Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > OT > Fatti di politica 2008
Nuovo Thread  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  29    30    31    32    33    34    35  >>
Autore: Oggetto: Fatti di politica 2008

Livello Fausto Coppi




Posts: 1624
Registrato: Mar 2007

  postato il 11/09/2008 alle 16:05
Uhm... Non sono d'accordo. Nel caso specifico credo che sia una questione di sensibilità individuale e fintanto che il mio comportamento non danneggia la società e non offende la sensibilità altrui, per esempio tenendo detto comportamento lontano dagli occhi di chi se ne sente offeso, non vedo perché la legge dovrebbe punirmi. "Immorale" è un concetto assai soggettivo, e la legge dovrebbe occuparsi di limitare comportamenti che siano concretamente dannosi per tutta la società, a mio modo di vedere. In definitiva, se vendo prestazioni sessuali in casa mia sono solo affari miei e del compratore. Se poi vogliamo parlare di "decadenza" o "corruzione dei costumi" allora divento benaltrista di ferro...

 

____________________
..vince, trionfa! Alza le braccia al cielo!!
---
Asso di quadri
---
Che cos'è la CKC-Memorial janjanssen?
2006 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=3901
2007 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=5719
2008 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=6951
2009 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=8330
2010 http://forum.cicloweb.it/viewthread.php?tid=9102
Decalogo http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=7799

---
"caffè, solo caffè..."
---
ex-stiloso (2008)
---
davanti a Bitossi, nelle occasioni che contano! :-D

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 11/09/2008 alle 16:18
Infatti. Però questo è un discorso che fai TU. La Carfagna dice di voler combattere la prostituzione come 'piaga' e 'sfruttamento', poi dice che è lecita al chiuso. Come se le ehm capinere non fossero sfrutatte anche lì.
In realtà è un discorso molto ipocrita..come multare le prostitute colte sul fatto. Se sono loro quelle sfruttate, vai a punire i magnaccia, al massimo- in un eccesso di 'bacchettonismo'- i clienti. Multare le prostitute vuol dire prendersela con l'ultimo anello della catena, e dimenticare che sono loro quelle più sfruttate.

Ma cosa importa? Tanto i festini della lega li fanno in piola, quelli di forzaitalia in villa (e la cara Mara pare ben saperlo), quelli di an davanti a un filo di olio di ricino (quello buono), in quelli dell'udc scorre neve a fiumi.
Ripeto: secondo me è un discorso molto ipocrita e molto miope.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1624
Registrato: Mar 2007

  postato il 11/09/2008 alle 16:32
è un discorso che NON RISOLVE un bel niente, su questo sono d'accordo. al massimo qualcuna si sposterà in una zona meno visibile. d'altra parte, mi pare che questo sia un campo dove al governante e al legislatore sia concessa ben poca libertà di manovra. io castigherei pesantemente gli sfruttatori perché violatori della libertà personale, e morta lì.

 

____________________
..vince, trionfa! Alza le braccia al cielo!!
---
Asso di quadri
---
Che cos'è la CKC-Memorial janjanssen?
2006 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=3901
2007 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=5719
2008 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=6951
2009 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=8330
2010 http://forum.cicloweb.it/viewthread.php?tid=9102
Decalogo http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=7799

---
"caffè, solo caffè..."
---
ex-stiloso (2008)
---
davanti a Bitossi, nelle occasioni che contano! :-D

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 12/09/2008 alle 08:35
E' l'ennesimo attacco alle "ultime ruote del carro" , in pieno stile demagogico (verso gli elettori) e fascista (verso le vittime), dopo la criminalizzazione dei lavoratori del pubblico impiego, dei cittadini che chiedono di non essere avvelenati, degli zingari, degli immigrati affamati, ecco pure la criminalizzazione delle schiave.
Bravi, bravi (soprattutto chi li ha votati).

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 12/09/2008 alle 08:47
Originariamente inviato da nino58

E' l'ennesimo attacco alle "ultime ruote del carro" , in pieno stile demagogico (verso gli elettori) e fascista (verso le vittime), dopo la criminalizzazione dei lavoratori del pubblico impiego, dei cittadini che chiedono di non essere avvelenati, degli zingari, degli immigrati affamati, ecco pure la criminalizzazione delle schiave.
Bravi, bravi (soprattutto chi li ha votati).


Gli italiani (purtroppo), ma anche negli altri paesi "la massa fa massa" e gli elettori lo fanno con la pancia e con quel poco di conoscenze che la tv gli concede . E pensare che c'era il pensiero

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 12/09/2008 alle 09:26
E' la politica del nascondere lo sporco sotto il tappeto (rifiuti, Alitalia, immigrazione, prostituzione ecc.).

 

____________________
Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDYyIU&feature=related

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 12/09/2008 alle 11:30
Palin, debutto tv da "donna forte"
"Pronti alla guerra con la Russia"


Prima intervista televisiva per la candidata repubblicana alla vicepresidenza
La Nato va allargata e se gli stati membri sono aggrediti bisogna aiutarli

WASHINGTON - Sarah Palin va alla guerra. Nel suo debutto in tv da candidata alla vicepresidenza, manda un avvertimento a Mosca: l'America vuole l'estensione della Nato ad altri paesi ex sovietici e se la Russia facesse un bis dell'invasione della Georgia, è pronta anche a un conflitto armato.

