Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > OT > Fatti di politica 2008
Nuovo Thread  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  12    13    14    15    16    17    18  >>
Autore: Oggetto: Fatti di politica 2008

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 28/04/2008 alle 16:58
Originariamente inviato da Serpa

Oggi giornata funesta.
Roma è tornata in mano fascista.


grossa tristezza, molto grossa


Ho visto Rutelli a Matrix, l'altra sera.
È stato imbarazzante.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 28/04/2008 alle 17:07
Rutelli è imbarazzante

 

____________________
Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDYyIU&feature=related

 
Edit Post

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 28/04/2008 alle 17:16
Originariamente inviato da Leone delle Fiandre

Rutelli è imbarazzante


E finalmente ci togliamo dalle balle pure lui.
Avanti così, parola d'ordine svecchiare (e pensionare gli incapaci).

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 1607
Registrato: Mar 2005

  postato il 28/04/2008 alle 17:25
Ma, piu che pensionarli ci sarebbe da mandarli sul serio a lavorare
 
Edit Post

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 28/04/2008 alle 18:17
A Nettuno, invece, finalmente si vede la luce in fondo al tunnel.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Moreno Argentin




Posts: 361
Registrato: Jun 2005

  postato il 28/04/2008 alle 19:42
- A Roma i Romèni avranno la vita impossibile
- Tolleranza Zero?
- No, accento barese.

 

____________________
"...and what exactly is a dream
and what eactly is a joke"
"...tired of lying in the sunshine..."

saluti a tutti
Vittorio

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 28/04/2008 alle 20:35
Rutelli ai giornalisti: "Sarò il sindaco di tutti i rumeni"

 

____________________
Eugenio Vittone, EROE DEL GAVIA

E' famosa la risposta che George Leigh Mallory diede ai giornalisti che gli domandavano perchè volesse andare sull'Everest. "Perchè c'è", disse semplicemente.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 28/04/2008 alle 21:45
Originariamente inviato da Serpa

Oggi giornata funesta.
Roma è tornata in mano fascista.


grossa tristezza, molto grossa


Il nuovo sindaco ha già nominato l'assessore alle politiche giovanili

http://www.youtube.com/watch?v=sMTwTKm29go&eurl=http://www.river-blog.com/2008/04/26/piccoli-fascisti/#comment-96066

Dai bello, non te la prendere, se ti va, ti offro asilo politico quì a Salerno dove c'è il sindaco (di sinistra) più amato d'Italia

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 28/04/2008 alle 21:49
Continuo a pensare che il masochismo non sia una virtù, però la vittoria alla Provincia e la sconfitta al Comune è una mazzata ancor più pesante di due sconfitte per Uolter.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 28/04/2008 alle 22:10
Originariamente inviato da nino58

Continuo a pensare che il masochismo non sia una virtù, però la vittoria alla Provincia e la sconfitta al Comune è una mazzata ancor più pesante di due sconfitte per Uolter.


Restando in tema di autolesionismo, mi sa che il "popolo del saluto romano" ha buoni motivi per "pariargli" addosso

http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/politica/saluti-romani-alemanno/14.html

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 28/04/2008 alle 22:21
"Con questi dirigenti non vinceremo mai!"

Nanni Moretti, 2002

 

____________________
Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDYyIU&feature=related

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 28/04/2008 alle 22:30
Originariamente inviato da Leone delle Fiandre

"Con questi dirigenti non vinceremo mai!"

Nanni Moretti, 2002


Questa volta credo nemmeno con altri candidati. Insomma, la sinistra, a meno che schierasse un "cofferati", non avrebbe potuto impensierire in alcun modo Alemanno su quello che è stato il tema principale della campagna elettorale romana: la sicurezza.

 

____________________
Eugenio Vittone, EROE DEL GAVIA

E' famosa la risposta che George Leigh Mallory diede ai giornalisti che gli domandavano perchè volesse andare sull'Everest. "Perchè c'è", disse semplicemente.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 28/04/2008 alle 22:34
Contrariamente a quanto dicono tutti io penso che un elemento cardine della campagna elettorale del PD è stata proprio la sicurezza, la sicurezza di perdere

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1835
Registrato: Sep 2006

  postato il 28/04/2008 alle 22:39
Originariamente inviato da nino58

Continuo a pensare che il masochismo non sia una virtù, però la vittoria alla Provincia e la sconfitta al Comune è una mazzata ancor più pesante di due sconfitte per Uolter.


Alle elezioni comunali del 2006, Veltroni ottenne il 61,5% al primo turno e lo sfidante era Alemanno.

Oggi a due anni di distanza, presentando come candidato sindaco uno impresentabile come Rutelli, sono riusciti a perdere consensi in maniera difficilmente immaginabile.

Roma doveva essere la punta di diamante del PD, in realtà è stata una caporetto, se poi ci aggiungiamo che il vincitore di oggi in quanto a presentabilità non ha nulla da invidiare a nessuno e sintomatico di quanto la classe politica attuale faccia schifo, non a caso la maggioranza dei Romani oggi non ha votato il candidato sindaco ma si è astenuta, il 37% dei cittadini che non hanno votato sono la maggioranza, ben più di quelli che hanno votato Alemanno.

