Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > OT > Parliamo di Calcio 2008
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  35    36    37    38    39    40    41  >>
Autore: Oggetto: Parliamo di Calcio 2008

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 02/11/2008 alle 22:33
Grande Silvio! Cribbio! Al Milan manca da troppo tempo lo Scudetto, quindi è giusto comprargliene uno... così i tifosi ti rivotano anche più volentieri...


Originariamente inviato da Frejus

Ibra è l'attaccante più forte del mondo.

Spero tu stia scherzando.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 03/11/2008 alle 00:08
I commenti li lasciamo a voi che ci guardate dal basso, mentre noi ce la godiamo alla grande!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 03/11/2008 alle 08:31
Originariamente inviato da Lore_88

Grande Silvio! Cribbio! Al Milan manca da troppo tempo lo Scudetto, quindi è giusto comprargliene uno... così i tifosi ti rivotano anche più volentieri...


Originariamente inviato da Frejus

Ibra è l'attaccante più forte del mondo.

Spero tu stia scherzando.


Infatti è l'attaccante più forte dell'universo

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1089
Registrato: Mar 2007

  postato il 03/11/2008 alle 14:29
Ibra ha ancora un gran margine di miglioramento, è sulla buona strada ma ancora non si può definire il miglior giocatore del mondo (e forse non si potrà mai).

Manca di continuità, alcune volte perde ancora la testa, spesso sparisce nelle partite importanti, spesso è troppo egoista. Certo ha numeri che ti lasciano a bocca aperta ma , secondo me, non bastano per defiirlo il miglior giocatore del mondo..


Capitolo Milan: l'anno scorso a quest'ora si parlava già di aiutini all'Inter, di Inter che comprava gli arbitri, di rigori sblocca-risultato ecc ecc.. quest'anno invece tutti zitti.. mi sembra che la strada sia la stessa.. cmq ne riparliamo a fine campionato, è presto per cantar vittoria.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 491
Registrato: Jan 2008

  postato il 03/11/2008 alle 15:34
Originariamente inviato da Salvatore77

Anche oggi il Milan se l'è cavata. Un tempo in superiorità numerica, un rigore dubbio, un autogoal. Mi sa che è il suo anno. Però la difesa è un pò troppo debole.


La difesa debole di cui parli è attualmente la migliore del campionato (insieme a Juve e Inter), nonostante in campo si son visti spesso Bonera e Favalli, rispettivamente la quinta e la sesta scelta in quel ruolo. Di questo passo, se ritornano (possibilmente in forma) i vari Nesta, Senderos, Maldini e Kaladze, credo che il Milan potrà permettersi pure di schierare in porta un Dida qualunque!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 03/11/2008 alle 15:48
Bonera quinta scelta non direi proprio.
Magari è partito come riserva della riserva, ma s'è guadagnato il posto da titolare a suon di ottime prestazioni, e son convinto che lo manterrà per tutta la stagione (e non solo questa).
Nesta è Nesta, quando è in forma è il migliore al mondo nel suo ruolo, ma l'attuale Bonera è più affidabile sia di Senderos, sia dell'ultima versione impacciata di Kaladze, sia del Maldini quarantenne (immenso fuoriclasse sì, e son sicuro che anche quest'anno saprà essere utilissimo, come sempre, alla causa rossonera, ma il suo tempo è quasi passato...).
Io firmerei per avere una coppia centrale composta da due Bonera!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 03/11/2008 alle 17:58
Una difesa composta da due Bonera?
Già mi immagino due giocatori che contemporaneamente cercano di togliere il pallone tra le braccia del proprio portire Abbiati. Troppa confusione, uno basta.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1563
Registrato: Nov 2005

  postato il 03/11/2008 alle 18:05
Originariamente inviato da Salvatore77

Originariamente inviato da Lore_88

Grande Silvio! Cribbio! Al Milan manca da troppo tempo lo Scudetto, quindi è giusto comprargliene uno... così i tifosi ti rivotano anche più volentieri...


Originariamente inviato da Frejus

Ibra è l'attaccante più forte del mondo.

Spero tu stia scherzando.


Infatti è l'attaccante più forte dell'universo

Acc... mi tocca quotare Salvatore (anche se non è tanto forte al Fantaciclismo).
Non scherzo, Ibra è il top (e può ancora migliorare).
Ps
Noi della Juve (nel nostro piccolo) abbiamo Amauri, non è Van Basten ma ha una fame incredibile. Mi piace il ragazzo!!!

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB: il più forte.
Fantarivale storico (stimato e rispettato): Salvatore77
Gran CKC Staffoli 2010: Maglia Nera

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 03/11/2008 alle 18:46
Originariamente inviato da Frejus

Noi della Juve (nel nostro piccolo) abbiamo Amauri, non è Van Basten ma ha una fame incredibile. Mi piace il ragazzo!!!


