Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > OT > Parliamo di Calcio 2008
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  28    29    30    31    32    33    34  >>
Autore: Oggetto: Parliamo di Calcio 2008

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 18/09/2008 alle 12:36
A me questo Zenit di San Pietroburgo ricorda la Dinamo Kiev dei bei tempi, quelli di Protassov, Belanov, Mikailitchenko, Zavarov, ecc. ecc. ecc.
Non so perchè, sicuramente, a prescindere dal risultato di ieri non penso abbia meno chance di passare del Bayer o della Juve, i bianconeri hanno beccato un bel girone, a parte che il Bayer se la ricorda la squadra russa...
E' allenata da un tecnico olandese... mah sempre è un caso, ma noi continuiamo a ignorarli i tecnici olandesi, meglio prenderli dalla Turchia, dal Brasile, dall'Argentina, dall'Uruguay, dal Portogallo e via discorrendo...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 18/09/2008 alle 22:30
Originariamente inviato da Lore_88
a parte Gilardino (ero straconvinto che avrebbe dimostrato tutto il suo talento e così sta andando)


sta a vedere che il paragone Gilardino-Van Basten fatto da Carmignani quando era al Parma, non era poi così pazzesco.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 18/09/2008 alle 22:32
Antonè, stai scherzando, spero!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 18/09/2008 alle 22:45
Stasera s'è fatto un bel filotto!
Udinese (2-0 al Borussia, a Dortmund; partita mai realmente in discussione), Samp (come facilmente prevedibile vittoria facile facile per 5-0), Milan (3-1 allo Zurigo, ma salvo giusto il risultato e poco altro; il gioco ancora non si vede, è tutto troppo a casaccio, alla rinfusa, si cerca troppo poco la profondità e quando lo si fa si dimenticano le fasce; poi vabbé, soffriamo ancora maledettamente le palle inattive [non a caso le opportunità per gli svizzeri sono arrivate quasi tutte da calci da fermo, compresi il gol, un palo e un colpo di testa di poco fuori di un giocatore smarcatissimo in area] meravigliosi i gol [direi siluri] di Pato e Djuric, bellissima anche la rete di Borriello [molto molto positivo]; bene Ambrosini, Seedorf e Flamini, in ripresa anche Kakà) e Napoli (3-2 al Benfica).

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 18/09/2008 alle 23:52
Originariamente inviato da Abajia

Antonè, stai scherzando, spero!


è chiaro che i tre palloni d'oro Gilardino se li sogna, però il paragone lo trovo meno assurdo di quanto possa sembrare.
Finora ha quasi 100 gol in serie A nonostante abbia appena 26 anni: non sono pochi.
A mio parere entro 6/7 anni può benissimo arrivare a toccare quota 200: quanti sono i calciatori che nel campionato italiano hanno raggiunto i 200 gol?

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 19/09/2008 alle 00:54
Gilardino è un attaccante che mi è sempre piaciuto e quando mi capitava di fare discussioni nel suo periodo di militanza al Milan l'ho anche difeso spesso.Però, con tutto il rispetto, anche solo accostare il suo nome ad un fuoriclasse assoluto come Van Basten per me equivale a bestemmiare in chiesa ad alta voce durante la messa della domenica .
Io non ne faccio un semplice fatto di numeri, bensì di talento,di classe cristallina, di doti acrobatiche che rendevano il Cigno di Utrecht inimitabile (e che purtroppo io milanista mi sono potuto godere davvero poco )

 

