Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Vincenzo Nibali
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  5    6    7    8    9    10    11  >>
Autore: Oggetto: Vincenzo Nibali

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 20/07/2009 alle 15:01
Originariamente inviato da Abajia

Sono andato a controllare le pagine addietro, e del discorso Cribiori-pomodori non v'è traccia.
Allora ho confuso thread, probabilmente ne parlai su quello di Bicisport.


PS: Ad ogni modo, dando una sguardicchiata al passato, mi sono riletto alcuni interventi di Mr.Blonde (alter ego di Riccò) ... quasi quasi lo voto come utente del mese!


le uscite di mr blonde lo scorso anno sono indimenticabili...ma poi è stato bannato?

un periodo non ero più sul forum, e qnd sn tornato era sparito

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 20/07/2009 alle 15:29
Sono contento per Vincenzo N. Dopo tutto non è una sorpresa vederlo con i primissimi, vista la sua classe e la condizione di forma che già traspariva al Delfinato.
Vederlo in salita con l'intelligenza tattica di chi ha fatto tesoro del Tour 2008. E' emblematico il fatto che appena scattato Contador abbia perso le ruote e poi è riuscito nel finale a fare addirittura terzo. Più o meno mi ricorda i primi Tour di Gianni Bugno prima dell'esplosione del 1990.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 21/07/2009 alle 17:35
Bravissimo anche oggi!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 21/07/2009 alle 17:38
non aggiungiamo altro, aspettiamo ste tre tappe e poi vediamo

forza nibali

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 212
Registrato: Jun 2009

  postato il 21/07/2009 alle 21:09
Le Gran Bornand domani e la crono di Annecy saranno du verifiche fondamentali per valutare il grado di maturazione di Nibali. Vincenzino facci sognare!!!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 21/07/2009 alle 21:33
Originariamente inviato da Gabro

Le Gran Bornand domani e la crono di Annecy saranno du verifiche fondamentali per valutare il grado di maturazione di Nibali. Vincenzino facci sognare!!!


Vincenzino facci brindare.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 329
Registrato: May 2007

  postato il 26/07/2009 alle 00:53
Grazie Vince.....nzo per il 7° Posto a Tour.............


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 26/07/2009 alle 08:57
Credo che quest'ottimo piazzamento di Nibali può far sperare per gli anni futuri, anche se ha bisogno ancora di crescere.
Oltre a crescere un po' a cronometro, dovrebbe crescere anche in salita, perchè a mio avviso con un Tour con più salite, credo che Nibali possa pagare parecchio rispetto a Andy S. e Contador.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 853
Registrato: Jun 2005

  postato il 26/07/2009 alle 09:20
Alla fine per Nibali un bel 7° posto nella generale, che non dice nemmeno tutto, perchè è stato autore di gran belle prove sulle montagne, e inferiore alle attese nella crono. Nonostante il gran bel Tour, qualche rammarico per non averlo potuto vedere scalare ancora 1 o 2 gradini.

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB
-Tour 2009-
2a tappa (Brignoles) - 17a tappa (Le Grand Bornand) - 20a tappa (Mont Ventoux)
-Vuelta 2009-
15a tappa (Cordoba) - 18a tappa (Avila)
-Vuelta 2010-
6a tappa (Murcia) - 21a tappa (Madrid)

Grazie Vino

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 212
Registrato: Jun 2009

  postato il 26/07/2009 alle 09:46
Il settimo posto di Nibali dimostra che la base su cui lavorare c'è: la crono deve diventare un suo punto di forza rispetto a Andy Schleck e in salita deve migliorare nella resistenza, mentre il suo cambio di passo e l'esplosività è già buono. Può diventare uno dei corridori più completi: forte a crono e in salita, fortissimo in discesa e più che discreto in volata.
Oltre al Giro ed al Tour, dovrà puntare alle classiche come la Sanremo e il Lombardia.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 874
Registrato: Jul 2005

  postato il 26/07/2009 alle 13:42
Un 7° posto al Tou può valere molto ma anche nulla. Arrivare settimi a 30 anni grazie ad una fuga che ti fa guadagnare 10' quando sei a 17' in classifica non è un gran merito. Arrivare SEMPRE tra i migliori in salita è un'altra cosa. Ma analizziamo Vincenzo vs "I primi 6" nelle tappe di salita:

Tappa 7 - Barcelone Andorre Arcalis - Nibali perde le ruote nel finale ed è a 10" da tutti tranne Kloden che è a 23"

Tappa 15 - Pontarlier Verbier - Contador, Andy a 43", Nibali 1'03, Frank&Wiggo 1'06, Kloden 1'29, l'americano a 1'35.

Tappa 16 - Martigny Bourg-Saint-Maurice - tutti assieme ma sul Piccolo erano rimasti solo Contador, Andy, Vince' e Wiggo e poi si sono rialzati.

