Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > OT > Parliamo di Calcio 2008
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  22    23    24    25    26    27    28  >>
Autore: Oggetto: Parliamo di Calcio 2008

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 559
Registrato: Oct 2007

  postato il 28/08/2008 alle 10:59
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da Tallo

Paloschi al Parma!Bello!


Il Parma ha fatto sicuramente bene, ma a me sta parecchio antipatico questo modo di fare delle squadre italiane, soprattutto delle big. L'unica che si sta distinguendo, in questo, è l'Inter, che fa giocare Balotelli sin da minorenne. Bravi, così si fa.

Però Paloschi va al Parma, mentre Pato è al Milan. Vero, probabilmente Pato è più forte di Paloschi, ma lo stesso Cassano è stato fatto diventare "vecchio" a forza di dire che è giovane e che arriverà il suo momento. Per non parlare di Giuseppe Rossi, "lasciato" praticamente al Villareal (e magari passerà al Real Madrid, e non ad una grande italiana, dopo essersi "fatto le ossa").

All'esterno i vari Cristiano Ronaldo, Messi e Krcjc (o come si scrive) giocano da quando son bambini, e lo stesso vale per Rooney, che pure giocava nell'Everton ma che è passato al Man Utd sempre da giovanissimo. Per non parlare dei vari Fabregas, Walcott & Co. dell'Arsenal.

Insomma, questa "paura" del giovane a me francamente fa incavolare. Soprattutto perché avviene sempre coi giovani italiani (Balotelli ha un background particolare, è più "personaggio", più "esterofilo"), che magari vengono mandati 1 o 2 anni in prestito o in comproprietà, dimenticati dai club, e lasciati annaspare lì, magari a giocarsi il posto contro "vecchi" navigati delle categorie inferiori.

In questo anche la Juventus, con i vari Giovinco, Marchisio e De Ceglie (su tutti), pare aver preso la strada giusta.


E' vero.Io credo che tutto questo sia dovuto soprattutto a una questione di "comodità";esistono pochi allenatori disposti a rischiare un giovane privandosi dei giocatori più importanti che durante il mercato estivo sono stati pagati fior di quattrini e con uno stipendio oneroso.Perciò meglio "parcheggiare" un ragazzo in provincia senza rischi e discussioni.In questo caso Parma è sempre stata una piazza famosa per la maturazione di tantissimi giovani,speriamo che questo valga anche con Paloschi.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 28/08/2008 alle 12:48
Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da forzainter

In casa c'erano Albertazzi (che il Milan ha soffiato all'Arsenal) e Darmian , non si potevano lanciare ?

Saranno pure bravi giocatori, ma dai, su, non sono ancora da grandi palcoscenici.
Io farei far loro le ossa in qualche altra squadra senza troppe pressioni, a patto che poi tornino, non come fa sempre il Milan che i giovani li lascia "marcire" per poi - semmai - riportarli a casa dopo aver raggiunto il quorum d'età mai inferiore ai 28-30 anni.
Marzoratti è un bel terzino, ma chissà se e quando tornerà al Milan.
Stesso discorso per Abate, che col Napoli non ha demeritato, ma...chi s'è visto s'è visto.

Per far il quarto/quinto difensore centrale vanno benissimo
Albertazzi è stato pagato 1,5 milioni di euro al Bologna, mezza europa lo voleva , è un 1991 ma Darmian è un 1989 quasi gia' pronto
L'anno scorso a Gennaio l'Inter prese in prestito Maniche (che non gioco' quasi mai) quando aveva in casa Bolzoni..
Se non si vuol far la fine della Nazionale Inglese di Calcio o di quella di Basket italiana i giovani sarà meglio lanciarli

Nonostante la mia squadra sia la piu' esterofila di tutte (ma le altre stanno arrivando.. vedo che nella squadra titolare della Roma ci son solo 3 italiani..) bisogna intervenire con una limitazione degli stranieri (il 6+5 è la soluzione ideale)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 28/08/2008 alle 13:55
Originariamente inviato da Abajia
Suvvia, non essere così superficiale.
L'età conta fino ad un certo punto, e questo punto vien dopo i 31 anni di Janku e Zambrotta, o i 32 di Oddo e Nesta.
Vada per il quarantello di Maldini che, onestamente, non è più quello di una volta (e vorrei vedere, eh!), ma per il resto il discorso non regge granché.
Voglio dire, io un Nesta 32enne non lo cambierei con un Chivu 28enne neppure a peso d'oro.
E nemmeno un Jankulovski con un Maxwell, a dirla tutta.
Insomma, io non ne farei un discorso di statistiche e numeri, ma scenderei più sul particolare, sul soggettivo.
E, onestamente, io ora come ora nella difesa titolare del Milan vedrei bene solo un interista, Cordoba.
Ma giusto lui, nessun altro.
Questione di opinioni, senz'altro, ma proprio per questo lascerei perdere le medie d'età, quanti capelli bianchi ha quel giocatore, quanti ne ha quest'altro, eccetera eccetera.


