Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > OT > Fatti di politica 2008
Nuovo Thread  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  31    32    33    34    35    36    37  >>
Autore: Oggetto: Fatti di politica 2008

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 23/09/2008 alle 01:41
Scusa Desmo, ma un musicista è degno di rispetto solo se suona alla Festa dell'Unità?
A me Pezzali non piace per niente, ma se suona alla festa del Pdl saranno pure fatti suoi... a meno che tu non mi dica che dobbiamo disprezzare tutti gli elettori del Pdl, ma mi parrebbe alquanto bizzarra come ipotesi, t'immagini disprezzare metà della popolazione? Non si vivrebbe più...

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 23/09/2008 alle 01:54
Hehehe..mi sono spiegato male. Rispiego: io detesto musicalmente max pezzali, ma finora, in tutti i stramaledetti cerchi with guitar (in spiaggia sul treno in montagna), spuntavano sempre fuori BAttisti, De André, Pezzali, a volte Vasco. Considerando che a)De André mi piace, ma con gli anni è ingrassato e ibolsito, b)di Battisti apprezzo qualcosina, c)Vasco è una bestemmia musicale (e non di quelle che piacciono a me), d)Pezzali non lo sopporto proprio, e)7 volte su 10, forse 8, chi suona la chitarra e canta su un treno si dice di sinistra...allora, considerando tutto questo (soprattutto i punti d ed e), quante probabilità di sorbirmi 'gli anni' ogni volta che finisco di fianco a una chitarra avrò?
(intanto non vorrei andare ot)
(ps: pezzali ha uonato anche alla festa del piddì...)

 

[Modificato il 23/09/2008 alle 01:57 by desmoblu]


 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 23/09/2008 alle 12:35
Io suonerei anche i fratelli Righeira, se ciò aiuta a tirar pelo.

E non mi dite che è OT perchè dimenticate il triangolo delle 3 p...

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 23/09/2008 alle 13:08
Perchè, i Righeira tirano pelo ?
O meglio, quale pelo ?

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 23/09/2008 alle 13:13
Originariamente inviato da nino58

Perchè, i Righeira tirano pelo ?
O meglio, quale pelo ?


Adoro le quarantenni divorziate

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1624
Registrato: Mar 2007

  postato il 23/09/2008 alle 13:56
Direi che possiamo chiudere il thread e dichiararlo monumento mondiale

 

____________________
..vince, trionfa! Alza le braccia al cielo!!
---
Asso di quadri
---
Che cos'è la CKC-Memorial janjanssen?
2006 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=3901
2007 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=5719
2008 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=6951
2009 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=8330
2010 http://forum.cicloweb.it/viewthread.php?tid=9102
Decalogo http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=7799

---
"caffè, solo caffè..."
---
ex-stiloso (2008)
---
davanti a Bitossi, nelle occasioni che contano! :-D

 
E-Mail User Edit Post

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 23/09/2008 alle 15:27
Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da nino58

Perchè, i Righeira tirano pelo ?
O meglio, quale pelo ?


Adoro le quarantenni divorziate

altrochè! i Righeira tirano ancora tanto ma tanto pelo... neppure troppo stagionato...

 
Edit Post

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 23/09/2008 alle 15:34
Originariamente inviato da desmoblu
e)7 volte su 10, forse 8, chi suona la chitarra e canta su un treno si dice di sinistra...

non sono tanto convinto che attualmente la sonotina di chitarra in treno o attorno al fuoco, magari con canna di turno, sia ancora prerogativa esclusiva del militante di sinistra... ma credo che ormai sia pratica diffusa anche a destra... anche se non ci sarebbe da andarne troppo fieri...

In ogni caso, questa vicenda di Max cosi come l'episodio della Vezzali, conferma sempre di più (non che ce ne fosse bisogno) che purtroppo in Italia l'eventualità che un attore, un cantante o uno sportivo si schieri politicamente sia consentita solo se si parla di sinistra... nei rari casi in cui avviene il contrario, si grida quasi allo scandalo...
e pensare che c'è chi ancora parla di dittatura in arrivo... bah.

 

[Modificato il 23/09/2008 alle 15:40 by Goodwood]


 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 23/09/2008 alle 16:00
Originariamente inviato da Goodwood

non sono tanto convinto che attualmente la sonotina di chitarra in treno o attorno al fuoco, magari con canna di turno, sia ancora prerogativa esclusiva del militante di sinistra... ma credo che ormai sia pratica diffusa anche a destra... anche se non ci sarebbe da andarne troppo fieri...

È più diffusa a destra che a sinistra.

In ogni caso, questa vicenda di Max cosi come l'episodio della Vezzali, conferma sempre di più (non che ce ne fosse bisogno) che purtroppo in Italia l'eventualità che un attore, un cantante o uno sportivo si schieri politicamente sia consentita solo se si parla di sinistra... nei rari casi in cui avviene il contrario, si grida quasi allo scandalo...
e pensare che c'è chi ancora parla di dittatura in arrivo... bah.

Ma per favore! L'episodio della Vezzali ha fatto catturato l'attenzione generale per il fatto che si è messa a flirtare e fare battutine a sfondo sessuale con il Premier, se l'avesse fatto con Prodi avrebbe schifato nella stessa maniera.
La Granbassi (per rimanere in ambito schermistico) non ha mai nascosto di essere di destra e ammirare Fini e non mi pare che qualcuno le abbia mai detto qualcosa, anzi, l'hanno pure presa per fare la valletta ad AnnoZero al posto della biondina.