Tappa 17 - Bourg-Saint-Maurice Le Grand-Bornand - Frank Contador e Andy assieme, Nibali e l'americano a 2'18, Kloden a 2'27, Wiggo a 3'07

Tappa 20 - Montélimar Mont Ventoux - Andy e Contador assieme, l'americano a 3", Frank a 5", Vincenzo a 20", Wiggo a 25", Kloden a 1'04". Ovviamente senza l'attaccamento di Andy al fratellone Nibali avrebbe potuto guadagnare molto sui 4 meno forti.

Classifica tappe di montagna (fatta al volo e a mente, ricontrollate pure):

1. Contador
2. Andy S 43"
3. Frank S. 1'11"
4. Nibali 3'51"
5. Armstrong 3'56"
6. Wiggins 4'38"
7. Kloden 5'23"

Io ne concludo che Vincenzo in salita è stato un grande, che chi dice che con un Tour più duro Nibali sarebbe saltato parla prima di pensare, che senza ventagli, giochi di squadra, con il team a suo servizio e senza sbagliare l'ultima crono il podio l'avrebbe raggiunto.

A mio modestissimo avviso: uno splendido Tour.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 26/07/2009 alle 14:06
Originariamente inviato da jerrydrake

Un 7° posto al Tou può valere molto ma anche nulla.
Io ne concludo che Vincenzo in salita è stato un grande, che chi dice che con un Tour più duro Nibali sarebbe saltato parla prima di pensare, che senza ventagli, giochi di squadra, con il team a suo servizio e senza sbagliare l'ultima crono il podio l'avrebbe raggiunto.

A mio modestissimo avviso: uno splendido Tour.


Partendo dal fondo, splendido mi pare esagerato (Vincenzo non è mica Cunego ), però è giusto quando sostieni che è un settimo posto sudato e non ...
Per quanto riguarda i ventagli, in molti pensano che sia un disonore esserci dentro, mentre forse è molto più importante che fare qualche scattino in salita. Poi che vuol dire "sbagliare l'ultima crono"? Difficilmente questo tipo di tappa è ingannevole, Nibali ha fatto quel che ha potuto.
Riassumendo, se vuole vincere il Tour deve migliorare molto, se invece si accontenta del Giro (al quale non parteciperanno mai (credo) Contador Andy e chi si sentirà eventualmente forte come loro) allora, secondo me, è gia competitivo.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1261
Registrato: Apr 2006

  postato il 26/07/2009 alle 14:07
Originariamente inviato da jerrydrake

Un 7° posto al Tou può valere molto ma anche nulla. Arrivare settimi a 30 anni grazie ad una fuga che ti fa guadagnare 10' quando sei a 17' in classifica non è un gran merito. Arrivare SEMPRE tra i migliori in salita è un'altra cosa. Ma analizziamo Vincenzo vs "I primi 6" nelle tappe di salita:

Tappa 7 - Barcelone Andorre Arcalis - Nibali perde le ruote nel finale ed è a 10" da tutti tranne Kloden che è a 23"

Tappa 15 - Pontarlier Verbier - Contador, Andy a 43", Nibali 1'03, Frank&Wiggo 1'06, Kloden 1'29, l'americano a 1'35.

Tappa 16 - Martigny Bourg-Saint-Maurice - tutti assieme ma sul Piccolo erano rimasti solo Contador, Andy, Vince' e Wiggo e poi si sono rialzati.

Tappa 17 - Bourg-Saint-Maurice Le Grand-Bornand - Frank Contador e Andy assieme, Nibali e l'americano a 2'18, Kloden a 2'27, Wiggo a 3'07

Tappa 20 - Montélimar Mont Ventoux - Andy e Contador assieme, l'americano a 3", Frank a 5", Vincenzo a 20", Wiggo a 25", Kloden a 1'04". Ovviamente senza l'attaccamento di Andy al fratellone Nibali avrebbe potuto guadagnare molto sui 4 meno forti.

Classifica tappe di montagna (fatta al volo e a mente, ricontrollate pure):

1. Contador
2. Andy S 43"
3. Frank S. 1'11"
4. Nibali 3'51"
5. Armstrong 3'56"
6. Wiggins 4'38"
7. Kloden 5'23"

Io ne concludo che Vincenzo in salita è stato un grande, che chi dice che con un Tour più duro Nibali sarebbe saltato parla prima di pensare, che senza ventagli, giochi di squadra, con il team a suo servizio e senza sbagliare l'ultima crono il podio l'avrebbe raggiunto.

A mio modestissimo avviso: uno splendido Tour.


Anche secondo me è andato molto bene, sempre davanti a Kreuziger (che avrà due anni in meno, ma anche più talenti a sentire l'opinione comune) finito 9°.
Nell'anno dei 25 Basso e Cunego finirono 11° (con storie, percorsi e avversari diversi, ma tant'è); l'unica recriminazione per Vincenzo è che non ha mai provato nulla nelle discese, penso soprattutto alla tappa di Colmar col maltempo.

Purtroppo, a differenza di Basso che in prospettiva avrebbe avuto pochi rivali perlomeno nel biennio 2006-(forse)2007 (Contador era inferiore a quello attuale); Nibali si trova un paio di rivali della sua generazione troppo superiori.

