Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > OT > Parliamo di Calcio 2008
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  16    17    18    19    20    21    22  >>
Autore: Oggetto: Parliamo di Calcio 2008

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 20/05/2008 alle 14:25
fra un pò le convocazioni d donadoni x gli europei

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 20/05/2008 alle 14:47
Buffon, Amelia e De Sanctis

Cannavaro, Chiellini, Materazzi, Barzagli, Grosso, Panucci, Zambrotta

Aquilani, De Rossi, Perrotta, Gattuso, Pirlo, Ambrosini, Camoranesi

Del Piero, Di Natale, Cassano, Toni, Quagliarella, Borriello

vanno bene tranne cassano...

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 20/05/2008 alle 14:50
manca superpippo inzaghi...........

cmq tutto sommato non è una brutta nazionale.......

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 20/05/2008 alle 14:53
inzaghi come si fa a non portarlo..10 gol in 8 partite ha fatto ultimamente....x porttare quella testa calda di cassano..

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 20/05/2008 alle 16:47
Donadoni si è rinsavito chiamando Del Piero, ma residui di grasso di prosciutto sui suoi occhi gli hanno permesso di lasciare a casa Inzaghi, forse l'attaccante più in forma ad oggi (anche più di Del Piero, secondo me).
Con tutto il rispetto, ma che ha fatto di speciale Quagliarella per meritarsi la convocazione?
PS: sono ancora in tempo per fare i complimenti alla mitica Viola per la qualificazione nella Coppa che conta, o è già tardi?

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 20/05/2008 alle 17:15
Eh sì, forse Superpippo qualche garanzia in più la dava rispetto al pur bravo Quagliarella.
Ma Donadoni pensa già al Sudafrica.
Cassano è un pericolo ma anche un jolly.
E oggi, in Italia, nessuno tocca la palla come lui.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1089
Registrato: Mar 2007

  postato il 20/05/2008 alle 18:33
io condivido il fatto di portar cassano rispetto che inzaghi... di prime punte ci sono già Toni e Borriello quindi Inzaghi sarebbe in più...

Cassano è un jolly, èvun jolly in grado di risolverti da solo una partita.. la testa magari non è ancora a posto ma lo sa benissimo anche lui che questa chanche che gli è stata data in nazionale non la può sprecare con una cassanata..
quest'anno ha dimostrato ancora di più di aver numeri da fuoriclasse e uno così non si può lasciarlo a casa..

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 906
Registrato: Jun 2006

  postato il 20/05/2008 alle 18:52
Originariamente inviato da nino58

Cassano è un pericolo ma anche un jolly.
E oggi, in Italia, nessuno tocca la palla come lui.


Su questo, non ci sono dubbi.

Però non lo vedo milto bene nel finto "tridente" di Donadoni, che chiede parecchio sacrificio ai latrali offensivi.

Da doriano, comunque, mi avrebbe fatto più piacere la convocazione di Maggio, che a un certo punto sembrava nell'aria.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 559
Registrato: Oct 2007

  postato il 20/05/2008 alle 19:13
Fino al centrocampo sono d'accordo con Donadoni,Montolivo mi sembra un'ottima trovata,la classe del giocatore della Fiorentina è veramente immensa.Per quanto riguarda gli attaccanti,Cassano è un ottimo giocatore ma ho un po' di paura che la sua convocazione possa alterare gli equilibri dello spogliatoio;Quagliarella e Borriello sono due ottimi attaccanti ma non mi sembra stiano attraversando un periodo di grande forma.Spero di essere smentito.
Sono contento per Del Piero,se lo merita.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 20/05/2008 alle 19:58
Originariamente inviato da nino58

Eh sì, forse Superpippo qualche garanzia in più la dava rispetto al pur bravo Quagliarella.
Ma Donadoni pensa già al Sudafrica.


la nazionale non è un club...... in nazionale ci vanno i migliori non si guarda l'età......

