Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Brixia Tour 2008 (23-27 luglio)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4  >>
Autore: Oggetto: Brixia Tour 2008 (23-27 luglio)

Moderatore




Posts: 977
Registrato: Apr 2006

  postato il 13/12/2007 alle 14:51
Ieri, a Darfo Boario Terme, in occasione dell'incontro del team Lampre con la stampa, il Team Brixia nella persona di Giuseppe Bresciani, ha presentato il Brixia Tour del 2008. Ci sarà ancora da precisare ancora qualche dettaglio, che verrà definito nelle prossime settimane.

Mercoledì 23 luglio 2007
Prima semitappa: Rottafreno (PC) (stabilimento LPR) - località d'arrivo ancora da precisare nei dintorni di Brescia (120 km circa, per velocisti)

Seconda semitappa:
Cronosquadre in notturna Brescia - Brescia (13 km)


Giovedì 24 luglio 2007
Seconda tappa
Brescia - Tuscolano Maderno (130-140 km circa)


Venerdì 25 luglio
Terza tappa
Boario Terme (Centro Commericiale Adamello) - Borno (150 km circa)


Sabato 26 luglio
Quarta tappa
Concesio - Passo Maniva (150 km circa)


Domenica 27 luglio
Quinta tappa
Pisogne - Darfo Boario Terme (170 km circa)

Hanno precisato che il programma potrebbe subire variazioni.

 

[Modificato il 13/12/2007 alle 20:48 by Seb]

____________________
Giuseppe Cristiano

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Federico Bahamontes




Posts: 395
Registrato: Apr 2007

  postato il 13/12/2007 alle 21:48
A parte la novità della crono a squadre in notturna a Brescia le tapppe sono all'incirca le stesse dell'anno scorso...

Mi sa che i ciclisti si sono proprio affezionati all'anello pisogne-darfo-costa volpino...
lo percorreranno a maggio per due volte con il giro d'Italia nelle tappe con arrivo al monte Pora la prima volta e nella tappa con arrivo a Tirano la seconda...
poi credo un cinque-sei volte con il Brixia Tour a Luglio...

Io speravo in un arrivo in salita a Montecampione per ricordare l'impresa del Pirata, visto che il giro non ci arriva...
sarebbe stato meglio una tappa così piuttosto che dedicargli il GPM del mortirolo...

Cmq speriamo che sia un gran bel Brixia Tour...

 

____________________


"Quando stringi i denti, si contraggono i muscoli della faccia, poi quelli delle braccia, della schiena...
Sei al limite. Ed è lì che saltano fuori la grinta, l’orgoglio, la fame, la voglia".

La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finchè non le senti parlare?

Le cose buone della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare.

“il ciclista non si corica come il calciatore, non simula. Il ciclista è condannato all’eroismo.”

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 02/04/2008 alle 18:20
Presentato il Brixia Tour 2008

Tra conferme e novità, dettagli collaudati ed innesti studiati ad hoc, va sempre più delineandosi l’ottava edizione del Brixia Tour, corsa a tappe bresciana riservata ai professionisti. I dettagli sono stati svelati questa mattina all'aerobase di Ghedi (Bs) dove, martedì 22 luglio, avranno luogo punzonatura e presentazione delle squadre.
Anzitutto, le conferme. Anche quest’anno la gara organizzata dal Brixia Team del presidente Giuseppe Bresciani vivrà il momento cruciale sulle pendici del Passo Maniva, a quota 1.800 metri: la frazione che sabato 26 luglio si concluderà sulla cima bresciana si annuncia come il tappone decisivo.
Tra le novità, da registrare l’ulteriore “sviluppo” del Brixia. In occasione dell’ottava edizione, infatti, le giornate di gara passeranno da quattro a cinque. Il via verrà dato mercoledì 23 luglio, mentre la tappa di arrivo si correrà domenica 27. Prima semitappa della prima giornata di corsa con partenza dagli stabilimenti Lpr di Rottofreno (Piacenza) ed arrivo nei dintorni di Brescia. Suggestiva ed originale la seconda delle semitappe di giornata: una cronosquadre in notturna disegnata nel centro della Leonessa d’Italia. Il giorno successivo, il via verrà dato dal Centro Sportivo Rigamonti di Buffalora. Dopo lo strappetto di San Bartolomeo, finale sul lungolago di Toscolano Maderno. Il Centro Commerciale Adamello di Darfo Boario ospiterà la partenza della terza tappa, che si concluderà a Borno. Dopo la Concesio-Passo Maniva, domenica 27 gran finale con partenza da Pisogne e arrivo a Darfo Boario Terme.
«Lo sforzo organizzativo è considerevole – commenta il presidente Bresciani – ma viene compensato da crescenti soddisfazioni. Prima fra tutte l’aggiunta di una quinta giornata di corsa e di una nuova maglia, quella riservata al miglior giovane. Tutto ciò – prosegue il numero uno del Brixia Team – è possibile grazie al prezioso supporto di partner grandi e piccoli, privati e pubblici, che credono nell’iniziativa e l’hanno fatta crescere edizione dopo edizione. Un successo confermato dal valore delle squadre che, ad oggi, hanno confermato la loro partecipazione, tra cui Liquigas, Lampre, Milram e Gerolsteiner, oltre ai maggiori team professional e continental».
A premiare gli sforzi dell’organizzazione i dati auditel 2007: una punta di 937.464 spettatori con un 13,48% di share… da fare invidia al Tour de France. Solo il Giro d’Italia e la Milano-Sanremo, tra le corse previste sul territorio nazionale, hanno avuto un seguito televisivo di pubblico maggiore. Rispetto all’edizione precedente, il Brixia 2007 ha tenuto incollati davanti al video ben 153.087 spettatori in più, con un incremento del 2,48% di share (fonte Rai Marketing).