____________________
Vivian Ghianni

"...L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa.L'importante è ciò che provi mentre corri." (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 19/09/2008 alle 01:07
a parte il fatto che i numeri in un attaccante sono importanti, molto importanti, tanti anni pareva una bestemmia anche accostare Shevchenko a Van Basten, e invece poi s'è visto che tutta questa bestemmia non era.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 19/09/2008 alle 09:39
Gilardino è un buon attaccante, lo ha dimostrato negli anni precedenti. Anche quando giocava nel parma da unica punta è riuscito a fare molti goal. Naturalmente al Milan non ha giocato bene ma in quel periodo nessuno ha giocato bene nel Milan. Secondo me può ancora migliorare vista la sua giovane età e può essere il capo cannoniere di questo campionato di seria A.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 19/09/2008 alle 10:36
Fossi stato nel Milan avrei preso un attaccante forte fisicamente, oltre a cambiare totalmente la difesa...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 559
Registrato: Oct 2007

  postato il 19/09/2008 alle 11:26
Ho avuto la fortuna di ammirare Gilardino dal vivo durante gli anni in cui ha giocato nel Parma e vi assicuro che le caratteristiche e la bravura di questo ragazzo sono veramente uniche:riesce a difendere benissimo il pallone,a girarsi con grande rapidità,forte nel gioco aereo,spalle alla porta,in grado di fare rifiatare la squadra nei momenti di difficoltà.Deve però essere stimato,tenuto in considerazione e convincersi della propria potenzialità per dare il massimo.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 19/09/2008 alle 11:33
Posso comprendere gli elogi a Gilardino ma forse, Antonello, ti sei allargato un pò troppo scomodando uno degli dei del calcio... neppure il miglior Sheva è paragonabile al cigno di Utrecht. Nella più rosea previsione, posso al limite ipotizzare un Gilardino sui livelli del miglior Inzaghi. ma non mi convincerebbe neppure questo accostamento.
credo che il Gila sia uno di quei giocatori che fa la differenza nelle squadre di medio-alta classifica ma nelle grandissime squadre non riesca ad esprimersi allo stesso livello. Un conto è giocare a Parma o Firenze, giocare invece a Milano, Roma o Torino è un pò differente sia a livello di pressione che di tipo di gioco. A Parma e Firenze un Gilardino è l'unico terminale offensivo, la squadra gioca praticamente tutta per lui e pure se sbaglia qualche rete non succedde nulla in termini di critiche da parte di stampa, tifosi e società. A Milano la situazione è un pò differente, se sbagli due azione di seguito sei bruciato: fischi, critiche ed è subito pronto in panchina un altro giocatore dello stesso livello. è la legge della grande squadra.
E comunque anche giudicare il valore di un attaccante basandosi solo ed esclusivamente sui numeri è abbastanza riduttivo. Un conto è segnare 30 reti in una squadra che gioca solo ed esclusivamente per te e in cui sei il finalizzatore unico, un altro conto è segnarli nel Milan o nella Juve in cui oltre a te giocano altri campioni.
Ricorderai sicuramente Beppe Savoldi, uno dei più grandi bomber che abbiamo avuto... non so esattamente quante reti abbia segnato nella sua carriera, ma sono sicuramente tantissime... molte di piu di Altobelli, Pruzzo, Bettega,Riva, Boninsegna,Pulici e Graziani.... ma non per questo possiamo dire che sia stato il più forte. anzi, non era di certo ai livelli di questi ultimi.
Ne segnò cosi tanti perchè giocava nel Bologna e nel Napoli; se avesse giocato nel Cagliari, nella Fiorentina o nella Juve di quel periodo ne avrebbe fatti sicuramente molti di meno.

Penso pure io che una vera torre sarebbe stata l'ideale per questo Milan... e lo stesso Ancelotti avrebbe preferito non dico Drogba ma pure Gomez a Ronaldihno e Sheva. ma oramai da tanti anni, chi fa le scelte di mercato nel Milan non è più l'allenatore... occorreve accontentare la piazza, ed ecco Dinho e Sheva...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 19/09/2008 alle 13:06
Diametralmente opposto l'Inter eusta volta, ho sentito che Moratti ha detto che Quaresma non lo voleva lui...