"Ucraina e Georgia meritano di entrare nella Nato", dice Palin a Charles Gibson, il giornalista della Abc che ha avuto l'esclusiva dell'intervista più attesa in questi giorni negli Usa. Se Tbilisi fosse stata già parte dell'Alleanza o se la Russia invadesse uno stato membro, aggiunge, gli Usa potrebbero entrare in guerra con Mosca, "perché questo è l'accordo che prendi quando sei un alleato della Nato: se un altro paese viene attaccato, devi aspettarti di venir chiamato in aiuto".

Palin ci tiene a chiarire che non ha "battuto ciglio" quando John McCain le ha offerto la candidatura alla vicepresidenza: "Non puoi avere esitazioni, ho la sicurezza e la preparazione che servono". All'intervistatore che le chiede se si sente pronta anche a subentrare al presidente, se al 72enne McCain accadesse qualcosa, la governatrice risponde di sì senza esitazioni.

La governatrice dell'Alaska, che in passato ha definito la guerra in Iraq "un compito indicato da Dio", si dice poi "convinta che vi è un progetto per questo mondo e che questo progetto sia per il bene". "Penso che vi sia grande speranza e grande potenziale per ogni paese - afferma - per vivere e veder protetti i suoi diritti inalienabili che sono dati da Dio. Credo che questi siano i diritti alla vita, alla libertà e al perseguimento della felicità. Questo, a mio giudizio, è il grande piano del mondo". Si tratta dei tre diritti affermati nella Dichiarazione d'Indipendenza americana.
(fonte: www.repubblica.it)


Massì, che vuoi che sia una guerra atomica... ci si fa due risate, come a giocare a Risiko...

 

____________________

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 12/09/2008 alle 12:26
Oddio, spero vinca Obama...c'è di peggio di Armstrong al Tour per il 2009

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 1607
Registrato: Mar 2005

  postato il 12/09/2008 alle 12:41
Se non ricordo male il Vietnam era stato pianificato dal democratico KEnnedy e messo in atto dall'altro progressista Jonsson
 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 12/09/2008 alle 12:47
Originariamente inviato da Subsonico

Oddio, spero vinca Obama...c'è di peggio di Armstrong al Tour per il 2009


Se vincono questi qua, altro che CERN, non ci arriviamo neanche a Luglio, quindi il problema non si pone...

A parte le battute, sinceramente non ho mai pensato a come potrebbe svolgersi una guerra nucleare. Probabilmente vincerebbe chi attaccherebbe per primo. Perchè con quel potenziale distruttivo penso basterebbe un attacco per mettere in ginocchio l'avversario. E purtroppo non so come possa la Russia attaccare gli Usa, a meno che non installino basi a Cuba o in Venezuela. Mentre gli ammeregans, fra l'Alaska e l'Europa hanno praticamente circondato i russi.

Ok, basta, smetto di delirare.

 

____________________

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 12/09/2008 alle 13:12
Originariamente inviato da pacho

Se non ricordo male il Vietnam era stato pianificato dal democratico KEnnedy e messo in atto dall'altro progressista Jonsson


Non credo ancora al bene e al male, tranquillo. Però al male minore sì.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 12/09/2008 alle 13:15
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da Subsonico

Oddio, spero vinca Obama...c'è di peggio di Armstrong al Tour per il 2009


Se vincono questi qua, altro che CERN, non ci arriviamo neanche a Luglio, quindi il problema non si pone...

A parte le battute, sinceramente non ho mai pensato a come potrebbe svolgersi una guerra nucleare. Probabilmente vincerebbe chi attaccherebbe per primo. Perchè con quel potenziale distruttivo penso basterebbe un attacco per mettere in ginocchio l'avversario. E purtroppo non so come possa la Russia attaccare gli Usa, a meno che non installino basi a Cuba o in Venezuela. Mentre gli ammeregans, fra l'Alaska e l'Europa hanno praticamente circondato i russi.

Ok, basta, smetto di delirare.


Dicono a Roma "Chi mena per primo mena du' volte.." però l'unico scenario possibile dopo una guerra atomica è la distruzione totale, perchè per quanto possa avvenire a sorpresa un attacco, lo vieni sempre a sapere in tempo abbastanza per vendicarti.
Se poi non possono vendicarsi sugli Americani, beh, possono vendicarsi sugli alleati. In quel caso tu ed io , però entrambi morti

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 1607
Registrato: Mar 2005

  postato il 12/09/2008 alle 13:24
intanto mi sono giá iscritto alla scuola di Okuto e con gran sorpresa ho trovato Toki come istruttore, anche se per lui poveretto si prospettano tempi duri.


Ah, intanto anche i vigili ci stanno dando dentro. Come sono lontani i tempi in cui i vigili scendevano in piazza con gli operai!

Velletri: detenuto muore
'Antigone', sarebbe stato picchiato da polizia municipale
(ANSA) - ROMA, 12 SET - Un detenuto tossicodipendente sarebbe morto dopo essere stato picchiato dalla polizia municipale di Velletri.E' quanto denuncia l'associazione 'Antigone'. Il fatto sarebbe avvenuto qualche giorno fa.Il giovane dopo essere stato fermato con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale sarebbe stato violentemente picchiato. Una volta in carcere le sue condizioni di salute si sarebbero aggravate. L'uomo, malato di cirrosi, e' morto subito dopo il trasporto in ospedale.