Bhe se dobbiamo fare questo discorso allora alla luce dei risultati mi terrei tutta l'Inter e ti lascio tutto il Milan...La difesa dell'Inter lo scorso anno ha fatto meglio del Milan.
Chivu-Nesta? oggi dico tutta la vita Chivu. Chivu è fragile? Nesta è due anni che gioca pochissimo tra schiena e spalla, Chivu mi gioca bene anche con la spalla lussata (vedi una-due partite in emergenza a fine campionato 2007/08). E' più giovane e il suo rendimento è migliore negli ultimi anni. Bravo sulle punizioni e mi copre 3/4 ruoli: difesa centro e sinistra, centrocampo davanti alla difesa, e all'occorrenza a sinistra, offre meno spinta ma ottima copertura ha giocato bene lo scorso anno due partite. Ha i piedi 10 volte meglio di Nesta, forse al top perde qualcosina in difesa dall'italiano, ma è un regista con cui iniziare il gioco da dietro.

Poi ovvio son pareri personali come dici. Però non si può nascondere che un giovane abbia molta più benzina di un over 30. Il Milan oltre a Senderos non ha titolari o prime riserve sotto i 31!!!! Antonini (che poi io lo conosco come centrocampista) Albertazzi e Darmian voglio vedere oltre alla coppaitalia cosa giocheranno. Alla lunga, con tre competizioni bisogna avere i ricambi necessari e la benzina.

Questo attaccarsi ai senatori ha tolto molto al Milan.
Non ti sembra strano che l'ultimo campionato (dove il rendimento deve essere il massimo per mesi, mentr ela Champions è più dura psicologicamente, ma lo sforzo è più concentrato) vinto dal Milan, ci fossero sotto i trenta (27-28, ma è quello che basta) Nesta, Kalasze, Simic Laursen. aggregati a Maldini e Costacurta e la loro esperienza, questa è una gran difesa. Le gare più semplici puoi sfruttare i giovani, quando poi ti serve esperienza puoi inserire Maldini, Cafu, Pancaro e Costacurta che sarebbero più freschi se meno utilizzati.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 28/08/2008 alle 14:10
Ecco i sorteggi di Champions artigianali

GIRONE A
Chelsea
Bayern
Zenit
Anorthosis

GIRONE B
Inter
Villareal
Bordeaux
Cluj

GIRONE C
OL
Werder
Panathinaikos
Shakthar

GIRONE D
Liverpool
Roma
Steaua
Atletico

GIRONE E
Real Madrid
Porto
Basilea
Bate Borisov

GIRONE F
Arsenal
Sporting
Fenerbache
Fiorentina

GIRONE H
Barcellona
PSV
OM
Dinamo Kiev

GIRONE I
M. Utd
Juventus
Celtic
Aalborg

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 28/08/2008 alle 17:02
Bartoli, quel girone sarebbe un sogno. Primo perchè è abbordabile, secondo perchè l'Arsenal è la mia seconda squadra, ci gioca Cesc e poi la sfida con i gunners evoca davvero bei ricordi per noi viola...

Originariamente inviato da GiboSimoni

dedicato a lore dopo che la fiorentina è in champions

http://it.youtube.com/watch?v=MeB74yr-Zus&feature=related


Ahahahah!!
Guarda com'era allegro Ranieri a quei tempi, si vede proprio che l'aria di Firenze fa bene, ora alla Juve è diventato un cadavere ambulante...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 28/08/2008 alle 18:28
Comunque i sorteggi sono davvero ridicoli. Basta che Conti tenga d'occhio la pallina che vuol pescare e in pratica può determinare i gironi a suo piacimento.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1089
Registrato: Mar 2007

  postato il 28/08/2008 alle 18:32
Sai che lo stavo pensando pure io?? è davvero un po' ridicolo così..

vabbè.. intanto per noi è un buon girone, per la juve pare invece un girone abbastanza tostarello, ma aspettiamo la fine per giudicare..

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 28/08/2008 alle 18:38
Lore non è poi andata male...
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 28/08/2008 alle 18:38
Lione, Bayern e Steaua.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 28/08/2008 alle 18:44
Com'è simpatico il Brunone che si sceglie due squadre ridicole come avversari di 3° e 4° fascia, eh? Ma quanto sono belli 'sti sorteggi stile oratorio?

Desmo, andata bene un cavolo. Abbiamo beccato i campioni di Francia e di Germania. Mah...
Girone difficilotto per la Juve (lo Zenit è insidioso), il più facile possibile invece per Roma e Inter.