E poi ci si chiede perchè l'Italia è un paese in declino ...

Per chi pensa che ci siamo levati dalle scatole il Sig. Rutelli si sbaglia di grosso, per un altra legislatura siederà al Senato, e poi potrà comodamente fare il baby-pensionato con un cospicuo assegno mensile nonché una lauta buonauscita.




 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 28/04/2008 alle 22:50
La pensione ce l'avrebbe avuta anche se non fosse stato eletto questa volta, in egual modo ai papaveri del PDL, se avessero perso loro e non fossero entrati.
Federico, ti stai "grillizzando" ?
Comunque 60.000 (sessantamila) elettori romani hanno votato Zingaretti e non Rutelli e quei sessantamila non hanno negato il voto a Rutelli per il tema sicurezza (non avrebbero votato neppure Zingaretti altrimenti)ma proprio per non averlo più tra i piedi; non mi stupirei che fossero elettori della ex Margherita.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1835
Registrato: Sep 2006

  postato il 28/04/2008 alle 23:19
Originariamente inviato da nino58

La pensione ce l'avrebbe avuta anche se non fosse stato eletto questa volta, in egual modo ai papaveri del PDL, se avessero perso loro e non fossero entrati.
Federico, ti stai "grillizzando" ?
Comunque 60.000 (sessantamila) elettori romani hanno votato Zingaretti e non Rutelli e quei sessantamila non hanno negato il voto a Rutelli per il tema sicurezza (non avrebbero votato neppure Zingaretti altrimenti)ma proprio per non averlo più tra i piedi; non mi stupirei che fossero elettori della ex Margherita.


Certo che ormai ha la baby-pensione garantita, così come i privilegi della classe politica sono del tutto trasversali.

Sul fatto che mi sto "grillizzando", penso di non aver mai negato la mia attuale repulsione per la classe politica attuale (tant'e' che non sono neanche andato a votare), e questo non è proprio una questione di antipolitica o di populismo ma è più questione del fatto di chi e come ci governa e/o rappresenta.

Nella situazione politica attuale e rispetto ai personaggi che vengono candidati faccio veramente fatica a trovare delle "personalità di spicco" che meritano di essere votate.


 
E-Mail User Edit Post

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 29/04/2008 alle 01:51
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Restando in tema di autolesionismo, mi sa che il "popolo del saluto romano" ha buoni motivi per "pariargli" addosso

http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/politica/saluti-romani-alemanno/14.html


Che tristezza.
Se Alemanno avesse davvero a cuore il problema "sicurezza" per la città di Roma, dovrebbe chiedere alla Polizia di identificare gli autori di quei gesti anticostituzionali e i possessori di quelle bandiere schifose.
Perché sono pericolosi per Roma (e per loro stessi, ma questo è un altro discorso).

Ma ovviamente ad Alemanno sta a cuore la sicurezza di Roma, dove però la locuzione "di Roma" vuol dire, con un simpatico esercizio allegorico, "del suo portafogli".

P.S.: In qualche foto si vede la Polizia vicino a quegli imbecilli. Ma non fa niente. Certo. È sicuramente più pericoloso un estintore rispetto ad una celtica.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 29/04/2008 alle 07:58
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da W00DST0CK76

Restando in tema di autolesionismo, mi sa che il "popolo del saluto romano" ha buoni motivi per "pariargli" addosso

http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/politica/saluti-romani-alemanno/14.html


Che tristezza.
Se Alemanno avesse davvero a cuore il problema "sicurezza" per la città di Roma, dovrebbe chiedere alla Polizia di identificare gli autori di quei gesti anticostituzionali e i possessori di quelle bandiere schifose.


Può mica mettersi contro i suoi elettori, in fondo è grazie e loro e a chi ha deciso di candidare Rutelli giusto per non lasciarlo senza una poltrona, a decretare la sua vittoria.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 29/04/2008 alle 08:48
Oggi mi sono svegliato ancora più triste di ieri.

Dopo aver visto i festeggiamenti a base di braccia tese, dopo aver visto esultare i tassisti e gli ultrà che vedo allo stadio la domenica, dopo aver visto celtiche e bandiere italiane sventolare.

Ce la siamo meritata.
Rutelli impresentabile, astensionismo punitivo tafazziano, propaganda vecchia maniera sul fatto che il male assoluto di Roma sono i romeni, che ovviamente da oggi spariranno da ogni tg.

Con tutto quello che si può dire a veltroni e alla precedente giunta Rutelli, io ho visto Roma cambiare radicalmente in positivo dai tempi di Giubilo, sbardella, della Dc capitolina, dai tempi di Carraro sindaco.
Un cambiamento notevole.
Sotto moltissimi punti di vista.
E invece il messaggio unico che è passato è che questa città è invivibile, quando poi i dati dicono il contrario.