 

[Modificato il 12/09/2008 alle 13:28 by pacho]


 
Edit Post

Livello Rik Van Looy




Posts: 802
Registrato: May 2005

  postato il 12/09/2008 alle 13:31
Sara Palin sa leggere, è capace di intendere e di volere o è dotata di altre qualità a noi sconosciute?
 
E-Mail User Edit Post

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 12/09/2008 alle 14:02
Originariamente inviato da cunego

Sara Palin sa leggere, è capace di intendere e di volere o è dotata di altre qualità a noi sconosciute?


Allora, a me queste allusioni danno proprio sui nervi. Ma proprio tanto!
Perchè se una donna va in politica, quando non siamo d'accordo con lei (come non lo sono io) si vanno sempre a fare certi tipi di allusioni. Con gli uomini si fanno mai? E poi ci domandiamo perchè siamo indietro nelle pari opportunità, finchè ci saranno uomini che la pensano così!

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 12/09/2008 alle 14:15
Originariamente inviato da Laura Idril

Originariamente inviato da cunego

Sara Palin sa leggere, è capace di intendere e di volere o è dotata di altre qualità a noi sconosciute?


Allora, a me queste allusioni danno proprio sui nervi. Ma proprio tanto!
Perchè se una donna va in politica, quando non siamo d'accordo con lei (come non lo sono io) si vanno sempre a fare certi tipi di allusioni. Con gli uomini si fanno mai? E poi ci domandiamo perchè siamo indietro nelle pari opportunità, finchè ci saranno uomini che la pensano così!


Hai ragione, diffamazione o no, basta con gli insulti personali.
A proposito: ne approfitto per spezzare un manganello in difesa di La Russa

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da forzainter

Larussa prima di parlare dovrebbe contare fino a 10


No. La Russa non dovrebbe proprio parlare.


Le due frasi possono tranquillamente coesistere. Non credo infatti che La Russa sia in grado di contare fino a 10.

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 12/09/2008 alle 14:17
Mi spiace Prof. non hai capito a quali "allusioni" mi riferivo. Non certo al saper legge e scrivere, ma alla frase "avrà doti nascoste che non sappiamo". E sai benissimo a cosa si riferisce.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 12/09/2008 alle 14:18
Mi spiace deluderti, ma avevo capito eccome.
Parlando di manganello, invece, vorrei garantire che non c'erano doppi sensi.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 12/09/2008 alle 14:19
Sapete chi è stato (forse) il primo "sponsor" di una terza guerra mondiale (nucleare)? L'uomo di ferro (Stalin)! Egli è d'accordo con Mao che una terza mondiale atomica è inevitabile e può essere vinta e pensa inoltre che il rischio di inquinamento di tutto il pianeta sia gonfiato dal pacifismo borghese. Infatti nell'ottobre del 1950 in una lettera, appunto a Mao, Josif Vissarionovič Džugašvili chiarisce la sua posizione riguardo all'ipotesi di una terza guerra mondiale e consiglia il "grande timoniere" di inviare un corpo di spedizione in Corea, anche se questo potrebbe scatenare il conflitto. "C'è motivo di preoccuparsi? Secondo me no, perché noi due insieme saremmo più forti delli Stati Uniti e dell'Inghilterra; gli altri paesi capitalistici europei non rappresentano una forza militare seria senza la Germania, che ora non può essere di nessun aiuto per gli americani. Se la guerra è inevitabile, è meglio che scoppi ora piuttosto che fra qualche anno, quando il ricostruito militarismo giapponese sarà un alleato degli americani." Meno male che c'è stato il 5 Marzo del 1953!

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 12/09/2008 alle 14:44
Originariamente inviato da Lore_88

Palin, debutto tv da "donna forte"
"Pronti alla guerra con la Russia"




Boh io credo che sia la solita strategia di tenere la tensione alta in campagna elettorale, situazione che tradizionalmente favorisce i repubblicani. Nel 2004 Bush sbandierò il pericolo di altri attentati in suolo americano e la guerra al terrorismo. Oggi, che questo tipo di propaganda non è più tanto in voga, anzi meno si parla di Iraq e meglio è per loro, si punta tutto sulla tensione crescente fra USA e Russia, alzando i toni, in modo da far apparire un conflitto un'ipotesi non più tanto peregrina.
Che poi si finisca che USA e Russia si tirano le bombe atomiche, direi ci credano in pochi.

 

____________________
Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDYyIU&feature=related

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 1607
Registrato: Mar 2005

  postato il 12/09/2008 alle 14:45
A me risulta che gli unici ad usare la bomba atomica sui civili, ad oggi, siano stati gli americani.Per non parlare dell'uso di vari Napalm e fosforo bianco quotidiano.
E mi risulta anche che la corsa al riarmo subito dopo la II guerra (quasi ancora non terminata) sia stata spinta dall'attacco statunitense alla Corea ed indfine rinfocalata negli anni 80 da Reagan (e che fu una delle cause della caduta dell'Urss)

Poi oh, padronissimo di sostenere che la bomba di piazza fontana sia opera delle brigate rosse (deviate) e che la strage di bologna sia stata provocata dai palestinesi e credere alle intercettazioni e ai libri editi da Libero sugli scherletri nascotsti del comunismo...con tanto di pentoloni pieni di bambini pronti ad essere cotti

