordi usata. Poi col tempo le cose si sono evolute, ed ora riesco a tenere il passo di elementi che prima vedevo solamente dal dietro (e per pochi secondi dopo che mi avevano sorpassato ).
Comunque mi sembra di averti già visto ...
Grazie per gli auguri ...


Ti dico la verità, io ho iniziato ad usarlo quest'anno (prima solo da Dilettante) perchè me lo ha regalato mia moglie...
Mi stò divertendo molto perchè parto da casa con una tabella di allenamenti da fare e questo mi dà stimoli nuovi. Mi piace fare questa sorta di "esperimenti".
Ci vediamo in giro allora!
ciao

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 376
Registrato: Apr 2007

  postato il 14/03/2008 alle 12:06
Ok. Se sei ingiro e senti qualcuno che fischia come un deficiente su una Scapin bianca e nera con la divisa della Menini sono io !!!

 

____________________
AVETE VOLUTO LA BICICLETTA? E ADESSO PEDALATE !!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1661811