Comunque, poco da lamentarsi, finalmente abbiamo ritrovato un italiano da classifica al Tour.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 26/07/2009 alle 14:11
Originariamente inviato da Viscera

finalmente abbiamo ritrovato un italiano da classifica al Tour.


E ti basta? A me no e quindi spero più in Riccò. Comunque

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 26/07/2009 alle 14:25
Originariamente inviato da jerrydrake

Un 7° posto al Tou può valere molto ma anche nulla. Arrivare settimi a 30 anni grazie ad una fuga che ti fa guadagnare 10' quando sei a 17' in classifica non è un gran merito. Arrivare SEMPRE tra i migliori in salita è un'altra cosa. Ma analizziamo Vincenzo vs "I primi 6" nelle tappe di salita:

Tappa 7 - Barcelone Andorre Arcalis - Nibali perde le ruote nel finale ed è a 10" da tutti tranne Kloden che è a 23"

Tappa 15 - Pontarlier Verbier - Contador, Andy a 43", Nibali 1'03, Frank&Wiggo 1'06, Kloden 1'29, l'americano a 1'35.

Tappa 16 - Martigny Bourg-Saint-Maurice - tutti assieme ma sul Piccolo erano rimasti solo Contador, Andy, Vince' e Wiggo e poi si sono rialzati.

Tappa 17 - Bourg-Saint-Maurice Le Grand-Bornand - Frank Contador e Andy assieme, Nibali e l'americano a 2'18, Kloden a 2'27, Wiggo a 3'07

Tappa 20 - Montélimar Mont Ventoux - Andy e Contador assieme, l'americano a 3", Frank a 5", Vincenzo a 20", Wiggo a 25", Kloden a 1'04". Ovviamente senza l'attaccamento di Andy al fratellone Nibali avrebbe potuto guadagnare molto sui 4 meno forti.

Classifica tappe di montagna (fatta al volo e a mente, ricontrollate pure):

1. Contador
2. Andy S 43"
3. Frank S. 1'11"
4. Nibali 3'51"
5. Armstrong 3'56"
6. Wiggins 4'38"
7. Kloden 5'23"

Io ne concludo che Vincenzo in salita è stato un grande, che chi dice che con un Tour più duro Nibali sarebbe saltato parla prima di pensare, che senza ventagli, giochi di squadra, con il team a suo servizio e senza sbagliare l'ultima crono il podio l'avrebbe raggiunto.

A mio modestissimo avviso: uno splendido Tour.


mi sembra un'analisi precisa. molto meglio un settimo posto ottenuto così che non un quarto o un quinto senza mai essersi fatto vedere. il piazzamento alla fine è relativo, conta più l'impressione che dopo contador e andy il più forte in salita sulle 3 settimane sia stato lui.

giusto un paio di considerazioni.
sul tour duro, è vero che nibali in salita è andato forte, però la giornata più difficile l'ha avuta a le grand bornard (dove comunque è andato bene), cioè l'unico tappone con più salite, mentre in quelle tipo verbier e ventoux, con l'ascesa finale e poco altro, è andato decisamente meglio. probabilmente gli manca ancora qualcosa per le frazioni più impegnative, con più colli, ma migliorerà.
la crono un po' opaca è stata invece abbastanza deludente, per i suoi mezzi e la sua forma di queste settimane.

resta comunque un tour ottimo, dove per la prima volta si è visto nibali costantemente al livello dei migliori, dove lo aspettavamo da tempo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 26/07/2009 alle 14:33
da quanto ho sentito in telecronaca, pare abbia avuto problemi di preparazione delle crono e tra l'altro abbia preferito potenziarsi in salita (con successo, vedo)

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 26/07/2009 alle 14:36
Originariamente inviato da Subsonico

da quanto ho sentito in telecronaca, pare abbia avuto problemi di preparazione delle crono e tra l'altro abbia preferito potenziarsi in salita (con successo, vedo)


Nella prima era andato bene.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 874
Registrato: Jul 2005

  postato il 26/07/2009 alle 14:42
Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da jerrydrake

Un 7° posto al Tou può valere molto ma anche nulla.
Io ne concludo che Vincenzo in salita è stato un grande, che chi dice che con un Tour più duro Nibali sarebbe saltato parla prima di pensare, che senza ventagli, giochi di squadra, con il team a suo servizio e senza sbagliare l'ultima crono il podio l'avrebbe raggiunto.

A mio modestissimo avviso: uno splendido Tour.


Partendo dal fondo, splendido mi pare esagerato (Vincenzo non è mica Cunego ), però è giusto quando sostieni che è un settimo posto sudato e non ...
Per quanto riguarda i ventagli, in molti pensano che sia un disonore esserci dentro, mentre forse è molto più importante che fare qualche scattino in salita. Poi che vuol dire "sbagliare l'ultima crono"? Difficilmente questo tipo di tappa è ingannevole, Nibali ha fatto quel che ha potuto.
Riassumendo, se vuole vincere il Tour deve migliorare molto, se invece si accontenta del Giro (al quale non parteciperanno mai (credo) Contador Andy e chi si sentirà eventualmente forte come loro) allora, secondo me, è gia competitivo.


