Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Come vi state allenando in questo periodo? 1° semestre 2008
Nuovo Thread  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  16    17    18    19  >>
Autore: Oggetto: Come vi state allenando in questo periodo? 1° semestre 2008

Livello Herman Van Springel




Posts: 449
Registrato: May 2007

  postato il 29/06/2008 alle 16:33
Da giovedì 26 a ieri, sabato 28 giugno raid dalle nostre zone a S. Giovanni Rotondo.
Giovedì: prima tappa da Passo Corese (RI) fino a Pescasseroli;
Venerdì: seconda tappa con arrivo a Campobasso;
Sabato: terza e ultima tappa con arrivo a S. Giovanni Rotondo.
Km complessivi del raid: 420, quattro del gruppetto li hanno pedalati tutti mentre noialtri ci siamo alternati alla guida del pulmino al seguito e comunque i miei 300 km circa pedalati erano il mio obiettivo che ho pienamente raggiunto senza stancarmi eccessivamente.
Esperienza splendida, tratti spettacolari dal punto di vista ambientale in modo particolare nella prima e nella seconda tappa e sensazioni particolari all'arrivo nella cittadina pugliese.
Al termine il nostro Presidente ci ha fatto dono di una targa a ricordo di questa bellissima avventura in bicicletta.

 

____________________
"Per quanto l'uomo sogni di valere, il difficile è
rimanere con i piedi per terra"

 
Edit Post

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 29/06/2008 alle 16:50
Per me oggi 105 Km con parecchie salite, tra cui una da 16 e un'altra da 18 km, la forma condizione continua a progredire, unico neo della giornata, avevo pulito la bici l'altro giorno e oggi me la ritrovo piena di fango a causa delle piogge degli ultimi 2 giorni!

Per la prima volta ho provato il nuovo pacco pignoni 13/29, devo dire che mi sono trovato davvero bene, in discesa si perde un pò ma in salita si può andare agili anche sulle pendenze più arcigne.
Sugli strappi brevi inoltre si possono usare anche rapporti come il 50x21 senza incrociare troppo la catena.
Con la prossima uscita supererò i 2000 km percorsi nel 2008.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Giugno 2009




Posts: 1863
Registrato: Oct 2007

  postato il 29/06/2008 alle 17:07
oggi ho fatto il classicissimo giro di ellera, con una media da passeggio di 23.7 km/h per un totale di circa 60 Km

 

____________________
io sono un saavvvoonnnéééésse

Un uomo solo al comando... la sua divisa è bianco-celeste... il suo nome è Fausto Coppi
CAMPIONE DEL MONDO FANTACICLISMO CICLOWEB 2008 vincitore del Giro del Piemonte, MEDAGLIA DI BRONZO alla crono mondiale

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009
DOPPIETTA AMSTEL GOLD RACE - FRECCIA VALLONE
VINCITORE CLASSICA DI AMBURGO,VINCITORE MEMORIAL CIMURRI, innumerevoli piazzamenti

FANTACICLISMO CICLOWEB 2010
BRONZO CRONO MONDIALE, ARGENTO MONDIALE IN LINEA
VICITORE GIRO DI LOMBARDIA

ORGANIZZATORE CKC '09

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 29/06/2008 alle 17:12
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Con la prossima uscita supererò i 2000 km percorsi nel 2008.

Fori davanti casa! Tiè!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 29/06/2008 alle 19:10
Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da W00DST0CK76

Con la prossima uscita supererò i 2000 km percorsi nel 2008.

Fori davanti casa! Tiè!


E a te si spezza la chiave nella serratura della porta del garage

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 559
Registrato: Oct 2007

  postato il 30/06/2008 alle 10:23
Ieri 120km,5 ore di bici senza un metro di pianura.
Partenza da Langhirano,salita al Valico di Monte Prandone abbastanza impegnativa,discesa a Calestano,risalita verso Ravarano fino al Passo del Sillara,non durissimo.Sosta forzata per colpa di un temporale a Corniglio,si riparte con il Passo di Ticchiano,piuttosto facile,tratto vallonato fino a Lagrimone e arrivo in quota abbastanza duro al Monte Fuso passando da Rusino.
Molto bello

 
E-Mail User Edit Post

Livello Herman Van Springel




Posts: 449
Registrato: May 2007

  postato il 30/06/2008 alle 12:51
Dopo i 286 km percorsi in occasione del raid a S. Giovanni Rotondo da giovedì a sabato scorsi, stamattina tranquillissima sgambata di 52 km su un percorso facile.