(tuttobiciweb.it)

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 977
Registrato: Apr 2006

  postato il 02/04/2008 alle 21:21
Quattro mesi fa ve l'avevo detto io!!!

 

____________________
Giuseppe Cristiano

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 17/06/2008 alle 11:30
è un'indiscrezione ma se tutto va come previsto ci sarò al Brixia tour diciamo ora ci son possibilità del 65% (speriamo non succeda come a verona quest'anno che era sicura la mia presenza e poi invece nn se ne fece nulla ) peccato che gibo non ci sarà al Brixia!

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro di Lombardia




Posts: 105
Registrato: Apr 2007

  postato il 23/06/2008 alle 23:37
ciao ragazzi ma che bello questo brixia! ogni anno mi piace sempre di pu e diventa sempre piu importante!
quest anno ci saro di sicuro e ovviamente rigorosamente in bicicletta
alla partenza di buffalora nella tappa di toscolano
alla cronometro serale in citta che deve essere molto suggestiva( qui ci andro in auto perche e notturna)
all arrivone del durissimo maniva il sabato pomeriggio!!
complimenti ancora agli organizzatori de brixia

ma ci sara qualcuno di ciclo web??
mi piacerebbe conoscere qualche ciclofilo come me...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 24/06/2008 alle 16:49
TUTTO E' PRONTO PER IL BRIXIA TOUR 2008

L'ottava edizione della corsa a tappe bresciana si correrà dal 23 al 27 luglio.
Domani, mercoledì 25 giugno, all'Autodromo di Franciacorta la presentazione ufficiale


24 giugno - A meno di un mese dal via, tra conferme e novità, dettagli collaudati ed innesti studiati ad hoc, i motori della macchina organizzativa del Brixia Tour girano a pieno regime. A conferma del ruolo di primo piano che la gara bresciana ha saputo ritagliarsi nel panorama ciclistico internazionale, saranno 19 i team al via. Tra gli altri, Quick Step, Liquigas, Lampre, Milram, Gerolsteiner, LPR, Barloworld, Acqua & Sapone, CSF Group Navigare, Tinkoff e Serramenti Diquigiovanni.

Tutti i dettagli del Brixia Tour saranno svelati domani, mercoledì 25 giugno, all'Autodromo di Castrezzato in occasione della presentazione ufficiale della corsa. Oltre alle informazioni tecniche - saranno anticipate le tappe e le formazioni in gara - l’evento permetterà di conoscere tutte le novità della prossima edizione.

(fonte: cs Brixia Tour)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 24/06/2008 alle 17:15
Originariamente inviato da Monsieur 40%

TUTTO E' PRONTO PER IL BRIXIA TOUR 2008

L'ottava edizione della corsa a tappe bresciana si correrà dal 23 al 27 luglio.
Domani, mercoledì 25 giugno, all'Autodromo di Franciacorta la presentazione ufficiale


24 giugno - A meno di un mese dal via, tra conferme e novità, dettagli collaudati ed innesti studiati ad hoc, i motori della macchina organizzativa del Brixia Tour girano a pieno regime. A conferma del ruolo di primo piano che la gara bresciana ha saputo ritagliarsi nel panorama ciclistico internazionale, saranno 19 i team al via. Tra gli altri, Quick Step, Liquigas, Lampre, Milram, Gerolsteiner, LPR, Barloworld, Acqua & Sapone, CSF Group Navigare, Tinkoff e Serramenti Diquigiovanni.