 

____________________

 
Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 23/09/2008 alle 16:01
Calmo, calmo.
Non mi scandalizzo certo che Pezzali si schieri (forse un pochino di più che suoni sia alla festa piddì che quella pidielle, ma tanto c'è confusione), certo mi schifa di più lo zerbino della Vezzali (ma anche a sinistra una/uno che si genuflette a quel modo mi annoierebbe). L'unica cosa è che finalmente spero di sentire meno strimpellate su note che non adoro certo. Tutto qui, tranquillo..

 
Edit Post

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 23/09/2008 alle 16:18
Originariamente inviato da Lore_88
L'episodio della Vezzali ha fatto catturato l'attenzione generale per il fatto che si è messa a flirtare e fare battutine a sfondo sessuale con il Premier, se l'avesse fatto con Prodi avrebbe schifato nella stessa maniera.
La Granbassi (per rimanere in ambito schermistico) non ha mai nascosto di essere di destra e ammirare Fini e non mi pare che qualcuno le abbia mai detto qualcosa, anzi, l'hanno pure presa per fare la valletta ad AnnoZero al posto della biondina.

Suvvia lore... sai bene che si è gridato allo scandalo perchè la Vezzali aveva di fronte Berlusconi e non per quella battuta che a me personalmente (ma forse sono eccessivamente smaliziato.. cosa vuoi farci, è l'eta eh...) non è sembrata per nulla sgradevole.
é un discorso più complesso, ti potrei citare le pesanti critiche e siparietti ironici quando la Zanicchi e la Dalla Chiesa si sono apertamente schierate a destra.. mentre rientra tutto nella norma se Il Fazio o il Vecchioni di turno (ma potrei citarne e decine) salgono sul palco dell'allora ex Ulivo nel corso della campagna elettorale...
e potrei citarti anche le critche che vengono rivolte a Vespa definendolo il leccaculo del cavaliere, mentre è tutto normale e non si deve gridare allo scandalo quando si parla di Santoro, Floris, il TG3 ecc...
siamo in piena dittatura lore...

 
Edit Post

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 23/09/2008 alle 16:39
Originariamente inviato da desmoblu

Calmo, calmo.
Non mi scandalizzo certo che Pezzali si schieri (forse un pochino di più che suoni sia alla festa piddì che quella pidielle, ma tanto c'è confusione), certo mi schifa di più lo zerbino della Vezzali (ma anche a sinistra una/uno che si genuflette a quel modo mi annoierebbe). L'unica cosa è che finalmente spero di sentire meno strimpellate su note che non adoro certo. Tutto qui, tranquillo..

calmo? e chi si agita???
spero abbia colto che il mio era un commento piu generale e non tanto rivolto al tuo post. e poi non ne vale la pena agitarsi per la Vezzali e il Cavaliere... potrei invece agitarmi sul tuo disprezzo nei confronti di Max Pezzali...

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 23/09/2008 alle 17:00
Originariamente inviato da Goodwood

Suvvia lore... sai bene che si è gridato allo scandalo perchè la Vezzali aveva di fronte Berlusconi e non per quella battuta che a me personalmente (ma forse sono eccessivamente smaliziato.. cosa vuoi farci, è l'eta eh...) non è sembrata per nulla sgradevole.

Sarò moralista ma vedere una ragazza che puttaneggia col potente di turno che ha 40 anni più di lei a me fa schifo.

é un discorso più complesso, ti potrei citare le pesanti critiche e siparietti ironici quando la Zanicchi e la Dalla Chiesa si sono apertamente schierate a destra.. mentre rientra tutto nella norma se Il Fazio o il Vecchioni di turno (ma potrei citarne e decine) salgono sul palco dell'allora ex Ulivo nel corso della campagna elettorale...

Questi episodi (per motivi di età) me li sono persi, quindi non ho nulla da dire.

e potrei citarti anche le critche che vengono rivolte a Vespa definendolo il leccaculo del cavaliere, mentre è tutto normale e non si deve gridare allo scandalo quando si parla di Santoro, Floris, il TG3 ecc...
siamo in piena dittatura lore...

Per quanto riguarda Santoro, sono più le volte che critica il Pd che il Pdl. Da un anno a questa parte fa campagna elettorale per Di Pietro, il che vuol dire indebolire il Pd (l'Idv i voti li sottrae a loro, mica al Berlusca), dunque paradossalmente favorisce la destra.
Floris è tappetino con chiunque e non apre mai bocca, come si fa a dire che favorisce il centro-sinistra? Lui lancia un tema e lascia che i politici si scannino... più imparziale (e noioso) di così...
Io il Tg3 non lo guardo mai, quindi mi baso su quello che dite. Ammesso che sia vero che sia a favore dell'ormai ex centro-sinistra, non mi pare uno scandalo visto che gli altri 5 Tg sono spudoratamente per il nano. Se poi consideriamo il fatto che il Tg3 lo guardano in tre gatti, possiamo tranquillamente affermare che il 95% dell'informazione televisiva passa sotto filtro berlusconiano. Se a te pare una situazione tollerabile per un paese civile, fa' pure...

 

____________________

 
Edit Post

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 23/09/2008 alle 23:52
Originariamente inviato da Lore_88
Sarò moralista ma vedere una ragazza che puttaneggia col potente di turno che ha 40 anni più di lei a me fa schifo.

puttaneggia? addirittura? che parolone....
secondo me puttaneggia di piu Alba Parietti quando ha davanti a se Piero Fassino...
e comunque vorrei capire perchè se una battuta a sfondo sessuale la fa la Vezzali nei confronti del Cavaliere questo equivale a puttaneggiare, mentre se la fa la Littizzetto al cospetto di un D'Alema tutto rientra nella norma... forse perchè una è una è schierata a destra el'altra a sinistra? ma no dai... sono troppo ingenuo... il vero motivo è perchè una è una sportiva e l'altra è un abile commediante... è questo il vero motivo, si si...