Cmq a Gilardino ha fatto male la vicinanza di Inzaghi, cioè pensava più a come tuffarsi (col Celtic lo scorso anno lo avrei espulso, non puoi prendere in giro così l'arbitro dai...) e come finire in fuorigioco

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 19/09/2008 alle 14:41
Originariamente inviato da Goodwood

Posso comprendere gli elogi a Gilardino ma forse, Antonello, ti sei allargato un pò troppo scomodando uno degli dei del calcio...


io ho solo riportato una frase di Carmignani, e ho sostenuto che quest'accostamento non mi sembra assurdo, alla luce del fatto che a 26 anni ha già segnato un centinaio di gol in serie A.
E' chiaro che Van Basten è difficilmente raggiungibile per chiunque, ma forse Gilardino potrebbe essere uno di quelli che magari gli si avvicinerà di più.

Gilardino sui livelli del miglior Inzaghi. ma non mi convincerebbe neppure questo accostamento.


non convince neanche a me, ma nell'altro senso.
Gilardino ha potenzialità enormemente superiori ad Inzaghi, il quale se non avesse quella grande intelligenza calcistica e quel favoloso gioco senza palla, a livello tecnico faticherebbe anche a giocare in serie C.


credo che il Gila sia uno di quei giocatori che fa la differenza nelle squadre di medio-alta classifica ma nelle grandissime squadre non riesca ad esprimersi allo stesso livello. Un conto è giocare a Parma o Firenze, giocare invece a Milano, Roma o Torino è un pò differente sia a livello di pressione che di tipo di gioco.


più che pressione direi che ha bisogno di giocare con continuità, cosa che nelle grandi squadre è più difficile che nelle piccole.
A Parma aveva bisogno di un pò di partite per ingranare, ma una volta partito poi andava come un treno: nel Milan le partite per scaldarsi non gliele potevano dare.


E comunque anche giudicare il valore di un attaccante basandosi solo ed esclusivamente sui numeri è abbastanza riduttivo. Un conto è segnare 30 reti in una squadra che gioca solo ed esclusivamente per te e in cui sei il finalizzatore unico, un altro conto è segnarli nel Milan o nella Juve in cui oltre a te giocano altri campioni.


qui il bicchiere può essere visto mezzo pieno o mezzo vuoto, perchè se è vero che in una piccola non dividi lo spazio con nessuno, è altrettanto vero che in una grande squadra il numero di occasioni da rete che può capitarti è sensibilmente superiore.

Ricorderai sicuramente Beppe Savoldi, uno dei più grandi bomber che abbiamo avuto... non so esattamente quante reti abbia segnato nella sua carriera, ma sono sicuramente tantissime... molte di piu di Altobelli, Pruzzo, Bettega,Riva, Boninsegna,Pulici e Graziani.... ma non per questo possiamo dire che sia stato il più forte. anzi, non era di certo ai livelli di questi ultimi.
Ne segnò cosi tanti perchè giocava nel Bologna e nel Napoli; se avesse giocato nel Cagliari, nella Fiorentina o nella Juve di quel periodo ne avrebbe fatti sicuramente molti di meno.


e chi può dirlo?
Il Bologna ed il Napoli non erano mica squadrette: ogni anno lottavano o si qualificavano per la Coppa UEFA, e Savoldi era uno dei loro punti di forza

Negli attaccanti i numeri sono importanti, altrochè.
Un centravanti che ti fa 20 gol l'anno come fai a discuterlo?
Una volta ci provò Zeman con Schillaci, dicendo che nell'anno in cui entrambi erano al Messina Totò fece 26 reti ma nessun assist: e subito un bel pò di allenatori dissero che loro avrebbero preso molto volentieri un giocatore che ti fa 26 gol e zero assist.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 19/09/2008 alle 15:17
Eppure secondo me nel gioco del calcio è importante anche la mentalità della squadra ossia se una squadra ha una propensione offensiva e crea tante occasioni da gol ha bisogno di un finalizzatore, ma se è troppo difensivista l'attaccante si trova da solo in balia dei difensori...
Prendete ad esempio Spinesi in due anni con Marino al Catania 40 gol (22 l'anno precedente all'Arezzo sempre con Marino) 23 in b - non pochi - 17 in A - non pochi nemmeno questi - poi arriva Baldini e segna col contagoccie e tutti a criticarlo...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 19/09/2008 alle 15:49
Originariamente inviato da Salvatore77

Naturalmente al Milan non ha giocato bene ma in quel periodo nessuno ha giocato bene nel Milan.