Tutti i dettagli del Brixia Tour saranno svelati domani, mercoledì 25 giugno, all'Autodromo di Castrezzato in occasione della presentazione ufficiale della corsa. Oltre alle informazioni tecniche - saranno anticipate le tappe e le formazioni in gara - l’evento permetterà di conoscere tutte le novità della prossima edizione.

(fonte: cs Brixia Tour)


Monsieur, sai se Simoni ci sarà (visto che molto probabilmente ci sarò al brixia!) e quali sono i big che andranno oppure devo attendere domani?

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 24/06/2008 alle 18:00
A me attira molto l'idea di essere a bordostrada durante la cronosquadre in notturna... anche perchè gli altri giorni lavoro, e finora non ho mai visto una gara in notturna!
Vedremo...

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro di Lombardia




Posts: 105
Registrato: Apr 2007

  postato il 28/06/2008 alle 18:55
si sa gia qualcosa della possibile starting-list? indiscrezioni?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 10/07/2008 alle 18:20
siccome sto pianificando tra le mie varie cose la presenza al brixia, potrei avere info (essendo di bari) ho biosogno di sapere notizie sulle partenze, sui corridori è quant'altro...sarebbe molto importante se no nn importa mi arrangerò thank you!

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 10/07/2008 alle 18:32
Originariamente inviato da GiboSimoni

siccome sto pianificando tra le mie varie cose la presenza al brixia, potrei avere info (essendo di bari) ho biosogno di sapere notizie sulle partenze, sui corridori è quant'altro...sarebbe molto importante se no nn importa mi arrangerò thank you!


Qualcosa trovi già: http://www.brixiatour.com/

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 10/07/2008 alle 18:37
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da GiboSimoni

siccome sto pianificando tra le mie varie cose la presenza al brixia, potrei avere info (essendo di bari) ho biosogno di sapere notizie sulle partenze, sui corridori è quant'altro...sarebbe molto importante se no nn importa mi arrangerò thank you!


Qualcosa trovi già: http://www.brixiatour.com/


grazie mounsieur ritrovi e partenze si sanno...quindi brescia del 24 luglio sciura al 90% Concesio 60% le altre sono impossibili...ah monsieur in casa diquigiovanni sai se ci sarà il mio idolo?

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 21/07/2008 alle 11:13
Presente a Brescia 24 luglio al 99% (Non dico cento xkè non si sa mai) e a Concesio all'80% non vedo l'ora anche se grossi nomi non c'è ne saranno....!

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Federico Bahamontes




Posts: 395
Registrato: Apr 2007

  postato il 21/07/2008 alle 12:06
ma curare un po' di + il sito del brixia tour no?
mi ricordo che quello della settimana lombarda era molto + bello e soprattutto completo di informazioni su tutte le tappe con planimetrie varie e tabelle orarie...

 

____________________


"Quando stringi i denti, si contraggono i muscoli della faccia, poi quelli delle braccia, della schiena...
Sei al limite. Ed è lì che saltano fuori la grinta, l’orgoglio, la fame, la voglia".

La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finchè non le senti parlare?

Le cose buone della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare.

“il ciclista non si corica come il calciatore, non simula. Il ciclista è condannato all’eroismo.”

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1243
Registrato: Jul 2006

  postato il 21/07/2008 alle 20:27
Originariamente inviato da molo1984

ma curare un po' di + il sito del brixia tour no?
mi ricordo che quello della settimana lombarda era molto + bello e soprattutto completo di informazioni su tutte le tappe con planimetrie varie e tabelle orarie...


Hai ragione per il sito del Brixia.
Inizia dopodomani e non c'é l'elenco degli iscritti!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 234
Registrato: Feb 2006

  postato il 22/07/2008 alle 14:06
Qualcosa trovi già: http://www.brixiatour.com/


L'ultimo comunicato stampa dal sito.

COMUNICATI STAMPA
Scatta il Brixia Tour 2008

Operazioni preliminari e presentazione, domani all’Aerobase di Ghedi.
Mercoledì, 23 luglio, due semitappe per la prima delle cinque giornate di corsa.
Copertura TV a cura di RaiSport e Teletutto.