 

[Modificato il 12/09/2008 alle 14:49 by pacho]


 
Edit Post

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 12/09/2008 alle 15:31
Originariamente inviato da pacho

A me risulta che gli unici ad usare la bomba atomica sui civili, ad oggi, siano stati gli americani.Per non parlare dell'uso di vari Napalm e fosforo bianco quotidiano.
E mi risulta anche che la corsa al riarmo subito dopo la II guerra (quasi ancora non terminata) sia stata spinta dall'attacco statunitense alla Corea


Le bombe di Hiroshima e Nagasaki sono storia nota, ma si era in guerra.
Sulla Corea invece mi sembra tu abbia informazioni ... Considerato uno degli episodi principali della Guerra Fredda, il conflitto nella penisola coreana è tuttavia in parte ascrivibile all’innaturale divisione imposta al paese al termine della seconda guerra mondiale. Contrariamente alla convinzione diffusa in Occidente al tempo dello scoppio della crisi, il regime nordcoreano (il cui attacco provocò l’esplosione della guerra) agì molto probabilmente all’insaputa sia di Mosca sia di Pechino. Le tensioni e la forte instabilità interne in Corea del Sud, dovute alla crescente opposizione popolare al governo reazionario del presidente Syngman Rhee, convinsero il leader nordcoreano Kim Il Sung della possibilità di riunificare il paese sotto il suo comando.
Il 25 giugno le forze nordcoreane attraversarono il 38° parallelo, provocando l’immediata reazione del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite che, pur se boicottato dal rappresentante dell’Unione Sovietica, approvò le sanzioni militari proposte dagli Stati Uniti contro la Corea del Nord. Tre giorni dopo, il presidente degli Stati Uniti Harry Truman inviò in Corea contingenti precedentemente dislocati nel Pacifico, cui si unirono truppe australiane, belghe, lussemburghesi, canadesi, colombiane, etiopi, francesi, britanniche, greche, olandesi, neozelandesi, filippine, sudafricane, thailandesi e turche, supportate da unità mediche danesi, indiane e svedesi. E poi ...

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 1607
Registrato: Mar 2005

  postato il 12/09/2008 alle 17:34
E che razza di scusa sarebeb: eh sí, peró eravamo in guerra?

Quindi, suppongo che per te i 100 civili ammazzati l' altro giorno dalla coalizione democratica e occidentale (tanto per riprendere il parallelismo con la coalizione anticomunista della guerra coreana) in Afghanistan e quasi il milioni di civili ammazzati in pochi anni tra Afg. e Iraq contano meno dei 2000 americani delle torri gemelle. Eh, ma li non eravamo in guerra!
Mentre oggi si..contro il terrorismo. Quindi sarebbe una scusante?

A parte questa logica che fa accapponare la pelle, ripeto: chi ha mai usato la bomba atomica? Gli Usa. Ripeto: punto. Inoltre, per collegarmi al "discorso" sopra, i 200 mila giapponesi (senza contare i milioni degli anni a venire) delle campagne tra hiroshima e nakasaki credi che stessero facendo la guerra? Forse c'era qualceh proto-vietcong tra loro che li fomentava..
Se credi che la bomba atomica sia stata sganciata per far terminare la guerra e non come avvertimento al mondo in vista della sua spartizione sei fuori strada amico, nonostante il tuo linguaggio forbito e didascalico.

Inoltre, in 60 anni che ci hanno fatto due palle grosse come due cocomeri col fatto che i russi fossero pronti alla guerra nucleare - come il tuo intervento in lobotomy style dimostra - ebbene, i russi o qualche altra nazione, hanno mai sganciato una bomba atomica ( o solamnte l' 1% delle armi che gli Usa hanno scaricato sulle popolazioni)?

No.

Purtuttavia, e qui termino, ricordandoti che wikipedia ce lo abbiamo tutti, la guerra di corea va inquadrata in un contesto storico che comprende (pure) 30 anni di dominaizone giapponese ecc ecc ecc. Ma forse i nuovi libri di storia, come ho gia avuto conferma pochi giorni fa, sono stati ristampati dalla Bignami s.r.l.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1835
Registrato: Sep 2006

  postato il 12/09/2008 alle 22:29
Originariamente inviato da pacho

A parte questa logica che fa accapponare la pelle, ripeto: chi ha mai usato la bomba atomica? Gli Usa. Ripeto: punto. Inoltre, per collegarmi al "discorso" sopra, i 200 mila giapponesi (senza contare i milioni degli anni a venire) delle campagne tra hiroshima e nakasaki credi che stessero facendo la guerra? Forse c'era qualceh proto-vietcong tra loro che li fomentava..
Se credi che la bomba atomica sia stata sganciata per far terminare la guerra e non come avvertimento al mondo in vista della sua spartizione sei fuori strada amico, nonostante il tuo linguaggio forbito e didascalico.

Inoltre, in 60 anni che ci hanno fatto due palle grosse come due cocomeri col fatto che i russi fossero pronti alla guerra nucleare - come il tuo intervento in lobotomy style dimostra - ebbene, i russi o qualche altra nazione, hanno mai sganciato una bomba atomica ( o solamnte l' 1% delle armi che gli Usa hanno scaricato sulle popolazioni)?

No.