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 20/05/2008 alle 22:51
Della Nazionale non me ne frega un tubo, ma dell'Inter sì e non è mai troppo tardi per salutare lo scudetto.
Sono interista da sempre, nel bene e nel male, ed in questo momento d'euforia e di sguardi al futuro, voglio anch'io esprimere una speranza: che l'Internazionale....rimanga internazionale!
Quando in questi anni si criticava la società per i pochi italiani, io vedevo l'operato dei dirigenti di via Durini, come uno scudetto aggiuntivo. Sono fedele alla mia concezione di sport, che vede i confini nazionali come una lama sui coglio.ni. Un atleta, se è bravo, indipendentemente dalla lingua e dal colore della pelle, merita il massimo palcoscenico possibile, in sincronia con chi se lo può permettere, per le regole del professionismo. Semmai si contesti, appunto, il professionismo così come è impostato oggi...
L'iscrizione ai campionati nazionali, la genera la nazionalità del sodalizi, ma la composizione atletica degli stessi, ai massimi livelli, deve essere libera.
Chi vuole racchiudersi dentri i confini per cantare l'inno, ha già abbastanza soddisfazioni coi mondiali, i campionati continentali e le Olimpiadi.
W l'Internazionale!

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 21/05/2008 alle 00:36
la convocazione di Cassano fa piacere perchè è uno dei calciatori che più mi piace veder giocare: per certi versi però una bella lezione se la sarebbe meritata.
Speriamo che Antonio non sprechi questa occasione che Donadoni gli ha offerto.

Inzaghi sarebbe stato inutile.
Con Toni non può giocare: ci provò Trapattoni a mettere in campo l'accoppiata Vieri-Inzaghi in Corea, ed i risultati furono disastrosi.
Pippo ha sempre dato il meglio di se assieme ad attaccanti tecnici e che si muovono molto; oltretutto lui è un giocatore molto poco duttile, ed è incapace di adattare il suo gioco a quello del suo partner d'attacco, anzi sono sempre gli altri che devono adattarsi a lui.
Stando così le cose, la sua presenza non avrebbe avuto senso, a meno di non rinunciare a Borriello.

Inzaghi nella sua carriera ha segnato tanto, ma credo di non averlo mai visto far gol creandoselo da solo.
E' il tipico finalizzatore dalla tecnica scadente (sbaglia tantissime conclusioni, anche semplici) che sta sempre dove deve stare e punta tutte le sue fiches sul gioco senza palla.
In questo è formidabile: uno dei primi 4-5 nell'intera storia del calcio.
Però se la squadra non sviluppa un gioco costantemente offensivo, giocare con Inzaghi significa giocare in 10.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 21/05/2008 alle 09:41
La convocazione di cassano comunque è una pre-convocazione.
Sono in 24 e devono diventare 23.
Oltre a lui credo che il posto se lo giochi montolivo.

Anche io come zon avrei visto molto bene Maggio (che tante soddisfazioni mi ha dato al fantacalcio ). Però per il gioco che vuole fare donadoni non so dove l'avrebbe potuto mettere.
Nella samp era esterno di un centrocampo a 5 e donadoni a centrocampo metterà i tre dell'AS Cesaroni con un quarto che andrà dietro le punte.

Spero vivamente che cassano possa andare agli europei, mi è sempre piaciuto.
Unica incognita: dovrà piacere ai suoi compagni e dimostrare di essere un professionista e finire in panca che il suo posto è preso da Di Natale (che insieme a quagliarella avrei lasciato a casa per far posto a Inzaghi e Rocchi).

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 906
Registrato: Jun 2006

  postato il 21/05/2008 alle 10:39
Sì, hai ragione.
Per Maggio, parlavo con il cuore
Mai visto uno macinare tutti quei chilometri!

Uno della Samp che invece ci avrei visto veramente bene, nel centrocampo robusto di Donadoni, è Palombo. uno in grado di fare, e bene, sia la fase difensiva sia quella offensiva. E che ultimamente ci ha fatto vedere anche qualche siluro da fuori area che non gli accreditavo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 21/05/2008 alle 20:14
Originariamente inviato da antonello64

la convocazione di Cassano fa piacere perchè è uno dei calciatori che più mi piace veder giocare: per certi versi però una bella lezione se la sarebbe meritata.
Speriamo che Antonio non sprechi questa occasione che Donadoni gli ha offerto.

Inzaghi sarebbe stato inutile.
Con Toni non può giocare: ci provò Trapattoni a mettere in campo l'accoppiata Vieri-Inzaghi in Corea, ed i risultati furono disastrosi.
Pippo ha sempre dato il meglio di se assieme ad attaccanti tecnici e che si muovono molto; oltretutto lui è un giocatore molto poco duttile, ed è incapace di adattare il suo gioco a quello del suo partner d'attacco, anzi sono sempre gli altri che devono adattarsi a lui.
Stando così le cose, la sua presenza non avrebbe avuto senso, a meno di non rinunciare a Borriello.