Bè, oddio, mi pare che mentre Gilardino era al Milan un certo Kakà abbia vinto il Pallone d'Oro.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 19/09/2008 alle 16:10
Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da Abajia

Antonè, stai scherzando, spero!


è chiaro che i tre palloni d'oro Gilardino se li sogna, però il paragone lo trovo meno assurdo di quanto possa sembrare.
Finora ha quasi 100 gol in serie A nonostante abbia appena 26 anni: non sono pochi.
A mio parere entro 6/7 anni può benissimo arrivare a toccare quota 200: quanti sono i calciatori che nel campionato italiano hanno raggiunto i 200 gol?

Ma non è solo una questione di numeri, e lo sai.
Hai citato Shevchenko e hai fatto bene, perché è il calciatore (parlo degli ultimi anni) più legittimamente paragonabile a Van Basten, ma nemmeno Andriy è mai riuscito ad eguagliare Marco (e lo dico da milanista e da grande estimatore di Shevchenko calciatore).
E ovviamente non sto parlando di numeri, perché sotto questo punto di vista Sheva non ha niente da invidiare a nessuno, ma faccio un discorso generale.
Van Basten è Van Basten. Punto.

 

[Modificato il 19/09/2008 alle 16:17 by Abajia]

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 19/09/2008 alle 16:22
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da Salvatore77

Naturalmente al Milan non ha giocato bene ma in quel periodo nessuno ha giocato bene nel Milan.


Bè, oddio, mi pare che mentre Gilardino era al Milan un certo Kakà abbia vinto il Pallone d'Oro.

A parte il Pallone d'Oro di Kakà, Gilardino col Milan ha vinto - tra le altre cose - una Champions, con tutti gli annessi e i connessi (supercoppa europea, coppa Intercontinentale), e tutto 'sto popò di roba non si vince giocando male.

 

[Modificato il 19/09/2008 alle 16:38 by Abajia]

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 19/09/2008 alle 18:35
Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da Lore_88
a parte Gilardino (ero straconvinto che avrebbe dimostrato tutto il suo talento e così sta andando)


sta a vedere che il paragone Gilardino-Van Basten fatto da Carmignani quando era al Parma, non era poi così pazzesco.


Tecnicamente il paragone non esiste
Gilardino è un prima punta che predilige il gioco spalle alla porta o al limite del fuorigioco (caratteristiche non di Van Basten), meglio se da punta unica (vedi Parma) , dotato di un ottimo senso del gol (forse superiore a Van Basten) ma molto inferiore sia fisicamente che soprattutto tecnicamente a Van Basten
Vero che i giocatori italiani nel corso della carriera al contrario degli olandesi o spagnoli migliorano sempre pero' la vedo dura

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 19/09/2008 alle 18:36
Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da forzainter

Un po' troppo critico verso Sacchi
Non trovo la tua valutazione troppo equa
Se critichi Il Mondiale '94 (perso solamente ai rigori) per il modo di giocare
L'Europeo '96 è l'essatto contrario , la squadra giocava alla grande , solo alcuni episodi la condannarrono (vero Sacchi ci mise del suo , con le sostituzioni dopo il primo incontro)



mai criticato nessuno per il modo di giocare, però se qualcuno si presenta in Nazionale promettendo bel gioco a tutto spiano e poi in 3-4 anni ci fa vedere solo un paio di belle partite, le critiche se le merita o no?
Mica glielo ha ordinato il medico di fare il gradasso parlando di calcio spettacolo: fosse stato zitto nessuno gli avrebbe mai rinfacciato il gioco scadente.

