Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > OT > Parliamo di Calcio 2008
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  24    25    26    27    28    29    30  >>
Autore: Oggetto: Parliamo di Calcio 2008

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 01/09/2008 alle 13:36
Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da Admin

[...] Poi la sconfitta del Lecce a Firenze 3-1, nel giorno in cui feci 12 al Totocalcio [...]

E fu proprio quel 3-1 a non farti fare 13?
Se sì, io al posto tuo l'avrei odiato, il Lecce.


No: anche se a malincuore, su Fiorentina-Lecce avevo giocato l'1 fisso.
L'errore fu la X di Verona-Juventus: i gialloblù di Bagnoli non erano più quelli che l'anno prima avevano vinto lo scudetto (Fanna e Marangon passati all'Inter, Galderisi al Milan - mi pare - e poi Tricella alla Juve, Garella al Napoli, insomma la squadra era stata un po' smembrata dal presidente Chiampan), invece la Juve veniva da tre vittorie su tre e vinse pure al Bentegodi, 1-0 con gol di Vignola (e quell'anno la Juve eliminò i veneti anche in Coppa dei Campioni!). Poi i bianconeri infilarono altri 4 successi e stabilirono il nuovo primato di vittorie consecutive in avvio di campionato.
Conobbero la sconfitta solo alla nona, al San Paolo, 1-0 per il Napoli, e quel gol fu quella meravigliosa punizione di Maradona dall'interno dell'area, lato destro, giro incredibile...
(Cioè, ogni domenica accendevi 90° minuto e c'erano i gol di Maradona segnati poche ore prima, che te li eri immaginati sentendone alla radio, ma che poi ti stupivano ugualmente quando li vedevi...).

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 01/09/2008 alle 16:15
Originariamente inviato da Bartoli
Frey 6,5
Zauri 5,5 Gamberini 6,5 Kroldrup 5 Vargas 5,5
Almiron 4 (Pazzini 6,5) Melo 5 Donadel 4,5
Santana 6 Gilardino 7 Osvaldo 5 (Jovetic 5,5)
All. Prandelli 5

Buffon 6,5
Grygera 6,5 Legrottaglie 7 Mellberg 5 Molinaro 4,5
Camoranesi 7,5 Marchisio 6,5 Poulsen 7 Nedved 6,5
Del Piero 5,5 Amauri 6
All. Ranieri 5,5


Gilardino: un bel goal, ma niente di che...

Grygera: 6,5 ha fatto solo una cosa buona nella partita, in difesa è pietoso, si fa saltare ogni volta, dal fenomeno di turno, con lui diventano tutti forti, al primo minuto già lo fa...

Molinaro: 4,5 pure troppo, corre solo come un ciuccio....ma è scarsooo, vale lo stesso discorso per Grygera, le poche volte che ha la palla, il modesto Santana lo fa impazzire....

Camoranesi: 7,5 ma siete matti(come quelli di Controcampo) ma quante palle ha perso per la sua testardaggine????....uno dei peggiori secondo me, un paio di sue azioni solo nella parte finale del secondo tempo, prima del goal

Marchisio ee Poulsen: proprio bravi....le uniche note positive

Del Piero e Amauri: hanno giocato bene, qualche goal mancato, ma nel secondo tempo la Juventus ha arretrato troppo il baricentro ee per loro era difficile....stavano sempre a rincorrere....


ciaoooooooooooooooooooo

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 01/09/2008 alle 16:26
Quel gol meraviglioso di Maradona...quella che mio padre considera tuttora la punizione più bella che lui abbia mai visto.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 01/09/2008 alle 18:14
Originariamente inviato da MDL

Originariamente inviato da desmoblu

Originariamente inviato da MDL

Originariamente inviato da ispanico
chissà se il coni si sente tradito dal mondo del calcio e non da questo nuovo atto di vandalismo degli ultras?


il mondo del calcio (inteso come sport) centra poco con quello che è successo ieri

Il mondo del calcio invece c'entra MOLTO con quello che è successo. Le tifoserie violente ma numerose, foriere di milioni di voti, sono state sempre trattate con i guanti per motivi politici, o elettorali. Nessuno vuole scontentare alcune piazze dove il calcio può influenzare qualsiasi cosa. E così si è andati avanti pensando che per certe tifoserie tutto è permesso, altrimenti il rischio è a)la violenza b)una sconfitta alle urne.
Ecco gli spalmadebiti, i magheggi, il chiudere un occhio. Quello che è concesso ad esempio al Napoli MAI sarà concesso a un Catania o un Cagliari qualsiasi.
Via la politica dal mondo del calcio: via i Matarrese, i Galliani, gli Abete. E basta anche con questo (questo) Coni, che è sicuramente ridicolo e principalmente una rampa di lancio per sfornare futuri deputati (v. Pescante).

se il calcio fosse direttamente responsabile della violenza dovremmo assistere a scene come quella di ieri in tutto il mondo
i dirigenti italiani di questo sport saranno anche scadenti e corrotti ma non credo poprio si possano incolpare di qualcosa dato che la violenza per loro è di un danno economico e di immagine non di poco conto
in realtà (sarà anche banale come ragionamento) ma il problema è un problema culturale di fondo

p.s.
a catania è successo di peggio, hanno ucciso un poliziotto

Per dei dirigenti così politicizzati, il peggio non è certo "pagare": anche perchè non sono loro a risarcire tutti i danni provocati da cosiddetti tifosi.
Meglio quindi lasciare che le tifoserie più influenti facciano o minaccino tutto quello che vogliono, basta tenerseli buoni. Se poi il quadro degenererà, e ci scapperanno dei morti, via con la giornata di stop. Alé.
A Catania è successo, ma solo perchè ci sono squadre che partono sepre e comunque battute, ultras che non hanno interessi calcistici anche perchè ne avrebbero poco motivo, squilibri ENORMI e un quadro di impunità generalizzata. Se a Inter Roma Lazio Napoli è concesso di devastare autobus e treni, accoltellare, picchiare, lanciare motorini, è facile (non scusabile, ma facile) che un gruppo di imbecilli o teppisti di altre squadre decida di devastare i cessi dello stadio. E poi magari un lavandino finisce sulla testa del carabiniere, o nella milza del poliziotto.
Ma una enorme responsabilità ce l'hanno proprio quei dirigenti che permettono e incoraggiano una situazione in vui 4 squadre guadagnano più delle altre 16 messe insieme, e dove i soli diritti tv di una delle "grandi" sono superiori al bilancio di una delle "altre". Poi ci si chiede come mai Juve Innter Milan possono pagare stipendi e cartellini enormi, vincendo scudetti e arrivando nella dorata terra promessa della Champions' League (con relativi- e ulteriori- premi) praticamente ogni anno, aumentando sempre di più il divario. Ci si chiede come mai tifosi (o PSEUDOtifosi, non lo nego) di una squadra che quasi certamente retrocederà a fine stagione incamerano rabbia e desiderio di rivalsa, e violenza. Ci si chiede anche perchè a un certo punto non gli interessa nemmeno più la partita, guarda un po'.
Se si tornasse a un calcio più giusto e meno politicizzato (leggi strumento-di-potere, non la cretinata delle tifoserie di sinistra o di destra...cretinata finché non c'è un reato- famosa apologia etc etc- e finché non sono il trampolino per la violenza) le cose sarebbero diverse.
Ci troviamo invece con i Matarrese, gli Abete, i Galliani (ex dirigente mediaset che tratta i diritti, stranamente poi ci guadagnano mediaset e milan, ma va bene così), Petrucci che sembra sempre appena uscito da un armadietto per le scope e compagnia cantante.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 01/09/2008 alle 20:51
Inter-Quaresma: è fatta
Un sì al fotofinish


http://www.gazzetta.it/Calcio/Calciomercato/Primo_Piano/2008/08/31/quaresma_3108.shtml

Ma da quanti giocatori è composta la rosa dell'Inter?
150? 200? Un numero pari alla metà della popolazione cinese?

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 01/09/2008 alle 21:23
Originariamente inviato da desmoblu

Petrucci che sembra sempre appena uscito da un armadietto per le scope


Che immagine meravigliosa

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1089
Registrato: Mar 2007

  postato il 02/09/2008 alle 10:10
Originariamente inviato da Abajia

Inter-Quaresma: è fatta


Ma da quanti giocatori è composta la rosa dell'Inter?
150? 200? Un numero pari alla metà della popolazione cinese?