Per quanto riguarda Santoro, sono più le volte che critica il Pd che il Pdl. Da un anno a questa parte fa campagna elettorale per Di Pietro, il che vuol dire indebolire il Pd (l'Idv i voti li sottrae a loro, mica al Berlusca), dunque paradossalmente favorisce la destra.

aspetta che Santoro torni sugli schermi con la destra al governo e poi ne riparliamo...
per motivi anagrafici non puoi ricordare il Santoro di inizio anni 90, quando incentrava le sue trasmissioni su veri e propri processi (senza difesa ma solo con l'accusa) contro il Previti e il Dell'Utri di turno. non che questi siano dei cittadini modello... ma si da il caso che i processi si debbano svolgere nelle aule di tribunale e non in tv. Pensa cosa accadrebbe se Vespa dovesse processare nel suo Porta a Porta ad esempio Luciano Del Turco...

Floris è tappetino con chiunque e non apre mai bocca, come si fa a dire che favorisce il centro-sinistra? Lui lancia un tema e lascia che i politici si scannino... più imparziale (e noioso) di così...

Floris imparziale? forse parliamo di duen Floris diversi...

Io il Tg3 non lo guardo mai, quindi mi baso su quello che dite. Ammesso che sia vero che sia a favore dell'ormai ex centro-sinistra, non mi pare uno scandalo visto che gli altri 5 Tg sono spudoratamente per il nano. Se poi consideriamo il fatto che il Tg3 lo guardano in tre gatti, possiamo tranquillamente affermare che il 95% dell'informazione televisiva passa sotto filtro berlusconiano. Se a te pare una situazione tollerabile per un paese civile, fa' pure...

beh, il fatto che il TG3 lo guardino in tre gatti, è una dimostrazione del fatto che effettivamente gli italiani siano persone sveglie e perspicaci...
in ogni caso, non ho mai creduto che l'italiano medio sia cosi talmente ricoglionito da farsi plagiare da una presunta informazione nelle mani del Cavaliere Nero...

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 24/09/2008 alle 08:25
caro Good, sul confronto Vezzali-Littizzetto , forse, c'è da dire che la differenza la fa l'ironia (e anche un po' la stesura del copione).
Il paragone non è dei più centrati.
Che poi, fin dal rinascimento e forse anche prima, i giullari (detto senza disprezzo per la categoria)tendessero, per potersi sfamare, ad adulare il potente di turno è realtà che supera certamente le fresche categorie di centro-destra e centro-sinistra.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 24/09/2008 alle 11:33
Scusa nino... ma secondo te la battuta della Vezzali non era ironica?
la volontà di essere ironica era palese, poi possiamo discutere sul fatto che ci sia riuscita o meno. non solo il comico, solo perchè si chiama comico, può essere ironico... l'ironia è una prerogativa di tutti e di nessuno, non solo del commediante.
Se poi ritieni che la Vezzali facesse sul serio... beh, allora mi arrendo e sventolo bandiera bianca.

In ogni caso, nino, la dimostrazione che la polemica sulla battuta sia stata pretestuosa, sta nel fatto che le critiche sono piovute non solo per la Vezzali ma pure per la presenza in studio della nuova Miss Italia che ha "osato" muovere degli apprezzamenti alla riforma Gelmini... senza nessuna forma si servilismo...
dai dai... non sempre ci può essere il Travaglio di turno; ogni tanto qualche mente pensante che dispensa dei complimenti ci può stare... non lo trovo cosi scandaloso...
a me personalmente non mi garba tantissimo vedere un personaggio pubblico invitato in studio a tessere le lodi di un dato governo; ma non lo trovo neppure cosi scandaloso da occupare pagine e pagine di giornale; anche perchè è una prassi comune che esula da un particolare schieramento politico.

 

[Modificato il 24/09/2008 alle 11:37 by Goodwood]


 
Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 24/09/2008 alle 11:40
Infatti...quando vedrò la Littizzetto duellare con un fioretto accetterò che una campionessa aduli e faccia battute. Non essendo il suo mestiere, quello della Vezzali è stato un semplice zerbino. E riupeto, l'avrei tollerato poco anche se l'avesse fatto con Prodi o D'Alema. Niente ironia, solo servilismo, in più imbarazzato e imbarazzante. Ma tant'è.
Sempre considerando che la Littizzetto, più che criticare solo il centrodx o fare satira, è abbastanza in salsa populista condita da battute sulle croste dei piedi..
Ma forse qui sto sconfinando sulle opinioni personali.

Su Floris ti dico che è imparzialmente servile, fa qualche appunto bipartisan col sorriso sulle labbra (più cattivo col centrodx, è vero, ma comunque la preparazione è a livello Armeni, quindi lo smontano subito), per il resto saluta e invita tutti.

