Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Vincenzo Nibali
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  4    5    6    7    8    9    10  >>
Autore: Oggetto: Vincenzo Nibali

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 12/06/2009 alle 10:41
è una montagna che evidentemente gli piace parecchio...ricordo anche in qualche altro delfinato di qualche annetto fa (2006 o 2007??) che era andato all'attacco.

Ieri mi è piaciuto davvero parecchio, è stata una delle sue migliori prestazioni finora in salita, certo c'è da stare coi piedi ben piantati per terra, ma se questa fosse una gamba di "avvicinamento" al Tour sarebbe davvero una bellissima cosa.

Intanto oggi c'è un'altra bella tappa...vediamo che combina in salita (mica una salitina eh...un certo Izoard!!!!) e anche in discesa...fino a Cervieres c'è pane per i denti di un gran discesista qual è lui

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 12/06/2009 alle 11:13
come ho detto, piedi saldi per terra, in salita al tour farà caldo e si rischia di rimanere scottati presto
Certo un bel risultato qui, darebbe estrema fiducia nel clan, che dopo le ardenne si era giustamente stretto più attorno al talento di Roman

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 12/06/2009 alle 11:17
Sarà curioso capire se e come i boss della Liquigas useranno il loro (scarso) acume nella gestione del team al Tour de France, dopo le dichiarazioni di Pellizzotti - delirante e invadente molto più dell'affidamento atletico che garantisce - che ha detto di volere andare al Tour per fare bene.

Nibali potrebbe rimettereci parecchio, a prescindere da quello che sarà il suo stato di forma.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 13/06/2009 alle 09:05
Magari dopo aver perso Garzelli, Di Luca, Pozzato e Paolini, perderanno anche Nibali, Kreuziger e Basso, restando solo con Pellizotti che farà il capitano unico!
Lo sponsor Bibione sarà felicissimo! E anche Pellizotti.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Francesco Moser




Posts: 718
Registrato: Jul 2008

  postato il 13/06/2009 alle 10:52
Originariamente inviato da miky70

Magari dopo aver perso Garzelli, Di Luca, Pozzato e Paolini, perderanno anche Nibali, Kreuziger e Basso, restando solo con Pellizotti che farà il capitano unico!
Lo sponsor Bibione sarà felicissimo! E anche Pellizotti.

secondo me la liquigas attualmente ha troppi corridori che possono fare classifica, quasi tutti sullo stesso livello...parlo di kreuziger, nibali, pelli e basso e la situazione non è gestita affatto bene

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 14/06/2009 alle 13:32
Oggi se Vincenzo N. ha coraggio, c'è qualche possibilità di vincere la tappa, e di conseguenza forse una posizione in classifica.
Staremo a vedere.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 15/06/2009 alle 10:02
Nibali migliora ancora...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 14/07/2009 alle 08:53
a scanso di equivoci al momento Vincenzo Nibali è il capitano della Liquigas, questo perchè ad inizio giro le Cassandre e i Tirapiedi avevano decretato che avrebbe fatto da Gregario a Pellizzotti e Kreuziger...

Vai Vincenzo continua così e prova anche a vincere una tappa! alla fine la tua classifica sarà buona!!



 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 14/07/2009 alle 11:07
Vincenzo deve stare copertissimo fino alla crono, poi dare tutto.
Lo so che non è bello, che sarebbe meglio che ci provasse anche nelle tappe alpine, però quello su cui deve testarsi quest'anno è la tenuta fino alla fine, qualunque sia poi il risultato effettivo di classifica.
E' chiaro che, dovesse vedere gli avversari più importanti in difficoltà, la botta può provare a piazzarla.
Ma solo in quel caso.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 14/07/2009 alle 11:11
Concordo con Nino, il problema fin'ora per Nibali sono proprio le tre settimane, deve riuscire a stare coi migliori fino alla crono e poi se c'è sparare tutto sul Ventoux.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 14/07/2009 alle 11:20
Come dite voi, bisogna vedere la sue tenuta sulle tre settimane e centellinare ogni goccia di energia, ma questo lui lo sa meglio di noi, purtroppo non è un fenomeno, e secondo me neanche un campione (ma di sti tempi può bastare così purtroppo)
Nelle sue precedenti esperienze nei GT, ricordo sempre una crisi che gli ha fatto perdere parecchio terreno e anche in una delle quattro tappe di montagna al delfinato, perse un paio di minuti dai migliori sull'ultima salita... la tenuta è la grande incognita. Certo in un tour così,andasse forte una top 10 non gli è preclusa