 

____________________
"Per quanto l'uomo sogni di valere, il difficile è
rimanere con i piedi per terra"

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1624
Registrato: Mar 2007

  postato il 30/06/2008 alle 12:59
Originariamente inviato da annasci

Originariamente inviato da uffa

Oggi 189 km con 1000 metri di dislivello Che caldo, che sole, che vento per i primi 45 km, che mal di culo! Ho la schiena rossa, col segno bianco del cardio, le gambe di tre colori: marrone dove già prendevo sole in bici, rosso sull'esterno coscia (oggi ho tirato su le gambe dei panta per colorire un po') e bianco l'interno, uno spettacolo!
Purtroppo la cotta mi ha colto prima della salitona di metà percorso, avrei voluto farla a cannone, invece dopo il primo km e mezzo ho mollato e sono andato su di sopravvivenza.. Al ritorno invece ho messo la velocità di crociera lipolitica: 29 kmh e 137 battiti medi... Anche perché quella solo avevo !


Ehi, Uffa, ciclista pezzato, che roba é "la velocità di crociera lipolitica"?


Di crociera perché la tenevo senza sforzo, lipolitica perché a quella frequenza dovrei essere in metabolismo lipolitico, cioè una bella parte dell'energia proviene dalla demolizione dei grassi e non dal glicogeno muscolare o epatico. Essenzialmente credo che di glicogeno non ce ne fosse più, praticamente andavo avanti con quello che l'organismo riusciva a ricostituire man mano.

 

____________________
..vince, trionfa! Alza le braccia al cielo!!
---
Asso di quadri
---
Che cos'è la CKC-Memorial janjanssen?
2006 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=3901
2007 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=5719
2008 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=6951
2009 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=8330
2010 http://forum.cicloweb.it/viewthread.php?tid=9102
Decalogo http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=7799

---
"caffè, solo caffè..."
---
ex-stiloso (2008)
---
davanti a Bitossi, nelle occasioni che contano! :-D

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 30/06/2008 alle 14:56
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da W00DST0CK76

Con la prossima uscita supererò i 2000 km percorsi nel 2008.

Fori davanti casa! Tiè!


E a te si spezza la chiave nella serratura della porta del garage

Ci sono ben tre porte per accedere al garage...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 30/06/2008 alle 17:03
Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da W00DST0CK76

Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da W00DST0CK76

Con la prossima uscita supererò i 2000 km percorsi nel 2008.

Fori davanti casa! Tiè!


E a te si spezza la chiave nella serratura della porta del garage

Ci sono ben tre porte per accedere al garage...


Magari i ladri riusciranno a forzarne almeno una

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Miguel Indurain




Posts: 676
Registrato: Aug 2005

  postato il 30/06/2008 alle 18:30
Giro breve con solo salita e discesa...su Caslano...curva Schleck compresa (hanno appeso un piccolo striscione proprio con la scritta "curva Schleck")...sono arrivato ai 65 km/h ma ho frenato in tempo...

 

____________________
Qualsiasi cosa tu faccia sarà insignificante, ma è molto importante che tu la faccia.
Se pensi che tutto il mondo sia sbagliato ricordati che contiene esseri come te.
Sii tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo.
(GANDHI)

Love is lacking leaders, and leaders are lacking love

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Hugo Koblet




Posts: 403
Registrato: May 2008

  postato il 30/06/2008 alle 20:25
l'ho visto anch'io quel rettangolo di stoffa appeso al guard-rail!

...per fortuna che ci si può fare una risata sopra.
Ero convinto che fosse caduto dopo aver attraversato il paese di Pura invece è più in su.
Non è che sia una curva che presenti queste grandi difficoltà, non mi sembra nemmeno contropendenza, strada larga, sarà il 7-8%, nemmeno 90 gradi il raggio della curva... dopo anche la caduta al Lombardia dell'anno scorso siamo sicuri che la vista sia a posto?
A meno che quando si sente in pole position per la vittoria comincia a pensare a Laura che lo sta ammirando nelle sue performance...e in quella s'annega il pensier suo, e'l naufragar gli è dolce ....

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1835
Registrato: Sep 2006

  postato il 30/06/2008 alle 22:05
Originariamente inviato da desmoblu

dimesso. La mano necessitava di punti, ma si sapeva:era un taglio lungo e profondo (derma).. che ha subito buttato centilitri di sangue su maglia e pantaloni, dove cercavo di tamponare. Le altre abrasioni e i tagli sono meno importanti. Per spalla e gomito non hanno fatto lastre. Peccato, certi movimenti (rotazioni, soprattutto) non riesco proprio a farli, e il dolore mi ricorda vecchie lussazioni. Ho cercato di spiegarlo, ma "vuoi fare le lastre? non serve, hai vent'anni!". Di solito in qel posto fanno 20 lastre d'ufficio, poi t'ingessano ("ma dottore, ho solo un raffreddore""sisi, non si preoccupi..una doccetta e passa tutto"). domani sento un ortopedico, meglio.
(post scritto con la mano sinistra benché infortunata)