L'ho criticato perchè ai mondiali 1994, con la squadra che avevamo e con la concorrenza che c'era in giro, la finale non si può certo definire un obiettivo grandioso: diciamo che per i mondiali un sei e mezzo ci potrebbe anche stare.
Per gli Europei invece non gli dò più di 3, perchè dopo l'ottima partita iniziale con la Russia ha buttato tutto all'aria solo per la presunzione di voler dimostrare che le partite le vinceva lui e non i giocatori.
Altro che episodi sfavorevoli: con la Repubblica Ceca i guai ce li siamo andati a cercare col lanternino, e con la Germania, pur sbagliando un rigore, abbiamo fatto pochissimo per meritare la vittoria (e addirittura nella frazione di partita che abbiamo giocato 11 contro 10 non siamo riusciti a fare un solo tiro in porta).
Un occasione ghiottissima buttata all'aria soltanto per le manie di grandezza del nostro CT.

Avevo interpretato male le tue parole , cmq io a Sacchi un 7 lo do

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 19/09/2008 alle 19:39
comunque guardate un pò l'albo d'oro dell'Oscar del Calcio:

Anno Giocatore
1997 Roberto Mancini
1998 Ronaldo
1999 Christian Vieri
2000 Francesco Totti
2001 Zinédine Zidane
2002 David Trézéguet
2003 Pavel Nedvěd - Francesco Totti
2004 Kaká
2005 Alberto Gilardino
2006 Fabio Cannavaro
2007 Kaká

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 19/09/2008 alle 20:08
Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da Salvatore77

Naturalmente al Milan non ha giocato bene ma in quel periodo nessuno ha giocato bene nel Milan.


Bè, oddio, mi pare che mentre Gilardino era al Milan un certo Kakà abbia vinto il Pallone d'Oro.

A parte il Pallone d'Oro di Kakà, Gilardino col Milan ha vinto - tra le altre cose - una Champions, con tutti gli annessi e i connessi (supercoppa europea, coppa Intercontinentale), e tutto 'sto popò di roba non si vince giocando male.


Bhe senza nulla togliere, Amelia e Peruzzi hanno vinto un mondiale...
Quella Champions l'ha vinta pure Fiori...cioè se nelle partite importanti non giochi...anche se giochi male...la finale l'ha fatta Inzaghi...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 19/09/2008 alle 20:09
Originariamente inviato da antonello64

comunque guardate un pò l'albo d'oro dell'Oscar del Calcio:

Anno Giocatore
1997 Roberto Mancini
1998 Ronaldo
1999 Christian Vieri
2000 Francesco Totti
2001 Zinédine Zidane
2002 David Trézéguet
2003 Pavel Nedvěd - Francesco Totti
2004 Kaká
2005 Alberto Gilardino
2006 Fabio Cannavaro
2007 Kaká



Quando lo fanno??

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 19/09/2008 alle 20:55
Originariamente inviato da super cunego

Bhe senza nulla togliere, Amelia e Peruzzi hanno vinto un mondiale...
Quella Champions l'ha vinta pure Fiori...cioè se nelle partite importanti non giochi...anche se giochi male...la finale l'ha fatta Inzaghi...

Inzaghi ha giocato da solo contro il Liverpool in quel di Atene, lì 23 maggio 2007?
E le undici partite prima, anche quelle ha giocato (e, in buona parte, vinto) da solo?
Cacchio, e io che pensavo che a calcio si giocasse in undici!

(so che la tua affermazione non va presa letteralmente, difatti non è quello che ho fatto; è che se anche in una partita un giocatore gioca da iradiddio e gli altri dieci da scamorze, la partita non si vince, puoi scommetterci la testa)

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 19/09/2008 alle 20:58
Originariamente inviato da super cunego

Originariamente inviato da antonello64

comunque guardate un pò l'albo d'oro dell'Oscar del Calcio:

[...]


Quando lo fanno??

Solitamente è a gennaio/febbraio, e credo sia così anche quest'anno.
O sbaglio?

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 19/09/2008 alle 21:23
Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da super cunego

Bhe senza nulla togliere, Amelia e Peruzzi hanno vinto un mondiale...
Quella Champions l'ha vinta pure Fiori...cioè se nelle partite importanti non giochi...anche se giochi male...la finale l'ha fatta Inzaghi...

Inzaghi ha giocato da solo contro il Liverpool in quel di Atene, lì 23 maggio 2007?
E le undici partite prima, anche quelle ha giocato (e, in buona parte, vinto) da solo?
Cacchio, e io che pensavo che a calcio si giocasse in undici!

