Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Amgen Tour of California (Usa) 2008 (17-24 febbraio)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3  >>
Autore: Oggetto: Amgen Tour of California (Usa) 2008 (17-24 febbraio)

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 18/02/2008 alle 09:37

Messaggi inviati nel thread dello scorso anno


Originariamente inviato da Bob Fats

La Quickstep al Tour of California
La squadra belga Quickstep ha annunciato la sua formazione per il Tour of California, che partirà domenica. Il team ProTour schiererà alcuni dei suoi più forti corridori, ovvero Tom Boonen per le volate e l’olimpionico ed attuale campione mondiale Paolo Bettini.
Ecco l’intera Quickstep: Tom Boonen, Paolo Bettini, Dmytro Grabovskyy, Kevin Hulsmans, Kevin Seeldraeyers, Andrea Tonti, Matteo Tosatto e Jurgen Van de Walle.
-www.cyclingnews.com-

________________________________

Non mi sembrava il caso di aprire un nuovo thread per questa corsa, magari si può adattare quello dello scorso anno.
Certo che la Quick Step crede molto nella manifestazione americana per sobbarcare una trasferta continentale alle sue due stelle più brillanti !!!




Originariamente inviato da Laura Idril

Prologo di Palo Alto vinto dall'inossidabile Fabian Cancellara!



Originariamente inviato da Lore_88

Results

1 Fabian Cancellara (Swi) Team CSC 3.51.21 (51.43 km/h)
2 Bradley Wiggins (GBr) High Road 0.04
3 Tyler Farrar (USA) Slipstream Chipotle Presented by H30 0.05
4 Levi Leipheimer (USA) Astana 0.06
5 Edvald Boasson Hagen (Nor) High Road 0.07
6 Gustav Larsson (Swe) Team CSC 0.08
7 David Zabriskie (USA) Slipstream Chipotle Presented by H30
8 Mark Cavendish (GBr) High Road
9 David Millar (GBr) Slipstream Chipotle Presented by H30
10 Steven Cozza (USA) Slipstream Chipotle Presented by H30 0.09
(fonte: www.cyclingnews.com)

Grande Edvald! Tempo un paio d'anni e vince il prologo al Tour...


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 977
Registrato: Apr 2006

  postato il 18/02/2008 alle 09:58
E non male nemmeno il ritorno di Super Mario Cipollini:
44 Mario Cipollini (Ita) Rock Racing a 17''

 

____________________
Giuseppe Cristiano

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 18/02/2008 alle 10:07
Ben 4 Slipstream nei primi dieci! Fiiiiiiiiischia! Ok ci terranno molto a questa corsa ma cmq complimenti!

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 18/02/2008 alle 10:15
La Slipstream è una bella squadra, molto attrezzata per le crono, secondo me quest'anno farà molto bene.
Ho letto che puntano molto sulla cronosquadre al Giro.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Settembre 2009, Marzo 2010, Maggio 2010




Posts: 2421
Registrato: Oct 2007

  postato il 18/02/2008 alle 10:52
comunque Cancellara ha una forza pazzesca. Ci sono 9 corridori racchiusi in 5 secondi dietro a lui tra i 3'55" e i 4' (cioè tutti molto vicini l'uno all'altro) e lui ha dato 4 secondi al secondo arrivato, nettamente davanti a tutti gli altri! Il sito della corsa nel dare notizia del suo tempo ha usato l'espressione "an astonishing 3'51"...".
Cipollini è andato molto meglio del prevedibile, dopo i tre anni di assenza e l'infortunio al ginocchio. Ha fatto meglio di lui Boonen, che nei prologhi va sempre molto forte, ma solo per 4 secondi. Se togliamo i cronomen, Mario ne ha davanti pochi...
A mio parere, però avrebbe fatto meglio a scegliere un esordio più "soft" dove con una buona preparazione avrebbe potuto fare anche qualche risultato, che avrebbe dato morale e convinzione a lui e a tutta la squadra. Invece il Tour of California, oltre ad avere un parco partenti di livello mondiale, propone anche percorsi altimetricamente impegnativi, che avrebbero dato qualche problema anche al Cipollini più giovane.
In ogni caso, forza Re Leone!!!!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 18/02/2008 alle 11:39
Originariamente inviato da W00DST0CK76

La Slipstream è una bella squadra, molto attrezzata per le crono, secondo me quest'anno farà molto bene.
Ho letto che puntano molto sulla cronosquadre al Giro.