In bocca al lupo per una pronta guarigione

 
E-Mail User Edit Post

Livello Miguel Indurain




Posts: 676
Registrato: Aug 2005

  postato il 01/07/2008 alle 09:19
Originariamente inviato da herbie


Non è che sia una curva che presenti queste grandi difficoltà, non mi sembra nemmeno contropendenza, strada larga, sarà il 7-8%, nemmeno 90 gradi il raggio della curva...:


Eh, insomma, se arrivi veloce e non ti aspetti una curva così...fai la fine di Schleck. Sono meglio le curve strettissime ma ben visibili piuttosto che le curve cieche, semi-cieche.

 

____________________
Qualsiasi cosa tu faccia sarà insignificante, ma è molto importante che tu la faccia.
Se pensi che tutto il mondo sia sbagliato ricordati che contiene esseri come te.
Sii tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo.
(GANDHI)

Love is lacking leaders, and leaders are lacking love

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Giugno 2009




Posts: 1863
Registrato: Oct 2007

  postato il 01/07/2008 alle 12:18
Questa mattina ho percorso 66 km da Savona a Finale Ligure poi all'interno verso Calice Ligure e ho provato il percorso della cronoscalata del 19/7 Calice - Carbuta, il tutto alla media di circa 25.5 km/h e condito da un fortissimo vento contrario al ritorno

 

____________________
io sono un saavvvoonnnéééésse

Un uomo solo al comando... la sua divisa è bianco-celeste... il suo nome è Fausto Coppi
CAMPIONE DEL MONDO FANTACICLISMO CICLOWEB 2008 vincitore del Giro del Piemonte, MEDAGLIA DI BRONZO alla crono mondiale

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009
DOPPIETTA AMSTEL GOLD RACE - FRECCIA VALLONE
VINCITORE CLASSICA DI AMBURGO,VINCITORE MEMORIAL CIMURRI, innumerevoli piazzamenti

FANTACICLISMO CICLOWEB 2010
BRONZO CRONO MONDIALE, ARGENTO MONDIALE IN LINEA
VICITORE GIRO DI LOMBARDIA

ORGANIZZATORE CKC '09

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 01/07/2008 alle 13:25
Ieri, lunedì, visto la sfortunata corsa di domenica, ho pensato che di scarico non ce n'era proprio bisogno. Allora sono partito alla volta di Pistoia, valicando il serravalle e buttandomi nel traffico cittadino. Così arrivo ai piedi della salita delle Piastre, tra l'altro con una media alta. Salita dura questa, fatta solo in gara nelle 2 Prato-Abetone a cui ho partecipato. Sarà per questo, forse, che mi sono sembrate il mortirolo. Caldo allucinante, 8 km veramente tosti. Finita questa salita, ne inizio un'altra, ovvero Prunetta: 4 km abbastanza semplici. Indi Macchia Antonini e ritorno a casa.

Oggi invece 70 km con una salita di 2 fatta per scaldarmi, e una di 7 dove ho fatto le ripetute. Indi scatti in pianura col max rapporto e ritorno a casa.

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Gianni Bugno




Posts: 584
Registrato: Jun 2006

  postato il 01/07/2008 alle 16:39
in bocca al lupo desmo....

finale di settimana con 90 km sabato in cui finalmente mi sembr adi essere tornato a pedalare decentemente, ieri sera solita sparata (su e giù) da una salita per evitare il caldo...... effettivametne le sensazioni migliorano anche se lentamente

 

____________________
oltre la cima

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1089
Registrato: Mar 2007

  postato il 01/07/2008 alle 17:45
oggi 55 km, fortunatamente il caldo ci ha dato una piccola tregua, e si pedalava abbastanza bene. Salita di Berzo all'inizio e alla fine dell'allenamento e un paio di allunghi in pianura. Buone sensazioni.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post

Livello Tour




Posts: 150
Registrato: Jul 2005

  postato il 01/07/2008 alle 18:19
Oggi 2 ore con sfr da 4 minuti..le gambe girano e non sento nè fatica nè caldo..peccato ke al ritono ho rotto un raggio.dicevo ke sentivo uno strano rumore alla ruota nei giorni scorsi e non si capiva cosa era..doveva essere il raggio allentato..
 
Edit Post

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 02/07/2008 alle 00:09
1° luglio... inizia il secondo semestre...

Continuate pure qui: http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=7858
Questo lo chiudiamo...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage
<<  16    17    18    19  >> Nuovo Thread   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3782001