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 14/07/2009 alle 13:07
è normale e genuina la voglia dei tifosi di esaltare i risultati di un corridore come Nibali , visto che dopo Pantani e Basso, corridori italiani capaci di primeggiare al tour de france non ce ne sono e i tifosi hanno fame di imprese e di podi a Parigi, però allo stesso tempo sarebbe auspicabile mantenere i piedi per terra, dopo il mont ventoux e briancon al delfinato, qualcuno si esaltò un po troppo e il giorno dopo vincenzo pagò due minuti sull'ultimo arriva in salita..così c'è il rischio di scottarsi troppo e di finire nelle penultime parole famose

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 15/07/2009 alle 09:29
certo il rischio c'è il ciclismo è uno sport pieno di rischi da quel punto di vista, ma nessuno si auspica queste cose per Vincenzo (almeno lo spero) e inoltre io mi auguro che vada farte da mettere dietro di se quanti piu' rivali.... soprattutto molti che "SULLA CARTA" vengono dati per strafavoriti su Vincenzo.


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 15/07/2009 alle 11:26
Da un lato Nibali è arrivato al Tour in uno stato di forma avanzato, basti pensare all'impresa sulla Bocchetta, dieci giorni prima del Grand Depart. Aspetto che dovrebbe portare a pensare ad una flessione della forma, soprattutto da parte di chi, come lui, soffre la terza settimana.

Dall'altro lato, complice un percorso ignobile, per ora Nibali è stato copertissimo. Ci ha dato dentro nelle due crono, e poi basta. Ad Andorra alla fine ha preso una manciata di secondi, nulla di più. Per cui sarebbe auspicabile pensare ad una sua tenuta, fino a Parigi.

Vedremo come andrà a finire. La stima mia personale nei confronti di questo ragazzo è alta. Sia a livello umano che tecnico-sportivo.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 19/07/2009 alle 17:15
Bellissima prova di Nibali nella tappa di oggi. La sua crescita è continua e nemmeno tanto lenta come si credeva alla vigilia.
Speriamo che tenga anche nelle prossime tappe.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 19/07/2009 alle 17:25
Eh sì, mo' viene il bello.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 197
Registrato: Oct 2004

  postato il 19/07/2009 alle 17:31
Signori, al di là di un Contador superlativo( non vedo adesso chi potrebbe contrastarlo nelle grandi gare a tappe) la vera notizia di giornata è la conferma del nostro Vincenzo Nibali ad alti livelli. Entusiasmante ed incoraggiante il suo terzo posto, soprattutto in un futuro che è suo, anche nel Giro, tenendo pur sempre conto di quanto faranno ancora Ivan e Danilo. Finalmente una bella tappa che ci riconcilia con il ciclismo. Ed a proposito: sicuramente da oggi aumenteranno le difficoltà e i dubbi in casa Liquigas e Franco Ballerini starà facendo un pensierino a Vincenzo per i mondiali
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 212
Registrato: Jun 2009

  postato il 19/07/2009 alle 17:33
Bellissimo il terzo posto a Verbier. Martedì c'è una tappa disegnata apposta per lui, un pensierino dovrebbe farlo ma è la crono di Annecy la prova decisiva per lui, se riuscirà a non perdere troppo dai migliori le nostre aspettative potranno essere davvero ambiziose!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 103
Registrato: May 2009

  postato il 19/07/2009 alle 17:42
Ottima giornata per Nibali, sono convinto che non ha dato tutto, perchè il bello lo dovremo ancora vedere.
Rubo le parole dette da Bulbarell in diretta a conclusione della tappa odierna: la tappa di Martedì con salita e discesa è quella giusta per il nostro Vincenzo !
A proposito di Mondiali, credo che Ballerini un primo pensiero su Vincenzo lo fece dopo il Giro dell'Appennino di cui era al seguito in auto !!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 203
Registrato: Feb 2006