Ridi ridi.. intanto siamo 29 e voi 27 contando che in prima squadra sono inseriti anche i giovani Mei (89) Bolzoni (89) e Santon (91) che in prima squadra credo non giocheranno mai ma giocheranno con la Primavera siamo 26 perciò uno in meno di voi


comunque a parte gli scherzi, Quaresma spero sia l'uomo giusto, Mourinho lo voleva a tutti i costi. A me non mi convince molto, mi pare un po' troppo scartina, come dico sempre a mio padre: Quaresma e Cristiano Ronaldo sono partiti insieme allo Sporting Lisbona (ricordo che giocarono i preliminari di Champions nel 2002/2003 proprio contro di noi, ero a San Siro quella sera ) poi Cristiano Ronaldo è andato al Manchester e è diventato un fenomeno, Quaresma invece è andato al Barcellona e l'hanno ricacciato in Portogallo. Tra l'altro Quaresma è anche due anni più vecchio Mourinho non è un pirla, se l'ha voluto a tutti i costi un motivo ci sarà, spero..

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 02/09/2008 alle 11:04
Originariamente inviato da Silvy92

Mourinho non è un pirla, se l'ha voluto a tutti i costi un motivo ci sarà, spero..


Sì, Quaresma lo ricatta con delle foto compromettenti in cui si vede che Mourinho in realtà è simpatico.
Capisci bene che se circolano quelle immagini, per il tecnico portoghese è la fine, dopo anni spesi per costruirsi quest'immagine troppo toga...

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 02/09/2008 alle 11:11
Tra l'altro, per chi conosce Pazienza e Verde matematico, Mourinho col suo testone mi ricorda la prima tavola, col marciatore dalla testa a mappamondo..
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 02/09/2008 alle 15:57
Originariamente inviato da Silvy92

Ridi ridi.. intanto siamo 29 e voi 27 contando che in prima squadra sono inseriti anche i giovani Mei (89) Bolzoni (89) e Santon (91) che in prima squadra credo non giocheranno mai ma giocheranno con la Primavera siamo 26 perciò uno in meno di voi

Anche noi abbiamo dei giocatori della primavera inseriti nella rosa della prima squadra, fa parte del regolamento.
Ergo: siete sempre più di noi!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 02/09/2008 alle 16:47
Originariamente inviato da Admin

Originariamente inviato da Bartoli

Lecce penalizzato da un errore inspiegabile di Diamoutene, l'attacco va benissimo, il resto mi pare poca roba


Beh, se l'attacco va benissimo un gol lo fai al Torino, no? Al di là dei due pali.
In generale, manca un difensore forte (mica dico Nesta, anche il Bovo o lo Stovini di qualche anno fa andrebbero bene) e un centrocampista coi controco': Giacomazzi tornato titolare è un evento degno di qualche miracolo di Fatima.
Ma sono convinto che la squadra migliorerà.

Comunque sto parlando troppo di calcio (ma sapete, da piccolo quando andavo al Via del Mare e vedevo spuntare quelle maglie giallorosse dalle viscere della terra [gli spogliatoi sono a un livello inferiore rispetto al terreno di gioco] mi sentivo dentro un'emozione totalizzante, eccitato e innamorato. Terraneo-Vanoli-Baroni-Enzo-Miggiano-Righetti-Moriero-Barbas-Pasculli-Benedetti-Paciocco, e il sangue ribolliva... o addirittura Negretti-Vanoli-DiChiaraS-Enzo-Danova-Miceli-Causio-Barbas-Pasculli-DiChiaraA-Paciocco [quest'ultima formazione c'è qualcuno dalle parti della Capitale che se la ricorda proprio bene ]... quando il Lecce ottenne la seconda promozione, con Mazzone in panchina e dopo aver perso agli spareggi l'anno prima, per festeggiare me ne andai in giro per un mesetto [anche a scuola] con un calzino giallo e uno rosso... e le interminabili contestazioni un lunedì mattina prima di entrare a scuola dopo l'atroce delusione di aver perso a Cesena 3-2 dopo essere stati in vantaggio per 2-0... la radiolina sempre accesa sui 95.5 [primi tempi] e 90.7 [secondi tempi]... quando si vinse a Bari con gol di Vincze [chi?] il giorno che morì Pertini, e Lo Bello figlio fece ripetere un rigore due volte e Terraneo lo parò... e soprattutto l'anno prima, una nazione che spingeva per salvare il Toro, l'Inter dei record che regalò i due punti ai granata [unica sconfitta del campionato insieme al 4-3 con la Fiorentina], lo scontro diretto all'ultima giornata mai venuta così tardi, un 25 giugno, clima surreale al mare a Otranto, attesa e fibrillazione, e allo stadio lo striscione "Caro granata ti aspetta Licata" e il presidente Borsano che alla fine affranto dice "E no, io non ci volevo andare a Licata", e quella corsa sfrenata di Mazzone a sancire il 3-1 che ci teneva in serie A in barba(s ) a tutti. Col Torino è sempre stato un intreccio: li abbiamo mandati in serie B un'altra volta, a fine anni '90, ma con loro abbiamo esordito in A al nuovo Via del Mare costruito da Costantino Rozzi in 70 giorni [30 ne mise per demolire il vecchio], e Paciocco tirò alto il rigore della vittoria, fu 0-0, due punti in tre partite, il primo alla prima in casa del Verona campione d'Italia, 2-2 e Lecce matricola terribile, poi fece la miseria di 16 punti, poi sconfitta in casa Milan [ci avevano fatto il favore di metterci le prime due in trasferta per darci il tempo di finire lo stadio], poi il pari col Toro, poi tre giorni dopo ricordo l'inaugurazione ufficiale con Italia-Norvegia, prima amichevole della storia della Nazionale a Lecce, 1-2, sconfitta per l'Italia di Bearzot campione del mondo (contro una Norvegia che all'epoca era di livello dilettantistico) che viaggiava verso un mondiale che sarebbe andato male. Poi la sconfitta del Lecce a Firenze 3-1, nel giorno in cui feci 12 al Totocalcio, e poi la mia prima volta allo stadio, Lecce-Napoli 0-0, ragazzi, non è da tutti esordire allo stadio con Maradona davanti agli occhi... Poi Lecce-Inter 0-1 [Cucchi, buonanima], poi un'altra sconfitta fuori, poi finalmente la prima vittoria, 2-0 con l'Udinese, era già autunno... più avanti la terribile infilata Lecce-Como 1-4 [e noi che ce ne andammo indignati a fine primo tempo sullo 0-2] e Lecce-Roma 0-3, a fine girone d'andata eravamo già praticamente spacciati, retrocedemmo con 4 giornate d'anticipo dopo la partita con l'Avellino, ma quella penultima partita all'Olimpico mi fece ugualmente felice, saltellavo impazzito a ogni gol dei nostri, mi sembrava impossibile quanto stava succedendo, ero orgoglioso della mia squadra, chi si ricordava più che eravamo già retrocessi?, mi sentivo come il tifoso della squadra più importante del mondo, arbitro dello scudetto, quanta gioia quel giorno... 20 aprile 1986... la storia l'hanno fatta i forti, e quindi è un giorno che sa di delusione, per la letteratura ufficiale... ma qui, in fondo all'Italia, fu un giorno di giubilo, e c'è anche il nostro diritto di ricordarlo col sorriso sulle labbra).

Ecco, non so se è emerso questo mio legame antico col Lecce calcio... Poi tutto va in malora, si tende sempre a peggiorare, è una cosa della natura umana, proprio.
Dopo la cessione anticipata di Bojinov per protesta non andai più allo stadio (mica ci andai per contestare, come fanno i barbari), una protesta che dura tuttora e che si basa su fatti anche più importanti, che esondano dall'orticello del Lecce... Però Zeman, quanti sogni ancora ci aveva regalato. E con la sua sconfessione da parte della dirigenza è finito definitivamente quell'amore durato 20 anni e che mi sapeva di infanzia...
Seguo con un occhio, oggi, disinteressato grandemente al calcio rispetto a quanto non fossi tempo fa, sui due ultimi campionati di B mi ha aggiornato settimanalmente il nonno, e tra una tappa della Vuelta e una partita del Lecce non ho il minimo dubbio su cosa seguire.

Però, ecco, lo vivo ancora questo legame, se non altro solo perché mi riporta a quando ero bambino: nostalgia, solo nostalgia forse. Questo di tanta speme oggi mi resta.


FORZA BARI!!!!!!!!