21 Luglio - Prenderà il via dopodomani, mercoledì 23 luglio, l’ottava edizione del Brixia Tour, corsa a tappe per professionisti inserita nel calendario internazionale UCI. Cinque le giornate di gara, per un totale di oltre 800 km. Il via con due semi-tappe: al mattino frazione in linea da Rottofreno (Pc) a Orzinuovi (Bs), in serata la cronosquadre nel centro di Brescia, vera novità nel ricco piatto offerto dal Brixia Tour.
Il percorso vario, studiato nel dettaglio dall’organizzazione presieduta da patron Giuseppe Bresciani, con frazioni adatte alle ruote veloci e salite destinate a dar spettacolo, ha richiamato al via le principali formazioni professionistiche del panorama ciclistico internazionale. Saranno 19 i team ai nastri di partenza: tra gli altri, Quick Step, Liquigas, Lampre, Milram, Gerolsteiner, LPR, Barloworld, Acqua & Sapone, CSF Group Navigare, Tinkoff e Serramenti Diquigiovanni.
Le operazioni preliminari di punzonatura ed accredito stampa si svolgeranno domani, martedì 22 luglio, dalle 15.30 alle 17.30 presso l’Aerobase militare di Ghedi. A partire dalle 18.00 e sino alle 19.20 la presentazione delle squadre che segnerà la ‘prima’ ufficiale di Alessandro Petacchi in maglia LPR, azienda entrata da quest’anno a far parte della famiglia del Brixia Tour.
Straordinaria la copertura mediatica garantita da Rai Tre, Rai Sat e Teletutto. Sulla TV di stato andrà in onda ogni giorno un servizio in chiaro della durata di 40’; l’emittente bresciana, oltre ad una diretta quotidiana, trasmetterà la presentazione dell’evento.



 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 22/07/2008 alle 14:12
Per chi sarà alla corsa, facciamo in modo di vederci. Mi raccomando.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 234
Registrato: Feb 2006

  postato il 22/07/2008 alle 14:45
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Per chi sarà alla corsa, facciamo in modo di vederci. Mi raccomando.

Ci sei alla presentazione oggi???
Lasciano entrare tutti all'aereoporto militare???
Io ci dovrei essere.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 22/07/2008 alle 15:14
No, arrivo a tarda sera. Da domattina in poi, dunque...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1089
Registrato: Mar 2007

  postato il 22/07/2008 alle 17:33
Io 99 su 100 sarò alla partenza venerdì e forse forse anche all'arrivo a Borno.. domenica invece devo correre quindi al massimo vedo la partenza da Pisogne ma non credo.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 22/07/2008 alle 18:22
Tutto pronto per un grande Brixia Tour

Riparte domani, da Brescia, il grande ciclismo italiano. Da mercoledì 23 a domenica 27 luglio si corre l’ottava edizione del Brixia Tour, corsa a tappe per professionisti inserita nel calendario internazionale UCI.
Al via sono attesi numerosi big, primo tra tutti il vincitore delle edizioni 2006 e 2007 Davide Rebellin. Il corridore della Gerolsteiner dovrà vedersela con gli alfieri dell’LPR Danilo Di Luca, Paolo Savoldelli e Gabriele Bosisio, oltre che con campioni del calibro di Franco Pellizotti (Liquigas), reduce dalla convocazione in azzurro per le Olimpiadi di Pechino, Giovanni Visconti (Quick Step), Stefano Garzelli (Acqua&Sapone), Julio Alberto Perez Cuapio (CSF) ed il neo-campione italiano Filippo Simeoni (Ceramica Flaminia), che gli daranno battaglia sui percorsi nervosi del Brixia. La corsa sarà terreno di sfida anche per velocisti, quali Danilo Napolitano e Mirco Lorenzetto (Lampre), Salvatore Commesso (Preti Mangimi) e Daniele Contrini (Tinkoff), che in più di un’occasione saranno chiamati a lottare la vittoria.
Cinque le giornate di gara, per un totale di oltre 800 km. Il via domani con due semitappe: al mattino frazione in linea da Rottofreno (Pc) a Orzinuovi (152,3 km), alle 21.00 la cronosquadre (12,3 km) nel centro di Brescia, vera novità nel ricco piatto offerto dal Brixia Tour. Giovedì 24 la seconda tappa, caratterizzata dallo strappo finale di San Bartolomeo: partenza da Brescia Buffalora e arrivo sul lungolago di Toscolano Maderno dopo 157,4 km. Venerdì 25 il via sarà dato da Darfo Boario Terme, mentre l’arrivo è fissato a Borno (151,100 km). Sabato 26, la quarta tappa di 156,500 km, scatterà da S. Vigilio di Concesio e condurrà i corridori sul Passo Maniva, quota 1.800 metri. Domenica 27 ci sarà il gran finale con la frazione Pisogne - Darfo Boario Terme, 184,500 km.
Straordinaria la copertura mediatica garantita da Rai Tre, Rai Sat e Teletutto. Sulla TV di stato andrà in onda ogni giorno un servizio in chiaro della durata di 40’; l’emittente bresciana, oltre ad una diretta quotidiana, trasmetterà la presentazione dell’evento, in programma dalle 18.00 all’Aerobase militare di Ghedi.