Ps: ah, rinnovo i complimenti alla Rai per il trattamento nei confronti della Fiorentina.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 28/08/2008 alle 18:53
Il mio dubbio è sul Lione, sono campioni ma non è un campionato difficile (e difatti vincono da un mucchio di anni). Vedremo. Il Bayern è quello che è. Poi Steaua.
Certo mi avrebbe spaventato di più l'Arsenal, o il Manchester, o il Chelsea, oppure ancora Barcellona e Real (in disarmo?). Nel girone C è +più+ facile arrivare secondi, è vero.. pa in una scala dal meno peggio al peggio siamo più o meno a quota 6. Spero

Il sorteggio è stato ridicolo e il trattamento riservatoci è stato vergognoso, come sempre. Non è una faccenda solo Rai, lo stesso fanno mediaset gazzetta tuttosport corriere dello sport la7..
Rinnovo la speranza che grossi roditori etc etc.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 28/08/2008 alle 19:04
Originariamente inviato da desmoblu

Il mio dubbio è sul Lione, sono campioni ma non è un campionato difficile (e difatti vincono da un mucchio di anni). Vedremo. Il Bayern è quello che è. Poi Steaua.
Certo mi avrebbe spaventato di più l'Arsenal, o il Manchester, o il Chelsea, oppure ancora Barcellona e Real (in disarmo?). Nel girone C è +più+ facile arrivare secondi, è vero.. pa in una scala dal meno peggio al peggio siamo più o meno a quota 6. Spero


Desmo, al turno successivo passano due squadre, dunque la corsa dobbiamo farla sulla seconda testa di serie. E si dà il caso che (escluse Juve e Roma per motivi di nazionalità) ci sia toccata la squadra più difficile fra quelle in 2° categoria. Le altre erano Sporting Lisbona, PSV Eindhoven, Villareal, Porto... tutte squadre al livello della Fiorentina o inferiori alla viola (come dimostrano alcune partite della scorsa Uefa). Il Bayern, secondo me, è più forte di noi. Poi, certo, ogni tanto hanno delle sbandate (vedi partita contro lo Zenit), ma se giocano al massimo del loro potenziale la vedo dura.
Il fattore positivo, come dici te, è che abbiamo beccato la prima testa di serie più facile, però è comunque una squadra di tutto rispetto e, anche loro, mi sembrano un pò più forti di noi.
Invece se capitavamo nel girone del Barca, del Liverpool, del Manchester eravamo noi la seconda squadra più forte del raggruppamento. Magari ci saremmo beccati 5 goal all'Old Trafford, ma chissene, l'importante è arrivare nei primi due posti.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 28/08/2008 alle 19:29
Originariamente inviato da Lore_88
il più facile possibile invece per Roma e Inter.

l'inter è testa di serie

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 28/08/2008 alle 19:38
Originariamente inviato da MDL

Originariamente inviato da Lore_88
il più facile possibile invece per Roma e Inter.

l'inter è testa di serie


E che c'entra? Poteva beccare Bayern Monaco, Fenerbahce e Atletico Madrid e sarebbe stato un girone micidiale.
Oh, non li ho mica accusati, ho solo detto che sono stati fortunati. Ben per loro.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 28/08/2008 alle 19:44
Capitolo italiane
Juve davvero duro, Fiorentina molto equilibrato e credo possa farcela, Roma medio-difficile perchè il Bordeaux è una bella squadra e il Cluj non è una squadra materasso, e Inter girone ridicolo
Negli altri il Liverpool soffrirà parecchio, 4 squadre di ottimo livello, Barcellona e Manchester facili, Arsenal Porto e Fenerbache in 3 per 2 posti

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 28/08/2008 alle 20:43
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da desmoblu

Il mio dubbio è sul Lione, sono campioni ma non è un campionato difficile (e difatti vincono da un mucchio di anni). Vedremo. Il Bayern è quello che è. Poi Steaua.
Certo mi avrebbe spaventato di più l'Arsenal, o il Manchester, o il Chelsea, oppure ancora Barcellona e Real (in disarmo?). Nel girone C è +più+ facile arrivare secondi, è vero.. pa in una scala dal meno peggio al peggio siamo più o meno a quota 6. Spero


Desmo, al turno successivo passano due squadre, dunque la corsa dobbiamo farla sulla seconda testa di serie. E si dà il caso che (escluse Juve e Roma per motivi di nazionalità) ci sia toccata la squadra più difficile fra quelle in 2° categoria. Le altre erano Sporting Lisbona, PSV Eindhoven, Villareal, Porto... tutte squadre al livello della Fiorentina o inferiori alla viola (come dimostrano alcune partite della scorsa Uefa). Il Bayern, secondo me, è più forte di noi. Poi, certo, ogni tanto hanno delle sbandate (vedi partita contro lo Zenit), ma se giocano al massimo del loro potenziale la vedo dura.
Il fattore positivo, come dici te, è che abbiamo beccato la prima testa di serie più facile, però è comunque una squadra di tutto rispetto e, anche loro, mi sembrano un pò più forti di noi.
Invece se capitavamo nel girone del Barca, del Liverpool, del Manchester eravamo noi la seconda squadra più forte del raggruppamento. Magari ci saremmo beccati 5 goal all'Old Trafford, ma chissene, l'importante è arrivare nei primi due posti.