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 02/09/2008 alle 18:12
Abete: "Non punite i club. O ci sarà la fuga dal calcio"
Il presidente della Figc invita a individuare i responsabili degli atti di vandalismo, ma è contrario ad accollare i danni alle società: "I dirigenti si sentirebbero sotto schiaffo, chiudere gli stadi non può essere la risposta"

ROMA, 2 settembre 2008 - Dopo la folle domenica degli ultrà del Napoli, oggi pomeriggio saranno varati i provvedimenti presi dall'Osservatorio e dal Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive (Casms), entrambi presieduti dal ministro degli Interni Maroni che ieri ha annunciato "misure drastiche". Intanto il presidente della Figc Giancarlo Abete è intervenuto stamattina a Radio 24: "È giusto punire i responsabili - ha detto -, ma non bisogna generalizzare. Sarebbe sbagliato accollare i danni alle società di calcio".

NO ALLA CHIUSURA DEGLI STADI - Il presidente federale ha evidenziato che i disordini nelle stazioni del capoluogo campano e di Roma sono stati provocati da "cento persone che agiscono a centinaia di chilometri di distanza. Vogliamo essere tutelati come cittadini e come dirigenti sportivi". Sanzionare le società in casi come questi "sarebbe sbagliato". Si rischierebbe, inoltre, di provocare la fuga di "dirigenti che investono nel mondo del calcio e che si sentirebbero sotto schiaffo di alcuni soggetti che vanno puniti in maniera adeguata". L'ipotesi di chiudere gli stadi "non può essere la risposta, significherebbe avere perso la partita".

(fonte: gazzetta.it)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1089
Registrato: Mar 2007

  postato il 02/09/2008 alle 18:33
Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da Silvy92

Ridi ridi.. intanto siamo 29 e voi 27 contando che in prima squadra sono inseriti anche i giovani Mei (89) Bolzoni (89) e Santon (91) che in prima squadra credo non giocheranno mai ma giocheranno con la Primavera siamo 26 perciò uno in meno di voi

Anche noi abbiamo dei giocatori della primavera inseriti nella rosa della prima squadra, fa parte del regolamento.
Ergo: siete sempre più di noi!



Ma si si.. togliendovi Darmian e Viudez siete uno meno di noi.. era giusto per far notare che si parla sempre di questa mostruosa rosa dell'inter ma non è proprio così.. non a caso siam sempre in emergenza infortuni vedi Cambiasso centrale di difesa quest'anno o Burdisso mediano l'anno scorso, sfatiamolo questo tabù, l'inter non ha 100 giocatori in rosa.. certo, se tutti stanno bene si possono fare quasi due squadre alla pari ma come ben sai quando si giocano tre partite in una settimana gli infortuni sono all'ordine del giorno..

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 02/09/2008 alle 19:00
Ma sì, anch'io facevo per scherzare.
Una cosa, però, rimprovero all'Inter: di ingaggiare giocatori senza le reali necessità della squadra (e in questo noi del Milan siamo secondi solo a voi, eh!).
Voglio dire, va bene che Quaresma l'ha voluto (io direi preteso, e non è che abbia fatto male, eh! Ancelotti dovrebbe prendere spunto!) Mourinho, ma c'era proprio tutto questo gran bisogno di trattenere Obinna e Crespo?
Oltre a loro due, l'Inter ha una marea di giocatori offensivi (Ibrahimovic, Quaresma, Balotelli, Mancini, Figo, Cruz e ci metterei anche Jimenez, che con Mancini è stato sempre utilizzato dietro le punte o da esterno d'attacco...e per fortuna che alla fine un posto per Suazo in un'altra squadra è stato trovato), quindi molto verosimilmente alcuni di loro a fine stagione avranno totalizzato un numero di presenze quantificabile sulle dita di una mano, per di più tutte in Coppa Italia, c'è da scommetterci.
Insomma, è stato detto che Crespo e Obinna sono rimasti all'Inter perché non è stato possibile intavolare trattative nelle ultime ore di calciomercato, ma cacchio, dura tre mesi, mica un giorno!
Ho come la sensazione che alcuni giocatori interisti vengano trattati per l'appunto come calciatori e basta, ma sono prima di tutto persone.
Per dire, ieri sono state compilate le liste Uefa, e sapete come Crespo ha saputo di esser stato escluso? Con un sms.
Ma ci rendiamo conto, un insulso messaggino.
Difatti dire che l'argentino c'è rimasto molto male è un eufemismo bell'e grosso.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 02/09/2008 alle 19:20
quaresma è fondamentale per il gioco di mourinho che sfrutta tantissimo le ali nelle azioni offensive... lui e mancini saranno per l'inter quello che duff e robben sono stati per il chelsea

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1089
Registrato: Mar 2007

  postato il 02/09/2008 alle 19:40
L'unica ala che abbiamo era Mancini ( più Figo ma alla sua età si sa e si sapeva che un campionato intero non l'avrebbe mai retto e infatti lo sta dimostrando con queste stupende prestazioni di inizio stagione ) e per questo è stato comprato Quaresma che spero si riveli un grande acquisto. Comunque uno come lui era indispensabile per il 4-3-3.

Capitolo attaccanti: a inizio stagione Mourinho ha parlato sia a Suazo che a Crespo, spiegando loro le gerarchie e quelle che sarebbero state le loro possibilità di giocare. Crespo , che secondo me in una squadra che lo farebbe giocar titolare i suoi 15-16 gol li farebbe comunque, all'inter non potrà avere spazio. Davanti a lui ci sono Ibra, Balotelli e Cruz, giocando con il 4-3-3 ne gioca solo uno di attaccante puro perciò sapeva e sa tuttora che di possibilità di giocare ne ha pochissime.
Nella lista Champions andavano esclusi o lui o Jimenez, Jimenez però è molto più duttile e sicuramente tornerà utile più di quello che sarebbe stato lui.
Concludendo, Crespo già al primo raduno sapeva che quest'anno lo spazio per lui sarebbe stato veramente poco e se non ha chiesto di andarsene vuol dire che gli sta bene quindi lamentarsi ora non ha proprio senso..

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 02/09/2008 alle 21:30
Per i fatti vergognosi del treno io fossi stato questore avrei fatto partire il treno con gli ultrà, l'avrei fatto fermare in campagna e poi avrei fatto salire una bella pattugliona di carabinieri

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 02/09/2008 alle 23:48
Originariamente inviato da Abajia

Oltre a loro due, l'Inter ha una marea di giocatori offensivi (Ibrahimovic, Quaresma, Balotelli, Mancini, Figo, Cruz e ci metterei anche Jimenez, che con Mancini è stato sempre utilizzato dietro le punte o da esterno d'attacco...e per fortuna che alla fine un posto per Suazo in un'altra squadra è stato trovato),


non sei il solo ad aver dimenticato Adriano: ma è tornato all'Inter o è rimasto in Brasile?


Ho come la sensazione che alcuni giocatori interisti vengano trattati per l'appunto come calciatori e basta


se c'è una società dove i calciatori sono coccolati, questa è proprio l'Inter


ma sono prima di tutto persone.


tranne quando vanno a firmare il contratto: allora sono professionisti tutti d'un pezzo, capaci di lasciar fuori ogni problema dal proprio lavoro.
Poi, una volta messa la firma, ridiventano ragazzi normali: e se per caso giocano male perchè hanno problemi con mogli e fidanzate, beh, che ci volete fare? sono uomini, mica robot.


Difatti dire che l'argentino c'è rimasto molto male è un eufemismo bell'e grosso.


e chissenefrega: con quello che guadagna potrà anche sopportare una cosa del genere, o no?

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 02/09/2008 alle 23:49
Originariamente inviato da Silvy92
Davanti a lui ci sono Ibra, Balotelli e Cruz,


e Adriano?

