Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro 2006 (e oltre) parte terza
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Giro 2006 (e oltre) parte terza

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 05/02/2005 alle 12:27
Mentre finalmente la stagione ha mosso i primi passi si muove ancora la macchina organizzativa delle corse.
E' ufficiale una candidatura olandese per la partenza del Giro 2007; Amsterdam avrebbe stanziato ben 3 milioni di Euro per avere il prologo... Detto questo mi sorge il dubbio atroce: Viste le richieste di Liegi e della Germania per l'anno venturo fanno due partenze dall'estero di fila ( un o triste; ok la visibilità però...) o pensano ad un pacchettone di tappe Europee per il 2007 (Olanda, Belgio e Germania)??? A questo punto se così fosse da dove si parte l'anno prossimo?? Qualcuno, solo voci però, parla di un possibile via sardo con uno spettacoloso prologo notturno a Porto Rotondo...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Bernard Hinault




Posts: 1191
Registrato: Jul 2004

  postato il 05/02/2005 alle 16:21
IO PENSO CHE LE TAPPE FUORI ITALIA SIANO MOLTO SPETTACOLARI E SEGUITE DALLA GENTE DEL POSTO PERO' TOLGONO ALCUNI GIONI DI CORSA ALLE NOSTRE REGIONI.
E' SEMPRE MOLTO BELLO NEI GIORNI DEL GIRO OLTRE A SEGUIRE LE TAPPE GUARDARE CON FASCINO LO SPETTACOLO APPORTATO DAI PANORAMI ITALIANI.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 05/02/2005 alle 16:35
sono assolutamente contrario alla partenza del giro da altri paesi. insomma è o non è il giro d'italia? e allora facciamolo in italia. passino i brevi sconfinamenti nei paesi confinanti ma intere tappe e addirittura la partenza all'estero mi sembra anche una mancanza di rispetto verso gli appassionati italiani e verso il nostro magnifico paese. cosa dobbiamo invidiare ciclisticamente a germania olanda o francia? abbiamo tutti i percorsi possibili in italia quindi sfruttiamo a pieno e valorizziamo il nostro patrimonio naurale e paesaggistico
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 225
Registrato: Jan 2005

  postato il 05/02/2005 alle 16:45
Mi sembra giusto che il giro d'italia si faccia in italia, può star bene una tappa in un paese vicino, magari se si tratta di una ricorenza particolare, ma che si sacrifichino 4 o 5 tappe come nel 2002 no.
Sarebbe giusto X il 2006 una partenza dalla sardegna e un ritorno in valle d'aosta, che manca da 8 anni.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 05/02/2005 alle 19:08
Tutto sommato anche il Tour a volte parte dall'estero ma è anche vero che il troppo stroppia... Se si vuol rifare la partenza dall'estero ogni tanto mi sta anche bene ma se dovessero farla per due anni di fila sarebbe un po poco produttivo... Gli sconfinamenti ci saranno certamente ancora (per esempio oltre ai già citati Belgio, Olanda e Germania, ci sono Lienz, Locarno, Leukerbad...)ma evitiamoli ogni anno...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 06/02/2005 alle 14:02
concordo con voi,credo che piu'di 2-3 tappe al massimo all'estero siano un po'troppe,diventa poi anche difficile fare una corsa ad ampio respiro che abbracci gran parte dell'italia!
sulle speranze di andrea credo che saranno esaudite,di sicuro il ritorno in val d'aosta come sancito da un accordo con la rcs e magari,soprattutto se nn si tornasse sulle montagne piemontesi(anche se spero sempre nel fauniera),le tappe in valle potrebbero anche esser un paio,e viste le sedi previste a dir poco spettacolari come pila,cervinia e la thuile,ci sara'da divertirsi...

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 07/02/2005 alle 16:32
Sto cercando di sapere come possa essere scelta la partenza del 2006. Francamente non credo che Zomegnan faccia davvero due partenze dall'estero così lontano (Belgio e Olanda...Credo, ma è una mia ipotesi, che il discorso estero passi al 2006 e che l'anno prossimo si parta dall'Italia (ci sono candidature delle isole Sicilia e Sardegna)

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.0353420