Su Santoro...ti dirò, si dice sempre 'i processi li si fa in tribunale e non in tv'. Giusto, in linea di massima. Ma se abbiamo certi personaggi, dalla reputazione così poco raccomandabile, che NON vengono processati- o comunque non in tempo- e poi entrano e RIMANGONO in politica, usandola come uno scudo..
Insomma: se c'è un personaggio pubblico è giusto che risponda anche in pubblico delle sue azioni. C'è un piano legale e c'è un piano morale.
All'estero per esempio sono spesso i emdia a influenzare la politica: dai programmi statunitensi ai quotidiani tedeschi, fino addirittura a Charlie Hebdo e Canard Enchainé in Francia. E proprio quest'ultimo, con un servizio, ha sollevato uno scandalo che ha portato alle dimissioni di un ministro (per una leggerezza che da noi sarebbe stata salutata con un'alzata di spalle).
Insomma: è giusto che COMUNQUE il pubblico (sic) sia informato. Altrimenti aspettiamo i 10 anni di processo, poi...
poi cosa? Andreotti- prescritto per reati di mafia fino al 1980- è stato dipinto come 'assolto', quindi innocente. L'opinione pubblica aveva diritto di sapere la verità già PRIMA, figuriamoci a conclusione del processo..

ps: il tg3 è secondo me il migliore tg in Italia, anche perchè dalle altre parti c'è la desolazione piena.
Gli approfondimenti, comunque, sono davvero di buon livello, indipendentemente dalle convinzioni politiche.

 

[Modificato il 24/09/2008 alle 11:44 by desmoblu]


 
Edit Post

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 24/09/2008 alle 12:12
Originariamente inviato da desmoblu

Su Santoro...ti dirò, si dice sempre 'i processi li si fa in tribunale e non in tv'. Giusto, in linea di massima. Ma se abbiamo certi personaggi, dalla reputazione così poco raccomandabile, che NON vengono processati- o comunque non in tempo- e poi entrano e RIMANGONO in politica, usandola come uno scudo..
Insomma: è giusto che COMUNQUE il pubblico (sic) sia informato. Altrimenti aspettiamo i 10 anni di processo, poi...

e il giudice imparziale di questi processi pubblici da te auspicati è Santoro? desmoooooo....
quindi piuttosto che risolvere il problema auspicando una bella riforma giudiziaria che snellisca l'iter processuale riducendonone tempi e modalità eccessivamente intricate, secondo te è giusto utilizzare il giornalista, oltretutto schierato, per processare un cittadino... perdonami, ma ho una visione della democrazia ben diversa.
ben vengano i reportage di informazione e gli speciali per far luce su alcune vicende poco note, ma il processo in tv senza contraddittorio, senza la difesa ma solo con l'accusa e con un giudice ( il conduttore) apertamente schierato non credo sia il modo migliore per informare democraticamente i cittadini.

ps: il tg3 è secondo me il migliore tg in Italia, anche perchè dalle altre parti c'è la desolazione piena.
Gli approfondimenti, comunque, sono davvero di buon livello, indipendentemente dalle convinzioni politiche.

a scanso di equivoci ti dico una cosa: ritengo l'attuale classe giornalistica schierata a sinistra, in assoluto la migliore. sia in video che sulla carta stampata.
ovviamente non ne posso apprezzare le prese di posizione, ma li considero altamente competenti. e Santoro, con il suo gruppo storico di collaboratori, rientra assolutamente tra questi. cosi come la squadra del tg3. e non è un caso che a mio avviso il numero uno, il vero special one del giornalismo italiano, resta sempre Giovanni Minoli...
ecco, il vero scandalo del giornalismo in tv, è che uno come Minoli debba andare in onda a notte inoltrata. è qua che si dovrebbe alzare la voce, e non per altre minchiate come chiedere il ritorno di Luttazzi o del Travaglio di turno...

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 24/09/2008 alle 12:40
Dai good,
si può confrontare l'ironia della Littizzetto con la comparsata della Vezzali?

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 24/09/2008 alle 12:48
assolutamente no, nino. ovviamente non c'è paragone... molto più ironica e divertente la Vezzali
 
Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 24/09/2008 alle 13:19
Certo non credo che Santoro sia imparziale, né che sia il conduttore ideale o adatto a certe cose. Il mio discorso- più in generale- è incentrato sulla necessità di CONOSCENZA, e quindi anche di processi mediatici. Non ha senso dire: i processi si fanno in tribunale, quando poi le sentenze arrivano tardi oppure già ci sono ma non se ne parla. Altrimenti sei forcaiolo e giustizialista. Con questa scusa abbiamo decine di pregiudicati nel Parlamento, figurarsi a livello anzionale.
E non dico di fare reportages su cose 'poco note': occupiamoci anche dei pesci grossi, subito. Bisogna SAPERE.
Oppure possiamo credere a Craxi statista morto martire, ad esempio.

 
Edit Post

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 24/09/2008 alle 14:12
Appunto! quindi se le sentenze arrivano tardi vuol dire che è urgente una riforma giudiziaria e non un tribunale allestito in uno studio televisivo.
E comunque ora hai leggermente modificato la tua posizione: prima giustifichi il processo in tv, poi invece sposti il tiro sui reportages... caro desmo, sai bene che si tratta di due cose ben distinte.
Ben venga il giornalista che confeziona ottimi reportages e documentari d'inchiesta.... ma è assolutamente da condannare, in un paese democratico, chi invece si improvvisa pubblica accusa.
Sino a prova contraria e in mancanza di una sentenza definitiva, nessuno, ne io, ne te, ne Santoro, ne Veneziani, ne Belpietro si può permettere di giudicare una persona, per quanto questa possa essere poco raccomandabile. Caro desmo, uno dei capisaldi basilari di un paese democratico è la presunzione di innocenza... con tutto ciò che questo implica.
Ben venga l'inchiesta utile per conoscere e sapere. ma non ci deve essere faziosità.
Vedi, lo stesso impeto e dispiego di mezzi che Santoro ha evidenziato per processare, pedinare Previti e Dell'Utri (come dici tu, giustamente per conoscere e sapere) me lo sarei aspettato per questioni ancor più importanti. quando nei primi anni 90, il vecchio gruppo dirigente del msi con la collaborazione di Violante, fecero per la prima volta emergere la vicenda delle foibe (tenuta NASCOSTA per 50 anni), Santoro non fece una, dico una, trasmissione sulla vicenda. non credi che si trattasse di un argomento ben più serio e importante? il solo giornalista che all'epoca incentrò diverse sue trasmissioni sulla vicenda, fu appunto Giovanni Minoli. a dimostrazione che anche il giornalista schierato, talvolta si ricorda di essere prima di tutto un giornalista.