Già. Amauri non è Van Basten, ma credo che attualmente sia l'attacante più forte nel gioco aereo, e non mi riferisco solo al campionato italiano. Forse solo Klose del Bayern Monaco è così incisivo nei colpi di testa, ma Amauri è un Bierhoff con piedi decisamente (e di molto!) migliori.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 03/11/2008 alle 20:41
Amauri è molto forte, ma rispetto a Ibra è meno dotato tecnicamente, anche se in verità se la cava molto bene. Io dico che Ibra nonostante sia molto alto è veloce nella corsa nonchè rapido negli spazi piccoli, mentre Amauri ha bisogno di qualche metro quadro in più per liberarsi dell'avversario. Secondo me sono i die attaccanti più forti del campionato italiano e credo che se Amauri sceglierà di giocare con l'Italia, credo che questo segnerà il declino di Toni in nazionale.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1563
Registrato: Nov 2005

  postato il 03/11/2008 alle 22:09
Avete ragione entrambi, diciamo che Amauri non mi fa sentire troppo la mancanza di Ibra (che comunque rimane il più forte).
...anche il buon Pinturicchio ultimamente non è male, una punizione così, da 30 mt non l'ha mai tirata, vero Antonello!!!
Va beh, mercoledì le raccogliamo a Madrid e così mi restituisci pan per focaccia.....

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB: il più forte.
Fantarivale storico (stimato e rispettato): Salvatore77
Gran CKC Staffoli 2010: Maglia Nera

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 03/11/2008 alle 22:35
Amauri tecnicamente è molto più forte di quanto sembri.
La sua bravura tecnica spesso non viene valorizzata come si dovrebbe e finisce col passare in secondo piano perché il suo gioco si basa molto sulla prepotenza e preponderanza fisica (dice bene Monsieur, nel gioco aereo nessuno gli è superiore attualmente; ricordo un gol segnato alla Juve lo scorso anno: si staccò da terra di tantissimo, diede 30-40 cm al suo marcatore e con una frustata incredibile piegò le mani a Buffon).
Ciò non toglie che tecnicamente sia fortissimo.
Già ai tempi del Chievo, nonostante segnasse ogni morte di papa gli ho visto fare grandi cose palla al piede, e poi col Palermo...beh, abbiamo visto tutti cos'è capace di combinare.
Secondo me, se Amauri avesse il fisico di Miccoli, riuscirebbe comunque a farsi valere alla grande in Serie A (ovviamente con un tipo di gioco non più basato sulla fisicità, eh!).

 

[Modificato il 03/11/2008 alle 22:39 by Abajia]

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 634
Registrato: May 2006

  postato il 04/11/2008 alle 05:20
Non capisco come faccia Dunga a non chiamarlo in nazionale (Amauri ovviamente), preferendogli di volta in volta gente come Wagner Love o Adriano...a questo punto vediamo che fa Lippi, ma non credo si lascerà sfuggire l'occasione, da buon lupo di mare, visto anche che Toni è attualmente infortunato e non stava attraversando un buonissimo periodo.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 04/11/2008 alle 12:52
Meglio, meglio..... che dunga convochi chi gli pare, ma amauri ce lo teniamo noi...

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 04/11/2008 alle 12:57
Solo che Amauri sta perdendo un sacco di tempo per risolvere la questione passaporti e pare che per ora non ci siano ancora spiragli (per quello italiano, si intende, pare ci si attacchi a delle origini italiane del nonno della moglie). Solo che lui ora ha già 28 anni e non ha mai giocato in nazionale.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 04/11/2008 alle 13:13
A 28 anni non aveva neanche giocato mai in Champions League, ma non mi pare ne abbia risentito...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 04/11/2008 alle 13:45
Anche Toni è esploso abbastanza tardi.... (per mia fortuna.... in nazionale...)

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 04/11/2008 alle 15:08
La nazionale è diversa dalla carriera nei club. In una squadra uno viene comprato e gioca il giorno dopo. In nazionale si va avanti a cicli biennali, spesso accade che chi non fa parte di un gruppo dall'inizio, viene trascurato per dar posto a calciatori che hanno portato avanti quel progetto. il prossimo obiettivo per l'Itlaia è il mondiale 2010, se Amauri non sistema la qiestione passaporti entro sei mesi-un anno è fuori e se ne parla per il prossimo biennio, cioè Europei 2012. Quindi credo che il problema età esiste.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 491
Registrato: Jan 2008

