Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Pinerolo vuole il Tour
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Pinerolo vuole il Tour

Livello Gino Bartali




Posts: 1311
Registrato: Sep 2006

  postato il 06/02/2008 alle 15:58
Copio e incollo il comunicato della Media Agency della provincia di Torino.

Comunicato stampa
Torino 6 febbraio 2008

PINEROLO SI CANDIDA AD OSPITARE UNA TAPPA DEL TOUR: LA PROVINCIA DI TORINO SOSTIENE IL PROGETTO Il Presidente Saitta ne ha parlato stamani a Parigi con Christian Prudhomme, Direttore del Tour

Il Tour de France potrebbe approdare entro il 2011 a Pinerolo, con una tappa in partenza dalla città francese di Gap (Dipartimento delle Hautes Alpes): l’ipotesi è stata discussa in un incontro che il Presidente della Provincia di Torino, Antonio Saitta, ha avuto stamani a Parigi con il Direttore del Tour, Christian Prudhomme.

Saitta si è recato nella capitale francese per firmare un accordo di collaborazione tra la rete di Enti Locali “Arco Latino” (di cui è
Presidente) e l’ADF, l’associazione che riunisce i Dipartimenti francesi. In tale occasione il Presidente ha incontrato Prudhomme, a sua volta presente nella sede di ADF per un incontro con i Presidenti dei Dipartimenti che saranno toccati nel 2008 dalla corsa ciclistica più famosa (e più seguita) al mondo.

Il Presidente Saitta ha confermato al Direttore del Tour il convinto sostegno della Provincia di Torino alla candidatura di Pinerolo come sede dell’arrivo di una tappa alpina che, partendo da Gap, potrebbe toccare alcuni dei colli “classici” del ciclismo mondiale, come l’Isoard ed il il Monginevro, transitando anche al Colle delle Finestre, la cui validità tecnica è stata testata con successo in occasione della tappa del Giro d’Italia con arrivo a Sestriere.

“Si è trattato di un contatto preliminare alla presentazione del dossier di candidatura vero e proprio. – ha precisato Saitta al termine dell’inconro con Prudhomme – Il Direttore del Tour ci è parso interessato ad un arrivo nel territorio olimpico. Possiamo inoltre contare sul sostegno di Auguste Truphéme, Presidente del Consiglio Generale delle Hautes Alpes. Anche quest’anno il Dipartimento delle Hates Alpes ospiterà il Tour sulle sue strade, com’è ormai tradizione.
Gli amministratori di Gap sono interessati a fare sistema con noi, sia perché il capoluogo è gemellato con Pinerolo, sia perché stanno preparando un dossier di candidatura per le Olimpîadi Invernali del 2018, in cui proporranno di utilizzare i trampolini di Pragelato e la pista di bob di Cesana: un bell’esempio di cooperazione transfrontaliera”.

 

[Modificato il 06/02/2008 alle 16:21 by rizz23]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 06/02/2008 alle 19:06
Speriamo.. almeno facciamo meno km per vedere il tour..

PS: ma non si parlava tempo fa di una partenza del tour da Firenze?

_________________________________________
http://ciclismoedintorni.blogspot.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
0.9911160