Purtuttavia, e qui termino, ricordandoti che wikipedia ce lo abbiamo tutti, la guerra di corea va inquadrata in un contesto storico che comprende (pure) 30 anni di dominaizone giapponese ecc ecc ecc. Ma forse i nuovi libri di storia, come ho gia avuto conferma pochi giorni fa, sono stati ristampati dalla Bignami s.r.l.


Pacho hai ragione su una cosa, gli americani hanno utilizzato la bomba atomica su popolazioni civili ... e questo è stato un atto criminale che non può avere nessun tipo di giustificazione, se non quello di mostrare al mondo la propria potenza militare e utilizzare questo per fini "imperialistici", ai fini della vittoria della guerra non serviva a nulla anche perché la guerra già l'avevano vinta.

Ma per favore non facciamo di Stalin e della Russia del tempo dei santarellini che non sapevano nulla di cosa fosse l'arma nucleare, mai sentito parlare di esperimenti atomoci dove le persone erano utilizzate come cavie perché si voleva sapere come queste reagivano alle radiazioni ... se vuoi qualche riferimento cercati il sito di Semipalatinsk nel Kazakistan un breve riassunto da Wikipedia

------

Nelle sue vicinanze sorse il poligono nucleare russo, che in 50 anni di esperimenti, ha visto brillare più di 400 ordigni nucleari, sia in atmosfera sia sottoterra. La popolazione di Semipalatinsk è stata utilizzata come cavia, Stalin infatti, voleva conoscere l'effetto della radioattività sulla popolazione.

----------

Per quanto riguarda la guerra fredda, i blocchi e le ideologie che si contrapponevano erano due, da quello che mi risulta, da una parte gli "imperialisti" yankee, dall'altra i "comunisti" russi (scusami se uso il termine comunista anche perché Stalin e i suoi discepoli di comunista non avevano nulla esattamente come gli americani non hanno nulla di liberale) ... entrambi hanno contribuito ad alimentare tensioni, guerre, nefandezze e chi più ne ha più ne metta portando il mondo su strade che con la parola umanità non hanno niente a che vedere.



 

[Modificato il 12/09/2008 alle 22:32 by Federico Martin]


 
E-Mail User Edit Post

Livello Rik Van Looy




Posts: 802
Registrato: May 2005

  postato il 12/09/2008 alle 23:50
Originariamente inviato da Laura Idril

Originariamente inviato da cunego

Sara Palin sa leggere, è capace di intendere e di volere o è dotata di altre qualità a noi sconosciute?


Allora, a me queste allusioni danno proprio sui nervi. Ma proprio tanto!
Perchè se una donna va in politica, quando non siamo d'accordo con lei (come non lo sono io) si vanno sempre a fare certi tipi di allusioni. Con gli uomini si fanno mai? E poi ci domandiamo perchè siamo indietro nelle pari opportunità, finchè ci saranno uomini che la pensano così!


Ti daranno fastidio ma fatti alla mano, la Palin parla a vanvera e ha idee da 19° secolo, non parliamo della Carfagna in Italia...
E' la maggioranza delle donne che entrano in politica che non vuole il raggiungimento delle pari opportunità, o perlomeno si mette d'impegno per risultare meno progressista che mai.
Non sono un razzista o un maschilista, meglio 1000 volte Luxuria, che magari sarà stato criticato molto di più e non certo per le sue idee, piuttosto che donne di silicone.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 12/09/2008 alle 23:59
adesso non per sotilizzare ma la guerra di corea ha poco da spartire con la guerra fredda e la maggior parte degli storici e dei politologi la bollano come "semplice"* appendice della seconda guerra mondiale.
questo per innumerevoli ragioni...innanzittutto le cause: la spartizione alleata della penisola coreana (simile a quella avvenuta in germania) che vedeva nel ricco e industrializzato nord l'area di influenza sovietica. In secondo luogo i giocatori: in corea furono i cinesi (freschi di guerra civile, con mao al comando e kai-shek in esilio a taiwan) a dichiarare la "guerra santa del comunismo", mentre i sovietici praticamente si disinteressarono di fatto della faccenda. Questo perchè il leader nord coreano non avverti' mosca dell'attacco, sicuro dell'appoggio sovietico (in realtà mosca era contraria e lo dimostrò non partecipando alla riunione per l'approvazione sulla risoluzione onu contro la nordcorea e quindi non avvalendosi del diritto di veto).

Piccolo retroscena simpatico: in corea il generale mc arthur propose di usare armi nucleari tattiche contro l'avanzare dei guerriglieri cinesi (equipaggiati con armamenti convenzionali)...inutile dire che fu immediatamento rimosso dal comando.