Vero. Però il girone mediamente forte (tre squadre forti, chi più chi meno, a differenza di una squadra fortissima e altre scarse) può evitare cali di tensione.. non so, ma in un girone con Manchester o Arsenal o chissà cosa, con un posto già ocupato e tre squadre a giocarsi l'altro, sorprese ce ne possono sempre essere...vedi il Real l'anno scorso.
Il Bayern al pieno delle sue possibilità è più forte di noi, ma non quando anche noi siamo al 100%, o al 110. Il Lione m'incuriosisce, al momento attuale io giocherei una tripla. Ma davvero, non la vedo così tragica. Di più non dico.
In più il Bayern è da un po' che non ha esperienza diretta in Champions (beh, lo stesso per PSV e Villareal, lo so), certamente per noi essere abituati 'solo' all'Uefa poteva essere un danno sicuro, ora vedremo..

Comunque tutto questo mi riporta indietro di parecchi anni, i preliminari visti a Camaiore e poi delle partite tostissime ma qualche soddisfazione.
Hai notato nel video introduttivo la rovesciata di Bressan?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 28/08/2008 alle 20:52
Originariamente inviato da forzainter

Per far il quarto/quinto difensore centrale vanno benissimo
Albertazzi è stato pagato 1,5 milioni di euro al Bologna, mezza europa lo voleva , è un 1991 ma Darmian è un 1989 quasi gia' pronto
L'anno scorso a Gennaio l'Inter prese in prestito Maniche (che non gioco' quasi mai) quando aveva in casa Bolzoni..
Se non si vuol far la fine della Nazionale Inglese di Calcio o di quella di Basket italiana i giovani sarà meglio lanciarli

Che Albertazzi e Darmian siano giocatori di belle prospettive non lo discuto, e proprio per questo a maggior ragione farei far loro esperienza altrove, ché al Milan - obiettivamente - quantomeno quest'anno non troveranno spazio.
Forse qualcosina in Coppa Italia, ma nient'altro.
Giusta o sbagliata che sia, la situazione attuale è questa, per questo vorrei vedere questi giovani giocare (ripeto e sottolineo: giocare) altrove, perché acquisirebbero quell'esperienza necessaria per poter giocare a grandi livelli.
Esperienza che si acquisisce sul campo.
Quindi, ben venga che un Marzoratti sia dato in prestito all'Empoli, a patto che poi il ragazzo venga opportunamente riportato a "casa", questo sì.
E non a 28-30 anni.

Nonostante la mia squadra sia la piu' esterofila di tutte (ma le altre stanno arrivando.. vedo che nella squadra titolare della Roma ci son solo 3 italiani..) bisogna intervenire con una limitazione degli stranieri (il 6+5 è la soluzione ideale)

Qualche anno fa si parlava d'imporre un numero minimo di giocatori provenienti dal vivavio da inserire nella rosa della squadra.
Questa decisione sarebbe stata eventualmente presa per "combattere" la dilagante "moda" delle squadre sempre più esterofile, quindi per valorizzare i giovani italiani.
Bene, benissimo, ma poi andiamo a vedere le squadre primavera e ci sono più stranieri che italiani.

Questo per dire che la tua opinione è condivisibile ma, se dobbiamo valorizzare i giovani, la cosa migliore da fare sarebbe quella di limitare il numero di stranieri a partire dalle giovanili.
Non per razzismo eh, semplicemente perché altrimenti l'esterofilia della Serie A continuerebbe a riproporsi anche in futuro, e quindi saremmo da capo.
Lo fanno dappertutto (anche se non ci sono imposizioni di alcun genere), non vedo perché non lo debba fare anche l'Italia.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 28/08/2008 alle 20:57
Originariamente inviato da Bartoli

GIRONE B
Inter
Villareal
Bordeaux
Cluj

La solita bocca di c*lo!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 28/08/2008 alle 21:08
Originariamente inviato da super cunego

Bhe se dobbiamo fare questo discorso allora alla luce dei risultati mi terrei tutta l'Inter e ti lascio tutto il Milan...La difesa dell'Inter lo scorso anno ha fatto meglio del Milan.
Chivu-Nesta? oggi dico tutta la vita Chivu. Chivu è fragile? Nesta è due anni che gioca pochissimo tra schiena e spalla, Chivu mi gioca bene anche con la spalla lussata (vedi una-due partite in emergenza a fine campionato 2007/08). E' più giovane e il suo rendimento è migliore negli ultimi anni. Bravo sulle punizioni e mi copre 3/4 ruoli: difesa centro e sinistra, centrocampo davanti alla difesa, e all'occorrenza a sinistra, offre meno spinta ma ottima copertura ha giocato bene lo scorso anno due partite. Ha i piedi 10 volte meglio di Nesta, forse al top perde qualcosina in difesa dall'italiano, ma è un regista con cui iniziare il gioco da dietro.