Va bene così, abbiamo perso, succede, la cultura del meraviglioso sport che è il ciclismo ce lo insegna, una tappa si può perdere, si perdono magari secondi importanti ai fini della classifica.
E quello è il momento per mettersi a tavolino e trovare strategie che permettono anche di andare a vincere un Tour de France per soli 8 secondi.
La forza di uscire da questa debacle deve esserci e occorre fare di tutto.
Certo, ora la squadra di alemanno controllerà la situazione in corsa, ma uno scatto in contropiede, al minimo errore che si potrà notare, andrà fatto.
Perchè se non si vedono risultati immediati come promesso, in una Roma che "fisiologicamente" è pressochè impossibile portare a città con zero problemi, l'opposizione deve tirare fuori le unghie e dimostrare che alemanno era il peggior sindaco possibile.

Io ho paura, perchè in quel bosco di braccia tese che ieri era il campidoglio, si nascondono veri e propri squadristi, e se fino a ieri avevano già libertà di agire impuniti, andando anche a colpire ragazzi che conosco, da oggi non so cosa potrà accadere.

Non è pessimismo, è solo un briciolo di conoscenza di meccanismi romani.

Woodstock, se me trovi casa con vista mare, magari un attichetto e un bel lavoro remunerato e 3 litri di limoncello per dimenticare e mi dai la certezza che nei prossimi anni il tuo sindaco rimarrà il più ben voluto, io mi trasferisco volentieri.

Scusate la prolissità.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 29/04/2008 alle 09:16
Piccoli esempi...

Elezioni: a Montesacro attaccati con spranghe militanti del PD
26/04/2008

Questa sera a Montesacro, intorno alle ore 23.30, un gruppo di militanti dei circoli del PD Montesacro e Nuovo Salario sono stati minacciati con spranghe di ferro da un gruppo di fascisti che inneggiavano al candidato della PdL Cristiano Bonelli ed urlavano slogan offensivi contro l'attuale presidente del IV Municipio Alessandro Cardente. I giovani, arrivati su tre auto, hanno minacciato con spranghe e bastoni i militanti del PD, sia uomini che donne, ed hanno strappato dalle plance i manifesti di solidarietà nei confronti della giovane di Talenti, aggredita la scorsa mattina con un estintore in un gazebo del PD a Piazza Primoli. "E' una escalation senza precedenti" commenta il vicepresidente del IV Municipio Marco Palumbo del Partito Democratico. "Ci è stato detto di andarcene. Questo è fascismo" le parole di uno dei giovani che brandiva una spranga. Sul posto sono giunti, qualche minuto dopo l'accaduto, pattuglie della polizia e dei carabinieri.
(municipio4.it)

---



(imageshack.us)


Hard times...

---

Dall'Unità:

Ostia, fascisti distruggono la targa commemorativa delle fosse Ardeatine

La targa commemorativa delle vittime delle Fosse Ardeatine, collocata in piazza della Stazione Vecchia ad Ostia, quartiere del litorale di Roma, è stata fatta a pezzi con un grosso martello. Pochi dubbi sugli autori dell’atto di vandalismo: sopra alla targa è stato scritto, con la vernice, «Il popolo di Ostia inneggia al Duce».

«Si tratta di un gesto di inaudita barbarie - ha commentato il presidente di zona Paolo Orneli - uno scempio gratuito e ingiustificato alla memoria dei nostri concittadini che hanno trovato la morte in uno degli episodi più cupi della storia contemporanea di Roma».

Per il responsabile organizzativo del Pd Laziale, Alessio D’Amato, «la distruzione a Ostia della targa che ricorda le vittime delle Fosse Ardeatine è l'ennesima azione di violenza di stampo nazifascista. Occorre punire i responsabili e tenere alto il livello di attenzione»

 

[Modificato il 29/04/2008 alle 09:19 by Serpa]


 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 29/04/2008 alle 09:20
Certamente lo squadrismo è un problema; se diventerà, come probabile, IL problema, ci sarà un argomento in più per dire che la città, in fatto di sicurezza, sta peggiorando e non migliorando (questo in chiave elettorale locale).
Parimenti, non oso immaginare cosa si sarebbe sentito, se vinceva Rutelli,da parte dello stesso Rutelli e di Veltroni nel dire che loro erano i migliori del mondo.
Non oso immaginare.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 29/04/2008 alle 09:28
Originariamente inviato da nino58

Parimenti, non oso immaginare cosa si sarebbe sentito, se vinceva Rutelli,da parte dello stesso Rutelli e di Veltroni nel dire che loro erano i migliori del mondo.
Non oso immaginare.


nino, ben inteso, la mazzata è strameritata e spero in un repulisti generale a cominciare proprio da veltroni che dovrebbe dimettersi da segretario del PD da subito.

Detto ciò, queste notizie che ho postato rimarranno notizie che se uno non se le va a cercare, di certo non si sapranno a livello nazionale, perchè quello che conta è altro.
Questi rimarranno coperti e impuniti perchè non sono romeni ma soltanto romani.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 29/04/2008 alle 09:30
Lo so, Serpa.
Penso, infatti, che l'unica possibilità di comunicazione plurale, oggi, stia nella rete.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 29/04/2008 alle 09:33
Votare Alemanno (un fascista che ha aggredito persone, lanciato molotov etc) per avere più sicurezza in città è come far fare da babysitter ad un pedofilo. Mi complimento coi romani. E porgo le mie condoglianze agli altri Romani, la minoranza.