Inzaghi nella sua carriera ha segnato tanto, ma credo di non averlo mai visto far gol creandoselo da solo.
E' il tipico finalizzatore dalla tecnica scadente (sbaglia tantissime conclusioni, anche semplici) che sta sempre dove deve stare e punta tutte le sue fiches sul gioco senza palla.
In questo è formidabile: uno dei primi 4-5 nell'intera storia del calcio.
Però se la squadra non sviluppa un gioco costantemente offensivo, giocare con Inzaghi significa giocare in 10.


ma infatti inzaghi può essere il jolly da buttare in campo a partita in corso....... se sostituisci toni con inzaghi nel secondo tempo i difensori avversari che sono abituati ai movimenti di toni si troverebbero in difficoltà con pippo in campo perchè non si riescono a capire i suoi movimenti che metteno in confusione la difesa.......

e poi tempo fa del piero ha detto che il compagno d'attacco con cui si è trovato meglio è stato proprio inzaghi.....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 21/05/2008 alle 21:09
Che bella partita Manchester - Chelsea!

A fine primo tempo il risultato è di 1-1, con uno splendido quanto perentorio stacco Cristiano Ronaldo che ha infilato il pallone alla destra di Cech, con una torsione del collo incredibile.
Poi i Reds hanno avuto 3-4 occasioni per raddoppiare, tutte mandate all'aria un po' per l'imprecisione degli attaccanti del Manchester un po' per i grandi riflessi di Cech, e così un Chelsea abbastanza spento e passivo per 45' è riuscito a pervenire al pareggio proprio sul finire del primo tempo, con un tiro dalla distanza di Essien deviato e ribadito in rete da Lampard.

Bella partita davvero

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 21/05/2008 alle 23:18
Che dramma, scivolare ad un passo dalla gloria e ritrovarsi all'inferno...


(http://v4admin.sportnetwork.net)

Forza John, non ci pensare, c'è di peggio nella vita, per ora non mi viene in mente niente...ma sicuramente qualcosa di peggio ci dovrà pur essere.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 21/05/2008 alle 23:27
Eh già, povero John...

Ad ogni modo complimenti ad entrambe le squadre, bella partita e stagione giocata sempre ad alti livelli, col Chelsea beffato in extremis sia in Premier che in Champions, e sempre dai Reds.
I Blues nel secondo tempo (e anche nei supplementari) hanno giocato meglio del Manchester, colpendo due legni con Drogba e Lampard.
Poi l'occasione del vantaggio è capitata sul mancino di Giggs, ma Terry è stato provvidenziale nel sostituirsi a Cech deviando di testa oltre la traversa.
Ai rigori l'errore di Ronaldo ha dato la possibilità al Chelsea di chiudere i conti con Terry, ma il capitano è scivolato nel momento di calciare ed ha scheggiato il palo.
L'errore di Anelka, alla fine, ha regalato la coppa con le orecchie al Manchester.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 22/05/2008 alle 01:27
Originariamente inviato da simone89
ma infatti inzaghi può essere il jolly da buttare in campo a partita in corso....... se sostituisci toni con inzaghi nel secondo tempo i difensori avversari che sono abituati ai movimenti di toni si troverebbero in difficoltà con pippo in campo perchè non si riescono a capire i suoi movimenti che metteno in confusione la difesa.......

e poi tempo fa del piero ha detto che il compagno d'attacco con cui si è trovato meglio è stato proprio inzaghi.....


beh, io da un giocatore che va in Nazionale mi aspetterei qualcosa di più che mandare in confusione gli avversari (ammesso e non concesso che gli avversari ci vadano veramente in confusione): tipo far qualche gol su azione personale quando la squadra non riesce ad assisterti al meglio, o un gol da lontano o anche su calcio piazzato.
Tutte cose che Inzaghi in carriera non ha mai fatto e non ha mai saputo fare.
Inzaghi va bene solo se la squadra intera va bene: in caso contrario non solo non ti dà nulla ma addirittura ti toglie (cioè giochi con uno in meno).
Ma se le cose dovessero andar bene, a cosa ci serve il jolly da far entrare a partita in corso?