  postato il 19/07/2009 alle 19:15
Bravissimo, Vincenzo! Oggi al Tour ha conquistato un terzo posto da favola ed è settimo in classifica generale che potrebbe anche migliorare, secondo me. Al Giro dell'Appennino ho assistito al suo scatto imperioso nel pezzo più duro della salita della Bocchetta, ripreso anche da Raisat.
Ha superato il fuggitivo Solari come se fosse fermo, un po' come ha fatto oggi Contador che è scattato ed ha continuato senza sosta sino all'arrivo. Così Vincenzo al Giro dell'Appennino si è fatto 40 chilometri da solo, gli ultimo 5 del Passo della Bocchetta, la Castagnola ed i Giovi eppure dietro c'erano dei mastini come Bertagnolli, Muto, Marzano, Giunti che non hanno mai mollato. E Vincenzo ha vinto in solitudine come hanno fatto in pochi nella corsa genovese. Poi ha un Fans Club di persone veramente simpatiche, educate, scatenate e che sono dovunque. Sembrano moltiplicarsi in ogni luogo dalla partenza all'arrivo!
Credo proprio che Nibali rappresenti il corridore italiano per le corse a tappe dei prossimi anni. D'accordo, voi direte, ci sono Basso, Cunego, Di Luca, Garzelli (tutti hanno vinto almeno un Giro), Pellizotti ... ma Vincenzo mi pare determinato e desideroso di ben figurare.
A Parigi lo sogno nei primi sei.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 19/07/2009 alle 20:24
chiedo venia per aver sottovalutato le capacità di Vincenzo. Bravissimo squalo

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 19/07/2009 alle 21:39
non mi aspettavo una prova cosi' convincente, ma voglio aspettare la fine del Tour per giudicarlo.
Forse e' finalmente riuscito a fare il salto di qualita'

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 19/07/2009 alle 21:56
Grande Vincenzone un ragazzo che si è sempre contraddistinto prima "sceso" dalla bici, sempre equilibrato ed educato....a differenza di molti spacconi
vaiiii Squalooooooooooooooooooo

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 237
Registrato: Jun 2009

  postato il 19/07/2009 alle 22:12
Grandisimo se si considera che a solo 24 anni.Per il Dopo Diluca e Basso c'é Nibali
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 19/07/2009 alle 22:20
Complimenti a Nibali. Ero scettico su di lui e invece oggi si è comportato bene. La tappa di mercoledì sarà un test importante.

Originariamente inviato da henkmovi

Grandisimo se si considera che a solo 24 anni.Per il Dopo Diluca e Basso c'é Nibali

Mi sa che ti sei dimenticato qualcuno.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 19/07/2009 alle 22:20
mi unisco ai complimenti a nibali per i progressi, adesso è praticamente tra i migliori in salita. molto importante a questo punto la crono, nibali sembra pagare qualcosa dai migliori in questa specialità (per la quale comunque ha predisposizione) ma, lo sappiamo, una crono nella terza settimana di un GT è un'altra cosa.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 19/07/2009 alle 22:50
Ottimo Nibali!
Sta veramente mantenendo le promesse.
Ora vediamo se riuscirà a mantenere questa condizione fino a Parigi, potrebbe entrare tra i primi 5.
Al Delfinato fece una bella scalata del Ventoux.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 19/07/2009 alle 22:53
Cribiori, com'è che dicevi un annetto fa? Per cos'era buono Nibali? Per cogliere i pomodori?

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond




Posts: 853
Registrato: Jun 2005

  postato il 19/07/2009 alle 23:04
Mi aggiungo al coro degli scettici conquistato dal Nibali 2009.
In realtà ero piuttosto fiducioso sul suo Tour, dopo averlo visto bene come non mai al Delfinato. Ma non pensavo andasse così bene.
Io credo che un piazzamento nei 10 non gli sfuggirà.

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB
-Tour 2009-
2a tappa (Brignoles) - 17a tappa (Le Grand Bornand) - 20a tappa (Mont Ventoux)
-Vuelta 2009-
15a tappa (Cordoba) - 18a tappa (Avila)
-Vuelta 2010-
6a tappa (Murcia) - 21a tappa (Madrid)

Grazie Vino

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 20/07/2009 alle 06:59
Originariamente inviato da Abajia

Cribiori, com'è che dicevi un annetto fa? Per cos'era buono Nibali? Per cogliere i pomodori?


Non l'ò sentito e non ci credo. L'ài ascoltato direttamente o te l'ànno riferito?
Naturalmente se per Cribriori intendi Franco e non un eventuale "utente" che non conosco.
Oggi per me Vincenzo ha fatto una prestazione "monstre" almeno per quanto aveva dimostrato prima. Se regge per la prossima settimana potrebbe anche ambire al podio. Io non lo avrei mai ritenuto capace di quanto ha fatto, le mie previsioni infatti sarebbero sate esatte se si scambiano i due Liquigas : Kreuziger/Nibali.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 20/07/2009 alle 07:01
Originariamente inviato da Lore_88

Complimenti a Nibali. Ero scettico su di lui e invece oggi si è comportato bene. La tappa di mercoledì sarà un test importante.