Su Craxi mi sa che caschi proprio male, perchè non ho mai rivisto in italia il clima giustizialista e forcaiolo che c'è stato nei confronti di Craxi.
Non capisco la citazione, dal momento che nessuno crede che sia un martire e nessuno lo vuol far credere.


 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 24/09/2008 alle 14:28
Originariamente inviato da Goodwood

Non capisco la citazione, dal momento che nessuno crede che sia un martire e nessuno lo vuol far credere.



Se per nessuno intendi socialista, allora sì.

Una statua dedicata a Craxi
"Statista, esule e martire"


Il sindaco Barani è famoso per iniziative del genere
Ma nessuna compagnia ha voluto assicurare l'opera


AULLA (Massa Carrara) - Bettino Craxi a grandezza naturale, in marmo bianco di Carrara, nella tenuta abituale dell'ultimo periodo della sua vita, sahariana e mocassini. Nella mano destra una copia dell'Avanti!, nella sinistra un garofano. E' in tenuta da esule, spiega chi ha voluto la statua dell'ex leader socialista morto il 19 gennaio 2000 che è stata inaugurata oggi. Avviene ad Aulla, in Lunigiana, per volere soprattutto del sindaco Lucio Barani, fedelissimo di Craxi e dopo una votazione in consiglio comunale che ha visto 14 voti a favore, un astenuto e tre contrari.

A Craxi Barani aveva conferito nel 1999 la cittadinanza onoraria di Aulla, andandogliela a consegnare ad Hammamet. Proprio ispirandosi a Craxi ritratto nella foto scattata in quell'occasione, è stata realizzata l'opera. Sempre a Craxi Barani aveva poi intitolato l'anno scorso parte di piazza Gramsci: e in quel settore della piazza che porta il nome dell'ex leader socialista è stata collocata la statua, a fianco del Palazzo comunale intitolato a Sandro Pertini.


Alto un metro e 88 centimetri, il monumento è montato su un basamento in cui è stata scolpita la stessa frase scritta sulla tomba di Craxi ad Hammamet: "La mia libertà equivale alla mia vita". Il marmo con cui è stata realizzata è stato donato dal proprietario della cava dove si riforniva, è stato ricordato, anche Michelangelo. Il sindaco Barani avrebbe voluto assicurare il monumento per 50 mila euro ma, ha spiegato lui stesso, non ha trovato una compagnia disponibile. Probabilmente si teme che la statua possa essere soggetta ad atti di vandalismo.

Quello che oggi si è svolto ad Aulla, non è stata solo l'inaugurazione - con tanto di tricolore e inno nazionale - della prima statua dedicata all'ex presidente del Consiglio che fuggì dall'Italia quando scoppiò Tangentopoli. Ma anche una vera e prpria commemorazione: sono stati tanti i socialisti accorsi nel paese della Lunigiana per ricordare la figura di Craxi.

C'erano il figlio Bobo e la sorella Rosilde con il marito Paolo Pillitteri, Gianni De Michelis, Gianni Baget Bozzo, il sottosegretario alle comunicazioni Massimo Baldini, gli onorevoli Mauro Del Bue e Vincenzo Miliotto. Ma anche centinaia di militanti di ogni età venuti da tutta Italia per ricordare, dicono, il Craxi "statista", il "martire", il "politico che stava dalla parte dei lavoratori", "l'uomo della sinistra", "colui che non era suddito degli Stati Uniti", il "patriota il cui corpo è ad Hammamet ma la sua mente è qui".

Per tutti una copia dell'Avanti! stampata per l'occasione, garofani rossi, e, a tre euro l'una, cartoline di Craxi con Barani, sul retro francobollo annullato con timbro che riporta l'effigie di Bettino.

L'eccentrico sindaco di Aulla ha tra l'altro annunciato altro iniziative spettacolari come quella di qualche anno fa, quando mise un cartello all'entrata del paese con la scritta "comune depietrizzato". L'amministrazione, ha detto Barani, ha votato per intitolare una strada "22 novembre 1994", giorno in cui Berlusconi capo del governo ricevette l'avviso di garanzia e un'altra all'"11 settembre 2001", insieme alla costruzione di due torri civili in memoria delle Twin Towers: quelle date, spiega, ricordano due "attentati", uno che provocò migliaia di vittime, l'altro un "attacco allo Stato".


(www.larepubblica.it)

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 24/09/2008 alle 14:35
Originariamente inviato da Subsonico

Il sindaco Barani è famoso per iniziative del genere
Ma nessuna compagnia ha voluto assicurare l'opera


non credo ci sia da aggiungere nulla......
spesso ci si da la zappa sui piedi senza accorgersene ... eheheh

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 24/09/2008 alle 14:41
Originariamente inviato da Goodwood

Originariamente inviato da Subsonico

Il sindaco Barani è famoso per iniziative del genere
Ma nessuna compagnia ha voluto assicurare l'opera


non credo ci sia da aggiungere nulla......
spesso ci si da la zappa sui piedi senza accorgersene ... eheheh


Di Barani non m'interessa granchè, quanto di...