Quello che può dare Inzaghi alla Nazionale lo fece vedere agli Europei del 2000.
Nel girone eliminatorio e nei quarti con la Romania, cioè in partite in cui l'Italia riusci ad imporre il proprio gioco, Inzaghi fece la sua figura; poi contro l'Olanda, quando fummo costretti a subire il gioco altrui, Inzaghi non toccò palla.
Solo quando entrò Del Vecchio al suo posto, la Nazionale riuscì a creare qualche pericolo a Van der Sar, perchè quantomeno il romanista era in grado di andare uno contro uno e crearsi da solo qualche buona occasione.
E difatti Zoff lo confermò anche per la finale.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 22/05/2008 alle 14:46
Originariamente inviato da Abajia

Chelsea beffato in extremis sia in Premier che in Champions, e sempre dai Reds.


E pensare che ero convinto che fosse stato il Manchester United a beffare il Chelsea...

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 22/05/2008 alle 14:51
Sono contento per Cassano in nazionale, viva l'anarchia!

Ma non dimenticate che nell'unica occasione in cui il genietto barese si è giocato una manifestazione in azzurro (Euro 2004) è stato il migliore della spedizione: opportunamente responsabilizzato, il ragazzo non fa cazzate.

Secondo me tornano a casa Montolivo o Quagliarella, ma trovo terribile questa scelta da Grande Fratello televisivo: se proprio doveva portare più di 23 uomini nel ritiro, Donadoni non poteva portarne uno in più per ruolo? Giusto per non dare all'escluso la patente di, appunto, unico escluso dalla spedizione.
Comunque vedrete che ci sarà un infortunio e Donadoni non dovrà mangiarsi troppo la testa. (Tiè! a me).

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 22/05/2008 alle 15:15
Terry impara a battere i rigori tantoi la colpa è di anelka

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 22/05/2008 alle 17:43
Che sfiga la città di Londra.
Non ha mai vinto una Coppa dei Campioni.
(però neanche Parigi, Roma, Berlino e Mosca).

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 22/05/2008 alle 22:56
Originariamente inviato da Admin

Originariamente inviato da Abajia

Chelsea beffato in extremis sia in Premier che in Champions, e sempre dai Reds.


E pensare che ero convinto che fosse stato il Manchester United a beffare il Chelsea...

Reds... Red Devils... cambia poco!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 23/05/2008 alle 02:40
No, cambia molto, visto che i Reds sono quelli del Liverpool...

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 23/05/2008 alle 10:06
Originariamente inviato da Admin

No, cambia molto, visto che i Reds sono quelli del Liverpool...


Ahi ahi ahi...vado a rischio banner ma ha ragione Abajia

http://www.manutd.com/default.sps?pagegid={B4CEE8FA-9A47-47BC-B069-3F7A2F35DB70}&newsid=6050232


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 23/05/2008 alle 10:33
secondo me ha ragione Admin.
In Italia i giocatori del Manchester sono sempre stati chiamati Red Devils e quelli del Liverpool Reds.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 23/05/2008 alle 10:39
Originariamente inviato da antonello64

secondo me ha ragione Admin.
In Italia i giocatori del Manchester sono sempre stati chiamati Red Devils e quelli del Liverpool Reds.


Manda una mail al sito ufficiale del Manchester e dì loro che finora hanno sempre sbagliato

p.s. I REDS del liverpool sono chiamati così per il colore delle loro maglie, REDS per il manchester è l'abbreviazione di Red Devils.

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 23/05/2008 alle 11:16
Originariamente inviato da Serpa

Originariamente inviato da antonello64

secondo me ha ragione Admin.
In Italia i giocatori del Manchester sono sempre stati chiamati Red Devils e quelli del Liverpool Reds.


Manda una mail al sito ufficiale del Manchester e dì loro che finora hanno sempre sbagliato

p.s. I REDS del liverpool sono chiamati così per il colore delle loro maglie, REDS per il manchester è l'abbreviazione di Red Devils.


Prendo atto della tua precisazione, anche se Antonello dice bene riguardo alla definizione usata in Italia.