L'anno scorso, per lunghi tratti di stagione, Nesta ha giocato quasi da solo in difesa (ovviamente non nel senso letterale del termine).
Anche lui avrebbe avuto bisogno di tirare il fiato (anche perché ha giocato parecchie partite con le infiltrazioni), ma non c'erano ricambi (all'altezza) e giocoforza ha dovuto giocare anche se non al meglio.
Insomma, un Nesta in forma durante la scorsa stagione s'è visto praticamente mai.
Vedremo quest'anno, ma io sono convinto che tornerà a giocare ai livelli che gli competono.

 

[Modificato il 28/08/2008 alle 22:44 by Abajia]

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 29/08/2008 alle 00:18
Originariamente inviato da Abajia

La solita bocca di c*lo!


Non oso immaginare l'alito!

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 29/08/2008 alle 00:25
Originariamente inviato da Abajia

Questo per dire che la tua opinione è condivisibile ma, se dobbiamo valorizzare i giovani, la cosa migliore da fare sarebbe quella di limitare il numero di stranieri a partire dalle giovanili.
Non per razzismo eh, semplicemente perché altrimenti l'esterofilia della Serie A continuerebbe a riproporsi anche in futuro, e quindi saremmo da capo.
Lo fanno dappertutto (anche se non ci sono imposizioni di alcun genere), non vedo perché non lo debba fare anche l'Italia.


Secondo me basterebbe allargare un po' gli orizzonti.
Il problema non è che l'Inter abbia 11 stranieri e la Roma 9; se quegli stranieri sono di qualità, ben vengano.
Il problema è che alcuni stranieri rispondono ai nomi di Rivas ed Artur (per dire), un difensore ed un portiere che si potrebbero benissimo trovare nella serie A (ma anche B, C1, C2, etc.) italiana.

I problemi veri son sempre legati alla società (al costume, alla politica) italiana:
1) perché tanti giovani preferiscono giocare nella serie C italiana piuttosto che nella A scozzese?
2) perché tante squadre vanno a prendere un secondo portiere in Brasile (o in Papuasia, o nelle Far Oer)?

Perché da noi i calciatori sono "divi". L'abbiamo visto con quelli del Cervia. Facevano la serie Dilettanti, sembrava stessero giocando la Champions League. Ma ce ne accorgiamo anche nelle partite di serie C2 e C1. Prima in Serie A c'erano i Favero, i Pusceddu, i Jozic (e 'sto parlando di 15 anni fa, mica 80), adesso questi - per questioni d'immagine - o sarebbero dei modelli o neanche in Serie C2 giocherebbero.

Invece all'estero i calciatori sono "sportivi" (non divi, né attori, né politici, son pochissimo VIP - forse solo l'Inghilterra fa eccezione) e agli italiani che son trattati come dei dei anche solo se giocano tra i Dilettanti (e magari le partite si vedono in TV) non gli va affatto di andare a giocare "seriamente" all'estero, dove magari prenderebbero anche più soldi, ma vuoi mettere la "fama" col denaro?

Discorso inversamente proporzionale per gli stranieri che vengono in Italia, ancor più se sconosciuti e provenienti da campionati "poveri". Meglio fare il secondo (o il terzo) portiere alla Roma che il primo all'Estudiantes (esempio): si prendono più soldi (mediamente) e si diventa "divi" (al grido di: "Oh, quello è il portiere della Roma", magari all'entrata del Gilda).

 

[Modificato il 29/08/2008 alle 00:28 by Monsieur 40%]

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 29/08/2008 alle 00:52
Ma come cacchio ho fatto a scrivere "bocca" al posto di "botta"!
E il bello (o il brutto?) è che ho pure riletto prima di postare...o almeno ne ero convinto fino a poco fa...
...
Mario, dillo che hai trovato il modo di modificare i messaggi altrui senza che appaia la notifica sotto...dillo!
Dai, dillo, ti prego! Help me!

Sono da rinchiudere

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 29/08/2008 alle 02:17
Intanto la Roma conclude l'acquisto del FENOMENALE Jeremy Menez, un giocatore delizioso
La Lazio prende bricco Brocchi, e il Bayern prende Oddo
E' un giorno felice per me

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 29/08/2008 alle 03:08
Oddo al Bayern?! Toh! Che novità!
E di Pazzini al Genoa si sa qualcosa di nuovo?
Dai che se cambia squadra me lo prendo al Fantacalcio!