(so che la tua affermazione non va presa letteralmente, difatti non è quello che ho fatto; è che se anche in una partita un giocatore gioca da iradiddio e gli altri dieci da scamorze, la partita non si vince, puoi scommetterci la testa)


Infatti dicevo proprio il contrario...cioè se uno (Gilardino) gioca male e gli altri no si può vincere.
La finale l'ha fatta Inzaghi per dimostrare che le partite più importanti le faceva un altro e giocava meglio di lui.

 

[Modificato il 19/09/2008 alle 21:25 by super cunego]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 19/09/2008 alle 22:16
Ragionamento un po' contorto, eh!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 20/09/2008 alle 12:57
Bhe forse mi sono espresso male, ma il ragionamento è sermplice.

Dico che Amelia e Peruzzi hanno vinto un mondiale e Fiori una (o due?) Champions per farti capire che uno può anche non giocare e quindi conta poco il palmares. Infatti poi ricordavo il fatto che è stato Inzaghi a giocare la partita più importante, e che in tre anni Gila ha segnato 3 gol in Champions...non credo l'abbia regalata lui al Milan.

Con questo non sminuisco Gila, che ce l'ho pure al fantacalcio e avevo cercato diprenderlo anche a quello di cicloweb, ma per far capire che al Milan non era il vero Gila...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 20/09/2008 alle 20:14
Nel primo anticipo della terza giornata di Serie A, è il Catania che va a prendersi i tre punti infliggendo il primo gol e la prima sconfitta all'Atalanta.
Decide un gol di Paolucci - splendidamente imbeccato da Mascara - che da posizione defilata sulla sinistra infila un Coppola non propriamente irreprensibile sul primo palo.
L'Atalanta ha avuto un paio di occasioni per il pareggio, ma Valdez prima (sugli sviluppi di un calcio d'angolo, destro di controbalzo alto) e Floccari poi (al 90', bellissimo passaggio di Doni e colpo di testa dell'attaccante nerazzurro fuori di poco) non sono riusciti a portare i bergamaschi al pareggio.


Buone notizie anche dagli italiani all'estero: la prima di Zola sulla panchina del West Ham è molto positiva: 3-1 al Newcastle.
Esordio bagnato dal gol - anzi, dai gol - per Di Michele, che con una doppietta e un assist ha suggellato la prima partita in Premier League con una prestazione strepitosa.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 21/09/2008 alle 10:36
da oggi avrò una simpatia in più x il West Ham dato che Zola è il mio idolo calcistico, son contento anche per Di Michele un giocatore che se avesse avuto una testa migliore sicuramente sarebbe il trascinatore di qualche squadra medio grande...tipo Di Natale all'Udinese!

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 21/09/2008 alle 12:50
Sarà un caso ma appena Spalletti ha potuto contare su 2 ali (Taddei e Menez) sono arrivati nuovamente i risultati e il buon gioco.
Spero di non vedere mai più Baptista a sinistra...
in ogni caso, nonostante sia ancora un po indisciplinato tatticamente, il ragazzino francese può farci divertire...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 21/09/2008 alle 14:51
Tanto per cambiare...

Accoltellato tifoso della Reggina a Roma: arrestato tifoso

Arrestato dalla polizia l'ultrà romanista che ieri sera ha accoltellato un tifoso della Reggina poco prima dell'inizio di Roma-Reggina. Il tifoso della Reggina, risultato estraneo agli ambienti della tifoseria, mentre in compagnia della fidanzata e di tre amici stava andando allo stadio Olimpico per assistere alla partita è stato avvicinato da due persone e colpito con un coltello alla gamba destra. Il ferito è stato immediatamente soccorso e gli agenti della Polizia di Stato hanno subito acquisito le testimonianze degli aggrediti esaminando anche i filmati delle telecamere dello stadio per individuare tra il pubblico l'autore del reato. Il responsabile è stato riconosciuto con certezza nella Curva Sud, ed è conosciuto dagli agenti della Digos come appartenente ad un gruppo ultras. Tenuto sotto controllo durante tutto l'incontro attraverso le telecamere, T. F. di 38 anni, è stato bloccato ed arrestato al termine della partita, durante il deflusso degli spettatori, da personale del commissariato Prati e della Digos
www.repubblica.it