  postato il 04/11/2008 alle 15:41
Ragazzi.. basta parlare di Amauri in nazionale italiana. Lui è brasiliano, punto e basta.
Indubbiamente è un grandissimo attaccante, che negli ultimi anni ha avuto un miglioramento incredibile e per certi versi inaspettato, e nella squadra di Lippi ci starebbe benissimo a livello tecnico-tattico. Ma diciamo la verità: cosa c'entra con l'Italia? E' vero che in passato alcuni giocatori hanno scoperto di avere degli antenati italiani grazie ai quali poter diventare italiani a tutti gli effetti (e questo avviene un pò in tutto il mondo), ma a mio modesto parere in alcuni casi lo si è fatto solo per questioni di natura esclusivamente tecnica, come quando fu fatto naturalizzare Camoranesi perchè..... in quel periodo non avevamo esterni di fascia (e fra l'altro non ne abbiamo ancora).
Certo che se Amauri dovesse diventare italiano a tutti gli effetti, la nazionale si rafforzerebbe, e di molto.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 04/11/2008 alle 23:16
IL PUNTO SULLA CHAMPIONS
ANORTHOSIS INTER
Be si, l'obiettivo è la Champions
L'Inter si ferma nel derby a Famagosta (i milanesi coglieranno la fantastica battuta), contro una squadra che ha corso il triplo, e che sul 3-2 ha rischiato anche di chiudere la partita, ma 2 interventi monstre di Cesar hanno consentito all'Inter di restare a galla
Burdisso e stranamente Maicon disastrosi, Ibra visibilmente stanco, a centrocampo correvano poco, l'Inter è andata in crisi
Nell'Anorthosis grande partita del serbo davanti alla difesa e di Taher l'iracheno
Gol di Materazzi chiaramente irregolare

ROMA CHELSEA
Che impresa !
Come la Juve 2 settimane fa, anche la Roma batte una grande europea in un momento di crisi, che riescano anche i giallorossi a risalire la china?
Dopo una mezzora di dominio Blues, la Roma va in vantaggio immeritatamente col suo bomber, Panucci, gol da vero numero 9 e poi nella ripresa gestisce benissimo i suoi contripiedi dimostrandosi cinica come non mai
Vucinic lo amo , colpisce sempre alle inglesi, oggi 2 gol meravigliosi, se fosse piu continuo anche in campionato
Bravi poi i giallorossi a contenere gli assalti ifnali dei londinesi, il gol di Terry è viziato da doppia infrazione (fuorigioco + mano) e a ottenere una vittoria mai cosi importante
Da segnalare la grande prova di Brighi e De Rossi in mezzo mentre peggiore ancora una volta Doni
Totti delizioso anche da fermo

Negli altri raggruppamenti serata di imprese
Panathinaikos e Basilea ottengono punti insperati, grazie a gol bellissimi (Karagounis e Derdyok)
A Cluj ancora il mio Petit Zizou a segno
Om finalmente Nello stesso girone l'Atletico pareggia a Liverpool con un gol bellissimo di Rodriguez ma il Liverpool segna all'ultimo secondo su un regalo arbitrale
Complimenti allo Sporting, prima volta agli ottavi nella storia


 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 05/11/2008 alle 12:08
Originariamente inviato da Bartoli

IL PUNTO SULLA CHAMPIONS
ANORTHOSIS INTER
Be si, l'obiettivo è la Champions
L'Inter si ferma nel derby a Famagosta (i milanesi coglieranno la fantastica battuta), contro una squadra che ha corso il triplo, e che sul 3-2 ha rischiato anche di chiudere la partita, ma 2 interventi monstre di Cesar hanno consentito all'Inter di restare a galla
Burdisso e stranamente Maicon disastrosi, Ibra visibilmente stanco, a centrocampo correvano poco, l'Inter è andata in crisi
Nell'Anorthosis grande partita del serbo davanti alla difesa e di Taher l'iracheno
Gol di Materazzi chiaramente irregolare


A quanto pare abbiamo visto due partite diverse.
I ciprioti non hanno corso per nulla. Nel primo tempo l'Inter ha dominato, i ciprioti non hanno fatto nulla, nemmeno quando erano sotto di un goal non hanno mai pressato, il goal del primo pareggio lo abbiamo visto tutti è stato un regalo di Burdisso. Dopo il 2 - 1 su goal di Materazzi regolare, su un azione d'angolo c'è stato un gollonzo a dir poco fortuito. Entrambe le volte che l'Anortosis è andato sotto di un goal non ha mai fatto nulla per vivacizzare l'azione, tant'è vero che Marchegiani che commentava la partita lo ha detto più volte. Il secondo tempo ci sono state due azioni dei ciprioti, la prima del goal che come al solito l'attaccante ha usufruito di un rimpallo favorevole, la seconda c'è stato un cross che Maicon credeva poter amministrare ma in raltà aveva l'uomo dietro e ha creato panico nell'area piccola. Per il resto l'Anortosis non ha fatto granchè, ha solo sfruttato le ripartenze appoggiando sempre sul piccolo attaccante iraqueno che si muoveva fra le due linea in libertà soprattutto quando dopo le 3 sostituzioni il centrocampo interista era composta da 2 uomini Cambiasso e J. Zanetti che non appariva in buona forma, così come Ibrahimovic, Maicon, Burdisso e il solito Quaresma che è il vero uomo in meno. L'Inter ha giocato male solo nel secondo.
Inoltre non ho rivisto dei replay, forse la palla di Cambiasso era entrata.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1089
Registrato: Mar 2007

  postato il 05/11/2008 alle 13:51
Io ieri ho visto un gran bel primo tempo, forse il migliore della gestione Mourinho. Quaresma e Mancini si sacrificavano e (soprattutto Quaresma, che finalmente ha giocato almeno un tempo decentemente) attaccavano anche. Il secondo tempo invece disastro. A me francamente ha lasciato molto perplessa la quasi NON esultanza dopo i gol, ho paura che i nostri abbiano sottovalutato la partita ..

