Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Quanti chilometri fanno i prof annualmente?
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Quanti chilometri fanno i prof annualmente?

Livello Gand-Wevelvem




Posts: 78
Registrato: Feb 2005

  postato il 11/02/2008 alle 12:45
Ciao Ragazzi vorrei sapere quanti kilometri puo' fare annualmente un professionista Under e junior...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 1607
Registrato: Mar 2005

  postato il 11/02/2008 alle 13:15
dipende moltissimo dalla squadra. Primo anno junior alla Vigorplant ho fatto 28 mila chilomentri stando fermo 40 giorni per una frattura.

in media un buon juniores comunque è sui 25 mila chilometri..un under sui 30 - 33 mila

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 676
Registrato: Jun 2005

  postato il 11/02/2008 alle 13:21
E' tutto relativo....ma direi senza tanto sbagliare:

15.000 Km juniores
da 20.000 a 25.000 Km Under
da 25.000 a 30.000 Km prof.

Cmq 30.000 km sono davvero tanti per un uomo normale....

 

____________________


Tutto dipende...!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 264
Registrato: Apr 2005

  postato il 11/02/2008 alle 13:39
mah...io son daccordo con pacho.
un under 23 4° anno o elite 1° anno arriva a fare anche 33 mila km.
Un prof arriva comodo anche ai 40 mila, fidati...

riguardo gli junior, non ho idea...

 

____________________
www.gsalano.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1553
Registrato: Jan 2005

  postato il 11/02/2008 alle 13:41

dipende moltissimo dalla squadra. Primo anno junior alla Vigorplant ho fatto 28 mila chilomentri stando fermo 40 giorni per una frattura.

in media un buon juniores comunque è sui 25 mila chilometri..un under sui 30 - 33 mila



28000 da juniores è tantissimo!!!
capisco perché quando c'era la vigorplant si lottava per i piazzamenti dopo il 5° posto...
dopo essere stato juniores quanti anni hai fatto da dilettante??

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 1607
Registrato: Mar 2005

  postato il 11/02/2008 alle 15:25
Originariamente inviato da gigio83


dipende moltissimo dalla squadra. Primo anno junior alla Vigorplant ho fatto 28 mila chilomentri stando fermo 40 giorni per una frattura.

in media un buon juniores comunque è sui 25 mila chilometri..un under sui 30 - 33 mila



28000 da juniores è tantissimo!!!
capisco perché quando c'era la vigorplant si lottava per i piazzamenti dopo il 5° posto...
dopo essere stato juniores quanti anni hai fatto da dilettante??


Il tempo di fare il l'inverno con la fu sintofarm o (attuale pagnoncelli) per capire che forse era meglio continuare gli studi e non farmi molto male..

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1553
Registrato: Jan 2005

  postato il 11/02/2008 alle 15:29
forse hai fatto bene, secondo me allenamenti così importanti da juniores rischiano di bruciare il fisico dell'atleta.
l'allenamento è indispensabile me secondo me se è troppo rischia di bruciare un ragazzo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Giugno 2009




Posts: 1863
Registrato: Oct 2007

  postato il 11/02/2008 alle 16:36
secondo me non meno di 35000 km

 

____________________
io sono un saavvvoonnnéééésse

Un uomo solo al comando... la sua divisa è bianco-celeste... il suo nome è Fausto Coppi
CAMPIONE DEL MONDO FANTACICLISMO CICLOWEB 2008 vincitore del Giro del Piemonte, MEDAGLIA DI BRONZO alla crono mondiale

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009
DOPPIETTA AMSTEL GOLD RACE - FRECCIA VALLONE
VINCITORE CLASSICA DI AMBURGO,VINCITORE MEMORIAL CIMURRI, innumerevoli piazzamenti

FANTACICLISMO CICLOWEB 2010
BRONZO CRONO MONDIALE, ARGENTO MONDIALE IN LINEA
VICITORE GIRO DI LOMBARDIA

ORGANIZZATORE CKC '09

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gastone Nencini




Posts: 510
Registrato: Mar 2005

  postato il 11/02/2008 alle 19:59
Originariamente inviato da pacho

dipende moltissimo dalla squadra. Primo anno junior alla Vigorplant ho fatto 28 mila chilomentri stando fermo 40 giorni per una frattura.

in media un buon juniores comunque è sui 25 mila chilometri..un under sui 30 - 33 mila


Veramente fuori di testa! Ma ce ne sono altre formazioni junior che fanno lavorare in maniera assolutamente spropositata i ragazzi!
Comunque per la mia esperienza, da junior sui 16-17.000 Km. Al quarto anno da under 23, facendo un buon inizio stagione ed un discreto finale, 32.000 Km!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Esordiente




Posts: 1
Registrato: Feb 2008

  postato il 11/02/2008 alle 20:47
zabel di norma arriva alla Sanremo con circa 15.000 km nelle gambe!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 349
Registrato: Apr 2007

  postato il 11/02/2008 alle 20:48
zabel 35 000 l'anno, gli altri un pò meno

 