A Roma in ogni partita viene accoltellato qualcuno e nessuno fa niente, altrove (dove fila sempre tutto liscio) chiudono gli stadi...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 21/09/2008 alle 16:44
Questa giornata ha appena detto che molto probabilmente saranno le due capoliste a giocarsi lo scudetto anche se mancano 35 partite ancora....sulla Juve però può aggravare la champions, ma sono convinto che se il Milan recupera fisicamente parecchi uomini può essere più forte anche delle due capoliste, indecifrabili invece Roma e Fiorentina la champions specialmente sulla seconda graverà parecchio...cmq l'importante e che il campionato si stsa livellando sempre più...

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 21/09/2008 alle 17:34
Lore che ne dici di Jovetic?
Io sono MOLTO contento, per quello che ho visto.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 21/09/2008 alle 20:40
Originariamente inviato da desmoblu

Lore che ne dici di Jovetic?
Io sono MOLTO contento, per quello che ho visto.


Dico che oggi non ho potuto vedere la partita.
Quelli che l'hanno vista me ne hanno parlato molto bene. Io sono convinto che il suo ruolo è il trequartista centrale. Dietro Mutu e Gilardino ce lo vedrei benissimo.
Tanto dietro abbiamo giocatori molto bravi a coprire (Felipe, Kuz, Donadel...), quindi, a differenza di Prandelli, penso che possiamo permetterci un 4-3-1-2.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 21/09/2008 alle 21:09
Questo lo penso anch'io..e credo che ci divertiremmo non poco. Anche perchè lui è abituato a giocare da trequartista. Monto e Kuz dietro, davanti Jovetic. Sarebbe davvero divertente.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 21/09/2008 alle 23:07
Seeerpaaaaaaa! Dove seeeiiiiiii?!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 22/09/2008 alle 09:21
Sto qui.
Soddisfatto della prova dei miei.
Grandissimo Zarate, fino al pareggio abbiamo tenuto il campo molto meglio.
Poi Zambrotta si è inventato quel gol e c'ha tagliato le gambe.
Il secondo tempo eravamo entrati decisi ma il gol di Pato ha chiuso i giochi definitivamente.
Se ho da rimproverare Rossi è per aver tenuto in campo Mauri fino al 4-1, Foggia lo avrei fatto entrare subito.
Certo perdere così fa male, perchè alla fine il milan ha fatto 4 tiri e 4 gol.
Sono comunque soddisfatto, perchè il gioco c'è e Lore se ne accorgerà già mercoledì

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1563
Registrato: Nov 2005

  postato il 22/09/2008 alle 18:49
Originariamente inviato da Serpa

Sto qui.
Soddisfatto della prova dei miei.
Grandissimo Zarate, fino al pareggio abbiamo tenuto il campo molto meglio.
Poi Zambrotta si è inventato quel gol e c'ha tagliato le gambe.
Il secondo tempo eravamo entrati decisi ma il gol di Pato ha chiuso i giochi definitivamente.
Se ho da rimproverare Rossi è per aver tenuto in campo Mauri fino al 4-1, Foggia lo avrei fatto entrare subito.
Certo perdere così fa male, perchè alla fine il milan ha fatto 4 tiri e 4 gol.
Sono comunque soddisfatto, perchè il gioco c'è e Lore se ne accorgerà già mercoledì

Contento te contenti tutti.
Spero che tu sia ugualmente soddisfatto quando la Lazio incontrerà la Juve...