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 02/09/2008 alle 23:59
Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da Silvy92
Davanti a lui ci sono Ibra, Balotelli e Cruz,


e Adriano?

adriano deve dimostrare di essere tornato quello di 2/3 anni fa altrimenti crespo tutta la vita

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 03/09/2008 alle 00:00
Originariamente inviato da Abajia

Ma sì, anch'io facevo per scherzare.
Una cosa, però, rimprovero all'Inter: di ingaggiare giocatori senza le reali necessità della squadra (e in questo noi del Milan siamo secondi solo a voi, eh!).
Voglio dire, va bene che Quaresma l'ha voluto (io direi preteso, e non è che abbia fatto male, eh! Ancelotti dovrebbe prendere spunto!) Mourinho, ma c'era proprio tutto questo gran bisogno di trattenere Obinna e Crespo?
Oltre a loro due, l'Inter ha una marea di giocatori offensivi (Ibrahimovic, Quaresma, Balotelli, Mancini, Figo, Cruz e ci metterei anche Jimenez, che con Mancini è stato sempre utilizzato dietro le punte o da esterno d'attacco...e per fortuna che alla fine un posto per Suazo in un'altra squadra è stato trovato), quindi molto verosimilmente alcuni di loro a fine stagione avranno totalizzato un numero di presenze quantificabile sulle dita di una mano, per di più tutte in Coppa Italia, c'è da scommetterci.
Insomma, è stato detto che Crespo e Obinna sono rimasti all'Inter perché non è stato possibile intavolare trattative nelle ultime ore di calciomercato, ma cacchio, dura tre mesi, mica un giorno!
Ho come la sensazione che alcuni giocatori interisti vengano trattati per l'appunto come calciatori e basta, ma sono prima di tutto persone.
Per dire, ieri sono state compilate le liste Uefa, e sapete come Crespo ha saputo di esser stato escluso? Con un sms.
Ma ci rendiamo conto, un insulso messaggino.
Difatti dire che l'argentino c'è rimasto molto male è un eufemismo bell'e grosso.



Bhe mi pare strano che tu così informato non sappia le cose...
Crespo non ha voluto andare via, la'ltro giorno Mourinho ha dato la lista champions e ha detto che sdarebbe stata quella salvo l'ingaggio di Quaresma, che avrebbe escluso un altro (crespo). Poi che la certezza sia venuta per sms èabbastanza brutto, ma lo doveva sapere già, tanto che gli avevano offerto di andare e lui ha dettoi voglio restare. Poi all'ultimo ieri sera ha detto no me ne vado, ma oramai era tardi.

Capitolo Obinna: il giocatore era già stato ceduto, ma per problemi burocratici, in inghilterra devono dare il permesso di lavoro prima di entrare (magari fosse così anche in Italia), è stato rispedito al mittente.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 03/09/2008 alle 00:36
Originariamente inviato da super cunego

Capitolo Obinna: il giocatore era già stato ceduto, ma per problemi burocratici, in inghilterra devono dare il permesso di lavoro prima di entrare (magari fosse così anche in Italia), è stato rispedito al mittente.

Obinna sarebbe rimasto se non fosse arrivato Quaresma, quindi una volta assodato che l'affare per il portoghese sarebbe andato in porto (mi risulta che il contratto è stato depositato diverse ore prima delle 19, quindi non proprio in zona Cesarini), perché non pensare a sistemare anche il nigeriano?
Obinna poteva benissimo tornare al Chievo; la società veronese aveva già da tempo dato il suo assenso, così come il giocatore (sempre se fosse arrivato il portoghese).
Ma no! L'Inter voleva ricavarci dei bei gruzzoletti mandandolo in Inghilterra (comprensibile), ma poi sono stati trascurati dei dettagli (che poi tanto dettagli non sono) che hanno mandato all'aria l'affare, e Obinna è dovuto rimanere all'Inter...e chissenefrega se poteva benissimo andare al Chievo (e questo, invece, non lo ritengo giusto)!
Insomma, non è che il nigeriano è dovuto rimanere all'Inter perché le hanno provate tutte e non s'è potuto fare nient'altro per "rimediare", ma perché è stato preso in considerazione solo ed esclusivamente il lato economico della cosa, a discapito del parere del giocatore - che, ripeto, non è che non gradisse tornare al Chievo - rimasto totalmente ignorato (quantomeno nelle ultime ore di mercato).

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 03/09/2008 alle 00:51
Assolutamente non vero.
Il giocatore non voleva restare a Verona, tanto che i dirigenti hanno dovuto promettergli la cessione a fine campionato scorso, ha chiesto di andare alle Olimpiadi per cercare di farsi vedere e avere più aquirenti e di valore.
E' stato trovato, dopo mille difficoltà da parte del giocatore, perchè allora pure il Palermo l'avrebbe preso (come anche Crespo) ma lui ha rifiutato (come anche Crespo). E così ora si ritrova super riserva. Avesse voluto rimanere al Chievo ci sarebbe rimasto, l'Inter ci risparmiava pensa te (ha dovuto riscattarlo), anche nel caso il giocatore andasse al Man City o Everton (non ricordo) ci avrebbe perso perchè il giocatore era in prestito e solo con la riscossione da parte del club inglese avrebbe guadagnato.


E poi scusa la squadra farà i propri interessi, porco cane do all'Obinna di turno i miliardi e devo fare quello che dice lui pure se ci perdo 5-10 milioni di euro, vai a fare il mendicante allora se ti fa più comodo e non venirmi a chiedere soldi e ricattarmi dopo...

 

[Modificato il 03/09/2008 alle 00:53 by super cunego]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 03/09/2008 alle 02:02
Io ti dico quello che ho sentito dal programma "Calciomercato" di Sky (l'ho guardato spesso quest'estate):

Obinna voleva lasciare il Chievo e gli andava bene anche rimanere all'Inter (anzi, era proprio il suo primo desiderio), ma ovviamente solo se non fosse arrivato Quaresma.
In tal caso, non gli sarebbe dispiaciuto rimanere un altro anno a Verona.
Se non poteva giocare con l'Inter, tanto valeva rimanere con la squadra nella quale ha militato in questi anni, per questo ha rifiutato la meta palermitana (Palermo che, difatti, poi ha contattato il brasiliano Nilmar, ex Lione, ed è arrivato ad offrire una cifra intorno ai 16-18 milioni, ma non se n'è fatto nulla e il Palermo ha dovuto ripiegare all'ultim'ora su Succi).
Il nigeriano è stato riscattato dalla società nerazzurra perché ancora non si avevano notizie definitive su Quaresma, e l'Inter non voleva rimanere senza un buon sostituto di Mancini, quindi Obinna - a quel punto - faceva comodo.
Poi, una volta preso il portoghese, la società ha pensato prima di tutto a cercare una destinazione per il nigeriano che fosse redditizia e remunerativa per le casse nerazzurre.
Ma a quel punto, volendo, la destinazione Chievo era già bell'e pronta, sarebbe stata una questione di pura formalità.
Il finale della storia lo si conosce già.

Questo è quanto.
Se non sei d'accordo, prenditela con Gianluca Di Marzio e Massimo Ugolini (i giornalisti di Sky che davano gli aggiornamenti sul calciomercato in diretta dall'Ata Quark Hotel)!

 

[Modificato il 03/09/2008 alle 02:06 by Abajia]

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 03/09/2008 alle 02:02
Originariamente inviato da super cunego

E poi scusa la squadra farà i propri interessi, porco cane do all'Obinna di turno i miliardi e devo fare quello che dice lui pure se ci perdo 5-10 milioni di euro, vai a fare il mendicante allora se ti fa più comodo e non venirmi a chiedere soldi e ricattarmi dopo...


Questo è quello che giustamente succede quando esiste un sindacato vero.
Che gli atleti hanno ragione e le società tirano fuori i soldi.
Giustamente, lo ripeto (vorrei che fosse chiaro, altroché mendicante).

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1089
Registrato: Mar 2007

  postato il 03/09/2008 alle 09:51
Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da Silvy92
Davanti a lui ci sono Ibra, Balotelli e Cruz,


e Adriano?


Caspiterina l'ho scordato

da come stava giocando questo pre - campionato Adriano tutta la vita mica Crespo!! sembrava veramente tornato quasi quello del 2005-2006, ora come ora ha un infortunio da smaltire. Lui poi per la sua stazza ha bisogno di parecchio tempo per recuperare ma io credo e spero che Mourinho sia in grado di farlo tornare il gran campione che era, uno come lui sarebbe molto utile !

Su Obinna leggo direttamente dalla Gazzetta, Branca :"Quelli dell Everton sono amici, ma diciamo che c'è stata una leggerezza. Sembra che il capitano della Nigeria non venga considerato un giocatore d'interesse internazionale. E' scaduto il termine per i tesseramenti ma non è detta l'ultima parola visto che questa sentenza è appellabile in Inghilterra. Vedremo..."

Alla fine sembra che la colpa sia solo dell'Everton ma che in qualche modo si possa rimediare..

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 03/09/2008 alle 10:38
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da super cunego

E poi scusa la squadra farà i propri interessi, porco cane do all'Obinna di turno i miliardi e devo fare quello che dice lui pure se ci perdo 5-10 milioni di euro, vai a fare il mendicante allora se ti fa più comodo e non venirmi a chiedere soldi e ricattarmi dopo...