Comunque continuo la mia personale battaglia contro il 4-2-4, ieri fin quando c'è stato Cambiasso (fenomenale anche ieri come sempre.. ma Maradona cosa si è fumato prima di fare le convocazioni???) lì in mezzo non passava nessuno, ma dopo da quando è stato arretrato (perchè poi lo sa solo Mourinho, non poteva semplicemente mettere Cordoba e lasciare Cambiasso lì dov'era?? ) è stato un disastro.. tra difesa e attacco c'era una voragine!
alla fine guardando i gol non sbaglia Mourinho a dire che abbiam fatto 7 gol noi..però cavoli bisogna darsi una svegliata, con Mancini si giocavano male le prime 4-5 partite ma dopo era calcio spettacolo..

Ieri bene Balotelli, Cambiasso e per un tempo Quaresma.. Ibra invece disastro, uno come lui non sbaglia un gol come quello di ieri sera a pochi minuti dalla fine (come era già successo con la reggina), è stanco! Son 18 partite di fila che gioca! Ho capito che non gli fa più male il ginocchio ma non meriterebbe un turno di riposo?

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 491
Registrato: Jan 2008

  postato il 05/11/2008 alle 13:57
Originariamente inviato da Silvy92

ieri fin quando c'è stato Cambiasso (fenomenale anche ieri come sempre.. ma Maradona cosa si è fumato prima di fare le convocazioni???)


Considerando il soggetto in questione, temo qualcosa di molto, molto pesante

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 05/11/2008 alle 16:36
Sarò sintetico:

Roma

Inter

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 05/11/2008 alle 19:48
Originariamente inviato da Trullovolante

Originariamente inviato da Silvy92

ieri fin quando c'è stato Cambiasso (fenomenale anche ieri come sempre.. ma Maradona cosa si è fumato prima di fare le convocazioni???)


Considerando il soggetto in questione, temo qualcosa di molto, molto pesante


Forse per questa convocazione non lo ha chiamato perchè è appena ritornato a giocare dopo un infortunio. Non so... se non lo chiama è scandaloso. Peggio per lui, adesso lo naturalizziamo.
Comunque mi sembra che ha convocato Denis del Napoli a me sembra un calciatore insignificante.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 389
Registrato: Sep 2008

  postato il 05/11/2008 alle 20:16
Originariamente inviato da Silvy92

Comunque continuo la mia personale battaglia contro il 4-2-4, ieri fin quando c'è stato Cambiasso (fenomenale anche ieri come sempre.. ma Maradona cosa si è fumato prima di fare le convocazioni???) lì in mezzo non passava nessuno, ma dopo da quando è stato arretrato (perchè poi lo sa solo Mourinho, non poteva semplicemente mettere Cordoba e lasciare Cambiasso lì dov'era?? ) è stato un disastro.. tra difesa e attacco c'era una voragine!
alla fine guardando i gol non sbaglia Mourinho a dire che abbiam fatto 7 gol noi..però cavoli bisogna darsi una svegliata, con Mancini si giocavano male le prime 4-5 partite ma dopo era calcio spettacolo..


Si, mi spiace dirlo ma mi sembra che Mourinho sia un po' troppo presuntuoso nelle sue scelte: alcune sono proprio contronatura. Se Cruz e Ibra giocano insieme nessuno si sognerebbe di mettere il secondo sotto porta e il primo alle spalle a inventare. Credo che il culto della personalità stia dando un po' alla testa al portoghese.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 06/11/2008 alle 00:16
FIORENTINA BAYERN
La Fiorentina è durata 70 minuti, ancora una volta peccato per tutte le occasioni sciupate, ma è destino
D'altronde devi buttarla dentro, al Bayern sono bastati 10 minuti per pareggiare e sfiorare la vittoria
Un Bayern con assenze, era un'occasione unica, ora serve una doppia impresa