Bobo e la sorella Rosilde con il marito Paolo Pillitteri, Gianni De Michelis, Gianni Baget Bozzo, il sottosegretario alle comunicazioni Massimo Baldini, gli onorevoli Mauro Del Bue e Vincenzo Miliotto. Ma anche centinaia di militanti di ogni età venuti da tutta Italia per ricordare, dicono, il Craxi "statista", il "martire", il "politico che stava dalla parte dei lavoratori", "l'uomo della sinistra", "colui che non era suddito degli Stati Uniti", il "patriota il cui corpo è ad Hammamet ma la sua mente è qui".


...che magari dimostra che gli articoli andrebbero letti fino in fondo...

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 24/09/2008 alle 16:36
ehehehe... grazie al piffero! se chiedessimo alla madre, alla sorella, al cognato, al compare di Totò Riina quale sia il loro giudizio su di lui, ti direbbero che è stato un gran lavoratore, generosissimo e che è stato vittima del sistema...
talvolta gli articoli non solo vanno letti fino in fondo ma pure compresi...

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 24/09/2008 alle 16:53
Originariamente inviato da Goodwood

ehehehe... grazie al piffero! se chiedessimo alla madre, alla sorella, al cognato, al compare di Totò Riina quale sia il loro giudizio su di lui, ti direbbero che è stato un gran lavoratore, generosissimo e che è stato vittima del sistema...
talvolta gli articoli non solo vanno letti fino in fondo ma pure compresi...


...e anche i post. Io parlavo di socialisti, mica dell'intera popolazione nazionale.
Oh comunque chiudiamola qui che diventa stucchevole, dai

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 24/09/2008 alle 20:41
Originariamente inviato da Goodwood

Appunto! quindi se le sentenze arrivano tardi vuol dire che è urgente una riforma giudiziaria e non un tribunale allestito in uno studio televisivo.
E comunque ora hai leggermente modificato la tua posizione: prima giustifichi il processo in tv, poi invece sposti il tiro sui reportages... caro desmo, sai bene che si tratta di due cose ben distinte.
Ben venga il giornalista che confeziona ottimi reportages e documentari d'inchiesta.... ma è assolutamente da condannare, in un paese democratico, chi invece si improvvisa pubblica accusa.
Sino a prova contraria e in mancanza di una sentenza definitiva, nessuno, ne io, ne te, ne Santoro, ne Veneziani, ne Belpietro si può permettere di giudicare una persona, per quanto questa possa essere poco raccomandabile. Caro desmo, uno dei capisaldi basilari di un paese democratico è la presunzione di innocenza... con tutto ciò che questo implica.
Ben venga l'inchiesta utile per conoscere e sapere. ma non ci deve essere faziosità.
Vedi, lo stesso impeto e dispiego di mezzi che Santoro ha evidenziato per processare, pedinare Previti e Dell'Utri (come dici tu, giustamente per conoscere e sapere) me lo sarei aspettato per questioni ancor più importanti. quando nei primi anni 90, il vecchio gruppo dirigente del msi con la collaborazione di Violante, fecero per la prima volta emergere la vicenda delle foibe (tenuta NASCOSTA per 50 anni), Santoro non fece una, dico una, trasmissione sulla vicenda. non credi che si trattasse di un argomento ben più serio e importante? il solo giornalista che all'epoca incentrò diverse sue trasmissioni sulla vicenda, fu appunto Giovanni Minoli. a dimostrazione che anche il giornalista schierato, talvolta si ricorda di essere prima di tutto un giornalista.

Su Craxi mi sa che caschi proprio male, perchè non ho mai rivisto in italia il clima giustizialista e forcaiolo che c'è stato nei confronti di Craxi.
Non capisco la citazione, dal momento che nessuno crede che sia un martire e nessuno lo vuol far credere.


Nessuna contraddizione: eri tu che parlavi di 'reportages'. Io dico: bene i reportages, ma facciamo anche inchieste sull'immediato. Poi che nessuno sia colpevole fino all'ultimo grado di giudizio è vero, in teoria...ma allora aspettiamo pure dieci anni, poi..
Insomma: nei casi Previti e Dell'Utri- per fare un esempio- bisogna per forza aspettare la Cassazione? Oppure si può dire che le prove DEPOSITATE sono questa questa e quell'altra, le intercettazioni depositate dicono questo e quell'altro, che...
Direi che cose di questo genere SERVONO. Ne abbaimo bisogno.

Per il sistema giudiziario: certo, è lento. Ma separare le carriere non aiuta a sveltirlo. Non aiuta nemmeno aggiungere migliaia di processi inutili per prostituzione. Come non ha aiutato la legge sul legittimo sospetto, nel bel lotto Cirielli e vari Lodo.
Non aiuta nemmeno la guerra ai magistrati, o il disegno sulle intercettazioni. La legge sulle rogatorie.
Per sveltire la giustizia bisogna potenziare l'organico, finanziare meglio, garantire standard e automatismi che non ci sono. E invece..

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 24/09/2008 alle 22:44
Io la Vezzali con lo psiconano non l'ho vista, ma leggendovi penso che sia il solito personaggio portato in TV per riempire un vuoto e poi criticata e usata dai soliti giornalisti.
Della serie.... Ognuno deve fare il proprio mestiere.

Good ha detto una cosa vera, è abitudine che personaggi pubblici con preferenze di centro-sinistra si schierino apertamente, anzi è considerato intellettualmente giusto che gli artisti scrivano canzoni e libri o facciano opere di sinistra e che diano consigli di sinistra anche non richiesti.
Fatto da personaggi in supporto alla destra, suscita un effetto opposto. Forse è proprio per le differenze sociali tradizionali tra destra e sinistra?

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 24/09/2008 alle 22:58
Originariamente inviato da Goodwood
Luciano Del Turco...