(ah, comunque 5-0 del Napoli agli albanesi del Vllaznia)

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 29/08/2008 alle 10:13
Originariamente inviato da Abajia

E di Pazzini al Genoa si sa qualcosa di nuovo?


Il caso Pazzini non è mai esistito per il semplice fatto che la Fiorentina ha bisogno di un sostituto di Gilardino e Giampaolo è l'unico decente che abbiamo, dunque non è cedibile.
Infatti pare che pure quella testa dura di Giochi Preziosi l'abbia capito e si sia messo l'anima in pace.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 29/08/2008 alle 12:24
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Secondo me basterebbe allargare un po' gli orizzonti.
Il problema non è che l'Inter abbia 11 stranieri e la Roma 9; se quegli stranieri sono di qualità, ben vengano.
Il problema è che alcuni stranieri rispondono ai nomi di Rivas ed Artur (per dire), un difensore ed un portiere che si potrebbero benissimo trovare nella serie A (ma anche B, C1, C2, etc.) italiana.

I problemi veri son sempre legati alla società (al costume, alla politica) italiana:
1) perché tanti giovani preferiscono giocare nella serie C italiana piuttosto che nella A scozzese?
2) perché tante squadre vanno a prendere un secondo portiere in Brasile (o in Papuasia, o nelle Far Oer)?

Perché da noi i calciatori sono "divi". L'abbiamo visto con quelli del Cervia. Facevano la serie Dilettanti, sembrava stessero giocando la Champions League. Ma ce ne accorgiamo anche nelle partite di serie C2 e C1. Prima in Serie A c'erano i Favero, i Pusceddu, i Jozic (e 'sto parlando di 15 anni fa, mica 80), adesso questi - per questioni d'immagine - o sarebbero dei modelli o neanche in Serie C2 giocherebbero.

Invece all'estero i calciatori sono "sportivi" (non divi, né attori, né politici, son pochissimo VIP - forse solo l'Inghilterra fa eccezione) e agli italiani che son trattati come dei dei anche solo se giocano tra i Dilettanti (e magari le partite si vedono in TV) non gli va affatto di andare a giocare "seriamente" all'estero, dove magari prenderebbero anche più soldi, ma vuoi mettere la "fama" col denaro?

Discorso inversamente proporzionale per gli stranieri che vengono in Italia, ancor più se sconosciuti e provenienti da campionati "poveri". Meglio fare il secondo (o il terzo) portiere alla Roma che il primo all'Estudiantes (esempio): si prendono più soldi (mediamente) e si diventa "divi" (al grido di: "Oh, quello è il portiere della Roma", magari all'entrata del Gilda).


Il tuo discorso è giustissimo, ma non capisco cosa c'entri. Non si parlava di come mai i giovani non li facciamo giocare in serie A nelle migliori squadre? Anche se Arthur viene a fare il terzo portiere toglie mica spazio al fenomeno italiano...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 29/08/2008 alle 13:26
Milan - Zurigo
Sampdoria - Kaunas
Napoli - Benfica
Udinese - Borussia Dortmund

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1231
Registrato: May 2006

  postato il 29/08/2008 alle 13:49
Sorteggio di Coppa UEFA 100% dolceamaro. Bene x le prime 2 italiane sorteggiate (Milan-Zurigo e Sampdoria-Kaunas), male x Napoli e Udinese che beccano due ossi molto duri come Benfica e Borussia Dortmund. I friulani saranno gli unici italiani a giocare l'andata in trasferta il 18 settembre.

Curioso che lo Standard Liegi, eliminato dal Liverpool nei preliminari di Champions, sia stato sorteggiato contro l'Everton anch'essa squadra di Liverpool. Molto interessante il derby scandinavo tra Brondby e Rosenborg.

 

____________________
Andrea Giorgini

a.giorgini@ilciclismo.it
http://www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 29/08/2008 alle 13:59
Intesa Rai-Lega
salvo il calcio in chiaro

La Tv di stato e i presidenti di A e B si stanno accordando su 27,5 milioni. La Rai trasmetterà gli highlights. Salvo "Tutto il calcio minuto per minuto". Viale Mazzini avrebbe l'esclusiva radio e della fascia 13.30-22.30. Ma Matarrese prende tempo: manca ancora la parte riguardante Mediaset e Sportitalia
Trovato l'accordo tra Rai e Lega: salvo il calcio in chiaro. Afp
Trovato l'accordo tra Rai e Lega: salvo il calcio in chiaro. Afp
MILANO, 29 agosto 2008 - Il calcio in chiaro è salvo. Rai e Lega hanno trovato un'intesa, sulla base di 27,5 milioni di euro, che consentirà ai telespettatori della tv di stato di vedere gli highlights delle sfide di serie A e B già a partire da sabato. L'intesa, appena raggiunta, salva anche la trasmissione radiofonica "Tutto il calcio minuto per minuto", visto che l'accordo Rai-Lega include anche i diritti radio. Esclusa invece la Coppa Italia. Ufficialmente, però, il presidente della Lega Antonio Matarrese prende tempo: manca ancora, per l'accordo definitivo, la parte riguardante Mediaset e Sportitalia.
L'accordo assegnerebbe all'azienda di Viale Mazzini l'esclusiva sui diritti radiofonici e su quelli televisivi nella fascia 13.30-22.30, ma non su quelli della serata.
Seguono aggiornamenti