Già. 99 su 100 la prima maglia rosa del 2008 sarà loro.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 18/02/2008 alle 12:15
Segnamo ancora per tutti il link al sito del Tour della California.

http://www.amgentourofcalifornia.com/

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 18/02/2008 alle 12:32
Originariamente inviato da Laura Idril

Segnamo ancora per tutti il link al sito del Tour della California.

http://www.amgentourofcalifornia.com/


e sottolineamo che il live ticker di questo sito è il migliore in assoluto, e i programmatori che sviluppano questo live sono gli stessi del tour of georgia (hanno migliorato ancora le prestazioni)

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 18/02/2008 alle 13:30
Grande prova di Pipp Frank, che a soli 29" da cancellara si lascia alle spalle i più quotati Zberg, Halgand, Pagliarini, Wrolich e ha lo stesso tempo delle consonanti a pedali SWINDLEHURST e OLLERENSHAW.
Daje Pipp...Il mio tifo è tutto per te.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 18/02/2008 alle 14:14
Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da Laura Idril

Segnamo ancora per tutti il link al sito del Tour della California.

http://www.amgentourofcalifornia.com/


e sottolineamo che il live ticker di questo sito è il migliore in assoluto, e i programmatori che sviluppano questo live sono gli stessi del tour of georgia (hanno migliorato ancora le prestazioni)


Ieri sera ho seguito il prologo da lì e la qualità era davvero buona, ottimo streaming!
All'inizio avevo provato su cycling tv ma non è compatibile con firefox.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 18/02/2008 alle 14:54
Originariamente inviato da W00DST0CK76
All'inizio avevo provato su cycling tv ma non è compatibile con firefox.


Non è vero. A me funziona perfettamente

 

____________________
Eugenio Vittone, EROE DEL GAVIA

E' famosa la risposta che George Leigh Mallory diede ai giornalisti che gli domandavano perchè volesse andare sull'Everest. "Perchè c'è", disse semplicemente.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 18/02/2008 alle 16:05
Originariamente inviato da EugeRambler

Originariamente inviato da W00DST0CK76
All'inizio avevo provato su cycling tv ma non è compatibile con firefox.


Non è vero. A me funziona perfettamente


Io ho provato ad aprirlo e mi diceva che il sito era ottimizzato per IE poi mi rimandava ad un'altra pagina in cui scaricare dei plug-in, ma siccome sono troppo pigro ho preferito andare direttamente sul sito ufficiale della corsa

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 18/02/2008 alle 16:25
Guardando una foto mi è parso di notare che Zabriskie adesso sfoggia un bel paio di baffi.Si sarà mica ispirato al suo nuovo compagno di squadra e connazionale Jonathan McCarthy?

Scorrendo un pò i nomi notavo che alla High Road tra Cavendish,Ciolek e Boasson Hagen per gli sprint hanno solo l'imbarazzo della scelta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 18/02/2008 alle 16:34
Beh, Boasson Hagen non è proprio uno sprinter. Se la cava ma Ciolek e Cavendish sono nettamente migliori.
Il norvegesone lo vedo un corridore alla Backstedt, però più forte a cronometro (e con più talento dello svedese).

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 18/02/2008 alle 16:46
Originariamente inviato da Lore_88

Beh, Boasson Hagen non è proprio uno sprinter. Se la cava ma Ciolek e Cavendish sono nettamente migliori.
Il norvegesone lo vedo un corridore alla Backstedt, però più forte a cronometro (e con più talento dello svedese).