Mi riprendo il pomodoro di stanotte , ma vorrei porre l'accento sulla cosa più divertente del link che ci ha passato Serpa: nella sezione dei Classic Video campeggia il tabellone di Manchester-Roma 7-1

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 23/05/2008 alle 11:18
Originariamente inviato da Admin
nella sezione dei Classic Video campeggia il tabellone di Manchester-Roma 7-1


Belle cose... e chi se le scorda emozioni così?



 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 23/05/2008 alle 17:49
Originariamente inviato da Serpa

Originariamente inviato da antonello64

secondo me ha ragione Admin.
In Italia i giocatori del Manchester sono sempre stati chiamati Red Devils e quelli del Liverpool Reds.


Manda una mail al sito ufficiale del Manchester e dì loro che finora hanno sempre sbagliato



e perchè?
In Italia possiamo benissimo chiamarli in maniera diversa da come si usa in Inghilterra.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 23/05/2008 alle 18:15
Originariamente inviato da Morris

Della Nazionale non me ne frega un tubo, ma dell'Inter sì e non è mai troppo tardi per salutare lo scudetto.
Sono interista da sempre, nel bene e nel male, ed in questo momento d'euforia e di sguardi al futuro, voglio anch'io esprimere una speranza: che l'Internazionale....rimanga internazionale!
Quando in questi anni si criticava la società per i pochi italiani, io vedevo l'operato dei dirigenti di via Durini, come uno scudetto aggiuntivo. Sono fedele alla mia concezione di sport, che vede i confini nazionali come una lama sui coglio.ni. Un atleta, se è bravo, indipendentemente dalla lingua e dal colore della pelle, merita il massimo palcoscenico possibile, in sincronia con chi se lo può permettere, per le regole del professionismo. Semmai si contesti, appunto, il professionismo così come è impostato oggi...
L'iscrizione ai campionati nazionali, la genera la nazionalità del sodalizi, ma la composizione atletica degli stessi, ai massimi livelli, deve essere libera.
Chi vuole racchiudersi dentri i confini per cantare l'inno, ha già abbastanza soddisfazioni coi mondiali, i campionati continentali e le Olimpiadi.
W l'Internazionale!

Nonostante la stessa fede non posso esser d'accordo con te
Probabilmente perche' ho iniziato a seguire il calcio ad inizio anni 80 (1-2 stranieri) ,allora una squadra di calcio deve avere nella rosa una maggioranza di giocatori della propri giocatori (meglio ancora se delle giovanili) , era piu' facile identificarsi in una squadra (inoltre c'era meno trasferimenti fra le varie squadre)
Nella squadra del 1988-1989 ( senza andar allo scudetto precedente , dove l'organico era quasi tutto lombardo..) i 3 tedeschi erano importanti ma inseriti in un forte intelaiatura italiana
Questa squadra ha quasi eliminato invece gli italiani (alcune debacle si spiegano anche con atteggiamenti mercenari da parte di una parte della rosa)
Balotelli è gia' diventato un (quasi) idolo dei tifosi proprio perche' è italiano e viene dal settore giovanile
In campo dovrebbero andarci 6 italiani + 5 stranieri (con in rosa non piu' di 10) , speriamo che la Fifa faccia per una volta qualcosa di buono
Chiaro ben vengono i Zanetti , Cambiasso e co , dei Solari , Brechet e co ne facciamo volentieri a meno. comunque sempre forza Inter

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 23/05/2008 alle 19:05
Non si vede Serpa, mi sa che l'hanno bannato davvero...

Comunque, mi do la zappa sui piedi e dico che ad ogni modo Marco almeno un po' di ragione ce l'ha (secondo il mio punto di vista ha pienamente ragione, del sito dello United non mi frega una mazza!), perché da che mondo è mondo qui da noi i Reds sono i giocatori del Liverpool, i Red Devils quelli del Manchester.
E visto che noi siamo Caput Mundi, siamo noi a stabilire nomi, nomignoli, soprannomi e quant'altro!
Per una volta che Serpichetto è d'accordo con me...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Giugno 2009




Posts: 1863
Registrato: Oct 2007

  postato il 23/05/2008 alle 19:48
Originariamente inviato da Abajia

Non si vede Serpa, mi sa che l'hanno bannato davvero...