Questo è quello che giustamente succede quando esiste un sindacato vero.
Che gli atleti hanno ragione e le società tirano fuori i soldi.
Giustamente, lo ripeto (vorrei che fosse chiaro, altroché mendicante).


E questo è quello che porta alle crisi economiche delle società che tirano fuori soldi a vuoto. Non dico che l'altro estremo del ciclismo sia meglio, ma sarebbe giusto trovare le giuste moderazioni nelle cose, alla fine dei diritti li deve avere lo stipendiato e il datore di lavoro, non solo il primo.


Per Abajia, son già più d'accordo con te, ma vedi che il tuo discorso già cambia? Era Obinna che ad inizio mercato non voleva il Chievo, poi non so se ieri vedendo che oramai non avrebbe più giocato per almeno 3-4 mesi abbia cambiato idea. Ma l'Inter lo avrebbe lasciato a Verona senza riscattarlo se non avesse chiesto di andar via. Chi troppo vuole nulla stringe, e ora paga la voglia di avere tutto subito.

Adesso poi Inter e Chievo hanno preso con la stessa formula Kerlon "Foquinha" (quello che faceva i dribbling di testa).

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 248
Registrato: Oct 2004

  postato il 03/09/2008 alle 14:40
Originariamente inviato da Bartoli

Per i fatti vergognosi del treno io fossi stato questore avrei fatto partire il treno con gli ultrà, l'avrei fatto fermare in campagna e poi avrei fatto salire una bella pattugliona di carabinieri


e si, sono gli ultras il male dell'italia, che ci vuoi fare.
povere ferrovie dello stato, il loro servizio al cittadino, così sempre puntuale, carrozze sempre pulite ed ordinate, SOLIDARIETA' A TRENITALIA SPA, ne ha bisogno

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 248
Registrato: Oct 2004

  postato il 03/09/2008 alle 15:00
cmq, mi dispiace molto per gli ultras napoletani, che pagano un prezzo salato ad un trappolone politico-mediatico teso dai piani alti preparato a puntino. maroni si starà contorcendo dal dolore che non ci siano stati scontri sotto la curva sud possibilmente con il morto, peccato, l'unica falla in un disegno perfetto. assenza di treni speciali, scorta inesistente, ritardi incredibili. peccato davvero, si poteva fare ancora meglio, perfino la telecamera di sky piazzata sotto l'uscita dei binari della stazione termini, dei geni, c'è mancato veramente poco. addirittura tre giorni di aperture dei tg, condanne varie, indignazioni, la morigerata casalinga di voghera che punta il dito, struggenti solidarietà alla povera SPA con i prezzi più alti d'europa e con il servizio da quarto mondo, un patriottismo così solido e persuadente è difficile trovarlo, mi complimento. cazzarola, 500.000 euro di danni che pagheremo noi cittadini, peccato che tutti i "treni" siano assicurati, sigh
povero maroni, ma lui aveva dato "una chance" al tifoso e io paaaaaaaaagoooooo.

 

[Modificato il 03/09/2008 alle 15:03 by tonymontana]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 03/09/2008 alle 15:34
Originariamente inviato da tonymontana

cmq, mi dispiace molto per gli ultras napoletani, che pagano un prezzo salato ad un trappolone politico-mediatico teso dai piani alti preparato a puntino. maroni si starà contorcendo dal dolore che non ci siano stati scontri sotto la curva sud possibilmente con il morto, peccato, l'unica falla in un disegno perfetto. assenza di treni speciali, scorta inesistente, ritardi incredibili. peccato davvero, si poteva fare ancora meglio, perfino la telecamera di sky piazzata sotto l'uscita dei binari della stazione termini, dei geni, c'è mancato veramente poco. addirittura tre giorni di aperture dei tg, condanne varie, indignazioni, la morigerata casalinga di voghera che punta il dito, struggenti solidarietà alla povera SPA con i prezzi più alti d'europa e con il servizio da quarto mondo, un patriottismo così solido e persuadente è difficile trovarlo, mi complimento. cazzarola, 500.000 euro di danni che pagheremo noi cittadini, peccato che tutti i "treni" siano assicurati, sigh
povero maroni, ma lui aveva dato "una chance" al tifoso e io paaaaaaaaagoooooo.


Se ti dispiace per gli ultras napoletani, perchè non ti fai un bell'abbonamento in curva sud anche tu, così potrai stare in mezzo a certa gente a sfogare i tuoi istinti da tifoso.
Ovviamente, una qualsiasi curva d'Italia con "tifoseria organizzata" va bene, non è solo questione di Napoli, naturalmente.
Questione ferrovie dello stato: intanto che dei delinquenti abbiano obbligato onesti cittadini, che avevano pagato il biglietto, a scendere dal treno è una cosa vergognosa che in qualsiasi altro paese non sarebbe neanche lontanamente concepibile. Me ne frego se i treni sono assicurati: i danni provocati da questi criminali non devono essere pagati dai contribuenti, ma da chi li ha provocati ai quali, non solo va impedito di mettere piede in un qualsiasi impianto sportivo da qui alla fine dei tempi, ma andrebbe concesso un bel soggiorno premio nelle patrie galere.
Per inciso, il servizio ferroviario italiano, che è sì molto inefficiente, è il MENO caro d'Europa. Vatti a fare qualche viaggetto in treno all'estero, prima di andare a manganellare la polizia, per rendertene conto. Ovunque i treni sono più cari che in Italia.
I treni speciali sai dove li darei io a certa gente? Non ci sono per i lavoratori pendolari e devono esserci a spese nostre per chi va in giro a fare violenza? Ma quando mai? I tifosi, se vogliono andare a vedersi una partita in trasferta, ci vadano coi treni normali. Il chè implica, ovviamente, scioglimento di ogni tifoseria organizzata.
Sono stanco di essere ostaggio di certa gente che fa il bello e il cattivo tempo a mie spese. Fosse per me farei tutte le partite a porte chiuse. E chi fa danni, oltre ad andare in galera, paghi.

 

[Modificato il 03/09/2008 alle 16:06 by Leone delle Fiandre]

____________________
Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDYyIU&feature=related

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 03/09/2008 alle 15:56
Sai quante volte normali cittadini viaggiano con clamorosi ritardi sui treni eppure...

Eppure non sfasciano tutto, non usano violenza contro il personale, gli altri passeggeri e le forze dell'ordine.


Una domenica ho fatto due ore e mezza di ritardo da Venezia a Torino; ciononostante si sono verificati solamente mugugni, civili lamentele e qualche protesta verso i controllori (che poi, disgraziati loro, che colpa ne hanno?,anzi, gli tocca pure finire più tardi il servizio...).


Riguardo i treni speciali mi prodigo in una sonora risata e una gran bella pernacchia nei confronti di chi li auspica e li richiede.

 

____________________
Eugenio Vittone, EROE DEL GAVIA

E' famosa la risposta che George Leigh Mallory diede ai giornalisti che gli domandavano perchè volesse andare sull'Everest. "Perchè c'è", disse semplicemente.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 03/09/2008 alle 16:14
Originariamente inviato da EugeRambler

Una domenica ho fatto due ore e mezza di ritardo da Venezia a Torino; ciononostante si sono verificati solamente mugugni, civili lamentele e qualche protesta verso i controllori


Giusto Euge: in base al concetto dell'amico ultrà (ma sarà uno e bino?), quella volta che sul Lecce-Roma feci 12 (DODICI, avete letto bene!) ore di ritardo cosa avrei dovuto fare? Sodomizzare Cimoli con un attizzatoio ardente e poi fare scempio delle sue membra con l'aiuto di un paio di caimani?

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 248
Registrato: Oct 2004

  postato il 03/09/2008 alle 16:31
Originariamente inviato da Leone delle Fiandre

Originariamente inviato da tonymontana

cmq, mi dispiace molto per gli ultras napoletani, che pagano un prezzo salato ad un trappolone politico-mediatico teso dai piani alti preparato a puntino. maroni si starà contorcendo dal dolore che non ci siano stati scontri sotto la curva sud possibilmente con il morto, peccato, l'unica falla in un disegno perfetto. assenza di treni speciali, scorta inesistente, ritardi incredibili. peccato davvero, si poteva fare ancora meglio, perfino la telecamera di sky piazzata sotto l'uscita dei binari della stazione termini, dei geni, c'è mancato veramente poco. addirittura tre giorni di aperture dei tg, condanne varie, indignazioni, la morigerata casalinga di voghera che punta il dito, struggenti solidarietà alla povera SPA con i prezzi più alti d'europa e con il servizio da quarto mondo, un patriottismo così solido e persuadente è difficile trovarlo, mi complimento. cazzarola, 500.000 euro di danni che pagheremo noi cittadini, peccato che tutti i "treni" siano assicurati, sigh
povero maroni, ma lui aveva dato "una chance" al tifoso e io paaaaaaaaagoooooo.