I partenti

GST GEROSLTEINER GER
1 REBELLIN Davide ITA19710809
2 FRANK Mathias SUI19861209
3 GATTO Oscar ITA19850101
4 RUSS Matthias GER19831114
5 ZAUGG Oliver SUI19810509
6 ZBERG Markus SUI19740627

LAM LAMPRE ITA
11 BOSSONI Paolo ITA19760702
12 SPILAK Simon SLO19860623
13 SANTAMBROGIO Mauro ITA19841007
14 PELANEK Lubos CZE19810729
15 LONGO Roberto ITA19841203
16 BINDI Emanuele ITA19811007
17 NAPOLITANO Danilo ITA19810131
18 LORENZETTO Mirco ITA19810713

MRM Team MILRAM ITA
21 BARLA Luca ITA19870929
22 GHISALBERTI Sergio ITA19791210
23 GRIVKO Andriy UKR19830807
25 RIGOTTO Elia ITA19820304
26 JURCO Matej SVK19840808

LIQ LIQUIGAS ITA
31 ALBASINI Michael SUI19801220
32 CORIONI Claudio ITA19821226
33 DA DALTO Mauro ITA19810406
34 FRANZOI Enrico ITA19820808
35 MIHOLJEVIC Vladimir CRO19740118
36 NOE’ Andrea ITA19690115
37 PELLIZOTTI Franco ITA19780115
38 STANGELJ Goradz SLO19730127

QST QUICK STEP BEL
41 EFIMKIN Alexander RUS19811202
42 ENGELS Addy NED19770616
43 GARATE Juan Manuel ESP19760424
44 PRONI Alessandro ITA19821228
45 SCARSELLI Leonardo ITA19750419
46 VAN IMPE Kevin BEL19810419
47 VIGANO’ Davide ITA19840612
48 VISCONTI Giovanni ITA19830113

BAR BARLOWORLD GBR
51 BELLOTTI Francesco ITA19790806
52 CACCIA Diego ITA19810731
53 CALCAGNI Patrick SUI19770705
54 CORTI Marco ITA19860402
55 CUMMINGS Stephen GBR19810319
56 IMPEY Daryl RSA19841206
57 PFANNBERGER Christian AUT19791209
58 SABIDO Hugo POR19791214

FLM CERAMICA FLAMINIA-BOSSINI DOCCE IRL
61 SIMEONI Filippo ITA19710817
62 ANGELONI Adriano ITA19810131
63 CARUSO Giampaolo ITA19800815
64 FUMAGALLI Cristiano ITA19840728
65 GIORDANI Leonardo ITA19770527
66 KAIRELIS Dainius LTU19790925
67 KRYS Hubert POL19831217
68 MARCZYMSKI Tomasz POL19840306

CSF CSF GROUP NAVIGARE IRL
71 RICHEZE Mauro Abel ARG19851207
72 POZZOVIVO Domenico ITA19821130
73 BALIANI Fortunato ITA19740706
74 PEREZ CUAPIO Julio Alberto MEX19770730
75 FRAPPORTI Marco ITA19850330
76 PAGOTO Andrea ITA19850711
77 CANUTI Federico ITA19850830
78 BONGIORNO Guillermo Ruben ARG19780729

LPR LPR BRAKES - BALLAN IRL
81 BAILETTI Paolo ITA19800715
82 BOSISIO Gabriele ITA19800806
83 DI LUCA Danilo ITA19760102
84 FERRARA Raffaele ITA19761003
85 FERRARI Roberto ITA19830309
86 PIDGORNYY Ruslan UKR19770725
87 SAVOLDELLI Paolo ITA19730507
88 SPEZIALETTI Alessandro ITA19750114

ASA ACQUA SAPONE - CAFFE MOKAMBO ITA
91 PALUMBO Giuseppe ITA19750910
92 BALDUCCI Gabriele ITA19751103
93 CAVALLARI Stefano ITA19780331
94 CODOL Massimo ITA19730227
95 FAILLI Francesco ITA19831216
96 GARZELLI Stefano ITA19730716
97 MASCIARELLI Francesco ITA19860505
98 PIERFELICI Luca ITA19830903

