Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Walter Belli a Madrid per entrare nel Guinnes dei Primati
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Walter Belli a Madrid per entrare nel Guinnes dei Primati

Livello Parigi-Nizza




Posts: 46
Registrato: Apr 2006

  postato il 14/02/2008 alle 13:50

Il biker del Team Endurancenter sfiderà lo spagnolo Dani Comas in una serie di salti fra due Hummer con la bici da trial

Walter Belli, ventisettenne biker parmense di Bardi tesserato per il Team Endurancenter di Pontetaro (Parma) tenterà di entrare nuovamente nel Guinnes dei Primati sabato prossimo, 16 febbraio, a Madrid, in Spagna.

Walter, che già nel 2002 entrò nella storia del Guinnes saltando con la bici da trial da un altezza di 4,55 metri, cercherà di battere il record di salti, 11 in 60 secondi (appartenente allo spagnolo Dani Comas), da un fuoristrada Hummer all’altro, alti 2,35 metri ciascuno e distanti 2 metri uno dall’altro.
Sarà una sfida a due: sulla scena infatti non mancherà lo stesso Dani Comas, che cercherà di perfezionare il suo primato e, al tempo stesso, superare quello di Belli.
L’evento, organizzato da Europroduzione, che in Italia produce Lo show dei Guinnes, andrà in onda su Canale 5 (condotto da Barbara d’Urso) nelle prossime settimane.

“E’ una sfida che mi ha proposto la produzione dello show un paio di settimane fa –spiega Belli, che nella sua carriera ha vinto sei volte il campionato italiano di biketrial oltre ad aver collezionato diverse apparizioni televisive, fra cui quella a Scommettiamo Che?, e ora si dedica prevalentemente al Downhill – e io ho accettato subito. Mi sto allenando tanto, specialmente al Bike Park che ho realizzato io stesso a Cà del Fuoco, vicino a Bardi. So che non sarà semplice: la difficoltà maggiore è quella di non produrre acido lattico nei muscoli dell’avambraccio”. Fondamentale l’apporto dell’Endurancenter di Pontetaro, il nuovissimo centro dedicato alla medicina sportiva e alla preparazione atletica: “Dopo tanti anni di preparazione “fai da te” mi sono reso conto di aver bisogno di uno staff qualificato, e l’Endurancenter è stato per me un colpo di fortuna: in uno stesso centro, in un unico luogo, ho tutto ciò di cui necessito. Il centro segue a 360 gradi la mia preparazione: dalla posturologia all’alimentazione, dalla preparazione atletica a tutte le visite mediche e i test necessari per ottimizzare le mie risorse”.
A Madrid lo affiancherà lo staff dell’Endurancenter, con in testa il direttore generale Daniele Zammicheli: “Quando ci si è presentata l’opportunità di seguire da vicino Walter Belli, non ce la siamo fatta sfuggire. Prima di tutto perché è anche lui della provincia di Parma, e per noi è un onore poter affiancare il nome Endurancenter alle sue imprese in giro per il mondo. Ultimamente si è allenato duramente, abbiamo constatato che è in ottima forma e per questo siamo fiduciosi”.


 

____________________
Daniele Zammicheli
www.berchisport.com
www.endurancenter.com


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 188
Registrato: Aug 2006

  postato il 14/02/2008 alle 19:52
Essendo Walter un mio compaesano, non posso che fargli un grandissimo in bocca al lupo x la sue ennesima sfida da pazzo!

A.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 17/02/2008 alle 23:50
Madrid: Walter Belli sfiora l'ingresso nel Guinness dei Primati

Walter Belli manca di un soffio l’ingresso nel Guinness dei Primati. Il biker del Team Endurancenter ha migliorato il vecchio record, ma è stato poi superato per un solo salto (14 a 15) dallo spagnolo Dani Comas.
Ieri a Madrid Walter Belli ha solo accarezzato per pochi minuti l’ingresso nel Guinness dei Primati. Il ventisettenne biker parmense, che doveva battere il precedente record di salti fra due fuoristrada Hummer (da uno all’altro con la bici da trial), 11 in 60 secondi, ha sì perfezionato il vecchio primato, facendone registrare ben 14, ma lo spagnolo Dani Comas ha poi fatto meglio di lui per un solo salto (15 quelli dello spagnolo, che era detentore del vecchio record).
Per l’atleta del Team Endurancenter è stata comunque un’esperienza molto positiva, che sarà trasmessa nei prossimi giorni su Canale 5 all’interno dello Show dei Guinness.

(tuttobiciweb.it)


Peccato che il record sia durato pochi minuti.
Alla prossima, Walter.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
0.9252870