Se ti dispiace per gli ultras napoletani, perchè non ti fai un bell'abbonamento in curva sud anche tu, così potrai stare in mezzo a certa gente a sfogare i tuoi istinti da tifoso.
Ovviamente, una qualsiasi curva d'Italia con "tifoseria organizzata" va bene, non è solo questione di Napoli, naturalmente.
Questione ferrovie dello stato: intanto che dei delinquenti abbiano obbligato onesti cittadini, che avevano pagato il biglietto, a scendere dal treno è una cosa vergognosa che in qualsiasi altro paese non sarebbe neanche lontanamente concepibile. Me ne frego se i treni sono assicurati: i danni provocati da questi criminali non devono essere pagati dai contribuenti, ma da chi li ha provocati ai quali, non solo va impedito di mettere piede in un qualsiasi impianto sportivo da qui alla fine dei tempi, ma andrebbe concesso un bel soggiorno premio nelle patrie galere.
Per inciso, il servizio ferroviario italiano, che è sì molto inefficiente, è il MENO caro d'Europa. Vatti a fare qualche viaggetto in treno all'estero, prima di andare a manganellare la polizia, per rendertene conto. Ovunque i treni sono più cari che in Italia.
I treni speciali sai dove li darei io a certa gente? Non ci sono per i lavoratori pendolari e devono esserci a spese nostre per chi va in giro a fare violenza? Ma quando mai? I tifosi, se vogliono andare a vedersi una partita in trasferta, ci vadano coi treni normali. Il chè implica ovviamente, scioglimento di ogni tifoseria organizzata.
Sono stanco di essere ostaggio di certa gente che fa il bello e il cattivo tempo a mie spese. Fosse per me farei tutte le partite a porte chiuse. E chi fa danni, oltre ad andare in galera, paghi.


guarda, sulle tariffe ti porto il mio esempio di quest'estate da londra a manchester, con la virgin ho speso 20 pound in una classe standard e il treno era un miliardo e mezzo di volte superiore come qualità a quello medio italiano. il viaggio dura 3 ore, migliore qualità, prezzi buoni e servizio ottimo. in italia se ti fai la roma-milano minimo ti partono 60 euro.
sono abbonato da 15 anni in curva nord, ho fatto trasferte di ogni tipo e seguo la mia squadra del cuore in tutti gli angoli del globo quando posso. io sono un cittadino italiano come te, io pago e tu il treno me lo dai e se siamo in 5000 che vogliamo andare a vedere una partita di calcio, tu mi fai il treno speciale, perchè per un viaggio a lourdes partono i treni speciali e per una partita di calcio no? perchè in inghilterra, in francia, in spagna si offrono treni speciali con il tifoso accompagnato fin dentro lo stadio e in italia non succede? ma come non c'è questa "emergenza nazionale"? mi sembra alquanto stupido e troppo facile lamentarsi e mettere alla gogna tutto un mondo che si conosce solo per sentito dire. guarda caso l'attenzione sui treni è salita proprio ora quando sono successi sti fantomatici danni da 500.000 euro [io ho visto un paio di immagini riprese da 49 inquadrature diverse, ma vabbè so' strano io], nel quale tu, come me non sborsiamo un euro per la ricostruzione [sembra che i tifosi del napoli per i media abbiano distrutto il colosseo...]. mi fa un po' sorridere quando continui a perdurare la tua convinzione sul fatto che sborserai chissà quale cifra, atteggiamento se permetti decisamente retorico e poco incline alla realtà dei fatti, magna tranquillo. quello che tu predichi, ossia lo "scioglimento delle tifoserie organizzate", è frutto forse di una cultura totalitaria che sinceramente non mi rappresenta, o meglio magari mi rappresenta in altre tematiche che non siano il suddetto articolo. ti ricordo che essendo in uno stato democratico, il diritto di associazione è uno dei capisaldi della nostra costituzione, mi sembri uno molto ligio alle regole, non vorrei che cadessi su uno dei primi nonchè fondamentali articoli del nostro ordinamento. ah è vero, magari tu credi davvero alla storiella della criminalità organizzata, non ho mai visto ne sentito uccisioni con agguati stile camorra sotto casa fatta dagli irriducibili o da qualunque gruppo organizzato. ma tu di chi sei ostaggio, scusami? sei stato aggredito da una manica di ultras inferociti, dai su, cerca di essere attinente alla realtà dei fatti, e dammi retta alle 8 spegnilo il televisore. a tue spese? ma davvero? perchè non mi dai il numero del tuo conto corrente, così quando riparto in trasferta ti faccio uno squillo che mi aiuti tu a pagarmela [sono ironico, per fortuna sono abbastanza ricco da andarci tutte le volte che voglio], quali sono le fantomatiche spese di cui sei vittima di questi delinquenti? mah, attendo una risposta.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 03/09/2008 alle 17:07
Originariamente inviato da tonymontana

guarda, sulle tariffe ti porto il mio esempio di quest'estate da londra a manchester, con la virgin ho speso 20 pound in una classe standard e il treno era un miliardo e mezzo di volte superiore come qualità a quello medio italiano. il viaggio dura 3 ore, migliore qualità, prezzi buoni e servizio ottimo. in italia se ti fai la roma-milano minimo ti partono 60 euro.
sono abbonato da 15 anni in curva nord, ho fatto trasferte di ogni tipo e seguo la mia squadra del cuore in tutti gli angoli del globo quando posso. io sono un cittadino italiano come te, io pago e tu il treno me lo dai e se siamo in 5000 che vogliamo andare a vedere una partita di calcio, tu mi fai il treno speciale, perchè per un viaggio a lourdes partono i treni speciali e per una partita di calcio no? perchè in inghilterra, in francia, in spagna si offrono treni speciali con il tifoso accompagnato fin dentro lo stadio e in italia non succede? ma come non c'è questa "emergenza nazionale"? mi sembra alquanto stupido e troppo facile lamentarsi e mettere alla gogna tutto un mondo che si conosce solo per sentito dire. guarda caso l'attenzione sui treni è salita proprio ora quando sono successi sti fantomatici danni da 500.000 euro [io ho visto un paio di immagini riprese da 49 inquadrature diverse, ma vabbè so' strano io], nel quale tu, come me non sborsiamo un euro per la ricostruzione [sembra che i tifosi del napoli per i media abbiano distrutto il colosseo...]. mi fa un po' sorridere quando continui a perdurare la tua convinzione sul fatto che sborserai chissà quale cifra, atteggiamento se permetti decisamente retorico e poco incline alla realtà dei fatti, magna tranquillo. quello che tu predichi, ossia lo "scioglimento delle tifoserie organizzate", è frutto forse di una cultura totalitaria che sinceramente non mi rappresenta, o meglio magari mi rappresenta in altre tematiche che non siano il suddetto articolo. ti ricordo che essendo in uno stato democratico, il diritto di associazione è uno dei capisaldi della nostra costituzione, mi sembri uno molto ligio alle regole, non vorrei che cadessi su uno dei primi nonchè fondamentali articoli del nostro ordinamento. ah è vero, magari tu credi davvero alla storiella della criminalità organizzata, non ho mai visto ne sentito uccisioni con agguati stile camorra sotto casa fatta dagli irriducibili o da qualunque gruppo organizzato. ma tu di chi sei ostaggio, scusami? sei stato aggredito da una manica di ultras inferociti, dai su, cerca di essere attinente alla realtà dei fatti, e dammi retta alle 8 spegnilo il televisore. a tue spese? ma davvero? perchè non mi dai il numero del tuo conto corrente, così quando riparto in trasferta ti faccio uno squillo che mi aiuti tu a pagarmela [sono ironico, per fortuna sono abbastanza ricco da andarci tutte le volte che voglio], quali sono le fantomatiche spese di cui sei vittima di questi delinquenti? mah, attendo una risposta.