TCS TINKOFF - CREDIT SYSTEM ITA
101 CONTRINI Daniele ITA19740815
102 IGNATIEV Mikhail RUS19850507
103 KHATUNTSEV Alexander RUS19850211
104 KIRYIENKA Vasil BLR19810628
105 RICCIO Bernardo ITA19850321
106 ROVNY Ivan RUS19870930
107 SEROV Alexandre RUS19821112
108 TRUSOV Nikolay RUS19850702

GAP PRETI MANGIMI - PRISMA STUFE LUX
111 BERTUOLA Alessandro ITA19790913
112 COMMESSO Salvatore ITA19750328
113 GAVAZZI Mattia ITA19830614
114 GEREMIA Gianluca ITA19810426
115 OSELLA Marco ITA19810106
116 SACCHI Fabio ITA19740525
117 SHPILEVSKY Boris RUS19820820
118 ZANOTTI Marco ITA19740121

SKS SKIL - SHIMANO NED
121 DEN BAKKER Maarten NED19690126
122 GOESINNEN Floris NED19831030
124 ROOIJAKKERS Piet NED19800816
125 DOI Yukihiro JPN19830918
126 HATANAKA Yusuke JPN19850621
127 TIMMER Albert NED19850613
128 LHOTELLERIE Clément FRA19860309

NGC NGC MEDICAL-OTC INDUSTRIA PORTE SUI
131 ACKERMANN Silvere SUI19841230
132 BEURET Laurent SUI19860624
133 CATTANEO Marco ITA19820605
134 CORSINI Marco ITA19810204
135 MAISTO Massimiliano ITA19800827
136 PIEMONTESI Fabrice ITA19830816
137 ROSSI Enrico ITA19820505
138 TIZZA Francesco ITA19810224

SDA DIQUIGIOVANNI-ANDRONI GIOC. VEN
141 ANZA’ Santo ITA19801117
142 AXELSSON Niklas SWE19720515
143 BERTOLINI Alessandro ITA19710727
144 GINANNI Francesco ITA19851006
145 HONDO Danilo GER19740104
146 MOSER Leonardo ITA19840925
147 ROSSI Nazareno SUI19850403
148 TRAFICANTE Roberto ITA19840923

KPT KATAI CYCLING TEAM HUN
151 DE NOBILE Ivan ITA19791002
152 CARLETTI Marco ITA19831010
153 LORIA Domenico ITA19810103
154 ZAMPILLI Rino ITA19840307
155 AUTKA Uladzmir BLR19820123
156 QUADRANTI Antonio ITA19800826
157 RICHEZE Roberto Antonio ARG19811025
158 TOROSANTUCCI Davide ITA19811103

AMO AMORE & VITA-Mc Donald’s POL
161 KOUT Slawomir POL19770918
162 GIGLIOLI Fabio ITA19791202
163 GRISHENKO Ruslan UKR19810204
164 STEVENSON Michael SWE19840710
165 NISSEN Soren DEN19841105
166 BORISOV Wladislav RUS19780905
167 MARTINEZ Miguel FRA19760117
168 BURY Slawomir POL19850715

MIE MICHE - SILVER CROSS SMR
171 CARTA Maurizio ITA19730725
172 CARVAJAL Edwin COL19830306
173 DEGANO Enrico ITA19760311
174 GIUNTI Massimo ITA19740729
175 MUTO Pasquale ITA19800524
176 NIEMIEC Przemyslaw POL19800411
177 SZCZAWINSKI Krzysztof POL19790529
178 GIALLORENZO Mariano ITA19820807

NEP NIPPO-ENDEKA SMR
181 AGOSTA Domenico ITA19830403
182 CADAMURO Simone ITA19760628
183 GAROFALO Vincenzo ITA19820805
184 MIORIN Devis ITA19760324
185 INOUE Kazuo JPN19810217
186 PALANDRI Marino ITA19851130
187 RATTI Eddy ITA19770404
188 WIESIAK Mariusz POL19810401

tuttobiciweb.it

ma che cavolo ci sono tutti gli idoli di alcuni degli utenti del forum
di luca x danilodiluca87 rebellin x panta 2 Garzelli x Garzelli e così via e il mio idolo coem al solito non c'è ma ci vuole una fortuna quasi qausi non lo vedo più il brixia!