Edit: Ho appena trovato questo articoletto su Repubblica e lo riporto...

Arezzo prima città a idrogeno
nelle case sostituirà il metano


S'inaugura la conduttura: energia "pulita" dal sole. E la Cina chiede il progetto
Il gas viaggerà nelle tubature fino agli appartamenti e alle aziende

di Antonio Cianciullo
Domani il presidente della Regione Toscana Claudio Martini berrà un caffè all'idrogeno: moka tradizionale ma scaldata con combustibile pulito e made in Italy invece che con gas russo. Si festeggerà così, ad Arezzo, il battesimo del primo idrogenodotto al mondo che corre in mezzo alle case, tra il supermercato e la fermata dell'autobus, il giornalaio e il bar. Un tubo pieno di energia buona per tutti gli usi: servirà a produrre acqua calda ed elettricità, tepore invernale e fresco estivo. Usando una fonte nostrana e inesauribile come il sole.

A ideare il progetto è stata una piccola cooperativa di trentenni, la Fabbrica del Sole, che ha messo sul piatto 800 mila euro più i 400 mila stanziati dalla Regione Toscana. Per il momento l'idrogeno viene ricavato prevalentemente dal metano, ma entro l'anno sarà al cento per cento pulito grazie ai pannelli fotovoltaici che forniranno l'energia necessaria a scindere le molecole dell'acqua separando l'ossigeno (destinato a usi medici) dall'idrogeno.

I primi beneficiari dell'idrogenodotto saranno quattro aziende orafe (tra cui la Unoaerre, leader mondiale nel settore delle catene d'oro) che da sempre usano l'idrogeno come materia prima per le saldature e l'eliminazione degli ossidi. Ma si stanno ultimando gli accordi per portare l'idrogeno anche nelle case: sostituirà il metano in cucina e fornirà, attraverso una fuel cell, sia elettricità che calore e fresco.

"L'idrogeno viaggia a bassa pressione in un tubo di 10 centimetri di diametro a poco più di un metro di profondità, non ci sono problemi di sicurezza", spiega Emiliano Cecchini, presidente della Fabbrica del Sole. "Per ora abbiamo realizzato un chilometro di condotte ma le potenzialità sono enormi perché in questo modo è possibile distribuire in modo facile ed economico elettricità, calore, carburante per le auto. E infatti l'idea piace. All'inaugurazione offriremo un caffè all'idrogeno anche al consigliere scientifico dell'ambasciata cinese che ci ha chiesto di disegnare un progetto simile per Pujan, una città di 600 mila abitanti vicino a Shangai".

Ma non è solo Pechino a guardare con interesse allo sviluppo dell'idrogeno. Il Giappone ha scommesso su questa tecnologia 20 miliardi di euro nel periodo 2006 - 2012. E il Parlamento europeo ha deciso di realizzare, entro il 2025, una capillare rete infrastrutturale dell'idrogeno.

In Italia, oltre alla Toscana che a Pisa sta mettendo a punto il distretto dell'idrogeno da eolico, si muove con decisione anche la Puglia. Entro un anno entreranno in funzione cinque distributori di idrometano, una miscela formata dal 30 per cento di idrogeno e dal 70 per cento di metano, che potrà essere utilizzato dalle macchine a metano (senza alcuna modifica per quelle vendute negli ultimi 2 o 3 anni). "Estenderemo questo progetto, finanziato con 5 milioni di euro dal ministero dell'Ambiente e dalla Regione Puglia, al rifornimento delle barche", spiega Nicola Conenna, presidente dell'Università dell'idrogeno, con sede a Monopoli. "Le barche a vela potranno utilizzare idrogeno puro per i loro motori ausiliari e per le altre imbarcazioni sarà disponibile l'idrometano".
(fonte: www.repubblica.it)

 

[Modificato il 29/04/2008 alle 09:51 by Lore_88]

____________________

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 29/04/2008 alle 11:36
Originariamente inviato da Monsieur 40%
P.S.: In qualche foto si vede la Polizia vicino a quegli imbecilli. Ma non fa niente. Certo. È sicuramente più pericoloso un estintore rispetto ad una celtica.


E' lapalissiano

 

____________________
Eugenio Vittone, EROE DEL GAVIA

E' famosa la risposta che George Leigh Mallory diede ai giornalisti che gli domandavano perchè volesse andare sull'Everest. "Perchè c'è", disse semplicemente.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 29/04/2008 alle 11:51
Ho letto solo ora le notizie riportate qualche post più in alto.
Non si fraintenda quanto scritto nel post precedente. Certe azioni rimangono inqualificabili.