REAL MADRID JUVE
E' stata grande Juve, poco da dire
Real aggredito, difesa altissima e pressing tutto campo, con i vari Nedved, Del Piero e Amauri pronti a rientrare in soccorso del bene comune
La Juve si qualifica agli ottavi grazie a una prova monstre, quinta vittoria su 5 gare, segno anche di freschezza fisica eccezionale
Oggi Del Piero ha fatto 2 gol bellissimi ed è uscito nella standing ovation generale, meritatissima
Cosi come applausi vanno dati alla coppia centrale, ormai ha un affiatamento unico e a Sissoko, mostruoso a centrocampo
Sono infine contentissimo per Marchionni, campione ritrovato
Una squadra decimata che vince 2 volte col Real in 2 settimane, Lippi e Capello avevano vinto solo in casa, qualche merito forse Ranieri ce l'ha

Per il resto suicidio Dinamo e giornata con altre sorprese
Il Fenerbache e l'Aalborg fermano Arsenal e Villareal, il Manchester ottiene il regalo di Boruc quando stava perdendo
Solo la Juve è già qualificata di queste 16 squadre

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 06/11/2008 alle 08:48
Ormai mi rendo conto di non essere un tifoso juventino doc. Se non altro per il fatto che i risultati della squadra mi interessano molto poco, mentre quelli del CAPITANO molto di più. Io tifo per Del Piero.
Ieri sera mi sono commosso a vedere i due gol. Sta giocando da Dio ultimamente e mi sta facendo togliere delle soddisfazioni enormi.... Grazie Alex!

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 06/11/2008 alle 12:28
Del Piero sta giocando molto bene, è sempre reattivo e tonico nell'arco dei 90 minuti e questo gli permette di essere lucido tecnicamente e tatticamente. Secondo me il vero punto di forza di Del Piero è l'allenamento.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 06/11/2008 alle 12:40
Originariamente inviato da Salvatore77

Del Piero sta giocando molto bene, è sempre reattivo e tonico nell'arco dei 90 minuti e questo gli permette di essere lucido tecnicamente e tatticamente. Secondo me il vero punto di forza di Del Piero è l'allenamento.


Anche secondo me.. si sente dire tante volte che uno si impegna tanto in allenamento, ma penso che per Del Piero sia proprio così. Il primo a iniziare, l'ultimo a smettere. E poi anche la testa, se c'è controllo c'è sicurezza.

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 06/11/2008 alle 14:47
Ho visto solo Gol Parade su Sky, quindi non mi lancio in giudizi, ma volevo dire due cose:

1) Della Valle, compra un terzino sinistro a Prandelli, ché sta impazzendo: Vargas, Pasqual, Gobbi... per assurdo, se il Milan fa giocare Favalli da centrale, a gennaio potremmo proporre uno scambio...

2) Ma quanto sono stupidi i club italiani? Come si fa a lasciarsi sfuggire uno come Giuseppe Rossi, che anche ieri ha fatto uno strepitoso gol?

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 06/11/2008 alle 14:58
2) Ma quanto sono stupidi i club italiani? Come si fa a lasciarsi sfuggire uno come Giuseppe Rossi, che anche ieri ha fatto uno strepitoso gol?

Magari è lui che ha preferito la Spagna all'Italia...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 06/11/2008 alle 15:24
Invece la Lazio pare voglia riscattare Zarate per 22 milioni, che non li vale assolutamente.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 06/11/2008 alle 18:13
Originariamente inviato da Frejus

Originariamente inviato da GiboSimoni

Originariamente inviato da plata

Originariamente inviato da GiboSimoni

Ibra ieri ha giocato bene, se poi da lui si vogliono sempre i gol che ha fatto contro al Bologna questo è un'altro discorso


Ibra non è un attaccante di razza, non segnerà mai molto, perchè spreca troppo. Adesso va meglio, ma quando era nella juve proprio non lo sopportavo con quel suo gioco fine a se stesso, sprecone e egoista....


nella juve sbagliava i gol a porta vuota è tutto dire, comunque ci sta che un campione ogni tanto faccia una partita da 6, pure Maradona ogni tanto faceva partite non della sua classe!

Ibra è l'attaccante più forte del mondo. Mi piange ancora il cuore a vederlo con la divisa dell'inter. A volte può essere impertinente ma la sua classe assoluta non si può neanche discutere. Il 2° anno alla Juve non è andato benissimo perchè e una bella testolina di c.... e voleva più soldi che e la società non glieli dava. Passato all'inter con "degno" ingaggio è tornato fenomeno.
PS
Tifosi dell'inter, ma che fate, rimpiangete Mancini???
Mourinho è indiscutibilmente una spanna sopra al quel sopravalutato...
Li avesse la Juve i soldi per ingaggiarlo io sarei felicissimo. Il fatto che possa risultare poco simpatico non deve influire sul giudizio di un allenatore. Ha vinto la Champions col Porto (non il Real Madrid) e campionati col Chelsea, vi conviene lasciarlo lavorare in pace.