Se vogliamo metterla su quello che grava sulle spalle dei contribuenti:
Io pago con le tasse le migliaia di agenti di polizia che ogni domenica sono impegnati (e a volte ci muoiono, per mano dei "tifosi") nelle partite di pallone e distolti da altre situazioni in una situazione, tra l'altro, di sotto organico.
Io pago i debiti delle società di calcio che sono tenute in accanimento terapeutico (finanziariamente parlando) dalle leggi ad hoc, varate dallo Stato. Società che in molti casi sono (state) conniventi/complici/tolleranti con certe frange di tifo.
Io pago le tasse e i biglietti del treno e ho diritto di non vedere minacciata la mia incolumità, se non scendo dal treno per il quale ho pagato, minacciato da frange di tifo.
Io pago gli stadi (strutture pubbliche) danneggiati ogni domenica per migliaia di euro alla volta.
Io pago i treni speciali che sono un costo aggiuntivo per trenitalia, visto che deve allestire treni supplementari (regolarmente danneggiati), cioè un servizio in più offerto ai "tifosi" a prezzi fuori mercato.
E mi fermo qui.

Il fatto che tu mi dia del totalitario e che mi appiccichi un sacco di etichette senza conoscermi non fa che confermare tutto quello penso oltre a denotare da parte tua una grande carenza di argomenti (come potresti averne del resto per difendere certi atti?).

Avrei tante altre cose da dire, ma mi fermo qui, visto che sei già passato alle offese. Per quel che mi riguarda è abbastanza.
E' ora a te l'ultima parola, caro tonymontana (o forse dovrei chiamarti mr.blonde?).

 

[Modificato il 03/09/2008 alle 17:19 by Leone delle Fiandre]

____________________
Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDYyIU&feature=related

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 03/09/2008 alle 17:13
Originariamente inviato da tonymontana

io sono un cittadino italiano come te, io pago e tu il treno me lo dai e se siamo in 5000 che vogliamo andare a vedere una partita di calcio, tu mi fai il treno speciale, perchè per un viaggio a lourdes partono i treni speciali e per una partita di calcio no?


Forse perché i pellegrini che vanno a Lourdes non hanno mai devastato alcunché?


ti ricordo che essendo in uno stato democratico, il diritto di associazione è uno dei capisaldi della nostra costituzione, mi sembri uno molto ligio alle regole, non vorrei che cadessi su uno dei primi nonchè fondamentali articoli del nostro ordinamento.


Ci sono associazioni che non sono permesse dalla legge. La mafia, per esempio. La P2. Non è anticostituzionale intervenire in questi ambiti. Poi, per quanto mi riguarda io mi limiterei ad abolire i settori ospiti negli stadi.


sei stato aggredito da una manica di ultras inferociti, dai su, cerca di essere attinente alla realtà dei fatti, e dammi retta alle 8 spegnilo il televisore.


Io sì. Il 25 gennaio 2007, all'interno di un locale, sono stato aggredito da 5 ultrà di una squadretta di un paese vicino al mio, che mi avevano scambiato per un ultrà della squadretta del mio paese. Quindi permettimi di farmi girare vorticosamente le palle a leggere le tue cazzate.


a tue spese? ma davvero? perchè non mi dai il numero del tuo conto corrente, così quando riparto in trasferta ti faccio uno squillo che mi aiuti tu a pagarmela [sono ironico, per fortuna sono abbastanza ricco da andarci tutte le volte che voglio], quali sono le fantomatiche spese di cui sei vittima di questi delinquenti? mah, attendo una risposta.


La spesa organizzativa di un treno speciale è comunque una spesa sociale. La spesa di centinaia di poliziotti in stato d'assedio è una spesa, non solo sociale.
I danni prodotti sono una spesa, perché le devastazioni a volte non si fermano ai treni (assicurati), ma interessano stazioni, bagni, vetrine, cassonetti e quant'altro. E in ogni caso, se l'assicurazione deve pagare i danni per un treno, sta' tranquillo che l'anno dopo i premi aumentano. E chi li paga? La SPA? Ogni spesa della SPA si riverbera sull'utenza, che si vede aumentare i prezzi. E siccome siamo in regime di monopolio, da questo assioma non si sfugge.

Caro il mio ultrà, se vuoi vattene in curva Nord a vivere in pieno le tue brave esperienze da tifoso, e goditi la tua ricchezza che ci sbatti in faccia qui. Non abbiamo bisogno di ultrà, su Cicloweb, quindi non abbiamo bisogno di te.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 03/09/2008 alle 18:02
Originariamente inviato da Silvy92

Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da Silvy92
Davanti a lui ci sono Ibra, Balotelli e Cruz,


e Adriano?


Caspiterina l'ho scordato

da come stava giocando questo pre - campionato Adriano tutta la vita mica Crespo!! sembrava veramente tornato quasi quello del 2005-2006, ora come ora ha un infortunio da smaltire. Lui poi per la sua stazza ha bisogno di parecchio tempo per recuperare ma io credo e spero che Mourinho sia in grado di farlo tornare il gran campione che era, uno come lui sarebbe molto utile !

Su Obinna leggo direttamente dalla Gazzetta, Branca :"Quelli dell Everton sono amici, ma diciamo che c'è stata una leggerezza. Sembra che il capitano della Nigeria non venga considerato un giocatore d'interesse internazionale. E' scaduto il termine per i tesseramenti ma non è detta l'ultima parola visto che questa sentenza è appellabile in Inghilterra. Vedremo..."

Alla fine sembra che la colpa sia solo dell'Everton ma che in qualche modo si possa rimediare..

Nel campionato inglese possono giocare solamente giocatori extracomunitari che abbiano sostenuto tot (non ricordo la percentuale) partite della propria nazionale negli ultimi 2 anni
Per Obinna , l'Everton pensava che quelle dell'Olimpiade contassero
Invece per la Football Association no , per quello è tornato indietro
PS Abbi fede Adriano tornerà

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 03/09/2008 alle 20:17
Originariamente inviato da Leone delle Fiandre


Questione ferrovie dello stato: intanto che dei delinquenti abbiano obbligato onesti cittadini, che avevano pagato il biglietto, a scendere dal treno è una cosa vergognosa che in qualsiasi altro paese non sarebbe neanche lontanamente concepibile. Me ne frego se i treni sono assicurati: i danni provocati da questi criminali non devono essere pagati dai contribuenti, ma da chi li ha provocati ai quali, non solo va impedito di mettere piede in un qualsiasi impianto sportivo da qui alla fine dei tempi, ma andrebbe concesso un bel soggiorno premio nelle patrie galere.


Mi è venuta un'idea...ma se sti avanzi di galere invece di mandarli a vivere gratis in galera, non li mandiamo a fare tutti l'isola dei famosi, la talpa...così ce li togliamo tutti dalle pal.e

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 03/09/2008 alle 20:23
Originariamente inviato da forzainter

PS Abbi fede Adriano tornerà


È la stessa cosa che va ripetendo da un anno il gestore della discoteca Hollywood a tutti i suoi clienti, uno ad uno (ics).

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1231
Registrato: May 2006

  postato il 03/09/2008 alle 21:12
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da forzainter

PS Abbi fede Adriano tornerà


È la stessa cosa che va ripetendo da un anno il gestore della discoteca Hollywood a tutti i suoi clienti, uno ad uno (ics).



Eh no Mario, 2 battute in una no eh!!!!!

 

____________________
Andrea Giorgini

a.giorgini@ilciclismo.it
http://www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 04/09/2008 alle 09:50
E quel pagliaccio di Zamparini esonera Colantuono.
Giornata numero uno.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 04/09/2008 alle 10:15
Il bello è che dopo averlo esonerato l'anno scorso, lo aveva richiamato dicendo che il suo era stato un gravissimo errore
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 248
Registrato: Oct 2004

  postato il 04/09/2008 alle 11:55
Originariamente inviato da Admin

Originariamente inviato da tonymontana

io sono un cittadino italiano come te, io pago e tu il treno me lo dai e se siamo in 5000 che vogliamo andare a vedere una partita di calcio, tu mi fai il treno speciale, perchè per un viaggio a lourdes partono i treni speciali e per una partita di calcio no?


Forse perché i pellegrini che vanno a Lourdes non hanno mai devastato alcunché?


ti ricordo che essendo in uno stato democratico, il diritto di associazione è uno dei capisaldi della nostra costituzione, mi sembri uno molto ligio alle regole, non vorrei che cadessi su uno dei primi nonchè fondamentali articoli del nostro ordinamento.


Ci sono associazioni che non sono permesse dalla legge. La mafia, per esempio. La P2. Non è anticostituzionale intervenire in questi ambiti. Poi, per quanto mi riguarda io mi limiterei ad abolire i settori ospiti negli stadi.


sei stato aggredito da una manica di ultras inferociti, dai su, cerca di essere attinente alla realtà dei fatti, e dammi retta alle 8 spegnilo il televisore.