 

____________________
Eugenio Vittone, EROE DEL GAVIA

E' famosa la risposta che George Leigh Mallory diede ai giornalisti che gli domandavano perchè volesse andare sull'Everest. "Perchè c'è", disse semplicemente.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1563
Registrato: Nov 2005

  postato il 29/04/2008 alle 12:09
...nel frattempo il nuovo governo (non ancora insediato) ha già risolto il problema della spazzatura a Napoli (qualcuno ha più sentito qualcosa...??) e a breve risolverà anche il problema "sicurezza" perchè i casi di stupro e violenze varie scemeranno clamorosamente.
Domanda per i più ferrati: com'è che sto facendo fare il 730 e mi preparano ugualmente il bollettino dell'ici???? Come si evolverà questo discorso di fronte alle imminenti scadenze???

 
Edit Post Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 29/04/2008 alle 12:13
Originariamente inviato da Leone delle Fiandre

"Con questi dirigenti non vinceremo mai!"

Nanni Moretti, 2002


Regolare.
E con questo rispondo anche a Euge: la disfatta elettorale è proprio figlia di questa inadeguata classe dirigente di sinistra, capace di rimettere tre volte in gioco Berlusconi quando il Cavaliere era politicamente vicino alla fine. Imperdonabili.

A Federico Martin: lo so che Rutelli è in Senato, ma politicamente è finito. Certo, in Italia tutto è possibile, e in pochi hanno la dignità che ebbe Achille Occhetto (persona e politico che andrebbe storicamente rivalutato, altro che Craxi), che si dimise all'indomani della sconfitta del 1994. Ma sinceramente non vedo che collocazione possa ormai avere Rutelli nello scacchiere del centrosinistra: tu ce la vedi?

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 29/04/2008 alle 12:34
Eh si perchè qui bisogna mettere nero su bianco le colpe gravi della sinistra.
Cominciamo col dire che non ha idee. Le uniche idee della sinistra (italiana sia chiaro...) è rispondere alle idee della destra. E' completamente antistorica! A sto punto se uno deve scegliere tra una destra che fa la destra e una sinistra che scimmiotta la destra è ovvio che finisce col vincere la destra.
Una sinistra per essere davvero vincente deve avere idee innovative su lavoro, mobilità ed energia. Ma non le ha! E' inutile nascondersi.
Considerate poi che l'Europa è un continente fisiologicamente di destra quindi per essere davvero vincenti servono idee mai sentite. Nuove.
Magari non si vince subito ma si crea un progetto nuovo.

Il PD ha perso quando Veltroni ha abbracciato Bassolino. Se invece di abbracciarlo gli avesse dato un calcio nel cu.lo avrebbe stravinto.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1563
Registrato: Nov 2005

  postato il 29/04/2008 alle 12:50
Fonte Repubblica.it

Stralcio dell'intervista del "Senatur"

Bossi alla sinistra: «I fucili sono sempre caldi»
«Non so cosa vuole la sinistra, noi siamo pronti, se vogliono fare gli scontri io ho trecentomila uomini sempre a disposizione, se vogliono accomodarsi». Così Umberto Bossi alla Camera intrattenendosi in Transatlantico con i giornalisti che aggiunge: «i fucili sono sempre caldi. Mi auguro che la sinistra scelga la via delle riforme, non come l’altra volta che non vollero assolutamente la riforma federale».

Domande:
Con quanti uomini era partito il Duce?
L'esercito "verde" saprà unirsi ai baldi ragazzi che salutano con la mano tesa?

Ma vi sembra questo (l'ennesimo) il linguaggio che deve usare un'esponente di una forza politica di governo??

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 29/04/2008 alle 12:55
Originariamente inviato da Frejus

Fonte Repubblica.it

Stralcio dell'intervista del "Senatur"

Bossi alla sinistra: «I fucili sono sempre caldi»
«Non so cosa vuole la sinistra, noi siamo pronti, se vogliono fare gli scontri io ho trecentomila uomini sempre a disposizione, se vogliono accomodarsi». Così Umberto Bossi alla Camera intrattenendosi in Transatlantico con i giornalisti che aggiunge: «i fucili sono sempre caldi. Mi auguro che la sinistra scelga la via delle riforme, non come l’altra volta che non vollero assolutamente la riforma federale».

Domande:
Con quanti uomini era partito il Duce?
L'esercito "verde" saprà unirsi ai baldi ragazzi che salutano con la mano tesa?

Ma vi sembra questo (l'ennesimo) il linguaggio che deve usare un'esponente di una forza politica di governo??


"Bossi va interpretato"
S.Berlusconi qualche giorno fa.

Non ci vuole un interprete per bossi, ci vuole uno psichiarta.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 29/04/2008 alle 13:44
Io mi permetto di considerare più "colpevoli" gli elettori.
I loro valori morali coincidono con quelli che hanno votato, con il loro linguaggio e con le loro azioni.
Cavour disse: "Abbiamo fatto l'Italia, ora dobbiamo fare gli italiani".
Oggi bisogna invertire la frase : "Solo dopo aver fatto gli italiani si potrà ri-fare l'Italia".

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 29/04/2008 alle 13:58
Originariamente inviato da nino58

Io mi permetto di considerare più "colpevoli" gli elettori.