Ibra è molto forte ma non è l'attaccante piu' forte del mondo
Messi , Aguero , Cristiano Ronaldo gli sono molto piu' avanti
Nemmeno come centravanti è il piu' forte , nel 4-3-3 ha la tendenza a svariare troppo sia sulla fascia che verso centrocampo cosi' non c'e' la punta per concretizzare il gioco delle fascie
Meglio nel 4-4-2 dove pero' Mourinho s'intestardisce a farlo giocare prima punta e non seconda
Su Mancini - Mourinho
A me Mourinho non dispiaceva prima di venire all'inter , certo che qui da noi per ora non si è dimostrato all'altezza (sia sul piano tattico lo schema ideale è il 4-4-2 lui si ostina con 4-3-3 e ancor peggio il 4-2-4 che sul piano comportamentale vedi cruz)
Chiaro che a un tifoso della Juve il Mancio non piaccia , per me resta il miglior allenatore che l'Inter abbia mai avuto (prima di lui , io seguo il calcio dal 1981 , 1 scudetto , con lui 2 scudetti con record di punti , vittorie ecc) , le squadre quando venivano a San Siro tremavano

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 06/11/2008 alle 18:41
due scudetti di cui uno con una squadra in b e le altre penalizzate....Del Piero number One! anche se poi la juve ha fatto una partita catenacciara, il Real non è quello del 2002 o anche prima...comunque resta una bella vittoria e qualificarsi con due giornate da anticipo è un toccasana!

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 06/11/2008 alle 18:59
Originariamente inviato da forzainter
Chiaro che a un tifoso della Juve il Mancio non piaccia , per me resta il miglior allenatore che l'Inter abbia mai avuto (prima di lui , io seguo il calcio dal 1981 , 1 scudetto , con lui 2 scudetti con record di punti , vittorie ecc) , le squadre quando venivano a San Siro tremavano


ah ah ah ah!!!!
Questa è una delle migliori battute degli ultimi tempi.
Mancini non è degno neanche di allacciare le scarpe ai vari Trapattoni, Simoni o anche Bagnoli.
Io non sono juventino, ma l'anno scorso ero stracontento che Mancini fosse sulla panchina dell'Inter: con qualunque altro allenatore avremmo preso non meno di 10 punti, e invece con lui ci siamo giocati lo scudetto fino a mezz'ora dalla fine.
Agli juventini non piace Mancini? non lo so.
So solo che contro la Juve di Capello ha preso 30 punti in due campionati, nonostante a detta di tutti avesse una squadra nettamente superiore a quella bianconera nel 2005 e quantomeno alla pari nel 2006.
La Juve aveva Moggi, ma 30 punti non si spiegano assolutamente solo con Moggi, specialmente quando sulla carta hai uno squadrone.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 06/11/2008 alle 19:00
Io ancora oggi quando mi viene a mente il 28 Maggio mi prende una grande malinconia..... La sconfitta ai rigori coto il Milan a Manchester rimane sicuramente la delusione sportiva più cocente della mia vita. Soprattutto perchè pensavo di vincere. Da quel giorno ho adottato la politica del pessimismo.
Il mio sogno è veder Del Piero che alza la coppa con gli orecchi.... Dai ragazzi, arrivate in fondo!

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 06/11/2008 alle 19:10
Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da forzainter
Chiaro che a un tifoso della Juve il Mancio non piaccia , per me resta il miglior allenatore che l'Inter abbia mai avuto (prima di lui , io seguo il calcio dal 1981 , 1 scudetto , con lui 2 scudetti con record di punti , vittorie ecc) , le squadre quando venivano a San Siro tremavano


ah ah ah ah!!!!
Questa è una delle migliori battute degli ultimi tempi.
Mancini non è degno neanche di allacciare le scarpe ai vari Trapattoni, Simoni o anche Bagnoli.
Io non sono juventino, ma l'anno scorso ero stracontento che Mancini fosse sulla panchina dell'Inter: con qualunque altro allenatore avremmo preso non meno di 10 punti, e invece con lui ci siamo giocati lo scudetto fino a mezz'ora dalla fine.
Agli juventini non piace Mancini? non lo so.
So solo che contro la Juve di Capello ha preso 30 punti in due campionati, nonostante a detta di tutti avesse una squadra nettamente superiore a quella bianconera nel 2005 e quantomeno alla pari nel 2006.
La Juve aveva Moggi, ma 30 punti non si spiegano assolutamente solo con Moggi, specialmente quando sulla carta hai uno squadrone.

Non sara' degno di allacciare le scarpe agli altri pero' lui ha vinto 2 scudetti mentre gli altri massimo Uno
Mourinho è alla prima stagione quindi lasciamo lavorare pero' con il Mancio a quest'ora eravamo a punteggio pieno
Sui campionati 2005-2006 chissenefrega , quello che ha fatto gli ultimi 2 anni sono straordinari irripetibili (dopo 17 anni di sconfitte e figuracce)
Il Record di 17 vittorie consecutive e dei 97 punti resterà negli annali per secoli
Lo squadrone ce l'aveva anche Lippi e ha resistito un anno poi ha preso l'esaurimento , il Mancio ci è restato 4 anni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 06/11/2008 alle 19:18
Originariamente inviato da GiboSimoni

due scudetti di cui uno con una squadra in b e le altre penalizzate....