Mi trovi d'accordo, mi premeva più l'analisi delle salite e non ho pesato i termini: la crono non è stata sbagliata ma semplicemente molto sotto alle aspettative ed alle potenzialità. la vittoria al Tour è molto lontana, il podio vicinissimo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 874
Registrato: Jul 2005

  postato il 26/07/2009 alle 14:49
Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da Viscera

finalmente abbiamo ritrovato un italiano da classifica al Tour.


E ti basta? A me no e quindi spero più in Riccò. Comunque


Indubbiamente Riccò è molto più spettacolare ed emozionante di Nibali.
Ma, senza polemiche o facili dietrologie, farò fatica a provare le stesse emozioni per Riccò con il rischio che il giorno dopo un'impresa non lo faranno ripartire.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 26/07/2009 alle 14:49
Originariamente inviato da jerrydrake

la vittoria al Tour è molto lontana, il podio vicinissimo.


Ma purtroppo nel ciclismo conta solo la vittoria e quindi io l'anno prossimo correrei più volentieri contro Cunego

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 874
Registrato: Jul 2005

  postato il 26/07/2009 alle 14:55
Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da jerrydrake

la vittoria al Tour è molto lontana, il podio vicinissimo.


Ma purtroppo nel ciclismo conta solo la vittoria e quindi io l'anno prossimo correrei più volentieri contro Cunego


Almeno altri 20 anni per una vittoria italiana al Tour. Non penso che faranno più correre Riccò in Francia.
Mi accontenterò di un podio.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 26/07/2009 alle 14:57
Vincenzo ha fatto un ottimo Tour...
ha fatto una bellissima corsa piena di fatica e difficoltà che è riuscito a superare in ottimo modo.

la gente temeva per lui ma in realtà ha lasciato a bocca asciutta un bel po' di persone che gli erano andati contro ...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 26/07/2009 alle 21:45
Nibali era a un bivio.
Capire se essere corridore da classifica o meno.
Per essere corridore da classifica non doveva crollare mai.
Non è mai crollato.
In molte circostanze è arrivato dietro i suoi concorrenti, mai crollando.
Tra tutte le prestazioni, la meno positiva è stata la crono di Annecy.
Il passo successivo, per diventare un big, è quella di non crollare mai, come quest'anno, e di mettere giù qualche carico, in alcune corcostanze.
Vedremo l'anno prossimo al Tour.
Altri traguardi intermedi, per lui, non ce ne sono.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gand-Wevelvem




Posts: 76
Registrato: Aug 2005

  postato il 27/07/2009 alle 00:07
Originariamente inviato da nino58

Nibali era a un bivio.
Capire se essere corridore da classifica o meno.
Per essere corridore da classifica non doveva crollare mai.
Non è mai crollato.
In molte circostanze è arrivato dietro i suoi concorrenti, mai crollando.
Tra tutte le prestazioni, la meno positiva è stata la crono di Annecy.
Il passo successivo, per diventare un big, è quella di non crollare mai, come quest'anno, e di mettere giù qualche carico, in alcune corcostanze.
Vedremo l'anno prossimo al Tour.
Altri traguardi intermedi, per lui, non ce ne sono.


Analisi perfetta. Come progressione ricorda molto la carriera di Basso. Ottimo tour davvero, al di là del piazzamento, è stato protagonista con i migliori del tour.

Per quanto riguarda Riccò, anch'io lo preferisco, ma essendo in una squadra non protour, temo che prima di 3-4 anni non possa ritornare in Francia, e sempre che intanto riesca ad ottenere successi di peso al Giro.
E che i francesi facciano poco i puritani, visto che hanno ripreso Lance dopo la merda che gli avevano vomitato addosso con la storia dell'epo nel 1999. Senza contare che quest'anno avrebbero preso Valverde senza fiatare, non fosse stato per lo sconfinamento in Italia.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 27/07/2009 alle 08:30
Non credo che l'ASO potrebbe rifiutare Riccò (se è in una squadra ...), visto che stanno già parlando per il prossimo anno dell'accoppiata Atanà, fornata da Contador/Vino.

Per quanto riguarda Nino, non capisco perché escluda (così almeno mi pare) che l'anno prossimo possa correre il Giro, lasciando il Tour a Basso?

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 27/07/2009 alle 08:36
Originariamente inviato da lemond

Non credo che l'ASO potrebbe rifiutare Riccò (se è in una squadra ...), visto che stanno già parlando per il prossimo anno dell'accoppiata Atanà, fornata da Contador/Vino.

Per quanto riguarda Nino, non capisco perché escluda (così almeno mi pare) che l'anno prossimo possa correre il Giro, lasciando il Tour a Basso?


Perchè se salta un anno deve ricominciare daccapo.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 874
Registrato: Jul 2005

  postato il 27/07/2009 alle 08:49
Originariamente inviato da lemond

Non credo che l'ASO potrebbe rifiutare Riccò (se è in una squadra ...), visto che stanno già parlando per il prossimo anno dell'accoppiata Atanà, fornata da Contador/Vino.