Giustissimo, basti pensare che anche il papà di questo bambino, che io consegnerei in mano di un'assistente sociale togliendolo alla famiglia, ha votato...

http://www.youtube.com/watch?v=Qk04DT5XrlU

 
Edit Post

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 29/04/2008 alle 14:02
Originariamente inviato da nino58

Cavour disse: "Abbiamo fatto l'Italia, ora dobbiamo fare gli italiani".


(Solo perché sono un pignolo insopportabile) in realtà lo disse Massimo D'Azeglio.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 29/04/2008 alle 14:02
Originariamente inviato da nino58

Io mi permetto di considerare più "colpevoli" gli elettori.
I loro valori morali coincidono con quelli che hanno votato, con il loro linguaggio e con le loro azioni.
Cavour disse: "Abbiamo fatto l'Italia, ora dobbiamo fare gli italiani".
Oggi bisogna invertire la frase : "Solo dopo aver fatto gli italiani si potrà ri-fare l'Italia".


 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 29/04/2008 alle 16:02
Originariamente inviato da Serpa

Originariamente inviato da nino58

Io mi permetto di considerare più "colpevoli" gli elettori.


Giustissimo, basti pensare che anche il papà di questo bambino, che io consegnerei in mano di un'assistente sociale togliendolo alla famiglia, ha votato...

http://www.youtube.com/watch?v=Qk04DT5XrlU


che schifo........... che schifo............

e che schifo che mi hanno fatto tutte quelle foto per festeggiare il nuovo sindaco di roma............

io sono piuttosto giovane e non mi intendo molto di politica, ma mi spiegate cosa ha fatto rutelli di male??????? a me risultava che fosse uno dei sindaci di Roma più amati......

 
E-Mail User Edit Post

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 29/04/2008 alle 16:39
Originariamente inviato da simone89

io sono piuttosto giovane e non mi intendo molto di politica, ma mi spiegate cosa ha fatto rutelli di male??????? a me risultava che fosse uno dei sindaci di Roma più amati......


Guarda, al principio in effetti Rutelli fu molto popolare, anche per via della sua giovane età (fu eletto sindaco a 39 anni); e Roma veniva dal quadriennio di Franco Carraro (brrrr!!!) e da un doppio commissariamento del Comune, quindi era molto difficile fare peggio degli immediati predecessori.
In più mettici che quelle furono le prime elezioni dirette, e il suo avversario era un Fini non ancora sdoganato dal suo passato fascista: perdere era molto difficile.
La ventata di novità (così come temi nuovi, come l'ambientalismo di cui Rutelli era portavoce politico nei Verdi) fecero in effetti bene all'immagine della Capitale.
Ma la stella di Rutelli iniziò presto ad offuscarsi. Nel 1997 rivinse, ma giusto perché il centrodestra gli oppose il moscissimo Borghini. Il suo progressivo spostarsi su tesi clerico-centriste (lui che veniva dai radicali!) gli alienò le simpatie delle sinistre. Ricordo che non volle patrocinare il celebre Gay Pride del 2000, momento di altissima democrazia nel nostro poco democratico paese (il patrocinio lo diede poi il governo per interessamento di Veltroni): evidentemente la fresca conversione al cattolicesimo impediva a Rutelli di rispettare dei diritti sanciti dalla Costituzione (chiosa: "Purtroppo la Costituzione dice che c'è libertà di manifestare", quel famoso "purtroppo" fu opera dell'allora ministro degli interni Amato, gran liberal, alla faccia!).

Quando finì la difficoltosa avventura dei governi D'Alema, con la sconfitta che incombeva sul centrosinistra, l'unica faccia spendibile era proprio quella di Rutelli, che era rimasto fuori dai giochi di governo e, a livello nazionale, era comunque ancora abbastanza nuovo. La sconfitta arrivò lo stesso, e lì iniziò il definitivo declino di Rutelli.

Gli anni da parlamentare (e poi pure da ministro!) sono una sequela di gaffe, piacionerie (e sì, il ragazzo è piacione), dimostrazioni di incompetenza, continue strizzatine d'occhio al centro e alla Curia, atti di antipatia (è un piacione antipatico), e tutto il corollario.
Contemporaneamente, Rutelli ha guidato la definitiva democristianizzazione della Margherita (e di conseguenza del PD).

Il resto è storia recente.
Dirò di più: amici che vivono a Roma e hanno un quotidiano contatto con molta gente "comune", mi dicono che non è estranea all'antipatizzazione di Rutelli l'ascesa mediatica di sua moglie Barbara Palombelli, una delle più banali e immeritatamente famose giornaliste italiane. Giornaliste... (Ricordo la fantastica caratterizzazione che ne fece Sabina Guzzanti).

Insomma, la coppia neodemocristo-radical chic sta sulle balle a parecchia gente. Ecco perché poi 60mila votano Zingaretti e non Rutelli.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 1607
Registrato: Mar 2005

  postato il 29/04/2008 alle 16:50
Rutelli che ha fatto di male? Lui personalmente nulla.

Il male se l'è fatto la "sinistra" italiana che, per definizione, dovrebbe difendere gli interessi dei lavoratori che sono antitetici degli imprenditori.