 

[Modificato il 22/07/2008 alle 18:24 by GiboSimoni]

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 22/07/2008 alle 20:30
C'è Lhotellerie, caspio! Ci sarà da divertirsi

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 22/07/2008 alle 20:37
Originariamente inviato da Subsonico

C'è Lhotellerie, caspio! Ci sarà da divertirsi


che c'è ne facciamo, manca il guerriero

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1243
Registrato: Jul 2006

  postato il 22/07/2008 alle 20:49
Originariamente inviato da GiboSimoni

Tutto pronto per un grande Brixia Tour..........


I partenti
........................
tuttobiciweb.it

ma che cavolo ci sono tutti gli idoli di alcuni degli utenti del forum
di luca x danilodiluca87 rebellin x panta 2 Garzelli x Garzelli e così via e il mio idolo coem al solito non c'è ma ci vuole una fortuna quasi qausi non lo vedo più il brixia!


Grazie per l'elenco.
Sul sito Brixia ancora non c'é.

Leggo che c'é anche Savoldelli


Ultime gare per lui

Suvvia, segui ugualmente il Brixia, anche in assenza del tuo beniamino, c'é un'ottima partecipazione!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro del Lazio




Posts: 62
Registrato: Apr 2007

  postato il 22/07/2008 alle 21:23
c'è, c'è

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 234
Registrato: Feb 2006

  postato il 23/07/2008 alle 01:05
Originariamente inviato da annasci

Originariamente inviato da GiboSimoni

Tutto pronto per un grande Brixia Tour..........


I partenti
........................
tuttobiciweb.it

ma che cavolo ci sono tutti gli idoli di alcuni degli utenti del forum
di luca x danilodiluca87 rebellin x panta 2 Garzelli x Garzelli e così via e il mio idolo coem al solito non c'è ma ci vuole una fortuna quasi qausi non lo vedo più il brixia!


Grazie per l'elenco.
Sul sito Brixia ancora non c'é.

Leggo che c'é anche Savoldelli


Ultime gare per lui

Suvvia, segui ugualmente il Brixia, anche in assenza del tuo beniamino, c'é un'ottima partecipazione!


Ora l'elenco c'e'.
http://www.brixiatour.com/pdf/PARTENTI_BrixiaTour2008.pdf
Sono stato alla presenrazione alla base militare...
tutti lasciavano entrare...
bastava far vedere la carta d'identita'.

Dei grossi calibri in pratica l'unico che non si e' presentato sul palco e' stato Rebellin.
Gli altri c'erano tutti al completo.

E tanti corridori si son seduti sul Tornado che stava lì vicino al palco con due piloti a spiegare come si vola...
per provare l'ebrezza dell'aereo da guerra.

http://www.aeronautica.difesa.it/SitoAM/Images/fn20574-4.jpg




 
Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 15
Registrato: Aug 2007

  postato il 23/07/2008 alle 14:45
Prima Tappa
1 Napolitano D
2 Gavazzi M
3 Riccio B
4 Cadamuro S
5 Balducci G

 

[Modificato il 23/07/2008 alle 14:50 by Di Chiappa]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1089
Registrato: Mar 2007

  postato il 23/07/2008 alle 14:50
bravo bravo Danilo!!!!



bella vittoria!!!!

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 23/07/2008 alle 14:55
Bravo Danilo!
Berton poco fa ha dato la notizia della vittoria di Napolitano, e Saronni (in collegamento) ha avuto un'esultanza paragonabile a quella di Zeman quando segnava la sua squdra...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 23/07/2008 alle 15:32
finalmente napolitano!!!

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 234
Registrato: Feb 2006

  postato il 23/07/2008 alle 15:41
Originariamente inviato da lolloso

finalmente napolitano!!!


L'unico dei 150 che ieri e' salito sul palco della presentazione...
con la sua bicicletta.

Se la teneva stretta
e gli ha portato fortuna.
Bravo Danilo...
bresciano d'adozione...
e bravo pure Gavazzi che aveva detto pure Lui che ci teneva a far bella figura nel bresciano....
sua citta'.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 23/07/2008 alle 18:45
Fa piacere la vittoria di Napolitano,ha bisogno di ritrovarsi dopo gli ultimi deludenti mesi.L'importante è che ora ritrovi una certa continuità di risultato.
Buon piazzamento anche per Bernardo Riccio,che per essere al primo anno tra i pro non se la sta cavando male(una vittoria e alcuni buoni piazzamenti finora dall'inizio della stagione).