 

____________________
io sono un saavvvoonnnéééésse

Un uomo solo al comando... la sua divisa è bianco-celeste... il suo nome è Fausto Coppi
CAMPIONE DEL MONDO FANTACICLISMO CICLOWEB 2008 vincitore del Giro del Piemonte, MEDAGLIA DI BRONZO alla crono mondiale

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009
DOPPIETTA AMSTEL GOLD RACE - FRECCIA VALLONE
VINCITORE CLASSICA DI AMBURGO,VINCITORE MEMORIAL CIMURRI, innumerevoli piazzamenti

FANTACICLISMO CICLOWEB 2010
BRONZO CRONO MONDIALE, ARGENTO MONDIALE IN LINEA
VICITORE GIRO DI LOMBARDIA

ORGANIZZATORE CKC '09

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 24/05/2008 alle 00:36
Originariamente inviato da forzainter
allora una squadra di calcio deve avere nella rosa una maggioranza di giocatori della propri giocatori (meglio ancora se delle giovanili)


per quanto riguarda i risultati, la provenienza dei giocatori conta poco.
Roma e Lazio hanno sempre avuto la squadra piena zeppa di prodotti del vivaio, e hanno vinto pochissimo; la Juventus degli anni 70 aveva un solo torinese in squadra (Roberto Bettega) e vinceva scudetti a raffica.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1231
Registrato: May 2006

  postato il 25/05/2008 alle 17:08
Un applauso al Chievo neopromosso in Serie A!
Complimenti, ragazzi!

 

____________________
Andrea Giorgini

a.giorgini@ilciclismo.it
http://www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 25/05/2008 alle 20:06
Italia in semifinale al Torneo di Tolone, grazie al 2-0 sugli USA firmato da Abate e Dessena e con un Giovinco scatenato.

Dopodomani semifinale contro il Giappone.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 25/05/2008 alle 20:40
Una cosa, comunque, è strana...
Antonè, non ci dici niente sulla Roma?

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1563
Registrato: Nov 2005

  postato il 27/05/2008 alle 12:30
Sono preoccupato. Oggi ho già sentito più voci sull'addio di Mancini all'inter. Non deve succedere, piuttosto raccogliamo le firme ma il Mancho deve restare.
Forzainter tu che ne dici, rimarrà o fa le valigie??

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 28/05/2008 alle 00:34
se va via Roberto Mancini, il prossimo campionato è già assegnato.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 28/05/2008 alle 08:29
Originariamente inviato da antonello64

se va via Roberto Mancini, il prossimo campionato è già assegnato.


Ammazza, hai battuto il record di "pianto preventivo".
Un anno di anticipo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 28/05/2008 alle 08:45
Ragazzi, da tifoso interista mi sento veramente deluso. Non si caccia via un allenatore che vince tre scudetti consecutivi. Per prendere chi? Mourinho, che ha dimostrato di non essere capace di gestire spogliatoi difficili come quello del Chelsea.
Temo che questa la pagheremo cara.

 

____________________
Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDYyIU&feature=related

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 28/05/2008 alle 08:51
Originariamente inviato da Leone delle Fiandre

Ragazzi, da tifoso interista mi sento veramente deluso. Non si caccia via un allenatore che vince tre scudetti consecutivi. Per prendere chi? Mourinho, che ha dimostrato di non essere capace di gestire spogliatoi difficili come quello del Chelsea.
Temo che questa la pagheremo cara.


Giò, sei arrivato secondo, t'ha battuto antonello, niente da fa, riprova il prossimo anno

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 28/05/2008 alle 09:02
Originariamente inviato da Serpa

Originariamente inviato da antonello64

se va via Roberto Mancini, il prossimo campionato è già assegnato.


Ammazza, hai battuto il record di "pianto preventivo".
Un anno di anticipo.


ehhhhhh!

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 28/05/2008 alle 09:38
Originariamente inviato da Leone delle Fiandre

Ragazzi, da tifoso interista mi sento veramente deluso. Non si caccia via un allenatore che vince tre scudetti consecutivi. Per prendere chi? Mourinho, che ha dimostrato di non essere capace di gestire spogliatoi difficili come quello del Chelsea.
Temo che questa la pagheremo cara.


Ma veramente due. Di cui uno quasi senza concorrenza per le penalizzazioni e l'altro avete rischiato di perderlo nonostante un organico nettamente superiore a quello di tutte le altre squadre.
Fidati, ci avete guadagnato a perdere ciufforibelle. Eccome.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote
<<  16    17    18    19    20    21    22  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3793020