Per farti un esempio: se tu vai a lavorare, al 99% dei casi vorresti un salario piu alto (e non ci vuole tanto cdato che i salari piu itlaiani sono i piu bassi in europa), lavorare meno e/o in condizioni migliori e piu sicure. Avere piu autonomia e controllo su cio che fai.

Dall'altra parte, ovviamente l'imprenditore o chi per lui ha interesse a farti lavorare per piu ore, piu intensamente, pagarti meno e non investire $$ per migliorare le tue condizioni di lavoro. Non lasciarti margini di autonomia (quelli concessi sono del tutto secondari, altro che job enrichment).

Ecco, la sinistra doveva stare ovviametne dalla parte dei primi. Da cio derivava che questa avrebbe dovuto favorire una maggiore tassazione per i secondi per finanziare servizi sociali, asili, ospedali efficienti, scuole all'avanguardia ecc ecc ecc.

Invece la "sinistra" che fa? crede che il bene dei lavoratori passi per il bene dei capitalisti, così giu a dare incentivi fiscali alle imprese, precarizzare la manodopera, decurtargli lo stipendio, tagliare i servizi sociali per finanziare gli (sperati) investimenti delle imprese.

Cosi mentre i profitti crescono e le spese per le imprese si riducono, i lavoratori si trovano in una posizione relativa semrpre peggiore.

Il tutto ovviameente con la connivenza dei sindacati Cgil-filo-Ds e cisl-filo-margherita.

Finalmente i lavoratori o ex( e quindi il 80% dei cittadini) se ne sono accorti, dopo tante promesse da marinaio. Anche grazie alla spudoratezza del governo Prodi di questo ultimo biennio. Infatti, non è casuale che i maggiori potentati finanziari appoggiassero apertamento il Pd.

Ora, i lavoratori ed i cittadini, stanchi di questa farsa hanno fatto l'unica cosa possibile, ossia votare a destra.

Questo ha due motivazioni: da un lato, NON vi è alcuna possibilità di voto a sinistra, poiche non esiste alcuna sinistra seria, di classe (lavoratrice) ed organizzata.
Dall'altro, perche il rincoglionimento generale, incentivato dai potenti mezzi propagandistici ed ideologici della classe dominante, ha fatto credere che il malessere sociale e la perdita del potere d'acquisto dei lavoratori fosse causato dagli immigrati, dai negri e dai froci.

La sinistra (quindi anche Rutelli) hanno pensato che le elezioni si vincessere al centro (poveri stupdi) e quindi hanno sposato la linea confdustriali. E ci siamo ritrovati nella paradossale situazione che i grossi padroni votano Pd e gli operai votano lega nord.

LL'unica possibilità che una sinistra seria avrebbe avuto di vincere le elezioni era tornare (se mai ci sono state) alle proprie origini e dire: bene, in questi anni la ripartizione tra profitti e salari è passata da 40-60 a 60-40. E dato che i profitti non nascono dal nulla (come è evidente dal rapporto qui sopra), significa che essi sono stati raggiunti mediante la decurtazione dei salari..c'è da inveretire questo trend. Come fare? Innanzitutto inserire la SCALA MOBILE, ossia collegare i salari al costo della vita.

Solo dicendo questo, la sinistra avrebbe stra-vinto le elezioni. Con buona pace dei rumeni, sicurezza e cazzate varie.

Però, la sinistra è diventata destra e la destra è sempre stata destra.
Da qui nasce la crisi della rappresentanza, senza tanti fronzoli.

Ora, caro ragazzo89, l'unica possibilità è affogare il can che affoga, ossia mandare a lavorare davvero tutta questa accozzaglia di nemici dei lavoratori (alias, sinistra da pd a sinistra arcobaleno, con codazzo sindacale) che ricevono però i loro lauti stipendi e privilegi con i voti proprio dei lavoratori (per poi mettergliela nel di dietro) e fare politica attivamente perche qui c'è da ricostruire il patrimonio di idee, pratiche e lotte sociali che sono gia state raggiunte durante gli anni 60 e 70. Ovviamente i ben pensanti ti diranno che quelli erano anni buoi o anni di piombo. Si, forse anni bui e difficili per chi governa questa società sempre piu irrazionale.
Ma non dimenticarti che i pochi diritti che ancora possediamo derivano dalle lotte di quel decennio.

Quindi se vogliamo prendere in mano il nostro futuro, è necessario non delegarlo a quei sepolcri imbiancati che pretenderebbero di rappresentarci.
salui

 

[Modificato il 29/04/2008 alle 16:54 by pacho]


 
Edit Post

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 29/04/2008 alle 16:55
[Edito: pacho, la tua appassionata disamina non spiega però quei 60mila romani che hanno votato Zingaretti e non Rutelli. Il problema Rutelli c'era, al di là dei noti problemi della ex sinistra]


Piuttosto, mi preoccupa molto l'escalation verbale di Bossi.

Parlare di fucili ancora caldi, di 300.000 martiri pronti a imbracciarli magari scendendo dalle montagne, dire "o si fanno le riforme o scoppia casino" è tremendamente irresponsabile.
Quand'è che scatterà una denuncia per eversione? E se qualcuno imbraccia davvero un fucile?