A parte che son state penalizzate per un motivo.. poi basterebbe vedere i distacchi..
Quindi lo scudetto della Juve 1981 non vale perche' il Milan e la Lazio erano in B ?
O le Coppe Campioni del Milan di Sacchi ?le squadre inglesi (che dominavano in quegli anni) erano squalificate
Puoi sminuire quello che vuoi la storia resta , l'Inter del Mancio fa parte della storia

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 06/11/2008 alle 19:46
Originariamente inviato da forzainter

Non sara' degno di allacciare le scarpe agli altri pero' lui ha vinto 2 scudetti mentre gli altri massimo Uno


forse ti sfugge il fatto che gli altri hanno avuto ben altri avversari di quelli avuti da Mancini nei due campionati vinti.
Per esempio Trapattoni ha dovuto lottare contro il Napoli di Maradona, il Milan degli olandesi e la Samp di Mancini e Vialli.
Gli avversari di Mancini chi erano?


Mourinho è alla prima stagione quindi lasciamo lavorare pero' con il Mancio a quest'ora eravamo a punteggio pieno


come no!
Difatti l'anno scorso l'Inter reduce dal record di punti era a punteggio pieno....

Sui campionati 2005-2006 chissenefrega , quello che ha fatto gli ultimi 2 anni sono straordinari irripetibili (dopo 17 anni di sconfitte e figuracce)
Il Record di 17 vittorie consecutive e dei 97 punti resterà negli annali per secoli


ah beh, come dire che chissenefrega se Hinault, Coppi, Indurain o Gimondi hanno vinto quello che hanno vinto: quello che ha fatto Roche nel 1987 resterà negli annali.

Lo squadrone ce l'aveva anche Lippi e ha resistito un anno poi ha preso l'esaurimento , il Mancio ci è restato 4 anni


e difatti io Lippi mica l'ho nominato

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 06/11/2008 alle 19:53
Originariamente inviato da forzainter
Quindi lo scudetto della Juve 1981 non vale perche' il Milan e la Lazio erano in B ?


Milan e Lazio in ogni caso sarebbero giunte dietro sia alla Roma, sia al Napoli e sia all'Inter

O le Coppe Campioni del Milan di Sacchi ?le squadre inglesi (che dominavano in quegli anni) erano squalificate


giusto: le coppe di Sacchi, vinte senza le squadre inglesi, hanno un valore diverso rispetto a quelle vinte con il cast al gran completo.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 06/11/2008 alle 20:21
Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da forzainter

Non sara' degno di allacciare le scarpe agli altri pero' lui ha vinto 2 scudetti mentre gli altri massimo Uno


forse ti sfugge il fatto che gli altri hanno avuto ben altri avversari di quelli avuti da Mancini nei due campionati vinti.
Per esempio Trapattoni ha dovuto lottare contro il Napoli di Maradona, il Milan degli olandesi e la Samp di Mancini e Vialli.
Gli avversari di Mancini chi erano?


Mourinho è alla prima stagione quindi lasciamo lavorare pero' con il Mancio a quest'ora eravamo a punteggio pieno


come no!
Difatti l'anno scorso l'Inter reduce dal record di punti era a punteggio pieno....

Sui campionati 2005-2006 chissenefrega , quello che ha fatto gli ultimi 2 anni sono straordinari irripetibili (dopo 17 anni di sconfitte e figuracce)
Il Record di 17 vittorie consecutive e dei 97 punti resterà negli annali per secoli


ah beh, come dire che chissenefrega se Hinault, Coppi, Indurain o Gimondi hanno vinto quello che hanno vinto: quello che ha fatto Roche nel 1987 resterà negli annali.

Lo squadrone ce l'aveva anche Lippi e ha resistito un anno poi ha preso l'esaurimento , il Mancio ci è restato 4 anni


e difatti io Lippi mica l'ho nominato

1) Ogni epoca ha i suoi avversari , l'Inter del Mancio , soprattutto quella del primo anno , ha dato lezioni a tutte quelle che c'erano.
2) Aveva 3 punti in piu' di quella di quest'anno..meglio non far paragoni con quella di 2 anni fa..
3) Qui sei tu che ti dai la zappa sui piedi , Hinault per esempio non vince i tour 1983-1984 pero' vince quello del 1985 , nessuno gli va a far le pulci per le sconfitte precedenti , contano solo le vittorie
Soprattutto per chi viene da decenni di sconfitte
4) Vero non hai citato Lippi (tutti quelli che hai detto , han fatto molto bene all'Inter)
5) Il Milan tanto scarso non era , visto che arrivo' terzo l'anno prima e vinse lo scudetto della stella due anni prima..
6) Quindi le Coppe dei Campioni di Sacchi valgono di meno..perche' non c'erano le inglesi come no..
Negli anni 30 gli Inglesi si consideravano i maestri percio' , essendo superiori , non partecipavano ai Mondiali di Calcio..
Poi nel 1950 decisero di partecipare..
1 partita contro gli Stati Uniti.. arrivo' un dispaccio a Londra ENG 0 - USA 1 , gli inglesi non credevan al risultato pensavano fosse 10-1 ma invece la realtà era ben diversa..
Gli assenti han sempre torto