Si,Cavendish e Ciolek avranno la precedenza...però se ne ha la possibilità Boasson in volata ci si butta eccome .

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 18/02/2008 alle 17:52
Originariamente inviato da Abruzzese

Originariamente inviato da Lore_88

Beh, Boasson Hagen non è proprio uno sprinter. Se la cava ma Ciolek e Cavendish sono nettamente migliori.
Il norvegesone lo vedo un corridore alla Backstedt, però più forte a cronometro (e con più talento dello svedese).


Si,Cavendish e Ciolek avranno la precedenza...però se ne ha la possibilità Boasson in volata ci si butta eccome .


e soprattutto, è meglio messo in classifica, quindi può aspirare alla maglia di leader, e può anche tenere in tutte le tappe, a differenza di cavendish (ciolek ce la dovrebbe fare tranquillamente anche tu). Chissà...lo dobbiamo ancora vedere bene 'sto ragazzo. L'anno scorso in Irlanda ha fregato Eisel e Richeze, mica due così..

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 18/02/2008 alle 20:09
Cancellara ormai non fa più testo. Ha vinto Wiggins!
Mica male il ritorno del Re Leone, comunque.
Chissà quando tornerà a buttarsi nella mischia in volata...sono proprio curioso di rivederlo all'opera.
Per quanto riguarda la Slipstream e del suo quasi monopolio della Top Ten, beh mi sarei sorpreso del contrario, sinceramente, con tutti i cronomen che si ritrovano! Bravi...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 19/02/2008 alle 00:27
California - I tappa
1. Juan José Haedo
2. Gerald Ciolek
3. Heinrich Haussler
Classifica
1. Fabian Cancellara

fonte: http://www.cicloweb.it/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 19/02/2008 alle 00:34
Da quanto leggevo sul live di cyclingnews c'è stata anche una caduta nell'ultimo km in cui è rimasto coinvolto anche George Hincapie.

Per Haedo terzo centro stagionale dopo le 2 vittorie alla Vuelta San Luis di gennaio in Argentina.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 38
Registrato: Nov 2007

  postato il 19/02/2008 alle 00:40
Hincapie non l'ho visto a cadere...però è arrivato staccato.
Cipo era davanti anche lui a fare la volata...ma a parte i primi tre non è ancora uscito.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 19/02/2008 alle 02:14
Riguardando le immagini nel riquadrino, direi quarto un Toyota (Dominguez lo davano attardato, quindi azzarderei Vogels) e quinto Tosatto.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 19/02/2008 alle 03:23
Originariamente inviato da rizz23

Riguardando le immagini nel riquadrino, direi quarto un Toyota (Dominguez lo davano attardato, quindi azzarderei Vogels) e quinto Tosatto.


Corretta l'impressione su Tosatto mentre il corridore Toyota al 4° posto è il canadese Rollin.
In casa Rock Racing invece lo sprint l'ha disputato Fred Rodriguez,classificatosi 9° mentre Cipollini è arrivato staccato al traguardo con un ritardo di 5'17" in un gruppo che tra l'altro comprendeva anche altri velocisti come Cavendish,Pagliarini,Boasson Hagen,O'Grady,Renshaw e il cubano Ivan Dominguez.Tra l'altro il Re Leone ha anche provato a testarsi su un traguardo volante,piazzandosi terzo preceduto da Cavendish(davanti c'era invece il fuggitivo Stewart).

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 38
Registrato: Nov 2007

  postato il 19/02/2008 alle 09:25
Originariamente inviato da samcycling

Hincapie non l'ho visto a cadere...però è arrivato staccato.
Cipo era davanti anche lui a fare la volata...ma a parte i primi tre non è ancora uscito.