Intanto pare che l'anno prossimo ripartirà da una squadra non PT, poi l'ASO ha sempre fatto la voce grossa con i piccoli, "azzerbinandosi" ai big, infine che fine ha fatto la regola dei 4 anni fuori dal PT se venivi beccato? L'hanno cancellata? Concludendo, felice di essere smentito, ma RR non me lo vedo al Tour nei prossimi anni.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Luglio 2010




Posts: 289
Registrato: Jul 2009

  postato il 27/07/2009 alle 09:17
Originariamente inviato da jerrydrake
Tappa 20 - Montélimar Mont Ventoux - Andy e Contador assieme, l'americano a 3", Frank a 5", Vincenzo a 20", Wiggo a 25", Kloden a 1'04". Ovviamente senza l'attaccamento di Andy al fratellone Nibali avrebbe potuto guadagnare molto sui 4 meno forti.


"Se"... ma ne siamo sicuri? Se nel finale ha faticato a seguire il gruppo dei migliori, che andava sensibilmente meno forte della coppia Contador-Andy cui s'era accodato, sorge il dubbio che se Schleck avesse insistito nella sua azione Nibali non sarebbe riuscito a tenere il loro passo fino in cima, ed anzi avrebbe potuto pure rimbalzare all'indietro rispetto a Armstrong che, evidentemente, si era gestito meglio (infatti nel finale l'ha staccato)

Originariamente inviato da jerrydrake Io ne concludo che Vincenzo in salita è stato un grande, che chi dice che con un Tour più duro Nibali sarebbe saltato parla prima di pensare, che senza ventagli, giochi di squadra, con il team a suo servizio e senza sbagliare l'ultima crono il podio l'avrebbe raggiunto.


Sono d'accordo che Nibali sia stato grande, ma nel tuo discorso ci sono troppi "se". Inoltre, il fatto che sia andato bene in salita (pur pagando minuti dai migliori, come si vede dalla tua classifica "avulsa"), non dimostra automaticamente che se ce ne fosse stata di più (in particolare, tappe più lunghe e con più colli consecutivi) avrebbe offerto prestazioni analoghe o addirittura migliori.
Per quanto riguarda l'ultima crono, secondo me più che "sbagliarla" l'ha corsa al massimo delle energie residue. Mi pare paghi ancora un po' nella terza settimana. Però è migliorato tantissimo nell'ultimo anno, quindi possiamo sperare in un nuovo salto di qualità per il prossimo

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 874
Registrato: Jul 2005

  postato il 27/07/2009 alle 09:42
Originariamente inviato da Lupo

Originariamente inviato da jerrydrake
Tappa 20 - Montélimar Mont Ventoux - Andy e Contador assieme, l'americano a 3", Frank a 5", Vincenzo a 20", Wiggo a 25", Kloden a 1'04". Ovviamente senza l'attaccamento di Andy al fratellone Nibali avrebbe potuto guadagnare molto sui 4 meno forti.


"Se"... ma ne siamo sicuri? Se nel finale ha faticato a seguire il gruppo dei migliori, che andava sensibilmente meno forte della coppia Contador-Andy cui s'era accodato, sorge il dubbio che se Schleck avesse insistito nella sua azione Nibali non sarebbe riuscito a tenere il loro passo fino in cima, ed anzi avrebbe potuto pure rimbalzare all'indietro rispetto a Armstrong che, evidentemente, si era gestito meglio (infatti nel finale l'ha staccato)



No che non siamo sicuri, ma nel momento in cui si è rialzato Andy il gruppetto aveva 50" su quelli dietro che si marcavano stretti e non tiravano particolarmente forte. Un'andatura forte ma regolare avrebbe, secondo me, fatto guadagnare ulteriore tempo a Nibali. E i 20" persi alla fine gli avrebbero comunque consentito di arrivare nettamente davanti a tutti tranne Andy e Contador.

Originariamente inviato da Lupo

Originariamente inviato da jerrydrake Io ne concludo che Vincenzo in salita è stato un grande, che chi dice che con un Tour più duro Nibali sarebbe saltato parla prima di pensare, che senza ventagli, giochi di squadra, con il team a suo servizio e senza sbagliare l'ultima crono il podio l'avrebbe raggiunto.


Sono d'accordo che Nibali sia stato grande, ma nel tuo discorso ci sono troppi "se". Inoltre, il fatto che sia andato bene in salita (pur pagando minuti dai migliori, come si vede dalla tua classifica "avulsa"), non dimostra automaticamente che se ce ne fosse stata di più (in particolare, tappe più lunghe e con più colli consecutivi) avrebbe offerto prestazioni analoghe o addirittura migliori.


Ritengo la mia classifica avulsa quella giusta nel valutare i valori in salita.
Chiaro che non sia una dimostrazione scentifica, ma è mia opinione che Armstrong sia più volte stato salvato da giochi di squadra (la sua che l'ha aiutato e la Saxo che gli ha fatto un paio di regaloni), che Wiggins avrebbe patito più di Vincenzo salite toste e che Kloden abbia chiuso il Tour molto peggio degli altri.
Inoltre, ma è solo una mia sensazione non supportata da dati oggettivi, ho visto Nibali meglio di Frank in salita tranne a Le Grand-Bornand.