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB: il più forte.
Fantarivale storico (stimato e rispettato): Salvatore77
Gran CKC Staffoli 2010: Maglia Nera

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 22/09/2008 alle 19:03
Serpa, sai una cosa: non hai tutti i torti.
Il Milan ha giocato meglio della Lazio (tranne nel quarto d'ora finale, durante il quale ci siamo chiusi un po' troppo) ma, considerando anche le motivazioni e il fatto che si giocava a San Siro, la prova della Lazio (mi riferisco al gioco) non è stata da buttare nel cassonetto dell'immondizia.
M'è piaciuto innanzitutto il modo con il quale Delio Rossi ha presentato la squadra in campo, proponendo il proprio gioco e non il solito tutti-dietro-e-contropiede-e-che-Dio-ce-la-mandi-buona che è un po' il leitmotiv di (quasi) tutte le squadre che vengono a giocare contro il Milan a Milano.

(paradossalmente, la brutta notizia per Rossi potrebbe essere il ritorno di Rocchi, nel senso che ora come ora è difficile lasciar fuori uno dei tre [forse proprio Tommaso all'inizio, ma poi...], e il tridente potrebbe scombinare un po' [o tanto] gli equilibri della squadra)

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 23/09/2008 alle 18:15
cmq parliamoe aggiorniamo su altre partite, altri campionati, tipo la b, la premier e quant'altro....mi sono annoiato a sentir parlare sempre di Fiorentina

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 23/09/2008 alle 23:04
Originariamente inviato da GiboSimoni

mi sono annoiato a sentir parlare sempre di Fiorentina


Desmo, che ne pensi della formazione per domani contro la Lazio?

Allora, per fare contento Gibi, copio i risultati di oggi della serie B!

Pisa 0 - 2 Vicenza
Parma 2 - 2 Frosinone
Avellino 2 - 2 Grosseto
Empoli 3 - 1 Modena
Salernitana 0 - 1 Triestina
Sassuolo 1 - 0 Albinoleffe
Piacenza 0 - 0 Rimini
Bari 0 - 0 Livorno
Ancona 2 - 0 Brescia
Mantova 0 - 0 Ascoli
Treviso 0 - 1 Cittadella

Peccato per il Grosseto. Hanno dato solo 27 minuti di recupero nel 2° tempo per far pareggiare l'Avellino e alla fine al 117' ci sono riusciti.

Classifica

Grosseto 10
Sassuolo 10
Albinoleffe 10
Salernitana 10
Empoli 9
Triestina 9
Mantova 8
Piacenza 8
Livorno 7
Bari 7
etc etc

Dai, forse il tuo Bari riesce a non retrocedere...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 23/09/2008 alle 23:14
Sempre per far contento Gibi- e Serpa- mi auguro che Pazzini continui la sua tradizione con la Lazio.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 24/09/2008 alle 06:54
Originariamente inviato da desmoblu

Sempre per far contento Gibi- e Serpa- mi auguro che Pazzini continui la sua tradizione con la Lazio.


era una battuta la mia un pò provocatoria cmq dai mi state facendo diventare la fiorentina più simpatica

p.s. a desmo mi devi spiegare come mai un torinese non tifa ne la Juve e ne il Torino ( e già qui è strano ) ma addirittura non tifa neanche per Milan e Inter e tifa Fiorentina

p.s. 2 Lore l'anno prossimo preparati a Fiorentina-Bari

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 24/09/2008 alle 11:28
Gibo: l'avevamo capito

Per rispondere: beh, perchè altrimenti sarebbe stato troppo facile!

In realtà quand'ero piccolino ancora si parlava di Antognoni, ho visto Baggio e ho visto Dunga, ho visto l'arrivo di Batistuta e Rui Costa. E poi ho degli amici a Firenze, ci ho anche passato del tempo. Aggiungi che la maglia viola m'è stata simpatica fin da subito, che la Juve l'ho sempre digerita pochino (e figuriamoci le milanesi), che c'è il gemellaggio col Toro- che ha (aveva) grande cuore e carattere più 'operaio' rispetto alla ricca e snob juventus (beh, tifosi in canottiera e tuta grigionera kappa a parte..)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 24/09/2008 alle 22:40
mi sa che quest'anno il campionato sarà un monologo

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote
<<  28    29    30    31    32    33    34  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3239372