____________________
http://davidepode.altervista.org

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro di Romandia




Posts: 52
Registrato: Nov 2007

  postato il 12/02/2008 alle 10:11
io da juniores massimo ne ho fatti 14.000 in un anno...ma diciamo ke nn ho mai fatto la vita d'atleta come si deve!...però mi sono divertito lo stesso

 

____________________
39x26 per sognare!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 186
Registrato: Feb 2007

  postato il 12/02/2008 alle 12:44
Che io sappia un under 23 elite sui 25000-30000, un prof a causa delle gare più lunghe,che comportano maggiori allenamenti sulla distanza, arriva a 35000 ed in casi particolari anche 40000

 

____________________
Filippo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Sep 2005

  postato il 12/02/2008 alle 14:04
Un pro' 35000 km all'anno; Zabel si dice che sia arrivato anche a farne 50mila, ma forse sono esagerazioni.
E si dice che d'inverno il suo schema fosse, in 4 giorni, 200-220-240-120 km!!

Dilettanti e junior, ho sentito di tutto e di più, compresi ex junior da 35000 km all'anno.
Secondo me tutto è possibile, poi non ci possiamo stupire se certa gente fa 3-4 anni di professionismo dove non migliora nulla: e dove si può migliorare, se hai già 5 anni alle spalle dove ti sei allenato come un professionista? Si può peggiorare, perchè il tuo fisico ti presenta il conto di un aumento troppo repentino degli allenamenti (da allievo a junior, passando in qualche squadra importante...), oppure perchè le motivazioni crollano...
E poi mi domando: d'accordo, bisogna fare il fondo per le categorie successive, ma non è un po' troppo fare 28mila km all'anno da junior per far gare di 100km? Non sarebbe meglio farne di meno, privilegiando la qualità?

 

____________________
Il ciclismo è uno sport sano e alla portata di tutti,contro la vecchiaia e le malattie, ma soprattutto conferisce grande lucidità ed efficienza sul lavoro [...]
Voglio anche dire che mi fanno pena e schifo gli impiegati che vengono in ufficio in macchina
e che la sera corrono a rinchiudersi in quelle scatole di sardine invece di farsi una bella sgambata fuori città...
(Visconte Cobram, da "Fantozzi contro tutti")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 676
Registrato: Jun 2005

  postato il 12/02/2008 alle 14:07
Facendo un calcolo stupido......significa che:

Juniores....pedala ogni giorno 42..70 km al giorno
Under.......pedala ogni giorno 100..120 km al giorno
Prof........pedala ogni giorno 130..160 km al giorno

 

____________________


Tutto dipende...!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 336
Registrato: Jan 2006

  postato il 12/02/2008 alle 21:10
Per quel che so io Bettini non arriva nemmeno a 30.000, è assurdo che un Under faccia di più

 

____________________


"La grinta non si può comprare: o ce l'hai o non ce l'hai. Puoi avere il tecnico migliore, lo stipendio più alto e tutti gli stimoli di questo mondo, ma quando sei al limite della fatica sono solo le tue doti ad aiutarti" Marco Pantani

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro del Lazio




Posts: 62
Registrato: Jan 2008

  postato il 12/02/2008 alle 22:23
Non faccio fatica a credere che Bettini faccia "solo" 30.000Km, per quello che io so, le moderne tecniche di allenamento portano a lavorare più sulla qualità che sulla quantità. Non è più il tempo dove gli atleti passavano 11-12 ore in sella per fare fondo.

 

____________________
Non si ottiene niente con l'intelligenza, poco con lo spirito, tutto con il carattere. (N.Caharfort)
http://www.beppegrillo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Sep 2005

  postato il 13/02/2008 alle 15:47
Per quel che ne so Paolini aveva detto che raramente Bettini fa più di 5 ore, preferisce far gare per allungare le distanze...c'è da dire che si spreme di meno in allenamento, ma in gara..ragazzi che grinta!!

 

____________________
Il ciclismo è uno sport sano e alla portata di tutti,contro la vecchiaia e le malattie, ma soprattutto conferisce grande lucidità ed efficienza sul lavoro [...]
Voglio anche dire che mi fanno pena e schifo gli impiegati che vengono in ufficio in macchina
e che la sera corrono a rinchiudersi in quelle scatole di sardine invece di farsi una bella sgambata fuori città...
(Visconte Cobram, da "Fantozzi contro tutti")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gand-Wevelvem




Posts: 78
Registrato: Feb 2005

  postato il 15/02/2008 alle 08:50
i vari numeri riportati mi risultano abbastanza.... ricordo bene pero' ke in una circostanza ho visto "curiosando"che il computer di un prof alla fine di settembre segnava 42000 circa...
Di Zabel avevo sentito parlare dei suoi kilometri prima della Sanremo ma alla fine dell'anno sicuramente supera i 40000 in quanto e' uno dei quei corridori ke partecipa almeno a 2 grandi giri...cmq vi ringrazio tanto per avermi tolto dubbi e ora possa andare a mangiare la pizza vinta da una banale scomessa....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 15/02/2008 alle 23:54
ne parlai anni fa con un paio di professionisti e la risposta più o meno fu la stessa: 35-40.000 km all'anno.
Però penso che le cifre possa cambiare - e anche in maniera significativa - da caso a caso.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1654079