Originariamente inviato da henkmovi

Grandisimo se si considera che a solo 24 anni.Per il Dopo Diluca e Basso c'é Nibali

Mi sa che ti sei dimenticato qualcuno.


Riccò? Altri non ne vedo.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 20/07/2009 alle 08:24
ero convinto di vedere un bel Vincenzo a questo Tour.

Ieri son rimasto davvero molto contento, appena visti Lance Contador e altri rimasti la davanti senza di lui, ho cominciato a sperare non perdesse troppo, poi dopo lo scatto di Contador, la telecamera s'è riportata sul gruppetto Lance e ho rivisto Vincenzo alla ruota di Lance bello pimpante, km dopo km Vincenzo sempre meglio e poi addirittura terzo nel finale. Ottima prova davvero, ha dimostrasto di saperesi gestire come pochissimi davvero. Bravo sono troppo contento per lui! I prossimi giorni saranno la prova del 9 per lui e son convinto che con questa bella palettata di fiducia di Verbier potrà affrontare con ancora più decisione quello che l'aspetta.

Io guarderò con moltissima attenzione soprattutto le tappe di mercoledì e giovedì

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 20/07/2009 alle 08:33
Originariamente inviato da lemond

Riccò? Altri non ne vedo.

Ovviamente sì.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 20/07/2009 alle 08:50
Ragazzi, Vincenzo ieri è stato eccellente. ma il Tour finisce domenica prossima, dovrà recuperare il piu' possibile oggi, tenere duro nelle prossime tappe e magari tentare qualcosa se si dovesse trovare in buona posizione nei pressi dello scollinamento del Piccolo San Bernardo....

Sono pochi quelli che riescono ad avere ottime prestazioni in discesa, e Vincenzo è uno di quelli.



 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 283
Registrato: May 2007

  postato il 20/07/2009 alle 09:54
Penso che un piazzamento nei cinque sia alla sua portata mentre (spero ovviamente di sbagliarmi) vedo difficile il podio!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 20/07/2009 alle 10:31
Originariamente inviato da Il Pirata

Penso che un piazzamento nei cinque sia alla sua portata mentre (spero ovviamente di sbagliarmi) vedo difficile il podio!


A rigore, secondo me, è più facile sul podio che nei cinque (senza podio).
Perché l'alternativa secondo me è una:
a) Tiene nella terza settimana ed essendo più forte di Andy a cronometro ed in discesa, non vedo perché debba perdere poi così tanto sul Ventoux?
b) Non è valida l'ipotesi *tiene* ed allora, addio quinto posto.

P.S.

Mi rendo comunque conto che in questo caso "tertium est datur"

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 20/07/2009 alle 10:37
Diciamo che la Cronometro potrebbe essere piu' dalla sua, ma è importante che tenga sulle tre dure tappe di salita (San Bernardi, Tappa della Colombiere, Tappa del Monte Ventoso) che secondo me possono risultare indigeste per qualunque corridore... Se risparmia energie addirittura potrebbe provare la stoccata nella tappa precedente a quella del Mont Ventoux magari attaccando sull' ultima salita che è posta a pochi km dal traguardo...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 718
Registrato: Jul 2008

  postato il 20/07/2009 alle 11:01
Secondo per Vincenzo sarà decisiva la crono, ed è vero quello che ha scritto lemond se entra nei cinque è probabilmente sul podio...

PS qualcuno sa dove posso trovare i tempi intermedi della crono di monaco volevo analizzare la seconda parte, anche se poco significativa

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 20/07/2009 alle 11:39
Io credo che sempre che tenga le ruote del gruppo dei migliori tappa dopo tappa, ammesso che le tenga sempre (esclusi eventuali scatti di Contador o Schleck ovviamente), Vincenzo possa superare in classifica:

- Wigging (per lui prevedo che possa avere una defaiance nella tappa alpina con la Colombiere, cinque gpm abbastanza impegnativi non penso possano essere pane per i suoi denti.)
- Kloden, credo che anche Andreas possa staccarsi e prendere qualche minuto in quella tappa, infine lo vedo staccato sul M. Ventoso
- Nocentini ha già fatto molto, lotterà per restare tra i primi 15.
- Armstrong, potrebbe cedere ulteriormente ma anche no. è sempre un osso molto duro.

Effettivamente ammesso che faccia una crono discreta e che tenga le ruote del gruppo dei migliri in salita (magari provandoci se ne ha!) Vincenzo ha alla portata il terzo posto del podio al Tour!

Poi se riuscisse a vincere una tappa sarebbe l'apoteosi!