PS Nella mia analisi ho messo molti "se" ma come rispondere a chi dice "se ci fossero state più montagne Nibali saltava", "se ci fossero corridori più forti..." "se Menchov ed Evans non fossero stati male..." "se Eddy Merckx fosse stato al via..."? Tutti i miei se partono comunque da quella classifica che ho calcolato e che è un fatto oggettivo, poi se Nibali rimarrà solo un discreto corridore e nulla più buon per chi preferisce gufarlo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 27/07/2009 alle 09:51
Personalissimo voto a Nibali: 7.5
Non ha deluso le mie aspettative, a mani basse tra i primi dieci al primo vero tour corso per fare classifica.
Ha surclassato il suo compagno di squadra kreuziger (che onestamente mi ha deluso parecchio).
Purtroppo è sempre una questione di tempo.
Quando ti trovi nella generazione di Andy Schleck e Contador c'è poco da fare.
Però il podio per me lo può tranquillamente raggiungere.

 

____________________
Premio Stiloso 2010
Premio These Dicks Award 2010

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Luglio 2010




Posts: 289
Registrato: Jul 2009

  postato il 27/07/2009 alle 10:14
Originariamente inviato da jerrydrake

PS Nella mia analisi ho messo molti "se" ma come rispondere a chi dice "se ci fossero state più montagne Nibali saltava", "se ci fossero corridori più forti..." "se Menchov ed Evans non fossero stati male..." "se Eddy Merckx fosse stato al via..."? Tutti i miei se partono comunque da quella classifica che ho calcolato e che è un fatto oggettivo, poi se Nibali rimarrà solo un discreto corridore e nulla più buon per chi preferisce gufarlo.


Appunto. E proprio perché hai dovuto ricorrere a molte ipotetiche, ti saresti potuto evitare questa frase:

Originariamente inviato da jerrydrake
Io concludo [...] che chi dice che con un Tour più duro Nibali sarebbe saltato parla prima di pensare


Chi ha un'opinione diversa dalla tua non è per forza stupido

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 27/07/2009 alle 11:11
Originariamente inviato da jerrydrake

Originariamente inviato da lemond

Non credo che l'ASO potrebbe rifiutare Riccò (se è in una squadra ...), visto che stanno già parlando per il prossimo anno dell'accoppiata Atanà, fornata da Contador/Vino.


Intanto pare che l'anno prossimo ripartirà da una squadra non PT, poi l'ASO ha sempre fatto la voce grossa con i piccoli, "azzerbinandosi" ai big, infine che fine ha fatto la regola dei 4 anni fuori dal PT se venivi beccato? L'hanno cancellata? Concludendo, felice di essere smentito, ma RR non me lo vedo al Tour nei prossimi anni.


Tutto, secondo me, dipende dalla squadra. Quanto alla storia dei quattro anni, non so, ma credo sia una "storiella"

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 874
Registrato: Jul 2005

  postato il 27/07/2009 alle 12:05
Originariamente inviato da Lupo

Originariamente inviato da jerrydrake
Io concludo [...] che chi dice che con un Tour più duro Nibali sarebbe saltato parla prima di pensare


Chi ha un'opinione diversa dalla tua non è per forza stupido


Mai sostenuto!
Però si fa presto a sentenziare sulla pippaggine di Nibali e si fa fatica a riconoscere che Nibali abbia fatto un buon Tour. Volevo solo riequilibrare le forze in campo con dati oggettivi. Ed essere stato in montagna il 4° dei big tempi alla mano e senza beneficiare di regali (leggi fughe lasciate andare) è oggettivamente un buon risultato e qui nel forum c'era chi derideva una possibile entrata nei 10 catalogandola come fantaciclismo.
Tutto qui.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 27/07/2009 alle 16:05
Ottimo Tour di Nibali.
Questa, come sostenuto da Nino, era una corsa fondamentale per Vincenzo. Doveva fare il salto di qualità e c'è riuscito.
In salita è molto migliorato. Si è visto spesso con Contador e A.Schleck.
A crono non è peggiorato, ma non vi è stato lo stesso salto rispetto alla salita.
Mi è sembrato anche più razionale in corsa (anche perché se devi solo rincorrere non hai da scegliere molto....) ed ha la solita grinta di sempre.

Il Tour è la sua corsa. Il Giro ha salite ed andamento non del tutto adatto alla sue caratteristiche. Certo la presenza di Contador e Andy....

Spero che lasci la Liquigas e trovi una squadra dove possa esprimersi al massimo.
So di far infuriare molti, ma quanto mi piacerebbe vederlo con Rijs! (ovviamente non ci fosse Frandy!).