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 06/11/2008 alle 21:41
Originariamente inviato da forzainter

1) Ogni epoca ha i suoi avversari , l'Inter del Mancio , soprattutto quella del primo anno , ha dato lezioni a tutte quelle che c'erano.


l'Inter ha battuto quelle che c'erano, cioè poche o niente: la vogliamo paragonare con l'Inter di Trapattoni, che invece ha superato fior di squadroni?

2) Aveva 3 punti in piu' di quella di quest'anno..meglio non far paragoni con quella di 2 anni fa..


quanti punti aveva l'Inter al primo anno di Mancini? e al secondo?

3) Qui sei tu che ti dai la zappa sui piedi , Hinault per esempio non vince i tour 1983-1984 pero' vince quello del 1985 , nessuno gli va a far le pulci per le sconfitte precedenti , contano solo le vittorie
Soprattutto per chi viene da decenni di sconfitte


qui non hai capito proprio il mio discorso: Mancini va valutato nel suo complesso e non solo per quello che ha fatto nell'anno magico.
Perchè se guardiamo solo a quello, allora possiamo benissimo sostenere che il miglior ciclista del dopo Merckx è stato Stephen Roche perchè quello che ha fatto lui nel 1987 non l'ha fatto nessun'altro.
E se valutiamo Mancini nel suo complesso vediamo che quando ha dovuto giocarsi lo scudetto contro squadre attrezzate le ha prese sonoramente; dopodichè quando è rimasto da solo ha vinto due scudetti, rischiando di perdere l'anno scorso contro una Roma che sulla carta valeva 10-15 punti in meno.
In Europa lasciamo perdere.

5) Il Milan tanto scarso non era , visto che arrivo' terzo l'anno prima e vinse lo scudetto della stella due anni prima..


nella migliore delle ipotesi sarebbe arrivato quarto o quinto, vista la crescita di Roma e Napoli

6) Quindi le Coppe dei Campioni di Sacchi valgono di meno..perche' non c'erano le inglesi come no..
Negli anni 30 gli Inglesi si consideravano i maestri percio' , essendo superiori , non partecipavano ai Mondiali di Calcio..
Poi nel 1950 decisero di partecipare..
1 partita contro gli Stati Uniti.. arrivo' un dispaccio a Londra ENG 0 - USA 1 , gli inglesi non credevan al risultato pensavano fosse 10-1 ma invece la realtà era ben diversa..
Gli assenti han sempre torto


e difatti non figurano nel palmares.
Ciononostante quando si fanno valutazioni tecniche si deve mettere tutto sulla bilancia: gli assenti, i presenti, ed il valore assoluto di entrambi.
O vogliamo sostenere che il Mondiale di Lippi, vinto contro pizze e fichi (o quasi), vale quanto quello di Bearzot, che invece fece fuori Argentina, Brasile e Germania, che presentavano alcune delle loro formazioni più forti di sempre?

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1563
Registrato: Nov 2005

  postato il 06/11/2008 alle 22:02
Originariamente inviato da forzainter

Mancini per me resta il miglior allenatore che l'Inter abbia mai avuto ........ io seguo il calcio dal 1981


???????????????
Questa tue affermazioni da sole bastano per capire tante cose. Non tento anche io di aprirti gli occhi come ha fatto Antonello, rimani pure della tua convinzione, se va bene a te....

Comunque ieri la Juve è stata Grandissima. Vincere al Bernabeu era oltre le più rosee aspettative. Mi godo il momento consapevole che la Champions non è nel nostro DNA e che arriverà puntuale la mazzata.
DEL PIERO for President!!!!

PS
Con il mancio l'inter in C.L. non ha mai fatto brutte figure

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB: il più forte.
Fantarivale storico (stimato e rispettato): Salvatore77
Gran CKC Staffoli 2010: Maglia Nera

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 07/11/2008 alle 01:09
Originariamente inviato da Frejus

Originariamente inviato da forzainter

Mancini per me resta il miglior allenatore che l'Inter abbia mai avuto ........ io seguo il calcio dal 1981


PS
Con il mancio l'inter in C.L. non ha mai fatto brutte figure

Villareal, Valencia, Euroderby, Liverpool
Non dimentichi nulla?

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  35    36    37    38    39    40    41  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3699870