fonte: gazzett.it

Come avevo detto nemmeno alla Lega conveniva rifiutare 27 milioni. Le cose rimangono come una volta, fino alle 22.30 (almeno per ora), dopodichè le immagini possono essere trasmesse. Mi ricordo che guardavo QSVS di TL e aspettavano le 22.30 per vedere i gol e la moviola.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 525
Registrato: Jun 2007

  postato il 29/08/2008 alle 14:03
L'anno scorso la Samp riuscì nell'impresa di farsi eliminare al primo turno dagli scandalosi danesi dell'Allborg, peraltro dopo aver eliminato nel preliminare l'Hajduk Spalato, squadra ben più tosta.
Quest'anno ci è capitato il Kaunas, speriamo di non commettere gli errori passati ed accedere alla fase a gironi: ed è andata benissimo, perché abbiamo rischiato di pescare il Wolfsburg.
Sorteggio discreto (non ottimo) per il Milan, difficile per l'Udinese, impossibile per il Napoli.

EDIT: per i diritti tv mi fa piacere solo per "Tutto il calcio minuto per minuto" unica trasmissione ancora sopportabile dell'intero carrozzone. Del resto non mi interessa tanto non lo guardo...

 

[Modificato il 29/08/2008 alle 14:09 by pegiduì]

____________________
Eusklantern, un nuovo modo di pedalare! ...all'indietro!!!



Kobram 2008: 13esimo.
Kobram 2009: 11esimo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 29/08/2008 alle 14:07
Lo scandaloso Aalborg quest'anno è in Champions e se la dovrà vedere col ManUtd
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 525
Registrato: Jun 2007

  postato il 29/08/2008 alle 14:33
Originariamente inviato da super cunego

Lo scandaloso Aalborg quest'anno è in Champions e se la dovrà vedere col ManUtd


Beh ci sono anche l'Anorthosis e il Cluj se è per quello. E sono rimaste fuori lo Schalke, il Milan, il Siviglia, il Benfica... E' il bello (e il brutto) del calcio.

Ti assicuro che l'Allborg visto a Marassi l'anno scorso era una squadra di disperati, da centro-bassa serie B italiana.

 

____________________
Eusklantern, un nuovo modo di pedalare! ...all'indietro!!!



Kobram 2008: 13esimo.
Kobram 2009: 11esimo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 29/08/2008 alle 15:20
Originariamente inviato da pegiduì
EDIT: per i diritti tv mi fa piacere solo per "Tutto il calcio minuto per minuto" unica trasmissione ancora sopportabile dell'intero carrozzone. Del resto non mi interessa tanto non lo guardo...


Idem per me. Era l'unica cosa che mi sarebbe dispiaciuto perdere (ascolto sempre quello e catersport su radio2, che comunque sarebbe saltato senza diritti).

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 29/08/2008 alle 15:30
Originariamente inviato da Garda Bike

Sorteggio di Coppa UEFA 100% dolceamaro. Bene x le prime 2 italiane sorteggiate (Milan-Zurigo e Sampdoria-Kaunas), male x Napoli e Udinese che beccano due ossi molto duri come Benfica e Borussia Dortmund. I friulani saranno gli unici italiani a giocare l'andata in trasferta il 18 settembre.

Curioso che lo Standard Liegi, eliminato dal Liverpool nei preliminari di Champions, sia stato sorteggiato contro l'Everton anch'essa squadra di Liverpool. Molto interessante il derby scandinavo tra Brondby e Rosenborg.

Il Dortmund è in criis da anni, e il Benfica per il quale simpatizzo non è piu forte del Napoli
Aimar e Reyes sono incognite

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 29/08/2008 alle 15:31
Si anche a me sarebbe dispiaciuto molto, oltre all'Inter e qualche altra partita interessante di colito accendo il computer e mi ascolto la radio
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 29/08/2008 alle 17:20
Originariamente inviato da pegiduì

Sorteggio discreto (non ottimo) per il Milan, difficile per l'Udinese, impossibile per il Napoli.

Milan: sorteggio solo discreto? ...se dobbiamo aver paura degli svizzerotti...

Udinese: il Borussia è sempre temibile, ma non è più quello di una volta.
La miglior Udinese gli è superiore alla grande, sperando che Pozzo non farà lo Spinelli di turno "spingendo" la squadra a pensare solo al campionato.