*
semplice neanche poi tanto dato che in un anno si contarono 37.000 morti..una guerra che come intensità supera quindi il sanguinoso conflitto in vietnam

 

[Modificato il 13/09/2008 alle 00:03 by MDL]

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 13/09/2008 alle 00:10
Originariamente inviato da Federico Martin
Ma per favore non facciamo di Stalin e della Russia del tempo dei santarellini che non sapevano nulla di cosa fosse l'arma nucleare, mai sentito parlare di esperimenti atomoci dove le persone erano utilizzate come cavie perché si voleva sapere come queste reagivano alle radiazioni ... se vuoi qualche riferimento cercati il sito di Semipalatinsk nel Kazakistan un breve riassunto da Wikipedia

Nelle sue vicinanze sorse il poligono nucleare russo, che in 50 anni di esperimenti, ha visto brillare più di 400 ordigni nucleari, sia in atmosfera sia sottoterra. La popolazione di Semipalatinsk è stata utilizzata come cavia, Stalin infatti, voleva conoscere l'effetto della radioattività sulla popolazione.


fatto sta che gli usa ancora oggi usano le persone come cavie...un esempio?
nel 91, in iraq, usarono proiettili perforanti (per i tank m1 e i cacciabombardieri a-10) all'uranio impoverito senza informare le proprie truppe dei relativ rischi sulla salute (sindrome della guerra del golfo)

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 13/09/2008 alle 07:39
Originariamente inviato da pacho

E che razza di scusa sarebeb: eh sí, peró eravamo in guerra?

Quindi, suppongo che per te i 100 civili ammazzati l' altro giorno dalla coalizione democratica e occidentale (tanto per riprendere il parallelismo con la coalizione anticomunista della guerra coreana) in Afghanistan e quasi il milioni di civili ammazzati in pochi anni tra Afg. e Iraq contano meno dei 2000 americani delle torri gemelle. Eh, ma li non eravamo in guerra!
Mentre oggi si..contro il terrorismo. Quindi sarebbe una scusante?

A parte questa logica che fa accapponare la pelle, ripeto: chi ha mai usato la bomba atomica? Gli Usa. Ripeto: punto. Inoltre, per collegarmi al "discorso" sopra, i 200 mila giapponesi (senza contare i milioni degli anni a venire) delle campagne tra hiroshima e nakasaki credi che stessero facendo la guerra? Forse c'era qualceh proto-vietcong tra loro che li fomentava..
Se credi che la bomba atomica sia stata sganciata per far terminare la guerra e non come avvertimento al mondo in vista della sua spartizione sei fuori strada amico, nonostante il tuo linguaggio forbito e didascalico.

Inoltre, in 60 anni che ci hanno fatto due palle grosse come due cocomeri col fatto che i russi fossero pronti alla guerra nucleare - come il tuo intervento in lobotomy style dimostra - ebbene, i russi o qualche altra nazione, hanno mai sganciato una bomba atomica ( o solamnte l' 1% delle armi che gli Usa hanno scaricato sulle popolazioni)?

No.

Purtuttavia, e qui termino, ricordandoti che wikipedia ce lo abbiamo tutti, la guerra di corea va inquadrata in un contesto storico che comprende (pure) 30 anni di dominaizone giapponese ecc ecc ecc. Ma forse i nuovi libri di storia, come ho gia avuto conferma pochi giorni fa, sono stati ristampati dalla Bignami s.r.l.


Io credo che la principale motivazione dell'atomica sul Giappone (che aveva attaccato le Hawaii senza nemmeno la dichiarazione) sia il principio costi/benefici e di vite alleate con tale decisione ne sono state risparmiate molte (mors tua vita mea o se vuoi à la guerre comme à la guerre).
Forse sbaglio, ma a me fanno più impressione i morti nei gulag o quelli sotterrati in Ucraina senza motivazioni militari (i generali si sa di che pasta sono fatti).

P.S.

Io sono sempre stato di sinistra (nei miei anni verdi addirittura troskysta, ma se dovessi scegliere fra americanismo e comunismo reale (altri non esistono) non avrei dubbi.
Ma dico di più, prenderei anche il berlusconismo
Inoltre quanto ho scritto non l'ò preso da Wikipedia, che reputo inaffidabile.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 13/09/2008 alle 09:20
Caro lemond, guarda che non c'è solo il meno peggio, c'è anche la ricerca del meglio.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 13/09/2008 alle 10:56
Originariamente inviato da nino58

Caro lemond, guarda che non c'è solo il meno peggio, c'è anche la ricerca del meglio.


Sì, cito ad esempio Tommaso Campanella "La città del sole" e Thomas Moore "Utopia" , ma soprattutto le religioni "dette non violente".
Tutto ciò guarda che cosa ha prodotto, ed a me, appunto, non riescono a "scaldare il cuore".

P.S.

Anch'io tendo ad essere ottimista, ma ...

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 13/09/2008 alle 17:44
No, non sto parlando di teorie.
Di pratiche quotidiane.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 14/09/2008 alle 07:02
Originariamente inviato da nino58

No, non sto parlando di teorie.
Di pratiche quotidiane.


Non capisco come il mio comportamento di tutti i giorni possa incidere sulla politica italiana, al massimo posso dare il mio contributo al ritardo della distruzione del mondo che purtroppo è sicura a causa dell'entropia. Uso quasi sempre la bicicletta (in auto farò 500 Km all'anno), cerco di usare l'acqua al minimo (ad es. nel lavarmi i denti non lascio il rubinetto aperto stabilmente, ma per così dire "stop and go"; sono sempre a spengere le luci che altri lasciano accese, uso la carta (per me) sempre su due lati etc.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 14/09/2008 alle 12:34
Sulla Stampa di oggi c'e' un interessante specchietto sulla Casta Volante (i poveri piloti alitalia..)

Ferie : Attualmente 42-46 con la nuova compagnia 30-25 (come le persone normali..)
Stipendio :

In Media Pilota con 10 anni di anzianità e 60 ore di volo : 10250 euro al mese (un pilota Air One : 6750 euro..)