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Esordiente




Posts: 2
Registrato: Apr 2006

  postato il 23/07/2008 alle 21:11
qualcuno sa dove seguire la cronosquadre del brixia?????

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 23/07/2008 alle 21:19
Originariamente inviato da srabadori

qualcuno sa dove seguire la cronosquadre del brixia?????


salvo, mi deludi...c'è teletutto

http://www.teletutto.it/In_diretta/

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Esordiente




Posts: 2
Registrato: Apr 2006

  postato il 23/07/2008 alle 21:27
grazie nico....
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 23/07/2008 alle 22:29
Brixia - I/b tappa
1. Skil-Shimano
2. NGC Medical-OTC
3. Milram
Classifica
1. Piet Rooijakkers

Fonte: http://www.cicloweb.it/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 234
Registrato: Feb 2006

  postato il 24/07/2008 alle 00:53
Originariamente inviato da Seb

Brixia - I/b tappa
1. Skil-Shimano
2. NGC Medical-OTC
3. Milram
Classifica
1. Piet Rooijakkers

Fonte: http://www.cicloweb.it/


Appero'...
son stato avedere la cronostaffetta a Porta Venezia...
al termine della discesa del Cidneo...
filavan come un diretto e quelli della Milram erano solo in 5 e sono arrivati terzi.
Bravi pure loro.

Stavo col padre di Velo...
che al tour oggi fa il 45°.
Dice che probabilmente non andra' con Petacchi...
l'anno prossimo.

Se son rose fioriranno.

Io penso che andra' con Bennati a questo punto.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 24/07/2008 alle 02:37
skil davanti a ngc... ammappa, doppia sorpresa.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1161
Registrato: Jan 2005

  postato il 24/07/2008 alle 09:36
Io quasi sicuramente ci sarò domenica a Pisogne. Complimenti al Napo per la vittoria

 

____________________
Daniele

Maglia Nera CKC 2007

Campione italiano 2008 Fantaciclismo di Cicloweb

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 24/07/2008 alle 11:03
Sul sito del Brixia risulta leader questo qua:



Ma immagino abbiate visto la premiazione per mettere l'olandese...

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro del Lazio




Posts: 62
Registrato: Apr 2007

  postato il 24/07/2008 alle 11:54
mentre guardavo in diretta su internet la crono del brixia ho osservato quelle che secondo me erano due anomalie nei tempi. per la milrame per la skil.
il tempo della milram, come sospettavo, era sbagliato ed è stato corretto, tanto e vero che in classifica generale i milram sono dopo la 100esima posizione. il tempo skil è rimasto così. mah
a me risulta che siano gunti al traguardo 2'24" secondi dopo la squadra che li precedeva, accreditata di 15'32". mi domando, essendo partiti due minuti dopo come hanno fatto a fer 15'05"????? A meno che il loro arrivo non sia stato trasmesso in leggera differita senza che ciò venisse segnalato (ma mi sembra strano).

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 24/07/2008 alle 12:02
Originariamente inviato da Subsonico

Sul sito del Brixia risulta leader questo qua:



Ma immagino abbiate visto la premiazione per mettere l'olandese...


Nella trasmissione ieri sera avevano detto Rooijakkers e dalle immagini in effetti lo sembrava. Però la classifica ufficiale dice Hatanaka, in homepage comunque l'avevamo già corretto

(ps: la fonte )

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 24/07/2008 alle 12:03
Originariamente inviato da Subsonico

C'è Lhotellerie, caspio! Ci sarà da divertirsi


Già lo vedo in fuga sul passo maniva.

 

____________________
Premio Stiloso 2010
Premio These Dicks Award 2010

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Lombardia




Posts: 105
Registrato: Apr 2007

  postato il 24/07/2008 alle 13:32
ieri sera sono stato a brescia per la bellissima cronosquadre per le vie del centro!! ero alla partenza/ arrivo ed e stato davvero interessante assistere al riscaldamento sui rulli dei vari corridori! anche gentili e disponobili per le fotografie!
vorrei poi aggiungere una cosa per quanto riguarda il risultato della corsa! hannooccupato le prima posizioni della classifica squadre meno quotate come skil shimano e ngc per il semplice fatto che sono state tra le prime a partire quando ancora c era chiaro e luce naturale!
le squadre partite piu tardi cn il buio hanno logcamente avuto piu diggicolta e hanno impiegato qualcosina in piu! cmq suggestiva davvero l idea di una cronosquadre notturna!!
e sabato saro di sicuro in maniva!!! ci sara qualcuno del forum???

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4802439