Ottaviano

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 24/09/2008 alle 23:52
Ma questo è dato anche dalla natura di destra e sinistra: la destra è tradizionalmente accostata a/ fondata su (valori/tradizioni/conservatorismo/patriottismo/ paternalismo/nazionalismo/obbedienza/ rispetto/dogma/dovere/controllo). La comicità nasce dall'opposto, fin dalla gracia e roma e poi il medioevo, con il carnevale e i buffoni, i riferimenti alle pulsioni, la necessità di mettere in discussione l'esistente, la disobbedienza. Voltaire e Swift facevano satira, parlavano forse di obbedienza? Di valori intoccabili?

La comicità ha in se' una grande componente sovversiva.
Che poi la si lasci a semplice seme, nascosta, o la si faccia germogliare è un altro discorso.

ps: in effetti dei comici di destra non mi vengono in mente...forse Gullotta e Franco e il suo bagaglino, ma le loro sono scorregge.
Per questo è difficile trovare comici di destra. A parte Fede ovviamente.
Prendi Barbareschi: quando si traveste è molto bravo, quando apre boca sembra uscito da un libro di De Amicis.

Finito questo incompleto e approssimativo excursus

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 25/09/2008 alle 01:35
Desmo, Desmo...
dopo la discesa in campo di Ilvio, devi quantomeno ricrederti sull'appartenenza politica della comicità!

Almeno questo concedilo al leader della coalizione di governo a te avversa: come fa ridere lui...a sinistra non ce ne sono

 

____________________
Eugenio Vittone, EROE DEL GAVIA

E' famosa la risposta che George Leigh Mallory diede ai giornalisti che gli domandavano perchè volesse andare sull'Everest. "Perchè c'è", disse semplicemente.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 25/09/2008 alle 08:11
Eh..purtroppo anche a sinistra fanno ridere, ma non è voluto.
 
Edit Post

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 25/09/2008 alle 08:30
d'accordo con Desmo stavolta...
anche a me non vengono in mente comici di destra (qualche vecchio attore comico ci sarebbe... Banfi, Vianello, Buzzanca, Sordi i primi che mi vengono in mente), ma come ha detto giustamente micky l'artista di destra difficilmente si schiera: quindi credo ci siano diversi comici di destra ma non dichiarati.
questo vale anche in campo musicale: ci sono tanti cantanti dichiaratamente di sinistra mentre quelli di destra non lo sbandierano ai quattro venti.
non ricordo di avere mai sentito Renato Zero, Ruggeri o Grignani fare dei comizi politici durante i concerti... mentre capita spesso che l'artista di sinistra (Venditti su tutti) talvolta tenda a politicizzare troppo le sue esibizioni e la sua discografia in generale.

la mia personale sensazione è sempre quella rientri nella norma dichiararsi di sinistra mentre c'è una sorte di timore nel dover dire apertamente di essere di destra. evidentemente la storia non si dimentica cosi facilmente... ma forse è giusto cosi.

a proposito desmo... dove hai letto che Max suonerà alla festa del pdl? in rete o su un quotidiano?

 

[Modificato il 25/09/2008 alle 08:32 by Goodwood]


 
Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 25/09/2008 alle 09:02
L'ho sentito su radio2..
 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 25/09/2008 alle 09:21
Che nella paura di dichiararsi di destra degli artisti ci sia forse anche una preoccupazione di marketing ?

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 25/09/2008 alle 09:28
Originariamente inviato da Goodwood
la mia personale sensazione è sempre quella rientri nella norma dichiararsi di sinistra mentre c'è una sorte di timore nel dover dire apertamente di essere di destra. evidentemente la storia non si dimentica cosi facilmente... ma forse è giusto cosi.

Esatto, è giusto così...

Almeno fino a quando in Italia non avremo una destra "vera", non populista, imprenditoriale e realmente liberista (ovvero composta da soggetti politici e sociali che ora paradossalmente stanno anche a sinistra, nel fasullo bipolarismo all'italiana...).
Fino a quella data operare dei distinguo sarà persino sacrosanto, e il non far finta di vivere in un paese "normale" penso contribuirà ad evitare di sperimentare in forma rinnovata disgrazie già vissute...

 

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 25/09/2008 alle 20:58
Applausi a Bitossi.
 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1835
Registrato: Sep 2006

  postato il 25/09/2008 alle 21:11
Originariamente inviato da Bitossi

Originariamente inviato da Goodwood
la mia personale sensazione è sempre quella rientri nella norma dichiararsi di sinistra mentre c'è una sorte di timore nel dover dire apertamente di essere di destra. evidentemente la storia non si dimentica cosi facilmente... ma forse è giusto cosi.

Esatto, è giusto così...

Almeno fino a quando in Italia non avremo una destra "vera", non populista, imprenditoriale e realmente liberista (ovvero composta da soggetti politici e sociali che ora paradossalmente stanno anche a sinistra, nel fasullo bipolarismo all'italiana...).
Fino a quella data operare dei distinguo sarà persino sacrosanto, e il non far finta di vivere in un paese "normale" penso contribuirà ad evitare di sperimentare in forma rinnovata disgrazie già vissute...


Destra ... sinistra, per me sono concetti molto sfumati nell'attuale politica, cosa è di destra e invece cosa è di sinistra.

Faccio un piccolo esempio, chi mi sa collocare uno che si dichiara liberale, cioé un liberale è di destra oppure è di sinistra.