FORZA VINCENZO!


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 20/07/2009 alle 11:41
Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da Abajia

Cribiori, com'è che dicevi un annetto fa? Per cos'era buono Nibali? Per cogliere i pomodori?


Non l'ò sentito e non ci credo. L'ài ascoltato direttamente o te l'ànno riferito?
Naturalmente se per Cribriori intendi Franco e non un eventuale "utente" che non conosco.
Oggi per me Vincenzo ha fatto una prestazione "monstre" almeno per quanto aveva dimostrato prima. Se regge per la prossima settimana potrebbe anche ambire al podio. Io non lo avrei mai ritenuto capace di quanto ha fatto, le mie previsioni infatti sarebbero sate esatte se si scambiano i due Liquigas : Kreuziger/Nibali.


Sì lo disse Cribiori, lo scorso anno, l ho riportato un annetto fa anche io su queste pagine

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 20/07/2009 alle 11:45
Piedi ben piantati per terra innanzitutto

e questo lo sa bene Vincenzino

Parlare e pontificare sul podio lo caricherebbe ancora di ulteriori pressioni.

Certo la possibilità di puntare al podio c'è, è chiaro e lo sa benissimo anche lui, ma c'è da vivere giorno per giorno. Finora ha fatto un ottimo Tour costruendosi ottime basi per giocarsi chanches di podio sugli Champs Elyseès (scritto giusto???? boh!). Son curioso di vederlo mercoledì e giovedì..se passasse benissimo quelle due tappe, beh sul Ventoux (che è una montagna che gli piace parecchio) potrebbe avere il morale altissimo.

io son dalla sau parte, è da anni che lo osservo e lo aspetto e l'ho visto crescere sempre. Quest'anno sta facendo proprio quanto mi aspettavo.

Son contentissimo per lui

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 20/07/2009 alle 12:48
mi è piaciuta la sua umanità, sulle prime ha perso qualche metro per poi rientrare sui migliori e addirittura staccarli ha fatto una grande cosa, sulla salita, lui che non è uno scalatore... Io credo che appunto bisogna restare coi piedi per terra, la tappa Cruciale per lui sarà quella di Mercoledì in cui dovrà restare coperto e tenere le ruote del gruppo dei più forti per poi eventualmente , tentare qualcosa nel finale.
La Crono inoltre potrebbe essere dalla sua.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 20/07/2009 alle 14:01
Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da Abajia

Cribiori, com'è che dicevi un annetto fa? Per cos'era buono Nibali? Per cogliere i pomodori?


Non l'ò sentito e non ci credo. L'ài ascoltato direttamente o te l'ànno riferito?
Naturalmente se per Cribriori intendi Franco e non un eventuale "utente" che non conosco.
Oggi per me Vincenzo ha fatto una prestazione "monstre" almeno per quanto aveva dimostrato prima. Se regge per la prossima settimana potrebbe anche ambire al podio. Io non lo avrei mai ritenuto capace di quanto ha fatto, le mie previsioni infatti sarebbero sate esatte se si scambiano i due Liquigas : Kreuziger/Nibali.


Miscredente! Dubiti della mia parola?!

Mi riferisco proprio a Franco Cribiori, che su un numero di Bicisport dello scorso anno (se non sbaglio, quello di giugno), scrisse proprio ciò che ho detto sopra, ovvero che Nibali dovrebbe andare a raccogliere pomodori.

Appena letto l'articolo, ne parlai anche qua sul forum, in questo thread.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 20/07/2009 alle 14:03
Originariamente inviato da Abajia


Miscredente! Dubiti della mia parola?!

Mi riferisco proprio a Franco Cribiori, che su un numero di Bicisport dello scorso anno (se non sbaglio, quello di giugno), scrisse proprio ciò che ho detto sopra, ovvero che Nibali dovrebbe andare a raccogliere pomodori.

Appena letto l'articolo, ne parlai anche qua sul forum, in questo thread.


Allora non mi resta che fare come Saulo sulla strada di Damasco , anche se per me scherzare sull'epilessia dovrebbe essere difficile

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 20/07/2009 alle 14:14
Sono andato a controllare le pagine addietro, e del discorso Cribiori-pomodori non v'è traccia.
Allora ho confuso thread, probabilmente ne parlai su quello di Bicisport.


PS: Ad ogni modo, dando una sguardicchiata al passato, mi sono riletto alcuni interventi di Mr.Blonde (alter ego di Riccò) ... quasi quasi lo voto come utente del mese!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  4    5    6    7    8    9    10  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6019521