ops sorry...dalla telecronaca avevo capito che era cipo...dall'ordine difatti è rodriguez.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 150
Registrato: Jul 2005

  postato il 19/02/2008 alle 10:33
Cipollini ha detto di aver fatto fatica,si è staccato nell'ultima salita e a causa dei saliscendi nn è riuscito a recuperare.io mi kiedo ki gliela fatta fare,a 40 anni suonati ke spera di fare?se ha ancora voglia di correre ke faccia il cicloamatore..boh
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 19/02/2008 alle 11:18
Beh, non male...certo, i minuti sono cinque, ma era in buona compagnia. E poi cosa aspettarsi di più? Sarebbe da pazzi pensare a una volata per il primo posto a 41 anni e dopo anni di inattività.
Inoltre guardate: noi parliamo di Cipollini, la gazzetta parla di lui, eurosport parla di lui, i quotidiani nazonali idem. Se l'obiettivo era far parlare di sé e far conoscere la squadra (e questo E' l'obiettivo), allora è stato centrarto in pieno.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 19/02/2008 alle 12:20
avete avuto modo di vedere Bettini?ho saputo che e' sovrappeso di una decina di kg. .potete confermare questa notizia?

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Settembre 2009, Marzo 2010, Maggio 2010




Posts: 2421
Registrato: Oct 2007

  postato il 19/02/2008 alle 14:28
Ieri ai 500 metri dall'arrivo era in testa al gruppo per lanciare la volata di Boonen che poi però non ha trovato il varco per uscire.
A me sembra il solito, non è un grissino, ma con 10 chili in più non sarebbe assolutamente stato là.
Per come l'ho visto io nelle prossime tappe (che in questo Giro non sono mai facili, anzi...) potrebbe anche tentare il colpo come l'anno scorso.
Resto dell'idea che per Cipollini i percorsi delle tappe del Tour of California non sarebbero stati buoni nemmeno 10 anni fa. C'è sempre una generosa dose di salita o saliscendi. Comunque ha ragione desmoblu, tutto il mondo del ciclismo sta parlando di lui e della sua squadra...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 19/02/2008 alle 16:55
Originariamente inviato da barrylyndon

avete avuto modo di vedere Bettini?ho saputo che e' sovrappeso di una decina di kg. .potete confermare questa notizia?


L'altro giorno guardando alcune foto del prologo su Cyclingnews ce n'era anche qualcuna di Bettini ed effettivamente ho avuto anch'io l'impressione che attualmente debba smaltire ancora qualche chilo.Magari non è sopra di 10,però qualcuno per strada penso che lo debba ancora lasciare per tornare al peso forma.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 19/02/2008 alle 20:28
Originariamente inviato da barrylyndon

avete avuto modo di vedere Bettini?ho saputo che e' sovrappeso di una decina di kg. .potete confermare questa notizia?

Sì è evidentemente sovrappeso, ma non di dieci chili, addirittura.
Secondo una recente intervista sulla Gazzetta, ha dichiarato che ha ripreso gli allenamenti che era sopra di nove chili, ma già al primo raduno di squadra ne aveva smaltiti quattro-cinque.
L'articolava spiegava anche le modalità della sua dieta e degli allenamenti:
poco olio e condimenti vari, poca insalata, niente fritti e cinque ore di bici autoimponendosi il consumo di una sola borraccia.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Professionista




Posts: 38
Registrato: Nov 2007

  postato il 19/02/2008 alle 21:19
Originariamente inviato da Drein

Cipollini ha detto di aver fatto fatica,si è staccato nell'ultima salita e a causa dei saliscendi nn è riuscito a recuperare.io mi kiedo ki gliela fatta fare,a 40 anni suonati ke spera di fare?se ha ancora voglia di correre ke faccia il cicloamatore..boh


mi sa che sono in tanti allora a dover fare il cicloamatore...tutti quelli che si sono staccati con lui ieri! e tutti quelli che gli sono arrivati dietro al prologo...
ho visto come han fatto la salita...e ci credo che si sono staccati! essendo un velocista poi!!
lasciagli prendere un po'la gamba..poi ne riparliamo...