Domanda semplice semplice, ma la risposta non è così scontata come può sembrare ... così come qualcuno mi dovrebbe spiegare cosa ci sia ad esempio di liberale nell'attuale politica economica di Tremonti, oppure quanto liberale sia Berlusconi il cui suo unico obiettivo è perseguire il culto della personalità, certo del resto ci vuole un grande carisma per farsi passare da liberale senza aver mai fatto NULLA di liberale.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 25/09/2008 alle 22:14
Definire destra e sinistra nell'attualità rappresenta una sfida anche intellettuale che potrebbe valere la pena affrontare...
Senza pretese di profondità, mi sembra che esulare dal dato di intervento economico possa essere di aiuto.
La post-modernità lancia nuove sfide, in ambiti nuovi e parzialmente inesplorati. E butto lì alcune questioni in cui un diverso atteggiamento giustifica ancora la suddivisione "storica": possibilità di accesso reale alle risorse e alla loro suddivisione... rapporto con o sfruttamento del territorio... "diritto" versus "concessione"... e potrei continuare.

Ma voglio tradurre in termini più pratici quanto sostenuto prima: quando (in Italia) si ridurrà fino ad azzerarsi il numero di chi si professa "di destra" conservando in casa un busto del duce, allora si potrà cominciare a parlare di pari dignità...

 

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 26/09/2008 alle 14:00
Originariamente inviato da Bitossi
Ma voglio tradurre in termini più pratici quanto sostenuto prima: quando (in Italia) si ridurrà fino ad azzerarsi il numero di chi si professa "di destra" conservando in casa un busto del duce, allora si potrà cominciare a parlare di pari dignità

... ma vuoi vedere che è decisamente maggiore il numero di coloro che negli ingressi delle case italiane espongono in bella vista l'effigie del'indomabile Stalin?

 
Edit Post

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 26/09/2008 alle 14:23
Originariamente inviato da Federico Martin
Domanda semplice semplice, ma la risposta non è così scontata come può sembrare ... così come qualcuno mi dovrebbe spiegare cosa ci sia ad esempio di liberale nell'attuale politica economica di Tremonti, oppure quanto liberale sia Berlusconi il cui suo unico obiettivo è perseguire il culto della personalità, certo del resto ci vuole un grande carisma per farsi passare da liberale senza aver mai fatto NULLA di liberale.

il discorso fila liscio e lo sottoscrivo in toto. ci sarebbe però da dire che l'attuale governo non è di destra, ma di centro-destra... e mi pare siano due cose un pochino distinte.
in ogni caso Tremonti, cosi come la maggior parte degli esponenti di Forza Italia provengono dal mondo socialista, e non hanno nulla a che vedere con la Destra. la Destra è ben altra cosa; la vera destra era il vecchio msi, con tutti i pregi e i relativi difetti. Chiunque possa varare decreti legge che favoriscano l'indulto (2001-2006) o eventuali grazie (caso Sofri) o abolizione della custodia cautelare (Biondi del 1994) non potrà mai essere accostato neppur lontanamente alla Destra.
nell'ambito di questioni morali e giuridiche la principale prerogativa dell'ideologia di destra è l'assoluta rigidità nei confronti di chi commette un qualsiasi reato, dal più lieve al piu grave: la pena va scontata sempre e comunque. non possono esistere ne sconti ne atti di clemenza. e non c'è discussione su questo.

Aggiungo, per pura par condicio, che anche la politica che ha caratterizzato i recenti governi di sinistra sia stata quanto di più lontano possa esserci dalla vera ideologia di sinistra.
"D'Alema... di qualcosa di sinistra..."... non mi pare sia stata pronunciata da Luca Barbareschi

 

[Modificato il 26/09/2008 alle 14:26 by Goodwood]


 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 26/09/2008 alle 14:32
Originariamente inviato da Goodwood

Originariamente inviato da Bitossi
Ma voglio tradurre in termini più pratici quanto sostenuto prima: quando (in Italia) si ridurrà fino ad azzerarsi il numero di chi si professa "di destra" conservando in casa un busto del duce, allora si potrà cominciare a parlare di pari dignità

... ma vuoi vedere che è decisamente maggiore il numero di coloro che negli ingressi delle case italiane espongono in bella vista l'effigie del'indomabile Stalin?


Ma si sa, i mancini sono dei gran scorzoni...

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 26/09/2008 alle 14:36
Originariamente inviato da Goodwood

Originariamente inviato da Bitossi
Ma voglio tradurre in termini più pratici quanto sostenuto prima: quando (in Italia) si ridurrà fino ad azzerarsi il numero di chi si professa "di destra" conservando in casa un busto del duce, allora si potrà cominciare a parlare di pari dignità

... ma vuoi vedere che è decisamente maggiore il numero di coloro che negli ingressi delle case italiane espongono in bella vista l'effigie del'indomabile Stalin?

E' probabile, ma visto che nella storia (e nel DNA) del nostro paese c'è il mascellone, e molto meno il baffone Giugasvili (traduzione: il fascismo in Italia c'è stato veramente... ), mi pare che, anche alla luce della nostra Carta Costituzionale, non si possano mettere le cose sullo stesso piano... tutto qui.
Non a caso, la XII disposizione transitoria della Costituzione recita tuttora qualcosa di molto preciso (e continuerà a farlo finché ce ne sarà bisogno...).

 

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 26/09/2008 alle 14:42
Bitossi dai, pche facciamo? gli stermini nel resto d'Europa non li consideriamo solo perchè sono avvenuti altrove e non in Italia? siamo ancora al punto da fare distinzioni tra popolazioni?
condanniamo un pazzo che ha portato alla distruzione il nostro paese mentre è giusto adorare e idolatrare un dittatore che ha sterminato l'est europa? ma si dai, che ce frega.... tanto sono russi... cazzi loro....

 
Edit Post
<<  31    32    33    34    35    36    37  >> Nuovo Thread   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.9990301