Assistente di Volo : 3400 euro ( quello Air One 2200)

Trasporti : Oggi i piloti vanno a lavorare con una navetta Alitalia che li preleva a casa con un costo di 7 Milioni di Euro (con la nuova compagnia finita la pacchia..)

Equipaggi : Oggi anche nei voli amedio raggio ci sono due capi cabina , con la nuova compagnia uno solo (come in tutte le altre compagnie del mondo)

Assenteismo Piloti : 6% annuo (nel resto del mondo 1,5 - 3%)

Da Panorama

http://blog.panorama.it/economia/2008/04/11/alitalia-unorgia-di-sprechi-e-spese-folli-per-uccidere-unazienda/

-----------------

Poverini..


 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 14/09/2008 alle 13:11
Originariamente inviato da forzainter

Sulla Stampa di oggi c'e' un interessante specchietto sulla Casta Volante (i poveri piloti alitalia..)

Ferie : Attualmente 42-46 con la nuova compagnia 30-25 (come le persone normali..)
Stipendio :

In Media Pilota con 10 anni di anzianità e 60 ore di volo : 10250 euro al mese (un pilota Air One : 6750 euro..)

Assistente di Volo : 3400 euro ( quello Air One 2200)

Trasporti : Oggi i piloti vanno a lavorare con una navetta Alitalia che li preleva a casa con un costo di 7 Milioni di Euro (con la nuova compagnia finita la pacchia..)

Equipaggi : Oggi anche nei voli amedio raggio ci sono due capi cabina , con la nuova compagnia uno solo (come in tutte le altre compagnie del mondo)

Assenteismo Piloti : 6% annuo (nel resto del mondo 1,5 - 3%)

Da Panorama

http://blog.panorama.it/economia/2008/04/11/alitalia-unorgia-di-sprechi-e-spese-folli-per-uccidere-unazienda/

-----------------

Poverini..



ci aggiungo anche l'utilissimo "ufficio colore": 20 persone pagate per verificare che il verde utilizzato per colorare gli aerei e gli interni corrisponda agli standard del "verde alitalia".

Purtuttavia, godrei come un riccio nel vedere un fallimento "serio" dell'Alitalia: non tollero che questi capitalisti "alla democristiana" si portino via il "filetto" della società per l'equivalente di un caffè, lasciando le ossa e le frattaglie al solito contribuente.

Sono dei capitalisti duri e puri? Benissimo: ciò prevede che una società marcia fallisca quando non è più in grado di produrre profitti. Ne traggano le conseguenze e si comportino di conseguenza.

Al sottoscritto quel pernicioso nazionalismo di avere la compagnia di bandiera non gliene frega niente.

 

____________________
Gaudium magnum. E'tornato! (cit. Frank VDB)

Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°1

Anti Armstrong n°2

 
Edit Post

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 14/09/2008 alle 13:23
Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

Originariamente inviato da forzainter



Magari fossero ossa e frattaglie


Purtuttavia, godrei come un riccio nel vedere un fallimento "serio" dell'Alitalia: non tollero che questi capitalisti "alla democristiana" si portino via il "filetto" della società per l'equivalente di un caffè, lasciando le ossa e le frattaglie al solito contribuente.


Magari fossero ossa e frattaglie, la trippa è il mio piatto preferito , è che ci lasciano i debiti

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 14/09/2008 alle 19:07
Caro forzainter,
ridurre stipendi (ad altri) è oggi popolare, difenderli impopolare.
Ma è possibile che non ci aggorgiamo che è da trent'anni che si riducono gli stipendi (anche introducendo un precariato selvaggio)e che ad una riduzione di stipendio ad un altra categoria ( rispetto alla mia)consegue sempre la sostanziale riduzione di stipendio anche della mia ?
Però l'invidia fa digerire anche le fregature che fanno a me .
Quindi i piloti non fanno bene, fanno benissimo a non calare le braghe.
...e non ho toccato la questione della sicurezza.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 15/09/2008 alle 07:09
Originariamente inviato da nino58

Caro forzainter,
ridurre stipendi (ad altri) è oggi popolare, difenderli impopolare.
Ma è possibile che non ci aggorgiamo che è da trent'anni che si riducono gli stipendi (anche introducendo un precariato selvaggio)e che ad una riduzione di stipendio ad un altra categoria ( rispetto alla mia)consegue sempre la sostanziale riduzione di stipendio anche della mia ?
Però l'invidia fa digerire anche le fregature che fanno a me .
Quindi i piloti non fanno bene, fanno benissimo a non calare le braghe.
...e non ho toccato la questione della sicurezza.


Non credo che l'economia funzioni a codesto modo. La giungla dei salari (un libro di successo molti anni fa) credo sia ancora attuale, anche se sono cambiate le categorie all'interno della piramide. Tu comunque hai scritto pure cose vere: il fatto è che, con l'introduzione dell'euro, per alcuni generi (ad es. ristoranti), si è avuto il raddoppio dei prezzi, ma non stipendi e salari, che invece sono stati colpiti anche dall'aumento del petrolio per ragioni che conosciamo e da quelli delle banche e delle poste per motivi sconosciuti ai più (il francobollo minimo è ad es. passato da 45 c. a 60 in un solo colpo, pari ad un aumento del 33% e oltre al danno c'è la beffa (linguistica): hanno chiamato la posta ordinaria, prioritaria!