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 38
Registrato: Nov 2007

  postato il 19/02/2008 alle 21:22
Originariamente inviato da elisamorbidona

Ieri ai 500 metri dall'arrivo era in testa al gruppo per lanciare la volata di Boonen che poi però non ha trovato il varco per uscire.
A me sembra il solito, non è un grissino, ma con 10 chili in più non sarebbe assolutamente stato là.
Per come l'ho visto io nelle prossime tappe (che in questo Giro non sono mai facili, anzi...) potrebbe anche tentare il colpo come l'anno scorso.
Resto dell'idea che per Cipollini i percorsi delle tappe del Tour of California non sarebbero stati buoni nemmeno 10 anni fa. C'è sempre una generosa dose di salita o saliscendi. Comunque ha ragione desmoblu, tutto il mondo del ciclismo sta parlando di lui e della sua squadra...


eh si...non cera un metro piatto ieri!!!

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 349
Registrato: Apr 2007

  postato il 19/02/2008 alle 21:45
sarà su al max di tre kg...
e cmq bettini ci ha già abituato a stagioni iniziate (vincendo) a 62-63 kg e finite (vincendo) a 57 kg...

 

____________________
http://davidepode.altervista.org

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Settembre 2009, Marzo 2010, Maggio 2010




Posts: 2421
Registrato: Oct 2007

  postato il 19/02/2008 alle 22:46
Originariamente inviato da Abajia

L'articolava spiegava anche le modalità della sua dieta e degli allenamenti:
poco olio e condimenti vari, poca insalata, niente fritti e cinque ore di bici autoimponendosi il consumo di una sola borraccia.


mi sembra alquanto strana questa "dieta", va bene il limitare i condimenti, ma ora anche l'insalata fa ingrassare? Io sapevo che per tenere a bada la fame limitando le calorie i corridori dopo l'allenamento mangiassero prorpio molta frutta e verdura , ricche appunto di acqua e non di calorie (soprattutto l'insalata!). E poi perchè limitare il consumo di acqua in allenamento ?????
Mi pare strano che un corridore abbastanza all'antica come Bettini si inventi queste singolari regole alimentari.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 19/02/2008 alle 23:11
Originariamente inviato da elisamorbidona

Originariamente inviato da Abajia

L'articolava spiegava anche le modalità della sua dieta e degli allenamenti:
poco olio e condimenti vari, poca insalata, niente fritti e cinque ore di bici autoimponendosi il consumo di una sola borraccia.


mi sembra alquanto strana questa "dieta", va bene il limitare i condimenti, ma ora anche l'insalata fa ingrassare? Io sapevo che per tenere a bada la fame limitando le calorie i corridori dopo l'allenamento mangiassero prorpio molta frutta e verdura , ricche appunto di acqua e non di calorie (soprattutto l'insalata!). E poi perchè limitare il consumo di acqua in allenamento ?????
Mi pare strano che un corridore abbastanza all'antica come Bettini si inventi queste singolari regole alimentari.

Riguardo l'insalata, sono rimasto sorpreso anch'io, sinceramente!
Ricordo ci sia scritto che preferisce limitare l'insalata e mangiare frutta, quella sì.
L'autoimposizione di bere poca acqua serve a dimagrire più velocemente, a "stimolare" il dimagrimento, in un certo senso.
Un po' come quando si esce in bici a stomaco vuoto o al massimo dopo aver bevuto un caffè, per stimolare ed abituare il corpo allo smaltimento dei grassi.
Magari qualche dottore può darci una spiegazione più scientifica... Omlaaaaaand!
Credo di non aver ancora buttato la Gazzetta con l'intervista in questione.
Se la trovo faccio un fischio!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 19/02/2008 alle 23:22
Per l'insalata...mah, è strano. Perchè di certo l'insalta mista contiene molti carboidrati, ma NEI COMPONENTI: ad esesmpio il mais (amido). Stessa cosa per i grassi (soprattutto nei condimenti). Comunque è l'alimento meno calorico che si possa scegliere.
Per l'acqua..boh, bere poco è inutile se non dannoso: con lo sforzo fisico si perde peso ma buona parte è composta da liquidi, che devono essere reintegrati. Se si vuole bruciare tessuto lipidico non bisogna bere meno, anzi (l'acqua è alla base delle reazioni cellulari). Senza contare gli scompensi metabolici e a carico dei reni.
Insomma: con quei metodi perdi peso ma in modo sbagliato e apparente.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 20/02/2008 alle 00:10
Mamma mia, supermario ha fatto 3° oggi o 4°, non è chiaro. A me sembrava davanti rispetto da Haedo. resta comunque un mito, lo spunto ce l'ha!