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 1607
Registrato: Mar 2005

  postato il 27/07/2009 alle 16:25
lo vedrei bene anche alla Lotto..se dovessero decidersi a ridimensionare Evans. Damiani non mi sembra male.
Oppure, se la High Road volesse continuare a puntare sui giovani, Nibali sarebbe un investimento dal ritorno assicurato. Certo che la convivenza con Cavendish e Tony Martin in ascesa (senza contare Husserl, Boasson Hagen ecc che però sono da classiche...purtroppo non sono tutti poliedrici come DiLuca) non sarebbe facile da gestire.

Come diceva il mio idolo, staremo a vedere.

 

____________________
I'm ipocrisy free

Io sto con Silvio che è
un gran furbacchione e con
la bellissima Oriana che ha
il coraggio di dire ciò che
tutti pensano ma nessuno dice
(si vocifera che la casalinga
di Voghera impallidisca
al suo cospetto).

---------------------------
Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°2

Anti Armstrong n°3
--------------------
Solo chi non ha paura di morire di mille ferite riuscirà a disarcionare l'imperatore

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 27/07/2009 alle 16:26
Vincenzo mi piace secondo me è un uno sportivo umano e credibile.


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 1607
Registrato: Mar 2005

  postato il 27/07/2009 alle 16:28
lo sai che mi fai stare antipatici i corridori che potenzialmente potrebbero piacermi?

 

____________________
I'm ipocrisy free

Io sto con Silvio che è
un gran furbacchione e con
la bellissima Oriana che ha
il coraggio di dire ciò che
tutti pensano ma nessuno dice
(si vocifera che la casalinga
di Voghera impallidisca
al suo cospetto).

---------------------------
Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°2

Anti Armstrong n°3
--------------------
Solo chi non ha paura di morire di mille ferite riuscirà a disarcionare l'imperatore

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 27/07/2009 alle 20:25
cmq nibali prima del tour ha detto che rinuncia ai mondiali a crono perchè lui va bene nelle crono durante i GT mentre nelle crono di un giorno perde da più avversari....... a me sembra che in questo tour ha dimostrato proprio il contrario........

cmq quando l'anno scorso ho visto il tracciato del mondiale di mendrisio vedendo la discesa che segue la prima salita i primi nomi italiani che mi sono venuti in mente erano cunego e nibali....... e credo che sia un tracciato adatto alle sue caratteristiche........ non dico che potrebbe fare il capitano della squadra, anche perchè prima di lui ci sono cunego e ballan e probabilmente anche basso e garzelli, ma potrebbe essere un bel jolly per la nazionale azzurra......

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 283
Registrato: May 2007

  postato il 27/07/2009 alle 20:42
Originariamente inviato da simone89


cmq quando l'anno scorso ho visto il tracciato del mondiale di mendrisio vedendo la discesa che segue la prima salita i primi nomi italiani che mi sono venuti in mente erano cunego e nibali....... e credo che sia un tracciato adatto alle sue caratteristiche........ non dico che potrebbe fare il capitano della squadra, anche perchè prima di lui ci sono cunego e ballan e probabilmente anche basso e garzelli, ma potrebbe essere un bel jolly per la nazionale azzurra......


penso anch'io che possa essere una bellissima pedina da giocare ai mondiali di mendrisio!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 28/07/2009 alle 10:05
Originariamente inviato da pacho

lo sai che mi fai stare antipatici i corridori che potenzialmente potrebbero piacermi?


?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 28/07/2009 alle 16:43
ricordo che sul sito dedicato a Nibali scorre il banner DOPING FREE.

come del resto Cunego, Eros Capecchi, Andrea Ponti, Roman Kreuziger e Alessia Filippi nel nuoto.

 

[Modificato il 28/07/2009 alle 16:46 by roberto79]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 28/07/2009 alle 17:41
Originariamente inviato da roberto79

ricordo che sul sito dedicato a Nibali scorre il banner DOPING FREE.

come del resto Cunego, Eros Capecchi, Andrea Ponti, Roman Kreuziger e Alessia Filippi nel nuoto.


ed effettivamente non sono tifoso di nessuno di questi atleti... meno male mi sarei sentito tradito

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 29/07/2009 alle 08:56
Originariamente inviato da Ottavio

Ottimo Tour di Nibali.
Questa, come sostenuto da Nino, era una corsa fondamentale per Vincenzo. Doveva fare il salto di qualità e c'è riuscito.
In salita è molto migliorato. Si è visto spesso con Contador e A.Schleck.
A crono non è peggiorato, ma non vi è stato lo stesso salto rispetto alla salita.
Mi è sembrato anche più razionale in corsa (anche perché se devi solo rincorrere non hai da scegliere molto....) ed ha la solita grinta di sempre.

Il Tour è la sua corsa. Il Giro ha salite ed andamento non del tutto adatto alla sue caratteristiche. Certo la presenza di Contador e Andy....

Spero che lasci la Liquigas e trovi una squadra dove possa esprimersi al massimo.
So di far infuriare molti, ma quanto mi piacerebbe vederlo con Rijs! (ovviamente non ci fosse Frandy!).