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 15/09/2008 alle 11:15
Però sulla questione retribuzioni esiste, eccome, il circolo vizioso.
Dall'anno del dopoguerra in cui il potere d'acquisto di salari e stipendi fu il più alto (1975)prima con la scusa dell'assenteismo deglio operai, poi della necessità della flessibilità, poi dei dipendenti pubblici, poi dei privilegi (specialmente dove non c'erano), poi qui, poi là, adesso i piloti man mano hanno tolto a tutti.
Quei soldi (risparmiati ?!) non sono finiti nel nulla, sono finiti nelle tasche di chi ne aveva di più, alta finanza in primis.
Togliere ai poveri per dare ai ricchi : questa è l'economia.
E proprio così funziona.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 15/09/2008 alle 12:23
Originariamente inviato da nino58

Però sulla questione retribuzioni esiste, eccome, il circolo vizioso.
Dall'anno del dopoguerra in cui il potere d'acquisto di salari e stipendi fu il più alto (1975)prima con la scusa dell'assenteismo deglio operai, poi della necessità della flessibilità, poi dei dipendenti pubblici, poi dei privilegi (specialmente dove non c'erano), poi qui, poi là, adesso i piloti man mano hanno tolto a tutti.
Quei soldi (risparmiati ?!) non sono finiti nel nulla, sono finiti nelle tasche di chi ne aveva di più, alta finanza in primis.
Togliere ai poveri per dare ai ricchi : questa è l'economia.
E proprio così funziona.


Pensa un po' ... tu teorizzi l'esatto contrario di Ford che auspicava (ed in parte realizzò) il "circolo virtuoso" degli aumenti di salario, altrimenti le automobili chi glele comprava?
Quindi a me pare che l'economia non vada in un solo senso.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 15/09/2008 alle 18:49
Originariamente inviato da nino58

Caro forzainter,
ridurre stipendi (ad altri) è oggi popolare, difenderli impopolare.
Ma è possibile che non ci aggorgiamo che è da trent'anni che si riducono gli stipendi (anche introducendo un precariato selvaggio)e che ad una riduzione di stipendio ad un altra categoria ( rispetto alla mia)consegue sempre la sostanziale riduzione di stipendio anche della mia ?
Però l'invidia fa digerire anche le fregature che fanno a me .
Quindi i piloti non fanno bene, fanno benissimo a non calare le braghe.
...e non ho toccato la questione della sicurezza.

Non vengono ridotti ad una categoria
Se lo fosse i piloti delle altre compagnie italiane prenderebbero la stessa cifra e lavorerebbero le stesse ore
In Alitalia si è creata questa piccola casta , che fa il bello e il cattivo tempo
Gli prenotano tutto un albergo a 5 stelle a Stresa poi non ci sono andati mai (perche' Stresa è triste..) tanto paghiamo noi
La compagnia cargo 5 aerei , 160 piloti.. lavoreranno proprio tanto
Se fallisce la compagnia , poca perdita per me (e da come sento per tutta italia..) un po' meno per loro.. da 10500 euro al mese passare a 1300 di cassa integrazione (che per le persone normale sono un sogno) cambia un po' per loro..

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 15/09/2008 alle 19:36
Fratello interista,
non facciamoci guidare dall'invidia.
E' pessima consigliera.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 15/09/2008 alle 19:48
Non è invidia
Se la determinata società fosse privata : ok
ma è pubblica
e da quanto esiste ha avuto un solo bilancio attivo (e solo grazie ad artifizi contabili)
Mentre il numero dei dipendenti (la maggioranza inseriti dai vari politici di turno) è sempre cresciuto , come i loro stipendi

perche' non la comprano loro , dopo 3 giorni è fallita

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 15/09/2008 alle 21:52
Anche se la comprano gli altri.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 16/09/2008 alle 10:45
Panoama sappiamo a chi appartiene, e di chi fa gli interessi. Di quello che ieri sera faceva il suo one-man show da Vespa, che gli faceva le domande concordate. Quello che dice che i risparmiatori e le famiglie non avranno nessun danno dal crollo delle borse e dal fallimento del più grande colosso americano. Quello che parlava di una cordata italiana nazional-patriottica, in grado di garantire meno esuberi di Air France (e quindi meno di 1100 esuberi, s'è visto), e ne parlava in campagna elettorale.
SE guardiamo i dati ufficiali e le testimonianze di piloti VERI, vedremo che i dati sono legegrmente diversi. Per esempio che le compagnie esere (Air FRance su tutte) sono più efficienti, ma garantiscono anche uno stipendio maggiore del 40% medio. Le condizioni di lavoro e gli standard sono migliori. Questo lo dice chi negli anni '90 ha seguito corsi di aggiornamento proprio in terra d'oltralpe.

Se poi devo credere a Panorama, passo in edicola e chiedo anche "libero" di Feltri. Perso per perso..

 
Edit Post

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 16/09/2008 alle 12:08
Originariamente inviato da desmoblu



Se poi devo credere a Panorama, passo in edicola e chiedo anche "libero" di Feltri. Perso per perso..




Che però non appartiene a chi sappiamo; Feltri ha semplicemente le sue idee che, di solito, coincidono con la lega!

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post
<<  29    30    31    32    33    34    35  >> Nuovo Thread   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2054889