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 20/02/2008 alle 00:12
Sì è stato grande, in quel circuito con le curve, il bagnato, sempre davanti e alla fine un grande sprint. E sono in pochi che riescono a stargli davanti
 
Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 38
Registrato: Nov 2007

  postato il 20/02/2008 alle 00:13
cipo è li davanti...contro a tutti quelli che dicevano che non poteva tornare ad alti livelli!!! 3°!!!

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Mondiali




Posts: 139
Registrato: Jan 2006

  postato il 20/02/2008 alle 00:13
Grande Mario terzooo!
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 20/02/2008 alle 00:37
Che dire se non tanto di cappello a Cipollini .

Non male il colpo a sorpresa tentato dalla High Road con Cavendish che cerca di sfruttare il buco e parte ma poi deve arrendersi nei pressi del traguardo.La potenza di Boonen poi ha fatto il resto.Ancora bene Haussler mentre Haedo sicuramente avrà speso qualche energia in più degli altri a causa della foratura avvenuta a pochi chilometri dal traguardo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 375
Registrato: Nov 2005

  postato il 20/02/2008 alle 00:48
Vedendo solo il risultato, bentornato SuperMario

 

____________________
La bùca l'è mea straca
se la sà mea ad vaca(detto Ornavassese)
...ecco il pirata che getta via la bandana e scatta...(A.De Zan)
Un giorno senza sangue è come un giorno senza sole...(full metal jacket)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 20/02/2008 alle 04:33
Leggendario.

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Moreno Argentin




Posts: 370
Registrato: May 2007

  postato il 20/02/2008 alle 08:19
E qualcuno che s'è esposto troppo in fretta è stato bell'è sbugiardato.
Sinceramente non ci credevo manco io potesse tornare seriamente competitivo, ma prima di esprimermi ho preferito aspettare.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 38
Registrato: Nov 2007

  postato il 20/02/2008 alle 09:58
Originariamente inviato da panzer_division_gibo

E qualcuno che s'è esposto troppo in fretta è stato bell'è sbugiardato.
Sinceramente non ci credevo manco io potesse tornare seriamente competitivo, ma prima di esprimermi ho preferito aspettare.


ehehe...meglio la saggezza di saper aspettare come sono le cose prima di dar aria alla bocca come fa tanta gente..

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 20/02/2008 alle 11:19
Personalmente penso che un 3° posto in una tappa del TOC, anche se raggiunto all'età di 41 anni, non aggiunga granché alla straordinaria carriera di Mario Cipollini.
Probabilmente sul suo rientro c'è un grosso equivoco di fondo, il vecchio Mario non si è riattaccato il numero per rimpinguare il suo palmares di vittorie ma per dare visibilità al progetto Rock&Racing, da ciò che ho letto farà qualche corsa anche per togliersi lo "sfizio" e poi si accomoderà in ammiraglia, spero che si tratti di una cosa seria, anche se nella fase iniziale si è più volte rasentato il ridicolo.
Se questo ritorno gli è utile dal punto di vista dei guadagni e, perché no, anche del divertimento personale, Cipollini ha sicuramente fatto bene, dovrà però sapersi gestire bene per evitare di trasformarsi in un fenomeno da baraccone.
Da parte mia continuo a pensare che la sua carriera sia terminata 3 anni fa con una suggestiva passerella a Reggio Calabria e che quella attuale sia solo un'appendice commerciale, per questo credo sia inutile accalorarsi troppo sui risultati che raggiungerà, sia nel caso in cui siano positivi, sia nel caso contrario.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2    3  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4197831