Quoto tutto quello che ha detto Ottavio. Compreso l'auspicio di vederlo con Rijs. A suo modo Nibali sta ripercorrendo la lenta parabola ascendente di Basso, sebbene in partenza Basso fosse deficitario a crono e Nibali in salita. Sì, un duro come Rijs potrebbe dargli quello che gli manca a livello caratteriale e di organizzazione di squadra attorno a se.

Non è una riabilitazione di Rijs, è la presa di coscienza che il danese è un vero ds, al di là delle vicende torbide. Gli altri sono dei mezzi ds, inclusivi delle stesse vicende torbide.

Unica cosa che vorrei aggiungere. Nibali sta crescendo e a questo Tour è cresciuto molto. Anzi, è cresciuto molto in tutto il 2009, vedi le sue performance dalla Tirreno e dalla Sanremo passando per l'Appennino e Imola. Ma non tutto è comnpiuto: penso anch'io che in un Tour più duro di quello insulso di quest'anno, sarebbe saltato prima o poi, pur classificandosi nei dieci. Se fosse accaduto, il giudizio sopra espresso, comunque non sarebbe cambiato.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 29/07/2009 alle 13:11
dopo questo Tour vorrei dire anche io qualcosa su questo corridore:
io sono un suo tifoso, ma devo dire che non mi entusiasma, anche durante questo Tour, si stava là appena dopo i migliori che è una grande cosa, ma non mi entusiasma....
io voglio un corridore che non faccia la pecora dietro gli altri, che provi a scattare, poi magari si becca 2 minuti....ma almeno ci ha provato, ha protetto un posto nei 10, forse essendo la prima volta che ha preparato un Tour è stata anche una scelta giusta, ma per far divertire la gente ci vuole ben altro.....
purtroppo di Danilo ce n'è uno solo, e le sue sconfitte hanno rappresentato al meglio, quanto sia forte e coraggioso, basti ricordare un Lombardia, un 2008 non in condizione ottimali, ma con delle tappe fantastiche, cose che corridori-pecora si sognano la notte anche quando sono al 100%(Agrigento, Pietransieri, Tivoli, Carpegna, per non parlare dello spettacolo Monte Pora)

1) non ha mai provato ad allungare in discesa,
2) sul Mont Ventoux ha fatto una porcata, ma insomma raggiungi Schleck e Contador che giocano tra loro, e lui come una pecora, appena si sono fermati loro....si è fermato anche lui....ma vaiiii PORCA MAJELLA provaciiiii

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 874
Registrato: Jul 2005

  postato il 29/07/2009 alle 13:43
Originariamente inviato da danilodiluca87

dopo questo Tour vorrei dire anche io qualcosa su questo corridore:
io sono un suo tifoso, ma devo dire che non mi entusiasma, anche durante questo Tour, si stava là appena dopo i migliori che è una grande cosa, ma non mi entusiasma....
io voglio un corridore che non faccia la pecora dietro gli altri, che provi a scattare, poi magari si becca 2 minuti....ma almeno ci ha provato, ha protetto un posto nei 10, forse essendo la prima volta che ha preparato un Tour è stata anche una scelta giusta, ma per far divertire la gente ci vuole ben altro.....
purtroppo di Danilo ce n'è uno solo, e le sue sconfitte hanno rappresentato al meglio, quanto sia forte e coraggioso, basti ricordare un Lombardia, un 2008 non in condizione ottimali, ma con delle tappe fantastiche, cose che corridori-pecora si sognano la notte anche quando sono al 100%(Agrigento, Pietransieri, Tivoli, Carpegna, per non parlare dello spettacolo Monte Pora)

1) non ha mai provato ad allungare in discesa,
2) sul Mont Ventoux ha fatto una porcata, ma insomma raggiungi Schleck e Contador che giocano tra loro, e lui come una pecora, appena si sono fermati loro....si è fermato anche lui....ma vaiiii PORCA MAJELLA provaciiiii


2) Sul Ventoux quand'era con il gruppetto dei semibig ha attaccato mollando tutti gli altri e riportandosi sui fenomeni. Poi ha sbagliato tattica ma non si può dire che abbia corso da pecora. Forse se l'osannato Pellizotti fosse andato in fuga con Garate avrebbe potuto aspettarlo e dargli una mano (visto che il podio non era poi così lontano).

Vincenzo è giovane ed ha tanto da imparare e dovrà migliorare un po' ovunque, ma tu che esalti Di Luca, te li ricordi gli esordi al Giro? Certo attaccava, per poi ritirarsi dopo una settimana per preservarsi per gli anni futuri. E così è arrivato a 30 prima di decidersi di correre per la classifica del Giro. Controanalisi permettendo, a quando la classifica al Tour? 2017? Nibali ha corso un grande Tour, corsa che, piaccia o meno, conta infinitamente più del Giro. Ed in più è sempre stato in prima fila, capendo i suoi limiti e dunque avendo elementi su cui lavorare per arrivare al podio. Poi, vista l'abbondanza di Italiani che possono puntare a vincere il Tour, liberi tutti di puntare su corridori più spettacolari.

 
Edit Post Reply With Quote
<<  5    6    7    8    9    10    11  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6222892