Io sì. Il 25 gennaio 2007, all'interno di un locale, sono stato aggredito da 5 ultrà di una squadretta di un paese vicino al mio, che mi avevano scambiato per un ultrà della squadretta del mio paese. Quindi permettimi di farmi girare vorticosamente le palle a leggere le tue cazzate.


a tue spese? ma davvero? perchè non mi dai il numero del tuo conto corrente, così quando riparto in trasferta ti faccio uno squillo che mi aiuti tu a pagarmela [sono ironico, per fortuna sono abbastanza ricco da andarci tutte le volte che voglio], quali sono le fantomatiche spese di cui sei vittima di questi delinquenti? mah, attendo una risposta.


La spesa organizzativa di un treno speciale è comunque una spesa sociale. La spesa di centinaia di poliziotti in stato d'assedio è una spesa, non solo sociale.
I danni prodotti sono una spesa, perché le devastazioni a volte non si fermano ai treni (assicurati), ma interessano stazioni, bagni, vetrine, cassonetti e quant'altro. E in ogni caso, se l'assicurazione deve pagare i danni per un treno, sta' tranquillo che l'anno dopo i premi aumentano. E chi li paga? La SPA? Ogni spesa della SPA si riverbera sull'utenza, che si vede aumentare i prezzi. E siccome siamo in regime di monopolio, da questo assioma non si sfugge.

Caro il mio ultrà, se vuoi vattene in curva Nord a vivere in pieno le tue brave esperienze da tifoso, e goditi la tua ricchezza che ci sbatti in faccia qui. Non abbiamo bisogno di ultrà, su Cicloweb, quindi non abbiamo bisogno di te.


ma guarda, che io mi ricordi, tranne nell'ultima roma-napoli non mi sembra mai di aver letto tutte ste devastazioni sui treni. non mi dire che già sei un pezzo avanti, non mi dire che la prossima volta che salirai su un treno e vedrai un finestrino rotto dirai che è colpa degli ultras... purtroppo gli ultras napoletani essendo non propriamente delle volpi, hanno dato adito alla solita tritiera di cui anche tu, e me ne meraviglio, ci cadi con tutte le scarpe. che poi ripeto, parliamo del nulla, visto che tecnicamente non è successo nulla, tranne un ferito entrato con il codice verde al policlinico, che se oggi mentre affetti la cipolla per farci il sugo, ti tagli, entri anche tu con lo stesso grado di pericolo. e poi, organizzare il treno speciale converrebbe anche alle fs, visto il guadagno che si creerebbe. evidentemente ci sono disposizioni dall'alto che negano l'utilizzo di questa semplice e indolore modalità. ti prego, ma di cosa stiamo parlando quando associ i gruppi organizzati alla P2, o alla mafia? hai mai visto un cristiano ammazzato e sotterrato con un limone in bocca da parte di qualunque gruppo organizzato? personalmente non ricordo... io l'unico ragazzo che è rimasto per terra che ricordi aveva 26 anni, stava dormendo in macchina dopo una serata fatta al piper, e un povero tutore della legge che prende 1200 euro ricordiamolo eh, [era sicuramente un ultras, la loggia P2 avrà messo in mezzo un poliziotto ] gli ha sparato, dopo che era salito su una collinetta da 150 metri di distanza con due carreggiate di autostrada a dividerli. prendetelo in quel posto cari ultras, lo sceriffo spaccarotella è di nuovo in servizio pronto ad uccidere di nuovo . peccato che se l'avesse fatto un ultras si sarebbe beccato tentata strage, omicidio volontario, l'ergastolo non glielo toglieva nessuno..., che poi hai ragione, sono talmente potenti [simili alla P2 si si] che i 4 capi degli irriducibili ad ottobre spengono la candelina dei 2 ANNI DI CARCERE PREVENTIVO [record in uno stato di diritto], per una tentata estorsione ai danni di lotito assolutamente priva di fondamento. se a te purtroppo è successa sta cosa mi dispiace, però non generalizzare, non tutti sono ultras, i 5 vs 1 non rientrano nella mentalità dell'ultras come è concepita, è stata un'aggressione vile ed infame ma non centra nulla con questo mondo. e poi non fare la verginella ti prego, se vi menate fra paesi, cosa sempre successa da secoli, non mettere in mezzo la parola ultras solo per scopi "cumulativi", in quello di mia madre ogni settimana si gonfiano come delle zampogne, come in tutti gli altri d'italia per scopi di vario genere. ma quale spesa sociale, che trenitalia è una s.p.a.? perchè tu pensi che se le assicurazioni aumentano la colpa è degli ultras? che se i prezzi del treno aumentano la colpa è degli ultras? mi viene da ridere, davvero, stai insultando la tua intelligenza, il bello è che sei pure di sinistra e quindi dovresti essere più illuminato, quello che ragiona con la propria testa, ahhh i vecchi slogan non sbagliano mai.. se il governo te lo mette in culo, ti sei creato il salvagente mentale creato dai media che la colpa è solo degli ultras. fra un po' pure se il tevere straripa la colpa è degli ultras perchè i fondi spesi per i seggiolini devastati dai facinorosi potevano essere impiegati per alzare gli argini. senza parole. i poliziotti in stato d'assedio sono una spesa? ma ti rendi conto delle forzature una dopo l'altra che stai scrivendo? la spesa sociale qual'è, il manganello? in economia si fanno i bilanci preventivi prima dell'anno d'esercizio, non preoccuparti che il fondo rischi è già stato accantonato, non ti tolgono una lira dallo stipendio, ti consiglio di magnà tranquillo caro admin. se i prezzi li alzano in italia è perchè esiste speculazione, l'rc auto negli ultimi anni è aumentata del 40% e non certo per colpa degli ultras.

 

[Modificato il 04/09/2008 alle 11:58 by tonymontana]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 04/09/2008 alle 16:31
Originariamente inviato da desmoblu

E quel pagliaccio di Zamparini esonera Colantuono.
Giornata numero uno.

Perché, è presto?
Io m'aspettavo che lo licenziasse a luglio, pensa te!

( )

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 04/09/2008 alle 16:56
Precisiamo pure che "il povero innocente Sandri" e i suoi "onestissimi e bravissimi amici" avevano appena avuto una "normalissima" colluttazione con un gruppo di "tifosi nemici" e che nell'auto degli stessi sono stati rinvenuti strumenti contundenti e di offesa.

Insomma, domani viaggierò sulla A4, non credo di fare soste, ma se mai mi dovesse capitare, vedrò di non farmi mancare un coltello o qualche sasso. E ovviamente, se vedo una macchina con targa diversa dalla mia, o qualcuno che mi sta davanti al distributore di benzina, avrò con lui una normale e consueta colluttazione.

 

____________________
Eugenio Vittone, EROE DEL GAVIA

E' famosa la risposta che George Leigh Mallory diede ai giornalisti che gli domandavano perchè volesse andare sull'Everest. "Perchè c'è", disse semplicemente.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 248
Registrato: Oct 2004

  postato il 05/09/2008 alle 11:42
Originariamente inviato da EugeRambler

Precisiamo pure che "il povero innocente Sandri" e i suoi "onestissimi e bravissimi amici" avevano appena avuto una "normalissima" colluttazione con un gruppo di "tifosi nemici" e che nell'auto degli stessi sono stati rinvenuti strumenti contundenti e di offesa.

Insomma, domani viaggierò sulla A4, non credo di fare soste, ma se mai mi dovesse capitare, vedrò di non farmi mancare un coltello o qualche sasso. E ovviamente, se vedo una macchina con targa diversa dalla mia, o qualcuno che mi sta davanti al distributore di benzina, avrò con lui una normale e consueta colluttazione.


ma ti rendi un minuto conto dei discorsi che stai facendo? allora, se io magari mi prendo a parolacce con uno, un poliziotto mi deve sparare? ma in che stato vivi, non lo so a me non sembra che tu viva in italia a occhio e croce. da quello che so io un poliziotto è legittimato a spararti solo se tu fai fuoco contro di lui. e gabriele stava dormendo in macchina, tra l'altro. che poi non è vero assolutamente nulla che gli è stato ritrovato qualcosa in macchina, solo microformazioni calcaree, una roba tipo un granello di sabbia, ma vabbè per i media so' diventati sassi. che poi pure se li avesse avuti, a che pro un poliziotto può spararti?

 
Edit Post Reply With Quote
<<  24    25    26    27    28    29    30  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
2.0343351