Napoli: il Benfica è più tostarello del Borussia, ma il Napoli non parte battuto.
A patto che - anche qui - ci sia la voglia giusta di andare avanti (anche se mi fido più dell'Udinese).

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 29/08/2008 alle 20:42
Originariamente inviato da super cunego
....guardavo QSVS di TL e aspettavano le 22.30 per vedere i gol e la moviola.


Ah Nathalie....che effetti faii

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1231
Registrato: May 2006

  postato il 29/08/2008 alle 22:49
Grandissimo Zenit San Pietroburgo. I russi sono una realtà del calcio europeo. Hanno dato una lezione d'alta scuola calcistica al Manchester vincendo per 2-1 la Supercoppa Europea. Questa squadra è tra le mie preferite in assoluto come organizzazione e qualità del gioco. Fenomenali Tymoschuk, Arshavin, Zhirkov, Malafeev e il portoghese Danny (acquistato per 30 milioni dalla Dinamo Mosca).
Bravissimi e complimenti strameritati.

 

____________________
Andrea Giorgini

a.giorgini@ilciclismo.it
http://www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 30/08/2008 alle 00:48
Sì sì, bravi i russi, ma non dimentichiamo che da quelle parti hanno già abbondantemente superato metà campionato.
Detto questo (per puro dovere di cronaca), sono contento che abbia vinto lo Zenit e faccio loro i miei più sentiti complimenti!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 30/08/2008 alle 01:40
Secondo me Sir Alex Ferguson ha sottovalutato lo Zenit un po' come gli accadde contro la Lazio qualche anno fa.

Perché il centrocampo Flechter, Scholes, Anderson, Nani lo schieri nei primi turni di FA Cup, non certo nella finale di Supercoppa Europea, se la vuoi vincere, soprattutto se in panchina hai gente come O'Shea e Hargreaves (e spero non ci fosse anche Giggs, sennò...). Un centrocampista di contenimento, anche visto il contropiede dei russi, serviva.

E poi al Manchester manca un centravanti. Se manca Cristiano Ronaldo (che pure gioca esterno), la palla di testa non la prende nessuno, là davanti. Pare arriverà Berbatov, e direi che gli serve assolutamente un attaccante con quelle caratteristiche (io avrei inseguito tutta la vita Trezeguet, ma vabbè).

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 30/08/2008 alle 03:44
1-1 l'anticipo di B tra Parma e Rimini.
Vantaggio della squadra di casa grazie ad un rigore di Lucarelli e pareggio di Basha con un gran tiro dalla distanza.
Paloschi è entrato nella ripresa e s'è reso pericoloso diverse volte, sfiorando quel gol al debutto in Serie B negatogli solo da un grande Agliardi, decisivo per il risultato positivo del Rimini.

(fonte: sunto dell'articolo di gazzetta.it [perché la partita non l'ho guardata!] )

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 559
Registrato: Oct 2007

  postato il 30/08/2008 alle 11:03
Originariamente inviato da Abajia

1-1 l'anticipo di B tra Parma e Rimini.
Vantaggio della squadra di casa grazie ad un rigore di Lucarelli e pareggio di Basha con un gran tiro dalla distanza.
Paloschi è entrato nella ripresa e s'è reso pericoloso diverse volte, sfiorando quel gol al debutto in Serie B negatogli solo da un grande Agliardi, decisivo per il risultato positivo del Rimini.

(fonte: sunto dell'articolo di gazzetta.it [perché la partita non l'ho guardata!] )


L'ho vista io...
Partita non brutta,primo tempo abbastanza equilibrato,nel secondo netta superiorità del Parma.Paloschi ha giocato discretamente pesa però il gol clamoroso fallito a porta vuota...Comunque tutto sommato prestazione rassicurante,ci sono buone prospettive per il futuro,poi pareggiare alla prima con il Rimini (vedi Juve e Bologna) porta fortuna

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 30/08/2008 alle 11:20
speriamo che LA squadra della mia città faccia un campionato miracoloso e vada in A

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 30/08/2008 alle 13:41
Originariamente inviato da Tallo

Paloschi ha giocato discretamente pesa però il gol clamoroso fallito a porta vuota...


Era fuorigioco, sarebbe stato invalidato...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 559
Registrato: Oct 2007

  postato il 30/08/2008 alle 14:31
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da Tallo

Paloschi ha giocato discretamente pesa però il gol clamoroso fallito a porta vuota...


Era fuorigioco, sarebbe stato invalidato...


Io sono in curva Nord e l'azione incriminata si è svolta dalla parte opposta quindi non ho visto benissimo,in più soffro di miopia,quindi penso di essere giustificato
Grazie per l'informazione

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  22    23    24    25    26    27    28  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3481350