 

[Modificato il 29/04/2008 alle 17:02 by Admin]

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 29/04/2008 alle 17:04
Rutelli seppe sfruttare al meglio l'occasione del Giubileo del 2000 e iniziò opere poi inaugurate da rutelli come l'auditorium dove tra l'altro si svolge la festa del cinema (che diventerà autarchica finendo in mano nientepopòdimenoche Pasquale Squitieri...) e la copertura dell'ara pacis sul lungotevere.
Creò la Roma Multiservizi, società di pulizie gestita dalla moglie http://www.romamultiservizi.net/ (dal 1994, sito in allestimento...)
Creò la STA, una società che gestiva il parcheggi a pagamento che sotto veltroni è finita di proprietà ATAC

Comunque sia, cicciobello era improponibile...


 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 1607
Registrato: Mar 2005

  postato il 29/04/2008 alle 17:07
Forse perche i magistrati ed i loro referenti politici sono in questo momento impegnati maggiormente a perseguitare chi sui posti di lavoro si batte per otteere piu diritti e dignità. E per questo, parecchi sindacalisti sono dietro le sbarre con l'accusa di "terrorismo" e sovversione dell'ordine "democratico".
Forse le sparate di Bossi sono meno pericolose (per loro), fino al momento in cui qualche imbecille lo seguirà alla lettera. D'altronde, i pestaggi
leghisti e fascisti in veneto, lombardia, emilia sono all'ordine del giorno.


Eh sì: le istituzioni sono super-partes


 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 29/04/2008 alle 17:11
Originariamente inviato da Admin

[Edito: pacho, la tua appassionata disamina non spiega però quei 60mila romani che hanno votato Zingaretti e non Rutelli. Il problema Rutelli c'era, al di là dei noti problemi della ex sinistra]


Per completezza di informazione, Zingaretti ha preso 100mila voti in meno rispetto il primo turno, rutelli "solo" 85mila.
Bastava che fossero andati a votare quelli che hanno votato al primo turno.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 29/04/2008 alle 17:56
grazie per le informazioni.....

cmq io sono trevigiano e devo dire che il problema è che qua in veneto le televisioni private sono tutte per la lega....... e soprattutto la televisione del povero giorgio panto antenna 3 che qui è molto seguita, a volte fa servizi veramente patetici......quando un reato viene commesso da uno straniero lo evidenziano 100 volte di più di un reato commesso da un italiano.....con questa informazione drogata stanno per trasformarci in razzisti......

e la cosa che mi da più fastidio è che ultimamente c'è una leggenda che dice che il fascismo e in particolare mussolini hanno fatto solo del bene all'italia, ci hanno arricchito e l'unico errore che è stato commesso è stato quello di decidere di entrare in guerra.......
ma io me le ricordo le cose che dicevano i miei nonni e la mia povera zia che quel periodo l'hanno vissuto..........

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 29/04/2008 alle 18:32
Originariamente inviato da Admin

[Edito: pacho, la tua appassionata disamina non spiega però quei 60mila romani che hanno votato Zingaretti e non Rutelli. Il problema Rutelli c'era, al di là dei noti problemi della ex sinistra]


Piuttosto, mi preoccupa molto l'escalation verbale di Bossi.

Parlare di fucili ancora caldi, di 300.000 martiri pronti a imbracciarli magari scendendo dalle montagne, dire "o si fanno le riforme o scoppia casino" è tremendamente irresponsabile.
Quand'è che scatterà una denuncia per eversione? E se qualcuno imbraccia davvero un fucile?


Vecchia frase del repertorio di Bossi (meta' anni 90) , 200000 armati nelle valli bergamasche..
Per chi ci crede..

Su una cosa ha ragione , speriamo ci siano riforme (magari valide ancora meglio)

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 29/04/2008 alle 18:54
Originariamente inviato da Admin



Parlare di fucili ancora caldi, di 300.000 martiri pronti a imbracciarli magari scendendo dalle montagne, dire "o si fanno le riforme o scoppia casino" è tremendamente irresponsabile.
Quand'è che scatterà una denuncia per eversione? E se qualcuno imbraccia davvero un fucile?


Lo dice uno che con un alitata di vento cadrebbe per terra, circondato dalle famose pile del sergente Hartman, tra le quali le più oltranziste ed eversive (leggere Borghezio) sono le prime a diventare innocui cagnolini quando raccolgono il loro seminato, ovvero 2 belle sventole ben assestate (dai No-Tav, quelli che si preoccupano dell'escalation ai loro danni...per dire che il serpente continua a modersi la coda).
Di poco fa è la notizia che il comune di Padova andrà al referendum per la costruzione con denaro pubblico di una moschea. Spero vinca il rispetto verso lo straniero, ma data la situazione italiana ne dubito. Il nazionalismo sta tornando in auge e all'estero se ne sono accorti. Eppure, questi nazionalisti qua, non son nè carne nè pesce, che il fucile so io per cosa dovrebbero usarlo...

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Visit User's Homepage
<<  12    13    14    15    16    17    18  >> Nuovo Thread   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2650709